Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 | Pagina successiva

Testimoni di Geova VIP (famosi, celebri)

Ultimo Aggiornamento: 07/10/2021 00:15
Autore
Stampa | Notifica email    
03/05/2019 23:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
QUINTO INTERMEZZO

CELEBRITA' NATE IN FAMIGLIE DI TESTIMONI DI GEOVA

E/O EDUCATE DA GENITORI TESTIMONI DI GEOVA ('raised as')



torna alla seconda parte (Janet Jackson, La Toya Jackson, Jermaine Jackson, Jackie Jackson, Tito Jackson, Marlon Jackson, Randy Jackson, Yahir, Emily Ríos, Matt Bush, Joel Engardio, Rene Montes de Oca Martija, Jesse Garcia, John Salley, Thelonious Monk, Carissa Phelps, XZBIT, Andrea Grant, Joy Castro, Miu Sakamoto, Richard Arthur Sohl, Wendell Roche, John-Paul Langbroek, Frederick K. C. Price)


- PARTE TERZA -


49-57) LA 'WAYANS FAMILY' (DAMON WAYANS ****, KEENEN WAYANS ****, SHAWN WAYANS ****, MARLON WAYANS ****, DWAYNE WAYANS ***, KIM WAYANS ***, ELVIRA WAYANS **, DIEDRE WAYANS **, NADIA WATANS **). Se adorate/detestate la comicità di Scary Movie e simili prodotti - White Chicks, Quel nano infame - sapete probabilmente anche a chi attribuirne il merito / la colpa: si tratta della ben nota Wayans family. I quattro membri più famosi della numerosa stirpe (ben dieci fra fratelli e sorelle) sono Keenen (regista), Marlon, Damon e Shawn (attori), allevati da papà Howell, un fedele testimone di Geova. La foto che segue li ritrae nell'ordine citato, da sinistra a destra.


thisis50.com

La locandina di Scary Movie (2000);
in basso a sinistra Marlon, in alto
a destra Shawn. Alla regia Keenen.


aforismi.meglio.it

Facciamo ora un breve focus su ciascuno dei Wayans. Il più autorevole, e l'unico dei maschi che si sia distaccato dal cliché scatologico/demenziale delle pellicole di famiglia, è DAMON WAYANS, che esibisce una filmografia non disprezzabile, dall'esordio di una piccola parte in Beverly Hills Cop (1984) a Colors di Dennis Hopper (1988) fino a Il maggiore Payne del 1995, per citarne alcuni.


improv.com

Una volta ha descritto il padre testimone di Geova come uomo autoritario e severo; per paradosso, però, Damon è stato anche il più vicino a diventare un testimone di Geova. Avrebbe infatti ripreso a studiare la Bibbia a 35 anni, proprio durante la lavorazione de Il maggiore Payne. Inoltre, nel 2017 ha voluto partecipare ad alcune adunanze. La foto che segue è un selfie da lui stesso scattato mentre assiste, insieme alla sua famiglia, alla Commemorazione della morte di Gesù (11/04/2017). L'attore ha poi pubblicato tale immagine sulla sua pagina twitter.



KEENEN WAYANS, regista, si è messo dietro la macchina da presa per Scary Movie (nel quale appariva in un cameo) e altri film dei fratelli Shawn e Marlon. E' spesso anche sceneggiatore dei suoi film. Nel 2006 ha vinto un poco lusinghiero premio per la peggior regia (Quel nano infame).


wikinetworth.com

SHAWN e MARLON WAYANS - nell'ordine nelle foto che seguono - sono i (quasi) inseparabili attori dei lungometraggi diretti da Keenen, e hanno lavorato insieme anche per la sitcom televisiva The Wayans Bros. Quanto al cinema, Marlon compare in tutti i film del fratello Shawn, ma vanta una filmografia più ricca, che comprende fra l'altro la partecipazione a Ladykillers dei fratelli Coen (2004) e altri lavori, meno disimpegnati dei vari movies.


improv.com


nndb.com

Seguono i membri meno famosi di casa Wayans: il primogenito DWAYNE WAYANS, produttore e compositore di musiche da film.


myhowbook.com

KIM WAYANS, la maggiore e più nota delle sorelle, attrice, è da ricordare soprattutto per la sua partecipazione alla serie TV In Living Color, un contenitore di sketch, in onda dal 1990 al 1994 e nella quale apparsero a turno, oltre ai suoi fratelli, star famosissime quali Jim Carrey, Jamie Foxx e Jennifer Lopez. Nella seconda immagine è con Damon.


bossip.com


zimbio.com

ELVIRA WAYANS ha lavorato nello show My Wife and Kids, del fratello Damon, in qualità di sceneggiatrice.


superhub.com

DIEDRE WAYANS, sceneggiatrice e produttrice, e madre dell'attore di buon successo Craig.


familytron.com

NADIA WAYANS, attrice, accreditata unicamente per un ruolo da comparsa nel film I'm Gonna Git You Sucka diretto dal fratello Keenen e poi di fatto sparita dalla circolazione.


thecelebscloset.com

Rimane fuori Vonnie Wayans, della quale non siamo neppure riusciti a trovarne una foto.


58) OLIVER POCHER ***. TV guest, o meglio provocatore televisivo tedesco, criticato per i suoi eccessi mediatici. Fra i suoi bersagli più noti, Mariah Carey (insultata in diretta TV nel 2005 durante lo show Gottschalk & Friends) e Sarah Connor. Cresciuto da genitori entrambi testimoni di Geova, dai quali ha preso le distanze una volta raggiunta la maggiore età.


t-online.de


59) CRAIG D.BUTTON **. Militare USA al centro di un drammatico incidente aereo nel 1997. Capitano dell' US Air Force, il 2 aprile di quell'anno, mentre era alla guida di un A-10 Thunderbolt II, dopo aver cessato ogni comunicazione continuò a volare per molte miglia prima di schiantarsi al suolo in Arizona. Sembra che Button avesse disattivato intenzionalmente l'apparecchio radio e che non avesse fatto alcun tentativo di eiezione, e quindi il caso è stato rubricato come suicidio, ma diverse circostanze restano misteriose; ad esempio il fatto che Button cambiasse continuamente direzione procedendo a lungo a zig-zag prima di precipitare. Inoltre, le munizioni che erano a bordo dell'aeroplano militare non sono state mai ritrovate. La madre di Button era una testimone di Geova.


slate.com


60) ZINAIDA GRECEANÎI ****. Donna di stato moldova dalla brillante carriera politica: è stata Vice Ministro (2002-2002) e Ministro (2002-2005) delle Finanze, e successivamente Capo del Governo (2008-2009), prima donna della storia della Moldovia a ricoprire tale carica. Figlia di una coppia di testimoni di Geova deportati a motivo della propria affiliazione religiosa durante la tristemente nota Operation North (link). E' stata convertita alla Chiesa Ortodossa dalla nonna materna.


interlic.md


61) [THE] NOTORIUS B.I.G. ****. Pseudonimo di Christopher George Latore Wallace III, rapper di New York, "big" di nome e di corporatura (ma BIG vuole essere anche acronimo di 'Business Instead of Game'), dall'adolescenza problematica, anarchico e aggressivo, tossico e spacciatore, blasfemo e misogino, assassinato a colpi di pistola a Los Angeles nel 1997, a 24 anni. Ha fondato il gruppo hip hop Junior M.A.F.I.A., ancora attivo. Malgrado abbia avuto il tempo di pubblicare un solo album con la sua band, è entrato rapidamente nel mito; secondo molti sarebbe addirittura il più importante musicista rap mai vissuto. Dalla sua vita è stato tratto nel 2009 un film biografico per la regia di George Tillman. Madre testimone di Geova (a questo link una sua intervista, in inglese).


soundcloud.com


62) CARL MC COY ***. Inquietante cantante metal e gothic rock che non fa mistero della sua passione per l'esoterismo, il satanismo e lo sciamanesimo. Il suo ultimo album si intitola Fields of the Nephilim. Come molti musicisti dark, è un ammiratore del famoso occultista Aleister Crowley. La madre di McCoy è una testimone di Geova.


beretandboina.blogspot.com


63) NORMA MC CORVEY ***. 'Caso' giudiziario e fenomeno di costume americano degli anni '80-'90 del secolo scorso. Nel 1973 fu al centro del processo Roe vs. Wade che portò alla legalizzazione dell'aborto in Texas. Divenuta un simbolo dell'emancipazione femminile e della libertà di scelta dell'interruzione della gravidanza, in seguito conobbe il pastore evangelico F.Benham, che rivoluzionò le sue convinzioni, convertendola ad un anti-abortismo intransigente. Duramente contestata in entrambe le fasi storiche, contrapposte, della sua militanza, ha fondato l'associazione pro-life Roe No More Ministry. Cresciuta da genitori testimoni di Geova.


examiner.com


64) PAUL PATTERSON **. Romanziere, insegnante, poeta e saggista texano, morto nel 2008 a 98 anni. E' stato un cowboy, e il suo vissuto ha rappresentato il background prevalente delle sue opere (il suo libro più noto è Crazy Women in the Rafters: Memories of a Texas Boyhood, del 1976), per lo più racconti brevi di ambientazione rurale e di spirito umoristico. Padre e matrigna testimoni di Geova.


oaoa.com


65) DONALD GLOVER ***. Artista polivalente (attore e sceneggiatore di registro comico, produttore, ma anche - con il soprannome Childish Gambino - cantante rap), laureato a New York in scrittura drammatica, noto anche in Italia per la sua partecipazione alla sitcom Community trasmessa da Mediaset. Genitori testimoni di Geova.


variety.com


66) LUKE EVANS ****. Gallese, dopo aver lasciato sia la scuola che la religione dei genitori testimoni di Geova è diventato un affermato attore di teatro e cinema; si è visto in Robin Hood di Ridley Scott (con Russel Crowe), I tre moschettieri (2011, ove interpretava la parte di Aramis) e nella serie The Hobbit. E' gay dichiarato.


cinefilos.it

Da piccolo, Evans era fortemente discriminato dai compagni di classe a motivo delle sue credenze, per le quali lo consideravano un 'tipo strano'. Ha dichiarato al Guardian che la sua esperienza nei testimoni di Geova l'ha aiutato a forgiare il suo carattere, particolarmente quando, impegnato nella predicazione di porta in porta, si vedeva opporre un rifiuto dai padroni di casa. “Quando non riuscivo ad ottenere un lavoro pensavo: ‘Non preoccuparti, ce ne sarà un altro.’ Ancora oggi vivo così. Non c’è nulla che mi turbi davvero." (link, traduzione e grassetto miei).


67) KATE LANGBROEK ***. Onnipresente personaggio televisivo autraliano di quiz, varietà, soap opera e altre trasmissioni: ha partecipato per esempio all'edizione autraliana di Ballando con le stelle. Cresciuta in una famiglia di Testimoni; suo fratello John Paul è un noto uomo politico.


entertainmentbureau.com.au


68) LESTER BANGS ***. Celebre giornalista 'anarchico' per periodici di musica rock quali Rolling Stone; le sue pagine (recensioni e non), prodotte sotto l'effetto di stupefacenti, sfociavano spesso e volentieri in veri e propri deliri psicanalatici. Cresciuto dalla madre testimone di Geova, da giovane aveva avuto occasionali esperienze come cantante. E' morto di overdose nel 1982.


pleasekillme.com


69) MIKI NAKATANI ***. Modella, cantante e attrice di cinema, nota per la sua partecipazione alle versioni giapponesi degli horror Ring e Ring 2. Vincitrice di premi cinematografici (dei quali ben sei da protagonista per il film Memories of Matsuko del 2006). Come cantante ha pubblicato fra il 1996 ed il 2001 una quindicina fra album e singoli, alcuni dei quali prodotti da Ryuichi Sakamoto. Ha un sito ufficiale. Allevata in una famiglia di testimoni di Geova.


famousdude.com


70-71) GERALD *** E SEAN *** LEVERT. I fratelli Levert, statunitensi, sono stati due cantanti R&B (come il padre Eddie), allevati dalla madre testimone di Geova. Hanno fatto entrambi una brutta fine. Il più noto, Gerald, è morto quarantenne nel 2006 per overdose da farmaci prescritti. Nella sua luminosa carriera aveva vinto un BET, un Grammy, un Image Award e due Soul Train Awards. E' stato anche attore televisivo. Malgrado non frequentasse più la religione materna da parecchi anni, il funerale (affollatissimo) fu celebrato in una Sala del Regno.

Gerald Levert


celebrities-galore.com

Sean è deceduto in prigione due anni più tardi, mentre stava scontando una pena per omissione del mantenimento dei figli. Le circostanze della morte (ufficialmente per complicazioni cardiache) risultarono da subito poco chiare, e in seguito la vedova, dopo aver citato in giudizio il carcere, incassò un cospicuo assegno di risarcimento.

Sean Levert


rockol.it


72) ROGER CAPPS ***. Nativo di Knoxville, è stato il bassista originario della band di Pat Benatar, fortunata cantautrice rock USA con all'attivo successi quali Heartbreaker (1979), Hit Me with Your Best Shot (1980) Love Is a Battlefield (1983) e We Belong (1984). Capps è stato sostituito successivamente da Donnie Nossov prima, e da Frank Linx poi. Quando la Benatar conobbe Capps, questi si presentò così: 'Sono stato due cose nella mia vita: un testimone di Geova, perché sono stato cresciuto come tale da quando avevo due anni, ed un musicista' (link, traduzione mia).


discogs.com


vai alla quarta parte (DMX, Stephanie Sarreal Park, Dewayne Dedmon, Michael Sam, Levy Mwanawasa, Scott Cheshire, Jaywon, Kirstyn Halborg, Deborah Young, Tim Nasson, Reese Rigby, Charles Ferran, John Feodorov, Nikki Wall, Chinelo Okparanta, Manny Acta, Busta Rhymes, Kevin Garnett, Fabien Engelmann, Antonio Pelayo, Layzie Bone, Flesh-N-Bone, Theoren Fleury, Sebastian Castro)




____________________________________________________________________________

Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
[Modificato da EverLastingLife 30/05/2021 22:38]
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com