Nuova Discussione
Rispondi
 

Scusate il disturbo

Ultimo Aggiornamento: 14/01/2020 11:43
Autore
Stampa | Notifica email    
01/01/2020 18:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro domeci,


Non ho mai nominato la parola "divieti"... Stiamo parlando di sconsigliare ed io non sconsiglierei mai ad una persona di non approfondire gli studi, specialmente se ne è capace



Pare che tu abbia una visione un po' limitata del problema, neppure la WTS sconsigli ai "approfondire gli studi" in generale ma mette semplicemente in guardia dai possibili rischi spirituali che si possono correre facendo l'università, non ci vedo davvero nulla di disdicevole in questo. I rischi dci sono, meglio valutarli prima dunque e magari minimizzarli: per esempio eviare di indebitarsi o di andare fuori sede, e se si è fuori sede alloggiare da fratelli, faccio solo degli esempi a caso.


Scoraggiare un giovane che, data la sua poca esperienza di vita cerca spesso le approvazioni nei suoi punti di riferimento, è quasi come vietarlgielo... Sottolineo quasi!



E di chi perderebbero l'approvazione, di grazia? Io conosco decine di giovani che fanno l'università e che sono ottimi fratelli, ma non hanno perso proprio l'approvazione proprio di nessuno. Tu mi pare che ti faccia problemi che non esistono.


Per un giovane tdg è ovvio che il punto di vista dell'associazione cristiana è un riferimento molto forte



Ma infati il punto di vista cristiano non è di vietare l'università ma di valutare i pro e i contro prima di intraprendere, ma nessuno verrà a sindacare le decisioni di un altro o sarà ripreso o dispprovato solo perché si è iscritto all'univerità, non so che film hai visto.

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com