Nuova Discussione
Rispondi
 

Tutti i credenti in Cristo vanno in cielo?

Ultimo Aggiornamento: 12/07/2020 08:29
Autore
Stampa | Notifica email    
07/07/2020 13:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
repetita iuvant sed stufant
(SimonLeBon), 07.07.2020 13:12:



Beh, è lui che ha detto di aver portato ragionamenti nuovi.

Simon




il ragionamento è sempre lo stesso, ed è scritturale: i componenti delle prime congregazioni cristiane fanno parte di coloro eletti a regnare con Cristo (unti come Re e Sacerdoti di YHWH) e quindi questi, gli unti, vanno in Cielo ad adempiere la volontà divina che si concretizza in terra e per la grande folla, con il Regno Messianico che governa dal Cielo... perciò questi che sono "fratelli di Cristo" hanno la speranza celeste. Non gli altri che hanno ugualmente esercitato fede in Cristo e che avranno vita eterna nel paradiso terrestre restaurato...

per fare in modo che la grande folla che esercita fede in Cristo possa beneficiare del Regno di Dio e della vita eterna sotto il governo divino occorre (così è stato voluto da Dio) che un gruppo di eletti a Re e Sacerdoti con Cristo sia risorto con corpo spirituale in Cielo per governare gli uomini di buona volontà.

una novità, certo... per coloro che non hanno mai avuto modo, per una ragione o per l'altra, di apprendere questa semplice verità che concerne il proposito divino per l'umanità, il piano di salvezza che si realizza tramite il governo celeste degli unti di YHWH, YHWH-Salva in primis.

Laila pensava di aver trovato delle prove scritturali per "tutti in cielo" ma invece no: semplicemente ignora o vuole ignorare che questo destino celeste riguarda solo gli unti, sia quelli delle congregazioni primitive, sia gli altri santi degli ultimi giorni.
ma non tutti coloro che ripongono ed esercitano fede in Cristo.
[SM=g1871112]
[Modificato da I-gua 07/07/2020 13:58]
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com