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25/04/2018 10:49 | |
alberto$56, 24/04/2018 19.29:
A parte le impressioni (molto) soggettive sull'erogazione, nessuno si è accorto con il caldo di questi giorni che non va più a fuoco il sedere... e altro ?
Per me scalda uguale.
Anzi vorrei un paracalore in carbonio per lo scarico come avevo sulla prima 1200 ,isola di più.
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25/04/2018 22:58 | |
Mentre aspetto qualche altro giorno l'arrivo della 1260
(sono già passati due mesi) mi chiedevo : ma se tolgo
il paraspruzzi ruota post, esiste un paracatena/paracorona
da applicare per non insozzare la moto ?
Nel modello 2010/12 avevo montato un paracatena carbonio
carbonworld. Per il 1260 non esiste ancora nulla.
Ho scritto alla Carbonworld per chiedere se per caso
il particolare monta anche sulla nuova mts e....
attendo risposta.
Qualcuno ha già fatto una operazione simile ??? |
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26/04/2018 00:27 | |
fruzza96, 25/04/2018 22.58:
Mentre aspetto qualche altro giorno l'arrivo della 1260
(sono già passati due mesi) mi chiedevo : ma se tolgo
il paraspruzzi ruota post, esiste un paracatena/paracorona
da applicare per non insozzare la moto ?
Nel modello 2010/12 avevo montato un paracatena carbonio
carbonworld. Per il 1260 non esiste ancora nulla.
Ho scritto alla Carbonworld per chiedere se per caso
il particolare monta anche sulla nuova mts e....
attendo risposta.
Qualcuno ha già fatto una operazione simile ???
Il conchiglione paraspruzzi l'ho sempre tolto (2010/15/18) perché non mi piace, è troppo GS e copre la bellissima e grintosa gomma da 190.
La catena sporca un po' appena lubrificata ma il carter fa rimanere scoperta la corona come il Monster, la Panigale e altre.
Se compri uno spray tipo Motul Chain Cleaner l'olio si pulisce comunque bene dal cerchio e sotto il reggisella.
[Modificato da alberto$56 26/04/2018 00:27] |
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26/04/2018 14:13 | |
Vicino a Linate Airport c'è Maxi Carbon, lui è un ingegnere e ti fa qualsiasi cosa in carbonio.
Prova a chiedere.
A un mio amico gli ha fatto tutti i pezzi della moto visto che sul mercato nessuno li faceva.
Facci sapere poi...
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26/04/2018 21:44 | |
Risposta Carbonworld
"Thank you for your email.
Sorry, we do not know as we never tested it on the model.
We do not want to give wrong information.
Ciao,
Grazie per la vostra email.
Scusa, non lo sappiamo, non l'abbiamo mai testato sul modello.
Non vogliamo dare informazioni sbagliate."
Se non altro gentili e veloci nel rispondere alla mail
Vedremo come fare, io il paraspruzzi "Bmw" non lo sopporto |
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27/04/2018 08:22 | |
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28/04/2018 00:02 | |
dopo 750 km confermo che gia ad andatura da rodaggio consuma leggermente di piu della mia multi 2013 .
l'indicatore della benzina sulla mia è perfetto e anche il consumokm/lt controllato con il rifornimento risulta esatto
si comincia a trovare la folle anche da fermo ma è ancora difficile
una nota negativa , è molto piu difficile da mettere sul cavalletto centrale magari sono io che non ho ancora trovato il sistema giusto per non fare fatica
motore piu corposo gia a regime da rodaggio che ti permette anche nel misto di non usare il cambio in continuazione il che si traduce in piacere di guida per me, ma anche piacere nell'essere trasportato (MIA MOGLIE)
scalda un po .
si scende in piega facilmente ,ma si raschia facilmente anche le pedane poggiapiede , sono state messe in posizione piu turistica quindi piu in basso ,penso.
io ho fatto montare da subito le metzeler M7RR le ritengo delle buone gomme per viaggiare su strada e piu che sufficienti per questo tipo di moto .
io sono molto contento di questa moto .
non vedo l'ora di finire il rodaggio per poter sentire come va tirando a limitatore e che carattere ha il motore in alto . |
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28/04/2018 18:41 | |
Macchè pedane in posizione turistica! che sono più alte della 2011!
Sono come la 2015 ,anzi un filo più indietro.
Se fate mettere le pedane ancora più alte poi ci vuole la sella 10cm più alta già così nella posizione alta hai le gambe a ranocchio quasi come sul monster...non vedo l'ora che consegnino la sella + alta.
Non faccio certo le curve diritte ,arrivo tranquillamente alla fine della gomma ,non sono certo una piuma eppure le pedane non le tocco ,in pista è un'altro discorso.
Consuma lievemente più della 2015 (solo perchè apro di più ) ma moolto meno della 2011 (che era un'aspirapolvere) in media i 20 si fanno ,la mia strumentazione riguardo al consumo è sbaallata come sempre ,secondo lei consuma meno della realtà ,però sballa meno di prima.
Il cambio migliora ,dopo il tagliando dei mille si assesta.
La 2015 si faticava a metterla sul centrale (dovevi lanciarla e come ho già detto non sono certo mingherlino ),questa no ,la 2011 non lo so perchè non l'avevo.
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28/04/2018 21:46 | |
Arrivata in concessionaria, vista oggi .....bellissima.
Ahh, non é vero che arriva da Ducati con la sella in posizione alta, come ho letto da qualche parte, ma il contrario.
Infatti ho chiesto di metterla in posizione alta.
Non sono disponibili manopole risc. e cavalletto centrale....peccato,le metteranno al prox tagliando.
Ora il pobbbblema è che devo aspettare fine settimana prossima. |
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28/04/2018 22:33 | |
si scende in piega facilmente ,ma si raschia facilmente anche le pedane poggiapiede , sono state messe in posizione piu turistica quindi piu in basso ,penso.
io ho fatto montare da subito le metzeler M7RR le ritengo delle buone gomme per viaggiare su strada e piu che sufficienti per questo tipo di moto .
io sono molto contento di questa moto .
non vedo l'ora di finire il rodaggio per poter sentire come va tirando a limitatore e che carattere ha il motore in alto .
Tocchi le pedane e hai il cavalletto centrale ?
Ma dai smettila di dire balle !! [Modificato da alberto$56 28/04/2018 22:35] |
| | | OFFLINE | | Post: 1.140 | Registrato il: 01/03/2011
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29/04/2018 06:54 | |
fruzza96, 25/04/2018 22.58:
Mentre aspetto qualche altro giorno l'arrivo della 1260
(sono già passati due mesi) mi chiedevo : ma se tolgo
il paraspruzzi ruota post, esiste un paracatena/paracorona
da applicare per non insozzare la moto ?
Nel modello 2010/12 avevo montato un paracatena carbonio
carbonworld. Per il 1260 non esiste ancora nulla.
Ho scritto alla Carbonworld per chiedere se per caso
il particolare monta anche sulla nuova mts e....
attendo risposta.
Qualcuno ha già fatto una operazione simile ???
Ti confermo che quello del modello 2010/2014 non và bene sulle DVT
Io me lo ero fatto tagliando il paraspruzzi ma è un lavoro non facile dato che poi devi riempire i vuoti che si formano.
Eventualmente guarda a QUESTO LINK!!!! |
| | | OFFLINE | | | Post: 74 | Registrato il: 01/02/2015
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29/04/2018 07:59 | |
STRANI RUMORI
Io noto strani rumori del tipo: appena accendo il quadro sembra che la centralina sotto la sella scriva dei dati ...per almeno 1 minuto.
Ma la cosa più fastidiosa è che ogni votla che prwndonqualche buca o che la strada sia un po' rovinata. ...sbatte la catena e fa veramente molto rumore.
Ho appena fatto il primo tagliando...ed ho.chieato al concessionario di verificare.
Mi ha detto che è tutto ok. ...ma non credo proprio |
| | | OFFLINE | | Post: 29.862 | Registrato il: 29/10/2004
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29/04/2018 10:10 | |
Il rumore può essere la pompa benza che manda in pressione .
La catena...è molle.
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| | | OFFLINE | | Post: 29.862 | Registrato il: 29/10/2004
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29/04/2018 10:13 | |
fruzza96, 28/04/2018 21.46:
Ora il pobbbblema è che devo aspettare fine settimana prossima.
Resisti!!
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29/04/2018 10:42 | |
Raff968, 29/04/2018 07.59:
STRANI RUMORI
Io noto strani rumori del tipo: appena accendo il quadro sembra che la centralina sotto la sella scriva dei dati ...per almeno 1 minuto.
Ma la cosa più fastidiosa è che ogni votla che prwndonqualche buca o che la strada sia un po' rovinata. ...sbatte la catena e fa veramente molto rumore.
Ho appena fatto il primo tagliando...ed ho.chieato al concessionario di verificare.
Mi ha detto che è tutto ok. ...ma non credo proprio
La catena un po lenta e sicuramente 5 cm di passo in piu non aiutano la catena a non saltare un po.
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| | | OFFLINE | | | Post: 404 | Registrato il: 04/01/2014
| Città: BESANA IN BRIANZA | MULTIfriend | |
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29/04/2018 13:58 | |
Anch'io sento rumori e concordo con la catena .Al più presto verifichero'con il calibro. Venerdì sono passato dal concessionario e le frecce posteriori me le costituiscono appena arrivano. Avviata la procedura di garanzia. |
| | | OFFLINE | | Post: 60 | Registrato il: 25/10/2012
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29/04/2018 21:09 | |
Gioppe71, 29/04/2018 06.54:
Ti confermo che quello del modello 2010/2014 non và bene sulle DVT
Io me lo ero fatto tagliando il paraspruzzi ma è un lavoro non facile dato che poi devi riempire i vuoti che si formano.
Eventualmente guarda a QUESTO LINK!!!!
Questo sembra in plastica e va bè, ma non si sa se monta sulla 1260
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| | | OFFLINE | | Post: 1.140 | Registrato il: 01/03/2011
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
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29/04/2018 22:51 | |
fruzza96, 29/04/2018 21.09:
Questo sembra in plastica e va bè, ma non si sa se monta sulla 1260
basta guardare se la pinna del 1260 ha lo stesso codice della 1200 dvt
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| | | OFFLINE | | | Post: 62 | Registrato il: 01/01/2012
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06/05/2018 23:01 | |
Qualcuno ha spremuto un po' le sospensioni del 1260 S? Impressioni rispetto alle precedenti ad es. 2014? Mi da l'impressione che siano più morbide, soprattutto quando si viaggia in 2 se trovi un avvallamento in curva è un attimo toccare il cavalletto. |
| | | OFFLINE | | Post: 120 | Registrato il: 21/06/2010
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07/05/2018 00:02 | |
elettrico11, 06/05/2018 23.01:
Qualcuno ha spremuto un po' le sospensioni del 1260 S? Impressioni rispetto alle precedenti ad es. 2014? Mi da l'impressione che siano più morbide, soprattutto quando si viaggia in 2 se trovi un avvallamento in curva è un attimo toccare il cavalletto.
il centrale ha sempre toccato anche senza passeggero.
Basta toglierlo per evitare dei rischi di piantarlo e far sollevare la ruota posteriore.
Le sospensioni non sono più tenere ma più progressive poi dipende da quanto peso carichi ma tra molla e idraulica si trova la taratura giusta.
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