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recensioni/impressioni nuovi possessori 1260

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14/04/2018 09:42
 
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al prossimo cambio gomme,se non costano troppo.....




4ruote muovono il corpo,2ruote l'anima
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16/04/2018 00:14
 
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ritirata ieri .provata oggi sulla strada nizza monferrato -terzo -sassello ,strada fatta tantissime volte con tutte le moto avute .
paragonandola alla mia vecchia multi 2013 s con gomme metzeler m7rr (anche su questa moto ho montato subito le m7rr) ,a mio modesto parere è nettamente superiore in tutto.piu veloce, piu stabile ,piu precisa .
un piccolo neo secondo me consuma un po di piu , ma ne vale veramente la pena e chi se ne frega se consuma.
un bellissimo e performante giocattolo e per me che sono basso 1.68 è stato fatto un passo avanti anche verso chi è basso come me .
promossa a pieni voti.
come detto gia da alcuni di voi ,confermo che si fatica tanto a trovare la folle da fermi .
il cambio elettronico e una figata a patto di usarlo sopra i 3000 giri
sempre a mio parere una bella arma letale nel misto [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52767]
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16/04/2018 08:08
 
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Re:
exenricodiapason, 16/04/2018 00.14:

ritirata ieri .provata oggi sulla strada nizza monferrato -terzo -sassello ,strada fatta tantissime volte con tutte le moto avute .
paragonandola alla mia vecchia multi 2013 s con gomme metzeler m7rr (anche su questa moto ho montato subito le m7rr) ,a mio modesto parere è nettamente superiore in tutto.piu veloce, piu stabile ,piu precisa .
un piccolo neo secondo me consuma un po di piu , ma ne vale veramente la pena e chi se ne frega se consuma.
un bellissimo e performante giocattolo e per me che sono basso 1.68 è stato fatto un passo avanti anche verso chi è basso come me .
promossa a pieni voti.
come detto gia da alcuni di voi ,confermo che si fatica tanto a trovare la folle da fermi .
il cambio elettronico e una figata a patto di usarlo sopra i 3000 giri
sempre a mio parere una bella arma letale nel misto [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52767]



Bè già la DVT 2015 come telaio era una spanna sopra ai pullman 2010/2014 [SM=x52781]
Per il consumo....consuma meno ,fidati [SM=x52774] se consuma di più è solo perchè spalanchi di più [SM=x52781] [SM=x52780] [SM=x52782]
Infatti è bassa [SM=x52792] non vedo l'ora che mettano in vendita la sella più alta [SM=x52777] non so cosa aspettano [SM=x52788]
Il DQS è un'istigazione a delinquere [SM=x52770]






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16/04/2018 09:04
 
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ieri sono arrivato a 1000km,finalmente,adesso comincio a spalancare di piu!!!!
vorrei chiedervi per quanto rigurda il DSQ,si usa sopra i 2500giri,in modalita' scalata,bisogna chiudere l'aaceleratore,e scalare,ma in salita di marcia,bisogna mantenere l'acceleratore aperto?




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16/04/2018 09:18
 
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[SM=x52767]
GiuseppeGirolamo, 16/04/2018 09.04:

ieri sono arrivato a 1000km,finalmente,adesso comincio a spalancare di piu!!!!
vorrei chiedervi per quanto rigurda il DSQ,si usa sopra i 2500giri,in modalita' scalata,bisogna chiudere l'aaceleratore,e scalare,ma in salita di marcia,bisogna mantenere l'acceleratore aperto?



[SM=x52767] esatto!! Chiudi il gas in scalata e lo mantieni aperto in salita. [SM=x52767]




Il mio Pedigree

Piaggio Bravo 50, Cagiva Aletta Rossa 125, Yamaha XT 600 , Yamaha Tènerè 660 , Honda AT 750 fino al 1996 , dal 2010 Kawaski Versis 650 , Triumph Tiger 800 , KTM 1050 Adventure, Ducati Multstrada 1200 DVT My 2016, Multistrada 1260 S Volcano Grey my 2018
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16/04/2018 09:22
 
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lo faccio,ma non mi piace molto l'effetto che fa,che si tira indietro per un brevissimo istante....,ho provato a diminuirlo,e sembra vada meglio,chiedo pareri




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16/04/2018 09:30
 
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Re:
GiuseppeGirolamo, 16/04/2018 09.04:

ieri sono arrivato a 1000km,finalmente,adesso comincio a spalancare di piu!!!!
vorrei chiedervi per quanto rigurda il DSQ,si usa sopra i 2500giri,in modalita' scalata,bisogna chiudere l'aaceleratore,e scalare,ma in salita di marcia,bisogna mantenere l'acceleratore aperto?



Certo ,tieni aperto ,taglia lui l'accensione e/o il gas ,se tiri la frizione si disattiva fino a quando non la molli.
In scalata comunque a volte tra 3° e 2° fa comunque la doppia anche se usi la frizione per il freno motore ,che a dirla tutta preferivo quello della DVT1200 ,questa frena meno ,sarà per far consumare di più le pastiglie [SM=x52779]
Vedrai quando arrivi a 2000Km come va [SM=x52773] e il cambio migliora a vista d'occhio ,anche se in scalata il mio da 4° a 3° rimane sempre più duro si con frizione che senza.





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16/04/2018 10:25
 
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Il DQS della Multistrada non funziona con la cella di carico come altre moto ma con un interruttore elettrico che è posizionato sopra il pedale.
La centralina rileva una diversa corrente (in millivolt) in down e up e in base a questa applica la strategia.
Per ovviare al problema evidenziato da Giuseppe basta cambiare decisi senza "accompagnare" il pedale come si tende a fare utilizzando la frizione.
Per la scalata viene più naturale dare un colpo secco ma se non chiudi il gas, la marcia proprio non entra.
Se qualcuno cambierà il pignone di serie (da 15 a 14 denti), dovrà rifare la Tire Calibration perché altrimenti in scalata il DQS non funzionerà più.
La centralina rileva un segnale equivalente al pattinamento della ruota (giri ruota / velocità)....non spiego altro perché è complesso ma fidatevi perchè è così.
Ciao
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16/04/2018 11:11
 
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Re:
alberto$56, 16/04/2018 10.25:


Se qualcuno cambierà il pignone di serie (da 15 a 14 denti), dovrà rifare la Tire Calibration perché altrimenti in scalata il DQS non funzionerà più.
La centralina rileva un segnale equivalente al pattinamento della ruota (giri ruota / velocità)....non spiego altro perché è complesso ma fidatevi perchè è così.
Ciao



Anche se NON vuoi spiegare [SM=x52779] ho capito lo stesso [SM=x52781]






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16/04/2018 12:47
 
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ok,grazie,
per l'inserimento della marcia superiore,dovro' mantenere l'acceleratore aperto,tanto come dite voi,e' la centralina che eventualmente taglia!
la doppietta confermo anche con la frizione lo fa, e mi piace!!!




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16/04/2018 20:34
 
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Io però avrei preferito poter scegliere nei vari raiding se lasciarlo inserito sia in up che in down e non solo incluso o escluso...
Alla fine è solo una modifica software
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17/04/2018 13:38
 
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Re:
elettrico11, 16/04/2018 20.34:

Io però avrei preferito poter scegliere nei vari raiding se lasciarlo inserito sia in up che in down e non solo incluso o escluso...
Alla fine è solo una modifica software



Guarda che anche se il DQS è inserito puoi comunque cambiare con la frizione sia in salita che in scalata [SM=x52774] perchè quando tiri la frizione si inibisce (come se fosse disinserito) ,quindi non capisco il problema ,potevano anche fare a meno di inserire la possibilità di disinserimento.


Manuale d'uso questo sconosciuto :

"Il Ducati Quick Shift non fornisce assistenza per il
cambio marcia nel momento in cui il pilota utilizza
la leva della frizione.
- Il cambio elettronico Ducati Quick Shift non si
attiva quando la leva della frizione è tirata."


Mi sembrate quelli che comprano la macchina col cambio automatico e poi hanno vergogna ad usarlo in manuale ,magari per scalare le marce in discesa o prima di una curva [SM=x52793]




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17/04/2018 17:34
 
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Re:
GiuseppeGirolamo, 09/04/2018 08.27:

ieri ho fatto i miei primi 500km con la nuova pikes peak 2018,provengo da una pikes peak 2016!
differenze:
la nuova 2018,non so come sia possibile,ma e' veramente piu' agile,scende con il solo pensiero,e la sento piu' stabile!
display,piu' visibile,e bello con la nuova grafica!
cambio,mi ci devo ancora abituare.....
per il momento soddisfatto!!!




la sensazione che provi di maneggevolezza è data dai cerchi, sulla nuova hai i marchesini forgiati, sulla vecchia avevi gli enkei che fanno un po schifo onestamente e pesano molto di più dei marchesini..quando si mette un cerchio buono e leggero la differenza riuscirebbe a sentirla anche un inesperto, è la modifica che si apprezza di più, pio del terminale completo!

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17/04/2018 21:29
 
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Re: Re:
multimarco, 17/04/2018 13.38:

elettrico11, 16/04/2018 20.34:

Io però avrei preferito poter scegliere nei vari raiding se lasciarlo inserito sia in up che in down e non solo incluso o escluso...
Alla fine è solo una modifica software



Guarda che anche se il DQS è inserito puoi comunque cambiare con la frizione sia in salita che in scalata [SM=x52774] perchè quando tiri la frizione si inibisce (come se fosse disinserito) ,quindi non capisco il problema ,potevano anche fare a meno di inserire la possibilità di disinserimento.


Manuale d'uso questo sconosciuto :

"Il Ducati Quick Shift non fornisce assistenza per il
cambio marcia nel momento in cui il pilota utilizza
la leva della frizione.
- Il cambio elettronico Ducati Quick Shift non si
attiva quando la leva della frizione è tirata."


Mi sembrate quelli che comprano la macchina col cambio automatico e poi hanno vergogna ad usarlo in manuale ,magari per scalare le marce in discesa o prima di una curva [SM=x52793]



Si lo so caro multimarco il manuale non lo leggi solo tu, altre persone sanno leggere. ad ogni modo essendo il mio lavoro dico a livello software cosa avrei fatto a costo 0.

L'altra mattina ad esempio in guida rilassata non ero molto attento e ho per sbaglio toccato la leva del cambio col dqs inserito a gas chiuso ero in 3a e mi ha tirato dentro da solo la 2a, ho tirato immediatamente la frizione. Se avevo la possibilità di scegliere avrei settato il dqs up/down in sport e solo up nelle altre modalità.
Anche sul display allora potevano mettere unicamente dqs on/off senza specificare up/down.

Anche io sono ducatista sfegatato da anni e con molte ducati e km alle spalle ma non per questo quello che fa ducati è sempre giusto e sempre più bello degli altri. Ad esempio BMW col suo nuovo dashbord e la sua nuova app é più avanti di ducati, addirittura ducati ha ritirato anche la App!
E credimi mi pesa parlare bene di BMW.
[Modificato da elettrico11 17/04/2018 21:34]
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Avresti messo in seconda anche se il DQS non esisteva.
Io ho sempre cambiato anche senza frizione ,ora lo puoi fare senza scassare tutto [SM=x52781] anche perchè il cambio l'hanno modificato e si sente ,col senno di poi avrebbero potuto farlo così anche quando l'assistenza alla cambiata non esisteva [SM=x52788] ma probabilmente gli costava 50cent. in più [SM=x52789]
Sì ho visto la nuova strumentazione di BMW ,un'amico ha cambiato pachiderma ,e funziona bene ,gli italiani arrivano prima e poi come al solito si perdono...
[Modificato da multimarco 18/04/2018 08:29]




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18/04/2018 09:15
 
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L'altra mattina ad esempio in guida rilassata non ero molto attento e ho per sbaglio toccato la leva del cambio col dqs inserito a gas chiuso ero in 3a e mi ha tirato dentro da solo la 2a, ho tirato immediatamente la frizione. Se avevo la possibilità di scegliere avrei settato il dqs up/down in sport e solo up nelle altre modalità.
Anche sul display allora potevano mettere unicamente dqs on/off senza specificare up/down.

Anche io sono ducatista sfegatato da anni e con molte ducati e km alle spalle ma non per questo quello che fa ducati è sempre giusto e sempre più bello degli altri. Ad esempio BMW col suo nuovo dashbord e la sua nuova app é più avanti di ducati, addirittura ducati ha ritirato anche la App!
E credimi mi pesa parlare bene di BMW.

____________________________________________________________________

Se quando guidi non sei molto attento e fai degli sbagli, meglio che stai a casa....è un Tuo problema e non di Ducati !!

La BMW ha impiegato 8 anni per mettere un cruscotto digitale sul GS, visto che anche se "solo" LCD la Multistrada l'aveva già nel 2010.

Lo "offrono" come optional a 650 euro e più che un cruscotto è un tablet pieno di colori inutili fatto solo per stupire gli acquirenti da bar che poi non lo useranno.
Se volevano fare veramente qualcosa di nuovo, il navigatore lo dovevano integrare e non usare quello dello smartphone...ma ovviamente così non avrebbero più venduto il navigatore !!

Sulla BMW S 1000 XR che dovrebbe essere l'equivalente della Multistrada, montano ancora un cruscotto antico con le lancette condiviso da altri modelli, i fanali anteriori con le lampadine e il posteriore che è una pietà, frecce anteriori posticce e invisibili, le borse con orrendi telaietti in tubo, le cover del serbatoio piene di viti a vista, freni (pinze e pompe) ben diversi dalla Multistrada, comandi al manubrio in comune con tutti gl'altri modelli BMW....
Tutto questo a un prezzo equivalente a quello della Multistrada 1260 !!

Ducati da anni è MOLTO più avanti di tutti e non solo di BMW !!

Se per te l'App è così importante che funzioni, non dovevi comprarti la 1260.
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multimarco, 18/04/2018 08.27:

Avresti messo in seconda anche se il DQS non esisteva.
Io ho sempre cambiato anche senza frizione ,ora lo puoi fare senza scassare tutto [SM=x52781] anche perchè il cambio l'hanno modificato e si sente ,col senno di poi avrebbero potuto farlo così anche quando l'assistenza alla cambiata non esisteva [SM=x52788] ma probabilmente gli costava 50cent. in più [SM=x52789]
Sì ho visto la nuova strumentazione di BMW ,un'amico ha cambiato pachiderma ,e funziona bene ,gli italiani arrivano prima e poi come al solito si perdono...



Confermo Marco hai ragione.... Ci arriviamo prima ma poi ci perdiamo per stupidate! Comunque ti assicuro che l'ho sfiorato il cambio con il 2014 non sarebbe entrata, magari può esse anche la cella di carico magari è tarata un po' troppo sensibile.
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18/04/2018 21:18
 
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Re:

____________________________________________________________________

Se quando guidi non sei molto attento e fai degli sbagli, meglio che stai a casa....è un Tuo problema e non di Ducati !!

La BMW ha impiegato 8 anni per mettere un cruscotto digitale sul GS, visto che anche se "solo" LCD la Multistrada l'aveva già nel 2010.

Lo "offrono" come optional a 650 euro e più che un cruscotto è un tablet pieno di colori inutili fatto solo per stupire gli acquirenti da bar che poi non lo useranno.
Se volevano fare veramente qualcosa di nuovo, il navigatore lo dovevano integrare e non usare quello dello smartphone...ma ovviamente così non avrebbero più venduto il navigatore !!

Sulla BMW S 1000 XR che dovrebbe essere l'equivalente della Multistrada, montano ancora un cruscotto antico con le lancette condiviso da altri modelli, i fanali anteriori con le lampadine e il posteriore che è una pietà, frecce anteriori posticce e invisibili, le borse con orrendi telaietti in tubo, le cover del serbatoio piene di viti a vista, freni (pinze e pompe) ben diversi dalla Multistrada, comandi al manubrio in comune con tutti gl'altri modelli BMW....
Tutto questo a un prezzo equivalente a quello della Multistrada 1260 !!


C@@@@@####à## Alberto56 ti lovvo!!!

ehmmm......Ho tanti difetti ma nn sono gay........ quindi ti straquoto.!!! [SM=x52767] [SM=x52768] si scherza eh!!
Aggiungerei altro ma mi basta cosi....sono d'accordissimo con te

Lamps!!





Ducati da anni è MOLTO più avanti di tutti e non solo di BMW !!

Se per te l'App è così importante che funzioni, non dovevi comprarti la 1260.








**perché è tutto un'equilibrio sopra la follia**
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20/04/2018 19:22
 
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Temperatura motore....
Permesso...? Cambio un attimo discorso cosi' vi distraggo un po', (cantava un amico), . Ho notato sulla 1260 rispetto alla my 15, una temperatura di esercizio leggermente superiore, . Se con la 15 stava solitamente tra 62 e 63 , a 60 70 km/h, la 1260 si posiziona a 67°. Tagliando appena fatto è liquido di raffreddamento a livello. Tra l'altro è una cosa che ho notato dopo il tagliando. Vi risulta? [SM=x52783]
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20/04/2018 19:57
 
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Si, e sale di temperatura molto più velocemente rispetto alla 1200dvt




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