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Nuova Multi V4 ?

Ultimo Aggiornamento: 07/03/2021 17:45
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Re: Re:
carlovi74, 06/10/2020 15:18:




Certo, ma il monobraccio si vede. Mi rompe di più se levano il monobraccio e lasciano il desmo e la moto va bene.

Con l'ultimo DVT hanno fatto una moto che ha il desmo, ma mangia olio... non mi pare molto un progresso. Certo il motore va meglio, ma se adesso fanno un motore che va bene, non mangia olio e non ha il desmo... me ne frego un po' di quello c'è dentro al blocco di alluminio.

Il Desmo non c'entra nulla col consumo olio. Che a me poi non disturba particolarmente. Un rabbocco ogni 5.000 km non mi preoccupa. Tanti euro 4/5 purtroppo consumano olio e c'è una spiegazione tecnica, o almeno un'ipotesi.

Anche a me scoccia che abbiano abbandonato il monobraccio.... Ma questo è praticamente una certezza.

In ogni caso, gusti a parte, l'unica cosa evidente è che (forse) hanno tolto tutte le caratteristiche che distinguevano le moto di Borgo Panigale.

Adesso cosa hanno di particolare?
Vanno bene? Lo fanno tante altre moto....
[Modificato da Phrankie 06/10/2020 15:26]
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Re:
Antani70, 06/10/2020 14:20:

Nuove notizie (anche se c'erano già indiscrezioni): la presenza di un radar anteriore e posteriore:

www.moto.it/news/ducati-multistrada-v4-e-in-produzione-la-prima-moto-al-mondo-con-il-ra...

Si vede l'anteriore, è da 17 o da 19???




A vederla così sembra una 17 ma con molto spazio utile sopra per alloggiare una 19 [SM=x52788]

[Modificato da bbbteam81 06/10/2020 15:29]






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A me sembra 19 ,guarda il disco e il cerchio non il muso ,boh!
Comunque il cruise adattivo senza il cambio automatico ha poco senso ,tra l'altro l'ho provato sull'auto e non mi piace molto ,preferisco il normale anche se magari è solo abitudine ,va bene invece che parta da 30Km/h così non devo continuare a frenare come sabato quando ti inquadrano col telelaser in discesa [SM=x52788] [SM=x52796]
Il sensore posteriore per gli angoli ciechi mi va bene ma mi andavano bene anche gli specchi curvi come aveva la ST2 [SM=x52774]

Comunque prima la proveranno i venditori ,poi i giornalisti ben addestrati dal marketing e poi forse la faranno vedere in vetrina a natale.




&
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Nuove notizie (anche se c'erano già indiscrezioni): la presenza di un radar anteriore e posteriore:

www.moto.it/news/ducati-multistrada-v4-e-in-produzione-la-prima-moto-al-mondo-con-il-...

Si vede l'anteriore, è da 17 o da 19???

A giudicare dalla distanza perno ruota pavimento direi che è una 19.
Il frontale sembra assolutamente quello visto nei vari prototipi.
Rosso fa sicuramente un altro effetto.
Sto radar che farà lievitare il prezzo spero sia optional....altrimenti 1000 euro in più solo...?
Non ci credo
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Anche per me è un 19 a occhio
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Re:
carlovi74, 06/10/2020 14:23:

pienamente d'accordo sul progresso tecnologico. Le moto moderne a parità di fascia, sono molto meglio di moto di 15-20 anni fa.




Non ci sono dubbi e non ne usciremo mai [SM=x52781]
Non dico che la mia vecchia 2v vada meglio della nuova 1260, non sono mica pazzo....certo non servono tutti quei numeri per strada ma questo è un altro discorso
Quando questo forum è nato e fino all'arrivo della 1200 eravamo dei matti amanti di una moto che non piaceva a nessuno ma che poteva con due valigie portarti a zonzo anche per lunghi viaggi non lasciando a casa la vera sportività che quasi 20 anni fa caratterizzava Ducati....era davvero una sportiva a manubrio alto con telaio e ciclistica come nessuna altra e anche chi storceva il naso quando la provava stava così [SM=x52771] per giorni
Oggi gli utenti Multistrada hanno esigenze diverse......comodità capacita di carico infinita tecnologia che strabuzza da ogni bullone e possibilità di connettere alla moto anche il cronotermostato di casa [SM=x52780] i numeri vi danno ragione ma non siamo tutti uguali [SM=x52794] ci sono ancora un sacco di persone che vogliono altro che piano piano sta sparendo e questo dispiace a prescindere perchè perdere pezzi identificativi per omologare tutti allo stesso modo mi rattrista e non poco e vale in tutti gli aspetti di questo a mio avviso terribile periodo che stiamo vivendo adesso.
Per questo mi sento vintage [SM=x52770]
Sono gusti e dipende dalle sensazioni che si vogliono avere [SM=x52774]
Paragone a 4 ruote........se mi dessero la possibilità di scegliere probabilmente vorrei in garage una Delta HF Integrale piuttosto che una splendida e tecnologica BMW M4
Andrà meglio la M4? Senza dubbio....sarà più veloce più sicura e più spaventosa nelle prestazioni (un amico l'aveva e mamma mia che mezzo [SM=x52786] ) ma continuo a preferire la Delta [SM=x52775]

Non c'è chi ha ragione e chi ha torto....sono solo gusti e opinioni [SM=x52767]







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Re:
multimarco, 06/10/2020 15:39:

A me sembra 19 ,guarda il disco e il cerchio non il muso ,boh!




Sicuro? inquadrata dall'alto non aiuta ma non mi sembra così grande






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Re: Re: Re: Re:
Blackdog60, 05/10/2020 21:30:

Mauro, non hai capito: lo dicono perché gli secca doversi fermare ogni 160 km dal benzinaio, non per i soldi in se!
🤣🤣🤣




in effetti non ci avevo pensato a questa versione🤣🤣🤣
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Re: Re:
bbbteam81, 06/10/2020 15:51:




Non ci sono dubbi e non ne usciremo mai [SM=x52781]
Non dico che la mia vecchia 2v vada meglio della nuova 1260, non sono mica pazzo....certo non servono tutti quei numeri per strada ma questo è un altro discorso
Quando questo forum è nato e fino all'arrivo della 1200 eravamo dei matti amanti di una moto che non piaceva a nessuno ma che poteva con due valigie portarti a zonzo anche per lunghi viaggi non lasciando a casa la vera sportività che quasi 20 anni fa caratterizzava Ducati....era davvero una sportiva a manubrio alto con telaio e ciclistica come nessuna altra e anche chi storceva il naso quando la provava stava così [SM=x52771] per giorni
Oggi gli utenti Multistrada hanno esigenze diverse......comodità capacita di carico infinita tecnologia che strabuzza da ogni bullone e possibilità di connettere alla moto anche il cronotermostato di casa [SM=x52780] i numeri vi danno ragione ma non siamo tutti uguali [SM=x52794] ci sono ancora un sacco di persone che vogliono altro che piano piano sta sparendo e questo dispiace a prescindere perchè perdere pezzi identificativi per omologare tutti allo stesso modo mi rattrista e non poco e vale in tutti gli aspetti di questo a mio avviso terribile periodo che stiamo vivendo adesso.
Per questo mi sento vintage [SM=x52770]
Sono gusti e dipende dalle sensazioni che si vogliono avere [SM=x52774]
Paragone a 4 ruote........se mi dessero la possibilità di scegliere probabilmente vorrei in garage una Delta HF Integrale piuttosto che una splendida e tecnologica BMW M4
Andrà meglio la M4? Senza dubbio....sarà più veloce più sicura e più spaventosa nelle prestazioni (un amico l'aveva e mamma mia che mezzo [SM=x52786] ) ma continuo a preferire la Delta [SM=x52775]

Non c'è chi ha ragione e chi ha torto....sono solo gusti e opinioni [SM=x52767]


Concordo. Il fascino di certi mezzi è a prescindere dalle prestazioni pure....
Altrimenti nessuno avrebbe mezzi d'epoca come appunto il Deltone Integrale.

Quello che mi spiace (ma è la mia opinione) è che tutti i costruttori si stanno uniformando a fare moto sempre più uguali.
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Probabilmente il radar sarà optional, ma messo così sul frontale ti obbliga quasi a comprarlo, o vuoi fare la figura del barbone con un coperchietto di plastica fra i fanali [SM=x52788] ?
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Re: Re:
bbbteam81, 06/10/2020 15:29:




A vederla così sembra una 17 ma con molto spazio utile sopra per alloggiare una 19 [SM=x52788]





Assolutamente un 120/70-19
Si intravedono dei fianchetti color alluminio
Il frontale ricorda la vecchia 1200
Nella foto si nota anche il sensore posteriore!
[Modificato da multitato 06/10/2020 16:57]
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Re: Re: Re:
Phrankie, 06/10/2020 16:20:

Concordo. Il fascino di certi mezzi è a prescindere dalle prestazioni pure....
Altrimenti nessuno avrebbe mezzi d'epoca come appunto il Deltone Integrale.

Quello che mi spiace (ma è la mia opinione) è che tutti i costruttori si stanno uniformando a fare moto sempre più uguali.



Ma come il Deltone anche la Multi 2V era piena di difetti che però il tempo affievolisce...





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multimarco, 06/10/2020 15:39:

A me sembra 19 ,guarda il disco e il cerchio non il muso ,boh!
Comunque il cruise adattivo senza il cambio automatico ha poco senso ,tra l'altro l'ho provato sull'auto e non mi piace molto ,preferisco il normale anche se magari è solo abitudine ,va bene invece che parta da 30Km/h così non devo continuare a frenare come sabato quando ti inquadrano col telelaser in discesa [SM=x52788] [SM=x52796]
Il sensore posteriore per gli angoli ciechi mi va bene ma mi andavano bene anche gli specchi curvi come aveva la ST2 [SM=x52774]

Comunque prima la proveranno i venditori ,poi i giornalisti ben addestrati dal marketing e poi forse la faranno vedere in vetrina a natale.

Il Cruise adattivo se lascerà la possibilità di cambiare col Quick Shift potrebbe essere quasi accettabile. Su alcune auto col cambio manuale si può cambiare marcia senza che disinserisca. Ovvio che con l'automatico ha molto più senso.

Il radar posteriore concordo che è completamente inutile per gli angoli ciechi dato che basta uno specchio parabolico e vedi il muso dell'auto quando ancora hai la coda nello specchietto.... Lo vedo solo come una trovata di marketing ed una complicazione inutile. Mi fido più dei miei occhi che di un radar che magari se sporco di fango.... Non riuscirei mai a fidarmi ciecamente. Perché se sbaglia sei fritto 😓
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06/10/2020 18:13
 
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Re: Re: Re: Re:
euke, 06/10/2020 16:59:



Ma come il Deltone anche la Multi 2V era piena di difetti che però il tempo affievolisce...


Nessuno nega i difetti. Mai scritto nulla di ciò.
Nessuno ha ragione o torto.
Ogniuno ha la sua opinione.
Punto.
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06/10/2020 18:31
 
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A me pare una 19. Ormai manca poco però.
Sul radar posteriore, io sono dell’idea che qualunque ausilio in più dei nostri occhi sia ben accetto e utile.
Non bisogna mai pensare questi apparati come sostituivi dei nostri sensi, ma se danno un’informazione in più, perché rinunciarvi?




"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..."
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Blackdog60, 06/10/2020 18:31:

A me pare una 19. Ormai manca poco però.
Sul radar posteriore, io sono dell’idea che qualunque ausilio in più dei nostri occhi sia ben accetto e utile.
Non bisogna mai pensare questi apparati come sostituivi dei nostri sensi, ma se danno un’informazione in più, perché rinunciarvi?

Concordo sul radar frontale.
Ma quello che fa il radar posteriore lo fa un semplice, economico e affidabile specchio emisferico che le vecchie Ducati montavano di serie.... Li montano anche sulle auto. Sulla mia funziona benissimo e non serve nessun radar.
Idem sulle moto.
Perché creare complicazioni tecnologiche dove lo stesso servizio lo fa uno specchio?
Ma me lo chiedo veramente. Lo vorrei chiedere ai progettisti....

Oltretutto con il radar sai solo che c'è qualcosa nell'angolo cieco. Con lo specchio emisferico non hai angolo cieco e vedi anche cosa c'è (auto, moto, bici, camion). Io preferisco vedere cosa c'è piuttosto che un led acceso sul vetro dello specchietto(se sarà così)
[Modificato da Phrankie 06/10/2020 18:49]
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06/10/2020 18:59
 
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Qualunque ausilio alla sicurezza per me è positivo. Un radar è in grado di valutare se il veicolo in avvicinamento sta rallentando o accelerando, cosa non facile da fare con uno specchietto sferico (che peraltro esteticamente fa schifo).

Sul cruise control adattivo invece sono scettico, sulla macchino ce l'ho e lo uso, ma su una moto???
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06/10/2020 19:38
 
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Antani70, 06/10/2020 18:59:

Qualunque ausilio alla sicurezza per me è positivo. Un radar è in grado di valutare se il veicolo in avvicinamento sta rallentando o accelerando, cosa non facile da fare con uno specchietto sferico (che peraltro esteticamente fa schifo).

Sul cruise control adattivo invece sono scettico, sulla macchino ce l'ho e lo uso, ma su una moto???

Dipende da come funzionerà.
Se accenderà semplicemente un led con un veicolo in angolo cieco sarà inutile rispetto ad uno specchio emisferico.

Poi perché son brutti? Ora ne fanno di piatti e che non deformano. Alla vista sono indistinguibili.

Se avrà altre feature vedremo.
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06/10/2020 19:52
 
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il cruise control attivo però lo potevano lasciare a Bmw, mi divertivo tanto a sfotterli che la moto gli frenava in curva e accelerava nei sorpassi, questo no su una Ducati non lo dovevano fare...
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07/10/2020 00:51
 
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Busogna capire come funziona questo dispositivo...mi preoccupa non quando funziona ma invece cosa potrebbe provocare in caso di mancato funzionamento....boh

Bbteam...scusa ma il paragone deltone con Multi v2 non ci sta proprio.
Il deltone era una roba che ti attaccava al sedile...e che anche da fermo sprizzava bellezza da ogni bullone.
La V2 1000 ad aria no!
Sportiva con il manubrio alto...mah... aveva 90 cv...inguardabile da ferma divertentissima come ciclistica si.
Ma ti scorrazzava dove ? A 100km da casa!...era piena di problemi , trasudava olio dappertutto😀...in città con la frizione che aveva ti venivano i crampi alla mano.
Se mi parli invece della prima 1200 si che ci siamo quella si che era una vera sbk con il manubrio alto.
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