339
 
   
   
   

 

 

 

 
Print | Email Notification    
Author
Facebook  

Nuova Multi V4 ?

Last Update: 9/23/2020 11:48 AM
OFFLINE
Post: 5,234
Registered in: 3/2/2006
Location: GENOVA
MULTIfriend
9/15/2020 12:20 PM
 
Quote

Quanto peserà la nuova Multi V4?
Quanti cv avrà la multi V4?
Quanto sarà grande la Multi V4?

La risposta non la conosco nel dettaglio, ma sarà sempre TROPPO


Peserà un botto, poi con le borse e il pieno diventerà faticosissima da spostare per parcheggi e manovre difficili, hai voglia a mettere Hill Holder poi. Già adesso c'è un sacco di gente che compra l'enduro o il Gs Adventure o il KTM adventure (pure lui) e poi non la usano perché sono troppo pesanti per far manovra.
Saranno anche dinamicamente valide, ma una moto leggera sicuramente è meglio di una pesante
Avrà 180 cv, ma finti come una banconota da 30 euro e poi tutti soffocati da elettroniche super invasive che te li farà usare tutti solo in 5° e 6° perché altrimenti ti ribalti alla prima accelerazione
Sarà enorme e cercheranno di farla con una sella da pigmei per farci entrare tutti col risultato di sedere la gente sulla testata posteriore per cuocere gli zebedei del pilota. Altro che efficacia in enduro, al massimo qualche stradina bianca ma solo se si mettono le gomme coi tasselli
Il mercato offre questo, l' utente medio chiede questo lusso, confort e gadget.

Attenzione non rinnego molte cose che vengono proposte oggi. ABS e tutto quello che serve a migliorare la sicurezza ben venga, ben vengano anche le sospensioni elettroniche, ben venga la connettività, ma spero che presto si smetta di "lavorare" solo su questi aspetti e che si ripensi un po' al modo di volere le moto.
Per fortuna il mercato non è tutto così e ci sono delle alternative valide più piccole e leggere che hanno dotazioni e potenze "sufficienti"




NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO

OFFLINE
Post: 448
Registered in: 3/4/2018
Location: ROMA
MULTIfriend
9/15/2020 12:39 PM
 
Quote

Vedo che c’è tanto entusiasmo e fiducia sull’operato di Ducati, bene!
😂😂
Comunque, se come dite “‘l’utente medio” - cioè in definitiva il mercato - chiede queste moto, Ducati fa benissimo a proporle. Il punto è farle davvero bene, ovvero: affidabili, emozionanti senza per questo essere difficili da guidare (per il famoso utente medio), di bell’aspetto e con prestazioni pari alle avversarie (di mercato) più quotate. Aggiungerei dotate di una personalità in grado di distinguerle. Facile? Non direi proprio. E come leggiamo, è facilissimo scontentare qualcuno ancor prima di averla completata.
Per fortuna il mercato - sempre lui - è grande ed è sempre possibile trovare qualcosa di più vicino ai propri gusti...
😉




"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..."
OFFLINE
Post: 206
Registered in: 4/29/2019
Location: CEPRANO
MULTIfriend
9/15/2020 1:47 PM
 
Quote

Aspettiamo di vederla dal concessionario, di poterla provare e soprattutto se tocco per terra, si se tocco per terra, c'è qualche possibilità, altrimenti mi tengo il 1260s, anche se ci tocco a cazzo e ogni tanto la butto per terra, tanto che mi sta venedo la fobia da brecciolino o monterezzo o buca!!!!!

SI CI VOGLIO METERE I MIEI CHIAPPONI SOPRA, E SPARARCI PURE UN PAIO DI MINE FONDAMENTELI PER CAPIRE IL RICIRCOLO DELLA'ARIA😂😂😂😝😜




LA MOTO E' LIBERTA' E LA LIBERTA' E' IN MOTO
OFFLINE
Post: 26,480
Registered in: 10/29/2004
Location: USMATE VELATE
MULTIfriend
9/15/2020 2:16 PM
 
Quote

Re:
Dani1000, 15/09/2020 12:20:


Peserà un botto, poi con le borse e il pieno diventerà faticosissima da spostare per parcheggi e manovre difficili, hai voglia a mettere Hill Holder poi. Già adesso c'è un sacco di gente che compra l'enduro o il Gs Adventure o il KTM adventure (pure lui) e poi non la usano perché sono troppo pesanti per far manovra.




Vero! ce ne sono un sacco che la comprano e poi non la usano perchè è troppo ingombrante e pesante da gestire quando sei fermo e l'attuale multi non è molto differente....purtroppo.





OFFLINE
Post: 375
Registered in: 7/13/2007
Location: MISANO ADRIATICO
MULTIfriend
9/15/2020 3:09 PM
 
Quote

Concordo sul troppo peso già dell'attuale da fermo , mi riferisco al 1200 in generale a partire dal 2010 in avanti.
Avrei preferito una versione stile africa twin, suzuki vstorm ma con estetica ducati, le altre anche non citate proprio non mi piacciono esteticamente.
OFFLINE
Post: 26,480
Registered in: 10/29/2004
Location: USMATE VELATE
MULTIfriend
9/15/2020 4:16 PM
 
Quote

La V-strom è un bel macigno pure lei ,mi sa che a secco pesa più della 1260S [SM=x52774]
L'africa è una moto per (teoricamente) fare fuoristrada ,ha anche il 21 davanti ,non è il mio genere ,non devo salire e scendere dai marciapiedi [SM=x52779]
[Edited by multimarco 9/15/2020 4:19 PM]




OFFLINE
Post: 816
Registered in: 1/22/2014
Location: VICENZA
MULTIfriend
9/15/2020 5:15 PM
 
Quote

Se volete moto leggere e agili la Multi V4 non lo sarà.

Sarà un petardone con una bella ciclistica, un motore da paura ed entusiasmante da portare, non c'è dubbio.

Resto della mia opinione, non venderà tanto. Per via del costo e dell'impegno e soggezione che mette, ma son sicuro che andrà benissimo.

Per chi vuole la moto leggera e con potenze più basse c'è la scrambler per il nuovo, o la vecchia 1100 nell'usato.

Non ne faranno più di moto con 100 cv e 200kg nel segmento della multi. Scordatevelo. il mercato chiede 1000 accessori, controlli elettronici e l'euro 5 fa il resto.

OFFLINE
Post: 104
Registered in: 9/21/2018
Location: IMOLA
MULTIfriend
9/15/2020 6:49 PM
 
Quote

Ragazzi Ducati a maggior ragione ora con Audi vuole vendere moto e per farlo devi nel caso del settore della Multi , fare moto che il mercato chiede... Facili e affidabili!
Il v4 con la sua elettronica assicura questo e per il fatto che di quei 180 cv l'utente normale ne una 100 sarà pure affidabile.
Non guardate i cavalli totali...è un motore che ha una fluidità pazzesca sembra elettrico...

Non facciamo i romantici per forza , si rischia di darsi botte sui maroni...Io la prima 1000ds Multi ce l'ho avuta era divertentissima ma piena di problemi...non tornerei indietro nemmeno se mi pagano...quando Ducati vendeva quelle moto aveva i dipendenti in cassa integrazione perenne.
La stessaa Multi 1260 s sebbene ciclisticamente sia una bomba a livello di motore ad un cliente non ducatista fa storcere il naso non e' fluido come il gs ma anche nemmeno come ktm che con il 1290 è il massimo a livello di propulsore.

Il cambio poi non ne parliamo sia il 1200 che il 1260 ogni tanto per inserire la marcia gli devi tirare dei pestoni...oppure con il quick fa dei vuoti che rischi di sfracellarti le palle
Al cliente maxi enduro da fastidio questo, non lo vuole...
È Ducati vuole prendere quel cliente li!
Facoltoso e pieno di soldi che tra giubbotti per se e per la moglie e accessori paga la moto 30 mila euro.
I numeri ora sono li....!
OFFLINE
Post: 104
Registered in: 9/21/2018
Location: IMOLA
MULTIfriend
9/15/2020 6:59 PM
 
Quote

Con la nuova Multi a mio modo di vedere , non puntano allo smanettone , puntano al 55 enne pieno di soldi.
Il Gs dimostra che non conta il peso né il prezzo anzi più costa è più diventa esclusivo, conta che la moto sia facile.
Poi prima di criticare io voglio vedere e provare.
Mi fido di Ducati da vent'anni...🤩
OFFLINE
Post: 193
Registered in: 5/16/2016
Location: ROMA
MULTIfriend
9/15/2020 8:38 PM
 
Quote

macchè scusatemi, sono bellissime le tue parole, sei un vero appassionato di moto, provi a creare la moto dei tuoi sogni, da un telaio, anche se impegnato da un bellissimo evento..ami la tua moto e fai bene, l'hai apprezzata da subito andando controcorrente e ti ha dato tante soddisfazioni. Io mi sono tenuto la mia per 12 anni perfettamente originale un grande amore, mi ha convinto a darla via un mio caro amico che mi rompeva sempre con la promessa che se lo rivolevo me la ridava e glie'ho data. Non potevo restare senza moto e dopo una prima scelta devo dire positiva sono ritornato in Ducati. Visto che di amore ne avevo già uno, mia moglie abbastanza impegnativo, mi puoi capire, non potevo innammorarmi anche di una moto, quindi ne ho cambiate diverse, ti posso dire non sono tutte uguali, si assomigliano ma non sono uguali e questo lo capisci non quando le provi, ma quando le possiedi. Come per le auto c'è chi si ancora al fascino e bellezza del passato chi come il sottoscritto è contento di questa gara tra competitor che sono obbligati a rinnovare sempre i loro prodotti e in meglio a determinati livelli, il mercato non perdona, potendo così rinnovare le emozioni che questi giocattoli ti danno. In Italia siamo fortunati ad avere Ferrari Lamborghini, Ducati queste due ultime anche se sotto l'ala Audi sono per intero progettate anche motoristicamente da ingegnieri italiani, apprezzate e ambite in tutto il mondo. Ti pare poco. Ecco perchè penso che sarà un futuro in crescendo, ricco di emozioni. Come sappiamo anni fa si paventava la voce che Ducati stava per essere ceduta o agli indiani Tata o ai cinesi, pensa ora su questo forum si parlava senza offendere nessuno della multi tipo Benelli trk o RoyalEnfield
OFFLINE
Post: 26,480
Registered in: 10/29/2004
Location: USMATE VELATE
MULTIfriend
9/16/2020 8:28 AM
 
Quote

Re:
Nicolo71, 15/09/2020 18:49:

con il quick fa dei vuoti che rischi di sfracellarti le palle
!



Io cambierei l'attuatore ,sopratutto se sei ancora in garanzia ,è lui il colpevole.





OFFLINE
Post: 5,234
Registered in: 3/2/2006
Location: GENOVA
MULTIfriend
9/16/2020 9:53 AM
 
Quote

La Ducati deve vendere moto, deve vendere più moto dell' anno precedente e per farlo deve seguire il mercato, ma soprattutto deve crearlo. In Ducati sarebbero felicissimi di vendere tanti multi come il gs, ma sanno che al momento è impossibile. Quindi cercano di dare un prodotto analogo, ma con alternative che seguono l' immagine storica del marchio come sportività ed esclusività tecnologica. Mi sembra che al netto di qualche errore oggettivo ci stiano riuscendo.
Mio parere, ripeto mio parere, è che quello che chiede il mercato (quindi le persone) non è sempre la cosa migliore e giusta. Molte volte il mercato da solo si droga all' inseguimento di qualcosa che è sempre di più, sempre più grande, empre più ricco, etcc.. perdendo la misura. Purtroppo la "massa" non ha sempre ragione ed è sempre molto volubile.
In questo momento per far soldi con le moto non si fanno ne con le supersportive o con le naked, ma si fanno con questi motoroni pieni di tecnologia e connettività.
Il proprietario medio di queste moto è un uomo con un certo budget e con una certa età che preferisce avere un monitor da 15 pollici al posto del cruscotto che possa comandare e spippolare mille cose insieme al suo smartphone per avere la sensazione di viaggiare più comodo e poter condividere su FB le foto con gli amici.
A me non piace preferisco altro
Poi la nuova multi sarà sicuramente una moto meravigliosa incredibile, magari la comprerò anche io quando avrò 55, ma sicuramente sarà una usata di 10 anni [SM=x52779]




NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO

OFFLINE
Post: 680
Registered in: 9/21/2008
MULTIfriend
9/16/2020 11:16 AM
 
Quote

Ali anche nella Multi??
Secondo voi hanno funzione aereodinamica?
O di raffreddamento??
OFFLINE
Post: 26,480
Registered in: 10/29/2004
Location: USMATE VELATE
MULTIfriend
9/16/2020 11:22 AM
 
Quote

Le ali....col mio peso sta giù lo stesso [SM=x52779]




OFFLINE
Post: 680
Registered in: 9/21/2008
MULTIfriend
9/16/2020 11:25 AM
 
Quote

OFFLINE
Post: 26,480
Registered in: 10/29/2004
Location: USMATE VELATE
MULTIfriend
9/16/2020 11:43 AM
 
Quote

Un bel muretto nella vista frontale (nel senso che è bella larga) ,rossa sembrerà ancora più larga come lo fa l'attuale.
Comunque anche già la prima 1200 i fianchetti erano fatti per l'aerodinamica (per caricare l'anteriore) ora sono di moda le ali di batman [SM=x52770]
[Edited by multimarco 9/16/2020 11:44 AM]




OFFLINE
Post: 26,480
Registered in: 10/29/2004
Location: USMATE VELATE
MULTIfriend
9/16/2020 11:50 AM
 
Quote

Si vedono anche qui




OFFLINE
Post: 1,249
Registered in: 3/21/2012
Location: CASTELFIDARDO
MULTIfriend
9/16/2020 12:17 PM
 
Quote

Il mio dubbio piu grande è la ruota da 19 , ma non per il comportamento dinamico su strada ma per il fatto che volendo montare delle coperture sportive per divertirsi non c'è niente disponibile ..
OFFLINE
Post: 26,480
Registered in: 10/29/2004
Location: USMATE VELATE
MULTIfriend
9/16/2020 1:44 PM
 
Quote

Re:
nikkyo77, 16/09/2020 12:17:

Il mio dubbio piu grande è la ruota da 19 , ma non per il comportamento dinamico su strada ma per il fatto che volendo montare delle coperture sportive per divertirsi non c'è niente disponibile ..




Ci sono le Angel GT2 con la 19" non sono sportive ma se la cavano bene e su strada molto meglio di quelle on-off come skorpion e simili.
Magari le hanno fatte apposta per questa visto che ora sul sito pirelli se metti la multi oltre la skorpion II danno anche la GT2




OFFLINE
Post: 104
Registered in: 9/21/2018
Location: IMOLA
MULTIfriend
9/16/2020 1:59 PM
 
Quote

Ragazzi concordo che le tendenze di mercato siano fuorvianti ma sfido chiunque a dire che il prodotto nuovo è peggiore del vecchio perlomeno come divertimento associato non dimentichiamolo alla sicurezza.
La multi 1260s messa nelle mani di uno che la sa usare nel misto veloce sta davanti a tutte le supersportive o supernaked del mercato...facendo metà fare metà della fatica a chi la guida!
Per cui ammiro ed è bellissimo chi è innamorato della sua vecchia moto ma che andavano meglio no...dai.
Io di Ducati con i miei 46 anni ne ho avute 12 e non mi è mai capitato di pentirmi di aver cambiato.
Comunque avete visto l'ultimo articolo di due ruote?!
Fonti attendibili dicono che sarà 1200 di cc motore riprogettato rispetto la sf e panigale , più corta , più snella e più leggera dell'attuale.
Sembra anche aime' ormai certo che ci sarà una unica versione con 19, 17 che copra enduro e stradale.
Fidiamoci di Ducati dai.
[Edited by Nicolo71 9/16/2020 2:01 PM]
New Thread
 | 
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Home Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.2] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 3:11 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com