Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


vai al sito www.metrogenova.com
 

AVVISO IMPORTANTE
A partire dal 1° gennaio 2020 il nostro forum è visibile in sola lettura. Per contatti con la nostra Associazione, vi invitiamo a visitare il nostro sito (www.metrogenova.com) o la nostra pagina facebook (www.facebook.com/metrogenova/)
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Lavori al nodo ferroviario di Genova

Ultimo Aggiornamento: 24/12/2019 15:27
23/02/2007 08:33
OFFLINE
Post: 4.170
Registrato il: 26/10/2006
Città: GENOVA
Età: 65
Capotreno
Scusate per il post doppio.... [SM=g27995]
Per quanto riguarda le difficoltà di interscambio, va detto che la linea del Campasso potrebbe essere dedicata a convogli PonteX - Brignole: i rimanenti regionali provenienti da oltregiogo (Arquata, Novi, Alesssandria) e tutti quelli da Ovada continuerebbero a passare per Sampierdarena Centrale, garantendo la possibilità di interscambio verso il ponente.
L'idea di utilizzare il Campasso è nata attorno agli anni sessanta, assieme al pogetto "Picciocchi" che ipotizzava il "passante" di Principe Sotterranea poi effettivamente realizzato; le ferrovie hanno sempre accolto tiepidamente questa proposta, ritenendo presumibilmente che la linea serva anzitutto per i traffici portuali. Persoanalmente ritengo che le due cose siano conciliabili, e per il traffico merci esistono alternative (via Sampierdarena Bacino - linea sommergibile); oltretutto, a lunghissimo termine, non è inverosimile che i termianal contenitori esistenti nel porto storico (SECH Sanità e Bettolo) vengano allontanati per recuperare spazi logistici o nuovi attracchi per traghetti/crociere. [SM=g27990]
Il bivio Bersaglio, realizzato alcuni anni or sono sfruttando una diramazione della galleria Granarolo già predisposta alle origini, connette la stessa galleria (e quindi Principe) al doppio bivio Rivarolo (vecchia linea dei Giovi) è stato pensato nell'ottica delle "marce parallele" (Succursale in salita, via Busalla in discesa) e non influenza direttamente la linea del Campasso: Per maggiore chiarezza ti invito a prendere visione del post di apertura di Euge, che riporta un chairo schema del nodo genovese [SM=g27988]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi



Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com