Nuova Discussione
Rispondi
 

Scusate il disturbo

Ultimo Aggiornamento: 14/01/2020 11:43
Autore
Stampa | Notifica email    
01/01/2020 16:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 646
Città: CATANZARO
Età: 50
barnabino, 01/01/2020 15.30:

Caro Rodolfo,


Sì ma infatti è proprio questo che io non condivido, il dare importanza al pensiero altrui, ma chi se ne frega, se uno deve pensare pure a quello che gli altri potrebbero pensare allora vive condizionato in una sorta di repressione d frustrazione perché si sentirebbe legato per timore che uno possa pensare



Ma infatti per essere testimoni di Geova non è necessario mettersi giacca e cravatta, tu puoi venire in sala anche in jeans e nessuno ti inviterà ad uscire. Non sono d'accordo sul "chi se ne frega" però, che va bene fino ad un certo punto a mio avviso, perché adeguarsi a certe regole sociali può essere anche un segno di rispetto per gli altri e Paolo ci invita a prendere "l’iniziativa nel mostrarvi onore a vicenda". Un buon equilibro è: vestire giacca e cravatta quando devo fare un discorso dal podio, perché per molti questa è la regola, e sentirmi libero di vestire decentemente tutti gli altri giorni. Insomma, essere equilibrati e saper anche, ogni tanto, rinunciare a qualche nostro diritto, non credo che indossare una cravatta sia umiliante per nessuni infatti, al massimo è una questione di gusto.

Shalom

Sono d'accordo con Rodolfo anche se in maniera meno drastica.

Se vado sul podio sarei meno "autorevole" per Dio se non metto giacca e cravatta? La Bibbia parla di abbigliamento sobrio e non mi pare che una polo e un pantalone, piuttosto che una giacca su una maglia senza cravatta, siano poco sobri. Diverso sarebbe se andassi vestito con cianfrusaglie o pantaloncini o ciabatte da mare!!!
Non diciamo sempre la stessa frase detta a me: quando vai in tribunale come ti vesti? Innanzi tutto in tribunale puoi vestirti come ti pare all'infuori di pantaloncini corti (e forse jeans strappati)... E poi, cosa più importante, il tribunale è retto da uomini con il limite di giudicare dall'apparenza non da Dio che giudica dal cuore. Dio comanda un abbigliamento sobrio, tutte le altre "divise" sono aggiunte umane. Io vado spesso alla sala del regno e mi distinguo da tutti perché sono l'unico che non ha la cravatta e ha la barba lunga (ovviamente curata)... Gli anziani mi hanno sempre detto che per andare a fare discorsi devi, e sottolineo devi, avere giacca e cravatta.
A dirla tutta mi pare più "inadeguato" vedere tdg che d'estate girano in camicia a maniche corte e cravatta...
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com