vai al sito www.metrogenova.com
 
 
Print | Email Notification    
Author
Facebook  

[Progetto] Stazione Martinez (e Levante)

Last Update: 9/11/2019 12:01 PM
8/27/2019 12:33 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 504
Registered in: 5/24/2014
Age: 50
Non credo obiettivamente che la direzione ospedaliera possa dire qualcosa a proposito del prolungamento della metropolitana, peraltro si sono trovati un cratere davanti al vecchio ingresso per anni. Bucci lo ritengo uno dei migliori sindaci che Genova abbia avuto negli ultimi anni, (almeno per ora) ma non è che sia immune da errori, Una delle prime cose "promesse" fu proprio l'arrivo della metro all'ospedale, salvo poi scontrarsi con i soliti muri del NO, diciamo che con i fondi forse, sarebbero potuti arrivare anche li se fossero andati in una sola direzione, ma alla fine si scelse di estendere le due direzioni risolvendo anche il problema dell'inversione a Brin che avrebbe permesso con la crisi dovuta al Morandi di avere composizioni massime nei momenti in cui la metro serviva di più, Posso dire io stesso di avere contattato una grossa associazione di disabili chiedendo se fossero stati disponibili a collaborare ad un progetto iniziale sulle estensioni metro possibili allegando una lettera con loro intestazione, nella quale si richiedeva come prioritaria proprio la stazione del San Martino che avrebbe permesso anche a chi ha problemi motori di poter usufruire di un mezzo veloce e rapido per arrivare all'ospedale.. si arrivò addirittura in una telefonata a dire che non avrebbero mai auspicato che la metro all'ospedale la portasse un sindaco espressione di un centrodestra in cui non si riconoscevano, nonostante avessero parlato con la Dagnino in materia quando questa era in carica e lei avesse glissato dicendo che basta abbellire un po' le strade e risolvere qualche barriera architettonica per avere comunque migliori possibilità di arrivo all'ospedale con i bus.. Diciamo che intanto va bene così.. la linea si allunga, speriamo solo che diminuiscano le voci che ogni qualvolta si parla di metro all'ospedale continuano a dire: quei soldi vanno spesi altrove, se noi stessi non siamo compatti nessuno prenderà mai quella decisione.
[Edited by Atvarge 8/27/2019 1:03 PM]
TW vs WOWAnkie & Friends - L&#...56 pt.10/15/2019 6:00 PM by anklelock89
Marzia RoncacciTELEGIORNALISTE FANS FORU...35 pt.10/15/2019 11:43 AM by docangelo
Diario di bordoIpercaforum20 pt.10/16/2019 1:35 AM by pliskiss
9/4/2019 5:25 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 46
Registered in: 4/16/2018
Location: GENOVA
Age: 42
Spero sia smentito...
9/4/2019 10:20 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 1,757
Registered in: 5/13/2006
Location: GENOVA
Age: 39
Menefreghismo?
A meno che motivi di carattere finanziario impediscano al Comune od agli Enti Locali in generale di far partire i lavori in tempi rapidi, magari anche a causa del contempiraneo piano di realizzazione della (controversa) rete filoviaria estesa lungo gli assi viari della città, questo rinvio inerente la metropolitana significherebbe che al Comune di Genova non importi poi molto di questa. Credo che occorra prendere iniziative per fare si che non vi sia tale rinvio o, almeno, che, se rinvio deve essere, che sia di breve durata.
9/4/2019 10:29 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 2
Registered in: 1/8/2018
Age: 45
4 anni di rinvio mi sembrano un esagerazione nonchè un enormità! Solo per non sovrapporre più cantieri?! Bho.....
9/4/2019 11:41 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 504
Registered in: 5/24/2014
Age: 50
A dire il vero, forse i fondi devono essere spesi in certi tempi, se non fosse una fake news forse potremmo addirittura perdere i fondi.. ma soprattutto, gambizzare sempre l'unico vettore su asse protetto cittadino davvero tragicomico se poi si parla di mobilità green.
9/6/2019 12:49 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 4,367
Registered in: 1/9/2008
Capotreno
Belin ragazzi, avevate ragione!
Eliminando la sinistra, Genova avrebbe finalmente avuto dei trasporti come si deve.
E infatti è stato così, la metro ora viaggia da Rivarolo a Terralba e tra poco avremo i tram in tutta la città, una meraviglia.
E il nodo ferroviario, finalmente in funzione, treni metropolitani ogni pochi minuti, che spettacolo.
🤣🤣
9/6/2019 2:39 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 93
Registered in: 4/26/2007
Location: GENOVA
Age: 50
che schifo!
Ma avete letto il secolo di oggi? la metro a San Fruttuoso (500 mt in superficie) slitta al 2024 una vergogna! vergogna! schifo!
la scusa sono troppi cantieri! che poi cosa c'entra visto che saranno principalmente sul sedime ferroviario.
Ma come mai queste cose ci si domanda quando ci sono fondi e progetti approvati.
Con questo atto finale credo proprio che della metro non frega niente a nessuno ma davvero!
ho 50 anni e quando facevano la metro andavo a scuola Di Negro vedete un po voi quanto tempo è passato per 4 stazioni in centro.
Ma è possibile che si debba penare così a Genova per vedere una linea decente ed utile finita, per non parlare poi di Corvetto dimenticata ormai da tutti.
Finanziamenti giunti negli anni e anni per tronchino brin, prolungamenti acquisto treni ma dove finiscono ....
A questo punto sarebbe meglio togliere i binari ed asfaltare, forse diventerebbe più utile, meglio le auto che un efficiente trasporto pubblico.
9/7/2019 1:07 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 504
Registered in: 5/24/2014
Age: 50
Ho letto che la cosa è stata smentita, non viene data più come data di apertura dei cantieri la fine del 2019 ma bensì l'inizio del 2020 per fare la gara di appalto che dovrebbe fare aprire i cantieri alla fine dello stesso anno, praticamente un anno di ritardo. Non si riesce mai a capire bene come mai la metro subisca sempre la medesima macumba, anche se si tratta di due stazioni, questo giro, ci sono sempre tempi assurdi. Non sappiamo invece nulla riguardo l'estensione in Valpolcevera, se questa avrà tempi inferiori, o con la scusa del ponte si riuscirà a ritardare anche quella. L'unica cosa in cui possiamo sperare, è che quest'anno dovrebbero presentare richiesta fondi per Terralba, Corvetto e Pallavicini, forse con quell'anno di ritardo partiranno tutti i cantieri insieme, e questo farebbe rimaanere straniti tutti i genovesi che si ritroverebbero una linea Metro da 8 stazioni trasformata in una linea da 13 stazioni.. sarebbe uno schock per l'utenza.
9/7/2019 1:35 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 2,720
Registered in: 1/26/2008
Location: GENOVA
Age: 42
Era palese che i lavori per il prolungamento potessero non essere svolti in tempi brevi.
Non si tratta solo di seguire un itinerario in linea retta con tutto l'armamento già fatto, ma qui si sta "bussando alla porta di Rfi" per il passaggio.
Benchè si siano già accordi, ricordiamoci che in quella proprietà, Rfi ha un deposito e finchè non verrà spostato, deve rimanere attivo per non compromettere lo svolgimento del servizio ferroviario regionale; c'è anche gente che ci lavora (e lì si avrà anche il problema della loro dislocazione...e quindi altro tempo..).
L'area ferroviaria di San Fruttuoso è interessata al "potenziamento del nodo genovese"; si parlava anche di fermate ferroviarie a Terralba.
Il problema quindi si riconduce ai ritardi biblici per il completamento di quest'opera.
(...ora si aggiungono anche i lavori per lo scolmatore).
In questo clima di notizie, non si può pensare che la Metro passi prima di tutto; ma è giusto che nel frattempo rimanga non dormiente.
9/7/2019 7:56 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 1,771
Registered in: 1/6/2013
Ma se i lavori tra Brignole e Principe sono fermi e non si sa quando ripartiranno.

🤕

Manco le Ferrovie in casa loro riescono a fare i lavori in tempi umani.

Stop. Ripartiamo. Stop. Cambiamo. Ripartiamo. Stop. Stop. Stop.

Intanto siamo con Principe Sotterranea a mezzo servizio, la fermata di Via Di Francia dimenticata e le promesse di Cornigliano Centro, Multedo e Terralba finite in un buco nero.

Che schifo.

E ora anche la metro… meno male che non si devono fare scavi altrimenti sarebbe finita.
9/11/2019 12:01 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 93
Registered in: 4/26/2007
Location: GENOVA
Age: 50
ma da che parte state?
Ragazzi ma ci siamo o no ma quante belinate dite? tutti a difendere l'amministrazione!!??
ma si poverini in fondo è solo 1 anno di ritardo (si parla inizio a fine 2020 che poi sarà vero...), ma come è solo dal 2012 che non si fa più nulla!! solo?? vi pare poco??!!
altra belinata chiederanno quest' anno fondi per Corvetto Pallavicini e Terralba, benissimo, poi i pochi che arriveranno li dirotteranno all'acquisto di fantomatici treni o per un unica stazione e vi ricordo che Corvetto è già stata fregata così più volte.
Ma su dai non ci credete neppure pure voi, qui si fa una stazione ogni 10 anni e si esulta??
io mi domando se ormai siete realisti a qualsiasi amministrazione non frega niente di sta metropolitana e sparano belinate ogni anno dando un contentino una tantum, senza capolinea e pecorsi ben definiti.
esempio fondi giunti per il tronchino di Brin da anni dirottati dove ? e tronchino zero, cambiato e ricambiato idea ma dai
Io mi spiace ma non ci credo più, viva l'automobile la sosta selvaggia e spero che la chiudano presto per asfaltare le gallerie e dare una bella superstrada che passa sotto la città (tipo Madrid o Bruxselles) sarebbe un idea da proporre.
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | « 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 | Next page
New Thread
 | 
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
[Progetto] Stazione Corvetto (365 posts, agg.: 5/20/2019 8:51 PM)



Home Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.0.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:04 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com