Nuova Discussione
Rispondi
 

Predestinazione e preordinazione.

Ultimo Aggiornamento: 03/02/2021 18:33
Autore
Stampa | Notifica email    
11/03/2020 23:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re:
barnabino, 10/03/2020 21:21:


In italiano c'è il termine preordinare



In inglese? I traduttori cercano la parola più adeguata alla lingua, in italiano c'è una sottile differenza tra pre-ordinare e pre-destinare. Neppure in Francia crediamo a quello che in italiano crediamo "destino" immagino.

Shalom



sei francese? [SM=g27987] [SM=g28002]

destino..inevitabile fatalità?.. come dire che tutte le vie portano a Roma...? Per adesso Siamo destinati a morire , tutti..ma questo non viola il nostro libero arbitrio.

Anche se fosse vera la reincarnazione, saremmo sempre noi, le diverse scelte non possono essere diverse in senso morale da ciò che siamo realmente... se siamo ladri...non lo saremmo per tutto il tempo se non è questa la nostra vera dimensione..., per tal e ragione il giudizio spetta solo a Dio.

quello che hai vissuto in 70 anni, se compiuto in modo perfetto per autodefinirci in bene o in male , e questo lo può sapere solo Dio, lo si vivrebbe per sempre , cioè se siamo Giuda in questa vita in modo perfetto, rinascendo lo saremmo in tutte le vite possibili, .

Anche se in altro formato, in una altra storia , o contesto.

E destino questo? non lo credo..Mettiamo una pallina al centro e poniamo che essa può andare in ogni possibile direzione .. chi ha creato il gioco sa tutte le possibili percorsi perchè li ha determinati lui , tu scegli solo quale fare..in rapporto al libero arbitrio (che tiene pure la tua anima genetica, e dunque il tuo io emotivo che spesso sfugge a quello razionale).
Questa è l'idea che hanno alcuni di predestinazione, come gli evangelisti .se ricordo bene.

MI chiedo se Dio poteva prevedere tutti i percorsi possibili di vita delle milioni di persone che sono nate da Adamo in poi .. così come tutte le diversità genetiche dei singoli che sono si infinite ma programmate tali che si ripetono creando dei gemelli , dei sosia nel mondo ..valutando luogo, tempo, circostanze, condizioni interiori fisiologiche , psichiche; e esterne; evoluzione culturale ; espansione..ecc.. In rapporto a che tonalità, genetica infinita ma prevedibile , che tiene ogni singola pallina

[Modificato da geremia60(2019) 11/03/2020 23:08]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com