Cosa sono i dogmi? e i simbolismi o rituali?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, [18], 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, ..., 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48
Angelo Serafino53
00lunedì 8 aprile 2019 23:09
Re: Re:
Francesco Longo, 08/04/2019 19.36:


Comunque ciò che la bibbia ci rileva che a 12 anni la famiglia di Gesù LA SACRA FAMIGLIA di Nazaret si reca a Gerusalemme. Un viaggio lunghissimo per quei tempi ebbene non si vedono nessun fratello né sorella a seguito di Gesù , Come mai? Da dire che se Gesù era il primo gli altri dovevano essere di età inferiore . Ora che Maria li avesse lasciati in custodia presso parenti a Nazareth? mi sembra da scartare in quanto piccoli . Certamente non andarono da soli. .....
Vedi se avesse Gesù avuto altri figli avrebbe dovuto emergere.





Il fatto che Gesù era figlio di una famiglia numerosa spiega invece meglio l'accaduto. Benché Gesù mancasse, Giuseppe e Maria non se ne accorsero che dopo un giorno di viaggio. Supposero che fosse in compagnia di parenti o conoscenti. Se avessero avuto solo un bambino a cui badare, è difficile immaginare come potesse accadere una tal cosa. — Luca 2:42-45.



Poi Giuseppe non è più menzionato, probabile che sia morto ma la bibbia non lo dice.



invece lo dice ,che viveva
Luca 2:43(cei) ... senza che i genitori se ne accorgessero....





Angelo Serafino53
00lunedì 8 aprile 2019 23:19
Re: Re:
Francesco Longo, 08/04/2019 19.36:



Vedi per quanto riguarda la bibbia non trovi da nessuna parte che ella smise di essere vergine,




Ma che discori sono? chi è la donna che va sbandierando in giro che non è più vergine? dimmene una,
se ha partorito un figlio e il parto cesario non esisteva cosa ci vuole per comprendere?


dogma o non dogma.... Maria dopo aver partorito Gesù smise di essere vergine

in Israele la verginità non era un eccezione ma era la regola di tutte le ragazze, Maria era una di loro,sotto questo aspetto.

I-gua
10martedì 9 aprile 2019 07:42
La domanda
Quella vera
È che cos importa la verginità perpetua o meno?
Francesco Longo
00martedì 9 aprile 2019 11:37
Re:
I-gua, 09/04/2019 07.42:

La domanda
Quella vera
È che cos importa la verginità perpetua o meno?


Bellissima domanda. Noi crediamo che con il concepimento di Gesù Cristo avvenga una nuova creazione, nuovi cieli e nuova terra, perché perché? Per la prima volta nella storia dell'umanità accade che viene al mondo un essere non generato, da sola volontà umana, ma umana e divina, il seme paterno è divino, Dio è il padre e Maria è la madre, l'umano che si incontra con il divino. Gesù è la nuova creazione prefigurata dai profeti il nuovo cielo e la nuova terra. La terra primordiale era integra, e su di essa alegiava lo spirito santo, l'innocenza primitiva la verginità della terra avvolgeva la terra e tutto ciò che conteneva, purtoppo dopo fu inficiata dal peccato e la creazione fu avvolta dalla corruzione. Con Gesù viene ripristinata il progetto originale di Dio la nuova creazione , Gesù è senza peccato, come uomo avrebbe dovuto ereditare il peccato d'Adamo non fu così perché in virtù dei meriti di Cristo ,Maria fu esentata dal peccato di Adamo. E di conseguenza non lo trasmise a Gesù , esigendo che ella non fosse neanche per un istante vittima del peccato, l'unione con Giuseppe sebbene utile sacra al cospetto di Dio avrebbe compromesso lo stato di purezza che Dio le aveva riservato. Cristo nuova creazione esigeva di nascere in una terra vergine non contaminata dal peccato, e questo stato di purezza doveva mantenersi. Nonostante ciò che volete obiettare ma il legame di Maria con Dio fu unico, come unico fu il legame con Gesù, altrettanto con lo spirito santo. Chi come Maria ebbe non solo nel suo corpo ma anche nella sua anima la presenza del padre e del figlio e dello spirito santo . Sempre vergine il figlio sempre vergine la madre. Vedi la fede va oltre la ragione, la fede supera la ragione. Si spiega cosi come per il diritto canonico, il sacerdote deve abbracciare la castità che se per alcuni è un peso per essi non lo è lo stesso per le suore, lo stesso per chi contrae un matrimonio cristiano la fedeltà coniugale, e stai sicuro che chi intraprende questa strada è felice di farlo non è un peso. A TE SEMBRANO piagnistei questi? che tutto deve essere spiegato per filo e per segno nella bibbia, la fede in Cristo è superiore alla bibbia, e molte cose debbono essere credute per fede non con la ragione, non potrai capire mai con l'intelletto la la nascita verginale , la perpetua verginità la resurrezione, provami a dare una spiegazione razionale a tutto questo. Beati piuttosto quelli che pur non avendo visto crederanno. beato che pur non avendolo scritto concretamente nella bibbia crederà. Chiacchere perse? GRAZIE

Aquila-58
00martedì 9 aprile 2019 12:29
Re: Re:
Francesco Longo, 09/04/2019 11.37:


Bellissima domanda. Noi crediamo che con il concepimento di Gesù Cristo avvenga una nuova creazione, nuovi cieli e nuova terra,




Francesco, come sai ho grande rispetto per la tua opinione, tuttavia la Bibbia parla di coloro che sono in Cristo come di una nuova creazione (2 Corinti 5:17) in senso spirituale, da non confondere però con i "nuovi cieli e nuova terra" che tutti noi cristiani aspettiamo, secondo la promessa di Dio (2 Pietro 3:13)

Francesco Longo, 09/04/2019 11.37:



perché perché? Per la prima volta nella storia dell'umanità accade che viene al mondo un essere non generato, da sola volontà umana, ma umana e divina, il seme paterno è divino, Dio è il padre e Maria è la madre, l'umano che si incontra con il divino.




bene! Uno straordinario miracolo di Dio, che fa nascere qui sulla terra il Suo Unigenito Figlio nel seno di una donna e sotto la Legge (Galati 4:4)


Francesco Longo, 09/04/2019 11.37:



Gesù è la nuova creazione prefigurata dai profeti il nuovo cielo e la nuova terra.




Francesco, sei libero di crederci, ma questa tua affermazione non è sostenuta da nessuna Scrittura..


Francesco Longo, 09/04/2019 11.37:



La terra primordiale era integra, e su di essa alegiava lo spirito santo, l'innocenza primitiva la verginità della terra avvolgeva la terra e tutto ciò che conteneva, purtoppo dopo fu inficiata dal peccato e la creazione fu avvolta dalla corruzione. Con Gesù viene ripristinata il progetto originale di Dio la nuova creazione , Gesù è senza peccato, come uomo avrebbe dovuto ereditare il peccato d'Adamo non fu così perché in virtù dei meriti di Cristo ,Maria fu esentata dal peccato di Adamo.




Mi dispiace Francesco, ma neanche questa tua affermazione è sostenuta dalla Scrittura.
La parola di Dio parla del primo uomo Adamo e dell' Ultimo Adamo, Gesù Cristo (1 Corinti 15:45).
Non si specifica da nessuna parte che, per aver partorito l' Ultimo Adamo, anche Maria fu "esentata dal peccato".
Stai semplicemente andando oltre ciò che è scritto, ti chiedo di stare attento perché la Scrittura è parola di Dio, mentre quella che affermi è parola dell' uomo..



Francesco Longo, 09/04/2019 11.37:


E di conseguenza non lo trasmise a Gesù , esigendo che ella non fosse neanche per un istante vittima del peccato, l'unione con Giuseppe sebbene utile sacra al cospetto di Dio avrebbe compromesso lo stato di purezza che Dio le aveva riservato.




certo, ma questo avvenne non perché Maria fosse esentata dal peccato, ma perché il concepimento in Maria avvenne per opera dello spirito santo di Dio e in Dio, come si sa, non esiste peccato


Francesco Longo, 09/04/2019 11.37:



Cristo nuova creazione esigeva di nascere in una terra vergine non contaminata dal peccato, e questo stato di purezza doveva mantenersi. Nonostante ciò che volete obiettare ma il legame di Maria con Dio fu unico, come unico fu il legame con Gesù, altrettanto con lo spirito santo. Chi come Maria ebbe non solo nel suo corpo ma anche nella sua anima la presenza del padre e del figlio e dello spirito santo .




anche qui stai andando oltre ciò che è scritto: nel caso di Maria avvenne lo straordinario miracolo divino per opera dello spirito santo, cioè a dire Dio permise miracolosamente che il suo Figlio Unigenito nascesse per opera dello spirito, nel seno di una Donna.
Punto!
Non si può andare oltre dicendo che solo Maria ebbe non solo nel suo corpo ma anche nella sua anima la presenza del padre e del figlio e dello spirito santo perché è una tua inferenza

Francesco Longo, 09/04/2019 11.37:



Sempre vergine il figlio sempre vergine la madre.




anche qui non c' è alcun supporto scritturale, mi capisci Francesco?

Francesco Longo, 09/04/2019 11.37:




Vedi la fede va oltre la ragione, la fede supera la ragione.




diciamo che qui la fede va oltre la Rivelazione ispirata...

Francesco Longo, 09/04/2019 11.37:




la fede in Cristo è superiore alla bibbia,




ritengo molto grave questa tua affermazione, Francesco.
Ti rammento cosa disse Gesù:

"Se rimanete nella mia parola, siete davvero miei discepoli; 32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi " (Giovanni 8:31-32 CEI).
Tu stai andando oltre la parola di Gesù e ti dico di stare attento.



Francesco Longo, 09/04/2019 11.37:


e molte cose debbono essere credute per fede non con la ragione, non potrai capire mai con l'intelletto la la nascita verginale , la perpetua verginità la resurrezione, provami a dare una spiegazione razionale a tutto questo. Beati piuttosto quelli che pur non avendo visto crederanno. beato che pur non avendolo scritto concretamente nella bibbia crederà. Chiacchere perse? GRAZIE





no Francesco, noi abbiamo il dovere di metterti in guardia. E' un nostro preciso dovere.
Non c' è una spiegazione razionale alla risurrezione, ma il punto è che ci furono più di cinquecento testimoni oculari della Risurrezione di Gesù (1 Corinti 15:3-8), quindi la nostra fede è ben attestata.
Ma non c' è nulla nella Scrittura né nella tradizione apostolica che sostenga il tuo dogma, caro Francesco.

Ti chiedo di riflettere, ciao


Giuseppe...61
00martedì 9 aprile 2019 12:48

19 poiché quel che si può conoscere di Dio è manifesto in loro, avendolo Dio manifestato loro; 20 infatti le sue qualità invisibili, la sua eterna potenza e divinità, si vedono chiaramente fin dalla creazione del mondo essendo percepite per mezzo delle opere sue; perciò essi sono inescusabili, 21 perché, pur avendo conosciuto Dio, non l'hanno glorificato come Dio, né l'hanno ringraziato; ma si sono dati a vani ragionamenti e il loro cuore privo d'intelligenza si è ottenebrato. 22 Benché si dichiarino sapienti, sono diventati stolti, 23 e hanno mutato la gloria del Dio incorruttibile in immagini simili a quelle dell'uomo corruttibile, di uccelli, di quadrupedi e di rettili.

I-gua
00martedì 9 aprile 2019 17:04
Each one teach one
Francesco Longo, 03.04.2019 19:21:


1 osservazione sbagliata la scrittura non è soggetta a libera interpretazione. La scrittura lo dice 2 volte e Aquila lo ribadisce alla fine del suo post. secondo il tuo asserto chi sono gli uditori e gli ascoltatori? chi sono gli insegnanti e i discepoli chi gli studenti e gli anziani?







12 Riguardo ai doni dello spirito,+ fratelli, non voglio lasciarvi nell’ignoranza. 2 Voi sapete che, quando eravate persone delle nazioni,* eravate sviati e indotti ad adorare quegli idoli muti,+ andando ovunque vi portassero. 3 Perciò vi rendo noto che nessuno quando parla mediante lo spirito di Dio dice: “Gesù è maledetto!”, e nessuno può dire: “Gesù è Signore!”, se non mediante lo spirito santo.+
4 Ora, ci sono doni diversi, ma lo spirito è lo stesso;+ 5 ci sono ministeri diversi,+ ma il Signore è lo stesso; 6 e ci sono attività* diverse, ma è lo stesso Dio che compie tutto in tutti.+ 7 La manifestazione dello spirito viene data a ciascuno per uno scopo utile.+ 8 A uno infatti, per mezzo dello spirito, viene data la capacità di parlare con sapienza;* a un altro, secondo lo stesso spirito, la capacità di parlare con conoscenza; 9 a uno, mediante lo stesso spirito, la fede;+ a un altro, mediante quell’unico spirito, il dono delle guarigioni;+ 10 a uno il compiere opere potenti,+ a un altro il profetizzare, a un altro il distinguere le dichiarazioni ispirate,+ a un altro la varietà di lingue+ e a un altro ancora l’interpretazione delle lingue.+ 11 Ma tutte queste cose le compie lo stesso identico spirito, che distribuisce tali doni a ciascuno individualmente come vuole.
12 Come infatti il corpo è uno ma ha molte membra, e tutte le membra di tale corpo, pur essendo molte, sono un solo corpo,+ così è anche il Cristo. 13 Difatti siamo stati tutti battezzati mediante un solo spirito per formare un solo corpo, giudei e greci, schiavi e liberi, e a tutti è stato fatto bere un solo spirito.
14 E in effetti il corpo non è costituito da un solo membro, ma da molte membra.+ 15 Se il piede dicesse: “Visto che non sono una mano, non faccio parte del corpo”, non per questo non farebbe parte del corpo. 16 E se l’orecchio dicesse: “Visto che non sono un occhio, non faccio parte del corpo”, non per questo non farebbe parte del corpo. 17 Se tutto il corpo fosse occhio, dove sarebbe l’udito? Se fosse tutto udito, dove sarebbe l’odorato? 18 Ma ora Dio ha dato a ciascun membro del corpo il posto che egli ha voluto.
19 Se tutte le membra fossero lo stesso membro, dove sarebbe il corpo? 20 Ma ora le membra sono molte, mentre il corpo è uno solo. 21 L’occhio non può dire alla mano: “Non ho bisogno di te”; né la testa può dire ai piedi: “Non ho bisogno di voi”. 22 Anzi, proprio le membra del corpo che sembrano più deboli sono necessarie, 23 e le parti del corpo che riteniamo meno onorevoli le circondiamo di maggior onore;+ e così le nostre parti indecorose sono trattate con maggior decoro, 24 mentre le nostre parti decorose non hanno bisogno di niente. Tuttavia Dio ha composto il corpo dando maggior onore alla parte a cui ne mancava, 25 affinché nel corpo non ci siano divisioni, ma le sue membra si prendano cura le une delle altre.+ 26 Se un membro soffre, tutte le altre membra soffrono con esso;+ e se un membro è onorato, tutte le altre membra si rallegrano con esso.+
27 Ora, voi siete il corpo di Cristo,+ e ognuno di voi ne è un membro.+ 28 E Dio ha costituito nella congregazione in primo luogo gli apostoli,+ in secondo luogo i profeti,+ in terzo luogo i maestri;+ poi vengono le opere potenti,+ quindi il dono delle guarigioni,+ quello di dare assistenza, la capacità di dirigere+ e quella di parlare in altre lingue.+ 29 Sono forse tutti apostoli? Sono tutti profeti? Sono tutti maestri? Compiono tutti opere potenti? 30 Hanno tutti il dono delle guarigioni? Parlano tutti in altre lingue?+ Sono tutti interpreti?+ 31 Voi, comunque, cercate in ogni modo di ottenere* i doni maggiori.+ Ma ora vi mostro una via che non ha uguali.+


L’apostolo Paolo trae spunto dal funzionamento del corpo umano per illustrare l’operato della congregazione cristiana, paragonandone i componenti che vivono sulla terra in un qualsiasi dato periodo di tempo a un corpo, con Cristo quale Capo invisibile. (Ro 12:4, 5; 1Co 12) Egli sottolinea l’importanza del posto che ciascuno occupa, l’interdipendenza, la cura e l’amore reciproci, e il lavoro che si compie. Dio ha dato a ciascuno il suo posto nel corpo e, grazie alle varie operazioni dello spirito santo, il corpo compie ciò che è necessario. Il Capo, Gesù Cristo, come elemento di collegamento, fornisce alle parti del corpo ciò di cui hanno bisogno per mezzo di ‘giunture e legamenti’, i mezzi e le disposizioni che servono a provvedere nutrimento spirituale nonché comunicazione e coordinamento, affinché il “corpo” sia ben cibato spiritualmente e ciascuna sua parte sia informata del compito da assolvere. — Col 2:19; Ef 4:16.



Come vedi Francesco
Le tue idee sono in contraddizione con La Parola anche su questo punto.

Ascoltare La Parola oppure la Chiesa con i suoi dogmi, tradizioni e insegnamenti anti-scritturali?

La Bibbia insegna che ognuno si scegli chi servire, è responsabile della scelta del proprio capo spirituale

Non si possono servire due padroni

Dici bene, le dottrine fondamentali sulle quali è posata la fede de tdG sono un corpo unico, e fanno capo alLa Parola di Dio
Perciò chi aderisce alLa Parola è ministro di Dio
E ognuno insegna a ciascuno

[SM=g1871112]

I-gua
00martedì 9 aprile 2019 17:44

in un modo molto semplice ma concreto ella raccoglie le nostre preghiere e le porta a Cristo . Cristo è la fonte e Maria il riflesso, i miracoli derivano da CRISTO, NESSUN MIRACOLO Può ESSERE ATTRIBUITO DIRETTAMENTE A LEI. La chiesa dice questo.




Caro Francesco
Questa è una deriva, o aberrazione
Che il credente può credere perché accecato dai dogmi, prima di tutto su quello della Santissima Trinità che è il fondamento della falsa religione, dall’antica religione babilonica sino all’apostasia cristiana, passando dall’induismo ecc...


A) Maria sarebbe una sorta di messaggera, una postina che porta le richieste dei suoi seguaci a Gesù?

B) Una sorta di avvocata che occorre pregare e venerare per rientrare nelle grazie di Cristo?

C) Una sacerdotessa che intercede per gli uomini e concede grazie in cambio di atti di devozione, rituali, litanie, processioni, ceri e fiori?

Maria, madre di Gesù certamente no.

Ma la Madonna Regina del cielo certamente questo lo vuole fare credere e se ti consacri a lei e pratichi il suo culto ti può apparire, concedere grazie, parlare e compiere azioni miracolose, come guarigioni spettacolari.

Ora io prego tutti coloro che hanno conoscenza e intendimento delle Scritture
Di non fare finta di nulla ma,
Per amore della Verità
di citare le Scritture per dimostrare come La Parola di Dio ci istruisce in modo da chiarire la questione e dimostrare che le affermazioni sul ruolo, titoli e funzioni attribuite alla Madonna Regina dei Cieli non sono in accordo con La Parola di Dio, GESÙ...
Anzi, proprio per questa opposizione sono proprie dell’Anticristo.

I motivi sono semplici e scritturali

In una sola frase si concentrano almeno 3 affermazioni che sono eresia dal punto di vista scritturale:

1j Maria raccoglie le nostre preghiere per portarle a Cristo
2) Cristo è la fonte di Maria (cosa significa?! [SM=g1871115] [SM=g2037509] )
3) i miracoli hanno origine (derivano) da Cristo

Solo una cosa è, per assurdo, veritiera: NESSUN MIRACOLO PUÒ ESSERE ATTRIBUITO A MARIA MADRE DI GESÙ, MA ALLA MADONNA REGINA DEL CIELO CHE È IL PRINCIPE DELLA POTENZA DELL’ARIA.


[SM=g1871112]
I-gua
00martedì 9 aprile 2019 19:10
Analisi scritturale
Assunto 1) Maria raccoglie (?!?) le nostre preghiere e le portarle a Cristo


A) YHWH legge i nostri cuori e conosce i nostri pensieri, lo stesso vale per Gesù


Io sono Jahve che scruto i cuori . . . per retribuire l’uomo secondo la sua condotta, secondo il frutto delle sue azioni”. (Ger. 17:10, Ga)



Le preghiere vanno indirizzate all’UNICO UDITORE DI PREGHIERE YHWH ALPHA&OMEGA, il Padre Celeste, nel nome di Gesù è nel merito del suo Riscatto (Gesù, come unico Mediatore, Intermediario, Sommo Sacerdote alla maniera di MELKISEDEK)


C.E.I.:

Matteo 21,22

E tutto quello che chiederete con fede nella preghiera, lo otterrete».

Giovanni 14,13-14

13 Qualunque cosa chiederete nel nome mio, la farò, perché il Padre sia glorificato nel Figlio. 14 Se mi chiederete qualche cosa nel mio nome, io la farò.

Giovanni 15,16

Non voi avete scelto me, ma io ho scelto voi e vi ho costituiti perché andiate e portiate frutto e il vostro frutto rimanga; perché tutto quello che chiederete al Padre nel mio nome, ve lo conceda.

Giovanni 16,23

nessuno vi potrà togliere la vostra gioia. In quel giorno non mi domanderete più nulla.
In verità, in verità vi dico: Se chiederete qualche cosa al Padre nel mio nome, egli ve la darà.




Quindi nessuna creatura spirituale deve “raccogliere” o “portare” le nostre preghiere né a Gesù, né a Geova.
La preghiera (non la recitazione di formule, rosari o litanie) è lo strumento di comunicazione che Dio ci ha concesso grazie al Riscatto del Cristo: un filo diretto, un canale di comunicazione privilegiato con il nostro Padre Creatore.

Non c’é bisogno di mediatori, di raccoglitori di preghiere, né di messaggeri per portare le nostre preghiere, che sono i nostri pensieri profondi (ciò che è custodito nel nostro cuore metaforico) a YHWH nostro Padre Creatore.


Quindi Francesco, altro che “in un modo molto semplice e concreto” Maria porta le nostre preghiere a Cristo: quale sarebbe questo modo molto semplice e concreto?

Dubiti delle Scritture quando dicono che sia Gesù sia Geova, leggono i nostri cuori e i nostri pensieri, dubiti che la preghiera rivolta a Dio nel nome di Gesù arrivi e sia udita e ascoltata da Dio?



I-gua
00martedì 9 aprile 2019 22:11

Francesco Longo, 09/04/2019 11.37:


perché perché? Per la prima volta nella storia dell'umanità accade che viene al mondo un essere non generato, da sola volontà umana, ma umana e divina, il seme paterno è divino, Dio è il padre e Maria è la madre, l'umano che si incontra con il divino.



Ma che SEME paterno divino?
Francesco fai attenzione perché da come ti esprimi, da che parole usi, come le usi e che senso gli dai... puoi avvicinarti o allontanarti, comprendere o sviare delle Verità bibliche, che sono le sane dottrine dalLa Parola di Dio


Scusami, con tutto il rispetto del mondo, ma tu parli della nascita di Gesù come se fosse nel caso che gli angeli decaduti che si sono accoppiati con donne umane...

creando una specie ibrida... i Nephilim.

Nel caso della nascita di Gesù come essere umano, per me è molto diverso.

Non è un ibrido nato tra una creatura spirituale è una donna!



18 Ecco come avvenne la nascita di Gesù Cristo. Sua madre Maria, mentre era promessa in sposa a Giuseppe, rimase* incinta per opera dello spirito* santo+ prima che si unissero in matrimonio. 19 Allora suo marito Giuseppe, che era un uomo giusto e non voleva svergognarla pubblicamente, pensò di divorziare in segreto da lei.+ 20 Ma dopo che ebbe riflettuto sulla cosa, ecco che l’angelo di Geova* gli apparve in sogno e gli disse: “Giuseppe, figlio di Davide, non aver paura di portare a casa con te tua moglie Maria, perché ciò che è stato concepito* in lei è opera dello spirito santo.+ 21 Lei partorirà un figlio, e tu lo chiamerai Gesù,*+ perché salverà il suo popolo dai loro peccati”.+ 22 Tutto questo in effetti avvenne perché si adempisse ciò che Geova* aveva detto tramite il suo profeta: 23 “Ecco, la vergine rimarrà incinta e partorirà un figlio, e sarà chiamato Emmanuele”,+ che tradotto significa: “Dio è con noi”.+



Chiaramente questo passaggio ci fa chiaramente comprendere che lo spirito santo non è una terza persona di una divinità che mette incinta Maria, ma la forza attiva di Dio che per,ette di trasferire la vita, la persona di Gesù, nel ventre di Maria, quale embrione... perfettamente umano, ma che NON HA ORIGINE DA FECONDAZIONE.
senza “ seme paterno divino”, né “sperma divino” né ovuli umani!


E poi come avevo anticipato, il rapporto sessuale tra coniugi visto come peccato, come qualche cosa che renderebbe impuri... in relazione con il peccato originale, “mordere la mela” come metafora dell’atto sessuale che sarebbe peccaminoso... [SM=g2857545]


Studiando la Bibbia la mia comprensione delle cose si è allontanata dai discorsi dei preti...
Angelo Serafino53
00martedì 9 aprile 2019 23:57
Re: Re:
I-gua, 08/04/2019 22.08:




Così come non smise di essere santa

nel senso originale del termine





senza dubbio è così
ma senza esagerare

Mat 11,11 CEI
In verità io vi dico: fra i nati da donna non è
sorto alcuno più grande di Giovanni il
Battista; ma il più piccolo nel regno dei cieli
è più grande di lui.

perchè Gesù non dice che è Maria la più grande ?

è chiaro che non la pensava come l'attuale culto mariolatrico.


(Luca 11:27-28)

27 Or mentre diceva queste cose una donna alzò la voce dalla folla, dicendogli: “Felice il seno che ti ha portato e le mammelle che hai succhiato!” 28 Ma egli disse: “No, piuttosto: Felici quelli che ascoltano la parola di Dio e la mettono in pratica!”


Gesù non attribuì a sua madre nessuno speciale onore, e non disse nemmeno ai suoi seguaci di farlo


I-gua
00mercoledì 10 aprile 2019 07:48
Tecnicamente c’è bisogno del passaparola di “Maria” per indirizzare delle preghiere al Padre Creatore?

Assunto 1:



in un modo molto semplice ma concreto Maria raccoglie le nostre preghiere e le porta a Cristo .



Verifica scritturale: TECNICAMENTE C’È BISOGNO DI QUESTO PASSAPAROLA SE NOI VOGLIAMO INDIRIZZARE LE NOSTRE PREGHIERE A YHWH PADRE CELESTE?


E quando pregate, non fate come gli ipocriti, a cui piace pregare in piedi nelle sinagoghe e agli angoli delle strade principali per farsi vedere dagli uomini. In verità vi dico: questa è l’unica ricompensa che ricevono. 6 Ma tu, quando preghi, entra nella tua stanza e, chiusa la porta, prega il Padre tuo che è nel segreto; allora il Padre tuo che vede in segreto ti ricompenserà. 7 Quando pregate, non ripetete sempre le stesse cose come fanno le persone delle nazioni, che pensano di essere ascoltate per le molte parole che usano. 8 Non siate quindi come loro, perché il Padre vostro sa di cosa avete bisogno prima ancora che glielo chiediate



Gesù insegnò a pregare il Padre Celeste YHWH , non di pregare sua madre Maria
Il Padre Celeste sa sia cosa abbiamo nel cuore, nei pensieri e sia ciò di cui abbiamo bisogno prima ancora che glielo chiediamo.


Perciò nessun bisogno “tecnico” di qualche essere spirituale che “raccoglie” e “porta” a Gesù le nostre preghiere: le preghiere INDIRIZZATE A GEOVA, nel nome di GESÙ, vanno direttamente a GEOVA senza bisogno di postini,

Il Padre Celeste non è quel dio trino e lontano, Como lo si dipinge
Ma è l’Unico Uditore di Preghiera sempre in ascolto.


Risolta la questione tecnica, rimane la questione di prassi
Alcuni dicono che Gesù è irascibile e si hanno più opportunità di venire ascoltati e di ricevere grazie e miracoli se la preghiera la facciamo alla Madonna, che poi lei intercedebbe presso dio per noi, quindi la Madonna come AVVOCATESSA , MEDIATRICE E INTERMEDIARIA per gli uomini.

Ma cosa ci dice Gesù? Cosa ci dice La Parola di Dio?
Angelo Serafino53
10mercoledì 10 aprile 2019 09:59
Re: Tecnicamente c’è bisogno del passaparola di “Maria” per indirizzare delle preghiere al Padre Creatore?
I-gua, 10/04/2019 07.48:


Assunto 1:






Gesù insegnò a pregare il Padre Celeste YHWH , non di pregare sua madre Maria
Il Padre Celeste sa sia cosa abbiamo nel cuore, nei pensieri e sia ciò di cui abbiamo bisogno prima ancora che glielo chiediamo.


Perciò nessun bisogno “tecnico” di qualche essere spirituale che “raccoglie” e “porta” a Gesù le nostre preghiere: le preghiere INDIRIZZATE A GEOVA, nel nome di GESÙ, vanno direttamente a GEOVA senza bisogno di postini,

Il Padre Celeste non è quel dio trino e lontano, Como lo si dipinge
Ma è l’Unico Uditore di Preghiera sempre in ascolto.


Risolta la questione tecnica, rimane la questione di prassi
Alcuni dicono che Gesù è irascibile e si hanno più opportunità di venire ascoltati e di ricevere grazie e miracoli se la preghiera la facciamo alla Madonna, che poi lei intercedebbe presso dio per noi, quindi la Madonna come AVVOCATESSA , MEDIATRICE E INTERMEDIARIA per gli uomini.

Ma cosa ci dice Gesù? Cosa ci dice La Parola di Dio?



Cosa può esserci di meglio di pregare solo Geova?



8 Geova è misericordioso e compassionevole,
è paziente e abbonda in amore leale.
9 Non additerà i nostri errori in eterno,
né serberà rancore per sempre.
10 Non ci ha trattato secondo i nostri peccati,
né ci ha ripagato secondo i nostri errori.
11 Quanto i cieli sono alti al di sopra della terra,
tanto grande è il suo amore leale verso quelli che lo temono.
12 Quanto il levante è lontano dal ponente,
tanto lontano da noi egli ha posto le nostre trasgressioni.
13 Come un padre mostra misericordia ai suoi figli,
Geova ha mostrato misericordia a quelli che lo temono,
14 perché sa bene come siamo formati,
ricordando che siamo polvere.
15 I giorni dell’uomo mortale sono come quelli dell’erba;
l’uomo fiorisce come un fiore di campo,
16 che quando poi soffia il vento scompare,
come se non ci fosse mai stato.
17 Ma per tutta l’eternità
l’amore leale di Geova è su quelli che lo temono,
e la sua giustizia sui figli dei figli,
18 su quelli che si attengono al suo patto
e che osservano scrupolosamente i suoi ordini.
19 Geova ha saldamente stabilito il suo trono nei cieli,
e la sua regalità si estende su ogni cosa.
20 Lodate Geova, voi angeli suoi, forti e potenti,
che eseguite i suoi comandi,e ubbidendo alla sua voce.
21 Lodate Geova, voi tutti eserciti suoi,
suoi ministri che fate la sua volontà.
22 Lodate Geova, voi tutte opere sue,
in tutti i luoghi in cui egli domina.
Loda Geova, o anima mia

(Salmo 65:2)  O Uditore di preghiera, sì, a te verranno persone di ogni carne.

CHI OSEREBBE A UNA ALTERNATIVA?
Francesco Longo
00mercoledì 10 aprile 2019 12:32
Re: Re: Tecnicamente c’è bisogno del passaparola di “Maria” per indirizzare delle preghiere al Padre Creatore?
Angelo Serafino53, 10/04/2019 09.59:



Cosa può esserci di meglio di pregare solo Geova?



8 Geova è misericordioso e compassionevole,
è paziente e abbonda in amore leale.
9 Non additerà i nostri errori in eterno,
né serberà rancore per sempre.
10 Non ci ha trattato secondo i nostri peccati,
né ci ha ripagato secondo i nostri errori.
11 Quanto i cieli sono alti al di sopra della terra,
tanto grande è il suo amore leale verso quelli che lo temono.
12 Quanto il levante è lontano dal ponente,
tanto lontano da noi egli ha posto le nostre trasgressioni.
13 Come un padre mostra misericordia ai suoi figli,
Geova ha mostrato misericordia a quelli che lo temono,
14 perché sa bene come siamo formati,
ricordando che siamo polvere.
15 I giorni dell’uomo mortale sono come quelli dell’erba;
l’uomo fiorisce come un fiore di campo,
16 che quando poi soffia il vento scompare,
come se non ci fosse mai stato.
17 Ma per tutta l’eternità
l’amore leale di Geova è su quelli che lo temono,
e la sua giustizia sui figli dei figli,
18 su quelli che si attengono al suo patto
e che osservano scrupolosamente i suoi ordini.
19 Geova ha saldamente stabilito il suo trono nei cieli,
e la sua regalità si estende su ogni cosa.
20 Lodate Geova, voi angeli suoi, forti e potenti,
che eseguite i suoi comandi,e ubbidendo alla sua voce.
21 Lodate Geova, voi tutti eserciti suoi,
suoi ministri che fate la sua volontà.
22 Lodate Geova, voi tutte opere sue,
in tutti i luoghi in cui egli domina.
Loda Geova, o anima mia

(Salmo 65:2)  O Uditore di preghiera, sì, a te verranno persone di ogni carne.

CHI OSEREBBE A UNA ALTERNATIVA?


Vedi il vostro credo non vi autorizza di pregar neanche Gesù figurati Maria, Se non prima crederete a Gesù come Dio, è inutile fare qualsiasi tipo di discorso. Alla domanda posta di mosè al monte Sinai chi è Dio e come si chiama, Egli cosa risponde : IO SONO. che voi lo chiamate geova mi sta bene, ma riflettete bibbia alla mano quante volte nella bocca di Gesù esce io sono. Quando fa i miracoli dice io ti dico alzati in prima persona. Perché non riconoscere la potenza di Gesù nel fare miracoli in prima persona? IO sono, è il nome di Dio e io sono è il nome del figlio è identificazione , non inferiorità, perché considerate i passi che vi fanno comodo? In ogni caso non sono la stessa persona, ma chiacchere perse?

claudio2018
10mercoledì 10 aprile 2019 14:00
Re: Re: Re: Tecnicamente c’è bisogno del passaparola di “Maria” per indirizzare delle preghiere al Padre Creatore?
Francesco Longo, 10/04/2019 12.32:


Vedi il vostro credo non vi autorizza di pregar neanche Gesù figurati Maria,


Non'e' questione di autorizzazione di un credo ma di indicazione biblica e la Bibbia indica che le preghiere vanno rivolte a Dio

"O tu che ascolti le preghiere,da te verrà ogni tipo di persona." (Salmo 65:2)
claudio2018
00mercoledì 10 aprile 2019 15:01
Francesco Longo, 10/04/2019 12.32:


Alla domanda posta di mosè al monte Sinai chi è Dio e come si chiama, Egli cosa risponde : IO SONO. che voi lo chiamate geova mi sta bene, ma riflettete bibbia alla mano quante volte nella bocca di Gesù esce io sono. Quando fa i miracoli dice io ti dico alzati in prima persona. Perché non riconoscere la potenza di Gesù nel fare miracoli in prima persona? IO sono, è il nome di Dio e io sono è il nome del figlio è identificazione , non inferiorità, perché considerate i passi che vi fanno comodo?


Ecco la maggioranza dei passi in cui Gesù usa questa comune espressione ...

Matteo

sono stato mandato
secondo voi chi io sono
io sono buono
sono addolorato
Io sono con voi tutti i giorni..

Marco

sono io non abbiate paura
chi sono io secondo la gente
io sono battezzato
sono addolorato
chi sono io secondo le folle

Luca

sono venuto ad accendere
voi stessi dite che lo sono
guardate che.. sono proprio io

Giovanni

sono io quello con cui parli
io sono venuto nel nome del
sono io non abbiate timore
Io sono il pane della vita
Io sono il pane che è sceso da
io sono il pane vivo
Io sono la luce del mondo
io sono venuto affinché abbiano
Io sono la Risurrezione è la vita
Io sono la via la verità e la vita
Io sono unito al padre
Io sono la vera vite
sono io che cercate

Onestamente vi sembra che in questi passi Gesù stesse cercando di identificarsi con Geova?

I sostenitori della dottrina della trinità ritengono che ci sia uno stretto accostamento tra queste espressioni e in particolare alcune riportate nel vangelo di Giovanni con Esodo 3:14 in cui , secondo molte Bibbie , Dio si identifico' a Mosè definendosi "Io sono" .

A parte che ci sarebbe da opinare su questa scelta traduttiva. Ma anche volendola accettare , non vedo proprio i termini per accostare l' io sono espresso da Gesù con l'Io sono espresso da Geova proprio perché qualsiasi persona dotata di identità e che parla di sé usa e userebbe normalmente l'espressione "Io sono" in vari contesti e circostanze che la riguardano senza per forza identificarsi con un altro che usa la medesima espressione. Le identità sono distinte anche se può essere accettabile che ciascuna si identifichi per mezzo della stessa espressione comune.

Qui nel dettaglio troverete altre ragioni per non ritenere scritturali gli accostamenti tra Esodo 3:14 e i vari "io sono" riportati in Giovanni

riflessioniscritturali.jimdo.com/accostamenti-non-scri...



I-gua
00mercoledì 10 aprile 2019 17:28
Re: Re:
I-gua, 07.04.2019 16:53:





Se Gesù Re e Redentore è Sommo Sacerdote in eterno, alla maniera di Melkisedek
Unico Mediatore nel Nome del Padre Celeste YHWH
Magari che non può o non vuole svolgerebbe questo incarico?
Magari non è abbastanza misericordioso o il suo riscatto che pagó con il suo sangue non è abbastanza per riconciliare l’umanità con YHWH ? Non è sufficiente per salvare e redimere e raccogliere il popolo di Dio?

EBREI 7: 15-28


E la cosa diventa ancora più evidente nel momento in cui, a somiglianza di Melchìsedec,+ viene un altro sacerdote+ 16 che non è diventato tale in virtù di una norma basata sulla discendenza carnale, ma per la potenza di una vita indistruttibile.+ 17 A lui infatti è resa questa testimonianza: “Tu sei sacerdote per sempre alla maniera di Melchìsedec”.+
18 Perciò il comandamento precedente è annullato perché debole e inefficace.+ 19 La Legge infatti non ha portato nulla alla perfezione,+ cosa che invece è accaduta con l’introduzione di una speranza migliore,+ grazie alla quale ci avviciniamo a Dio.+ 20 E dato che questo non è avvenuto senza un giuramento 21 (perché ci sono uomini che sono diventati sacerdoti senza giuramento, ma questi lo è diventato mediante un giuramento fatto da Colui che gli ha detto: “Geova* ha giurato e non cambierà idea:* ‘Tu sei sacerdote per sempre’”),+ 22 per tale motivo Gesù è diventato garante di un patto migliore.+ 23 Inoltre di quei sacerdoti ce n’è stato un gran numero,+ perché la morte impediva loro di rimanere in carica; 24 lui invece continua a vivere per sempre+ e quindi come sacerdote non ha successori. 25 Perciò può anche salvare completamente quelli che tramite lui si avvicinano a Dio, perché è sempre vivo per intercedere per loro.+
26 Questo è il sommo sacerdote di cui avevamo bisogno: leale, innocente, incontaminato,+ separato dai peccatori ed elevato al di sopra dei cieli.+ 27 A differenza di quei sommi sacerdoti, lui non ha bisogno di offrire sacrifici ogni giorno,+ prima per i propri peccati e poi per quelli del popolo,+ perché lo ha fatto una volta per sempre quando ha offerto sé stesso .+ 28 La Legge infatti costituisce come sommi sacerdoti uomini che hanno debolezze,+ ma la parola del giuramento+ fatto dopo la Legge costituisce un Figlio che è stato reso perfetto+ per sempre.
Seabiscuit
10mercoledì 10 aprile 2019 17:34
Re: Re: Re: Tecnicamente c’è bisogno del passaparola di “Maria” per indirizzare delle preghiere al Padre Creatore?
Francesco Longo, 10.04.2019 12:32:


Vedi il vostro credo non vi autorizza di pregar neanche Gesù figurati Maria, Se non prima crederete a Gesù come Dio, è inutile fare qualsiasi tipo di discorso. Alla domanda posta di mosè al monte Sinai chi è Dio e come si chiama, Egli cosa risponde : IO SONO. che voi lo chiamate geova mi sta bene, ma riflettete bibbia alla mano quante volte nella bocca di Gesù esce io sono. Quando fa i miracoli dice io ti dico alzati in prima persona. Perché non riconoscere la potenza di Gesù nel fare miracoli in prima persona? IO sono, è il nome di Dio e io sono è il nome del figlio è identificazione , non inferiorità, perché considerate i passi che vi fanno comodo? In ogni caso non sono la stessa persona, ma chiacchere perse?




Francesco, quale impedimento hai nel pregare Dio Padre direttamente, come insegnato proprio da Gesù, affinché potrebbe esaudire la tua preghiera esposta nel nome di suo figlio Gesù?


Aquila-58
10mercoledì 10 aprile 2019 17:38
Re: Re: Re: Tecnicamente c’è bisogno del passaparola di “Maria” per indirizzare delle preghiere al Padre Creatore?
Francesco Longo, 10/04/2019 12.32:


Vedi il vostro credo non vi autorizza di pregar neanche Gesù figurati Maria, Se non prima crederete a Gesù come Dio, è inutile fare qualsiasi tipo di discorso. Alla domanda posta di mosè al monte Sinai chi è Dio e come si chiama, Egli cosa risponde : IO SONO. che voi lo chiamate geova mi sta bene,





Francesco, IO SONO è la traduzione - sbagliata - della tua Bibbia.
Infatti in Esodo 3:14 nella LXX troviamo ego eimi ho on, "io sono l' essente", letterale dal greco.
Quindi non il nome di Dio, che è chiaramente dichiarato in Esodo 3:15 (Geova è solo l' italianizzazione del Nome di Esodo 3:15), ma la spiegazione del Nome di Dio di Esodo 3:14 è quella che ti ho indicato "io sono l' essente", con "io sono" che non è IL NOME, ma solo il soggetto e la copula, semmai la spiegazione del Nome è ho on, l' essente o Colui che è.
Tu non immagini neppure quante volte lo abbiamo spiegato nella pagine di questo forum…..un' infinità di volte.


Quanto alle preghiere direttamente a Gesù, è il N.T. , non il "nostro credo" che dice che TUTTE le preghiere vanno fatte a Dio per mezzo di Gesù, basta che leggi Filippesi 4:6 e Giovanni 14:6!




Francesco Longo, 10/04/2019 12.32:



ma riflettete bibbia alla mano quante volte nella bocca di Gesù esce io sono.




ma rifletti su quello che dici!
Anche il cieco di Giovanni 9:9 dice "ego eimi", "io sono" (nel testo greco), ma nessuno pensò mai che fosse Dio Onnipotente.
"Ego eimi", "io sono" è solo una formula di auto- identificazione, non il Nome divino, come ti ho spiegato sopra e che Dio pronuncia a chiare lettere in Esodo 3:15, YHWH.

Francesco Longo, 10/04/2019 12.32:




Quando fa i miracoli dice io ti dico alzati in prima persona. Perché non riconoscere la potenza di Gesù nel fare miracoli in prima persona?



Ma ti ho già risposto su questo, ma perché - benedetto uomo - non leggi i miei post?
E' Dio che fa miracoli e li fa per mezzo di Gesù, leggi - ti prego - una Scrittura che ti avevo già indicato e che lo attesta inconfutabilmente (Atti 2:22)!


Francesco Longo, 10/04/2019 12.32:



IO sono, è il nome di Dio e io sono è il nome del figlio è identificazione , non inferiorità, perché considerate i passi che vi fanno comodo? In ogni caso non sono la stessa persona, ma chiacchere perse?




è si, chiacchiere perse (le tue…) , perché basate sul nulla..


Ciao


I-gua
00mercoledì 10 aprile 2019 19:29
Bene,

Direi che possiamo passare alla seconda affermazione che merita delucidazioni:



Cristo è la fonte di Maria



Per favore Francesco mi puoi spiegare cosa intendi dire che Cristo è la fonte di Maria?
In che senso? Scusa non capisco

Grazie


[SM=g1871112]
Angelo Serafino53
00mercoledì 10 aprile 2019 22:49
Re: Re: Re: Tecnicamente c’è bisogno del passaparola di “Maria” per indirizzare delle preghiere al Padre Creatore?
Francesco Longo, 10/04/2019 12.32:


......... Alla domanda posta di mosè al monte Sinai chi è Dio e come si chiama, Egli cosa risponde : IO SONO. che voi lo chiamate geova mi sta bene, ma riflettete bibbia alla mano quante volte nella bocca di Gesù esce io sono. Quando fa i miracoli dice io ti dico alzati in prima persona. Perché non riconoscere la potenza di Gesù nel fare miracoli in prima persona? IO sono, è il nome di Dio e io sono è il nome del figlio è identificazione , non inferiorità, perché considerate i passi che vi fanno comodo? In ogni caso non sono la stessa persona, ma chiacchere perse?




Signor Longo noi non diciamo chiacchere

"io sono" esodo 3:14 è una traduzione sbagliata altre versioni antiche hanno tradotto più correttamente

LXX Egò eimi Io sono
AQUILA esomai sarò
SIMMACO esomai sarò
TEODOZIONE esomai sarò

i traduttori della LXX hanno voluto mandare un messaggio ai greci sapendo che loro davano grande importanza al discorso filosofico DELL’ESSERE della filosofia greca chiamata ontologia ,

e nello stesso tempo accontentare l’Egitto

L’egitto era la nazione delle cosiddette “aretalogie”, o auto-presentazioni laudative degli dèi. La più famosa di queste è pronunciata dalla dea Iside:
Questa divinità si trovava nel tempio di Sais vicino alla città di Alessandria d’Egitto poco distante dove fu fatto per prima il pentateuco della versione dei LXX a Menfi

Io sono Iside, la signora di ogni terra,
Io sono la figlia maggiore di Crono.
Io sono moglie e sorella di re Osiride.
lo sono colei che trova frutti per gli uomini.
Io sono madre di re Horus.
Io sono colei che sorge nella stella canicolare
Io sono Iside, la signora di ogni terra,
Io sono nei raggi del sole
Io sono la regina della navigazione
Io sono detta la legislalrice.
Io sono signore delle tempeste
città di Bubasti. Salve salve, o Egitto che mi hai nutrito,

INNO A ISIDE
.
Perché io sono la prima e l'ultima,
Io sono la venerata e la disprezzata,
Io sono la prostituta e la santa,
Io sono la sposa e la vergine,
Io sono la madre e la figlia,
Io sono le braccia di mia madre,
Io sono la sterile, eppure numerosi sono i miei figli.
Io sono la donna sposata e la nubile,
Io sono colei che dà la luce e colei che non ha mai procreato,
Io sono la consolazione dei dolori del parto.
Io sono la sposa e lo sposo,
E fu il mio uomo che mi creò.
Io sono la madre di mio padre,
Io sono la sorella di mio marito,
Ed egli è il mio figliolo respinto.
Rispettatemi sempre,
Poichè io sono la scandalosa e la magnifica.


S. Agostino ( tra il 413 e il 426 dC),,leggeva Ex. 03:14 "Io sono colui che è , e tu dirai ai figli d'Israele: Colui che è mi ha mandato a voi '! "- pp 25, 46,. Su le due città.

Aquila-58
00giovedì 11 aprile 2019 08:29
Re: Re: Re: Re: Tecnicamente c’è bisogno del passaparola di “Maria” per indirizzare delle preghiere al Padre Creatore?
Angelo Serafino53, 10/04/2019 22.49:





LXX Egò eimi Io sono

S. Agostino ( tra il 413 e il 426 dC),,leggeva Ex. 03:14 "Io sono colui che è , e tu dirai ai figli d'Israele: Colui che è mi ha mandato a voi '! "- pp 25, 46,. Su le due città.




e infatti aveva ragione Agostino ed ha torto la CEI.

La LXX rende così:

εγω ειμι ο ων και ειπεν ουτως ερεις τοις υιοις ισραηλ ο ων απεσταλκεν με προς υμας


Ego eimi è soggetto e copula, ma la spiegazione del nome, secondo la LXX, come si può vedere dal testo, è ho on, certamente non "ego eimi" della CEI, che manipola il testo così:

"14 Dio disse a Mosè: "Io sono colui che sono!". E aggiunse: "Così dirai agli Israeliti: "Io-Sono mi ha mandato a voi " (Esodo 3:14 CEI)


Agostino:

Colui che è mi ha mandato a voi


CEI


"Io-Sono mi ha mandato a voi

C' è bisogno di aggiungere altro?



I-gua
00giovedì 11 aprile 2019 08:57
errata corrige - scusate
I-gua, 10.04.2019 19:29:

Bene,

Direi che possiamo passare alla seconda affermazione che merita delucidazioni:



Cristo è la fonte di Maria



Per favore Francesco mi puoi spiegare cosa intendi dire che Cristo è la fonte di Maria?
In che senso? Scusa non capisco

Grazie


[SM=g1871112]




scusate

avevo inteso male e riportato male, Francesco afferma:


Cristo è la fonte e Maria il riflesso




qui il Figlio prende posto del Padre, e la Madre prende il posto del Figlio.

Conseguenza pratica: YHWH YAHUAH sparisce e al posto della pura adorazione prende posto il culto al Figlio e della Madre...
.... vi ricorda qualche cosa, il culto al Figlio e alla Madre? Si tratta di un culto ben più antico del cristianesimo, un culto mondiale praticato ben prima della nascita di Maria e ben prima dell’avvento di Cristo.

anche questa grande confusione e il ritorno del culto alla Grande Dea Madre e Regina del Cielo è resa possibile solo tramite l'imposizione del dogma della Santissima Trinità.

Da questa aberrazione l’idea incestuosa è abominevole del Figlio sposo della Madre (secondo Adamo e seconda Eva)... anche questo concetto è molto antico:


La trinità ha un’origine antichissima, che non è biblica. Sarebbe un errore pensare che la storia trinitaria sia iniziata nel 2°/3° secolo. Le sue radici sono molto più antiche e affondano nel paganesimo babilonese. Tutto pare nascere dalla leggendaria figura della regina Semiramide. Una tradizione la identifica con la regina babilonese Shammuramat, figlia dalla dea Derceto e del siriano Caistro. Alcuni scrittori greci (Erodoto di Alicarnasso del 5° sec. a. E. V. e il sacerdote babilonese Beroso del 3° sec. a. E. V.) dicono di lei che fu una grande regina. Conquistò la Media, l’Egitto e l’Etiopia, e fece costruire le mura di Babilonia e i famosi giardini pensili, una delle sette meraviglie del mondo antico. Giustino (filosofo palestinese del 2° sec.) e Agostino di Ippona (filosofo, teologo, padre e dottore della Chiesa, del 4°/5° sec.) la consideravano un esempio di corruzione, di lussuria, e donna incestuosa, avendo avuto relazione con il proprio figlio.


BIBLISTICA.IT

il Padre è l'Origine di tutto, fonte di sapienza e sorgente di vita... l’UNO, ALPHA&OMEGA.

il Figlio Geova-Salva è il riflesso del Padre GEOVA, perciò il Figlio è La Via (che conduce a YHWH) la Verità (che è propria del Santo YHWH) e La Vita (che ha origine dal Datore di Vita YHWH, L’Antico di Giorni YHWH)

questo è quanto è scritto.

[SM=g1871112]


Angelo Serafino53
00giovedì 11 aprile 2019 11:11
Re: errata corrige - scusate
I-gua, 11/04/2019 08.57:




scusate

avevo inteso male e riportato male, Francesco afferma:


Cristo è la fonte e Maria il riflesso




qui il Figlio prende posto del Padre, e la Madre prende il posto del Figlio.

Conseguenza pratica: YHWH YAHUAH sparisce e al posto della pura adorazione prende posto il culto al Figlio e della Madre...
.... vi ricorda qualche cosa, il culto al Figlio e alla Madre? Si tratta di un culto ben più antico del cristianesimo, un culto mondiale praticato ben prima della nascita di Maria e ben prima dell’avvento di Cristo.

anche questa grande confusione e il ritorno del culto alla Grande Dea Madre e Regina del Cielo è resa possibile solo tramite l'imposizione del dogma della Santissima Trinità.

Da questa aberrazione l’idea incestuosa è abominevole del Figlio sposo della Madre (secondo Adamo e seconda Eva)... anche questo concetto è molto antico:


La trinità ha un’origine antichissima, che non è biblica. Sarebbe un errore pensare che la storia trinitaria sia iniziata nel 2°/3° secolo. Le sue radici sono molto più antiche e affondano nel paganesimo babilonese. Tutto pare nascere dalla leggendaria figura della regina Semiramide. Una tradizione la identifica con la regina babilonese Shammuramat, figlia dalla dea Derceto e del siriano Caistro. Alcuni scrittori greci (Erodoto di Alicarnasso del 5° sec. a. E. V. e il sacerdote babilonese Beroso del 3° sec. a. E. V.) dicono di lei che fu una grande regina. Conquistò la Media, l’Egitto e l’Etiopia, e fece costruire le mura di Babilonia e i famosi giardini pensili, una delle sette meraviglie del mondo antico. Giustino (filosofo palestinese del 2° sec.) e Agostino di Ippona (filosofo, teologo, padre e dottore della Chiesa, del 4°/5° sec.) la consideravano un esempio di corruzione, di lussuria, e donna incestuosa, avendo avuto relazione con il proprio figlio.


BIBLISTICA.IT

il Padre è l'Origine di tutto, fonte di sapienza e sorgente di vita... l’UNO, ALPHA&OMEGA.

il Figlio Geova-Salva è il riflesso del Padre GEOVA, perciò il Figlio è La Via (che conduce a YHWH) la Verità (che è propria del Santo YHWH) e La Vita (che ha origine dal Datore di Vita YHWH, L’Antico di Giorni YHWH)

questo è quanto è scritto.

[SM=g1871112]





igua se vuoi vedere il primo (vecchio) video su youtube che feci
sulle presunte scritture sul dogma trinitario del vangelo di Giovanni

www.youtube.com/watch?v=IYoh4cU6ato


Francesco Longo
00giovedì 11 aprile 2019 17:41
Re: Re: Re: Re: Tecnicamente c’è bisogno del passaparola di “Maria” per indirizzare delle preghiere al Padre Creatore?
Seabiscuit, 10/04/2019 17.34:



Francesco, quale impedimento hai nel pregare Dio Padre direttamente, come insegnato proprio da Gesù, affinché potrebbe esaudire la tua preghiera esposta nel nome di suo figlio Gesù?





La più bella e sensata domanda che le mie orecchie sentono. Vedi io non ho nessun impedimento, anzi sono propenso a dire a chi è debole nella fede proprio questo. Ma da questo a sentire : qui il Figlio prende posto del Padre, e la Madre prende il posto del Figlio.

Conseguenza pratica: YHWH YAHUAH sparisce e al posto della pura adorazione prende posto il culto al Figlio e della Madre...
.... vi ricorda qualche cosa, il culto al Figlio e alla Madre? Si tratta di un culto ben più antico del cristianesimo, un culto mondiale praticato ben prima della nascita di Maria e ben prima dell’avvento di Cristo.

anche questa grande confusione e il ritorno del culto alla Grande Dea Madre e Regina del Cielo è resa possibile solo tramite l'imposizione del dogma della Santissima Trinità.

Da questa aberrazione l’idea incestuosa è abominevole del Figlio sposo della Madre (secondo Adamo e seconda Eva)... anche questo concetto è molto antico:
ti rendi conto di simili affermazioni. si può continuare solo facendo finta di non aver visto, la chiesa cattolica non ha mai detto questo, Ti consiglio vivamente di tener conto delle affermazioni di taluni lettore. Nessuno è obbligato a credere a nulla ma da questo a diffondere fino alla noia informazioni false ce ne vuole
Aquila-58
00giovedì 11 aprile 2019 17:48
Re: Re: Re: Re: Re: Tecnicamente c’è bisogno del passaparola di “Maria” per indirizzare delle preghiere al Padre Creatore?
Francesco Longo, 11/04/2019 17.41:



La più bella e sensata domanda che le mie orecchie sentono. Vedi io non ho nessun impedimento, anzi sono propenso a dire a chi è debole nella fede proprio questo. Ma da questo a sentire : qui il Figlio prende posto del Padre, e la Madre prende il posto del Figlio.

Conseguenza pratica: YHWH YAHUAH sparisce e al posto della pura adorazione prende posto il culto al Figlio e della Madre...
.... vi ricorda qualche cosa, il culto al Figlio e alla Madre? Si tratta di un culto ben più antico del cristianesimo, un culto mondiale praticato ben prima della nascita di Maria e ben prima dell’avvento di Cristo.

anche questa grande confusione e il ritorno del culto alla Grande Dea Madre e Regina del Cielo è resa possibile solo tramite l'imposizione del dogma della Santissima Trinità.

Da questa aberrazione l’idea incestuosa è abominevole del Figlio sposo della Madre (secondo Adamo e seconda Eva)... anche questo concetto è molto antico:
ti rendi conto di simili affermazioni. si può continuare solo facendo finta di non aver visto, la chiesa cattolica non ha mai detto questo, Ti consiglio vivamente di tener conto delle affermazioni di taluni lettore. Nessuno è obbligato a credere a nulla ma da questo a diffondere fino alla noia informazioni false ce ne vuole




In una parola, io credo che sia tutto estremamente facile Francesco.
TUTTE le preghiere vanno rivolte a Dio per mezzo di Gesù (Filippesi 4:6; Giovanni 14:6).

Se facciamo questo, sicuramente non sbagliamo mai….



I-gua
10venerdì 12 aprile 2019 06:59
Più argomenti, meno lamemti
Francesco Longo, 11.04.2019 17:41:



ti rendi conto di simili affermazioni. si può continuare solo facendo finta di non aver visto, la chiesa cattolica non ha mai detto questo, Ti consiglio vivamente di tener conto delle affermazioni di taluni lettore. Nessuno è obbligato a credere a nulla ma da questo a diffondere fino alla noia informazioni false ce ne vuole



Caro Francesco

Se non sei d’accordo con i contenuti espressi da un utente, anzi: se ritieni addirittura che sono falsità
Tu puoi dimostrare il contrario non con lamenti, ma con solidi argomenti
E se questo tocca la nostra fede, siamo in obbligo di procedere così: difendere la fede
Per me tu sostieni delle falsità dal punto di vista scritturale (principalmente) perciò porto argomenti per mettere in luce questo fatto. Per me questo significa semplicemente discutere e ragionare in un forum, è inutile prenderla sul personale oppure lamentarsi se qualcuno esprime idee e convinzioni distanti dalla propria.

Cosa non avrebbe detto la chiesa Cattolica?

Se ho detto cose false, per favore dimostramelo.
Grazie mille!

[SM=g1871112]
Francesco Longo
00venerdì 12 aprile 2019 17:14
Re: Re: Re: Re: Tecnicamente c’è bisogno del passaparola di “Maria” per indirizzare delle preghiere al Padre Creatore?
claudio2018, 10/04/2019 14.00:

Non'e' questione di autorizzazione di un credo ma di indicazione biblica e la Bibbia indica che le preghiere vanno rivolte a Dio
?
"O tu che ascolti le preghiere,da te verrà ogni tipo di persona." (Salmo 65:2)




Sei sicuro di questo? Se mi chiederete qualche cosa nel mio nome, io la farò. cei giov 14,14 "TUTTI GLI ANGELI DI DIO LO ADORINO". (Ebrei 1:6) ''alla chiesa di Dio che è in Corinto, ai santificati in Cristo Gesù, chiamati santi, con tutti quelli che in ogni luogo INVOCANO IL NOME DEL SIGNORE NOSTRO GESÚ CRISTO, Signore loro e nostro''. ( 1 Cor 1:2 )
''E continuarono a lapidare Stefano mentre PREGAVA e diceva: «Signore Gesù, accogli il mio spirito».'' (Atti 7:59)
"Entrati nella casa videro il bambino con Maria e PROSTRATISI, LO ADORARONO". (Mat 2:11) "si staccò da loro e fu portato in cielo. Ed ESSI, ADORANDOLO, tornarono a Gerusalemme con grande gioia". (Luca 24:51, 52)
Giovanni 9:38 un uomo cieco guarito da Gesú, RESE ADORAZIONE A GESÚ:
"Egli disse 'Signore IO CREDO'. E GLI SI PROSTRO' DINANZI.''12 Essi dicevano a gran voce: «Degno è l’Agnello, che è stato immolato, di ricevere la potenza, le ricchezze, la sapienza, la forza, l’onore, la gloria e la lode». ah già la Cei è stata manipolata, ha tradotto adorarono con resero omaggio, comunque ti invito ad esaminare uno per uno questi versetti. perché quando non dice nulla è dogma della chiesa cattolica quando lo dice i versi sono stati manipolati, Filippesi 2: 10 affinché nel nome di Gesù SI PIEGHI OGNI GINOCCHIO nei cieli, sulla terra, e sotto terra, 11 E OGNI LINGUA CONFESSI che Gesù Cristo è il Signore, vedi che è biblico genuflettersi davanti a Gesù. Ah vero non è biblico.
barnabino
00venerdì 12 aprile 2019 17:52

Se mi chiederete qualche cosa nel mio nome, io la farò. cei giov 14,14



A parte la costruzioni grammaticale faticosa ("se MI chiederete qualcosa nel MIO nome", che vuol dire?) questo sarebbe l'unico passo in cui sembrerebbe che le preghiere vanno indirizzate a Gesù (non certo a Maria!) ma è anche un passo notoriamente incerto dal punto di vista testuale, cioè quel "mi" c'è solo in alcuni manoscritti e non esiste in altri.

Rifletti: un unico passo è pure incerto. Mah, non è più semplice usare i passi certi che dicono senza alcuna ambiguità dipregare Dio per mezzo di Gesù? Perché impelagarsi in inutili dispute?

Shalom
claudio2018
00venerdì 12 aprile 2019 18:15
Re: Re: Re: Re: Re: Tecnicamente c’è bisogno del passaparola di “Maria” per indirizzare delle preghiere al Padre Creatore?
Francesco Longo, 12/04/2019 17.14:




Sei sicuro di questo? Se mi chiederete qualche cosa nel mio nome, io la farò. cei giov 14,14 "TUTTI GLI ANGELI DI DIO LO ADORINO". (Ebrei 1:6) ''alla chiesa di Dio che è in Corinto, ai santificati in Cristo Gesù, chiamati santi, con tutti quelli che in ogni luogo INVOCANO IL NOME DEL SIGNORE NOSTRO GESÚ CRISTO, Signore loro e nostro''. ( 1 Cor 1:2 )
''E continuarono a lapidare Stefano mentre PREGAVA e diceva: «Signore Gesù, accogli il mio spirito».'' (Atti 7:59)
"Entrati nella casa videro il bambino con Maria e PROSTRATISI, LO ADORARONO". (Mat 2:11) "si staccò da loro e fu portato in cielo. Ed ESSI, ADORANDOLO, tornarono a Gerusalemme con grande gioia". (Luca 24:51, 52)
Giovanni 9:38 un uomo cieco guarito da Gesú, RESE ADORAZIONE A GESÚ:
"Egli disse 'Signore IO CREDO'. E GLI SI PROSTRO' DINANZI.''12 Essi dicevano a gran voce: «Degno è l’Agnello, che è stato immolato, di ricevere la potenza, le ricchezze, la sapienza, la forza, l’onore, la gloria e la lode». ah già la Cei è stata manipolata, ha tradotto adorarono con resero omaggio, comunque ti invito ad esaminare uno per uno questi versetti. perché quando non dice nulla è dogma della chiesa cattolica quando lo dice i versi sono stati manipolati, Filippesi 2: 10 affinché nel nome di Gesù SI PIEGHI OGNI GINOCCHIO nei cieli, sulla terra, e sotto terra, 11 E OGNI LINGUA CONFESSI che Gesù Cristo è il Signore, vedi che è biblico genuflettersi davanti a Gesù. Ah vero non è biblico.

Caro Longo

Il Salmo che ti ho riportato indica pacificamente che prima di Gesù ogni carne rivolgeva preghiere a Dio e a nessun altro.

Quando venne Gesù le cose non cambiarono e le preghiere continuavano ad essere rivolte a Dio . Gesù stesso, quando era sulla terra, pregò frequentemente il suo Padre celeste e insegnò ad altri a fare altrettanto. Ad esempio col “Padre nostro”, una delle preghiere più note al mondo, Gesù non insegnò a pregare se stesso ma lasciò questo modello: “Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome”. — Matteo 6:6, 9;26:39, 42.

Allora cosa vuol dire che “Nel nome di Gesù si sarebbe piegato ogni ginocchio”?

La scrittura non dice "a Gesù" ma "nel nome di Gesù" . Questo denota che nel nome di Gesu' sarebbero stati uniti tutti coloro che avrebbero piegato le loro ginocchia al Padre

Ad esempio Paolo disse in Efesini 3:14

"Per questo piego le ginocchia davanti al Padre  al quale ogni famiglia in cielo e sulla terra deve il proprio nome."

Quindi "tutti" (πᾶν γόν) "piegano il ginocchio al Padre" (o lo pregano) "nel nome di Gesù"

In pratica il verso dice che "il nome che Gesù ha ricevuto spinge tutti ad adorare unitamente Dio”. (G. B. Winer, A Grammar of the Idiom of the New Testament)

In effetti, perché una preghiera sia accettevole, dev’essere presentata “nel nome di Gesù”, ma va comunque rivolta a Geova Dio e serve alla Sua glorificazione. Per questa ragione Paolo dice: “In ogni cosa le vostre richieste siano rese note a Dio con preghiera e supplicazione”. — Filippesi 4:6.

Gesù quindi è la “via” che conduce all’Iddio Onnipotente.

“Io sono la via e la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me”, insegnò agli apostoli. (Giovanni 14:6)

Quindi le preghiere vanno rivolte a Dio tramite Gesù e non direttamente a Gesù .

Questo insegnano i passi che ti ho citato.

Veniamo a Stefano

Sia lui che l’apostolo Giovanni parlarono con Gesù in cielo?’ Sì ma quegli episodi, però non hanno relazione con la preghiera perché sia Stefano che Giovanni videro Gesù in una visione e gli parlarono direttamente. (Atti 7:56, 59; Rivelazione (Apocalisse) 1:17-19;22:20) Quindi erano casi particolari . E il semplice fatto di parlare con qualcuno non significa di per sé "pregarlo"

Perciò non sarebbe corretto citare il fatto che Stefano e Giovanni parlarono con Gesù per dimostrare che lo si debba effettivamente pregare.

Invocare il nome di Gesù

Riguardo alla questione "invocare il nome di Gesù" bisogna ricordare che nella lingua originale il termine “invocare” può riferirsi a cose diverse dalla preghiera. e il senso che sarebbe più corretto attribuire all'espressione ‘invocare"( ad esempio in 1 Corinti 1:2 ) è quello che i seguaci di Gesù di Nazaret lo riconoscevano apertamente come Messia e “Salvatore del mondo” e compivano molti miracoli nel suo nome. (1 Giovanni 4:14; Atti 3:6; 19:5)

Dunque quei primi discepoli continuavano a pregare Dio ma confessavano la signoria di Gesù . In tal senso lo "invocavano" dato che come detto il termine "invocare" non significava solo "pregare"

Ciao



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com