Testimoni di Geova VIP (famosi, celebri)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11
EverLastingLife
10lunedì 31 marzo 2014 11:09
11/5/2020 - NOTA EDITORIALE. Il 3D è attualmente oggetto di una ristrutturazione, durante la quale si potranno continuare a leggere le schede, ma i link ipertestuali potrebbero non funzionare correttamente. Ci scusiamo per il disagio.

Redazione di TdGOnline



__________________________________________________


Elenco di testimoni di Geova famosi






__________________________________________________


Questo 3D è costituito da un elenco di testimoni di Geova celebri; per ciascun nome è stata redatta una scheda con notizie biografiche (sia di carattere generale, che legate alla professione di fede). Salvo prova contraria, tutte le notizie fornite sono da considerare attendibili, e inoltre viene compiuto uno sforzo regolare per tenerle aggiornate. Quando ritenuto necessario o comunque utile, viene fornita una prova dell'appartenenza del VIP ai testimoni di Geova (ad esempio un'intervista televisiva o un articolo di quotidiano). Gli ambiti nei quali i vari personaggi hanno acquisito notorietà sono i più vari: si va dallo sport alla musica, dallo spettacolo in tutte le sue forme al top management imprenditoriale, dal giornalismo alla politica. Sono incluse in elenco sia persone che hanno seguitato a operare nel settore che ha dato loro notorietà a valle della conversione come testimoni di Geova, sia persone che hanno smesso di farlo prima della conversione, sia ancora persone che hanno smesso di farlo come conseguenza diretta della propria conversione. Alcuni dei personaggi sono stati menzionati nella letteratura della Watch Tower, e in questi casi il relativo riferimento viene riportato nella scheda.

Per questioni di ordine, questo 3D è aperto in scrittura ai soli moderatori. Chiunque avesse notizie documentate di VIP che sono, o sono stati, testimoni di Geova, può mandare un messaggio privato (mail) al sottoscritto (cliccando sulla prima icona di questo post). Si possono anche inviare segnalazioni di VIP la cui appartenenza ai testimoni di Geova è incerta, VIP che, pur senza mai approdare al battesimo, hanno o hanno avuto una relazione con questo gruppo religioso (ad esempio, familiari di testimoni di Geova, oppure persone famose che hanno studiato coi Testimoni), e così via. E' importante che qualsiasi segnalazione sia accompagnata da un riferimento certo (come l'indirizzo di un sito Internet attendibile). Sono infine apprezzati arricchimenti, correzioni o note di qualunque genere alle schede già predisposte.


PER INIZIARE A LEGGERE SUBITO LE SCHEDE DEI TESTIMONI DI GEOVA VIP:

CLICCA -> QUI <-



Una serie di indici agevolano la navigazione fra le schede:

- indice generale dei VIP (link)

- indice alfabetico (link)

- indice per campi di attività (link)

- intermezzi (categorie ibride) (link)

- indice alfabetico dei VIP delle categorie ibride (link)



__________________________________________________


DIARIO DELLE MODIFICHE (clicca per visualizzare)


__________________________________________________


La definizione di celebrità va evidentemente calata sia nel contesto in cui si opera, sia nel contesto del fruitore. La rockstar Prince o la tennista Serena Williams sono personaggi di notorietà mondiale: la loro popolarità non è paragonabile a quella della pittrice naturalista Jackie Bowker o del cantante messicano Casimiro Zamudio, conosciuti essenzialmente nei loro paesi e/o nei rispettivi settori d'interesse.

È anche chiaro come la celebrità di un individuo risulti funzione della variabile temporale. Un personaggio pubblico può essere sulla bocca di tutti nel periodo in cui vive e opera, per essere poi in gran parte dimenticato in epoca successiva; oppure può conseguire un tale grado di successo da resistere alla prova del tempo anche dopo la propria morte. Lo scrittore poliziesco Mickey Spillane rimane celeberrimo nonostante sia scomparso da anni; il calciatore Peter Knowles, d'altra parte, era di sicuro una celebrità mondiale nel periodo di attività (inizio anni ’50), mentre oggi è verosimilmente ricordato solo dai veri intenditori della storia del calcio internazionale.

Infine: di una persona può essere noto, anche universalmente, l’operato, senza che per questo il suo nome risulti familiare alla maggioranza. Tutto il mondo conosce il videogame per telefono cellulare Jewel Quest ma probabilmente nessuno saprebbe menzionare il nome del suo inventore, l'americano Warren Schwader, un testimone di Geova. Si tratta di un fenomeno che trova un esempio lampante nel cinema: i nomi degli attori sono noti al grande pubblico (es. Sylvester Stallone in Rocky), mentre lo sono molto meno i nomi dei registi che li dirigono (John Avildsen), che pure contribuiscono in modo determinante al successo dei film.

Queste considerazioni mi hanno indotto ad inventare un ‘indice di notorietà’ variante da una a cinque stelle, il quale tiene conto dei parametri che ho appena cercato di illustrare. Grossomodo, si può immaginare che l’indice di notorietà 1 (*) corrisponda a celebrità ‘locali’ e l’indice di notorietà 5 (*****) a celebrità ‘mondiali’ note ovunque sul pianeta e a prescindere dal momento storico, ma, come detto, il problema della popolarità è più complesso di quanto possa sembrare. L'indice di notorietà è valutato anche per i personaggi famosi che compaiono negli intermezzi, tranne ovviamente laddove non possibile (anonimi, ambiguità ecc.)

__________________________________________________





Elenco delle celebrità testimoni di Geova a cinque stelle inserite fino ad oggi (*****)

Mickey Spillane (scrittore)
Venus Williams (tennista)
Prince (musicista pop)
Serena Williams (tennista)
Valdir Peres (calciatore)


Elenco delle celebrità testimoni di Geova a quattro stelle inserite fino ad oggi (****)

George Benson (musicista pop)
Peter Knowles (calciatore)
Hank Marvin (musicista pop)
Trummy Young (musicista pop)
Coco Rocha (supermodel)
Margaret Keane (pittrice)
Ioan Ovidiu Sabau (calciatore)
Lou Whitaker (giocatore di baseball)
Benny Golson (musicista pop)
Selena (cantante pop)
Kid Gavilán (pugile)
Willie Wise (giocatore di basket)
Danny Granger (giocatore di basket)
Bobby Tambling (calciatore)
Larry Graham (musicista pop)
Sam Perkins (giocatore di basket)
Akiko Yano (musicista pop)
Eve Arden (attrice)
Ronnie Lane (musicista pop)
Henry Carr (campione olimpionico di atletica leggera)
Alex Rance (giocatore di football australiano)
Jason Worilds (giocatore di football americano)
Drew Struzan (grafico pubblicitario)
Darren Collison (giocatore di basket)
Alisson (calciatore)
Marques Houston (cantante pop e attore)
Alan Davies (giocatore di rugby)
Raffael (calciatore)
Ryan Hollins (giocatore di basket)
Shabba Doo (attore e ballerino)


__________________________________________________


Oltre a includere in elenco solo i personaggi ai quali sia onestamente attribuibile almeno un indice di notorietà di una stella su cinque, mi sono dato la regola di preparare una scheda solo per i VIP per i quali sia rintracciabile, via web o in altro modo, almeno una fotografia di passabile qualità.


Non sono inclusi nell'elenco principale personaggi famosi che, pur avendo ricevuto un'educazione da genitori testimoni di Geova, non lo sono mai diventati (come Geri Halliwell o Naomi Campbell), né ex-testimoni di Geova famosi (come Michael Jackson).

Non sono inclusi nell'elenco principale testimoni di Geova che sono familiari stretti di personaggi di spicco, quali la sorella di Nelson Mandela, la madre del presidente USA Dwight Eisenhower o Steffie Brzakovic, cugina dell'ex-Papa Benedetto XVI.

Non sono inclusi nell'elenco principale Testimoni 'famosi' per il semplice fatto di rivestire incarichi di responsabilità nell'Organizzazione, indipendentemente dalla posizione (ad esempio, sorveglianti viaggianti, responsabili di filiale, membri del corpo direttivo dei testimoni di Geova).

A tutte queste categorie, e ad altre, saranno dedicati dei brevi commenti di intermezzo.

__________________________________________________


Da questo elenco sono escluse le celebrità del mondo della scienza, per le quali c'è un 3D separato:

testimonidigeova.freeforumzone.com/d/10845916/Testimoni-di-Geova-e-scienza/discussi...

Sono parimenti esclusi i testimoni di Geova divenuti noti come vittime della persecuzione religiosa; anche in questo caso esiste un 3D dedicato:

testimonidigeova.freeforumzone.com/d/11239036/Elenco-di-celebri-testimoni-di-Geova-perseguitati/discussi...

Per quanto riguarda la categoria letteratura, qui si possono ritrovare solo gli scrittori che possono essere definiti "celebri" secondo i criteri che si sono esposti. Esiste un ulteriore 3D dedicato alla letteratura che contiene i nomi di tutti i testimoni di Geova che hanno pubblicato almeno un libro, indipendentemente dal fatto che siano divenuti celebri. Si trova a questo link:

testimonidigeova.freeforumzone.com/d/10923267/I-testimoni-di-Geova-possono-scrivere-libri-/discussi...


__________________________________________________


Perché questa lista? Elementare gossip da rotocalco? Un bacheca di trofei da esibire all'ammirazione dei curiosi? No. L'elenco è nato per sfatare due miti in un colpo solo:

1) l'idea per la quale ai testimoni di Geova sarebbe negato assecondare le proprie aspirazioni, nei campi più disparati (musica, cinema, sport professionistico, arte). Tranne qualche eccezione, tutti i personaggi citati hanno proseguito nella propria attività a valle della conversione da testimoni di Geova, e in alcuni casi l'hanno iniziata e coltivata dopo il battesimo.

2) La famosa leggenda metropolitana della 'manipolazione mentale'. Secondo i fuoriusciti, a quanto pare anche costoro sarebbero persone 'con problemi' (= tare psicologiche) e avrebbero subito il 'lavaggio del cervello'. Illazioni che si commentano da sole.

Esiste infine un'altra ragione per cui vale la pena di parlare di questo argomento, banale magari, ma umanissima: malgrado l'ambizione (propria di questo forum e di molti testimoni di Geova amanti della ricerca) di trattare temi 'elevati' legati all'escatologia e alla dottrina, è un fatto che i VIP suscitino da sempre attenzione e curiosità nei comuni mortali. Consentiteci quindi, ogni tanto, qualche immersione in acque più superficiali.

EverLastingLife
10lunedì 31 marzo 2014 11:09
INDICE GENERALE DELLE CELEBRITA' INSERITE FINO AD OGGI, IN ORDINE DI INSERIMENTO (clicca per andare alla scheda)

(le ultime voci inserite sono sottolineate)





PARTE PRIMA


1) Mickey Spillane (scrittore e sceneggiatore)
2) Rebbie Jackson (cantante pop)
3) Teresa Graves (attrice)
4) George Benson (musicista pop)
5) Peter Knowles (calciatore)
6) Valerie Morris Campbell (ballerina)
7) Pierluigi Tombetti (scrittore) ITA
8) Venus Williams (tennista)
9) Hank Marvin (musicista pop)
10) "Trummy" Young (musicista pop)
11) Bettye Swann (cantante pop)
12) Sammy Barbot (cantante pop e conduttore televisivo) ITA
13) Maurizio Bianchi (musicista d'avanguardia) ITA
14) Chet Lemon (giocatore di baseball)
15) Coco Rocha (supermodel)
16) David Thomas (musicista pop)
17) Margaret Keane (pittrice)
18) Samuele Podestà (giocatore di basket) ITA
19) Eddie Minnis (pittore e musicista pop)
20) Alessandro De Vena (calciatore) ITA
21) Asher Allen (giocatore di football americano)
22) El General (musicista pop)
23) Ioan Ovidiu Sabau (calciatore e allenatore)
24) Mark McCumber (giocatore di golf)
25) Dave Meyers (giocatore di basket)
26) Massimo De Bonfils (musicista sinfonico) ITA
27) Casimiro Zamudio (cantante pop)
28) Eldar Nebolsin (musicista sinfonico)
29) Lou Whitaker (giocatore di baseball)
30) Tulsi Giri (ex politico)
31) Andrea Zaccariello (regista e sceneggiatore) ITA
32) Lynette Roberts (poetessa)
33) Benny Golson (musicista pop)
34) Selena (cantante pop)
35) Pino Gulino (musicista pop) ITA
36) Kid Gavilán (ex-pugile)
37) Bria Valente (cantante pop)
38) Shonte Peoples (giocatore di football americano)
39) Roshanne Minnis Eyma (pittrice)
40) Joe Pinkney (pittore)
41) Lark Voorhies (attrice)
42) Paul Wyche (giornalista)
43) Tom Edur (giocatore di hockey)
44) Aoife Ní Thuairisg (giornalista e presentatrice TV)
45) Olavi Johannes Mattila (politico)
46) Corrado Ruzza (musicista sinfonico) ITA
47) Jerry Wayne Hairston, Jr. (giocatore di baseball)
48) Prince (musicista pop)
49) Heitor Amorim "Perroca" (calciatore)
50) William DeVaughn (cantante pop)
51) Jackie Bowker (pittrice)
52) Ray Brown, jr. (musicista pop)
53) James Conran (pittore, designer d'interni)
54) Willie Wise (giocatore di basket)
55) Ivana Brkic (cantante pop)
56) Jean Terrel (cantante pop)
57) Yoshito Usui (disegnatore di fumetti)
58) Andriy Nesmachniy (calciatore)
59) Steno Sari (giornalista) ITA
60) Julio Julián (cantante lirico)
61) Danny Granger (giocatore di basket)
62) Tori Kudo (cantante pop)
63) Don Dailey (programmatore di videogiochi)
64) Bruce Huard (cantante pop)
65) Toun Oni (attrice)
66) Allisson Lozz (attrice)
67) Fred Heron (giocatore di football americano)
68) Dave Pear (giocatore di football americano)
69) Joyce Holden (attrice)
70) Takeo Moriyama (musicista pop)
71) Les Bentzen (motociclista)
72) Clare Morrall (scrittrice)
73) Abraham Quintanilla jr. (musicista pop)
74) Phil Terry (cantante pop)
75) Bobby Tambling (calciatore)
76) Walter November (musicista pop)
77) Annie Laurie (cantante pop)
78) Ken Richmond (ex-lottatore)
79 -80) T-Pin, PC-One (musicisti pop)
81) Larry Graham (musicista pop)
82) Joan Marie Johnson (cantante pop)
83) George Dalgleish (presentatore televisivo)
84) Sam Perkins (giocatore di basket)
85) Huey Smith (cantante pop)
86) Salomón Torres (giocatore di baseball)
87) Akiko Yano (musicista pop)
88) Brian Locking (musicista pop)
89) Warren Schwader (programmatore di videogiochi)
90) Sheila Guyse (attrice)
91) Phil 'Fang' Volk (musicista pop)
92) Jodie Christian (musicista pop)
93) Eve Arden (attrice)
94) Jerry Lee Merritt (cantante pop)
95) Aaron Kelly (giocatore di football americano)
96) Nelson Eddy (attore e cantante lirico)
97) Serena Williams (tennista)
98) Chuck Winfield (musicista pop)
99) Shizuko Kawabata (pittrice)
100) Gordon Grant (musicista pop)
101) Sol Romero (attrice e cantante pop)
102) Woody Wooddell (musicista pop)
103) Karl Dyall (ballerino, cantante pop e attore)
104) Ronnie Lane (musicista pop)
105) Papa Dee Allen (musicista pop)
106) Firpo Carr (scrittore e giornalista)
107) Patrizio Zenobi (giornalista) ITA
108) Luciano Cavanna (musicista d'avanguardia) ITA
109) Paul Adshead (scrittore)
110) Vittorio Zannirato (musicista sinfonico) ITA
111) Mattie Shaw (cantante pop)
112) Bill Underwood (giornalista)
113) Wilton Felder (musicista pop)
114) Alexander P.Stewart (generale della Guerra di Secessione)
115) Janis Oliver (musicista pop)
116) Fedor Chistyakov (musicista pop)
117) Rosalía Valdés (attrice e cantante pop)
118) Red Shea (musicista pop)
119) Henry Carr (olimpionico di atletica leggera, giocatore di football americano)
120) Tony Garcia (produttore discografico)
121) Tommy Reynolds (musicista pop)
122) Paul Dairo (musicista pop)
123) Chappel Fisher (radio deejay)
124) "Big Jay" McNeely (musicista pop)
125) Rick Haynes (musicista pop)
126) Giulia Guido (cantante pop) ITA
127) Manuel Toscano (attore)
128) Dan Ritchie (olimpionico di canottaggio)
129) Louis Lolliot (eroe della II Guerra Mondiale)
130) Bobby Martin (musicista pop)
131) William Jeffrey (capo indiano, attivista politico e scultore)
132) Al Smith (musicista pop)
133) Kent Morrill (musicista pop)
134) Vince Mira (musicista pop)
135) Richard D. Kelley (musicista sinfonico)
136) Artemio Calzavara (ex pugile) ITA
137) Romelia Romel (cantante pop)
138) Hugo Montgomery-Swan (imprenditore editoriale, powerboater)
139) Luca Minervino (musicista sinfonico) ITA
140) Rudy Law (giocatore di baseball)
141) Wayne Henderson (musicista pop)
142) Moreno Corelli (musicista pop) ITA
143) Kiyoshi Myobudani (ex lottatore di sumo)
144) Ronnie Laws (musicista pop)
145) Al Kavelin (musicista pop e direttore d'orchestra)
146) Bernhard Rammerstorfer (regista e produttore di documentari)
147) Jackson Weaver (conduttore radiofonico e doppiatore)
148) Don Rendell (musicista pop)
149) William Preble Hall (generale dell'Esercito Americano)
150) Joe Johnson (giocatore di biliardo)
151) Kazuhiro Kunimochi (ciclista)
152) Hermann Ngoudjo (ex-pugile)
153) Christian Paturel (campione nazionale di boxe francese)
154) Rubén Alonso Rosales (ex-rivoluzionario, comandante dell'esercito salvadoregno)
155 - 156) Micaiah e Tabitha Bethune (disegnatori di moda e imprenditori)
157) Čelo Pertot (scultore)
158) Alex Rance (giocatore di football australiano)
159) Ruth Carter Johnson (aviatrice e veterana della II Guerra Mondiale, membro delle WASP)
160) Ricky King (musicista pop)
161) Quentin Young (esploratore)
162) Rey Baltasar Perla Rivas (ex-ministro delle opere pubbliche del Salvador)
163) Cher Yeung (Miss Hong Kong, attrice)
164) Scott Peters (attore e cantante pop)
165) Bela Padilla (attrice e modella)
166) Timothy Galfas II (sceneggiatore radiofonico e imprenditore)
167) Scott Hairston (giocatore di baseball)
168) Jim Candido (musicista sinfonico)
169) Brian Bennett (musicista pop)
170) Robert "Big Sonny" Edwards (musicista pop)
171) Ben Homer (musicista pop)
172) Jason Worilds (giocatore di football americano)
173) Ken 'Spider' Webb (conduttore radiofonico)
174) Jorge 'El Maromero' Páez (ex-pugile)
175) Philip Ingram (musicista pop)
176) Salvo Guarnera (musicista pop) ITA
177) Jeanne Lavoie (cantante pop)
178) Ritchie Eyma (pittore)
179) Jneiro Jarel (musicista pop)
180) Joya Sherrill (cantante pop e conduttrice televisiva)
181) Elio Gandolfi (cantante pop) ITA
182) Nicole Minnis Ferguson (pittrice)
183) Drew Struzan (grafico pubblicitario)
184) Louise Rowe (musicista pop)
185) Hubert Laws (musicista pop e sinfonico)
186) Tong Y. Chin (imprenditore della ristorazione)
187) Gottlieb Bernhardt (ufficiale nazista, guardia del corpo di Hitler)
188) Joyce Godenzi (Miss Hong Kong, attrice)
189) Mateo (musicista pop)
190) Francis del Rosario de Páez (ballerina e coreografa)
191) Madalena Ferraz (cantante pop)
192) Fred Kida (disegnatore di fumetti)
193) Rakel Koivisto (scultrice)
194) Layton Kor (alpinista)
195) Arthur Dritz (imprenditore dell'industria del cucito e creatore di giochi da tavolo)
196) Wayne West (musicista pop)
197) Elmore Smith (giocatore di basket)
198) Josef Keys (pittore)
199) Mike Pruitt (giocatore di football americano)
200) Plamen Kostadinov (pittore)
201) Al Severin (disegnatore di fumetti)
202) Diana Montes (attrice)
203) Darren Collison (giocatore di basket)
204) Jermane Mayberry (giocatore di football americano)
205) Charles Sinutko (cantante pop)
206) Alisson (calciatore)
207) Joe Rodríguez (musicista pop)
208) Ken Payne (scultore)
209) Lara La Biche (consulente d'immagine, web personality) ITA
210) Richard 'Dimples' Fields (musicista pop)
211 - 212) Pavel Pavlov e Aleksandr Kryukov (web personalities)
213) Obdulio Nuñez (ex-pugile)
214) Clarion Chukwura (attrice)
215) Ruggero Cioffi (musicista sinfonico e divulgatore culturale) ITA
216) Jorge Meraz (giornalista e conduttore TV)
217) Wally West (attore e stuntman)
218) Tina Mason (cantante pop)
219) Frances Karen Derder (giocatrice di pallavolo)
220) Nicholas King (cantante pop)
221) Fred Stevens (motociclista)
222) Kim Sunghee (cantante pop)
223) Rudolph Friml jr. (attore e musicista pop)
224) Jean Vidament (ciclista)
225) Anneliese Zelina (modella)
226) Davide Mocci (giornalista e regista) ITA
227) Carlos Gonzaga (cantante pop)
228) Rhodri Thomas (musicista pop)
229) EELS (youtuber) ITA
230) John Kolivas (musicista pop e sinfonico)
231) Mario O'Hara (attore, regista, sceneggiatore e produttore)
232) Krayzie Bone (musicista pop)
233) Tom McIntosh (musicista pop)
234) Lisa Freemont Street (consulente d'immagine, web personality)
235) Sheila Hutchinson (cantante pop)
236) Angelo Paolanti (calciatore) ITA
237) Ivars Vigulis (motociclista)
238) Marques Houston (cantante pop e attore)
239) Eddy Tussa (musicista pop)
240) Roy Charles Gamble (pittore)
241) Olivier Bousquet (attore)
242) Alan Davies (giocatore di rugby)
243) Veli Paloheimo (tennista)
244) Uchita (attore e comico televisivo)
245) Stéphane Bass (musicista pop)
246) Mike Balas (giocatore di baseball)
247) Flavio Roma (pittore e scultore) ITA
248) Raffael (calciatore)
249) Levi Moore (giocatore di football americano)
250) Giancarlo Nisi (musicista pop) ITA
251) Ryan Hollins (giocatore di basket)
252) Pele Reid (ex pugile)
253) Buddy Webber (conduttore radiofonico e televisivo)
254) Esa Leinonen (musicista pop)
255) Enzo Escobar (calciatore)
256) Chris Stokes (regista e manager)
257) Nate Wayne (giocatore di football americano)
258) Debbie Newsome (conduttrice televisiva)
259) Rob Richie (giocatore di baseball)
260) Volcano Choy (musicista pop)
261) Mia Beyerl (cantante lirica e insegnante di canto)
262) Roy Brewer jr. (tecnico cinematografico e musicista pop)
263) Carlos San Jose (ex pugile)
264) Shabba Doo (attore e ballerino)
265) Robert Felisiak (ex-schermidore)
266) Mien van Bree (ciclista)
267) Andy Kirk (musicista pop)
268) Marek Iglo (musicista sinfonico)
269) Heinz Tetzner (pittore)
270) Wally Ruth (musicista pop)
271) Gertrude Woodcock Seibert (poetessa)
272) Valdir Peres (calciatore)
EverLastingLife
10lunedì 31 marzo 2014 22:54
INDICE GENERALE DELLE CELEBRITA' INSERITE FINO AD OGGI, IN ORDINE DI INSERIMENTO (clicca per andare alla scheda)

(le ultime voci inserite sono sottolineate)





PARTE SECONDA
EverLastingLife
10martedì 1 aprile 2014 19:48
Indice alfabetico dei testimoni di Geova VIP (clicca per andare alla scheda)





PARTE PRIMA


Adshead, Paul (scrittore)
Alisson (calciatore)
Allen, Asher (giocatore di football americano)
Allen, Papa Dee (musicista pop)
Amorim, Heitor "Perroca" (calciatore)
Arden, Eve (attrice)

Balas, Mike (giocatore di baseball)
Barbot, Sammy (cantante pop e presentatore televisivo)
Bass, Stéphane (musicista pop)
Bennett, Brian (musicista pop)
Benson, George (musicista pop)
Bentzen, Les (motociclista)
Bernhardt, Gottlieb (ufficiale nazista, guardia del corpo di Hitler)
Bethune, Micaiah (disegnatore di moda e imprenditore)
Bethune, Tabitha (disegnatrice di moda e imprenditrice)
Beyerl, Mia (cantante lirica e insegnante di canto)
Bianchi, Maurizio (musicista d'avanguardia)
Bousquet, Olivier (attore)
Bowker, Jackie (pittrice)
Brewer, Roy jr. (tecnico cinematografico e musicista pop)
Brown, Ray jr. (musicista pop)
Brkic, Ivana (cantante pop)

Calzavara, Artemio (ex pugile)
Campbell, Valerie (ballerina)
Candido, Jim (musicista pop)
Carr, Firpo (scrittore e giornalista)
Carr, Henry (olimpionico di atletica leggera, giocatore di football americano)
Carter Johnson, Ruth (aviatrice e veterana della II Guerra Mondiale, membro delle WASP)
Cavanna, Luciano (musicista d'avanguardia)
Chin, Tong Y. (imprenditore della ristorazione)
Chistyakov, Fedor (musicista pop)
Choy, Volcano (musicista pop)
Christian, Jodie (musicista pop)
Chukwura, Clarion (attrice)
Cioffi, Ruggero (musicista sinfonico e divulgatore culturale)
Collison, Darren (giocatore di basket)
Conran, James(pittore, designer d'interni)
Corelli, Moreno (musicista pop)

Dailey, Don (programmatore di videogiochi)
Dairo, Paul (musicista pop)
Dalgleish, George (presentatore televisivo)
Davies, Alan (giocatore di rugby)
De Bonfils, Massimo (musicista sinfonico)
Del Rosario de Páez, Francis (ballerina e coreografa)
Derder, Frances Karen (giocatrice di pallavolo)
DeVaughn, William (cantante pop)
De Vena, Alessandro (calciatore)
Dritz, Arthur (imprenditore dell'industria del cucito e creatore di giochi da tavolo)
Dyall, Karl (ballerino, cantante pop e attore)

Eddy, Nelson (attore e cantante lirico)
Edur, Tom (giocatore di hockey)
Edwards, Robert "Big Sonny" (musicista pop)
EELS (youtuber)
Escobar, Enzo (calciatore)
Eyma, Ritchie (pittore)

Felder, Wilton (musicista pop)
Felisiak, Robert (ex schermidore)
Ferraz, Madalena (cantante pop)
Fields, Richard "Dimples" (musicista pop)
Fisher, Chappel (radio deejay)
Freemont Street, Lisa (consulente d'immagine, web personality)
Friml, Rudolph jr. (attore e musicista pop)

Galfas, Timothy II (sceneggiatore radiofonico e imprenditore)
Gamble, Roy Charles (pittore)
Gandolfi, Elio (cantante pop)
Garcia, Tony (produttore discografico)
[El] General (musicista pop)
Giri, Tulsi (ex politico)
Godenzi, Joyce (Miss Hong Kong, attrice)
Golson, Benny (musicista pop)
Gonzaga, Carlos (cantante pop)
Graham, Larry (musicista pop)
Granger, Danny (giocatore di basket)
Grant, Gordon (musicista pop)
Graves, Teresa (musicista pop)
Guarnera, Salvo (musicista pop)
Guido, Giulia (cantante pop)
Gulino, Pino (musicista pop)
Guyse, Sheila (attrice)

Hairston, Jerry Wayne Jr. (giocatore di baseball)
Hairston, Scott (giocatore di baseball)
Hall, William Preble (generale dell'Esercito Americano)
Haynes, Rick (musicista pop)
Henderson, Wayne (musicista pop)
Heron, Fred (giocatore di football americano)
Holden, Joyce (attrice)
Hollins, Ryan (giocatore di basket)
Homer, Ben (musicista pop)
Houston, Marques (cantante pop e attore)
Huard, Bruce (cantante pop)
Hutchinson, Sheila (cantante pop)

Iglo, Marek (musicista sinfonico)
Ingram, Phillip (musicista pop)

Jackson, Rebbie (cantante pop)
Jarel, Jneiro (musicista pop)
Jeffrey, William (capo indiano, attivista politico e scultore)
Johnson, Joan Marie (cantante pop)
Johnson, Joe (giocatore di biliardo)
Julián, Julio (cantante lirico)

Kavelin, Al (musicista pop e direttore d'orchestra)
Kawabata, Shizuko (pittrice)
Keane, Margaret (pittrice)
Keys, Josef (pittore)
Kelley, Richard D. (musicista sinfonico)
Kelly, Aaron (giocatore di football americano)
Kida, Fred (disegnatore di fumetti)
Kid Gavilán (ex-pugile)
King, Nicholas (cantante pop)
King, Ricky (musicista pop)
Kirk, Andy (musicista pop)
Knowles, Peter (calciatore)
Koivisto, Rakel (scultrice)
Kolivas, John (musicista pop e sinfonico)
Kor, Layton (alpinista)
Kostadinov, Plamen (pittore)
Krayzie Bone (musicista pop)
Kryukov, Aleksandr (web personality)
Kudo, Tori (cantante pop)
Kunimochi, Kazuhiro (ciclista)

La Biche, Lara (consulente d'immagine, web personality)
Lane, Ronnie (musicista pop)
Laurie, Annie (cantante pop)
Lavoie, Jeanne (cantante pop)
Law, Rudy (giocatore di baseball)
Laws, Hubert (musicista pop)
Laws, Ronnie (musicista pop)
Leinonen, Esa (musicista pop)
Lemon, Chet (giocatore di baseball)
Locking, Brian (musicista pop)
Lolliot, Louis (eroe della II Guerra Mondiale)
Lozz, Allisson (attrice)

EverLastingLife
10martedì 1 aprile 2014 20:56
Indice alfabetico dei testimoni di Geova VIP (clicca per andare alla scheda)





PARTE SECONDA


Martin, Bobby (musicista pop)
Marvin, Hank (musicista pop)
Mason, Tina (cantante pop)
Mateo (musicista pop)
Mattila, Olavi Johannes (politico)
Mayberry, Jermane (giocatore di football americano)
McCumber, Mark (giocatore di golf)
McIntosh, Tom (musicista pop)
McNeely, "Big Jay" (musicista pop)
Meraz, Jorge (giornalista e presentatore TV)
Merritt, Jerry Lee (cantante pop)
Meyers, Dave (giocatore di basket)
Minervino, Luca (musicista sinfonico)
Minnis, Eddie (pittore e musicista pop)
Minnis Eyma, Roshanne (pittrice)
Minnis Ferguson, Nicole (pittrice)
Mira, Vince (musicista pop)
Mocci, Davide (giornalista e regista)
Montes, Diana (attrice)
Montgomery-Swan, Hugo (imprenditore editoriale, powerboater)
Moore, Levi (giocatore di football americano)
Moriyama, Takeo (musicista pop)
Morrall, Clare (scrittrice)
Morrill, Kent (musicista pop)
Myobudani, Kiyoshi (ex lottatore di sumo)

Nebolsin, Eldar (musicista sinfonico)
Nesmachniy, Andriy (calciatore)
Newsome, Debbie (conduttrice televisiva)
Ngoudjo, Hermann (ex-pugile)
Nisi, Giancarlo (musicista pop)
Ní Thuairisg, Aoife (giornalista e presentatrice TV)
November, Walter (musicista pop)
Nuñez, Obdulio (ex-pugile)

Oliver, Janis (musicista pop)
O'Hara, Mario (attore, sceneggiatore, regista e produttore)
Oni, Toun (attrice)

Padilla, Bela (attrice e modella)
Páez, Jorge (ex-pugile)
Paloheimo, Veli (tennista)
Paolanti, Angelo (calciatore)
Paturel, Christian (campione nazionale di boxe francese)
Pavlov, Pavel (web personality)
Payne, Ken (scultore)
PC-One (musicista pop)
Pear, Dave (giocatore di football americano)
Peoples, Shonte (giocatore di football americano)
Peres, Valdir (calciatore)
Perkins, Sam (giocatore di basket)
Perla Rivas, Rey Baltasar (ex-ministro delle opere pubbliche del Salvador)
Pertot, Čelo (scultore)
Peters, Scott (attore e cantante pop)
Pinkney, Joe (pittore)
Podestà, Samuele (giocatore di basket)
Prince (musicista pop)
Pruitt, Mike (giocatore di football americano)

Quintanilla, Abraham jr. (musicista pop)

Raffael (calciatore)
Rammerstorfer, Bernhard (regista e produttore di documentari)
Rance, Alex (giocatore di football australiano)
Reid, Pele (ex pugile)
Rendell, Don (musicista pop)
Reynolds, Tommy (musicista pop)
Richie, Rob (giocatore di baseball)
Richmond, Ken (ex-lottatore)
Ritchie, Dan (olimpionico di canottaggio)
Roberts, Lynette (poetessa)
Rocha, Coco (supermodel)
Rodríguez, Joe (musicista pop)
Roma, Flavio (pittore e scultore)
Romel, Romelia (cantante pop)
Romero, Sol (attrice e cantante pop)
Rosales, Rubén Alonso (ex-rivoluzionario, comandante dell'esercito salvadoregno)
Rowe, Louise (musicista pop)
Ruth, Wally (musicista pop)
Ruzza, Corrado (musicista sinfonico)

Sabau, Ioan Ovidiu (calciatore)
San Jose, Carlos (ex-pugile)
Sari, Steno (giornalista)
Schwader, Warren (programmatore di videogiochi)
Selena (cantante pop)
Severin, Al (disegnatore di fumetti)
Shabba Doo (attore e ballerino)
Shaw, Mattie (cantante pop)
Shea, Red (musicista pop)
Sherrill, Joya (cantante pop e conduttrice televisiva)
Sinutko, Charles (cantante pop)
Smith, Al (musicista pop)
Smith, Elmore (giocatore di basket)
Smith, Huey (cantante pop)
Spillane, Mickey (scrittore e sceneggiatore)
Stevens, Fred (motociclista)
Stewart, Alexander (generale della Guerra di Secessione)
Stokes, Chris (regista e manager)
Struzan, Drew (grafico pubblicitario)
Sunghee, Kim (cantante pop)
Swann, Bettye (cantante pop)

Tambling, Bobby (calciatore)
Terrel, Jean (cantante pop)
Terry, Phil (cantante pop)
Tetzner, Heinz (pittore)
Thomas, David (musicista pop)
Thomas, Rhodri (musicista pop)
Tombetti, Pierluigi (scrittore)
Torres, Salomón (giocatore di baseball)
Toscano, Manuel (attore)
T-Pin (musicista pop)
Tussa, Eddy (musicista pop)

Uchita (attore e comico televisivo)
Underwood, Bill (giornalista)
Usui, Yoshito (disegnatore di fumetti)

Valdés, Rosalía (attrice e cantante pop)
Valente, Bria (cantante pop)
van Bree, Mien (ciclista)
Vidament, Jean (ciclista)
Vigulis, Ivars (motociclista)
Volk, Phil (musicista pop)
Voorhies, Lark (attrice)

Wayne, Nate (giocatore di football americano)
Weaver, Jackson (conduttore radiofonico e doppiatore)
Webb, Ken (conduttore radiofonico)
Webber, Buddy (conduttore radiofonico e televisivo)
West, Wally (attore e stuntman)
West, Wayne (musicista pop)
Whitaker, Lou (giocatore di baseball)
Williams, Serena (tennista)
Williams, Venus (tennista)
Winfield, Chuck (musicista pop)
Wise, Willie (giocatore di basket)
Woodcock Seibert, Gertrude (poetessa)
Wooddell, Woody (musicista pop)
Worilds, Jason (giocatore di football americano)
Wyche, Paul (giornalista)

Yano, Akiko (musicista pop)
Yeung, Cher (Miss Hong Kong, attrice)
Young, Quentin (esploratore)
Young, Trummy (musicista pop)

Zaccariello, Andrea (regista e sceneggiatore)
Zamudio, Casimiro (cantante pop)
Zannirato, Vittorio (musicista sinfonico)
Zelina, Anneliese (modella)
Zenobi, Patrizio (giornalista)
EverLastingLife
10mercoledì 2 aprile 2014 23:28

Indice per campi di attività (clicca per andare alla scheda)





Uno stesso VIP può comparire in più di una categoria.


PARTE PRIMA


ARTI FIGURATIVE

grafica pubblicitaria
Struzan, Drew

pittura
Bowker, Jackie
Conran, James
Eyma, Ritchie
Gamble, Roy Charles
Kawabata, Shizuko
Keane, Margaret
Keys, Josef
Kostadinov, Plamen
Minnis, Eddie
Minnis Eyma, Roshanne
Minnis Ferguson, Nicole
Pinkney, Joe
Roma, Flavio
Tetzner, Heinz

scultura
Jeffrey, William
Koivisto, Rakel
Payne, Ken
Pertot, Čelo
Roma, Flavio


CINEMA

attori e attrici
Arden, Eve
Bousquet, Olivier
Chukwura, Clarion
Eddy, Nelson
Friml, Rudolph jr.
Godenzi, Joyce
Graves, Teresa
Guyse, Sheila
Holden, Joyce
Houston, Marques
Montes, Diana
O'Hara, Mario
Padilla, Bela
Peters, Scott
Richmond, Ken
Romero, Sol
Shabba Doo
Toscano, Manuel
Valdés, Rosalía
Voorhies, Lark
West, Wally
Yeung, Cher

registi / sceneggiatori
Houston, Marques
O'Hara, Mario
Spillane, Mickey
Stokes, Chris
Zaccariello, Andrea

produttori
Houston, Marques
O'Hara, Mario
Stokes, Chris

tecnici / altro personale
Brewer, Roy jr.
Houston, Marques
Ingram, Philip
Stokes, Chris
Struzan, Drew
Weaver, Jackson
West, Wally


CONCORSI DI BELLEZZA
Godenzi, Joyce
Yeung, Cher


DANZA (moderna)
Campbell, Valerie
Del Rosario de Páez, Francis
Dyall, Karl
Shabba Doo


DIVULGAZIONE CULTURALE
Cioffi, Ruggero
Mocci, Davide
Rammerstorfer, Bernhard


ESPLORATORI
Young, Quentin


GASTRONOMIA
Chin, Tong Y.


GIOCHI E PASSATEMPI, INDUSTRIA DEI

fumetti
Kida, Fred
Minnis, Eddie
Severin, Al
Usui, Yoshito

giochi di società
Dritz, Arthur

videogiochi
Dailey, Don
Schwader, Warren


GIORNALISMO
Carr, Firpo
Meraz, Jorge
Mocci, Davide
Nì Thuairisg, Aoife
Sari, Steno
Underwood, Bill
Wyche, Paul
Zenobi, Patrizio


IMAGE CONSULTING
Freemont Street, Lisa
La Biche, Lara


IMPRENDITORIA

automotive
Galfas, Timothy II

editoria
Montgomery-Swan, Hugo

moda
Bethune, Micaiah
Bethune, Tabitha

ristorazione
Chin, Tong Y.

sartoria
Dritz, Arthur


LETTERATURA
[per la categoria letteratura
si veda anche il 3D dedicato]


letteratura per l'infanzia
Adshead, Paul

narrativa
Morrall, Clare
Spillane, Mickey

poesia
Roberts, Lynette
Woodcock Seibert, Gertrude

saggistica
Carr, Firpo
Tombetti, Pierluigi


MILITARISMO (eroi di guerra ed ex-graduati dell'esercito)
Bernhardt, Gottlieb
Carter Johnson, Ruth
Hall, William Preble
Lolliot, Louis
Rosales, Rubén Alonso
Stewart, Alexander


MODA
Bethune, Micaiah
Bethune, Tabitha
Padilla, Bela
Rocha, Coco
Zelina, Anneliese


MUSICA

avanguardia
Bianchi, Maurizio
Cavanna, Luciano

classica e operistica
Beyerl, Mia
Candido, Jim
Cioffi, Ruggero
De Bonfils, Massimo
Eddy, Nelson
Iglo, Marek
Julián, Julio
Kelley, Richard D.
Kolivas, John
Laws, Hubert
Minervino, Luca
Nebolsin, Eldar
Ruzza, Corrado
Zannirato, Vittorio

leggera (pop e altri generi popolari)
Allen, Papa Dee
Barbot, Sammy
Bass, Stéphane
Bennett, Brian
Benson, George
Brewer, Roy jr.
Brkic, Ivana
Brown, Ray jr.
Chistyakov, Fedor
Choy, Volcano
Christian, Jodie
Corelli, Moreno
Dairo, Paul
DeVaughn, William
Dyall, Karl
Edwards, Robert
Felder, Wilton
Ferraz, Madalena
Fields, Richard "Dimples"
Friml, Rudolph jr.
Gandolfi, Elio
Garcia, Tony
[El] General
Golson, Benny
Gonzaga, Carlos
Graham, Larry
Grant, Gordon
Guarnera, Salvo
Guido, Giulia
Gulino, Pino
Haynes, Rick
Henderson, Wayne
Homer, Ben
Houston, Marques
Huard, Bruce
Hutchinson, Sheila
Ingram, Philip
Jackson, Rebbie
Jarel, Jneiro
Johnson, Joan Marie
Julián, Julio
Kavelin, Al
King, Nicholas
King, Ricky
Kirk, Andy
Kolivas, John
Krayzie Bone
Kudo, Tori
Lane, Ronnie
Laurie, Annie
Lavoie, Jeanne
Laws, Hubert
Laws, Ronnie
Leinonen, Esa
Locking, Brian
Martin, Bobby
Marvin, Hank
Mason, Tina
Mateo
McIntosh, Tom
McNeely, "Big Jay"
Merritt, Jerry Lee
Minnis, Eddie
Mira, Vince
Moriyama, Takeo
Morrill, Kent
Newsome, Debbie
Nisi, Giancarlo
November, Walter
Oliver, Janis
PC-One
Peters, Scott
Prince
Quintanilla, Abraham jr.
Rendell, Don
Reynolds, Tommy
Rodríguez, Joe
Romel, Romelia
Romero, Sol
Rowe, Louise
Ruth, Wally
Selena
Shaw, Mattie
Shea, Red
Sherrill, Joya
Sinutko, Charles
Smith, Al
Smith, Huey
Stokes, Chris
Sunghee, Kim
Swann, Bettye
Terrel, Jean
Terry, Phil
Thomas, David
Thomas, Rhodri
T-Pin
Tussa, Eddy
Valdés, Rosalía
Valente, Bria
Volk, Phil
West, Wayne
Winfield, Chuck
Wooddell, Woody
Yano, Akiko
Young, Trummy
Zamudio, Casimiro
EverLastingLife
10giovedì 3 aprile 2014 17:44
Indice per campi di attività (clicca per andare alla scheda)





PARTE SECONDA


PERSONALITA' DEL WEB
EELS
Freemont Street, Lisa
Kryukov, Aleksandr
La Biche, Lara
Pavlov, Pavel


POLITICA (ex-uomini di stato o attivisti politici)
Giri, Tulsi
Jeffrey, William
Mattila, Olavi Johannes
Perla Rivas, Rey Baltasar
Rosales, Rubén Alonso


RADIO
Arden, Eve
Fisher, Chappel
Galfas, Timothy II
O'Hara, Mario
Weaver, Jackson
Webb, Ken
Webber, Buddy

SPORT

alpinismo
Kor, Layton

atletica leggera
Carr, Henry

baseball
Balas, Mike
Hairston, Jerry Wayne Jr.
Hairston, Scott
Law, Rudy
Lemon, Chet
Richie, Rob
Torres, Salomón
Whitaker, Lou

basket
Collison, Darren
Meyers, Dave
Granger, Danny
Hollins, Ryan
Perkins, Sam
Podestà, Samuele
Smith, Elmore
Wise, Willie

biliardo
Johnson, Joe

calcio
Alisson
Amorim, Heitor
De Vena, Alessandro
Escobar, Enzo
Knowles, Peter
Nesmachniy, Andriy
Paolanti, Angelo
Peres, Valdir
Raffael
Sabau, Ioan Ovidiu
Tambling, Bobby

canottaggio
Ritchie, Dan

ciclismo
Kunimochi, Kazuhiro
van Breen, Mien
Vidament, Jean

football americano
Allen, Asher
Carr, Henry
Heron, Fred
Mayberry, Jermane
Moore, Levi
Pear, Dave
Peoples, Shonte
Pruitt, Mike
Wayne, Nate
Worilds, Jason

football australiano
Rance, Alex

football canadese
Kelly, Aaron

golf
McCumber, Mark

hockey
Edur, Tom

kick boxing (ex-lottatori)
Reid, Pele

lotta libera (ex-lottatori)
Richmond, Ken

motociclismo
Bentzen, Les
Stevens, Fred
Vigulis, Ivars

motonautica
Montgomery-Swan, Hugo

pallavolo
Derder, Frances Karen

pugilato (ex-pugili)
Calzavara, Artemio
Kid Gavilán
Ngoudjo, Hermann
Nuñez, Obdulio
Páez, Jorge
Reid, Pele
San Jose, Carlos

rugby
Davies, Alan

savate (boxe francese) (ex-lottatori)
Paturel, Christian

scherma (ex-schermidori)
Felisiak, Robert

sumo (ex-lottatori)
Myobudani, Kiyoshi

tennis
Paloheimo, Veli
Williams, Serena
Williams, Venus


TEATRO
Arden, Eve
Dyall, Karl
Guyse, Sheila
King, Nicholas
Montes, Diana
O'Hara, Mario
Toscano, Manuel


TELEVISIONE
Arden, Eve
Barbot, Sammy
Bousquet, Olivier
Chukwura, Clarion
Corelli, Moreno
Dalgleish, George
Dyall, Karl
Fisher, Chappel
Graves, Teresa
Holden, Joyce
Houston, Marques
Lozz, Allisson
Meraz, Jorge
Mocci, Davide
Newsome, Debbie
Nì Thuairisg, Aoife
O'Hara, Mario
Oni, Toun
Padilla, Bela
Shabba Doo
Sherrill, Joya
Stokes, Chris
Toscano, Manuel
Uchita
Valdés, Rosalía
Voorhies, Lark
Webber, Buddy
Zaccariello, Andrea

EverLastingLife
10giovedì 3 aprile 2014 18:07
Intermezzi e categorie 'ibride'





(le ultime voci inserite per ciascuna categoria sono sottolineate)



1) Presidenti dei Testimoni di Geova

(Charles Taze Russell, Joseph Franklin Rutherford, Nathan Homer Knorr, Frederick William Franz, Milton George Henschel)



2) Membri del Corpo Direttivo dei testimoni di Geova

(Kenneth Cook, Samuel Herd, Geoffrey Jackson, Stephen Lett, Gerrit Lösch, Anthony Morris III, Mark Sanderson, David Splane)



3) Importanti membri del Corpo Direttivo del passato

(Alexander Macmillan)



4) Perseguitati celebri testimoni di Geova

(Leopold Engleitner)



5) VIP nati da genitori testimoni di Geova e/o allevati come tali ('raised as')

PARTE PRIMA

(Dwight Eisenhower, Geri Halliwell, Naomi Campbell, Phife Dawg, Patti Smith, Dave Mustaine, Dan Willson, Lisa Lashes, JA RULE, Aisleyne Horgan-Wallace, Hinano Yoshikawa, Nathan Day, Kenneth Gamble, Travis Lee Scott, Roy Harper, Jill Scott, Josh Osho, Faye Resnick, Gregg Alexander, Debi Mazar, Sandrine Bonnaire, Johnny Mack Brown, Lord Jamar, K-OS)

PARTE SECONDA

(Janet Jackson, La Toya Jackson, Jermaine Jackson, Jackie Jackson, Tito Jackson, Marlon Jackson, Randy Jackson, Yahir, Emily Ríos, Matt Bush, Joel Engardio, Rene Montes de Oca Martija, Jesse Garcia, John Salley, Thelonious Monk, Carissa Phelps, XZBIT, Andrea Grant, Joy Castro, Miu Sakamoto, Richard Arthur Sohl, Wendell Roche, John-Paul Langbroek, Frederick K. C. Price)

PARTE TERZA

(Damon Wayans, Keenen Wayans, Shawn Wayans, Marlon Wayans, Dwayne Wayans, Kim Wayans, Elvira Wayans, Diedre Wayans, Nadia Wayans, Oliver Pocher, Craig D.Button, Zinaida Greceanîi, Notorius B.I.G., Carl McCoy, Norma McCorvey, Paul Patterson, Donald Glover, Luke Evans, Kate Langbroek, Lester Bangs, Miki Nakatani, Gerald Levert, Sean Levert, Roger Capps)

PARTE QUARTA

(DMX, Stephanie Sarreal Park, Dewayne Dedmon, Michael Sam, Levy Mwanawasa, Scott Cheshire, Jawyon, Kirstyn Halborg, Deborah Young, Tim Nasson, Reese Rigby, Charles Ferran, John Feodorov, Nikki Wall, Chinelo Okparanta, Manny Acta, Busta Rhymes, Kevin Garnett, Fabien Engelmann, Antonio Pelayo, Layzie Bone, Flesh-N-Bone, Theoren Fleury, Sebastian Castro)

PARTE QUINTA

(Calista Flockhart, Focus..., Charlamagne Tha God, Israel Galván, David Vendetta, Cynthia Morgan, Oran 'Juice' Jones, Kia Kahlo, Jacqueline Woodson, Tommy Dahlström, Craig Sutton, Scott Sutton, Ed Sutton, Mike Epps, Jonathan Haeber, Peter Andre, Wilson Álvarez, Meg Myers, Danielle Colby-Cushman, Christopher Tsagakis, Marc John Jefferies, Michelle Massey, Abel Tamata, Tom Ferry)

PARTE SESTA

(Raffaele Paganini, Marc Gordon, Katja Giammona, Angelo Moore, Eunice Murray, Nathan Haines, Sandra Lee, JK the Reaper, Kelsey Lu, Kenya Moore, Little Scream, Sacha Mardou, Dres, David Bellion, Rebekah Vardy, Gary Williams, Shushila Takao, David Bercot, Nahsohn Dion Anderson, Cat Power, Jozy Altidore)



6) VIP con familiari (genitori esclusi) testimoni di Geova

(Terrence Howard, Joseph Ratzinger, Nelson Mandela, Dave Hill, Pat Sheehan, Melvin E. Biddle, Richard Pryor, Donna Reed, Cliff Richard, Eddie Levert, Bernard Edwards, Billy Joel, Luca Paganini, Perry DeAngelis, Francisco Franco, Theodore Dreiser, Ryan Malcolm, Mario Puzo, Michele Riondino)



7) VIP ex-testimoni di Geova ('former')

PARTE PRIMA

(Michael Jackson, Michelle Rodriguez, Nate Quarry, Damo Suzuki, Gloria Naylor, Lello Florio, Kurt Metzger, Kim Holland, Kevin Campbell, Karla Tarazona, Ryan Sutter, Carol Swain, John De Nugent, Jacob Miller, Joshua Miller, Gary Botting, Heather Botting, Sherri Sheperd, Raymond Franz, James Penton, Jerry Bergman, Eric Alán, Barbara Grizzuti Harrison, Daniel Allen Cox)

PARTE SECONDA

(Olin R.Moyle, Maureen Mwanawasa, Leo J. Volpe, Paul S.L.Johnson, Gilena Hooton, Thandiwe Banda, Ryan Conner, Juliana Dever, René Marie, Raphael Narbaez, Gevorg Petrosyan, Sandra Scream, Marc Mahélé Lièko Bokungu, Deborah Frances-White, Tony Dushane, Fritz Springmeier, Trishy Dishy, Ryan Kennedy, Daiana Lou, Daniel Kokotajlo, Robin de Ruiter, Michele Loprieno, David Zimmerman, Alan John Miller)

PARTE TERZA

(Ornette Coleman, Rolf Furuli)



8) VIP testimoni di Geova 'mancati' & leggende metropolitane

PARTE PRIMA

(Lucio Battisti, Bob Dylan, Adriano Celentano, Prikeba Phipps, Richard Clayderman, Van Morrison, Omarion, Akira Toriyama, Tony Adams, Eddie Murphy, Elena Morali, Josh Groban, David Jason, Christian Bale, Ozzie Nelson, Harriet Nelson, David Nelson, Ricky Nelson, Glen Campbell, Tommy Jones, Bernadette Robi, Quincy Timberlake, Queen Turner, Peter Brock)

PARTE SECONDA

(Chrissie Hynde, Johnny Carson, Sirhan Sirhan, Hulk Hogan, Ravi Zacharias, Jackie Chan, Gary Burghoff, Céline Dion)



9) VIP sedicenti testimoni di Geova / casi dubbi

(Ernest Gary Gygax, Rustom Padilla, La Lupe, Richard Cameron, Nazario Moreno González, Mark O'Meara, Steve Geppi, Carmina Villaroel, Stephen Flemmi, Colonel Abrams, Rakin Fetuga, Marie Peyroux Napa, Toni Braxton, Eloise Laws, Ron Townson)



10) Testimoni di Geova (o raised) divenuti noti come vittime di atti criminali

(Desirée Piovanelli, Reena Virk, Sarah Scazzi, Mauro Romano, Rodney King, Withney Heichel, Emo Piccioni, Fabiana Luzzi)



11) Realtà sommerse ed emergenti ("VIP da mezza stella")

(Tonino Alessandria, Angelo Baglivo, Fabrizio Di Grazio, Juan Angelo Plana, Pietro Tinnirello, Calogero Scrivano, Tak Fujiwara, Maurizio Ferrieri, Alle Montecchi, Giuly Modesti, Enrico Lusuardi)



12) Limbo (schede tecnicamente non realizzabili)

PARTE PRIMA

(Jumiko Fujii, Cheryl Bradley, Scott Johnson, Herman Pizzanelli, Philip Landry, Patience Dlamini, Randal Johnson, Heather Farrar, Marcelo Neim, Harold La Rose, componente dei Minotaur, Otto Mäkelä, Earl Norman, Hank Russell, due componenti dei Mephistopheles, componente degli Andy Hardy, James W. Good, Jimmy Kennedy, Marilyn Kennedy, membro della famiglia Williams, due giocatori di basket, pilota automobilistico)

PARTE SECONDA

(William Pratt Heath jr., annunciatore radiofonico, Elyn Tia, campione di ballo di coppia, Shirley Deaville, Francisco San José, Alberto Morbidelli, danzatrice orientale, vincitore di concorsi di bellezza, Loriana Ancarani, John Dritz, Dino Panetta, dirigente delle ferrovie finlandesi, Steve Sweeney, Thomas Stubenvoll, Richard DeChaine)



13) Testimoni di Geova ex criminali

(Franck Mannino, Peter Sutcliffe)



14) Miscellanea (casi non diversamente classificabili)

(Viv Nicholson, Irénise Moulonguet, Luis Balbino Arroyo, Jose Mestre, Laurel Nisbet)


EverLastingLife
10giovedì 3 aprile 2014 22:43
Indice alfabetico delle categorie ibride





Dopo ciascun nome sono riportati il campo di attività, la categoria di appartenenza ed il numero d'ordine del VIP all'interno della pagina.


PARTE PRIMA


[anonima] (danzatrice orientale - limbo, #32)
[anonimo] (annunciatore radiofonico - limbo, #26)
[anonimo] (ballerino, campione nazionale di ballo di coppia - limbo, #28)
[anonimo] (culturista, vincitore di concorsi di bellezza - limbo, #33)
[anonimo] (dirigente delle ferrovie finlandesi - limbo, #37)
[anonimo] (giocatore di basket - limbo, #22)
[anonimo] (giocatore di basket - limbo, #23)
[anonimo] (pilota automobilistico - limbo, #24)

Abrams, Colonel (musicista pop - sedicenti tdG / casi dubbi, #10)
Acta, Manny (giocatore di baseball - genitori tdG, #88)
Adams, Tony (calciatore - tdG mancati / leggende metropolitane, #9)
Alán, Eric (musicista pop - ex-tdG, #22)
Alessandria, Tonino (musicista pop - realtà sommerse ed emergenti, #1-#5)
Alexander, Gregg (musicista pop - genitori tdG, #19)
Altidore, Jozy (calciatore - genitori tdG, #141)
Álvarez, Wilson (giocatore di baseball - genitori tdG, #113)
Ancarani, Loriana (imprenditrice - limbo, #34)
Andre, Peter (musicista pop - genitori tdG, #112)
Anderson, Nahsohn Dion (scrittrice - genitori tdG, #139)
Andy Hardy [componente degli] (musicista pop - limbo, #17)
Arroyo, Luis Balbino (miscellanea, #3)

Baglivo, Angelo (musicista pop - realtà sommerse ed emergenti, #1-#5)
Bale, Christian (attore - tdG mancati / leggende metropolitane, #14)
Banda, Thandiwe (first lady - ex-tdG, #30)
Bangs, Lester (giornalista - genitori tdG, #68)
Battisti, Lucio (musicista pop - tdG mancati / leggende metropolitane, #1)
Bellion, David (calciatore - genitori tdG, #134)
Bercot, David (scrittore - genitori tdG, #138)
Bergman, Jerry (studioso - ex-tdG, #21)
Biddle, Melvin E. (eroe di guerra - familiari tdG, #6)
Bokungu, Marc Mahélé Lièko (generale - ex-tdG, #37)
Bonnaire, Sandrine (attrice - genitori tdG, #21)
Botting, Gary (scrittore - ex-tdG, #16-#17)
Botting, Heather (leader religioso - ex-tdG, #16-#17)
Bradley, Cheryl (manager - limbo, #2)
Braxton, Toni (musicista pop - sedicenti tdG / casi dubbi, #13)
Brewer, Roy (tecnico cinematografico - limbo, #1)
Brock, Peter (pilota automobilistico - tdG mancati / leggende metropolitane, #24)
Burghoff, Gary (attore - tdG mancati / leggende metropolitane, #31)
Bush, Matt (giocatore di baseball - genitori tdG, #34)
Button, Craig D. (militare USA suicida - genitori tdG, #59)

Cameron, Richard (musicista pop - sedicenti tdG / casi dubbi, #4)
Campbell, Glen (musicista pop - tdG mancati / leggende metropolitane, #19)
Campbell, Kevin (personaggio TV - ex-tdG, #9)
Campbell, Naomi (supermodel - genitori tdG, #3)
Capps, Roger (musicista pop - genitori tdG, #72)
Carson, Johnny (presentatore TV - tdG mancati / leggende metropolitane, #26)
Castro, Joy (scrittrice, docente universitario - genitori tdG, #43)
Castro, Sebastian (attore, musicista pop - genitori tdG, #96)
Celentano, Adriano (musicista pop - tdG mancati / leggende metropolitane, #3)
Chan, Jackie (attore - tdG mancati / leggende metropolitane, #30)
Charlamagne Tha God (presentatore radio e TV - genitori tdG, #99)
Cheshire, Scott (scrittore - genitori tdG, #78)
Clayderman, Richard (musicista pop - tdG mancati / leggende metropolitane, #5)
Colby-Cushman, Danielle (personaggio TV - genitori tdG, #115)
Coleman, Ornette (musicista pop - ex-tdG, #49)
Conner, Ryan (attrice hard - ex-tdG, #31)
Cook, Kenneth (corpo direttivo, #1)
Cox, Daniel Allen (attore hard - ex-tdG, #24)

Dahlström, Tommy (musicista pop - genitori tdG, #106)
Daiana Lou (cantante pop - ex-tdG, #43)
Dawg, Phife (musicista pop - genitori tdG, #4)
Day, Nathan (musicista pop - genitori tdG, #12)
DeAngelis, Perry (podcaster - familiari tdG, #14)
Deaville, Shirley (pittrice - limbo, #29)
DeChaine, Richard (arbitro di baseball - limbo, #40)
Dedmon, Dewayne (giocatore di basket - genitori tdG, #75)
De Nugent, John (politico - ex-tdG, #13)
de Oca Martija, Rene Montes (attivista politico - genitori tdG, #36)
De Ruiter, Robin (scrittore - ex-tdG, #45)
Dever, Juliana (attrice - ex-tdG, #32)
Di Grazio, Fabrizio (musicista pop - realtà sommerse ed emergenti, #1-#5)
Dion, Céline (musicista pop - tdG mancati / leggende metropolitane, #32)
Dishy, Trishy (party planner - ex-tdG, #41)
Dlamini, Patience (presentatrice TV - limbo, #6)
DMX (musicista pop - genitori tdG, #73)
Dreiser, Theodore (scrittore - familiari tdG, #16)
Dres (musicista pop - genitori tdG, #133)
Dritz, John (imprenditore - limbo, #35)
Dushane, Tony (giornalista, presentatore radio e TV - ex-tdG, #39)
Dylan, Bob (musicista pop - tdG mancati / leggende metropolitane, #2)

Edwards, Bernard (musicista pop - familiari tdG, #11)
Eisenhower, Dwight (presidente USA - genitori tdG, #1)
Engardio, Joel (regista - genitori tdG, #35)
Engelmann, Fabien (politico - genitori tdG, #91)
Engleitner, Leopold (tdG perseguitati, #1)
Epps, Mike (attore - genitori tdG, #110)
Evans, Luke (attore - genitori tdG, #66)

Farrar, Heather (modella - limbo, #8)
Feodorov, John (pittore e scultore - genitori tdG, #85)
Ferran, Charles (tecnico cinematografico - genitori tdG, #84)
Ferrieri, Maurizio (pittore - realtà sommerse ed emergenti, #8)
Ferry, Tom (musicista pop - genitori tdG, #120)
Fetuga, Rakin (musicista pop - sedicenti tdG / casi dubbi, #11)
Flemmi, Stephen (criminale - sedicenti tdG / casi dubbi, #9)
Flesh-N-Bone (musicista pop - genitori tdG, #94)
Fleury, Theoren (giocatore di hockey - genitori tdG, #95)
Flockhart, Calista (attrice - genitori tdG, #97)
Florio, Lello (attore - ex-tdG, #6)
Focus... (produttore musica pop - genitori tdG, #98)
Frances-White, Deborah (attrice - ex-tdG, #38)
Franco, Francisco (politico - familiari tdG, #15)
Franz, Frederick William (presidenti dei tdG, #4)
Franz, Raymond (ex-membro del Corpo Direttivo dei tdG - ex-tdG, #19)
Furuli, Rolf (docente universitario - ex-tdG, #50)
Fujii, Jumiko (fumettista - limbo, #1)
Fujiwara, Tak (musicista pop - realtà sommerse ed emergenti, #7)

Galván, Israel (ballerino - genitori tdG, #100)
Gamble, Kenneth (musicista pop - genitori tdG, #13)
Garcia, Jesse (attore - genitori tdG, #37)
Garnett, Kevin (giocatore di basket - genitori tdG, #90)
Geppi, Steve (imprenditore dei fumetti - sedicenti tdG / casi dubbi, #7)
Giammona, Katja (attrice - genitori tdG, #123)
Glover, Donald (attore e musicista pop - genitori tdG, #65)
González, Nazario Moreno (criminale - sedicenti tdG / casi dubbi, #5)
Good, James W. (vicepresidente RCA - limbo, #18)
Gordon, Marc (musicista pop - genitori tdG, #122)
Grant, Andrea (scrittrice - genitori tdG, #42)
Greceanîi, Zinaida (politico - genitori tdG, #60)
Grizzuti Harrison, Barbara (giornalista - ex-tdG, #23)
Groban, Josh (musicista pop - tdG mancati / leggende metropolitane, #12)
Gygax, Ernest Gary (inventore di Dungeons & Dragons - sedicenti tdG / casi dubbi, #1)

Haeber, Jonathan (fotografo - genitori tdG, #111)
Haines, Nathan (musicista pop - genitori tdG, #126)
Halborg, Kirstyn (attrice hard - genitori tdG, #80)
Halliwell, Geri (musicista pop - genitori tdG, #2)
Harper, Roy (musicista pop - genitori tdG, #15)
Heath, William Pratt jr. (imprenditore della Coca-Cola - limbo, #25)
Heichel, Withney (vittime criminalità, #6)
Henschel, Milton George (presidenti dei tdG, #5)
Herd, Samuel (corpo direttivo, #2)
Hill, Dave (musicista pop - familiari tdG, #4)
Hogan, Hulk (wrestler - tdG mancati / leggende metropolitane, #28)
Holland, Kim (attrice hard - ex-tdG, #8)
Hooton, Gilena (modella - ex-tdG, #29)
Horgan-Wallace, Aisleyne (personaggio TV - genitori tdG, #10)
Howard, Terrence (attore - familiari tdG, #1)
Hynde, Chrissie (musicista pop - tdG mancati / leggende metropolitane, #25)

Jackson, Geoffrey (corpo direttivo, #3)
Jackson, Jackie (musicista pop - genitori tdG, #25-#31)
Jackson, Janet (musicista pop - genitori tdG, #25-#31)
Jackson, Jermaine (musicista pop - genitori tdG, #25-#31)
Jackson, La Toya (musicista pop - genitori tdG, #25-#31)
Jackson, Marlon (musicista pop - genitori tdG, #25-#31)
Jackson, Michael (musicista pop - ex-tdG, #1)
Jackson, Randy (musicista pop - genitori tdG, #25-#31)
Jackson, Tito (musicista pop - genitori tdG, #25-#31)
JA RULE (musicista pop - genitori tdG, #9)
Jason, David (attore - tdG mancati / leggende metropolitane, #13)
Jaywon (musicista pop - genitori tdG, #79)
Jefferies, Marc John (attore - genitori tdG, #117)
JK the Reaper (musicista pop - genitori tdG, #128)
Joel, Billy (musicista pop - familiari tdG, #12)
Johnson, Paul S.L. (leader religioso - ex-tdG, #28)
Johnson, Randal (attore - limbo, #7)
Johnson, Scott (attore - limbo, #3)
Jones, Oran 'Juice' (musicista pop - genitori tdG, #103)
Jones, Tommy (musicista pop - tdG mancati / leggende metropolitane, #20)

Kahlo, Kia (musicista pop - genitori tdG, #104)
Kennedy, Jimmy (attore - limbo, #19)
Kennedy, Marilyn (attrice - limbo, #20)
Kennedy, Ryan (musicista pop - ex-tdG, #42)
King, Rodney (vittime criminalità, #5)
Knorr, Nathan Homer (presidenti dei tdG, #3)
Kokotajlo, Dan (regista - ex-tdG, #44)
K-OS (musicista pop - genitori tdG, #24)

Landry, Philip (musicista pop - limbo, #5)
Langbroek, John-Paul (politico - genitori tdG, #47)
Langbroek, Kate (personaggio TV - genitori tdG, #67)
La Rose, Harold (campione di karate - limbo, #10)
Lashes, Lisa (dj - genitori tdG, #8)
Laws, Eloise (musicista pop - sedicenti tdG / casi dubbi, #14)
Layzie Bone (musicista pop - genitori tdG, #93)
Lee, Sandra (chef - genitori tdG, #127)
Lett, Stephen (corpo direttivo, #4)
Levert, Eddie (musicista pop - familiari tdG, #10)
Levert, Gerald (musicista pop - genitori tdG, #70-#71)
Levert, Sean (musicista pop - genitori tdG, #70-#71)
Little Scream (musicista pop - genitori tdG, #131)
Loprieno, Michele (attore - ex-tdG, #46)
Lord Jamar (musicista pop - genitori tdG, #23)
Lösch, Gerrit (corpo direttivo, #5)
Lou, Daiana (musicista pop - ex-tdG, #43)
Lu, Kelsey (musicista pop - genitori tdG, #129)
[La] Lupe (musicista pop - sedicenti tdG / casi dubbi, #3)
Lusuardi, Enrico (musicista pop e imprenditore - realtà sommerse ed emergenti, #11)
Luzzi, Fabiana (vittime criminalità, #8)

EverLastingLife
10venerdì 4 aprile 2014 08:47
Indice alfabetico delle categorie ibride





Dopo ciascun nome sono riportati il campo di attività, la categoria di appartenenza ed il numero d'ordine del VIP all'interno della pagina.


PARTE SECONDA


Mack Brown, Johnny (attore - genitori tdG, #22)
Macmillan, Alexander (membri del Corpo Direttivo del passato, #1)
Mäkelä, Otto (atleta - limbo, #12)
Malcolm, Ryan (cantante pop - familiari tdG, #17)
Mandela, Nelson (politico - familiari tdG, #3)
Mannino, Franck (ex criminale, #1)
Marie, René (musicista pop - ex-tdG, #33)
Mardou, Sacha (disegnatrice di fumetti - genitori tdG, #132)
Massey, Michelle (imprenditrice - genitori tdG, #118)
Mazar, Debi (attrice - genitori tdG, #20)
McCorvey, Norma (ex-militante femminista - genitori tdG, #63)
McCoy, Carl (musicista pop - genitori tdG, #62)
Mephistopheles [componenti dei] (musicisti pop - limbo, #15-#16)
Mestre, Jose (miscellanea, #4)
Metzger, Kurt (attore - ex-tdG, #7)
Miller, Allan John (leader religioso - ex-tdG, #48)
Miller, Jacob (musicista pop - ex-tdG, #14-#15)
Miller, Joshua (musicista pop - ex-tdG, #14-#15)
Minotaur [componente dei] (musicista pop - limbo, #11)
Modesti, Giuly (musicista pop - realtà sommerse ed emergenti, #9-#10)
Monk, Thelonious (musicista pop - genitori tdG, #39)
Montecchi, Alle (musicista pop - realtà sommerse ed emergenti, #9-#10)
Moore, Angelo (musicista pop - genitori tdG, #124)
Moore, Kenya (miss USA e attrice - genitori tdg, #130)
Morali, Elena (personaggio TV - tdG mancati / leggende metropolitane, #11)
Morbidelli, Alberto (calciatore - limbo, #31)
Morgan, Cynthia (musicista pop - genitori tdG, #102)
Morris, Anthony III (corpo direttivo, #6)
Morrison, Van (musicista pop - tdG mancati / leggende metropolitane, #6)
Moulonguet, Irénise (miscellanea, #2)
Moyle, Olin R. (leader religioso - ex-tdG, #25)
Murphy, Eddie (attore - tdG mancati / leggende metropolitane, #10)
Murray, Eunice (governante di Marilyn Monroe - genitori tdG, #125)
Mustaine, Dave (musicista pop - genitori tdG, #6)
Mwanawasa, Levy (politico - genitori tdG, #77)
Mwanawasa, Maureen (politico - ex-tdG, #26)
Myers, Meg (musicista pop - genitori tdG, #114)

Nakatani, Miki (attrice - genitori tdG, #69)
Narbaez, Raphael (attore - ex-tdG, #34)
Nasson, Tim (scrittore - genitori tdG, #82)
Naylor, Gloria (scrittrice - ex-tdG, #5)
Neim, Marcelo (artista di circo - limbo, #9)
Nelson, David (attore - tdG mancati / leggende metropolitane, #15-#18)
Nelson, Harriet (attrice - tdG mancati / leggende metropolitane, #15-#18)
Nelson, Ozzie (attore - tdG mancati / leggende metropolitane, #15-#18)
Nelson, Ricky (attore e musicista pop - tdG mancati / leggende metropolitane, #15-#18)
Nicholson, Viv (miscellanea, #1)
Nisbet, Laurel (miscellanea, #5)
Norman, Earl (imprenditore - limbo, #13)
[The] Notorius B.I.G. (musicista pop - genitori tdG, #61)

Okparanta, Chinelo (scrittrice - genitori tdG, #87)
Omarion (attore - tdG mancati / leggende metropolitane, #7)
O'Meara, Mark (giocatore di golf - sedicenti tdG / casi dubbi, #6)
Osho, Josh (musicista pop - genitori tdG, #17)

Padilla, Rustom (attore - sedicenti tdG / casi dubbi, #2)
Paganini, Luca (calciatore - familiari TdG, #13)
Paganini, Raffaele (ballerino - genitori tdG, #121)
Panetta, Dino (musicista pop - limbo, #36)
Patterson, Paul (scrittore - genitori tdG, #64)
Pelayo, Antonio (disegnatore - genitori tdG, #92)
Penton, James (storico - ex-tdG, #20)
Petrosyan, Gevorg (personaggio TV - ex-tdG, #35)
Peyroux Napa, Marie (politico - sedicenti tdG / casi dubbi, #12)
Phelps, Carissa (attivista sociale - genitori tdG, #40)
Phipps, Prikeba (giocatrice di pallavolo - tdG mancati / leggende metropolitane, #4)
Piccioni, Emo (vittime criminalità, #7)
Piovanelli, Desirée (vittime criminalità, #1)
Pizzanelli, Herman (musicista pop - limbo, #4)
Plana, Juan Angelo (musicista pop - realtà sommerse ed emergenti, #1-#5)
Pocher, Oliver (personaggio TV - genitori tdG, #58)
Power, Cat (musicista pop - genitori tdG, #140)
Price, Frederick K. C. (leader religioso - genitori tdG, #48)
Pryor, Richard (attore - familiari tdG, #7)
Puzo, Mario (scrittore - familiari tdG, #18)

Quarry, Nate (lottatore - ex-tdG, #3)

Ratzinger, Joseph (papa Benedetto XVI) (familiari tdG, #2)
Reed, Donna (attrice - familiari tdG, #8)
Resnick, Faye (personaggio TV - genitori tdG, #18)
Rhymes, Busta (musicista pop - genitori tdG, #89)
Richard, Cliff (musicista pop - familiari tdG, #9)
Rigby, Resee (attrice - genitori tdG, #83)
Riondino, Michele (attore - familiari tdG, #19)
Ríos, Emily (attrice - genitori tdG, #33)
Robi, Bernadette (personaggio TV - tdG mancati / leggende metropolitane, #21)
Roche, Wendell (campione di kickboxing - genitori tdG, #46)
Rodriguez, Michelle (attrice - ex-tdG, #2)
Romano, Mauro (vittime criminalità, #4)
Russell, Charles Taze (presidenti dei tdG, #1)
Russell, Hank (manager musica pop - limbo, #14)
Rutherford, Joseph Franklin (presidenti dei tdG, #2)

Sakamoto, Miu (musicista pop - genitori tdG, #44)
Salley, John (giocatore di basket - genitori tdG, #38)
Sam, Michael (giocatore di football americano - genitori tdG, #76)
Sanderson, Mark (corpo direttivo, #7)
San José, Francisco (ex pugile - limbo, #30)
Sarreal Park, Stephanie (attrice - genitori tdG, #74)
Scazzi, Sarah (vittime criminalità, #3)
Scott, Jill (musicista pop - genitori tdG, #16)
Scott, Travis Lee (giocatore di football americano - genitori tdG, #14)
Scream, Sandra (attrice hard - ex-tdG, #36)
Scrivano, Calogero (pittore - realtà sommerse ed emergenti, #6)
Sheehan, Pat (pin-up - familiari tdG, #5)
Sheperd, Sherri (attrice - ex-tdG, #18)
Sirhan, Sirhan (criminale - tdG mancati / leggende metropolitane, #27)
Smith, Patti (musicista pop - genitori tdG, #5)
Sohl, Richard Arthur (musicista pop - genitori tdG, #45)
Splane, David (corpo direttivo, #8)
Springmeier, Fritz (scrittore - ex-tdG, #40)
Stubenvoll, Thomas (eroe di guerra - limbo, #39)
Sutcliffe, Peter (ex criminale, #2)Sutter, Ryan (musicista pop - ex-tdG, #11)
Sutton, Craig (musicista pop - genitori tdG, #107-#109)
Sutton, Ed (musicista pop - genitori tdG, #107-#109)
Sutton, Scott (musicista pop - genitori tdG, #107-#109)
Suzuki, Damo (musicista pop - ex-tdG, #4)
Swain, Carol (docente universitario - ex-tdG, #12)
Sweeney, Steve (giocatore di football americano - limbo, #38)

Takao, Shushila (attrice - genitori tdG, #137)
Tamata, Abel (calciatore - genitori tdG, #119)
Tarazona, Karla (modella - ex-tdG, #10)
Tia, Elyn (pattinatrice sul ghiaccio - limbo, #27)
Timberlake, Quincy (attivista politico - tdG mancati / leggende metropolitane, #22)
Tinnirello, Pietro (musicista pop - realtà sommerse ed emergenti, #1-#5)
Toriyama, Akira (disegnatore di fumetti - tdG mancati / leggende metropolitane, #8)
Townson, Ron (cantante pop - sedicenti tdG / casi dubbi, #15)
Tsagakis, Christopher (musicista pop - genitori tdG, #116)
Turner, Queen (musicista pop - tdG mancati / leggende metropolitane, #23)

Vardy, Rebekah (personaggio TV - genitori tdG, #135)
Vendetta, David (discografico - genitori tdG, #101)
Villaroel, Carmina (attrice - sedicenti tdG / casi dubbi, #8)
Virk, Reena (vittime criminalità, #2)
Volpe, Leo J. (leader religioso - ex-tdG, #27)

Wall, Nikki (produttrice cinematografica - genitori tdG, #86)
Wayans, Damon (attore - genitori tdG, #49-#57)
Wayans, Diedre (sceneggiatrice - genitori tdG, #49-#57)
Wayans, Dwayne (produttore cinematografico - genitori tdG, #49-#57)
Wayans, Elvira (sceneggiatrice - genitori tdG, #49-#57)
Wayans, Keenen (regista - genitori tdG, #49-#57)
Wayans, Kim (attrice - genitori tdG, #49-#57)
Wayans, Marlon (attore - genitori tdG, #49-#57)
Wayans, Nadia (attrice - genitori tdG, #49-#57)
Wayans, Shawn (attore - genitori tdG, #49-#57)
Williams [membro dei] (originatrice della mela Lady Williams - limbo, #21)
Williams, Gary (musicista pop - genitori tdG, #136)
Willson, Dan (musicista pop - genitori tdG, #7)
Woodson, Jacqueline (scrittrice - genitori tdG, #105)

XZBIT (musicista pop - genitori tdG, #41)

Yahir (musicista pop - genitori tdG, #32)
Yoshikawa, Hinano (attrice - genitori tdG, #11)
Young, Deborah (scrittrice - genitori tdG, #81)

Zacharias, Ravi (leader religioso - tdG mancati / leggende metropolitane, #29)
Zimmerman, James (scrittore - ex-tdG, #47)
EverLastingLife
10venerdì 4 aprile 2014 23:43

1) Mickey Spillane (1918-2006)


it.wikipedia.org


indice di notorietà: *****

pseudonimo di Frank Michael Morrison Spillane

paese: USA

Scrittore e sceneggiatore cinematografico

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? NO

_____________________________________________________________________



Iniziò la sua carriera come scrittore di storie a fumetti (Superman, Batman, Capitan America). Durante la seconda guerra mondiale conobbe la prima moglie, Mary Ann Pearce, e, per trovare i soldi necessari a metter su famiglia, scrisse il suo primo romanzo (I, the Jury) in soli 19 giorni. Il libro ha venduto a tutt'oggi oltre 6 milioni di copie nei soli Stati Uniti.

Spillane è stato l'originatore del genere hard-boiled; è il 'padre' dell'investigatore privato Mike Hammer, protagonista di una quindicina di romanzi gialli, da I, the Jury (1947) a Black Alley (1997); altri libri con Mike Hammer, rimasti incompiuti, sono stati completati dal suo amico e collaboratore Max Allan Collins dopo la morte di Spillane. Inventore anche di personaggi minori, quali Tiger Mann e Morgan the Raider, Spillane è tuttora lo scrittore americano più tradotto di tutti i tempi e uno dei più letti, con oltre 200 milioni di libri venduti nel mondo. Nel 1995 è stato insignito, dal Mystery Writers of America, del premio 'Edgar Allan Poe Grand Master Award'.

Dai suoi libri sono stati tratti film da registi quali Robert Aldrich e Tay Garnett, e con attori quali Anthony Quinn, Charles Coburn, Ralph Meeker, Yvonne de Carlo, Armand Assante, Paul Sorvino. Ha lavorato occasionalmente come attore televisivo e cinematografico. Compare ad esempio in una puntata del 1974 della celebre fiction poliziesca Tenente Colombo.


Anthony Quinn in una scena del film The Long Way
(1954, di V.Saville), tratto dal romanzo omonimo di Spillane.


ebay.com


Armand Assante e Laurene Landon ne I, the jury
(1982, di Richard T. Heffron), tratto dal romanzo omonimo di Spillane.


junglekey.fr

_______________________________________________

Parte di un'intervista in inglese dal sito: www.crimetime.co.uk/interviews/mickeyspillane.html

in cui Spillane parla brevemente della sua appartenenza ai testimoni di Geova (traduzione mia).
Lo scrittore si era convertito nel 1953.



Lei è cresciuto come cattolico, giusto?

No, né come cattolico né come protestante. Sono testimone di Geova.

Si è unito a loro negli anni '50?

Non ti puoi 'unire a loro': devi essere un Testimone. 'Testimoniare' è una parola attiva.

La parola 'apocalittico' continua a venir fuori dai giudizi sui suoi lavori. Crede nella 'seconda venuta' [di Cristo]?

La parola 'venuta' è impropria. La parola usata in greco è Parousia, e significa 'presenza'. Prenda il presidente Clinton: lei lo conosce? No. Ma ne sente la presenza dalle tasse che le impone. Noi sentiamo la sua presenza perché viviamo sotto la sua autorità. Così, quando interrogarono Gesù, chiesero 'quale sarà il segno della tua presenza e del termine del sistema di cose'... e non, come traduce la Bibbia del Re Giacomo, la 'fine del mondo'. 'Mondo' e 'Terra' sono due parole diverse: la Bibbia dice che la terra rimane per sempre.[...] Gesù ha fatto la più grande dichiarazione, e trovo strano che nessuno ci badi: 'Questo significa vita eterna [...] che acquistino conoscenza di te, il solo vero Dio'.




_______________________________________________


Trascrizione di un articolo dell' Index-Journal del 30 luglio 2006, con la notizia del funerale di Spillane, celebrato in una Sala del Regno dei testimoni di Geova.

www.religionnewsblog.com/15440/mickey-spillane-detective-novelist-remembered-with-laughter-a...

Spillane è definito 'probabilmente la celebrità più umile che sia mai vissuta' ed un uomo 'profondamente religioso'. Rand Frink, un anziano della sua congregazione, durante il discorso funebre ha mostrato la Bibbia personale di Spillane, piena di evidenziature.

____________________________________________________________________________

Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
EverLastingLife
10sabato 5 aprile 2014 00:43

2) Rebbie Jackson (1950-vivente)


thehollywoodgossip.com


pseudonimo di Maureen Reillette Brown Jackson

indice di notorietà: ***

paese: USA

cantante pop

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? NO

_____________________________________________________________________



Sorella dello scomparso Michael e figlia (primogenita) di Katherine, è l'unica della famiglia Jackson, oltre alla madre, che sia tuttora una - peraltro devota - testimone di Geova.


I fratelli Jackson negli anni '70.
Michael è seduto nella prima fila
fra Rebbie (a sinistra) e La Toya (a destra).
Janet è in piedi dietro a tutti.


dailymail.co.uk


Con i due membri della famiglia Jackson destinati
a maggior fortuna, ovvero Michael e Janet (a destra).


fanpop.com


Dopo il diploma alla Theodore Roosevelt High school (1968) e i primi passi come cantante in hotel e casinò, nel giugno del 1976 debutta insieme a suoi fratelli in un varietà televisivo (The Jacksons) che va in onda per alcuni mesi. Segue un'attività da corista per vari artisti (The Emotions, Sonny Bono e Betty Wright) prima dell'album d'esordio, Centipede (1984), che conteneva canzoni composte, fra gli altri, da alcuni membri della sua famiglia e da Prince. Il singolo omonimo, scritto da Michael e premiato con il disco d'oro della Recording Industry Association of America, diviene rapidamente una hit ed è rimasto il brano più noto di una carriera perseguita, intenzionalmente, con poco impegno, malgrado il talento non inferiore a quello degli altri Jackson: aveva una eccellente voce da contralto, aveva preso lezioni di ballo e suonava abilmente il pianoforte ed il clarinetto.


Video. Il videoclip di Centipede.


youtube.com


La Jackson, di temperamento più tranquillo dei suoi fratelli, dirada di molto i propri impegni musicali e si ritira praticamente a vita privata, con la sua famiglia e la sua fede, incidendo a partire dal 1984 solo 4 album, 8 singoli e un paio di raccolte, tutti di buon successo (anche da Top Ten). In anni recenti ha annunciato l'uscita di altri dischi che però non risulta abbiano mai visto la luce. Nel 2013 è rimasta vedova di Nathaniel Brown, il suo primo e unico amore di gioventù, che le aveva dato tre figli.


____________________________________________________________________________


Brano da una intervista a Rebbie Jackson (link) (traduzione tdgonline)



Intervistatore: Quando è uscito Yours Faithfully, è stato il tuo primo album in 10 anni o quasi. Cosa hai fatto in tutto questo tempo?

Rebbie Jackson: Beh, non so se lo sai, ma io sono molto impegnata nella mia religione - sono testimone di Geova. E ci spendo un sacco di tempo, davvero un sacco. E l'ho sempre fatto, anche quando ho registrato Centipede e alcuni degli altri miei lavori. Sono sempre stata molto coinvolta nella mia religione, ed è per questo che ci investo molto tempo.






marriedwiki.com

____________________________________________________________________________

Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
EverLastingLife
10sabato 5 aprile 2014 00:43

3) Teresa Graves (1948-2002)


lipstickalley.com


indice di notorietà: ***

paese: USA

attrice

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? SI (Svegliatevi! 8/10/77 16-21)

_____________________________________________________________________



Se è probabile che il nome di Teresa Graves dica poco o nulla al telespettatore medio italiano, non si può certo dire lo stesso di quello americano. La Graves è stata infatti un’attrice televisiva molto popolare negli USA degli anni ’70, soprattutto per la serie TV Get Christie Love!, ove interpretava una deliziosa detective in [mini] gonnella.


Manifesto promozionale della serie TV Get Christie Love,
con la Graves in bella evidenza.


pinterest.com


Aveva iniziato la propria carriera come cantante per i Doodletown Pipers, celebre gruppo vocale che si è esibito, fra gli altri, con Perry Como, Bob Hope e Bing Crosby. Nella seconda metà degli anni ’60 divenne molto attiva in televisione, dapprima come ospite di varietà (Turn-On, Rowan & Martin's Laugh-In) e in seguito come attrice di film per il piccolo schermo (The Rookies, The New Dick Van Dyke Show). Del 1974 è la sua unica esperienza cinematografica di rilievo, Old Dracula, ove recitava a fianco di David Niven.


Con il grande attore britannico David Niven
in una scena del film Old Dracula (1974).


apessimistisneverdisappointed.com


Si battezzò nel 1974. Nei primi anni da testimone di Geova sfruttò la propria popolarità per richiamare l'attenzione dei media sulla persecuzione dei suoi fratelli spirituali nel Malawi sotto il dittatore Hastings Banda. Dopo il battesimo ha continuato a lavorare nello spettacolo fino al 1983, quando si è ritirata per dedicarsi completamente alle attività religiose. Teresa Graves è deceduta nel 2002 in un incendio.


______________________________________________________________________

L'esperienza di Teresa Graves è narrata in forma anonima nella Svegliatevi! dell'8/10/77, pag. 16-21.

Esperienza di Teresa Graves (Svegliatevi!)dell'8/10/77, pag. 16-21 - CLICCA PER VISUALIZZARE


______________________________________________________________________


Alcune immagini di Teresa Graves.


famousbirthdays.com


notrecinema.com


ebay.com

____________________________________________________________________________

Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
EverLastingLife
10sabato 5 aprile 2014 22:37

4) George Benson (1943-vivente)


projects.latimes.com


indice di notorietà: ****

paese: USA

musicista pop

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? NO

_____________________________________________________________________



La carriera del musicista e cantante George Benson inizia a 21 anni; il suo primo genere è il jazz, presso il quale si accredita anche per la propria geniale padronanza della tecnica dello scat. Suona come chitarrista per la band di Jack McDuff; incide il suo primo album (The New Boss Guitar) per la Prestige (1967), cui fanno seguito It's Uptown with the George Benson Quartet e The George Benson Cookbook. Cominciano anche le collaborazioni più prestigiose, quali Miles Davis (per l'LP Miles in the Sky, ove Benson accompagna alla chitarra il pezzo Paraphernalia) ed Herbie Hancock.

Il primo grande successo individuale per Benson arriva nel 1976, con l'album Breezin’, dal quale viene ricavato il singolo This Masquerade (destinato ad entrare a far parte della colonna sonora del film La ricerca della felicità, 2006, di G.Muccino). L'album si aggiudica il Grammy Award; il suo autore si rivela, oltre che grande compositore e cantante, un innovatore nel campo dell'acustica, gettando le basi, con la 'storica' Ibanez GB 10, per le specifiche tecniche di amplificazione sonora che avrebbero caratterizzato per decenni il chitarrismo jazz. Nel 1978 realizza l'album The Other Side of Abbey Road, rivisitazione jazz di alcuni brani del celebre disco dei Beatles.

E' del 1979 - anno della sua conversione ai testimoni di Geova - un altro grande successo di Benson, il doppio Livin’ Inside Your Love; compone il brano The Greatest Love of All, che, oltre a costituire la colonna sonora per il film The Greatest con Cassius Clay (in italiano Io sono il più grande, 1977 di T.Gries), diventerà anni dopo un grande successo di Whitney Houston. L'album del 1980 Give Me the Night gli vale un altro Grammy per The Best R&B Vocal Performance. Vince l'ennesimo Grammy per Being with You, singolo estratto dall'album In Your Eyes (1984). Negli anni successivi continua a lavorare intensamente, fra gli altri con Aretha Franklin, Chaka Khan, Luciano Pavarotti, Ray Charles; si produce in tributi a famosi musicisti del passato (Nat King Cole) e nella produzione di molti brani originali.


Con Luciano Pavarotti al Pavarotti & Friends 2001.


spokeo.com


Complessivamente incide oltre 60 dischi fra album da studio, raccolte greatest hits e registrazioni live. Fino al 2014, George Benson aveva vinto ben dieci Grammy Awards per la migliore performance strumentale o vocale; nel 2008 il National Endowment for the Arts gli conferisce il Jazz Master, la più alta onorificenza mondiale per la musica jazz.


______________________________________________________________________

Il sito ufficiale di George Benson (inglese):

www.georgebenson.com


Video. Tre leggende viventi (nel 1991) del pop:
George Benson, Ray Charles, Chaka Khan interpretano “live” il brano This Masquerade.


youtube.com


Copertine di alcuni album di successo di George Benson.


eil.com


discomaniamix.it


Jazz.com


eil.com


israbox.com


______________________________________________________________________


Video. Benson interpreta il cantico "Benedici Geova, anima mia",
tratto dal libretto dei cantici dei testimoni di Geova (edizione 1986).


youtube.com

____________________________________________________________________________

Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
EverLastingLife
10sabato 5 aprile 2014 22:39

5) Peter Knowles (1945-vivente)


wolvesheroes.com


indice di notorietà: ****

paese: Regno Unito

calciatore

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? NO

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? SI (Svegliatevi! 8/3/80 16-20)

_____________________________________________________________________



Suo padre era stato un discreto giocatore di rugby, e per un po' sembrò che l'adolescente inglese Peter Knowles fosse destinato alla stessa carriera. Al principio degli anni '60, tuttavia, i manager dei Wolverhampton Wanderers (squadra del campionato inglese, familiarmente chiamata i Wolves) si accorsero della sua eccezionale propensione per il calcio, schierandolo prima in una giovanile, i Wath, la cui ragion d'essere era essenzialmente quello di fare da incubatrice ai giovanissimi di talento, e quindi, dalla stagione 1963-1964, in prima squadra. Benché i suoi primi anni da professionista non coincidessero con un momento di particolare forma per i Wolves (che al termine della stagione successiva finirono in seconda divisione), le qualità tecniche di Knowles emersero immediatamente; malgrado un pesante infortunio che lo tenne a riposo forzato per molte gare, concluse il campionato con ben 19 gol segnati.

Nel 1966-1967 i Wolves tornarono in prima divisione. In quello stesso anno Knowles viene convocato per la nazionale (under 23), e per un ulteriore torneo per club disputato negli USA e vinto dai Wolves (che rappresentavano la città di Los Angeles) grazie soprattutto alle numerose reti messe a segno da Peter. Nel 1967-1968, affiancato dall'attaccante Derek Dougan, l'attaccante visse un'altra stagione da incorniciare, e coronata da altre tre convocazioni per l'under 23; l'anno successivo i Wolves trionfarono nuovamente in un altro mini-torneo per club in terra americana, dominato in assoluto da Knowles e dalle sue cinque reti.


Alcune immagini pubblicitarie / gadgets di Peter Knowles:


rovesciate.com


rovesciate.com


soccer-books.co.uk


cards.littleoak.com.au


Quest'ultima competizione, disputata nel Kansas, rappresentò per Knowles anche l'occasione di una svolta spirituale, dal momento che in quello stato aveva conosciuto i testimoni di Geova. Nel 1969, in seguito alla propria conversione, tra lo stupore (e lo sgomento) generale annunciò improvvisamente il proprio ritiro dal mondo del calcio professionistico, cosa che fece proprio al culmine di quella che sembrava la sua stagione migliore fino a quel momento, con i Wolves lanciatissimi da un brillante inizio di campionato (sette vittorie ed un pareggio nelle prime otto giornate). Knowles era stato soprannominato 'IL CALCIATORE DI DIO'; aveva giocato nel Wolverhampton complessivamente per otto stagioni, collezionando 174 presenze e 61 gol, oltre a 4 presenze ed 1 gol con la maglia della nazionale. Ogni tentativo di indurlo a recedere dalla sua decisione (nella speranza di un ripensamento, i Wolves lo avrebbero tenuto sotto contratto addirittura fino al 1982) si rivelò vano.


____________________________________________________________________________



Alcune delle innumerevoli pagine del web che tuttora, a oltre 40 anni di distanza, si interrogano sul "prematuro abbandono" del calcio da parte di Knowles.

www.football-england.com/peter_knowles.html

www.expressandstar.com/sport/wolverhampton-wanderers-fc/2011/09/06/peter-knowles-was-never-fo...

www.thefootballnetwork.net/main/s115/st168192.htm



Trascrizione di un articolo del celebre quotidiano londinese The Guardian: "Il calciatore di Dio gioca la sua ultima partita"

www.theguardian.com/football/2008/sep/06/wolverhamptonwanderersfootball.nottingh...


____________________________________________________________________________


Video. Su YouTube sono disponibili vari highlights di partite nelle quali giocava Knowles,
ad esempio questo (Knowles ha la maglia numero 10 (centrale sinistro)):


youtube.com


Video. Nel 1991 il musicista folk Billy Bragg scrisse la canzone God's Footballer, ispirata al caso Knowles.
Eccone il videoclip, nel quale si vedono varie immagini d'epoca di Peter Knowles (anche in azione).


youtube.com


____________________________________________________________________________



Peter Knowles racconta la sua conversione nella Svegliatevi! dell'8/3/80, pagg. 16-20.


Esperienza di Peter Knowles (Svegliatevi! dell'8/3/80, pagg. 16-20) - CLICCA PER VISUALIZZARE




Una foto di Peter Knowles molti anni dopo la conversione.


rovesciate.com



____________________________________________________________________________

Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
EverLastingLife
10sabato 5 aprile 2014 23:10

6) Valerie Morris Campbell (1954-vivente)



lipstickalley.com


indice di notorietà: **

paese: Regno Unito

Ballerina

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? NO

_____________________________________________________________________



Valerie Morris - di origini giamaicane - è citata quasi esclusivamente come madre della topmodel Naomi Campbell. Non tutti sanno che è stata lei stessa una mannequin, una ballerina ed una showgirl, anche se la sua notorietà non è paragonabile a quella della figlia. Da una relazione con un uomo ('Mr.Ming') del quale non sono mai state rese note le generalità (e che l'abbandonò quando era incinta di quattro mesi) nacque Naomi, destinata a diventare la più celebre, o quanto meno una delle cinque più celebri indossatrici vissute a cavallo del XXI secolo. In seguito la madre si risposò ed ebbe un secondo figlio. Visse a Roma, dove lavorò come ballerina, quindi a Londra, e poi prese a viaggiare per tutta l'Europa, al seguito del gruppo di ballo Fantastica. Dopo essere diventata testimone di Geova si stabilì in Inghilterra. Ha lavorato occasionalmente come indossatrice.


____________________________________________________________________________


Dal sito di Vogue (traduzione mia):


Valerie Campbell ha dichiarato di essere una devota testimone di Geova. L'affascinante madre della supermodel Naomi Campbel è stata vista passeggiare per le strade di Surrey cercando di condividere il proprio amore per la fede con degli sconosciuti. "Sono stata allevata come testimone di Geova, ma poi me ne sono allontanata", ha detto al Daily Mail. "Ora ho ritrovato [la mia fede in Geova], mi sento molto più in pace con me stessa e con il mondo intorno a me".



www.vogue.co.uk/vogue_daily/story/story.asp?stid=14388


Intervista (in inglese) rilasciata al periodico britannico on-line Mail On Sunday il 22/10/2007 in cui la Campbell parla, fra le altre cose, della sua lotta contro il cancro, dei suoi rapporti con la figlia Naomi e della sua fede di testimone di Geova.

www.mailonsunday.co.uk/femail/article-486093/Naomi-Campbells-mother-battle-cancer--famous-daughter-helped-surv...

Un estratto (traduzione mia):


Quando qualcuno mi chiede come possa la mia fede conciliarsi con il mio lavoro di ballerina o con il fatto che Naomi è una modella, rispondo che questa non è una religione che giudica le persone. Non c'è alcun problema nell'essere un testimone di Geova e contemporaneamente essere nel mondo dello spettacolo. Siamo coinvolti in tutti i campi della vita, showbusiness incluso.



____________________________________________________________________________

Con la figlia Naomi ("La Venere nera").
Questa foto è accompagnata
da una didascalia che dice:
"Who's the mom and who's the daughter?"
(Quale è la mamma, quale è la figlia?)


modelinia.com


Foto di madre e figlia Campbell negli anni '70.


funeralwise.com

____________________________________________________________________________

Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
EverLastingLife
10domenica 6 aprile 2014 00:22

7) Pierluigi Tombetti (1966-vivente)


pierluigitombetti.com


indice di notorietà: **

paese: Italia

Scrittore

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? NO

_____________________________________________________________________



Laureato in lettere a Venezia, è un appassionato studioso delle radici religiose del nazionalsocialismo germanico, argomento che costituisce oggetto della sua tesi in Storia delle Religioni. Prende a scrivere articoli per periodici del settore storico e a partecipare in qualità di esperto a trasmissioni televisive sulle reti nazionali. Come scrittore (si veda anche la scheda a lui dedicata nel 3D scrittori) è attivo soprattutto sul versante della narrativa: nei suoi libri fonde la fiction con l'interesse per la divulgazione scientifica. Fino al mese di febbraio 2015 aveva pubblicato 7 libri: I grandi misteri del Nazismo – La Lotta con l’Ombra, Il settimo sepolcro, La mia battaglia, L'enigma occulto di Hitler, i due volumi de L'ombra del diluvio e I giorni perduti. Ama i viaggi di ricerca e la fotografia.



Il sito di Pierluigi Tombetti:

www.pierluigitombetti.com/


____________________________________________________________________________

Alcune opere di Tombetti:







L'introduzione di quest'ultimo libro, I grandi misteri del nazismo,
è stata firmata dal prof. Giorgio Galli, fra i massimi specialisti
dell'argomento.

____________________________________________________________________________


Pierluigi Tombetti è stato intervistato in qualità di esperto in varie trasmissioni televisive: ecco due soli esempi.


Video. Voyager (Rai 2), febbraio 2013


youtube.com


Video. Atlantide (La7), agosto 2013.


youtube.com

____________________________________________________________________________

Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
EverLastingLife
10martedì 8 aprile 2014 00:08

8) Venus Williams (1980-vivente)


theguardian.com


indice di notorietà: *****

nome completo: Venus Ebony Starr Williams

paese: USA

Tennista

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? NO

_____________________________________________________________________



Sorella di Serena (anche lei testimone di Geova), è una delle più grandi tenniste di tutti i tempi.

Fino a tutto il 2014, aveva infatti conquistato:

- 14 finali nel Grande Slam
- 57 finali WTA
- 45 vittorie complessive nel singolo
- 21 vittorie complessive nel doppio
- 2 vittorie complessive nel doppio misto

Detiene inoltre diversi primati personali (dati aggiornati al 2014):

- record di successi consecutivi (35, conseguito nel 2000);
- unica giocatrice in attività ad aver partecipato a tutte le finali del Grande Slam, sia singolo che doppio;
- prima tennista afroamericana dell'era open ad aver raggiunto la prima posizione del ranking
- nel decennio 2000-2010 è la tennista ad aver vinto di più a Wimbledon: 5 volte (di cui 4 consecutive) su 8 finali;
- è una delle due uniche tenniste nella storia (assieme ad Helen Wills) ad aver vinto in una stessa edizione delle Olimpiadi entrambe le specialità (singolo e doppio);
- è una delle due tenniste (l'altra è la sorella Serena) con più ori olimpici nella storia (4);
- durante un match del 2007 (agli US Open) ha stabilito il mirabolante record del servizio più veloce della storia del tennis (oltre 207 kmh).

Nel 2002 è risultata prima al mondo nella classifica WTA, categoria individuale, e nel 2010 prima nella categoria doppio. Predilige i campi in cemento; ha le sue armi migliori nel rovescio a due mani (come la sorella) e nel servizio. Negli ultimi anni i suoi successi sportivi si sono diradati a causa del sopraggiungere della sindrome di Sjögren, una malattia con complicazioni oculistiche e muscolari; la sua ultima vittoria da albo d'oro, nel momento in cui scriviamo, è il trionfo a Wimbledon del 2012 in coppia con la sorella Serena. Malgrado questo problema e la non più giovane età continua a stupire per l'immensa potenza del suo gioco; nel 2015 ad esempio si è aggiudicata il torneo di Auckland sconfiggendo, nell'ordine, Jana Čepelová, Kurumi Nara, Elena Vesnina, Lauren Davis e Caroline Wozniacki, tutte molto più giovani di lei. Dal 2007 ha una propria casa di moda, la EleVen.


_______________________________________________


La homepage di Venus Williams:

venuswilliams.com/


Con Roger Federer mentre mostra il suo 4° trofeo Wimbledon (2007)


sportsillustrated.cnn.com


Trofeo Sony Ericsson Championship (2008).


theguardian.com


Le sorelle Williams in doppio al Melbourne Australian Open del 2010.


commons.wikimedia.org

____________________________________________________________________________

Brano di una intervista nella quale Venus Williams parla della sua fede (traduzione mia).


Intervistatore: So che tu sei una testimone di Geova... Non ho molta familiarità con questa religione... Cosa fai per essere coinvolta attivamente nella tua religione?

Venus: è proprio come il tennis. Non puoi giocare una sola volta al mese e aspettarti che il tuo rendimento sia al massimo. Devi insistere. Noi crediamo nell'associazione con i fratelli Testimoni, non ci lasciamo coinvolgere troppo da persone che non hanno le nostre stesse credenze e i nostri stessi valori. Andiamo alle adunanze tre volte la settimana. Ci incoraggiamo a vicenda. Alle adunanze si impara sempre di più per conseguire una buon intendimento. Non so se sai che diamo testimonianza di casa in casa.



www.asapsports.com/show_interview.php?id=14314


____________________________________________________________________________

Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK
EverLastingLife
10martedì 8 aprile 2014 00:09

9) Hank Marvin (1941-vivente)


smh.com.au


indice di notorietà: ****

pseudonimo di Brian Robson Rankin

paese: Regno Unito

Musicista pop

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? NO

_____________________________________________________________________



Hank Marvin, uno dei massimi chitarristi pop di tutti i tempi, è noto principalmente come frontman degli Shadows, con ogni probabilità la band britannica più importante prima dell'irruzione dei Beatles. Misura della sua importanza è l'influsso che ha esercitato su tanti suoi colleghi. Brian May dei Queen l'ammira apertamente, e così John Fogerty, Mark Knopfler dei Dire Straits e Frank Zappa, che ha dichiarato di essersi ispirato a Marvin per molti suoi brani. E' / è stato inoltre ispiratore di musicisti quali Eric Clapton, David Gilmour (Pink Floyd), George Harrison, Randy Bachman, Neil Young, Pete Townshend, Tony Iommi e moltissimi altri.


Gli Shadows negli anni 1950. Hank Marvin è il secondo da destra.


bbc.co.uk


Impara in giovane età a suonare il banjo ed il pianoforte, e solo successivamente la chitarra, che sarà la sua inseparabile compagna di lavoro per tutta la vita. A 16 anni incontra Cliff Richard ed entra a far parte degli Shadows, del quale rimarrà il leader ed il componente più longevo. Molti dei successi di Marvin, da solista o nel suo ruolo di leader degli Shadows, sono stati composti da lui stesso, quali Geronimo e Foot Tapper, e sue sono anche diverse hit di Richard (In the Country). Ha scritto anche brani per altri cantanti, come Olivia Newton-John (la partner di John Travolta in Grease) e Roger Daltrey. Da ricordare fra gli altri i suoi duetti con Paul McCartney, Brian May (We Are the Champions), Mark Knopfler (Wonderful Land).


Con Mark Knopfler dei Dire Straits e Jeff Lynn
dell' Electric Light Orchestra (1993).


knopfleriani.it


Hank Marvin è celebre, oltre che per l'eccelso stile, anche per il suo ruolo di innovatore dal punto di vista della scelta delle chitarre (delle quali è avido collezionista) e della tecnica del suono, in particolare nel campo dell'amplificazione. Senza contare l'immensa eredità musicale lasciata per gli Shadows, come solista o per altri progetti ha prodotto una ventina di singoli (di cui due top ten: Throw Down A Line del 1969 ed il trionfo assoluto Living Doll del 1986), una quindicina di album da studio (tre top ten, tutte recenti: Guitar Player del 2002, Guitar Man del 2007 e Hank del 2014) e una decina di compilation.


_______________________________________________



Video. Nel filmato si vedono alcuni spezzoni di brani dal vivo suonati da Hank Marvin
(quello con gli occhiali) e gli Shadows, e un'intervista a Brian May, leggendario
chitarrista dei Queen, che parla della sua ammirazione per il grande chitarrista britannico.


youtube.com


Video. Intervista (inglese) nella quale Hank Marvin parla della sua religione.
Marvin si è battezzato nel 1973; è stato / è un anziano di congregazione.


youtube.com


Gli Shadows sono stati verosimilmente, fra le band di livello di popolarità planetario, quella sulla quale il proselitismo dei testimoni di Geova ha riscontrato il maggior successo. Tre dei suoi membri ne hanno abbracciato la fede: oltre a Marvin, anche Brian Locking e Brian Bennett. Inoltre, Cliff Richard studiò a lungo con i testimoni di Geova (link, #9), e la madre e altri familiari di quest'ultimo vi si convertirono.


____________________________________________________________________________

Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
EverLastingLife
10martedì 8 aprile 2014 00:09

10) Trummy Young (1912-1984)


oocities.org


indice di notorietà: ****

pseudonimo di James Oliver Young

paese: USA

Musicista pop

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? SI (Svegliatevi! 8/1/78, pagine 9-14)

_____________________________________________________________________



Figura di primissimo piano del jazz americano del secolo scorso, è stato un grande trombonista, attivo per oltre 30 anni, e, fra l'altro, amico e collaboratore di lungo corso di Louis Armstrong.


Con 'Satchmo' Louis Armstrong negli anni '50


booze-bros.com


Inizia la sua carriera nel 1928. Passa a suonare nell'orchestra di Earl Hines (1933) e poi in quella di Jimmie Lunceford (1937). In quegli anni compone, fra l'altro, un successo di Ella Fitzgerald, T'ain't What You DO (It's the Way That You Do It), e altre hit (Margie, Easy Does It). Dopo le esperienze con Benny Goodman, Charlie Parker e Dizzy Gillespie, verso il 1952 conosce Louis Armstrong, che lo fa lavorare con lui fino al 1964 per i Louis Armstrong All-Stars.


Trummy (al centro, con lo sguardo rivolto alla sua sinistra)
con altri celebri jazzisti; si riconoscono Freddy Webster
(il primo a sinistra) e Dizzy Gillespie (il secondo da destra)


drummerworld.com


Numerosi i capolavori prodotti con la band di Armstrong, in alcuni dei quali Young si esibisce anche come vocalist. Fra gli altri, ricordiamo Memphis Blues, Black and Tan Fantasy, When the Saints Go Marching In. Una curiosità di quegli anni (senza dubbio la parentesi artisticamente più brillante di Young) è costituita dalla partecipazione, insieme alla band di Armstrong, ad alcuni celebri film, quali La storia di Glenn Miller (1953, con Jimmy Stewart) e Alta società (1956, con Sinatra, Bing Crosby e Grace Kelly).


Young (inginocchiato, a sinistra) sul set del film La storia di Glenn Miller,
con James Stewart (in piedi al centro). Alla destra di Stewart, Louis Armstrong.


classiccinemaimages.com


Nel 1964 diventa testimone di Geova. In seguito alla conversione rallenta in maniera significativa (ma non interrompe) il suo impegno professionale. Nel 1947 aveva sposato Sally Tokashiki, una giapponese, che gli aveva dato due figli.


_________________________________________________________


"Trummy" Young ha narrato la sua esperienza nella Svegliatevi! dell'8 gennaio 1978, pagine 9-14 (di seguito).


Esperienza di Trummy Young (Svegliatevi! dell'8 gennaio 1978, pagine 9-14) - CLICCA PER VISUALIZZARE



_______________________________________________


Video. Edmond Hall, Louis Armstrong, Trummy Young
in una magnifica esecuzione degli anni '50.


youtube.com


____________________________________________________________________________

Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
EverLastingLife
10martedì 8 aprile 2014 17:34

11) Bettye Swann (1944-vivente)


nostalgiacentral.com


pseudonimo di Betty Jean Champion

indice di notorietà: ***

paese: USA

Cantante pop

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? NO

_____________________________________________________________________



Nata e cresciuta nella Louisiana in una famiglia numerosissima, si trasferisce a Los Angeles nel 1963. Dopo le prime esperienze in alcuni gruppi, l'anno successivo inizia una fortunata carriera da solista, sotto l'egida del suo manager Al Scott (in seguito sostituito da George Barton, che sarebbe diventato anche suo marito). Il suo maggior successo è datato 1967, ed è il singolo Make Me Yours, prima posizione nella classifica R&B del magazine Billboard. Del 1968 è un'altra hit della Swann, Don't Touch Me, cover di un brano della country singer Jeannie Seely.


Video. Il maggior successo di Bettye Swann, Make Me Yours (1967).


youtube.com


E' stata attiva fin verso il 1975; del 1980 è la sua ultima apparizione pubblica, prima che si dedicasse all'insegnamento a Las Vegas, dove sarebbe diventata testimone di Geova. Anche dopo la conversione ha continuato a registrare album da studio. Ha pubblicato una quindicina fra album e singoli, fra cui una recente (2014) compilation di vecchi successi, The Complete Atlantic Recordings, che include una cover di Suspicious Minds di Elvis Presley. Dagli anni 2000 soffre di una malattia degenerativa della colonna vertebrale.


____________________________________________________________________________



soulexcursions.blogspot.com

____________________________________________________________________________

Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
EverLastingLife
10martedì 8 aprile 2014 18:25

12) Sammy Barbot (1954-vivente)


yourepeat.com


pseudonimo di Jacques Edouard Barbot

indice di notorietà: ***

paese: Francia / Italia

Cantante pop e presentatore televisivo

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? NO

_____________________________________________________________________


La sua prima esperienza di carriera è la formazione nel 1967 del gruppo Cabala (un quartetto), nel quale è cantante. Due anni dopo registra il suo primo singolo da solista. Al principio degli anni '70 irrompe sulla scena televisiva italiana (soprattutto per la RAI), come cantante, ballerino e presentatore; la trasmissione più popolare fra quelle che ha condotto è Piccolo Slam (1977), con Stefania Rotolo, che anticipava la moda delle hit parade; ma ha lavorato anche in Popcorn di Canale 5. Come cantante è ricordato soprattutto per la hit Aria di casa, sigla della trasmissione televisiva Happy Circus (1981). Ha inciso tre 33 giri e una ventina di singoli.


Con la partner storica Stefania Rotolo,
apprezzata showgirl morta ad appena 30 anni nel 1981.


curiosando708090.altervista.org


Video. Sammy Barbot nella canzone (di grande successo all'epoca) Aria di casa mia.


youtube.com


Conta occasionali esperienze teatrali e cinematografiche (Scusi, lei è normale?, 1979, di Umberto Lenzi). Detto "il nero dagli occhi tristi", è nato a Parigi nel 1954, ma è da molti anni naturalizzato italiano. E' diventato testimone di Geova negli anni '80.



____________________________________________________________________________


Copertine di alcuni dischi di Sammy Barbot.


vecosell.it


disparate.net


vinylmp3.net

____________________________________________________________________________

Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
EverLastingLife
10martedì 8 aprile 2014 19:17

PRIMO INTERMEZZO

PRESIDENTI DEI TESTIMONI DI GEOVA



Se interrogato in proposito, qualunque testimone di Geova vi dirà che non riconosce alcun leader umano, e che l'unico capo della Congregazione Cristiana è Gesù (Efesini 5:23): ed è vero. Di diverso avviso sono ovviamente gli studiosi, tendenti a considerare i testimoni di Geova (e tutti gli altri grandi gruppi religiosi) come un fenomeno la cui espansione si deve al genio organizzativo degli uomini che l'hanno originato e che ne hanno permesso lo sviluppo.

Per oltre un secolo, all'attività dei testimoni di Geova sulla terra è stata legata la figura di un presidente 'umano': i Testimoni hanno avuto in particolare cinque presidenti, che costituiscono altrettante figure di rilievo storico (al punto che almeno i primi due, Russell e Rutherford, sono spesso citati nei manuali di storia) e che erano considerati uomini di carisma, ingegno e cultura non comuni, oltre che modelli di zelo cristiano e di passione per la ricerca della verità. Il primo intermezzo del 3D sui testimoni di Geova VIP (che è anche l'unico intermezzo numericamente 'chiuso') è dedicato a questi cinque personaggi, che coprono un arco temporale che si può datare dal 1884 al 2003. Un intervallo che ovviamente ha avuto un 'prima' e che ha un 'dopo', sui quali è necessario spendere almeno qualche parola.

Se Charles Russell è stato il presidente "numero uno" degli odierni testimoni di Geova, ne è esistito anche un "numero zero": si tratta di William Henry Conley, che nel 1881 divenne presidente della Zion's Watch Tower Tract Society, in buona sostanza una casa editrice, della quale Russell era segretario. Conley, un ricco industriale noto anche per le sue iniziative filantropiche, lasciò il posto a Russell come presidente nel 1884; nel 1896, allorché l'organizzazione prese il nome di Watch Tower Bible and Tract Society, che detiene tuttora, Conley non faceva più parte nemmeno del suo consiglio direttivo. Morì l'anno successivo di influenza. Non si hanno molti dati sulla sua vita privata e nemmeno si ha ragione di credere ad una separazione polemica da Russell, come era invece avvenuto, per esempio, nel caso di Nelson Barbour.


Un ritratto di W.H.Conley, primo presidente
della Zion's Watch Tower Tract Society


findagrave.com


Quanto al 'dopo': nel 2003 muore Milton Henschel, l'ultimo della serie dei presidenti che faceva parte della classe degli Unti dallo Spirito Santo (chiamata anche 'Piccolo Gregge'), ossia, nelle credenze dei testimoni di Geova, con una speranza di vita immortale nei cieli. Il successivo presidente, Don Alden Adams, è stato il primo della Watch Tower Bible and Tract Society che professava la speranza di una vita eterna sulla terra, come la stragrande maggioranza dei testimoni di Geova; ma soprattutto costituisce il primo esempio di una figura presidenziale molto più 'amministrativa' che spirituale, dato che la società della quale è alla guida è essenzialmente un ente giuridico dedicato alla stampa delle pubblicazioni e ad altre contingenze di natura pratica, mentre dell'apparato dottrinale continua ad occuparsi il Corpo Direttivo, formato unicamente da componenti del 'Piccolo Gregge'. La lenta, ma radicale mutazione del ruolo del presidente costituisce del resto il punto terminale di un processo continuamente perseguito dai testimoni di Geova: il rifiuto dell'identificazione del cristianesimo in una leadership connotata in senso secolare, tanto più se concentrata nella figura di un'unica persona.


1) CHARLES TAZE RUSSELL **** (1852-1916). Il capostipite dei moderni testimoni di Geova (anche se non li chiamò mai con questo nome, coniato sotto la presidenza del suo successore Rutherford) era nato in Pennsylvania da un facoltoso commerciante d'abbigliamento di origini scozzesi e di fede presbiteriana.


redeemertheologicalacademy.org

Sin da piccolo, Charles Russell si appassionò alla lettura della Bibbia, e già nell'adolescenza abbandonò la Chiesa Presbiteriana per aderire al Congregazionalismo, ma prese a interessarsi parallelamente di varie filosofie e religioni, comprese quelle orientali. Nel 1870 conobbe l'avventista Jonas Wendell, dal quale mutuò la fondamentale idea della responsabilità di tutti i cristiani di predicare il Vangelo. In quegli anni diede inizio nella nativa Pittsburgh ad un gruppo di studio orientato a ricercare nella Bibbia, mediante la considerazione ed il confronto dei versetti attinenti, la risposta a varie domande.

Nel 1878 ratificò la propria separazione da un altro avventista, Nelson Barbour, al quale era stato a lungo legato ma che non credeva alla dottrina del riscatto sacrificale di Cristo, e l'anno successivo iniziò a pubblicare la Torre di Guardia di Sion. La Torre di Guardia (la celebre rivista dei testimoni di Geova) è tuttora, senza possibile paragone, il periodico con la maggiore tiratura ed il più tradotto e diffuso in tutto il pianeta. Nel 1879 aveva sposato Maria Frances Ackley, con il quale intratterrà un legame piuttosto burrascoso, fino al 1908, anno del loro divorzio. Secondo alcune fonti, i due avevano sempre vissuto in castità.

Russell era noto per il suo vulcanico dinamismo per quanto atteneva alle iniziative di diffusione della Parola di Dio. Oltre agli innumerevoli articoli della Torre di Guardia e ad altri scritti, realizzò un'opera in sei volumi, i ben noti Studi sulle scritture, pubblicati anche in italiano a partire dal 1905. Nel 1914 fondò la International Bible Students Association, e per lungo tempo i cristiani furono appunto chiamati 'studenti biblici internazionali'.

Una delle tante edizioni del Divin Piano delle Età,
primo volume degli Studi sulle scritture.


strictlygenteel.co.uk

Investendo senza lesinare i propri mezzi economici, si avvalse di tutti i mezzi d'informazione allora disponibili per propagare il messaggio biblico: il cinema (con la produzione del film Il Fotodramma della Creazione, in quattro parti per una durata di circa otto ore), i giornali (fece pubblicare sermoni su oltre 2000 giornali americani ed europei), e naturalmente, le conferenze pubbliche. Oratore brillantissimo e dotato di prodigiosa memoria, era capace di parlare 'a braccio' anche per tre ore di seguito usando solo la Bibbia. E appunto durante un giro di conferenze, nel 1916 trovò improvvisamente la morte mentre viaggiava in treno.

Video. La prima parte della registrazione di un discorso di Russell, The Sign of the Son of Man.


youtube.com

Video. Uno dei quadri del Fotodramma della Creazione, 'Daniele nella fossa dei leoni',
seguito dal 'Proclama del re Ciro' e da altri episodi profetici. Il film era tecnicamente
all'avanguardia per due ragioni: era a colori ed era stato sonorizzato (nell'epoca
del cinema muto) grazie ad un sistema, rivoluzionario per i tempi, di sincronizzazione
dell'audio con le immagini.

youtube.com


2) JOSEPH FRANKLIN RUTHERFORD **** (1869-1942). Il più erudito fra i presidenti dei testimoni di Geova, Joseph Rutherford (di origini contadine), era stato avvocato, pubblico ministero e giudice prima di dedicarsi full-time alle attività dell'organizzazione degli Studenti Biblici. Dopo aver conosciuto il movimento sul finire del secolo, si battezzò nel 1906 e compì una rapida ascesa nella società Watchtower, entrandovi come consulente legale, per accedere infine, alla scomparsa di Russell, alla carica presidenziale (1917), posizione che detenne fino alla morte.


azquotes.com

Sotto la presidenza di Rutherford vennero introdotte molteplici e radicali riforme, sia dottrinali che organizzative, diverse delle quali sopravvivono fino al presente. Per menzionarne alcune:

- fu dato un decisivo impulso all'opera di evangelizzazione di casa in casa, sottolineando la necessità che vi si impegnassero tutti gli aderenti e non solo una classe scelta di predicatori;

- si cominciò a stampare (1919) un secondo periodico, L'Età d'Oro (oggi nota come Svegliatevi!);

- si fondò una stazione radio (la WBBR) per la diffusione del messaggio cristiano (1924);

- a partire dal 1927 furono abbandonate le celebrazioni del Natale e dei compleanni e di altre festività religiose;

- fu abolito il sistema elettivo per la nomina degli anziani di congregazione, che fino al 1928 prevedeva il ricorso al voto pubblico per alzata di mano;

- fu adottato il nome di 'Testimoni di Geova' (1931) in luogo della precedente denominazione di 'Studenti Biblici' (e si può senz'altro dire che fu soprattutto sotto la presidenza di Rutherford che il nome di Geova, anche se già conosciuto in precedenza, si iniziò a usare estesamente);

- a partire soprattutto dal 1935, si diede una forma precisa alla credenza secondo cui la 'grande folla' della Rivelazione a Giovanni è una classe di esseri umani ubbidienti che riceverà il premio della vita eterna su una terra paradisiaca;

- fu rimarcata ufficialmente l'incompatibilità cristiana con l'uso dei simboli patriottici, quali il saluto alla bandiera o l'inno nazionale;

- fu ripudiata la credenza nella croce quale strumento di supplizio di Cristo, essendone negati sia la forma (sostituita da quella di un palo verticale) che l'impiego iconografico (si consideri che in precedenza la croce compariva anche sulla prima pagina della Torre di Guardia).

Il simbolo della croce e della corona che campeggiavano sul frontespizio della Torre di Guardia
(e altrove) prima dell'inversione di tendenza (1936) maturata sotto la presidenza di Rutherford.


wol.jw.org

Rutherford è noto anche per essere stato oggetto di una decisa persecuzione, per i suoi scritti che attaccavano in modo piuttosto diretto sia i governi nordamericani che il clero della cristianità, e che culminò con l'arresto (1918) e con la conseguente detenzione nel penitenziario federale di Atlanta, insieme a sette suoi collaboratori. Nel 1919 vennero scarcerati, ed entro l'anno successivo si ebbero sia il completo scagionamento dalle accuse che l'annullamento della condanna. La detenzione di Atlanta gli procurò dei danni fisici irreversibili, dato che vi contrasse una grave polmonite in seguito alla quale perse l'uso di uno dei due polmoni.

Il gruppo degli otto membri del consiglio direttivo della Watch Tower che furono arrestati nel 1918,
e in seguito scarcerati e scagionati da varie accuse. Rutherford è il secondo da sinistra.
Il più a destra è l'italoamericano Giovanni De Cecca.


it.wikipedia.org

Il giudice Rutherford morì nel 1942, all'età di 72 anni, di tumore al colon. Gli successe Nathan Knorr, terzo presidente dei testimoni di Geova.


3) NATHAN HOMER KNORR ** (1905-1977). Conosciuti nella nativa Pennsylvania gli Studenti Biblici Internazionali (gli antenati dei moderni testimoni di Geova), si battezzò diciottenne, nel 1923, dopo aver lasciato la Chiesa Riformata. Di lì a poche settimane iniziò a lavorare presso la sede di Brooklyn. Entro una decina d'anni sarebbe divenuto direttore della stamperia, direttore della Torre di Guardia e vicepresidente dell'Organizzazione; l'incarico presidenziale arrivò alla morte di Rutherford, in pieno conflitto mondiale, nel 1942.


findagrave.com

Knorr è oggi ricordato soprattutto per le sue grandi doti di organizzatore e per il risalto che diede al ruolo dell'educazione nel ministero cristiano. Fondò varie scuole, fra le quali la Scuola di Ministero Teocratico (1942), perdurata fino al 2015, e la Scuola Missionaria di Galaad (1943), tuttora attiva. Dispose anche la creazione di nuove filiali del testimoni di Geova in tutto il mondo, che sotto il suo mandato passarono da 25 a quasi 100.

La prima classe della Scuola di Galaad (1943), istituita da Knorr.


jw.org

Soppresse la figura del sorvegliante unico nelle congregazioni, disponendo la nomina di corpi degli anziani, e sostituì alla figura del Presidente della Società quella del Corpo Direttivo dei testimoni di Geova. Meno rivoluzionario dei suoi predecessori dal punto di vista dell'impianto dottrinale, fu però sotto la sua presidenza che prese forma una delle più note (e controverse) credenze dei testimoni di Geova: la condanna biblica delle emotrasfusioni (Atti degli Apostoli 15:20). Si sposò solo nel 1953, a quarantott'anni. Morì di tumore al cervello nel 1977, lasciando il posto alla presidenza dei testimoni di Geova a Fred Franz, suo grande amico da oltre mezzo secolo.

Due delle più note pubblicazioni dei testimoni di Geova edite sotto la presidenza di Nathan Knorr: From Paradise Lost to Paradise Regained (it. Dal paradiso perduto al paradiso riconquistato, 1959), e All Scripture Is Inspired Of God And Beneficial (it. Tutta la Scrittura è ispirata da Dio e utile, 1971, ristampato nel 1991 e nel 2004).


pinterest.com


goodreads.com


4) FREDERICK WILLIAM FRANZ ** (1893-1992). Il più longevo (morì 99enne) dei presidenti dei testimoni di Geova, Fred Franz, fin verso il 1913 (prima di entrare in contatto con gli scritti di Russell) era stato luterano, presbiteriano e anche cattolico. Era un 'ingegno' notevolissimo: aveva studiato greco biblico all'Università di Cincinnati (tanto da contribuire in modo determinante alla nascente New World Translation, la traduzione biblica dei testimoni di Geova), e conosceva abbastanza bene anche l'ebraico ed il latino; parlava inoltre il tedesco, il francese, lo spagnolo ed il portoghese. Dal 1926 era entrato nello staff degli scrittori della Watch Tower; nel 1945 diviene vice-presidente dell'Organizzazione, e nel 1977, alla morte di Knorr, presidente. Gli apostati preferiscono ovviamente ricordarlo come zio di Ray Franz (link, #19), il più noto fuoriuscito dei testimoni di Geova, che era stato membro del Corpo Direttivo e che fu disassociato sotto la presidenza di Fred Franz.


youtube.com

Copertine di tre differenti versioni della New World Translation of the Holy Scriptures, rispettivamente degli anni 1961 (la prima completa, dalla tipica copertina verde), 1971 e 1984, uscite tutte durante la vita di Franz. Si possono trovare sul sito Internet Bible Catalog (link).








5) MILTON GEORGE HENSCHEL * (1920-2003). Quinto e ultimo presidente della Watch Tower Society appartenente alla classe del 'Piccolo Gregge'. Si battezza nel 1934 e cinque anni più tardi entra nello staff della Watch Tower, come assistente di Nathan H. Knorr, ruolo che conserverà a lungo e fin oltre la nomina presidenziale di Knorr. Nel 1947 entra a far parte del board of directors, primo di una lunga serie di incarichi di responsabilità in tutto il mondo, e talvolta non privi di rischio (come nel 1963, quando assieme ad altri Testimoni viene aggredito e imprigionato in Liberia).


gtw6437.tripod.com

Nel 1956 aveva sposato la missionaria di Galaad Lucille Bennett, sua inseparabile compagna per quasi mezzo secolo, fino alla morte di lui (2003). Con quest'ultimo evento si chiude un'epoca, quella dei "presidenti unti" dallo Spirito Santo secondo il credo dei testimoni di Geova, e Henschel è anche l'ultimo dei presidenti in certo qual modo 'carismatici', anche se non in una misura paragonabile a quella dei suoi predecessori. Sul piano dottrinale era nota la sua presa di posizione avversa ai trapianti d'organi, condivisa dal credo dei testimoni di Geova fino al suo definitivo abbandono, nel 1980. Nel 2000, tre anni prima della dipartita di Henschel, Don Adams era divenuto il primo presidente del nuovo assetto, con il Corpo Direttivo separato dalla Presidenza dela Watch Tower Society.



____________________________________________________________________________

Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
EverLastingLife
10martedì 8 aprile 2014 21:48

13) Maurizio Bianchi (1955-vivente)


fluid-radio.co.uk


indice di notorietà: ***

paese: Italia

musicista d'avanguardia

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? NO

_____________________________________________________________________



Maurizio Bianchi è un compositore di noise music, o bruitisme (tradotta a volte rumorismo in italiano), un genere musicale elitario e decisamente non per tutti i gusti, basato su suoni indeterminati, rumori, ripetizioni, dissonanze e atonalità. Di questo settore d'avanguardia è considerato uno dei massimi esponenti europei.

Nato nel 1955 in provincia di Mantova, dalla fine degli anni '70 inizia a lavorare come giornalista e critico musicale (soprattutto per musica sperimentale) su periodici importanti quali Mucchio Selvaggio e Buscadero. Nel 1979 realizza i suoi primi lavori, relativamente tradizionali, su cassetta; sono datati l'anno successivo i primi titoli di vera e propria avanguardia (quali Menses e Neuro habitat). Viene notato da William Bennett, leader dei Whitehouse e riconosciuto capofila del rumorismo, che offre a Bianchi un contratto non esattamente vantaggioso dal punto di vista dei diritti d'autore, ma che al contempo gli permette di affermarsi nell'ambiente. La prima opera prodotta con l'etichetta di Bennett è Triumph Of The Will (1981).



Copertine di alcune delle prime opere di Maurizio Bianchi; nell'ordine, Voyeur Tape (1980), The Plain Truth (1983), considerato uno dei suoi capolavori ambient, e Armaghedon (1984), contemporaneo alla sua conversione.


terror.it


dronerecords.de


goodfellas.it


Sono anni di febbrile attività per il compositore, che fino al 1984 mette in commercio oltre 30 album, firmandosi col suo nome o con pseudonimi. Nel 1984 pubblica il lavoro Armaghedon (per l'etichetta Mectpyo Sounds), e non è casuale, dato che nello stesso anno era diventato testimone di Geova. Del 1985 è Mectpyo, pubblicato in Spagna; si prende quindi una lunga pausa e riprende a comporre intorno al 1992. La mole di produzione del suo secondo ciclo professionale è se possibile ancora più impressionante, dato che fino al 2015 aveva realizzato un centinaio fra album propri e in collaborazione con altri artisti, sia italiani che stranieri. Malgrado più di una volta abbia annunciato l'intenzione di ritirarsi, è ancora sul mercato; il suo ultimo lavoro in ordine di tempo, nel momento in cui scriviamo, è Pavimo (2015).


____________________________________________________________________________

A questo link la sua sconfinata discografia (centinaia di produzioni):

www.discogs.com/artist/58566-Maurizio-Bianchi

Molti dei suoi vecchi dischi, non più in catalogo da anni, rappresentano una costosa rarità da collezionisti. I titoli di alcuni lavori di Bianchi sono decisamente inquietanti (ad esempio Cease to Exist, 1979; Symphony For A Genocide, 1981; Carcinosi, 1983; The Valley Of Deep Shadow (2008), che sembra un riferimento al Salmo 23:4); le copertine non sono da meno, specie per il suo primo periodo; come quella di NH/HN (1981), che riporta la celebre istantanea di Mussolini e dell'amante Claretta Petacci appesi a testa in giù poco dopo la fucilazione. Quanto alla musica, riportiamo di seguito uno dei suoi brani di più facile fruzione, l’affascinante Yellow Star (dall'album Dead Colors, del 2005) che ha anche il pregio della brevità: i pezzi di Maurizio Bianchi sono mediamente piuttosto lunghi (non di rado superano i 20 minuti).



youtube.com

Una interessante intervista a Maurizio Bianchi, dall'autorevole webzine Sentireascoltare:

sentireascoltare.com/articoli/plasticita-e-forme-dellanima/


Estratto da un'altra intervista rilasciata da Bianchi ad Andrea Ferraris per sodapop.it (grassetto mio) (link):




Intervistatore: Quanti anni avevi quando hai incominciato (ed ora)? Alla luce del fatto che sono passati un po’ di anni il futuro continua a spaventarti?

Maurizio Bianchi: All'epoca avevo 23 anni, ora ne ho più del doppio (sono nato nel 1955). Il futuro non mi spaventa più per il semplice motivo che sono riuscito ad edificare la mia speranza su un fondamento solido, la fede (che non è creduloneria) nelle promesse bibliche.

Intervistatore: …infatti, ho letto e sentito dire che sei diventato testimone di Geova, nella mia completa ignoranza ho sempre associato alle persone che vanno in cerca di proseliti di domenica mattina o al mio compagno di banco delle medie che vedeva con terrore le trasfusioni…(lo so è un po’ poco)…

Maurizio Bianchi: E' un discorso un po' lungo ma non voglio essere tedioso quindi cercherò di essere il più semplice e chiaro possibile. Purtroppo viviamo circondati da molti luoghi comuni, dovuti alla mancanza di conoscenza e di approfondimento (questo è più che comprensibile visto la vita frenetica che conduciamo) e quindi a un nome o a un'etichetta viene associata un'immagine o un concetto che rasenta lo stereotipo; applicando questo concetto alla religione, in specifico al testimone di Geova, esso viene visto come il petulante ricercatore di proseliti o il fanatico religioso. In realtà, osservando il contesto dall'interno (attualmente io mi trovo in tale situazione) ci si rende conto che non si tratta esattamente di ciò, ma la volontà del testimone nasce dall'amore verso il prossimo e dal desiderio di piacere al proprio Dio, colui che dispensa benedizioni a coloro che lo amano.

Intervistatore: …credo che qualcuno possa trovare contrastante ciò che dici con il Maurizio Bianchi degli esordi che molti associano ad un muro di rumore accompagnato ad una copertina con un cadavere carbonizzato

Maurizio Bianchi: E' proprio questa la sensazione che voglio creare nel mio interlocutore anziché affermare qualcosa che lui vuole sentirsi dire. Questo significa che non sono rimasto fossilizzato ai clichè degli esordi e di conseguenza anche la mente degli ascoltatori non deve rimanere fossilizzata su stilemi e definizioni ormai superate. Questo fa parte dell'evoluzione e della maturazione di ogni artista.






____________________________________________________________________________

Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
EverLastingLife
10martedì 8 aprile 2014 22:51

14) Chet Lemon (1955-vivente)


examiner.com


pseudonimo di Chester Earl Lemon

indice di notorietà: ***

paese: USA

Giocatore di baseball

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? NO

_____________________________________________________________________


Chester Earl 'Chet' Lemon vanta nel suo palmares tre convocazioni per la All-Star Game (una competizione per la quale sono selezionati i migliori giocatori di baseball della stagione sportiva) e la vittoria, nel 1984, delle World Series, con la maglia della mitica squadra dei Detroit Tigers.

La sua prima compagine furono tuttavia i Chicago White Sox (1975-1981). Dopo un esordio non brillante, durante il quale aveva mancato di suscitare l'entusiasmo del manager Paul Richards (che lo relegò al ruolo di outfielder), la sua carriera subì una impennata. Nell'intero anno 1976 commise appena 3 errori, conseguendo una impressionante fielding average (una percentuale che misura il grado di precisione ed efficacia dei giocatori difensivi) di 0,992. L'anno successivo venne trasferito al ruolo di centerfielder, nel quale manifestò quello che è stato definito un 'drammatico incremento di potenza', stabilendo fra l'altro due record dell'American League che sopravvivono tuttora: 524 total chances e 512 putouts. Due dei suoi All-Star si registrarono nei suoi anni di militanza nei White Sox (1978, 1979), e nella seconda delle due occasioni fu l'unico giocatore della sua squadra a ricevere la prestigiosa chiamata.


Foto autografata ai tempi dei Chicago White Sox.


pinterest.com


Nel 1981, al culmine del suo stato di forma, viene ceduto ai Detroit Tigers. Nel 1984 - anno del suo terzo e ultimo all-star - registra probabilmente la sua migliore stagione agonistica, conseguendo una percentuale di realizzazione di 0,287 con 20 fuoricampo e 76 runs batted in, un fielding percentage di 0,990 e 421 total chances. Nel 1988 viene spostato nel right field. Nel 1991 abbandona il baseball, obbligatovi dalla policitemia (una grave patologia della milza). Nella sua quindicennale carriera aveva stabilito vari record, quali (oltre a quelli già segnalati) l'aver superato la quota di 400 outfield putouts in cinque differenti stagioni. Negli anni '80 aveva palesato una capacità più unica che rara nell'hit by pitch, una situazione di gioco nella quale il battitore viene centrato sul corpo dalla palla da un lancio improprio del pitcher e ne viene premiato perché, nel giudizio dell'arbitro, non ha potuto evitare il colpo. Dopo il ritiro, Lemon ha intrapreso con successo la carriera dell'allenatore.


Chet Lemon in azione con la maglia dei Detroit Tigers


online.wsj.com


Figurine da collezione con Chet Lemon e i suoi dati di carriera (dal sito tradingcarddb.com).




____________________________________________________________________________



Da ragazzo, Chet Lemon aveva conosciuto i testimoni di Geova e si era rapidamente convertito a tale religione. Poco dopo il passaggio ai Tigers aveva dato testimonianza della propria fede al più blasonato compagno di squadra Lou Whitaker, che divenne a sua volta un fratello.


Intervista a Chet Lemon nella quale parla della sua fede. Vi fa cenno in particolare del fatto che aveva curato con successo la policitemia senza il ricorso alle trasfusioni di sangue.

sabr.org/bioproj/person/e57a5b30


____________________________________________________________________________

Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
EverLastingLife
10mercoledì 9 aprile 2014 16:53

15) Coco Rocha (1988-vivente)


huffingtonpost.ca


pseudonimo di Mikhaila Rocha

indice di notorietà: ****

paese: Canada

Supermodel

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? NO

_____________________________________________________________________



Da Elle: "Sono testimone di Geova, e sono stata educata secondo certi principi. Non voglio essere un cattivo modello per chi, come me, è profondamente religioso." (link)

Da Fashion: "Quando ho iniziato a sfilare, la gente mi diceva: 'Dovrai mettere da parte le tue credenze per diventare una modella di successo'. Ma non l'ho fatto. Sono per prima cosa una cristiana, e poi una modella" (link)


Si può facilmente immaginare la sfida che rappresenta, per una supermodel, conciliare una professione come questa con l'essere testimone di Geova: non è solo questione di gestione della risorsa tempo, ma anche di vivere e lavorare in un ambiente esposto alle più varie seduzioni. Significa, tanto per dire, rifiutare di posare discinte, mentre si fuma o per immagini ispirate alle celebrazioni natalizie. Per ragioni come queste Coco Rocha merita probabilmente più rispetto di quanto si tenda ad attribuirne al mondo del fashion business e ai suoi rappresentanti principali, dai più considerati come il trionfo dell'effimero e del consumismo.

____________________________________________________________________________


Coco Rocha ha iniziato a lavorare nella moda a 14 anni, mentre andava a scuola. Fino a tutto il 2015 aveva sfilato in tre continenti per Dolce & Gabbana, Prada, Versace, Coco Chanel, Louis Vuitton, Paco Rabanne, Dior, Valentino, Gucci, Fendi, Cacharel, Lagerfeld, Diane von Furstenberg, Ferragamo, Missoni, Roberto Cavalli, Yves Saint Laurent, Stella McCartney, Ralph Lauren, Lacoste e Balenciaga (fra gli innumerevoli altri).

E' stata molte volte in copertina di Vogue (compresa la versione italiana del periodico) e di altre riviste di moda (Fashion, Harper's Bazaar, Dazed & Confused, i-D, Numéro, Elle, Time Style & Design) e testimonial di numerosi marchi, quali Calvin Klein, L'Oréal, Chanel e Yves Saint Laurent. E' stata inoltre la prima topmodel a raggiungere la quota di un milione di followers sul social network Google+.


Sulle copertine di alcune celebri riviste di moda:
Harper's Bazaar, Vogue, Elle.


superficialdiva.com


danasrhm.top


wilhelminamodels.typepad.com


Il suo attuale manager è James Conrad, che ha sposato nel 2010. E' anche lui testimone di Geova. Nel 2015 i due hanno avuto una bambina, Ioni James, e nel 2018 un bimbo, Iver Eames.


Con il marito James Conran, pittore e designer, nel 2015.


famousfix.com


Si è battezzata nel 2009, all'età di 21 anni. Nel gennaio 2013 Coco Rocha a dichiarato di partecipare attivamente alla predicazione di casa in casa, malgrado la propria fama (link).

____________________________________________________________________________

Con la Campbell e Karolina Kurkova nel programma TV The Face, trasmesso in Italia da Sky.


demeterclarc.com

____________________________________________________________________________

Il celebre spot di Coco Chanel per Yves Saint Laurent (Elle)


youtube.com


____________________________________________________________________________


Il sito ufficiale di Coco Rocha

www.cocorocha.com/


Traduzione in italiano di un'intervista della Rocha a Elle in cui fa cenno alle restrizioni che impone nel proprio lavoro in ossequio alle sue convinzioni di testimone di Geova.

www.tdgnews.it/portal/tutti-i-no-di-coco-rocha/


____________________________________________________________________________


Alcune immagini fashion di Coco Rocha.



newww.info


wmespeakers.com


models.com


smartologie.com


theplace2.ru



____________________________________________________________________________

Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
EverLastingLife
10mercoledì 9 aprile 2014 22:48

16) David Thomas (1953-vivente)


projexpromo3.wordpress.com


nome completo: David Lynn Thomas

indice di notorietà: ***

paese: USA

Musicista pop

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? NO

_____________________________________________________________________


Il cantante e musicista alternative rock David Thomas è in primo luogo il frontman della band statunitense Pere Ubu, esponente di spicco della corrente New Wave. I Pere Ubu, attivi dal 1975, spaziano in vari sottogeneri del pop, del rock e del punk. Il nome del gruppo è derivato da un'opera teatrale di Alfred Jarry.

E' proprio Thomas (già cantante e strumentista dei Rocket from the Tombs) a fondare, nel 1975, il complesso, che raggiunge la sua forma più definita quattro anni più tardi, allorché annovera anche Tom Herman (tastiere), Allen Ravenstine (tastiere e sassofono), Scott Krauss (batteria) e Tony Maimone (basso). Dopo i timidi esordi irrompe prepotentemente sulla scena il rivoluzionario album The Modern Dance (1978), quasi un manifesto delle New Wave: da Non-Alignment Pact a Humor Me, dieci brani minimalisti, stilisticamente anarchici, che ispirandosi al tema della disgregazione della natura umana propongono cacofonie, distorsioni, rumori e altri effetti di non facile ascolto. L'opera, pubblicata anche in Italia nel tardo 1999, viene accolta con perplessità dal pubblico, ma piuttosto bene dalla critica. Negli anni seguenti Thomas (che rimarrà il leader del gruppo, soggetto a varie modifiche nella sua composizione) involve i Pere Ubu verso sonorità meno sperimentali, iniziando sin da subito con l'album Dub Housing (sempre del 1978), dal timbro garage rock. Gli album Cloudland (1989), Worlds in Collision (1991) e The Story of My Life (1993) sembrano assecondare maggiormente i gusti del pubblico, mentre Ray Gun Suitcase del 1995 segna una nuova inversione di tendenza, abbandonando il pop per un ritorno alle origini della sperimentazione. Fino al 2016 i Pere Ubu avevano pubblicato una quarantina fra album da studio (compilation comprese), dal vivo e singoli.


Copertina del rivoluzionario primo album dei Pere Ubu, The Modern Dance (1978).


eil.com


A partire dagli anni '80, Thomas (che era diventato un fervente testimone di Geova) apre ad una parallela carriera da solista, avvalendosi il più delle volte della collaborazione di singoli musicisti con i quali crea delle band che generalmente non superano l'esperienza di uno o due album (e con nomi bizzarri quali David Thomas & His Legs, The Pedestrians, Two Pale Boys, The Wooden Birds, Trees, Eggs, Golden Palominos). Abile polistrumentista (soprattutto chitarra, trombone e organo) è noto per il suo caratteristico timbro vocale, potente e sgraziato, con il quale esprime spesso sentimenti di alienazione e paranoia, legati anche a personali esperienze di vita. La sua devozione è evidente nelle tematiche escatologiche e apocalittiche che confluiscono talora nei suoi brani più vecchi, e che, a quanto si dice, furono anche causa di tensioni con gli altri membri della band: un fulgido esempio ne è l'ultima traccia dell'album New Picnic Time (1979), che si intitola Jehovah's Kingdom Comes! (= Il Regno di Geova viene).


Il retro della prima edizione dell’album New Picnic Time (1979).
Come si vede dall’ingrandimento che segue, l’ultimo brano si intitolava
Jehovah's Kingdom Comes! (fonte: audiokillers.com).






____________________________________________________________________________



Il sito ufficiale dei Pere Ubu:

www.ubuprojex.com/

in questa pagina si può leggere una breve biografia di Thomas e degli altri membri della band (inglese):

www.ubuprojex.com/bio.html#dt


Link ad una pagina della homepage ufficiale del celebre critico musicale Robert Christgau, dedicata ai Pere Ubu. Christgau fa alcuni riferimenti alla devozione di Thomas come testimone di Geova e alla relativa influenza sulle sue composizioni.

www.robertchristgau.com/get_artist.php?name=Pere+Ubu

____________________________________________________________________________


I Pere Ubu all'inizio della loro carriera (fine anni 1970). David Thomas (giovane e imberbe) è quello più a destra.


theunpolished.wordpress.com


Una immagine dei Pere Ubu nel 2015.


Beermelodies.com


Video. 1989: esecuzione dal vivo di What Happened To Me (dall'album di David Thomas Monster Walks the Winter Lake, del 1986), definito dal critico Piero Scaruffi 'un valzer assurdo e clownesco'. L'istrionismo fuori controllo di Thomas, peraltro meno delirante che in altre interpretazioni, è quanto meno singolare: e dire che il pezzo appartiene al cosiddetto periodo 'commerciale' dell'artista.


youtube.com

____________________________________________________________________________

Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
EverLastingLife
10giovedì 10 aprile 2014 23:46

17) Margaret Keane (1927-2022)


ilgiornale.it


pseudonimo di Margaret Peggy Doris Hawkins

indice di notorietà: ****

paese: USA

Pittrice

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? SI (Svegliatevi! 22/12/1975 16-20)

_____________________________________________________________________



Margaret Keane è una pittrice statunitense riconoscibile dallo stile assolutamente peculiare: suoi sono i celebri ritratti 'big eyes', che raffigurano quasi sempre bambine, e più raramente altri soggetti (donne, uomini, animali, celebrità dello spettacolo), ma tutti caratterizzati da un elemento immancabile, ovvero gli occhi sproporzionati, penetranti e lucidi, non di rado rigati di lacrime.


Alcuni tipici dipinti di Margaret Keane.


theartpostblog.com


teaser-trailer.com


i.ytimg.com


houstonartfair.com


A partire dagli anni '60 la Keane divenne famosa per un caso giudiziario. Il secondo marito Walter Keane, infatti, si era attribuito a lungo la realizzazione dei quadri della consorte. Nel 1970 la Keane, che nel frattempo aveva divorziato da Keane e si era risposata per la terza volta, durante una trasmissione radiofonica diretta rese pubblico l'inganno del marito e in seguito lo denunciò alla Corte Federale. Durante il procedimento il giudice risolse il caso nel modo più semplice: ordinò ai due ex-coniugi di dipingere un quadro. La Keane lo completò in meno di un'ora. Il marito rifiutò di partecipare alla sfida adducendo la scusa di un dolore alla spalla. Il processo si concluse con la vittoria di Margaret e la condanna di Walter Keane ad un risarcimento di 4 milioni di dollari.

Nel 1972 Margaret Keane è diventata testimone di Geova. Come da lei confermato in un'intervista a Svegliatevi!, i suoi ritratti hanno cambiato tono in seguito a questo evento. Precedentemente tendevano a raffigurare volti tristi in ambienti oscuri. Dopo la conversione acquisirono un'aria più serena e luminosa, pur conservando l'inconfondibile stile.


____________________________________________________________________________


Il sito ufficiale di Margaret Keane.

www.margaretkeane.com/it/


La qualità artistica della Keane è oggetto di discussione. Certi critici considerano oggi le sue opere infantili e kitsch. Secondo Andy Warhol era un genio. Nel film di Woody Allen Sleeper (1973), in un ipotetico futuro è definita come una delle più grandi artiste della storia. La Keane godeva peraltro di chiara fama ad Hollywood: gli attori Jerry Lewis, Dean Martin, Joan Crawford e Natalie Wood, oltre al presidente John Kennedy, le commissionarono dei ritratti. Fra i maggiori estimatori dell'artista vi è il grande regista Tim Burton (Batman, Edward Scissorhands, La fabbrica di cioccolato), che nel 2014 le ha dedicato il film biografico Big Eyes, con una convincente Amy Adams (l'attrice di Come d'incanto e American Hustle) nel ruolo della protagonista.


Video. Il trailer di Big Eyes, arrivato in Italia a capodanno del 2015.


youtube.com


Il film, che non è fra le cose migliori di Burton, ha il merito di parlare esplicitamente anche della conversione religiosa della Keane. Il nome di Geova viene ripetuto varie volte. La clip che segue mostra la Keane nel momento in cui prende contatti con i Testimoni. Fra le mani dell'attrice è riconoscibile il libro La Verità che conduce alla vita eterna.


youtube.com


____________________________________________________________________________



La vera e la 'falsa' Margaret Keane (l'attrice Amy Adams) a confronto.


blogger.centoparole.it


azcentral.com


Le rockstar Michael Jackson e Prince viste da Margaret Keane.



rosamondpress.com


pinterest.ca



____________________________________________________________________________


L'esperienza per esteso di Margaret Keane è stata pubblicata in italiano (in forma anonima, come spesso avveniva in quell'epoca) nella Svegliatevi! del 22/12/1975, pagg. 16-20 (di seguito).

Esperienza di Margaret Keane (Svegliatevi! del 22/12/1975, pagg. 16-20) - CLICCA PER VISUALIZZARE



____________________________________________________________________________

Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
EverLastingLife
10giovedì 10 aprile 2014 23:46

18) Samuele Podestà (1976-vivente)


xoomer.virgilio.it

indice di notorietà: ***

paese: Italia

Giocatore di basket

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI (in seguito interrotta)

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? NO

_____________________________________________________________________



Ligure di Sestri Levante, alto 2 metri e 4 centimetri, Podestà è stato un valente pivot del basket professionistico, attivo per quindici anni in vari team del nord Italia, fra cui la Benetton Treviso e la Virtus Bologna. Ha collezionato vari successi in carriera:

- ha vinto due campionati di B d'eccellenza (Livorno e Pesaro);
- ha vinto due campionati di Lega2 (Bolgona e Pesaro);
- ha vinto due campionati juniores (Livorno);
- ha centrato con il Pesaro, sua ultima compagine, due promozioni di fila (fino alla massima serie);
- MVP dell'All Star Game di B d'eccellenza (1996);
- miglior giovane di Lega2 (trofeo Ancilotto, 1997);
- medaglia d'argento ai Giochi del Mediterraneo di Bari (1997);
- medaglia di bronzo ai Giochi del Mediterraneo di Tunisi (2001).

E' stato capitano della nazionale under 22 ed è stato anche convocato per la nazionale maggiore, pur senza disputare mai nessuna partita in competizioni ufficiali.

____________________________________________________________________________


In azione con la maglia della Scavolini Pesaro (squadra
che oggi si chiama Victoria Libertas Pallacanestro) nel 2006.


photos1.blogger.com


Scheda di Samuele Podestà sul sito della Lega Basket:

web.legabasket.it/player/?id=POD-SAM-76

____________________________________________________________________________


Intervista al Resto del Carlino del 29 aprile 2008 nella quale Podestà comunica la propria decisione di lasciare lo sport agonistico. A proposito delle motivazioni, dice semplicemente: "E’ qualcosa di più profondo, che ha a che fare anche con la mia religione. Ma sono cose personali, che preferisco non mettere in piazza".

www.ilrestodelcarlino.it/pesaro/2008/04/29/84536-scavolini_podesta_appende_scar...

____________________________________________________________________________

Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
EverLastingLife
10venerdì 11 aprile 2014 11:09

19) Eddie Minnis (1947-vivente)


bahamasentertainers.com


indice di notorietà: **

paese: Bahamas

pittore, disegnatore di fumetti e musicista pop

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? NO

_____________________________________________________________________



I Minnis sono una famiglia di artisti piuttosto conosciuta nelle Bahamas, il paradisiaco arcipelago dell'America Centrale (circa 390.000 abitanti nel 2016). Il più noto è il capostipite Eddie, seguito dal figlio Ward, dalle figlie Nicole e Roshanne, e dal marito di quest'ultima, Ritchie Eyma. Con la possibile eccezione di Ward, sono tutti attivi e zelanti testimoni di Geova.

Eddie Minnis in particolare, un anziano di congregazione, è un celebrato paesaggista. Le sue opere (pitture a olio su tela), vendute in tre continenti, hanno una valutazione di mercato che giunge a superare i 20.000 dollari. Ispirato primariamente dai magnifici spettacoli naturali dei luoghi nei quali vive e lavora, non di rado ama riprenderne anche gli edifici coloniali, sulla scorta del suo retaggio professionale (è laureato in architettura).


Eddie Minnis, Gregory Town, 1992.


bahamaslocal.com


All'edizione del 2013 della rassegna Master artists of the Bahamas,
insieme ad altri celebri artisti del suo paese. Minnis è il primo da sinistra.


artslant.com


Minnis è uno dei pochi 'VIP' testimoni di Geova a essere famoso in due campi del tutto differenti, dato che è anche un apprezzato musicista folk e blues. A questo link la sua discografia:

rateyourmusic.com/artist/eddie_minnis


Il retro del 33 giri Nicole an' shan an'..., del 1977,
con un'immagine d'epoca del pittore-cantautore.


cdandlp.com

____________________________________________________________________________

Il sito di Eddie Minnis:

eddieminnis.webflow.io/eddies-bio

"Devo tutto alla mia relazione con Geova Dio. La mia arte cerca di catturare la bellezza della sua creazione" (link) (traduzione mia).


Video. Il brano blues Alcohol, nel quale Minnis duetta con il noto cantante calypso Ronnie Butler (link):


youtube.com


Da notare che le caricature che compaiono sulle copertine di alcuni album di Minnis sono opera sua. L'artista ha infatti mosso i primi passi della carriera come disegnatore di fumetti, settore nel quale ha operato per 10 anni con buon successo. Alcuni suoi cartoon, e in particolare Pot Luck, sono stati pubblicati sui giornali locali, quali il Nassau Guardian ed il Tribune.

____________________________________________________________________________

Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com