339
 
   
   
   

 

 

 

 
Print | Email Notification    
Author
Facebook  

Nuova Multi V4 ?

Last Update: 9/25/2020 7:24 PM
OFFLINE
Post: 681
Registered in: 9/21/2008
MULTIfriend
8/5/2020 11:57 PM
 
Quote

Guardando in dettaglio questa foto, si vede bene la soluzione tipo Varadero/supertenerè/vtr con radiatore dell'acqua in posizione laterale e quello dell'olio in posizione frontale!
OFFLINE
Post: 26,493
Registered in: 10/29/2004
Location: USMATE VELATE
MULTIfriend
8/6/2020 8:24 AM
 
Quote

Re: Re:
multitato, 29/07/2020 15:03:



Dovranno per forza di cose avere una rapportatura corta come la SF se non più corti nella parte primaria del cambio, altrimenti si trovano una moto con rapporti da pista e su in due con bagagli non è il massimo.. però vedremo.. sono solo ipotesi..
Per le scorpion io ho fatto anche peggio, a 3000 non avevo più l'anteriore, per i consumi invece si dipende molto dallo stile di guida, vario dai 18/19 su in coppia passo molto turistico ai 15 bello allegro.. però ai 10/11 non ci sono mai arrivato con nessuna Ducati



L'altro ieri sono andato in Ducati a ritirare il plexi maggiorato (prezzo dp [SM=x52777] [SM=x52788] ) ,stava lavando una streetfighter e diceva che col pieno fai 170-180Km (sono 16l mi pare),il pieno intendeva il serba completo non fino alla riserva [SM=x52787] con qualsiasi stile di guida.
Ieri con la 1260S ho fatto 416Km (lago d'iseo ,passo tonale ,madonna di campiglio ,lago d'idro ,val sabbia ,lago d'iseo ) ho fatto i 22!! (prima volta che mi succede con la 1260 [SM=x52770] )
Con le skorpion arrivo a 9000 (entrambe) ma gia' a 5000 cominciano ad andare a spasso e scalinare.








OFFLINE
Post: 26,493
Registered in: 10/29/2004
Location: USMATE VELATE
MULTIfriend
8/6/2020 8:27 AM
 
Quote

Re:
multitato, 05/08/2020 23:57:

Guardando in dettaglio questa foto, si vede bene la soluzione tipo Varadero/supertenerè/vtr con radiatore dell'acqua in posizione laterale e quello dell'olio in posizione frontale!




I radiatori laterali dissipano piu' calore quindi puoi farli piu' piccoli ,altrimenti dovresti fare un muretto davanti come la SF




OFFLINE
Post: 452
Registered in: 3/4/2018
Location: ROMA
MULTIfriend
8/6/2020 10:39 AM
 
Quote

Dopo aver provato la SF, la 🐒 sta salendo in modo insostenibile




"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..."
OFFLINE
Post: 681
Registered in: 9/21/2008
MULTIfriend
8/6/2020 11:43 AM
 
Quote

Re: Re: Re:
multimarco, 06/08/2020 08:24:



L'altro ieri sono andato in Ducati a ritirare il plexi maggiorato (prezzo dp [SM=x52777] [SM=x52788] ) ,stava lavando una streetfighter e diceva che col pieno fai 170-180Km (sono 16l mi pare),il pieno intendeva il serba completo non fino alla riserva [SM=x52787] con qualsiasi stile di guida.
Ieri con la 1260S ho fatto 416Km (lago d'iseo ,passo tonale ,madonna di campiglio ,lago d'idro ,val sabbia ,lago d'iseo ) ho fatto i 22!! (prima volta che mi succede con la 1260 [SM=x52770] )
Con le skorpion arrivo a 9000 (entrambe) ma gia' a 5000 cominciano ad andare a spasso e scalinare.


Allora il mio amico ha detto il giusto, fa come la vecchia aprilia tuono 11/12 😱
Su una touring non si può.

Non ho trovato foto se hanno il radiatore anche nell'altra pancia laterale





OFFLINE
Post: 106
Registered in: 9/21/2018
Location: IMOLA
MULTIfriend
8/7/2020 12:59 AM
 
Quote

Ragazzi secondo me le chiacchere stanno da poche parti...
Multimarco permettimi una battuta tu con la sf faresti i 20😁😁😁
Per fare quelle medie e quei km per forze di cose la usi sempre in Urban!
Nel mio gruppo siamo in 3 con la 1260 normalmente di media facciamo in città f i 19 in touring , extraurbano allegro i 17 in touring , con il coltello tra i denti in sport i 15!!!
Non parliamo delle gomme non conosco nessuno dalle mie parti che faccia più di 6000km con le skorpion effettivi(5000 in sicurezza...).
Questo solo per dire che ognuno ha il suo modo e luogo dove usare la moto...per cui non si può confrontare le pere con la cioccolata.
Io vi posso dire la mia , io con la SF , ho chiesto al concessionario di riprovarla per un paio d'ore...ho percorso le strade che faccio sempre con la 1260.
Conclusione a parità di utilizzo IO con la sf faccio 2,5 km in meno della 1260.
A me quindi sembra un dato che ci sta tutto a fronte di un motore spaventoso con rapporti da cross e 35 cavalli in più di quelli che probabilmente avrà la Multi!
Ma questo motore ragazzi é fantascientifico...ai 51 (ho provato...) di contachilometri in 6a spalanchi il gas e viene via come il 1260 in terza e senza nessun accenno di strappo.
Un consiglio non lo provate!😁
OFFLINE
Post: 12,333
Registered in: 7/3/2006
Location: GENOVA
MULTIfriend
8/7/2020 1:50 PM
 
Quote

Premetto che non mi sono mai preoccupato dei consumi di alcuna moto che ho posseduto tantomeno di quelle che ho pagato cifre sconsiderate.
Non uso la moto in città, ma credo di non aver mai fatto più dei 15km/lt con la 1260 in percorsi extraurbani.
Ma vorrei tornare al merito de 3d.
Qualcuno ha mai visto una foto della nuova multi V4 con l’anteriore da 17??
Più volte si è letto e sentito di due versioni una prettamente stradale ed una più versatile con l’anteriore da 19 .... della prima non ho mai visto una foto, al contrario della seconda svariate riprese sono state pubblicate da siti nazionali ed esteri.

fino [SM=x52783]
OFFLINE
Post: 57
Registered in: 6/1/2020
MULTIfriend
8/7/2020 2:08 PM
 
Quote

Nicolo71, 07/08/2020 00:59:

Ragazzi secondo me le chiacchere stanno da poche parti...
Multimarco permettimi una battuta tu con la sf faresti i 20😁😁😁
Per fare quelle medie e quei km per forze di cose la usi sempre in Urban!
Nel mio gruppo siamo in 3 con la 1260 normalmente di media facciamo in città f i 19 in touring , extraurbano allegro i 17 in touring , con il coltello tra i denti in sport i 15!!!
Non parliamo delle gomme non conosco nessuno dalle mie parti che faccia più di 6000km con le skorpion effettivi(5000 in sicurezza...).
Questo solo per dire che ognuno ha il suo modo e luogo dove usare la moto...per cui non si può confrontare le pere con la cioccolata.
Io vi posso dire la mia , io con la SF , ho chiesto al concessionario di riprovarla per un paio d'ore...ho percorso le strade che faccio sempre con la 1260.
Conclusione a parità di utilizzo IO con la sf faccio 2,5 km in meno della 1260.
A me quindi sembra un dato che ci sta tutto a fronte di un motore spaventoso con rapporti da cross e 35 cavalli in più di quelli che probabilmente avrà la Multi!
Ma questo motore ragazzi é fantascientifico...ai 51 (ho provato...) di contachilometri in 6a spalanchi il gas e viene via come il 1260 in terza e senza nessun accenno di strappo.
Un consiglio non lo provate!😁

Ma secondo voi c’è qualche purista che in sesta a 51km/h vuole sentire la moto che suona come un trattore e strappa?
OFFLINE
Post: 452
Registered in: 3/4/2018
Location: ROMA
MULTIfriend
8/7/2020 2:58 PM
 
Quote

(fino), 07/08/2020 13:50:

Premetto che non mi sono mai preoccupato dei consumi di alcuna moto che ho posseduto tantomeno di quelle che ho pagato cifre sconsiderate.
Non uso la moto in città, ma credo di non aver mai fatto più dei 15km/lt con la 1260 in percorsi extraurbani.
Ma vorrei tornare al merito de 3d.
Qualcuno ha mai visto una foto della nuova multi V4 con l’anteriore da 17??
Più volte si è letto e sentito di due versioni una prettamente stradale ed una più versatile con l’anteriore da 19 .... della prima non ho mai visto una foto, al contrario della seconda svariate riprese sono state pubblicate da siti nazionali ed esteri.

fino [SM=x52783]

Io da qualche parte le avevo viste, ma non ricordo bene dove, purtroppo.




"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..."
OFFLINE
Post: 452
Registered in: 3/4/2018
Location: ROMA
MULTIfriend
8/7/2020 3:01 PM
 
Quote

MNico, 07/08/2020 14:08:

Ma secondo voi c’è qualche purista che in sesta a 51km/h vuole sentire la moto che suona come un trattore e strappa?

Ovviamente no. Ma a parte che a 51 km/h non suona come un trattore e non strappa, è un indice molto pratico dell’effettiva elasticità del motore.
😉




"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..."
OFFLINE
Post: 1,095
Registered in: 10/17/2012
Location: BOLOGNA
MULTIfriend
8/7/2020 3:12 PM
 
Quote

Re:
Blackdog60, 06/08/2020 10:39:

Dopo aver provato la SF, la 🐒 sta salendo in modo insostenibile



Bella moto, peccato quel motore scaldi come una stufa a ghisa.
OFFLINE
Post: 681
Registered in: 9/21/2008
MULTIfriend
8/7/2020 3:33 PM
 
Quote

Re:
(fino), 07/08/2020 13:50:

Premetto che non mi sono mai preoccupato dei consumi di alcuna moto che ho posseduto tantomeno di quelle che ho pagato cifre sconsiderate.
Non uso la moto in città, ma credo di non aver mai fatto più dei 15km/lt con la 1260 in percorsi extraurbani.
Ma vorrei tornare al merito de 3d.
Qualcuno ha mai visto una foto della nuova multi V4 con l’anteriore da 17??
Più volte si è letto e sentito di due versioni una prettamente stradale ed una più versatile con l’anteriore da 19 .... della prima non ho mai visto una foto, al contrario della seconda svariate riprese sono state pubblicate da siti nazionali ed esteri.

fino [SM=x52783]



Eccole le avevo postate più in dietro
OFFLINE
Post: 452
Registered in: 3/4/2018
Location: ROMA
MULTIfriend
8/7/2020 4:29 PM
 
Quote

Re: Re:
chassid67, 07/08/2020 15:12:



Bella moto, peccato quel motore scaldi come una stufa a ghisa.

Vero, scalda. Ma sulla SF l’ho trovato sopportabile, benché facesse 34 gradi e fossi in jeans. Mi sono sembrate peggio alcune KTM, a dire la verità.
Ma ovviamente si può essere più o meno sensibili al problema.




"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..."
OFFLINE
Post: 106
Registered in: 9/21/2018
Location: IMOLA
MULTIfriend
8/9/2020 11:22 AM
 
Quote

Mi sembrava abbastanza scontato non precisare che la prova di ripresa dai 51 in sesta fosse solo un test per evidenziare le poderosi doti di elasticità del motore e non un uso quotidiano....
Per i consumi...senza che diventi l'unico punto di valutazione della moto credo che per una moto votata al turismo siano parametri cmq importanti.
Per il calore, io non ho provato ktm...ma la sf con i jeans non di affronta.
Io nel giro di 2 ore pomeridiano sono arrivato che avevo due caldarroste 😀
Ogni 5 min mi mettevo in piedi sulle pedane per prendere aria...
Questo preoccupa secondo me.
OFFLINE
Post: 106
Registered in: 9/21/2018
Location: IMOLA
MULTIfriend
8/9/2020 1:22 PM
 
Quote

A me risulta che dopo i primi test la 17 sia stata abbandonata a favore della 19.
Io ho sempre avuto moto con la 17 per questo mi spaventa un po' , credo però si siano convinti che la 19 per questo tipo di moto sia la soluzione migliore.
La scelta della 19 sulla 950 anche nella versione s sia indicativa.
Vedo che chi prova la 19 dopo non torna indietro...parlando di crossover o maxi enduro chiaramente.
Io ho un amico che ha sostituito la sua multi1200 2013 con la 950s e dice che se non fosse per il motore a cui manca qualche cavallo a livello di ciclistica dice che è divertentissima ed efficacissima.
OFFLINE
Post: 1,095
Registered in: 10/17/2012
Location: BOLOGNA
MULTIfriend
8/9/2020 4:13 PM
 
Quote

Re:
Nicolo71, 09/08/2020 11:22:

Mi sembrava abbastanza scontato non precisare che la prova di ripresa dai 51 in sesta fosse solo un test per evidenziare le poderosi doti di elasticità del motore e non un uso quotidiano....
Per i consumi...senza che diventi l'unico punto di valutazione della moto credo che per una moto votata al turismo siano parametri cmq importanti.
Per il calore, io non ho provato ktm...ma la sf con i jeans non di affronta.
Io nel giro di 2 ore pomeridiano sono arrivato che avevo due caldarroste 😀
Ogni 5 min mi mettevo in piedi sulle pedane per prendere aria...
Questo preoccupa secondo me.



Stessa cosa per me con abbigliamento tecnico estivo, un caldo PAZZESCO. Del resto questa architettura di motore purtroppo ha nel calore un difetto intrinseco, e Ducati negli ultimi anni ha questo problema: lo ha anche la Scrambler 800, e lo hanno avuto le sport tourer a cui addirittura sono stati sostituiti i mono posteriori perché COTTI dal calore, e anche il 1260 non è messo bene, anche se a me, personalmente è sembrato sempre ottimo da questo punto di vista, quasi una piscina di frescura confrontata con la STREETFIGHTER che è davvero una cuoci caldarroste.
OFFLINE
Post: 263
Registered in: 2/28/2010
Location: LECCO
MULTIfriend
8/9/2020 8:21 PM
 
Quote

Re: Re: Re:
Blackdog60, 07/08/2020 16:29:

Vero, scalda. Ma sulla SF l’ho trovato sopportabile, benché facesse 34 gradi e fossi in jeans. Mi sono sembrate peggio alcune KTM, a dire la verità.
Ma ovviamente si può essere più o meno sensibili al problema.

Provato il ktm 1290 super adventure.
Una mezz'oretta di supplizi e bestemmie ogni volta che andavo a meno di 80 all'ora..
Altro che friggere le cosce, ti scioglie interno cosce, chiapppe e palline...
In una giornata estiva scendi che sei pronto x essere affettato come un tacchino il giorno del ringraziamento!
La 1260 in confronto é un ventilatore! 🙈




E DAGLI IL GAS!!!!!!!!!!!!!
OFFLINE
Post: 106
Registered in: 9/21/2018
Location: IMOLA
MULTIfriend
8/18/2020 9:24 AM
 
Quote

Ragazzi novità?
Avvistamenti della nuova multi?
OFFLINE
Post: 196
Registered in: 5/16/2016
Location: ROMA
MULTIfriend
8/29/2020 11:05 PM
 
Quote

dicono.. ottobre presentazione consegne novembre
OFFLINE
Post: 263
Registered in: 2/28/2010
Location: LECCO
MULTIfriend
8/31/2020 4:12 PM
 
Quote

Quindi dobbiamo muoverci con le banche... Iniziare a fare simulazione prestito! 🤯😤

Ma per favore.. Io non capisco a cosa servono 160 cv sulla mia 1260, non credo di pensare nemmeno lontanamente di cambiarla per averne magari ancora di più!

Sinceramente avrei preferito ne diciamo 140 ma con meno testate sotto ai 3500 giri. Nient'altro.

Per il resto adoro la 1260💘




E DAGLI IL GAS!!!!!!!!!!!!!
New Thread
 | 
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Home Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.2] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 8:11 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com