È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva

Scomunica

Ultimo Aggiornamento: 25/09/2020 18:52
Autore
Stampa | Notifica email    
21/09/2020 13:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.068
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re: Re:
ciccino(1960), 20.09.2020 20:07:



Leggo: La scomunica è una pena medicinale, il disassociato può essere visitato dagli anziani, può frequentare tutte le adunanze, può avere il cibo spirituale della congregazione, per essere riammesso deve solo pentirsi, riconoscere che la sua condotta era errata e cessare di praticare il peccato. domanda : se può fare tutte queste cose in cosa consiste la disassociazione? Credo inoltre che essa sia applicata nel caso uno accetti la trasfusione, o per se , una volta anche per i figli minori, oggi non più perchè anche nel caso di diniego dei genitori la procedura viene effettuata coattivamente anche senza il permesso . Nel caso in cui un tdg decida in pericolo di vita, di sottoporsi alla trasfusione viene disassociato, se non ho capito male. Egli èertanto dovrà dimostrare pentimento e cessare di praticare il peccato . Quindi dovrebbe aspettare di essere in una situazione simile a quella precedente, rifiutare la trasfusione ed essere riammesso, non vedo altro procedimento. E poi un soggetto prima di essere ritenuto colpevole lo si deve dimostrare, non so gli anziani o chi per loro fungono da giudici, poi c'è la pubblica accusa , e l'avvocato difensore, non solo occorrono le testimonianze, a questo punto la congregazione funge da tribunale per i fedeli? Non so se vuoi essere così gentile da farmelo capire grazie?



Caro Ciccino,
Come scrive Trinitario nella conversazione parallela, la vostra chiesa cattolica scumunica chi non crede nella trinità e professa una dottrina diversa. Dovresti spiegarci tu in cosa consiste tutto questo, visto che piu' del 99% sei cattolici non sa neanche si cosa si tratti, nè l'ha mai studiata come dottrina. Se la studiasse davvero, probabilmente darebbe ragione a noi tdG.

Nel nostro caso, la disassociazione subentra quando è in atto un comportamento non cristiano, senza che la persona si penta di quello che sta facendo e agisca per metter rimedio.
La disassociazione è una pratica stabilita dall'uomo, sulla base di alcuni passi biblici scritturali.
Di solito i tuoi anziani di congregazione ti chiamano a rispondere di un certo comportamento. Tu rispondi e non sei in tribunale, quindi non esistono gli avvocati, cosi' come non servono di fronte al giudice di pace.
Se si è trattato di un avvenimento occasionale, magari in passato eri fumatore e ti è capitato di fumare di nuovo, per qualche motivo, ma consideri sbagliato fumare, si archivia tutto senza problemi.
Se invece hai smesso di credere in questi principi e pensi sia importante tornare a fumare, dico per fare un esempio, vieni espulso dai tdG, che invece considerano importante "non uccidere" il prossimo, come ormai scritto su ogni pacchetto di sigarette.

Simon


Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com