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Nuova Multi V4 ?

Last Update: 4/3/2020 3:40 PM
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7/10/2019 6:51 AM
 
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Pare che in DUCATI sia in cantiere una MULTI versione V4 , cosa ne pensate ?
Sarà così definitivamente accantonato il progetto DVT? A vantaggio o svantaggio secondo voi di un motore piu lineare e performante soprattutto agli alti ? Oppure sarà messa sul mercato una sport tourer a se stante tipo KTM 1290 super Duke GT ? Date forma al vostro pensiero in merito .




Il mio Pedigree

Piaggio Bravo 50, Cagiva Aletta Rossa 125, Yamaha XT 600 , Yamaha Tènerè 660 , Honda AT 750 fino al 1996 , dal 2010 Kawaski Versis 650 , Triumph Tiger 800 , KTM 1050 Adventure, Ducati Multstrada 1200 DVT My 2016, Multistrada 1260 S Volcano Grey my 2018
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7/10/2019 7:30 AM
 
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www.freeforumzone.com/x/d/11626389/multistrada-V4/discussi... [SM=x52774]




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7/10/2019 12:57 PM
 
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Re:
morow68, 10/07/2019 06.51:

Pare che in DUCATI sia in cantiere una MULTI versione V4 , cosa ne pensate ?
Sarà così definitivamente accantonato il progetto DVT? A vantaggio o svantaggio secondo voi di un motore piu lineare e performante soprattutto agli alti ? Oppure sarà messa sul mercato una sport tourer a se stante tipo KTM 1290 super Duke GT ? Date forma al vostro pensiero in merito .




Da propietario di DVT 1200S,felice che il DVT venga accantonato x sempre...
Questo è cio' che mi auguro.
X quanto riguarda il motore V4 che sara' di 1100cc,aspetto di vedere e provare prima di ogni commento (come sarebbe giusto fare).
E cmq la multy V4 non sara' a fasatura variabile,e di cio' ne sono molto felice,potra' essere il futuro e alcune case hanno fatto un ottimo lavoro sul variatore di fase ma purtroppo nn Ducati.
Ciao ciao DVT [SM=x52782] [SM=x52782]
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7/11/2019 8:15 PM
 
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Re: Re:
BelloCroccante, 10/07/2019 12.57:




Da propietario di DVT 1200S,felice che il DVT venga accantonato x sempre...
Questo è cio' che mi auguro.
X quanto riguarda il motore V4 che sara' di 1100cc,aspetto di vedere e provare prima di ogni commento (come sarebbe giusto fare).
E cmq la multy V4 non sara' a fasatura variabile,e di cio' ne sono molto felice,potra' essere il futuro e alcune case hanno fatto un ottimo lavoro sul variatore di fase ma purtroppo nn Ducati.
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Per curiosità di cosa non sei contento del DVT?
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7/12/2019 2:23 PM
 
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Re: Re: Re:
Cbpaolino, 11/07/2019 20.15:

Per curiosità di cosa non sei contento del DVT?




Erogazione e regimi intermedi (i piu' utilizzati tra le curve)sono sicuramente le cose che piu' hanno deluso...motoristicamente parlando
Ciclisticamente avendo la 1200 sicuramente pecca in stabilita'(cosa pero' in parte corretta da Ducati con la 1260).
Meccanicamente io sono alla sesta Ducati e nessuna a parte questa ha mai mangiato un grammo d olio.
Io ti diro' che ne sono talmente innammorato a livello estetico che ho provato a correggere in parte alcune cose,ora è decisamente migliorata ma lo rivoltata come un calzino cercando di ovviare un po alle cose che non mi aggradavano,ora le cose vanno meglio ma a fronte nn di poco lavoro,e pezzi sostituiti al di la' che ho avuto la fortuna di riuscire a trovare tutti i pezzi a un prezzo ragionevole, direi visto il prezzo della moto che trovo assurdo dovere spendere e sostituire pezzi x ovviare a difetti x altro riconosciuiti da Ducati (prima con aggiornamenti e airbox sulla 1200,e infine a livello proprio globale con la 1260).
Spero di essermi spiegato in modo comprensibile
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7/16/2019 3:01 PM
 
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E che cavolo, lo presa da neanche due mesi e già è fuori produzione😠

speriamo che per un po' le mantengano entrambe altrimenti in caso di rivendita non vale una lira, pardon euro




LA MOTO E' LIBERTA' E LA LIBERTA' E' IN MOTO
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7/27/2019 11:58 PM
 
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7/28/2019 8:01 AM
 
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Re: Re:
BelloCroccante, 10/07/2019 12.57:




Da propietario di DVT 1200S,felice che il DVT venga accantonato x sempre...
Questo è cio' che mi auguro.
X quanto riguarda il motore V4 che sara' di 1100cc,aspetto di vedere e provare prima di ogni commento (come sarebbe giusto fare).
E cmq la multy V4 non sara' a fasatura variabile,e di cio' ne sono molto felice,potra' essere il futuro e alcune case hanno fatto un ottimo lavoro sul variatore di fase ma purtroppo nn Ducati.
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Motore che avrà molto poco di Ducati, te lo garantisco.
Comunque, ricordo le lamentele per l'irrogarità ai bassi regimi dai tempi del 2 valvole, poi le lamentele del motore troppo brusco delle 1200 2011. Poi il buco di erogazione nel 2013. Ora la DVT che non va bene ai medi regimi. Ma una bella V strom o una xr 1000 no? Non mi risulta che Ducati abbia tra le sue fila una nuova figura professionale che obbliga sotto minacci armata a comprare Il proprio prodotto....




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7/28/2019 11:01 AM
 
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Per chi l'ha appena comprata è una bella fregatura.... !! Così il mercato si satura e calano di valore😡
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7/28/2019 10:47 PM
 
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Va a gusti ma per me un multistrada in qualsiasi versione e anno può essere solo V2.
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7/29/2019 6:02 PM
 
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Re: Re: Re:
multistrangola, 28/07/2019 08.01:




Motore che avrà molto poco di Ducati, te lo garantisco.
Comunque, ricordo le lamentele per l'irrogarità ai bassi regimi dai tempi del 2 valvole, poi le lamentele del motore troppo brusco delle 1200 2011. Poi il buco di erogazione nel 2013. Ora la DVT che non va bene ai medi regimi. Ma una bella V strom o una xr 1000 no? Non mi risulta che Ducati abbia tra le sue fila una nuova figura professionale che obbliga sotto minacci armata a comprare Il proprio prodotto....




Lo so credimi che avra' molto poco di Ducati(purtroppo),x quanto riguarda le lamentele,se parli di me elenca solo quelle del DVT che ribadisco su tutta la linea...perchè io della 2010 ne ero letteralmente innamorato,e il vecchio desmo due non lo mai avuto sulla multy (perchè a mio parere brutta come una ferita di guerra)ma lo avevo sulla monster e anche quello io lo adoravo.
DVT pensa ne ho comprate x fino 2,la moto mi piace come nessuna esteticamente e non dico vada male globalmente,ma ribadisco medi inesistenti,erogazione da cardiovomito,emozioni zero,e a proposito di carattere Ducati (vecchio pompone) nullo.
Ti ribadisco anche che io parlo della 1200 che tutt'ora possiedo.
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7/30/2019 8:07 AM
 
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Re: Re: Re: Re:
BelloCroccante, 29/07/2019 18.02:




Lo so credimi che avra' molto poco di Ducati(purtroppo),x quanto riguarda le lamentele,se parli di me elenca solo quelle del DVT che ribadisco su tutta la linea...perchè io della 2010 ne ero letteralmente innamorato



Il mondo è bello perchè è vario ,per me è 100 volte meglio la DVT del 2015 col buco (che alla fine è quasi sparito del tutto, ovviamente dopo che è uscita la 1260 per ovvi motivi di marketing ,ripeto ,buco "voluto") che la 2011 ,sia come motore ma sopratutto come telaio ,le prime con le gomme sbagliate erano dei pullman [SM=x52780]
Comunque lo ridico non mi piace il 4 sulla moto in qualsiasi salsa , a V a Z [SM=x52779] a L a H e tutte le lettere dell'alfabeto [SM=x52779]






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7/30/2019 9:57 AM
 
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Per me il 4 cilindri in linea è il massimo per chi cerca un utilizzo stradale tranquillo e conunque alla ricerca di veicoli "economici", un V2 per utilizzo strada/sportivo, e un V4 lo vedo utilizzo pista
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7/30/2019 10:06 AM
 
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Se devo comprarmi un 4 mi compro una spider [SM=x52780]




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7/30/2019 12:17 PM
 
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Re:
tanaco, 30/07/2019 09.57:

Per me il 4 cilindri in linea è il massimo per chi cerca un utilizzo stradale tranquillo e conunque alla ricerca di veicoli "economici", un V2 per utilizzo strada/sportivo, e un V4 lo vedo utilizzo pista



Penso che tu non abbia mai provato la bmw xr1000...
Mica tanto per uso tranquillo!
Va come un missile!
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7/30/2019 1:01 PM
 
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Re: Re: Re: Re: Re:
multimarco, 30/07/2019 08.07:



Il mondo è bello perchè è vario ,per me è 100 volte meglio la DVT del 2015 col buco (che alla fine è quasi sparito del tutto, ovviamente dopo che è uscita la 1260 per ovvi motivi di marketing ,ripeto ,buco "voluto") che la 2011 ,sia come motore ma sopratutto come telaio ,le prime con le gomme sbagliate erano dei pullman [SM=x52780]
Comunque lo ridico non mi piace il 4 sulla moto in qualsiasi salsa , a V a Z [SM=x52779] a L a H e tutte le lettere dell'alfabeto [SM=x52779]






Certo infatti credo che sia una cosa molto personale,addirittura 100volte meglio la DVT 2015,vuol proprio dire che ognuno ha il suo parere....a parte il buco quello no,tu la racconti come vuoi,se a te nn da fastidio ok,e tutto cio che vuoi....ma sparito o inesistente è una tua fantasia in quanto c'è è strumentalmente misurabile,e se fai una bancata vedi chiaramente il buco nella curva di coppia (e questo è un dato di fatto nn sindancabile),pero' certo se a uno piace ok nn lo capisco ma lo accetto....
dire che nn c'è è aria fritta,o incapacita' di leggere anche solo un grafico,se uno nn sene accorge nel normale utilizzo.(che gia' mi sembra molto strano)
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7/30/2019 1:46 PM
 
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Non ho mai provato xr 1000 ma so bene come va avendo usato piu' volte il 1000RR. Ho avuto bicilindrici stradali fino a 150CV (Sp1) e svariati 1000 a 4 cilindri in linea. Intento 4 cilindri in linea tranquilli per indicare tourer jap nate dopo la multistrada che utilizzano motori esistenti e che non hanno prezzi esosi.
XR1000 e' un discorso a parte, per me un tentativo di BMW di avere a catalogo una falsacopia del multistrada con motore gia' esistente. Non vedo l'utilizzo di questa moto, se vuoi avere un missile non lo hai sicuramente su un telaio tourer.
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7/30/2019 1:54 PM
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re:
BelloCroccante, 30/07/2019 13.01:




Certo infatti credo che sia una cosa molto personale,addirittura 100volte meglio la DVT 2015,vuol proprio dire che ognuno ha il suo parere....a parte il buco quello no,tu la racconti come vuoi,se a te nn da fastidio ok,e tutto cio che vuoi....ma sparito o inesistente è una tua fantasia in quanto c'è è strumentalmente misurabile,e se fai una bancata vedi chiaramente il buco nella curva di coppia (e questo è un dato di fatto nn sindancabile),pero' certo se a uno piace ok nn lo capisco ma lo accetto....
dire che nn c'è è aria fritta,o incapacita' di leggere anche solo un grafico,se uno nn sene accorge nel normale utilizzo.(che gia' mi sembra molto strano)




Non ho detto che è scomparso ,ho solo detto che è sparito quasi del tutto ,e a essere sofistici il buco ce l'ha anche la 1260 sempre nello stesso punto ,solo che la corsa più lunga dei pistoni aiuta un pò.
Io con la 1200S del 2011 facevo 7K all'anno ,con la DVT malgrado il buco ho raddoppiato ,ho fatto 32k in 2 anni [SM=x52774] quindi capisci che per me è 100 volte meglio la DVT malgrado il buco (che tra l'altro mi ha sempre fatto imbestialire [SM=x52796] se vai a recuperare i miei post antichi [SM=x52779] )




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7/31/2019 7:46 AM
 
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Nel frattempo vi giro questo video dove si vede una Multistrada in versione v4 in test (si sente il rumore differente rispetto al bicilindrico)
youtu.be/TJrLU8WvGr8
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8/1/2019 8:37 AM
 
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E adesso possiamo dirlo. Ducati con il progetto DVT ha toppato di brutto. La prima serie con l’imbarazzante buco motore ed i problemi di stabilità ha affondato un progetto fatto troppo in fretta e con il solo scopo di inseguire BMW, che invece se ne è fregata, ha seguito i suoi tempi di sviluppo e continua a vendere campionate di moto. La 1260 è stata sicuramente un passo avanti (anche se a al prezzo della distruzione commerciale dell’usato 1200, e del dover ammettere di aver preso pe il culo i clienti per due anni), ma è inutile nascondersi dietro ad un dito, anche questa “toppa” non è servita ad un granché, il motore ha un’erogazione troppo poco regolare, una frizione imbarazzante e non è possibile nel 2019 che se sbagli marcia i basso ti ritrovi su di un trattore. So già che qualcuno si offenderà, ma non è certo questo l’intento, anche alla luce del fatto che una 1260 me la sono comprata pure io. Sinceramente la gestione Audi di Ducati mi sta lasciando basito non poco. Comunque il futuro è Multistrada 950 s bicilindrica e V4.
[Edited by chassid67 8/1/2019 8:38 AM]
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