È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Tutti i credenti in Cristo vanno in cielo?

Ultimo Aggiornamento: 12/07/2020 08:29
Autore
Stampa | Notifica email    
03/07/2020 12:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
barnabino, 03/07/2020 11:19:


Potremmo discutere all'infinito solo perché non sai ammettere che il testo non è così ovvio come tu pretendi... se vuoi


Per me e i biblisti che consulto è ovvio.


Ti abbiamo già risposto, il trono si trovava sul monte Sion, e l'Agnello è visto vicino al trono altrove non seduto sul trono dove c'è Dio. Quando mai Giovanni descrive l'Agnello sulla terra? Rispondi, visto che usi questi toni da cafone.


Dove Giovanni dice che il trono si trova sul monte Sion? Il trono si trova in cielo e da nessuna parte si dice che il monte Sion, luogo terreno, si trova in cielo.
Giovanni dice che i 144000 seguono l'Agnello dovunque vada, mi pare quindi chiaro che si possa spostare dal cielo e venire sulla terra, chiaramente in forma invisibile e spirituale.


La grammatica non è affatto chiara e il soggetto può essere tanto i 144.000 che altri. Per noi poi i 24 anziani non sono altro che i 144.000 visti in un'altra posizione.


Senti Barnabino, è una questione di logica semantica.
Se io canto una canzone per fartela imparare, io canto e tu ascolti. Se tu prima non ascolti, non puoi imparare il canto per ripeterlo a tua volta. il verbo manthanô, che significa imparare, è senza dubbio applicato ai 144000. Da chi impararono quindi il canto? Da loro stessi? Capisci che non è logica la tua identificazione? I 144000 sento il suono proveniente dal cielo e sono gli unici che lo possono comprendere. Non possono quindi cantare loro che devono prima imparare dai cantori che sono in cielo. Questo è il ragionamento corretto da fare per non cadere in palese contraddizione.



Dunque il patto che Gesù stipula con gli unti per un regno celeste, il trono è il regno messianico.


No, è Dio che stringe un patto con l'umanità per la sua salvezza. Gesù è il mezzo di questo patto. I 144000 sono redenti e quindi salvati per questo patto.



La grande folla o le altre pecore, tutti i morti che risorgeranmo che sono riscattati dal sangue di Cristo ma non sono visti regnare con lui. Primizie, primogeniti, re e sacerdoti su chi, altrimenti?


Non rispondi mai alle domante. Dove la Bibbia dice che con il sangue di Cristo si riscattano altre persone che non sono primizie? Quello che intende la tua chiesa lo conosco, ma non è scritturale.


Ma sono cose dette e ridette, a che scopo ripeterle mille volte se non per una tua personale ossessione?


Qui gli unici ossessionati siete voi che difendete a denti stretti una dottrina che viene prima della Bibbia e dove aggiustare questa per far quadrare i conti.

Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com