339
 
   
   
   

 

 

 

 
Print | Email Notification    
Author
Facebook  

Nuova Multi V4 ?

Last Update: 9/25/2020 7:24 PM
OFFLINE
Post: 106
Registered in: 9/21/2018
Location: IMOLA
MULTIfriend
9/12/2020 1:46 PM
 
Quote

E ancora....
OFFLINE
Post: 230
Registered in: 8/3/2018
Location: BORGONOVO VAL TIDONE
MULTIfriend
9/12/2020 1:48 PM
 
Quote

Re: Re:
chassid67, 11/09/2020 23:01:



Moto nata sbagliata nel 2015 è ancora piena di difetti inaccettabili. Che vergogna questa Multi DVT, spero Ducati volti pagina una volta per tutte. Fortuna che la mia l’ho venduta dopo tre mesi.

😂😂😂😂
OFFLINE
Post: 263
Registered in: 2/28/2010
Location: LECCO
MULTIfriend
9/12/2020 2:00 PM
 
Quote

Nicolo71, 12/09/2020 13:44:

A proposito intanto che parliamo...credo che non ci siano dubbi che la versione da 19 sia pronta....🤔
Esteticamente per per bellissima

Io vorrei dissentire sul "Bellissima" facendo il punto su alcuni aspetti :
1) il monobraccio è un opera d'arte e non si discute, con cerchione in vista è da sbavo.. Altro che il bibraccio, funzionalità a parte intendo;

2) il gruppo ottico anteriore della Dvt/950 a me piace di più.. De Gustibus!

3) il becco è molto simile a quello della prima versione 1200... Se lo si guarda bene pare anche quello della Benelli Trk🙈

Nota positiva : mi piace il terminale lungo....

Poi, per l'amor di dio sarà una moto favolosa ma per ora mi piace di più la 1260... La mia! 🤩

Poi con il portatarga corto della 1200 é ancora più fica! 💕
[Edited by megaburnout77 9/12/2020 2:02 PM]




E DAGLI IL GAS!!!!!!!!!!!!!
OFFLINE
Post: 175
Registered in: 6/28/2013
Location: SAN BENEDETTO PO
MULTIfriend
9/12/2020 2:09 PM
 
Quote

Chassid67, per cortesia può scrivere qualche cagata in più e sopratutto più spesso perche sul forum c'è gente che si è affezionata ai tuoi post.... E ha bisogno di sorridere..... Grazie
OFFLINE
Post: 452
Registered in: 3/4/2018
Location: ROMA
MULTIfriend
9/12/2020 2:22 PM
 
Quote

Re: Re:
chassid67, 11/09/2020 23:01:



Moto nata sbagliata nel 2015 è ancora piena di difetti inaccettabili. Che vergogna questa Multi DVT, spero Ducati volti pagina una volta per tutte. Fortuna che la mia l’ho venduta dopo tre mesi.

Bentornato! Passate buone ferie? 😂




"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..."
ONLINE
Post: 45
Registered in: 2/10/2018
Location: COMO
MULTIfriend
9/12/2020 7:11 PM
 
Quote

Re: Re: Re:
Cbpaolino, 12/09/2020 13:48:

😂😂😂😂

Anche a me non viene da dire che è “bellissima” vedendo queste foto, però è una questione di gusti. Esteticamente il monobraccio è molto più bello del bibraccio, per cui spero che venga utilizzato almeno sulla versione più stradale. Una cosa che proprio non mi piace è il giro dei collettori con il relativo padellone grigio che sta sotto il motore. Così quella parte dei collettori è troppo esposta e se è dello stesso materiale del 1260 sembrerà subito ruggine/sporca, a meno che uno non si metta a lucidarla molto spesso. Sul 1260 il materiale del collettore è di scarsa qualità, ma almeno si vede solo una piccola parte. Spero che la versione finale sia diversa, almeno in quella zona (ma dubito)... [SM=x52794]
ONLINE
Post: 45
Registered in: 2/10/2018
Location: COMO
MULTIfriend
9/12/2020 7:14 PM
 
Quote

Ho sbagliato a quotare... la mia risposta è riferita ovviamente a quanto scritto da Megaburnout77 [SM=x52779]
OFFLINE
Post: 681
Registered in: 9/21/2008
MULTIfriend
9/13/2020 2:14 AM
 
Quote

Re:
megaburnout77, 12/09/2020 14:00:

Io vorrei dissentire sul "Bellissima" facendo il punto su alcuni aspetti :
1) il monobraccio è un opera d'arte e non si discute, con cerchione in vista è da sbavo.. Altro che il bibraccio, funzionalità a parte intendo;

2) il gruppo ottico anteriore della Dvt/950 a me piace di più.. De Gustibus!

3) il becco è molto simile a quello della prima versione 1200... Se lo si guarda bene pare anche quello della Benelli Trk🙈

Nota positiva : mi piace il terminale lungo....

Poi, per l'amor di dio sarà una moto favolosa ma per ora mi piace di più la 1260... La mia! 🤩

Poi con il portatarga corto della 1200 é ancora più fica! 💕




In più a me non piace quel giro dei tubi del radiatore del olio che scendono accanto ai collettori,
Anche loro così esposti...
Avendo i radiatori laterali nelle pance a fianco del serbatoio potevano fare di meglio...
In quella zona tra collettori e tubi vari mi ricorda un po' il super Tenerè 1200...
Spero migliori... ma tanto costerà come un monolocale quindi rimarrà li dov'è 🤣
Un altra cosa che non si capisce dalle foto è la struttura del telaio, come sia!
Se in tubi come il posteriore o scatolato!!
[Edited by multitato 9/13/2020 2:20 AM]
OFFLINE
Post: 106
Registered in: 9/21/2018
Location: IMOLA
MULTIfriend
9/13/2020 1:39 PM
 
Quote

Ovviamente parlo per me...A mio parere è bellissima , il frontale del 1260 lo stesso da 6 anni mi ha stancato.
A parte che è difficile fare una valutazione completa di una moto ancora in certe cose camuffata e monocolore.
La trovo però molto più snella e proporzionata del 1260 sopratutto sulla vista frontale.
Le frecce sul serbatoio stile Diavel mi piacciono molto mentre lo scarico lungo mi fa vomitare.
Sul monobraccio concordo mancherà... ma se devono farlo come quello della sfv4 allora preferisco un bipraccio fatto bene e magari in alluminio spazzolato stile aprilia tuono.
Sinceramente non credo che faranno una versione stradale specifica...per me è questa a cui monteranno gomme stradali.
Spero la facciano ma ne dubito sarebbe un'altra moto un altro progetto con costi maggiori che credo il post covid non possa permettere.
Dopo le prime foto di due anni anni fa con le 17 non se ne sono più viste...solo foto con la 19...non sarà un caso.
Vedremo ormai ci siamo
OFFLINE
Post: 196
Registered in: 5/16/2016
Location: ROMA
MULTIfriend
9/13/2020 3:58 PM
 
Quote

l'importante che non ci metta mano o bocca nessuno della moto gp....
OFFLINE
Post: 26,493
Registered in: 10/29/2004
Location: USMATE VELATE
MULTIfriend
9/14/2020 8:43 AM
 
Quote

Mah! più la guardo più preferisco una Fat-Bob [SM=x52779] il che è preoccupante [SM=x52777]

Continua a non piacermi il V4 su questo genere di moto ,continua a non piacermi la 19 ,non mi piace per niente l'andazzo distanza sella/pedane da monster e non da simil enduro che ha preso ducati [SM=x52788]
Vero il frontale sembra la TRK [SM=x52789]
Non mi danno fastidio i radiatori laterali ,però se cade da ferma visto che sarà un macigno peggio dell'attuale auguri! [SM=x52777]
Preferisco esteticamente il monobraccio ma per il bibraccio posso fare uno sforzo.....oooops è forse l'unica cosa che mi va bene della probabile futura multi.
Praticamente è quasi tutto quello che non mi piace di una moto e purtroppo di vere alternative non ce nè a meno di cambiare genere ,oltretutto ducati è l'unica che cambiando riding mode cambia sia motore che sospensioni ,le altre devi farlo separatamente il che ha poco senso [SM=x52787]




OFFLINE
Post: 151
Registered in: 1/6/2013
MULTIfriend
9/14/2020 9:56 AM
 
Quote

Beh 4 settimane fa... ho provato la nuova xr1000 BMW e devo dire che rispetto la precedente è notevolmente migliorata sotto tanti punti di vista al punto che mi sono deciso a mettere in vendita la mia Multi!!
Forse dopo tanti anni di Ducati.. È ora di provare altro🤔
OFFLINE
Post: 27
Registered in: 10/27/2016
MULTIfriend
9/14/2020 11:28 AM
 
Quote

a me sembra bella vista in questa foto, speriamo che risolvano i soliti problemi tipo il galleggiante benzina e già sarebbe un passo avanti
OFFLINE
Post: 26,493
Registered in: 10/29/2004
Location: USMATE VELATE
MULTIfriend
9/14/2020 11:42 AM
 
Quote

Re:
griff80, 14/09/2020 11:28:

a me sembra bella vista in questa foto, speriamo che risolvano i soliti problemi tipo il galleggiante benzina e già sarebbe un passo avanti




[SM=x52779] figurati ,sarà sempre quello ,si cambia solo quello che funziona bene ,comunque sulla 1260 non l'ho ancora cambiato sulle altre 1200 ne ho cambiati 5 o 6 [SM=x52777]




OFFLINE
Post: 196
Registered in: 5/16/2016
Location: ROMA
MULTIfriend
9/14/2020 11:49 PM
 
Quote

personalmente penso che al momento la Ducati multistrada è l'unica moto nel suo segmento ossia crossover e maxi enduro (la enduro)come vengono chiamate, che sappia provocare "emozione pura" per motore e linea, è bella quando la guardi ferma in qualsiasi posizione la metti, il motore te lo sogni di notte, non scenderesti mai, quando hai finito il tuo giro e la metti in garage l'unico pensiero è a quando la riprendi. Ci sono voluti molti anni, per fortuna per noi però Ducati ha imboccato la strada giusta. La sua unica concorrente come sappiamo la bmw 1250gs e adventure. Vende ancora tanto perchè?
Ripercorriamo un pò la sua storia in breve:1980 esce la G/S si inaugura il segmento delle maxi enduro; 1994 R1100gs boxer raffreddato aria olio, abs, 6 marcia, una rivoluzione stabile, maneggevole tra le curve, inizia il Mito. 1999 1150gs 1130cc 85 cavalli; 2002 1150 adventure; 2004 Gs1200 100cv 500.000 unità vendute, non è la moto dei fighetti ha inventato un segmento. E Ducati? 2003 multistrada 1000DS, vi ricordate i tubi di scarico, inguardabili, non voleva salire nessuno dovevi andare sempre da solo, 2005 cosa fa Ducati per contrastare la Gs1200 che vende da paura, pensa bene di tirare fuori la multistrada 620. Finalmente solo nel 2010 la prima multistrada che si poteva paragonare alla concorrenza. 2012 Pikes Peak. Oggi però per me siamo al top(e deve uscire ancora la 4v)Con la sinergia Audi abbiamo superato tutta la concorrenza e sarà un crescendo di vendite perchè oramai la multistrada sta facendo il suo corso in salita è conosciuta ed apprezzata. Non di poco conto i punti vendita e assistenza con personale qualificato, a Roma ci sono 2 showroom bellissimi dove ti fa piacere passare del tempo, cosa opposta per esempio per Ktm. Con i miei soldi mi sono guardato intorno ho valutato sia Ktm che bmw 1000xr, quest'ultima vista accessoriota con l'akrapovic, ma avete visto che marmitta..per i motivi su scritti mi tengo stretta la mia...va bene e non mi ha dato mai problemi seri
OFFLINE
Post: 26,493
Registered in: 10/29/2004
Location: USMATE VELATE
MULTIfriend
9/15/2020 8:14 AM
 
Quote

Re:
mauro27.mauro, 14/09/2020 23:49:

personalmente penso che al momento la Ducati multistrada è l'unica moto nel suo segmento ossia crossover e maxi enduro (la enduro)come vengono chiamate, che sappia provocare "emozione pura" per motore e linea, è bella quando la guardi ferma in qualsiasi posizione la metti, il motore te lo sogni di notte, non scenderesti mai, quando hai finito il tuo giro e la metti in garage l'unico pensiero è a quando la riprendi. Ci sono voluti molti anni, per fortuna per noi però Ducati ha imboccato la strada giusta. La sua unica concorrente come sappiamo la bmw 1250gs e adventure. Vende ancora tanto perchè?
Ripercorriamo un pò la sua storia in breve:1980 esce la G/S si inaugura il segmento delle maxi enduro; 1994 R1100gs boxer raffreddato aria olio, abs, 6 marcia, una rivoluzione stabile, maneggevole tra le curve, inizia il Mito. 1999 1150gs 1130cc 85 cavalli; 2002 1150 adventure; 2004 Gs1200 100cv 500.000 unità vendute, non è la moto dei fighetti ha inventato un segmento. E Ducati? 2003 multistrada 1000DS, vi ricordate i tubi di scarico, inguardabili, non voleva salire nessuno dovevi andare sempre da solo, 2005 cosa fa Ducati per contrastare la Gs1200 che vende da paura, pensa bene di tirare fuori la multistrada 620. Finalmente solo nel 2010 la prima multistrada che si poteva paragonare alla concorrenza. 2012 Pikes Peak. Oggi però per me siamo al top(e deve uscire ancora la 4v)Con la sinergia Audi abbiamo superato tutta la concorrenza e sarà un crescendo di vendite perchè oramai la multistrada sta facendo il suo corso in salita è conosciuta ed apprezzata. Non di poco conto i punti vendita e assistenza con personale qualificato, a Roma ci sono 2 showroom bellissimi dove ti fa piacere passare del tempo, cosa opposta per esempio per Ktm. Con i miei soldi mi sono guardato intorno ho valutato sia Ktm che bmw 1000xr, quest'ultima vista accessoriota con l'akrapovic, ma avete visto che marmitta..per i motivi su scritti mi tengo stretta la mia...va bene e non mi ha dato mai problemi seri




Ah! no! lo scarico delle 1000/1100 è bellissimo tuttora [SM=x52775] [SM=x52774] era l'unica cosa bella della moto e poi bastava salirci sopra per [SM=x52782] [SM=x52782] cosa che non farai mai con un GS [SM=x52780]
In effetti ora con audi sta cominciando a fare auto....a 4cilindri [SM=x52774]
Mentre nelle auto e molti altri costruttori di moto riducono i cilindri in ducati fanno il contrario ,lo posso capire su una moto da pista come la panigale non con una come la multi.







OFFLINE
Post: 196
Registered in: 5/16/2016
Location: ROMA
MULTIfriend
9/15/2020 8:56 AM
 
Quote

sei un nostalgico, Ducati con multistrada, il segmento che fa più numeri, sta facendo quello che fece Bmw nel 2004: spazzare la concorrenza
OFFLINE
Post: 26,493
Registered in: 10/29/2004
Location: USMATE VELATE
MULTIfriend
9/15/2020 10:47 AM
 
Quote

Se fossi nostalgico sarei rimasto alla mia prima 1000DS (che attualmente giace in box di un'amico [SM=x52789] )invece sono alla 5° multi ,vado avanti non rimango ancorato al vecchio anche se a volte dispiace ,il mio problema è che non mi piacciono 4 cilindri in qualunque salsa sulla moto ,la notizia del 4 cilindri sulla multi per me è stato un pugno nello stomaco e il mio stile di guida spesso cozza con il ruotone all'anteriore.

Comunque vedrò e proverò ,per ora sono scettico.




OFFLINE
Post: 816
Registered in: 1/22/2014
Location: VICENZA
MULTIfriend
9/15/2020 11:15 AM
 
Quote

il GS vende così tanto perchè è una moto va benissimo. E' relativamente facile da portare, la puoi caricare come un mulo, è comoda in autostrada, tra le curve e per andare a spasso. il motore è un portento.

Ha lati negativi che a un ducatista fanno storcere il naso: il telelever, l'aspetto.

Ducati fa bene a provare il V4 su una multistrada. Secondo me non venderà molto, avrà un prezzo elevato e la moto non avrà una guida adatta a tutti.

PS: la prima multi è un gioiello di ciclistica e ha un design particolare che non invecchierà facilmente.
OFFLINE
Post: 28,121
Registered in: 4/25/2007
Location: FIRENZE
MULTIstaff | Moderatore
9/15/2020 11:34 AM
 
Quote

Re:
mauro27.mauro, 14/09/2020 23:49:

E Ducati? 2003 multistrada 1000DS, vi ricordate i tubi di scarico, inguardabili, non voleva salire nessuno dovevi andare sempre da solo



[SM=x52787]
Inguardabili? Mah [SM=x52787]
Che peccato una splendida moto rimasta incompresa da molti.........tranne da chi ci è montato sopra e non si è fermato all'estetica [SM=x52773] ecco in quel caso allora [SM=x52771] [SM=x52782] [SM=x52775]
La GS all'epoca sarà pure stata fighetta e innovativa ma come guida il paragone proprio non regge [SM=x52794]

Le Multi di adesso? Tutte uguali [SM=x52789] io dal 2010 a ora non vedo grandi differenze, non c'è niente di rivoluzionario fuori
Non si rischia più, non ci sono più i designer coraggiosi di un tempo
Ovvio che tecnicamente e meccanicamente non si discutono, delle bestie incredibili piene di ormoni ma con tanti lacci e laccetti per permettervi di guidarle perchè senza vi sarebbe impossibile [SM=x52788]
Personalmente mi piace solo la Enduro e la comprerei sono sincero perchè mi piace fuori [SM=x52775]
Arriverà la v4 e sarà come dovrà essere....uguale alle altre ma con due cilindri in più....qualche cavallo in più.....altri lacciuoli elettronici.....a me non emoziona [SM=x52794]
Non ci sono più moto che mi emozionano ma è sicuramente colpa mia [SM=x52774] sono diverso da Marco e non penso che andare avanti sia sempre sinonimo di migliorarsi
E' una corsa continua senza avere la possibilità di soffermarsi mai a godersi il momento perchè quello dopo potrebbe essere più intenso
Sarò antico perchè mi tengo stretta la mia vecchia 1000ds 2V con motore raffreddato ad aria e zero elettronica ma come detto non ci sono altre moto che mi fanno battere così il cuore.....anzi si tutte le moto un pò vintage infatti sto cercando un vecchio enduro anni 70/80 [SM=x52780]
Vabbè ho divagato anche troppo.......scusatemi si vede che avevo bisogno di staccare un attimo dal lavoro [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]






New Thread
 | 
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Home Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.2] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 8:37 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com