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Nuova Multi V4 ?

Ultimo Aggiornamento: 07/03/2021 17:45
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26/06/2020 01:28
 
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Difficile capire esattamente cosa bolle in pentola , ma io sarei pronto a scommettere che la V4 si farà entro l'anno e che il 1260 uscirà da tutta la gamma multistrada enduro compreso.
I tecnici e il marketing Ducati hanno dimostrato negli anni che non hanno nulla da imparare da nessuno e che spesso hanno tracciato nuove strade.
Credo sappiano bene che centrare il modello Multistrada , nel settore che oggi fa maggior numeri di vendita sia fondamentale e sostituire il 1260 sanno che sara' difficile ma ci riusciranno.
Non ho sinceramente dubbi che la nuova 1000 v4 sarà una moto fantastica in tutto per tutto bellissima , maneggevole , divertente e consumerà poco.
La voce consumo e troppo importante in questo settore per non essere uno dei punti fermi del progetto .
Tra l'altro non è direttamente proporzionale che con l'aumentare dei cindri aumenta il consumo.
4 pistoni piccoli bevono come due grandi.....
Il rispiarmo temo invece verrà fatto soprattutto sulle parti marginali come carter parafanghi e compagnia bella.
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26/06/2020 09:53
 
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condivido pienamente per me è già pronta, l'unico problema da risolvere "calore"
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26/06/2020 10:20
 
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Dovrebbero mettere la sella della indian ,quella nuova che si riscalda e raffresca ,io la farei solo raffrescabile [SM=x52773] già la 1260 quando ci sono 20° comicia a scalddare mica male [SM=x52788] (e la mia è quella più alta e ci ho messo anche la pellicola di alluminio per raffreddare un pochino)
Sinceramente a me il 4 sulla moto non mi piace ,che sia in linea a V o boxer poco importa ,come non mi piace la 19 davanti [SM=x52781]




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26/06/2020 21:07
 
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Ho un amico che è passato dalla panigale V2 alla V4.

Il sound è cambiato poco, il V4 borbotta come un bicilindrico, per intenderci non sembra una <s1000XR ...lui dice che anche l'erogazione non è cambiata molto....apparte i 215CV...
[Modificato da andrea.g1972 26/06/2020 21:08]




Di quel che c'è non manca nulla
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27/06/2020 06:49
 
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Vedremo ,intanto quest'anno la fiera non la fanno quindi chissà quando la presenteranno




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27/06/2020 19:26
 
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Re:
Nicolo71, 26/06/2020 01:28:

Difficile capire esattamente cosa bolle in pentola , ma io sarei pronto a scommettere che la V4 si farà entro l'anno e che il 1260 uscirà da tutta la gamma multistrada enduro compreso.
I tecnici e il marketing Ducati hanno dimostrato negli anni che non hanno nulla da imparare da nessuno e che spesso hanno tracciato nuove strade.
Credo sappiano bene che centrare il modello Multistrada , nel settore che oggi fa maggior numeri di vendita sia fondamentale e sostituire il 1260 sanno che sara' difficile ma ci riusciranno.
Non ho sinceramente dubbi che la nuova 1000 v4 sarà una moto fantastica in tutto per tutto bellissima , maneggevole , divertente e consumerà poco.
La voce consumo e troppo importante in questo settore per non essere uno dei punti fermi del progetto .
Tra l'altro non è direttamente proporzionale che con l'aumentare dei cindri aumenta il consumo.
4 pistoni piccoli bevono come due grandi.....
Il rispiarmo temo invece verrà fatto soprattutto sulle parti marginali come carter parafanghi e compagnia bella.



Sostituire il 1260 difficile? Guarda che in Ducati sanno bene che dal 2015 il progetto è nato male, e con volumi di vendita inferiori alle aspettative, e il 1260 è stato il tentativo (parzialmente riuscito) di mettere una toppa a errori di progettazione a volte persino grossolani, altro che non aver nulla da imparare (in questi ultimi anni, super sportive a parte, la baracca è stata tenuta in piedi dalla Scrambler 800, perché tra i fallimenti della supersport,della monster e il tonfo di quella cosa orribile che chiamano Scrambler 1100, di teste ne sono saltate). In gamma reterà il 1260 Enduro, che alla fine dei giochi è l’unica declinazione di questo modello che abbia raggiunto una maturità degna di questo nome, e poi il 950, tutto il resto sarà V4.
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29/06/2020 15:54
 
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Chassis, punti di vista ma non sono per nulla d'accordo.
Io credo che in generale ci siano molti ma molti più clienti contenti del Multi 1260 che scontenti.
Io personalmente la trovo una gran moto , bel motore , ciclistica stabile e divertente.
Con le gomme in forma finisci le pedane....dove la trovi un 'altra enduro che ti permette di farlo.
Ha qualche difetto come tutti.
Pensa che è un progetto talmente sbagliato che questo motore viene utilizzato su tutta l'alta gamma Ducati.
Moster fallimentare, progetti fallimentari...poi scopri che ducati , è una delle poche' case che ha aumentato le vendite anche nel 2019.
Parli di 1260 enduro come unico progetto centrato...ma di fatto e' quella che ne hanno vendute meno.
Perdonami ma che parametri di valutazione hai?
😁😁😁
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29/06/2020 16:43
 
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Re:
Nicolo71, 29/06/2020 15:54:


Parli di 1260 enduro come unico progetto centrato...ma di fatto e' quella che ne hanno vendute meno.



Esatto [SM=x52774]











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29/06/2020 18:08
 
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Nicolo71, 29/06/2020 15:54:

Chassis, punti di vista ma non sono per nulla d'accordo.
Io credo che in generale ci siano molti ma molti più clienti contenti del Multi 1260 che scontenti.
Io personalmente la trovo una gran moto , bel motore , ciclistica stabile e divertente.
Con le gomme in forma finisci le pedane....dove la trovi un 'altra enduro che ti permette di farlo.
Ha qualche difetto come tutti.
Pensa che è un progetto talmente sbagliato che questo motore viene utilizzato su tutta l'alta gamma Ducati.
Moster fallimentare, progetti fallimentari...poi scopri che ducati , è una delle poche' case che ha aumentato le vendite anche nel 2019.
Parli di 1260 enduro come unico progetto centrato...ma di fatto e' quella che ne hanno vendute meno.
Perdonami ma che parametri di valutazione hai?
😁😁😁

Concordo al 100x100...
Non sono di quelli che dicono che il Multi non abbia difetti, ma non mi sembra neanche che sia un fallimento totale....
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29/06/2020 18:25
 
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il marketing è tutto punti di vista e le statistiche danno risultati diversi in base da che angolo si guardano.
E' innegabile che in Ducati siano stati fatti degli errori anche gravi sul progetto DVT ma poi sono riusciti a migliorarsi. La multistrada è una moto perfetta? No, ma neanche le altre sono prive di difetti. Poi uno può vedere la pagliuzza nell' occhio degli altri e non accorgersi della trave nel proprio e viceversa. Come si dice "il mondo è bello perché avariato".
La gamma ducati può essere zoppa, ma certo non fallimentare.
Ricordiamoci che negli ultimi 20 anni la ducati è stata maestra a trovare nuove nicchie di mercato dove poi anche gli altri sono andati a infiltrarsi. Secondo me il più grave errore che si possa fare e che ha fatto ducati (mettendo la mappa enduro per far finta che la multi potesse essere più sfruttabile del gs) è paragonare sempre la Multi al GS sia come tipologia di moto che come numeri. I numeri perché il fenomeno GS è inspiegabile (almeno per me in europa e io sono un possessore di GS che è una gran moto, ma non è certo la miglior moto che ho avuto e guidato) e un po' perché hanno destinazioni d' uso diverse perché sono moto diverse, poi se l' utilizzatore medio di una corrisponde all' altro e quindi si confondono le cose e gli usi è un altro discorso. Anche le riviste una volta comparano moto con la ruota da 21 con quelle da 17 e volte quelle col 19 tacchettato col 19 versione semislick (si fa per dire). alimentando confronti errati.
Secondo me quello che vuole fare ducati mettendo il v4 sulla multi è perché si trova un gran motorone in casa e sarebbe stupido non usarlo su una moto che dovrebbe essere secondo il marketing della categoria Platinum. inoltre si aumenterebbe la vocazione velocistica della multi separandosi ancora di più dalla concorrenza GS.
Credo che in Ducati nessuno si aspetti di vendere più multi del GS. Credo che in ducati sarebbero felicissimi se questo avvenisse, ma il loro obbiettivo è vendere più moto dell' anno precedente e a quanto mi risulta ci stanno riuscendo.




NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO

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29/06/2020 19:03
 
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Re: Re:
chassid67, 27/06/2020 19:26:



Sostituire il 1260 difficile? Guarda che in Ducati sanno bene che dal 2015 il progetto è nato male, e con volumi di vendita inferiori alle aspettative, e il 1260 è stato il tentativo (parzialmente riuscito) di mettere una toppa a errori di progettazione a volte persino grossolani, altro che non aver nulla da imparare (in questi ultimi anni, super sportive a parte, la baracca è stata tenuta in piedi dalla Scrambler 800, perché tra i fallimenti della supersport,della monster e il tonfo di quella cosa orribile che chiamano Scrambler 1100, di teste ne sono saltate). In gamma reterà il 1260 Enduro, che alla fine dei giochi è l’unica declinazione di questo modello che abbia raggiunto una maturità degna di questo nome, e poi il 950, tutto il resto sarà V4.



...ma dove leggi i dati di vendita...sul topolino???
...mese di dicembre 2019 Ducati Scrambler 1100 al 6° posto dopo svariati scooter e al primo tra le maxi con 129 pezzi...superato anche il GS 1250 che si attesta a 75....forse solo la SuperSport non ha avuto molto seguito...per il resto direi che Ducati ha sempre fatto la sua parte..record di fatturato per il 2019...
...poi per quanto mi riguarda la 1260 DVT è una gran moto...e mi sembra un pensiero comune anche guardando ai pochi problemi segnalati su questo forum..la migliore sicuramente dal 2010 (ne ho avute 4...).
---un consiglio per chi vuole limare il limabile (togliendo il cavalletto centrale ovviamente...)...mettete un paio di scarpette Metzeller ME7RR e vedrete come diavolo curva....👿👿
Bon route 😎
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30/06/2020 13:22
 
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Re: Re:
chassid67, 27/06/2020 19:26:



Sostituire il 1260 difficile? Guarda che in Ducati sanno bene che dal 2015 il progetto è nato male, e con volumi di vendita inferiori alle aspettative, e il 1260 è stato il tentativo (parzialmente riuscito) di mettere una toppa a errori di progettazione a volte persino grossolani, altro che non aver nulla da imparare (in questi ultimi anni, super sportive a parte, la baracca è stata tenuta in piedi dalla Scrambler 800, perché tra i fallimenti della supersport,della monster e il tonfo di quella cosa orribile che chiamano Scrambler 1100, di teste ne sono saltate). In gamma reterà il 1260 Enduro, che alla fine dei giochi è l’unica declinazione di questo modello che abbia raggiunto una maturità degna di questo nome, e poi il 950, tutto il resto sarà V4.




bah.... secondo me hai visto un altro film, oppure sei palesemente su questo 3 d solo per denigrare Ducati, cosa che ritengo piu' probabile! La Multi è una bella moto, assolutamente molto piu' bella della concorrenza, con un ottimo motore e finiture superiori ala concorrenza, KTM, GS, XR, provate tutte, l'unica non paragonabile alla MULTI è la GS, che la vedo come una moto da caricare di bagagli, le altre hanno difetti molto piu' gravi della Multi, la XR grande motore, ma vibrazioni, finiture, freni, tutto inferiore alla Multi, la KTM ....lasciamo perdere, un fornello sotto il culo , brutto e che non va diritta.


[Modificato da enrico cesare 30/06/2020 13:24]
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30/06/2020 15:17
 
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Re: Re: Re:
enrico cesare, 30/06/2020 13:22:




bah.... secondo me hai visto un altro film, oppure sei palesemente su questo 3 d solo per denigrare Ducati, cosa che ritengo piu' probabile! La Multi è una bella moto, assolutamente molto piu' bella della concorrenza, con un ottimo motore e finiture superiori ala concorrenza, KTM, GS, XR, provate tutte, l'unica non paragonabile alla MULTI è la GS, che la vedo come una moto da caricare di bagagli, le altre hanno difetti molto piu' gravi della Multi, la XR grande motore, ma vibrazioni, finiture, freni, tutto inferiore alla Multi, la KTM ....lasciamo perdere, un fornello sotto il culo , brutto e che non va diritta.



È naturale che se l’abbiamo comperata, abbiamo ritenuto la Multistrada migliore della concorrenza.
I difetti che indichi di XR e KTM sono veri, ma anche quelle moto hanno prego e alcune qualità migliori della Multi, a mio avviso. Globalmente io la ricomprerei subito a fronte di questa concorrenza.
Detto questo, torno ora da un viaggio in Germania dove ho visto in giro molte KTM, in gran parte GT e Adventure, ma anche molte R.
Non c’è dubbio che altrove abbiamo una sensibilità diversa dalla nostra.




"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..."
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30/06/2020 15:32
 
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Io provengo da bmw r1200r ; il bicilindrico ducati non si può paragonare al boxer, men che meno dunque non si può paragonare il Gs (grandissima moto)con una Multi dato che hanno un carattere, una ciclistica, una differenza progettuale abissale (a favore di Ducati dal mio punto di vista).
Il resto sono solo scelte personali dettate dal gusto (estetico) e dal tipo di utilizzo della moto oltre che dalla disponibilità economica, rete assistenza ecc ecc.
lamps
30/06/2020 17:28
 
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Attenzione: non sempre il maggiore fatturato corrisponde in modo proporzionale alle moto vendute (come quantità/anno)... l'aumento del fatturato può essere ottenuto con il "valore medio di vendita" delle moto più alto, ergo con meno sconto, oppure con un listino più alto sia della moto che dei relativi accessori che portano ad aumentare il fatturato annuo (poi sarebbe da capire la marginalità etc) anche a parità di moto vendute anno su anno. In questo caso le quantità immatricolate sono dati visibili dalle riviste, quindi sono aumentati sia i pezzi venduti che il fatturato, ma forse non sono valori proporzionali.
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02/07/2020 19:46
 
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la Multi non è per tutti è solo per chi la sa apprezzare e guai a che ce la toglie
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03/07/2020 14:31
 
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Ecco

www.gpone.com/it/2020/07/02/moto-news/ducati-multistrada-v4-siamo-alle-rifiniture-beccato-lultimo-protot...

le ultime immagini..
Pare propio 19 anteriore e 17 al posteriore
È tornato il telaietto in tubolari d'acciaio,
forcellone alleggerito con capriate di rinforzo
Grandi prese d'aria nelle "guance" per dissipare calore
Il padellone sotto al motore sarà euro 5.. bello importante
Marmitta stile enduro
Frontale con radar adattivo..
[Modificato da multitato 03/07/2020 14:32]
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03/07/2020 15:00
 
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Re:
multitato, 03/07/2020 14:31:

Ecco

www.gpone.com/it/2020/07/02/moto-news/ducati-multistrada-v4-siamo-alle-rifiniture-beccato-lultimo-protot...

le ultime immagini..
Pare propio 19 anteriore e 17 al posteriore
È tornato il telaietto in tubolari d'acciaio,
forcellone alleggerito con capriate di rinforzo
Grandi prese d'aria nelle "guance" per dissipare calore
Il padellone sotto al motore sarà euro 5.. bello importante
Marmitta stile enduro
Frontale con radar adattivo..




Continua a non piacermi il V4 e sopratutto la 19 [SM=x52780]




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03/07/2020 16:02
 
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Io l ho vista, sono stato invitato da Ducati a una riunione per dei consigli da possessori di Multistrada. Però abbiamo dovuto spegnere i telefoni e firmare delle carte che ci impegnamo a non divulgare quello che abbiamo visto. Posso dire che a me piace e la 1260 sembra invecchiata di colpo. Però ci sono delle cose che attualmente non riesco a digerire e l ho detto, però secondo me rimarranno così.
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03/07/2020 16:37
 
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I consigli gli saranno entrati in un'orecchio e usciti dall'altro come quando hanno toppato la colorazione bianca con i cerchi oro della 1260 tanto per dirne uno ,già li chiedono sempre via email prima dopo e durante l'acquisto e uso della moto ,ma a me sembra che i difetti siano rimasti sempre gli stessi.

La guarderò ,la proverò





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