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Nuova Multi V4 ?

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Re:
Nicolo71, 07/10/2020 00:51:

Busogna capire come funziona questo dispositivo...mi preoccupa non quando funziona ma invece cosa potrebbe provocare in caso di mancato funzionamento....boh




Come tutti gli apparati elettronici se non funzionano si accende la spia si disinseriscono e passa tutto in manuale ,nel caso a occhio [SM=x52781]
Comunque a me da molto più fastidio la 19 e il 4 cilindri del radar.

Certo che se poi il radar funziona come il DMS siamo a posto [SM=x52777] [SM=x52779] [SM=x52777]
[Modificato da multimarco 07/10/2020 08:17]




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Re:
Nicolo71, 07/10/2020 00:51:

Busogna capire come funziona questo dispositivo...mi preoccupa non quando funziona ma invece cosa potrebbe provocare in caso di mancato funzionamento....boh

Bbteam...scusa ma il paragone deltone con Multi v2 non ci sta proprio.
Il deltone era una roba che ti attaccava al sedile...e che anche da fermo sprizzava bellezza da ogni bullone.
La V2 1000 ad aria no!
Sportiva con il manubrio alto...mah... aveva 90 cv...inguardabile da ferma divertentissima come ciclistica si.
Ma ti scorrazzava dove ? A 100km da casa!...era piena di problemi , trasudava olio dappertutto😀...in città con la frizione che aveva ti venivano i crampi alla mano.
Se mi parli invece della prima 1200 si che ci siamo quella si che era una vera sbk con il manubrio alto.



da felice possessore di una 2v da oramai 9 anni devo dissentire su alcuni aspetti:
- mi ha scorrazzato in Spagna e Croazia (tanto per dire)per oltre 7000 km di strada..
- piena di problemi.. diciamo che ha sempre avuto bisogno di amore e attenzione, nessuno problema mi ha mai limitato nel suo utilizzo
- dopo oltre 65k inizia a trasudare un pochino.. ma nulla di chè
- crampi alla mano? basta un attuatore maggiorato e problema risolto
- il concetto di sportiva è molto semplice: su di un 2v sei sulla moto e non nella moto
- 90 cv? anche meno! ma che goduri la coppia.. piuttosto delle pippe su oxymet, buchi, vari ed eventuali delle successive
Ma la cosa che più non hai capito è il suo aspetto. Non ho idea se l'hai mai posseduta, non credo, ma se oggi le metti in mezzo a tante moto fa' ancora la sua porca figura perchè ha un design molto personale che non sfigura rispetto alle crossover moderne tutte uguali: becco, due fari, cupolini trasparenti di forme sempre più strane, banali scarichi di lato.
Moltissimi sono rimasti affascinati dalla Turismo Veloce, che non è altro che uno spin-off della 2V.
Ha personalità e carattere da vendere che le moto moderne non potranno mai avere e sai perchè? Perchè oggi si pensa al mercato, al marketing, a tutte quelle pippe che, come dicevo prima, le rendono tutte uguali.

Ora, vuoi contestare anche questo? Sì? Vedi davvero moto diverse?

La 2V è il primo vero, coraggioso, progetto di moto alta con ruote da 17". Il coraggio non è stato premiato, ok.
Ma il resto..sono solo tutte le altre... ecco i punti in comune con il Deltone. Tutte le altre sono il resto..

Ora godetevi i millemilacavalli che non vi soddisfano mai [SM=x52781]

Avv.2V ad interim
[SM=x52783]
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Re:
Nicolo71, 07/10/2020 00:51:


Bbteam...scusa ma il paragone deltone con Multi v2 non ci sta proprio.
Il deltone era una roba che ti attaccava al sedile...e che anche da fermo sprizzava bellezza da ogni bullone.
La V2 1000 ad aria no!
Sportiva con il manubrio alto...mah... aveva 90 cv...inguardabile da ferma divertentissima come ciclistica si.
Ma ti scorrazzava dove ? A 100km da casa!...era piena di problemi , trasudava olio dappertutto😀...in città con la frizione che aveva ti venivano i crampi alla mano.
Se mi parli invece della prima 1200 si che ci siamo quella si che era una vera sbk con il manubrio alto.



Non sono uno che difende il "vintagismo" di bbbteam, anzi, ma anche tu non scherzi in fatto di luoghi comuni negativi sulla 2V.
Aveva problemi sì, ma tu esageri! Io avevo la 1100, non era decisamente diversa dalla 1000, ma ci sono andato in Sicilia, Sardegna, Francia, altro che 100km.

E circa il Deltone... aveva 205cv, non è che fosse così estrema...






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Re:
Nicolo71, 07/10/2020 00:51:

Busogna capire come funziona questo dispositivo...mi preoccupa non quando funziona ma invece cosa potrebbe provocare in caso di mancato funzionamento....boh

Bbteam...scusa ma il paragone deltone con Multi v2 non ci sta proprio.
Il deltone era una roba che ti attaccava al sedile...e che anche da fermo sprizzava bellezza da ogni bullone.
La V2 1000 ad aria no!
Sportiva con il manubrio alto...mah... aveva 90 cv...inguardabile da ferma divertentissima come ciclistica si.
Ma ti scorrazzava dove ? A 100km da casa!...era piena di problemi , trasudava olio dappertutto😀...in città con la frizione che aveva ti venivano i crampi alla mano.
Se mi parli invece della prima 1200 si che ci siamo quella si che era una vera sbk con il manubrio alto.



Anch'io entro nella categoria di chi difende la v2 1000
Io la trovo ancora bellissima,
Moto unica che con 90 cv faceva ippallidire tutte le moto sui passi, aveva una ciclistica sopraffina, stabile e svelta con un anteriore piantato a terra che nessuna 1200 ha mai avuto,
Problemi??? Io ho fatto 100000 km mai avuto un problema, si dopo i 50000 trasudava un po' d'olio, ma tanto le 1200 le si vende prima quindi i problemi non li conosci,
Tagliandi? Decisamente più economici e veloci da fare!
E pensa che aveva pure la regolazione elettronica da cruscotto dell'altezza fanale!
Non scaldava assolutamente !

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Re: Re:
multitato, 07/10/2020 09:23:



Anch'io entro nella categoria di chi difende la v2 1000
Io la trovo ancora bellissima,
Moto unica che con 90 cv faceva ippallidire tutte le moto sui passi, aveva una ciclistica sopraffina, stabile e svelta con un anteriore piantato a terra che nessuna 1200 ha mai avuto,
Problemi??? Io ho fatto 100000 km mai avuto un problema, si dopo i 50000 trasudava un po' d'olio, ma tanto le 1200 le si vende prima quindi i problemi non li conosci,
Tagliandi? Decisamente più economici e veloci da fare!
E pensa che aveva pure la regolazione elettronica da cruscotto dell'altezza fanale!
Non scaldava assolutamente !




Altro talebano del 2V....
L'obiettività non è mai di queste parti...






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07/10/2020 10:32
 
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Re:
Nicolo71, 07/10/2020 00:51:


Bbteam...scusa ma il paragone deltone con Multi v2 non ci sta proprio.
Il deltone era una roba che ti attaccava al sedile...e che anche da fermo sprizzava bellezza da ogni bullone.
La V2 1000 ad aria no!
Sportiva con il manubrio alto...mah... aveva 90 cv...inguardabile da ferma divertentissima come ciclistica si.
Ma ti scorrazzava dove ? A 100km da casa!...era piena di problemi , trasudava olio dappertutto😀...in città con la frizione che aveva ti venivano i crampi alla mano.
Se mi parli invece della prima 1200 si che ci siamo quella si che era una vera sbk con il manubrio alto.




Perchè nel 2003 non si potevano considerare abbastanza 90cv? Il 998 base nel 2002 esce con la bellezza di 124cv......la supersportiva di Borgo panigale [SM=x52774]
L'hai avuta la vecchia 2v? L'Hai guidata davvero? 100km da casa? Ma dai sii serio
Certo oggi la comodità è un'altra cosa ma devi sempre pensare al 2003 che sembra ieri ma il mondo va sempre più veloce e a quei tempi avevi una moto nata progettata e sviluppata sulla Futa quindi fatta per mangiare curve come nessun'altra ma che ha permesso a molti anche di noi di viaggiare in lungo in largo senza grossi problemi
Per la frizione bastava cambiare l'attuatore e comunque in quanto nata per ballare fra le curve la città non era il suo habitat e io in città ci vado con lo scooter [SM=x52780]
Parli della prima 1200......quella che adesso viene bistratta perchè non così facile da gestire di motore e con 1000 magagne? Appunto adesso bistratta perchè ci vuole la tecnologia perchè ci vogliono 1000cv che nessuno potrà mai utilizzare....vorrei vedere la quantità di potenza usata realmente.....va a finire che di 150cv ne saranno usati forse 90.....toh gli stessi della 2v [SM=x52781] certo al netto dei rettilinei dove tutti sono bravi ad aprire il gas
Insomma parliamo di cose che si conoscono e cerchiamo di essere oggettivi
Ripeto che le moto di adesso sono sicuramente migliori e più performanti ma se mi regali 25.000€ per comprare la nuova 4v io ne spendo 4/5.000 per far diventare una bomba la mia 2v e gli altri li uso in viaggi [SM=x52780] in aereo in giro per il mondo però [SM=x52781] [SM=x52778] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]







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07/10/2020 10:57
 
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La migliore della prima serie è la 1100S
La migliore delle 1200 è la dvt1200s (dopo gli aggiornamenti....2anni per farli [SM=x52788] )
Poi c’è la 1260s [SM=x52773]
Prossimamente la Ducati passa ai robot da cucina (frullatori &C) chitchenaid




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07/10/2020 11:28
 
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Re:
Nicolo71, 07/10/2020 00:51:

Busogna capire come funziona questo dispositivo...mi preoccupa non quando funziona ma invece cosa potrebbe provocare in caso di mancato funzionamento....boh

Bbteam...scusa ma il paragone deltone con Multi v2 non ci sta proprio.
Il deltone era una roba che ti attaccava al sedile...e che anche da fermo sprizzava bellezza da ogni bullone.
La V2 1000 ad aria no!
Sportiva con il manubrio alto...mah... aveva 90 cv...inguardabile da ferma divertentissima come ciclistica si.
Ma ti scorrazzava dove ? A 100km da casa!...era piena di problemi , trasudava olio dappertutto😀...in città con la frizione che aveva ti venivano i crampi alla mano.
Se mi parli invece della prima 1200 si che ci siamo quella si che era una vera sbk con il manubrio alto.



Mi spiace ma devo intervenire anche io sulla questione.
Deltone e 1000 2v non possono essere paragonati per questioni di bellezza e per questioni di prestazioni, ma solo per questioni di emozioni di guida data da tecnologia analogica. il deltone potrebbe tranquillamente farla sudare a macchine come la RS 3 (primo 4x4 compatto da 300 cv che mi è venuto in mente). poi se uno fa un viaggio in autostrada d' estate ad agosto no ci sono dubbi quale uno prenderebbe, come non ci sono dubbi su quale auto bisogna scegliere se uno vuole farsi una bella strada di montagna

Il 1000 2V magari non è stata apprezzata da tutti e soprattutto la prima versione era piena di magagne elettroniche, ma non mi sembra che le 1200 successive siano andate tanto meglio, anzi.... per non parlare di quanta gente si lamenti delle oscillazioni del dvt, della lentezza dinamica del 1260, del buco motore etcc.
Quindi se devo fare un viaggio in autostrada magari mi prendo il nuovo dvt 1260 (sperando che la chiave elettronica non mi pianti in mezzo al nulla). se mi devo andare a divertire sui passi per la sparata della domenica allora mi prendo il 2V.
Ammetto di ragionare da quarantenne in discreta forma fisica e allenato, magari se fossi un sessantenne leggermente sovrappeso, fumatore e scarsamente allenato magari preferirei il 1260 anche per andare sui passi.






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Ahh Ah. Ah. da ridere, ma si possono scrivere certe cose: "IO SONO UN QUARANTENNE IN FORMA IL 1260 SE LO COMPRA IL SESSANTENNE CON LA PANCIA CHE FUMA" veramente tanto da ridere, poi dare giudizi su moto non possedute solo perchè si leggono critiche negative senza prendere in considerazioni quelle positive e fare quindi la riflessione che tutto è soggettivo.. mah
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Re: Re:
Dani1000, 07/10/2020 11:28:



Mi spiace ma devo intervenire anche io sulla questione.
Deltone e 1000 2v non possono essere paragonati per questioni di bellezza e per questioni di prestazioni, ma solo per questioni di emozioni di guida data da tecnologia analogica. il deltone potrebbe tranquillamente farla sudare a macchine come la RS 3 (primo 4x4 compatto da 300 cv che mi è venuto in mente). poi se uno fa un viaggio in autostrada d' estate ad agosto no ci sono dubbi quale uno prenderebbe, come non ci sono dubbi su quale auto bisogna scegliere se uno vuole farsi una bella strada di montagna

Il 1000 2V magari non è stata apprezzata da tutti e soprattutto la prima versione era piena di magagne elettroniche, ma non mi sembra che le 1200 successive siano andate tanto meglio, anzi.... per non parlare di quanta gente si lamenti delle oscillazioni del dvt, della lentezza dinamica del 1260, del buco motore etcc.
Quindi se devo fare un viaggio in autostrada magari mi prendo il nuovo dvt 1260 (sperando che la chiave elettronica non mi pianti in mezzo al nulla). se mi devo andare a divertire sui passi per la sparata della domenica allora mi prendo il 2V.
Ammetto di ragionare da quarantenne in discreta forma fisica e allenato, magari se fossi un sessantenne leggermente sovrappeso, fumatore e scarsamente allenato magari preferirei il 1260 anche per andare sui passi.





La fiera del luogo comune!
Considerando anche che il deltone è un mito, ma inferiore anche ad auto dell'epoca (vedi GT Four o Impreza), figuriamoci ad una RS3...






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Re:
mauro27.mauro, 07/10/2020 11:51:

Ahh Ah. Ah. da ridere, ma si possono scrivere certe cose: "IO SONO UN QUARANTENNE IN FORMA IL 1260 SE LO COMPRA IL SESSANTENNE CON LA PANCIA CHE FUMA" veramente tanto da ridere, poi dare giudizi su moto non possedute solo perchè si leggono critiche negative senza prendere in considerazioni quelle positive e fare quindi la riflessione che tutto è soggettivo.. mah




io non ho posseduto tutti i vari 1200, ma li ho guidati tutti più di una volta e anche se non sono mai arrivato al loro limite, ma una idea abbastanza precisa me la sono fatta quindi non parlo per sentito dire e una mia opinione me la sono fatta, poi l' elenco dei difetti che ho scritto non è altro che l' elenco dei difetti che vengono principalmente riscontrati sul forum, perché il mio discorso riguardava proprio le lamentele degli altri.


Perché ti fa ridere che io sono un quarantenne in forma? Sei un sessantenne fuori forma?
Non è per fare polemica e prendere in giro, però sono 2 categorie diverse di persone che si comportano in maniera diversa e fanno le stesse cose in maniera diversa. Di conseguenza avranno esigenze diverse. poi possiamo ribaltare il tutto ci sarà sicuramente il sessantenne che dice che le cose buone sono solo quelle che venivano fatte ai suoi tempi che usa ancora una vecchia moto e un quarantenne ipertecnologico che non vede l'ora di collegare il cellulare col computer di bordo e il navigatore e il radar sulla sicurezza per farsi un bel giro in pieno comfort







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Re:
mauro27.mauro, 07/10/2020 11:51:

Ahh Ah. Ah. da ridere, ma si possono scrivere certe cose: "IO SONO UN QUARANTENNE IN FORMA IL 1260 SE LO COMPRA IL SESSANTENNE CON LA PANCIA CHE FUMA" veramente tanto da ridere, poi dare giudizi su moto non possedute solo perchè si leggono critiche negative senza prendere in considerazioni quelle positive e fare quindi la riflessione che tutto è soggettivo.. mah



MA CHI E' CHE CE L'HA CON I QUASI SESSANTENNI CON LA PANZA, E CHE NON FUMANO, AL QUARANTENNE IN FORMA, BISOGNA CHIEDERLO ALLA SIGNORA, 🤣🤣

Sinceramente l'omologazione o globalizzazione motociclistica mi sta parecchio sulle palle, se poi il risultato è fare saving per i CRUCCHI, ancora di piu', togli qua togli la, e aumento i prezzi...
Come detto mi tengo la mia, finchè ci riesco a salire, vista la panza, poi mi toccherà altro...

Ma comunque aspettiamo di metterci le chiappe su....sempre se ci arrivo 🤣🤣😅




LA MOTO E' LIBERTA' E LA LIBERTA' E' IN MOTO
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Re: Re: Re:
euke, 07/10/2020 12:10:



La fiera del luogo comune!
Considerando anche che il deltone è un mito, ma inferiore anche ad auto dell'epoca (vedi GT Four o Impreza), figuriamoci ad una RS3...





Chi se ne frega se la Celica degli anni 90 andava di più della delta
ma la piantate di ragionare sulle prestazioni pure e cominciate ad immedesimarvi sulle sensazioni e le emozioni che si vogliono provare?
Sulla RS3 ci sono stato come passeggero così come sul deltone. Ci ho fatto un breve giro su strade molto simili con guidatori simili. Mi sono EMOZIONATO molto di più col deltone e pure il pilota della SR3 si lamentava che il suo vecchio golf R aveva quaranta cavalli in meno ma era molto più divertente da guidare.
La mia emozione magari è anche legata da altri fattori, ma si parla di mie emozioni.

COme non ho mai detto che la nuova multi andrà peggio di quella vecchia, come non ho detto che un motore da 180 cv non mi possa emozionare






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07/10/2020 12:47
 
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Re: Re: Re: Re:
Dani1000, 07/10/2020 12:34:



Chi se ne frega se la Celica degli anni 90 andava di più della delta
ma la piantate di ragionare sulle prestazioni pure e cominciate ad immedesimarvi sulle sensazioni e le emozioni che si vogliono provare?
Sulla RS3 ci sono stato come passeggero così come sul deltone. Ci ho fatto un breve giro su strade molto simili con guidatori simili. Mi sono EMOZIONATO molto di più col deltone e pure il pilota della SR3 si lamentava che il suo vecchio golf R aveva quaranta cavalli in meno ma era molto più divertente da guidare.
La mia emozione magari è anche legata da altri fattori, ma si parla di mie emozioni.

COme non ho mai detto che la nuova multi andrà peggio di quella vecchia, come non ho detto che un motore da 180 cv non mi possa emozionare





Sei tu che hai scritto che con la delta puoi "tranquillamente farla sudare" a macchine come la RS3. Sei tu quindi che parli di prestazioni.
E, in ogni caso, la mia pikes peak 2011 non mi da meno emozioni delle 2 1100 che ho avuto. Questa storia delle emozioni la ritengo una sorta di autoconvincimento di voi "vintagisti".
Qualsiasi vintage ha un fascino che prescinde dalle sensazioni di guida, perchè qualsiasi mezzo moderno (della stessa categoria, e forse dalla 1200DVT in avanti le multi non sono più della stessa categoria della 2V) è superiore ad un mezzo di 20 anni fa. Anche in sensazioni di guida.





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07/10/2020 12:54
 
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Re: Re:
Dani1000, 07/10/2020 11:28:



parlare di quanta gente si lamenti delle oscillazioni del dvt, della lentezza dinamica del 1260, del buco motore etcc.





Buco motore e qualche oscillazione sul 1200 DVT ok
Ma la lentezza dinamica del 1260 nn esiste proprio , forse nn l'hai provata a sufficenza


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07/10/2020 13:03
 
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Premetto che il sottoscritto ha avuto la 1000ds 2v per 3 anni (divertendomi parecchio..)e non è abituato a dare giudizi su cose che non ha mai posseduto o provato.
Io di problemi che alcuni chiamano fascino e caratteristiche del marchio😀 (ora... allora c'era la fila degli incavolati davanti al concessionario per queste caratteristiche) ne ho avuti molti e non avrei giuro mai avuto il coraggio di affrontare i viaggi che ho fatto con la 1200 s ad esempio.
Per cui confermo quanto detto e non certo quello che non ho detto...😀
In ogni caso la mia era solo una critica al paragone con la delta hf integrale che allora era l'auto rally replica più desiderata non certo quello che rappresentava la multistrada v2...la 1000 in particolare.
Andate a vedere i numeri di vendita....di allora.
Il modello cominciò a migliorare da quanto so con il 1100ds che non ho avuto per cui non mi permetto di dsre giudizi.
Poi scusate, basta smettiamola di confrontare la prima multi v2 con la 1260 , hanno in comune solo il nome.
Sono di due settori diversi...si parla di cavalli e peso...la 1260s a pieno carico con valigie e tutto , in coppia...ti permette di viaggiare ai 180 in autostrada con una mano godendoti anche il panorama....ma di cosa parliamo.

[Modificato da Nicolo71 07/10/2020 14:36]
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07/10/2020 14:39
 
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Re: Re: Re:
roadbiker, 07/10/2020 12:54:



Buco motore e qualche oscillazione sul 1200 DVT ok
Ma la lentezza dinamica del 1260 nn esiste proprio , forse nn l'hai provata a sufficenza






L’agilità del 1260 dipende tanto dal tipo di gomma ,come accadeva sulle prime 1200 mentre la dvt1200 è agile anche con le gomme di serie....al contrario delle altre.
Le prime 1200 con le skorpion erano dei pullman [SM=x52774]




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07/10/2020 14:43
 
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07/10/2020 14:48
 
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Visto il display nuovo....stile BMW [SM=x52779] oltre al radar spero abbiano implementato la ripetizione turn by turn del nav sul cellulare come fanno altri ,scooter cinesi compresi...che mi interessa più del radar [SM=x52774]




Eeee....comunque qualunque Delta HF è meglio delle altre ciofeche menzionate [SM=x52780]
[Modificato da multimarco 07/10/2020 14:50]




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