È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 » | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

[Domande][G4] Vediamo come funziona...

Ultimo Aggiornamento: 12/02/2007 11:02
05/10/2004 15:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.422
Registrato il: 03/07/2002
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
Moderatore
Adepto
The Powerman
Tre domande (di cui una molto strana):

1) Insubstantiality (pag.63). Dice che attacchi fisici e di energia non possono danneggiarti, ma sei ancora vulnerabile alla psionica e ad attacchi magici (non materiali). Secondo voi, come va inteso quell'inciso, cioè attacchi magici non materiali? Per intenderci, la cara vecchia palla di fuoco, farebbe del danno? E' un attacco magico, però il fuoco che produce è reale, o no?

2) Questa è una mia creazione mentale, confermatela o smentitela. L'enhancement "Extended Duration" può essere aggiunta ad un attacco solo se questo ha già alcuni enhancement, tra cui, quello che mi interessa, "Aura". Aura fa si che l'attacco prenda la forma di un'aura malefica intorno al tuo corpo che danneggia chiunque ti tocca o chiunque tocchi. Fin qui tutto ok. Ora, Extended Duration serve ad aumentare la durata di un vantaggio, in questo caso un attacco con l'Aura (pensate al corpo di un elementale di fuoco, così è più semplice). Ora, quello che non capisco è a cosa serva l'Extended Duration, una volta che attivo l'Aura questa dovrebbe restare attiva. A quanto pare così non è, sennò a che serve questo enhancement?
Allora ho pensato che dovrebbe funzionare così: il quadretto a pag. 101 dice che, se applicate una modifica alla durata di un potere di cui non è nota la durata, assumete sia pari a 10 secondi. Penso che questo sia il caso. Infatti, normalmente un attacco è istantaneo, non ha durata. Se però aggiungo Aura ne acquista una, salvo che non viene specificato quanto dura. Però DEVE avere una durata, altrimenti non si potrebbe mettervi sopra l'Extended Duration, giusto? Quindi uso quella regola generale e assumo che, una volta attivata, l'Aura dura 10 secondi, dopo i quali va nuovamente attivata. Prendendo l'Extended Duration posso appunto aumentare il tempo in cui quest'Aura è attiva. Secondo voi il ragionamento fila?

3) Hazard (pag.104). Serve a dare ad un Innate Attack che infligge fatica una sorta di "qualificazione" per il tipo di fatica persa, soprattutto ai fini del recupero. Tra le varie opzioni, ci sta Drowning e Suffocation che sono a +0%. Come mai?
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com