Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | « 20 21 22 23 24 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore
Facebook  

[Domande][G4] Vediamo come funziona...

Ultimo Aggiornamento: 12/02/2007 11.02
05/11/2005 21.50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.663
Registrato il: 03/07/2002
Città: ROMA
Età: 39
Sesso: Maschile
Moderatore
Adepto
The Powerman
Non necessariamente un combattente, ma che cmq abbia anche incantesimi utili per la battglia, offensivi.

Ora ho una bella domanda per voi: nel manuale campaigns viene detto che gli attacchi degli animali hanno usualmente portata C, cioè close combat, salvo diverse indicazioni. Una creature con SM +1 o superiore, però, sappiamo che incrementa la portata dei suoi attacchi. Quindi un grosso animale non dovrebbe avere una portata solo C. Secondo voi coma ci si deve regolare. La regola della portata con SM +1 o superiore va usata anche per gli animali?

Ne aggiungo un'altra, vi prego rispondete, domani inizio a giocare: gli incantesimi del collegio Body Control funzionano su animali o cmq essere con IQ 5 o meno (cioè esseri non sapienti)?
_____________________________________________________________________
...soldiers of twilight turn back to hell
burn in your fire or glory for me will be your end...

[Modificato da Alonzo Ruppetti 06/11/2005 15.14]

Chi passa di qui??? Oasi Forum88 pt.21/11/2017 02.53 by possum jenkins
Domenica 19 novembre: Pontedera - MONZAblog191262 pt.20/11/2017 22.43 by campo_mauro
Salmo 82:1 riflessioniTestimoni di Geova Online...44 pt.21/11/2017 01.48 by (Gladio)
06/11/2005 17.09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 640
Registrato il: 11/03/2004
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Esperto
Tecnicamente la tabella a p. B402 dovrebbe essere applicata solo alle armi. Però io vedo dei buoni motivi per permettere ad un Grizzly Bear (SM+1) di attaccare con reach 1...
--
Ciao!
-Lut, International Nucleo Team Editor
07/11/2005 16.43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.667
Registrato il: 03/07/2002
Città: ROMA
Età: 39
Sesso: Maschile
Moderatore
Adepto
The Powerman
Ok, la domanda del Body Control? Nel magic si parla di incantesimi che colpiscono LIVING BEINGS, ma d'altra parte alcuni incantesimi sembrano utili solo agli umani o esseri simili (es. Itch, Cadence).
_____________________________________________________________________
...soldiers of twilight turn back to hell
burn in your fire or glory for me will be your end...
02/06/2006 21.06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.727
Registrato il: 03/07/2002
Città: ROMA
Età: 39
Sesso: Maschile
Moderatore
Adepto
The Powerman
DOMANDONE!!!
Spero sia rimasto qualcuno qui per rispondermi. Il problema è questo: un giocatore vuole fare un tizio tipo angelo di fuoco. Si prende un Innate Attack, mette Aura e Always On, quindi lui è sempre infuocato, ok?

Per ovviare al fatto che di per se non può toccare nessuno, all'inizio il giocatore pensava ad una forma di controllo mentale su altra gente, ma ora ha deciso che il suo angelo di fuoco si può trasformare, usando Morph. Il punto è che anche se si trasforma, resta la sua aura di fuoco, Morph non nega il suo attacco ad aura.

Stavamo quindi pensando ad una sorta di modifier che, mentre Morph è attivo, e al costo di un tot di FP, che implica quindi un tempo limitato, la sua aura letale viene negata. Ora chiedo a voi, come fare? si tratta di un enhancement o una limitation? E su quale potere andrebbe messo, Morph o Innate Attack? E cmq, è possibile?
_____________________________________________________________________
...soldiers of twilight turn back to hell
burn in your fire or glory for me will be your end...
02/06/2006 23.27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2
Registrato il: 02/06/2006
Città: GENOVA
Età: 33
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Apprendista
Re: DOMANDONE!!!

Scritto da: Alonzo Ruppetti 02/06/2006 21.06
Per ovviare al fatto che di per se non può toccare nessuno, all'inizio il giocatore pensava ad una forma di controllo mentale su altra gente, ma ora ha deciso che il suo angelo di fuoco si può trasformare, usando Morph. Il punto è che anche se si trasforma, resta la sua aura di fuoco, Morph non nega il suo attacco ad aura.


In che senso trasformarsi? Cambiare forma a piacimento o passare da una forma "infuocata" ad una "umana"?

In quest'ultimo caso, non è più semplice prendere una forma alternativa (ad esempio, Body of fire, B262)? Magari potrebbe usare la forma infuocata come originaria, e quella umanoide come secondaria (15 punti, contro i 21 dell'umano che si trasforma in creatura di fuoco).

Se invece vuole trasformarsi da "creatura infuocata con attacco ad area" a "creatura infuocata senza attacco ad area", può sempre creare le due versioni ed usarle con Forma alternativa, come sopra...
03/06/2006 11.51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 13.224
Registrato il: 27/08/2003
Sesso: Maschile
Moderatore
Immortale
Master per PbF
OT
Salve gente!!!
Passo a fare un salutone a tutti.
Scusate se sono sparito ma in questi mesi mi è cambiata la vita una 10na di volte!!!
Ho cambiato praticamente 3 lavori e almeno 4 volte posizione ... un casino.
In più a settembre sarò PADRE!!!!!
(sono al settimo dei paradisi nanici)
Spero di poter tornare con più frequenza tra voi ... mi mancate tutti!

IT
Alo, la soluzione è molto più semplice. Selective Area (B108), così non hai bisogno di andarti ad impegolare con forme alternative o Morph vari.

----------------------------
Se avessi otto ore per abbattere un albero
ne passerei sei ad affilare la mia ascia
03/06/2006 12.06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.290
Registrato il: 01/02/2002
Sesso: Maschile
Moderatore
Immortale
Nuclearizzato da Praga
OT
Evvai Nanaccio, congratulazioni!!! Muoio d'invidia!


Pkrcel
La vita è corta,L'arte lunga,L'occasione fugace
L'esperienza fallace,Il giudizio difficile.
03/06/2006 12.13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 13.226
Registrato il: 27/08/2003
Sesso: Maschile
Moderatore
Immortale
Master per PbF
OT
PK!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie carissmo!

Sarà probabilmente una femminuccia. Avrei preferito un maschio come primo erede, ma sono stracontento ugualmente.

----------------------------
Se avessi otto ore per abbattere un albero
ne passerei sei ad affilare la mia ascia
03/06/2006 12.48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.728
Registrato il: 03/07/2002
Città: ROMA
Età: 39
Sesso: Maschile
Moderatore
Adepto
The Powerman
OT
Ovviamente verrà cresciuta a pane e GDR, vero? [SM=x77423]
Congratulazioni!
_____________________________________________________________________
...soldiers of twilight turn back to hell
burn in your fire or glory for me will be your end...
04/06/2006 08.43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 800
Registrato il: 11/03/2004
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Esperto
Complimenti Dwarf!

Tanti affettuosi auguri al futuro papà ed alla mamma. Eh, che ti credi mica la fatica la fai solo tu! ;)
--
Ciao!
-Lut, International Nucleo Team Editor
04/06/2006 11.30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 261
Registrato il: 25/10/2002
Città: FIRENZE
Età: 39
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Eletto
Re:

Scritto da: Dwarfolo 03/06/2006 11.51
OT
Salve gente!!!
Passo a fare un salutone a tutti.
Scusate se sono sparito ma in questi mesi mi è cambiata la vita una 10na di volte!!!
Ho cambiato praticamente 3 lavori e almeno 4 volte posizione ... un casino.
In più a settembre sarò PADRE!!!!!
(sono al settimo dei paradisi nanici)
Spero di poter tornare con più frequenza tra voi ... mi mancate tutti!






ma complimenti!!!!!
04/06/2006 12.38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.033
Registrato il: 10/01/2004
Città: BERGAMO
Età: 34
Sesso: Maschile
Moderatore
Saggio
Discepollo Imperiale
Che bello, il nano fa i nanetti [SM=x77408]
Nella culla, armati di asce...

Ricordati di estirpare fin da subito ogni possibile inclinazione verso D&D nel tuo erede.
Crescilo a Warhammer e Gurps.


[SM=x77401]
---------------------------------------
Gurps mit Uns! (personale)
Gurps mi ricorda un rumore digestivo... (personale)
04/06/2006 22.08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.729
Registrato il: 03/07/2002
Città: ROMA
Età: 39
Sesso: Maschile
Moderatore
Adepto
The Powerman
Selective Area non mi sembra adatto. Se il potere è on, deve essere tale per tutti, se è off deve esserlo per tutti, questa è la concezione del personaggio.

Alternate Form neppure mi sembra adattissimo. In teoria uno può trasformarsi a piacimento, eliminando quindi facilmente lo svantaggio di avere un'aura di fuoco sempre attiva. Ma ipotizzando varie limitazioni (uso o fatica) sulla trasformazione, resta il fatto che il pg avrebbe allora due forme, quella di fuoco, e quella umana, ma il giocatore, volendo Morph per trasformarsmi, voleva potersi trasformare in più cose, anche semplicemente più persone normali diverse, e con Alternate Form gli costerebbe 15 punti ogni forma alternativa.

C'è una maniera per legare due poteri, e dire che quando è attivo uno l'altro non può esserlo e viceversa?
_____________________________________________________________________
...soldiers of twilight turn back to hell
burn in your fire or glory for me will be your end...
05/06/2006 08.39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 13.236
Registrato il: 27/08/2003
Sesso: Maschile
Moderatore
Immortale
Master per PbF
OT
Grazie a tutti ragazzi!! ... grazie di cuore!!

IT
Secondo me non è cosa giusta dare Always On a un IA e poi far di tutto per aggirare la limitazione ... secondo me.
Ma al di la di questo, se proprio vuole Morph, da quel che mi ricordo (non ho i manuali con me) lui spende 15 punti per ogni Template alternativo, _*indipendentemente*_ dai connotati. In altri termini, lui acquista un nuovo Template RAZIALE, trasformandosi in un individuo specifico ma DIVERSO di quella razza può assumere "connotati" vari al momento della trasformazione. Tutto ciò, beninteso, se NON cambia la sua "build" (statura, peso, magrezza, grassezza, ecc..), poichè questi cambi potrebbero variare il valore del Template, nel caso dovrebbe acquistarli separatamente (se resta nei limiti della norma non ci sono cmq problemi).
Circa la possibilità di prendere poteri non "concomitanti", mi ricordo (ripeto non ho i manuali) che si può acquistare una forma alternativa di Attacco ad 1/5 del valore. Ricordo che Kromm una volta disse che si poteva applicare il concetto anche ad altri poteri che non fossero attacchi e che questa regola sarebbe stata ufficializzata in Powers.



----------------------------
Se avessi otto ore per abbattere un albero
ne passerei sei ad affilare la mia ascia
11/06/2006 14.33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.731
Registrato il: 03/07/2002
Città: ROMA
Età: 39
Sesso: Maschile
Moderatore
Adepto
The Powerman
KNOCKDOWN AND STUNNING
Ciao ragazzi, è una domanda stupida ma ho un dubbio atroce.

Dicono le regole (B420) che, quando si subisce un danno maggiore e in ogni caso per un colpo alla testa (cranio, faccia, occhi) o agli organi vitali che provoca abbastanza danno da procuare una penalità da shock, devi fare un tiro di HT per evitare knockdown e stordimento.

Fin qui ok. Sembra chiaro che, mentre per una locazione qualsiasi è necessario un danno maggiore, per la testa e organi vitali basta un qualsiasi danno a farti tirare.

Ecco il dubbio, cioè i modificatori. Sempre pag. 420 dice:
-5 per un danno maggiore alla faccia o organi vitali (più il bacino per gli uomini); -10 per un danno maggiore all'occhio o al cranio. Seguono altri modificatori che non mi interessano.

Quindi, sembrerebbe, che un danno NON MAGGIORE alla faccia, organi vitali, cranio etc... non da penalità al tiro di Knockdown. Tuttavia, le tabelle della locazione dei colpi, non sembrano fare distinzioni tra danno maggiore o danno non maggiore, e sembra che le penalità siano valide per qualsiasi colpo in quelle zone.

Insomma, qual'è la regola? la penalità in quelle zone si applica a prescindere o serve un danno maggiore per applicarla?


_____________________________________________________________________
...soldiers of twilight turn back to hell
burn in your fire or glory for me will be your end...
11/06/2006 15.25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.040
Registrato il: 10/01/2004
Città: BERGAMO
Età: 34
Sesso: Maschile
Moderatore
Saggio
Discepollo Imperiale
Fortunatamente in tal caso il buon senso coincide con le FAQ (e come abbiamo visto con la questione Unbalanced/unready non è sempre così).

3.4.5.9 Do the hit location penalties for Knockdown (-5 to groin/vitals/face, -10 to skull/eye) apply to other Stun rolls as well?
No. The penalties above only apply to wounds that both target sensitive areas AND are major wounds. For minor wounds to these sensitive areas, roll for Knockdown at no penalty.

[SM=x77423]

Riassumendo il senso della regola...
prendere a pugni in faccia qualcuno è un ottimo modo per riuscire a stordirlo (lancio liscio), prenderlo a martellate in faccia (lancio a -5 per Major Wound) è un ottimo modo per mandarlo KO.
[SM=x77404]

---------------------------------------
Gurps mit Uns! (personale)
Gurps mi ricorda un rumore digestivo... (personale)
03/02/2007 18.28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.736
Registrato il: 03/07/2002
Città: ROMA
Età: 39
Sesso: Maschile
Moderatore
Adepto
The Powerman
Ciao ragazzi, quanto tempo! Beccati 'sta domanda e dimostratemi che siete ancora i geniacci di GURPS che ricordo. Sto costruendo un potere di invisibilità che si attiva spendendo HP, un potere per vampiri. Per ora ho fatto questo:

MANTO DELLA NOTTE, 38 points
Invisibility [40]
Switchable, +10%
Can Carry Objects (Light), +20%
Glamour (Will –5), -5%
Maximum Duration (up to 1 hour), -10%
Costs 2 Hits Points, -20%

Quello che vorrei aggiungere, e che non so come fare, è che se il soggetto invisibile sferra un colpo o comunque attacca un bersaglio, l'invisibilità cessa. Come posso fare?
_____________________________________________________________________
Molti nemici, molto onore.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 20 21 22 23 24 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Home Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.4.4.2] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03.37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2017 FFZ srl - www.freeforumzone.com