È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Chi ci salva e come?

Ultimo Aggiornamento: 20/05/2021 21:48
Autore
Stampa | Notifica email    
19/05/2021 16:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
I-gua, 19/05/2021 10:41:




😀🙄

Prendi questa santa Bibbia

Leggi (comprendi ed intendi, accetta e riconosci) la Parola del Signore Gesù, riportata in Giovanni

Giovanni 14

1Poi Gesù disse ancora: «Non siate tristi. Abbiate fede in Dio e abbiate fede anche in me. 2-3Lassù, nella casa di mio Padre ci sono molti posti: vado a prepararne uno per il vostro arrivo. Quando tutto sarà pronto, tornerò a prendervi, così potrete stare sempre con me. Se non fosse così, ve lo direi chiaramente. 4Ora sapete dove vado e conoscete anche la strada». 5Tommaso ribatté: «Signore, noi non abbiamo la più pallida idea di dove stai andando, come facciamo a conoscere la strada?»
6Gesù gli disse: «Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno può venire al Padre, se non per mezzo mio. 7Se mi aveste conosciuto, avreste anche saputo chi è il Padre, anzi, fin da ora lo conoscete e lo avete già visto!»
8Filippo disse: «Signore, facci vedere il Padre e saremo soddisfatti!»
9Gesù rispose: «Dopo tutto il tempo che ho passato con voi, non sai ancora chi sono io, Filippo? Chi ha visto me, ha visto il Padre. Perché, allora, mi chiedete di vederlo? 10Non credi, forse, che io vivo nel Padre ed il Padre vive in me? Le parole che dico non sono mie, ma di mio Padre, che vive ed agisce attraverso di me. 11Credetemi, quando vi dico che io sono nel Padre e che il Padre è in me, se no, credete in me per i grandi miracoli che mi avete visto compiere!
12-13In tutta sincerità, vi dico che chi crede in me farà gli stessi miracoli che faccio io, anzi più grandi ancora, infatti io ritorno dal Padre e qualsiasi cosa chiederete nel mio nome, io la farò. Questo glorificherà il Padre, proprio perché io, il Figlio, la farò per voi. 14Quindi, chiedete qualunque cosa nel mio nome, ed io la farò!

Gesù promette lo Spirito Santo


15-16Se mi amate, mi ubbidirete ed io pregherò il Padre che vi dia un Consolatore, che non vi abbandoni mai più. 17Parlo dello Spirito Santo, lo Spirito della verità. Il mondo non può riceverlo, perché non lo vede e non lo conosce. Voi sì, perché vive con voi, e un giorno sarà in voi. 18No, non vi abbandonerò, né vi lascerò orfani. Tornerò da voi. 19Fra poco me ne andrò dal mondo, ma rimarrò presso di voi. Perché io vivo ed anche voi vivrete. 20Quando resusciterò, saprete senza ombra di dubbio che io vivo unito al Padre, come voi siete uniti a me, ed io a voi. 21Chi mi ubbidisce, mi ama; e chi ama me sarà amato da mio Padre, ed anchʼio lo amerò e mi farò conoscere da lui».
22Giuda, non Giuda Iscariota, ma lʼaltro con lo stesso nome, gli domandò: «Signore, come mai vuoi farti conoscere soltanto da noi, tuoi discepoli, e non dal mondo?»
23Gesù rispose: «Perché mi rivelerò a quelli che mi amano e mi ubbidiscono. Anche il Padre li amerà e insieme, il Padre ed io, staremo con loro. 24Chi non mi ama, non mi ubbidisce. E badate, non sono io che rispondo alla vostra domanda. Questa è la risposta del Padre, che mi ha mandato! 25Vi dico queste cose adesso, mentre sono ancora con voi. 26Ma quando il Padre manderà al mio posto il Consolatore e, dicendo Consolatore, intendo lo Spirito Santo, egli vʼinsegnerà ogni cosa e vi ricorderà tutto ciò che vi ho detto.
27Vi lascio un dono: la pace della mente e del cuore! E la pace che do io non è fragile come la pace che dà il mondo. Quindi, non siate tristi, non abbiate paura! 28Ricordate le mie parole: ora me ne vado, ma tornerò da voi. Se davvero mi amate, dovreste essere contenti per me, perché ora posso andare dal Padre, che è più grande di me. 29Vi ho detto queste cose prima che sʼavverino, così quando accadranno, crederete in me.
30Non mi resta molto tempo per parlare con voi, perché Satana, il malvagio principe di questo mondo, sʼavvicina. Per la verità, non ha alcun potere su di me. 31Sarò io a fare di mia volontà ciò che il Padre vuole da me, così il mondo saprà che amo il Padre. Venite, andiamo!»

Quindi, possiamo dimostrare di amare Gesù se non ubbidiamo ai suoi comandi?

Gesù insegna e comanda, in primis con il suo medesimo esempio a nostro modello, CHE TUTTI DEVONO PREGARE UNICAMENTE IL PADRE CHE LO HA MANDATO.
nessun altro.



Infatti Gesù insegna e comanda, come possiamo leggere in Matteo 6 C.E.I.



7 Pregando poi, non sprecate parole come i pagani, i quali credono di venire ascoltati a forza di parole. 8 Non siate dunque come loro, perché il Padre vostro sa di quali cose avete bisogno ancor prima che gliele chiediate. 9 Voi dunque pregate così:
Padre nostro che sei nei cieli,
sia santificato il tuo nome;
10 venga il tuo regno;

sia fatta la tua volontà,
come in cielo così in terra.




COMANDA O INSEGNA FORSE GESÙ CHE LA PREGHIERA VA INDIRIZZATA AD ALTRE PERSONE AL DI FUORI DEL PADRE CELESTE JAHVÉ?

No.

GESÙ DICE DI INDIRIZZARE NEL SUO NOME LA NOSTRA PREGHIERA DIRETTAMENTE AL PADRE JAHVÉ
se facciamo così, il Sommo Sacerdote eccelso Intercessore Gesù pregherà il Padre per noi.
Tutti devono pregare esclusivamente il Padre JAHVÉ.
Dal minimo al massimo, noi come Gesù in persona.


Quindi chi indirizza la preghiera ad altre persone invece che al Solo Dio il Padre Jahvé, chi indirizza le sue preghiere ad altri compreso Gesù, Maria o “Padre Pio” non ubbidisce a GESÙ.
disubbidendo, dimostra di non amarlo
Sono quelli che dicono e pregano SIGNORE, SIGNORE GESÙ
Ma non sono suoi seguaci perché non ascoltano La Parola e fanno altro, fanno in modo diverso da ciò che è comandato e insegnato dall’Unigenito Figlio di Dio, Suo Messia e più alto Sacerdote



SE LA SALVEZZA È CUSTODITA IN CRISTO - nella sua Parola di Verità, Vita e Cammino-
PUÒ SALVARSI CHI NON UBBIDISCE A CRISTO?

ragiona un po’....


I-gua, come mai del capitolo di Giovanni 14 non citi il versetto 14: "Se mi chiederete qualche cosa nel mio nome, io la farò." (CEI2008)
Come fai tu è comodo dato che citi solo i passi neutri rispetto ai termini della discussione. La Bibbia và letta nel suo complesso.

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com