È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Tutti i credenti in Cristo vanno in cielo?

Ultimo Aggiornamento: 12/07/2020 08:29
Autore
Stampa | Notifica email    
06/07/2020 07:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re:
laila74, 06.07.2020 01:04:





2 CO 5:6 Siamo dunque sempre pieni di fiducia, e sappiamo che mentre abitiamo nel corpo siamo assenti dal Signore 7 (poiché camminiamo per fede e non per visione); 8 ma siamo pieni di fiducia e preferiamo partire dal corpo e abitare con il Signore.

per abitare con il Signore dobbiamo partire dal copro. Ma che significa partire dal corpo?



9 Per questo ci sforziamo di essergli graditi, sia che abitiamo nel corpo, sia che ne partiamo. 10 Noi tutti infatti dobbiamo comparire davanti al tribunale di Cristo, affinché ciascuno riceva la retribuzione di ciò che ha fatto quando era nel corpo, sia in bene sia in male.


quando compariremo davanti al Tribunale di Cristo salmo giudicati per quello che abbiamo fatto quando eravamo nel corpo, cioè vivi e non quando saremo risuscitati.
Oltretutto si ribadisce il concetto chiaro di partire dal corpo.

Ma se il corpo muore, chi è che parte e và ad abitare con il Signore?

shalom




Caro Laila

La domanda è oziosa e fallace.

Chiediti piuttosto a chi si indirizza Paolo e per chi valgono le sue parole, è scritto:



1 Paolo, chiamato a essere apostolo+ di Cristo Gesù per volontà di Dio, e nostro fratello Sòstene 2 alla congregazione di Dio che è a Corinto,+ a voi che siete stati santificati come discepoli di Cristo Gesù,*+ chiamati a essere santi, insieme a tutti quelli che in ogni luogo invocano il nome del nostro Signore Gesù Cristo,+ Signore loro e nostro.
3 Possiate avere immeritata bontà* e pace da Dio nostro Padre e dal Signore Gesù Cristo.




Quindi paolo si indirizza ai santi, gli unti, i fratelli spirituali di Cristo:


La loro speranza. In una visione analoga Daniele vide una bestia selvaggia che faceva guerra ai santi di Dio; a ciò faceva seguito la scena di un tribunale in cui “l’Antico di Giorni” emette un giudizio a favore dei santi ed essi ricevono un Regno di durata indefinita, “il regno e il dominio e la grandezza dei regni sotto tutti i cieli”. — Da 7:21, 22, 27.Questi “santi” non esercitano la sovranità mentre sono sulla terra, ma devono attendere di essere uniti con Cristo nei cieli. (Ef 1:18-21) Devono prima essere ‘vincitori’. (Ri 3:21; cfr. Ri 2:26, 27; 3:5, 12). Devono essere sacerdoti e regnare con Cristo durante il suo Regno millenario. (Ri 20:4, 6) L’apostolo Paolo afferma che i santi giudicheranno il mondo, e persino gli angeli, evidentemente prendendo parte all’esecuzione del giudizio su quelli malvagi. — 1Co 6:2, 3; Ri 2:26, 27



Gli unti come Re e Sacerdoti con Cristo hanno la speranza celeste, tra questi quelli della congregazione di Corinto ai quali Paolo si indirizza nella lettera che citi.

C’est simple.


Leggere tutto dall’inizio, ragionare e contestualizzare. Ma per avere intendimento , occorre pregare YHWH IAH GEOVA, il solo Dio.


[SM=g1871112]
[Modificato da I-gua 06/07/2020 07:18]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com