em66, 30/01/2008 15.57:
Costruendo un nuovo parcheggio a Quarto rischieresti di aggiungere alle auto che da Staglieno vanno a Piccapietra altre auto che escono a Quarto.
in altre parole, secondo te un ipotetico parcheggio d'interscambio auto+metro a Quarto determinerebbe un numero considerevole di persone a recarsi in città in auto anziché venire in treno? Inoltre mi pare di capire che secondo te chi oggi, venendo la Levante, esce a Staglieno e parcheggia a Piccapietra continuerebbe comunque a farlo anche se vi fosse l'interscambio a Quarto.
Non so se ho capito bene il tuo pensiero, ma se così fosse permettimi di non essere affatto d'accordo: se convenissi con te vorrebbe dire che, ad esempio, l'interscambio di Milano che usiamo tutti noi genovesi è concettualmente sbagliato, attira traffico, e non costituisce una valida alternativa (non basato sulle multe) a parcheggiare nei garage del centro!
[Modificato da euge1893 30/01/2008 18:09]