News!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, [9], 10, 11
baffonemercury
00giovedì 22 gennaio 2009 20:51
Sondaggi: chi vorresti che tornasse insieme nel 2009?

Viagogo, sito specializzato in vendita di biglietti sia di concerti sia di manifestazioni sportive, ha pubblicato il risultato di un sondaggio effettuato tra i suoi frequentatori. “Chi vorresti che tornasse insieme nel 2009?”: a questa domanda, riferisce il direttore Eric Baker, gli utilizzatori del sito hanno risposto ponendo al primo posto gli Abba. Il quartetto svedese, come noto, ha cessato ogni attività nel dicembre 1982 ma non ha mai smesso d’essere popolare sia per le varie compilation succedutesi negli anni sia per l’enorme successo di “Mamma mia!”, inteso sia come musical sia come film. La classifica di Viagogo:
1. Abba
2. Smiths
3. Take That con Robbie Williams
4. Stone Roses
5. Guns N’Roses con Slash
6. Pink Floyd
7. Talking Heads
8. Faces
9. Wham!
10. Jackson Five.

FONTE:rockol.it

è incredibile, praticamente mancano solo questi dieci e si saranno riuniti tutti i gruppi della storia!! [SM=g27831]

BRAVA LEONA LEWIS &CO. è COLPA VOSTRA SE DOBBIAMO AGGRAPPARCI AL PASSATO!! [SM=x158204]
baffonemercury
00giovedì 22 gennaio 2009 20:52
Finite (pare) le registrazioni del nuovo album dei Green Day

GreenDayAuthority, sito di fan dei Green Day, ritiene, attraverso un metodo decisamente empirico ma che potrebbe essersi rivelato efficace, che le registrazioni del nuovo album dei Green Day siano concluse. La supposizione sarebbe suffragata da una semplice osservazione: i membri della band non hanno più chiesto il rinnovo del posto-auto presso il parcheggio dello studio di registrazione, il californiano Ocean Way Recording Studio. Una persona sentita dal sito ha riferito d'essersi recata al parcheggio e di non aver più trovato i segnali, presenti invece nello scorso novembre, che indicavano i posti assegnati alle tre auto della band. Si tratta comunque di una semplice supposizione, visto che i Green Day potrebbero aver deciso d'andare a registrare presso un'altra sala.

FONTE:rockol.it
baffonemercury
00giovedì 22 gennaio 2009 20:55
Copertina degli U2 'rubata'? L'accusa di un artista

Taylor Deupree, musicista statunitense e anche proprietario di una piccola etichetta discografica, ha accusato gli U2 d'aver copiato, per la copertina del loro nuovo album "No line on the horizon", la cover di un suo disco. Si tratta di "Specification. Fifteen", CD di Deupree del 2006. Entrambi gli album riportano un lavoro dell'artista Hiroshi Sugimoto. Dopo aver attaccato gli U2 nel suo blog, accusandoli di non aver compiuto sufficienti ricerche prima di scegliere l'immagine che presto adornerà "No line on the horizon", in un successivo post Deupree ha espresso la convinzione che non sia necessario andare in tribunale per affrontare la questione. "Anche perché", ha detto, "tanto alla fine sappiamo tutti chi vincerebbe".
Sugimoto (Tokyo, 23 febbraio 1948) opera essenzialmente nel campo della fotografia e trascorre il proprio tempo tra il Giappone e gli USA.

FONTE:rockol.it
baffonemercury
00giovedì 22 gennaio 2009 20:57
David Bowie a Berlino al lavoro su un nuovo album

E' tornato nella "sua" Berlino, quella dove produsse tre tra i suoi migliori album ("Low" e "Heroes" del 1977 e "Lodger" del 1979, non a caso conosciuti come "trilogia berlinese"), per fissare su nastro del nuovo materiale che - con ogni probabilità - finirà sul nuovo disco: stando ad un suo breve ma piuttosto esplicito messaggio diffuso sul Web, David Bowie sarebbe al lavoro in un non meglio specificato studio della capitale tedesca su nuovi brani. "Ciao a tutti da una Berlino innevata. Sto lavorando a del nuovo materiale", è stata la neanche troppo criptica notizia data dal Duca Bianco ai suoi fan, che aspettano una sua nuova pubblicazione dal 2003, anno di pubblicazione di "Reality". L'artista che adottò Ziggy Stardust come alter ego artistico annunciò il proprio ritiro dalle scene nel 2004 in seguito ad un intervento chirurgico al cuore, anche se solo un anno dopo ricomparve sul palco al fianco degli Arcade Fire nel corso di un evento televisivo negli USA.

FONTE:rockol.it
baffonemercury
00giovedì 22 gennaio 2009 21:00
Concerti, Bruce Springsteen, tour italiano 2009: ufficiali Roma, Torino e Udine

Si terranno tra i prossimi 19 e 23 luglio i tre concerti italiani che Bruce Springsteen ha incluso nella branca europea del tour in supporto a "Working on a dream".I tre appuntamenti con il Boss - esibitosi di recente a Washington in occasione dei festeggiamenti per l'insediamento ufficiale di Barack Obama e in procinto di suonare durante l'intervallo del prossimo Superbowl, in programma a Tampa domenica 1 febbraio - sono fissati per il 19 luglio a Roma (Stadio Olimpico), per il 21 a Torino (Stadio Olimpico, già Stadio Comunale) e per il 23 a Udine (Stadio Friuli).
Per il momento non si hanno indicazioni su prezzi, tempi e modalità di prevendita dei tagliandi italiani, che comunque verranno comunicati entro breve da Barley Arts, promoter italiano del Boss.
Il tour 2009 di Bruce Springsteen debutterà negli Stati Uniti tra meno di un mese e approderà in Europa il 30 maggio a Landgraaf, in Olanda, per transitare dalla Finlandia (a Tampere, il 2 giugno), dalla Svezia (Stoccolma, 4 e 5 giugno), e dalla Norvegia (Bergen, 9 e 10 giugno), e proseguire per il Regno Unito (Glastonbury, il 27 giugno, e Londra, il 28) e la Svizzera (Berna, il 30 giugno) e passare poi a Monaco di Baviera (2 luglio), Francoforte (3 luglio), Vienna (5 luglio), Herning (in Danimarca, l'8 luglio), Dublino (11, 13 e 14 luglio), Carhaix (Francia, il 16 luglio), per poi - dopo le date italiane - chiudersi con quattro appuntamenti in Spagna a Bilbao (26 luglio), Santiago (28 luglio), Valladolid (29 luglio) e Benidorm (31 luglio).

FONTE:rockol.it
baffonemercury
00giovedì 22 gennaio 2009 21:02
Arriva il nuovo album della band di Duff McKagan (13 anni nei Guns N’Roses)

I Duff McKagan’s Loaded pubblicheranno un nuovo album nel corso del prossimo aprile. Il bassista, come noto, ha militato per tredici anni nei Guns N’Roses ed ha suonato su entrambi gli album sinora editi dai Velvet Revolver. “Sick” è il titolo prescelto per il terzo lavoro dei Duff McKagan’s Loaded, i quali nel tempo hanno avuto vari avvicendamenti in line-up; il primo CD della formazione basata a Seattle è uscito nel 1999, il secondo nel 2001. Il gruppo ora comprende, oltre a Duff (45 anni il prossimo 5 febbraio), il batterista Geoff Reading, il bassista Jeff Rouse ed il chitarrista Mike Squires. I titoli delle singole canzoni non sono ancora stati annunciati.

FONTE:rockol.it
baffonemercury
00giovedì 22 gennaio 2009 21:03
I Metallica chiedono ai Guns N’Roses d’andare in tour con loro

I Metallica hanno offerto ai Guns N’Roses un “supertour” congiunto. Fonti canadesi riferiscono di una breve dichiarazione di Lars Ulrich con la quale il batterista avrebbe fatto intendere ad Axl Rose la disponibilità della sua band. “Non diremmo mai di no ad una simile possibilità”, ha affermato Ulrich. “Amiamo andare in tour. Abbiamo imparato a non dire mai di no a nulla, e tutti e quattro amiamo ‘Chinese democracy’”. Più prosaicamente Kirk Hammett ha aggiunto: “Il vero problema è vedere se loro abbiano voglia di fare un tour con noi”.

FONTE:rockol.it
baffonemercury
00giovedì 29 gennaio 2009 21:16
L'Irish Independent: da noi domani online la 'prima' del nuovo video degli U2

Su MTV? Su YouTube? Su VH1? Su MySpace? No: la "prima" del video di "Get on your boots", il nuovo singolo degli U2, sarà postata in esclusiva sul sito dell'Irish Independent. Lo afferma lo stesso quotidiano irlandese nella sua versione online, annunciando la notizia anche nel banner. Il video, secondo il giornale, sarà messo in Rete alle 16.55 (le 17.55 in Italia) di domani, venerdì 30 gennaio. Il filmato, a quanto pare, sarà visibile solamente nella Republic of Ireland; è presumibile però che lo stesso venga copiato e postato su YouTube nel giro di pochi minuti. Il primo estratto dall'album "No line on the horizon" sarà in commercio, sia come download sia nel formato "tradizionale", dal prossimo 13 febbraio. Clicca qui per la pagina sulla quale apparirà il video:

Link

FONTE:rockol.it
baffonemercury
00giovedì 29 gennaio 2009 21:17
Depeche Mode: ecco la tracklist ufficiale di 'Sounds of the universe'

E' stata ufficializzata oggi la scaletta di "Sounds of the universe", nuovo album dei depeche Mode in uscita il prossimo 17 aprile (vedi News). Anticipato dal singolo “Wrong” e prodotto da Ben Hillier (già al lavoro su “Playing the angel” del 2005), il disco includerà le seguenti canzoni:
"In chains"
"Hole to feed"
"Wrong"
"Fragile tension"
"Little soul"
"In sympathy"
"Peace"
"Come back"
"Spacewalker"
"Perfect"
"Miles away / The truth is"
"Jezebel"
"Corrupt"

FONTE:rockol.it
baffonemercury
00giovedì 29 gennaio 2009 21:19
Addio a John Martyn

E' scomparso all'età di 60 anni John Martyn, cantautore britannico che - in ben 40 anni di carriera - ebbe l'opportunità di collaborare con artisti del calibro di Eric Clapton, Phil Collins e Dave Gilmour: a darne notizia è il suo sito Web, che non specifica però le cause del decesso. Nato nel 1948 nel Surrey e cresciuto in Scozia, Martyn debuttò nel 1968 con il disco "London conversation", al quale ne seguirono - nel corso degli anni - altri diciannove. Nel 1973 pubblicò "Solid air", la cui title track è un tributo all'amico e collega Nick Drake.

FONTE:rockol.it
baffonemercury
00giovedì 29 gennaio 2009 21:20
Un esperto: ‘Attenzione, falso il 90% dei memorabilia dei Beatles’

Possibile che ogni mese siano in vendita pezzi di carta, dischi, poster, foto ed altri oggetti autografati dai Beatles? A 39 anni dal loro scioglimento, forse in giro c’è un numero troppo alto di “memorabilia” dei Fab Four. Un numero sospettosamente alto. L’ultima in ordine di tempo a cader vittima dei contraffattori è stata Rita, moglie di Tom Hanks: la signora ha acquistato un poster dei Beatles per il marito ma, quando l’ha ricevuto, si è accorta d’avere tra le mani uno splendido tarocco. Così Frank Caiazzo, esperto di materiali beatlesiani per la prestigiosa casa d’aste Christie’s, sentito dal “New York Post” ha ammonito: “E’ uno strazio che cresce di giorno in giorno. Il materiale autografato non autentico è una cosa che non finisce mai. Il 90% del materiale dei Beatles che c’è in giro è falso”. Caiazzo è peraltro titolare del sito Beatlesautographs.com, tra le cui ultime acquisizioni si nota una copia di “Sgt. Pepper’s” autografata da McCartney e Starr in vendita a 4500 dollari.

FONTE:rockol.it
baffonemercury
00giovedì 29 gennaio 2009 21:22
Bowie in studio e di nuovo Ziggy: 'Scemenze', dice il cantante

David Bowie ha negato che corrispondano a verità le due ultime notizie su di lui riportate dai media. Si era dapprima parlato dell'artista come impegnato a Berlino, al lavoro su un nuovo album che sarebbe stato il suo primo dal 2003; era poi stata la volta delle indiscrezioni su un suo presunto ritorno nei panni di Ziggy Stardust per una performance al festival Coachella. Fonte della prima voce, un post firmato da lui su Twitter; della seconda, un animato dibattito sul forum del sito ufficiale del Coachella. Si scopre ora che il Duca Bianco non ha alcun account su Twitter, e dunque il post è stato firmato da un impostore, e che Bowie non ha alcuna intenzione di esibirsi al festival statunitense. Il londinese, sorpreso ma anche divertito dalle due notizie, le ha smentite entrambe bollandole come "scemenze". David ha curiosamente utilizzato per "scemenze" un termine (ovviamente in lingua inglese) decisamente antiquato: "poppycock", parola ottocentesca quasi caduta nel dimenticatoio.

FONTE:rockol.it
baffonemercury
00giovedì 29 gennaio 2009 21:23
Concerti, Madonna: dal vivo a Milano il 14 luglio

Dopo la ridda di voci che si era diffusa nell’ultima settimana circa il nuovo round dello “Sweet and sticky Tour”, e la successiva conferma rilasciata dal sito ufficiale dell’artista circa l’imminente organizzazione di un tour europeo (vedi News), ecco la data definitiva: il concerto di Madonna avrà luogo a Milano il 14 luglio 2009, allo stadio “Giuseppe Meazza” (San Siro). Nulla al momento è dato sapere sulla eventuale e molto chiacchierata seconda data italiana; in effetti Madonna è prevista in scena il 17 e 18 luglio in Francia, al Velodrome di Marsiglia.
Il tour 2008 ha fatto registrare il record di incassi di tutti i tempi per un’artista solista, raggiungendo ricavi complessivi per 280 milioni di dollari. Il tour 2009, sempre organizzato da Live Nation - con cui da diversi mesi Madonna ha firmato un nuovo “contratto a 360°” - coprirà soprattutto le città restate escluse lo scorso anno.
A breve saranno noti i dettagli sui biglietti in vendita.

FONTE:rockol.it
baffonemercury
00giovedì 29 gennaio 2009 21:25
Dopo 25 anni il regista John Landis denuncia Michael Jackson

John Landis, il regista di "Thriller", il video di Michael Jackson che è oggi ritenuto una pietra miliare della storia dei clip, ha denunciato Jacko. Il regista, autore del filmato da 14 minuti che venne trasmesso per la prima volta il 2 dicembre 1983, ha depositato l'azione legale presso un tribunale di Los Angeles specificando di non aver mai ricevuto dall'artista parte del compenso pattuito. Più esattamente: Landis accusa la casa di produzione del cantante, la Optimum Productions, di aver tenuto nascosti alcuni dei proventi del cortometraggio e del documentario di cui Landis aveva diritto al 50%. La notizia arriva quasi in contemporanea con quella relativa al coinvolgimento diretto di Jacko in un musical a lui dedicato. I diritti sono stati acquisiti dalla Nederland Organization, la quale spera di portare presto lo show, probabilmente intitolato "Thriller", a Broadway.

FONTE:rockol.it
baffonemercury
00giovedì 29 gennaio 2009 21:28
Dopo 35 anni tornano i Mott The Hoople

I Mott The Hoople, il gruppo glam britannico entrato nella storia per l’inno “All the young dudes”, pezzo peraltro scritto per la band dal loro ammiratore David Bowie, tornano a distanza di ben 35 anni per una delle più clamorose reunion del rock. La formazione esaurì la sua forza vitale nel 1974 sebbene, con line-up rimaneggiata e facendosi chiamare semplicemente Mott, riuscì a proseguire per un altro paio d’anni. Il cantante Ian Hunter, il chitarrista Mick Ralphs, il tastierista Verden Allen, il batterista Dale Griffin ed il bassista Pete Overend Watts non suonavano tutti assieme da 35 anni e saliranno nuovamente su un palco, per il quarantesimo anniversario della formazione, nei giorni 2 e 3 ottobre. I concerti si terranno all’HMV Apollo, ex Hammersmith Apollo, di Londra.

FONTE:rockol.it
baffonemercury
00giovedì 29 gennaio 2009 21:35
Concerti, HammerFall: live in Italia in marzo con un nuovo album

Gli HammerFall, in arrivo in Italia per una sola data live, porteranno con loro un nuovo album. Il gruppo svedese fondato nel 1993 sarà al Rolling Stone di Milano il prossimo 10 marzo, mentre già il 20 febbraio sarà commercializzato “No sacrifice, no victory”. Il settimo lavoro di studio della formazione power-metal di Goteborg è stato registrato tra Torsås e Varberg e contiene questi brani:
"Any means necessary"
"Life is now"
"Punish and enslave"
"Legion"
"Between two worlds"
"Hallowed be my name"
"Something for the ages"
"No sacrifice, no victory"
"Bring the hammer down"
"One of a kind"
"My Sharona" (cover dei Knack).
L’ultimo album ad oggi licenziato dagli HammerFall, “Threshold” dell’ottobre 2006, ha raggiunto il numero 1 della chart svedese ed il numero 15 della classifica tedesca. Non a caso la band in Germania nel prossimo marzo terrà ben dieci concerti.

FONTE:rockol.it

e a me tocca sanremo! [SM=g1609753]
baffonemercury
00giovedì 29 gennaio 2009 21:36
Queensryche, ora si sa quasi tutto del nuovo album

Alcuni particolari ancora mancano all’appello, ma ormai gli elementi principali vi sono tutti. Il nuovo album dei Queensrÿche è stato intitolato “American soldier” e, negli USA, sarà pubblicato il prossimo 31 marzo. La band farà ascoltare alcuni estratti il 1° aprile nel corso di una diretta live su un’emittente radiofonica statunitense. “American soldier” è una sorta di concept per il quale Geoff Tate, il principale compositore della formazione heavy fondata nel 1981, ha trascorso molto tempo intervistando soldati impiegati in teatri di guerra; i temi del disco quandi ruotano tutti sui conflitti, dalla seconda guerra mondiale sino a quello in Iraq. Tra i brani figurano “Dead man's words”, “Unafraid”, “100 mile stare”, “At thirty thousand feet”, “Man down”, “Remember me” e “If I were king”. “American soldier” è, dopo l’album di cover del 2007, il successore di “Operation: mindcrime II” del 2006 che entrò nella classifica USA al numero quattordici.

FONTE:rockol.it
baffonemercury
00lunedì 16 febbraio 2009 17:38
Sta per aprire l’albergo degli Iron Maiden

Diversificare. Il vecchio adagio secondo il quale nel campo degli investimenti occorre diversificare deve essere stato ben assimilato dagli Iron Maiden, visto che la veterana formazione britannica sta per inaugurare un albergo. L’hotel aprirà nel prossimo marzo ed è stato battezzato Sanctum Soho. Più che a Soho, l’ex quartiere a luci rosse ormai diventato –tranne rare eccezioni che rimandano al passato- un quartiere centrale come vari altri di Londra, l’albergo è di fatto a metà della Regent Street. Quindi a due passi da Piccadilly Circus, la piazza che gli inglesi, quando ancora avevano l’impero, chiamavano “l’ombelico del mondo”. Ma, essendo i Maiden i proprietari, l’hotel sarà all’insegna del rock più sfrenato? Ci si potrà ubriacare col volume al massimo? Mica tanto: la struttura è destinata ad ospiti in grado di pagare un conto che non è stato ancora specificato ma ci si attende possa essere piuttosto salato. Tra i punti di forza del Sanctum Soho c’è un servizio molto raro: una piscina riscaldata sul tetto. Più rock’n’roll altri due servizi accessori, ovvero il bar, che sarà aperto 24 ore su 24, ed il servizio in camera, al quale si potrà ordinare anche mutande e reggiseni.

FONTE:rockol.it
baffonemercury
00lunedì 16 febbraio 2009 17:39
Eddie Van Halen: ‘Ho tonnellate di cose nuove’

Eddie Van Halen vuole resuscitare il suo gruppo. A distanza di oltre un anno e mezzo dalla conclusione del tour dei Van Halen con David Lee Roth, line-up che non si esibiva in concerto dal 1984, Eddie ha affermato che vorrebbe riprendere l’attività. Intervistato da Spinner, il chitarrista olandese naturalizzato statunitense ha affermato che, dopo aver sposato la fidanzata Janie Liszewski e dopo il diploma di suo figlio Wolfgang, ora ha in programma di registrare nuovi brani perché ne ha “a tonnellate”. E ha lanciato un appello a David: “Se Dave ha voglia di cantare… magari potremmo fare un altro tour, e poi vedere un po’ cosa verrà fuori”, ha detto. Eddie (26 gennaio 1955) ha inoltre riferito che presto ricomincerà a provare in studio con suo figlio e suo fratello Alex.

FONTE:rockol.it
baffonemercury
00lunedì 16 febbraio 2009 17:41
Concerti, Gods of Metal 2009: nuovi dettagli su cast e location

Iniziano a farsi sempre più dettagliati i particolari relativi alla prossima edizione del Gods of Metal, uno dei festival dedicati alla musica "dura" più famosi d'Italia: la manifestazione, quest'anno, tornerà ad essere ospitata dallo stadio Brianteo di Monza, e vedrà alternarsi sul palco band come Motley Crue, Tesla, Voivoid, Heaven and Hell e Epica (sabato 27 giugno), e Dream Theater, Blind Guardian, Cynic, Slipknot, Carcass e Napalm Death (domenica 28 giugno). Come già per l'edizione 2008, i biglietti acquistati nei primi dieci giorni della messa in vendita verranno resi disponibili a prezzi speciali: per i dettagli, è possibile visitare il sito TicketOne.it. Per aggiornamenti sul cartellone e sul programma vi rimandiamo alla nostra sezione Concerti.

FONTE:rockol.it
baffonemercury
00lunedì 16 febbraio 2009 17:43
Nuova data dei Kiss. Poi sarà tour mondiale?

La nuova data dei Kiss sta –come prevedibile- generando supposizioni su un possibile tour mondiale della veterana band. I Kiss, con la formazione Gene Simmons, Paul Stanley, Tommy Thayer ed Eric Singer, hanno appena comunicato che si esibiranno il prossimo 13 luglio al Bell Centre di Montreal, Canada, per il promoter Gillett Entertainment Group. La band si esibì nella stessa sala il 22 giugno 2000. Non si tratta del solo concerto che i Kiss hanno recentemente annunciato. Il gruppo sarà infatti a San Paolo il 7 aprile e il giorno seguente a Rio de Janeiro, mentre il 17 dello stesso mese sarà la volta di Caracas, Venezuela, e da poco sono confermate anche le esibizioni ad Halifax (Canada) il 18 luglio e a Buenos Aires il 5 aprile.

FONTE:rockol.it
baffonemercury
00lunedì 16 febbraio 2009 17:44
Heaven And Hell (Dio, Black Sabbath): scelto il titolo del primo album

Gli Heaven And Hell, il gruppo con Ronnie James Dio, Vinny Appice e due membri ancora teoricamente effettivi dei Black Sabbath, Geezer Butler e Tony Iommi, hanno deciso il titolo del loro primo disco di studio dopo “Live from Radio City Music Hall” del 2007. La band ha optato per “The devil you know”, che sarà in vendita alla fine del prossimo aprile. Tra i brani confermati sono da annoverare "Bible black", "Rock & roll angel", "Breaking into Heaven", "Atom & evil" e "Eating the cannibals". Nella complicatissima storia dei Black Sabbath, Dio, Iommi, Butler ed Appice furono il nucleo della band dal 1980 al 1982 e poi, più brevemente, dal 1991 al 1992. Nel 2006 il quartetto si ritrovò per registrare tre nuovi brani per la compilation “Black Sabbath: the Dio years” e decise di compiere un tour. Ora il primo effettivo lavoro completo. Il tour europeo degli Heaven And Hell inizierà il prossimo 30 maggio da Mosca; in Italia il gruppo è atteso al Gods of Metal, in programma i prossimi 27 e 28 giugno allo stadio Brianteo di Monza.

FONTE:rockol.it
baffonemercury
00giovedì 28 maggio 2009 22:26
Concerti, Depeche Mode: Gahan operato di tumore, confermate le date italiane

Rimangono confermate, nonostante le allarmanti notizie giunte fino a pochi giorni fa (vedi News) le due date dei Depeche Mode previste nel nostro Paese i prossimi 16 e 18 giugno a Roma e Milano (vedi Concerti): l'entourage del gruppo ha infatti reso noto come Dave Gahan sia convalescente dopo un'operazione per la rimozione di un tumore maligno alla vescica, scoperto dopo le analisi in seguito al forte attacco di gastoenterite che lo costrinse ad interrompere il tour europeo della band ad Atene. La serie di date riprenderà regolarmente il prossimo 8 giugno da Liepzig, in Germania, per poi chiudersi a Siviglia il 12 luglio successivo. Per ora, da riprogrammare in calendario, restano solo una manciata di date sparse tra Grecia, Turchia e Europa dell'est.

© Tutti i diritti riservati. Rockol.com S.r.l.

baffonemercury
00giovedì 28 maggio 2009 22:29
Gli U2 non riescono a fare il ‘tutto esaurito’ alla terza data di Dublino


Forse la data aggiuntiva irlandese è stata un po’ esagerata. L’Evening Herald, quotidiano irlandese del grande gruppo editoriale Independent News & Media Plc, in un articolo fa notare che la terza e finale data degli U2 al Croke Park di Dublino è ancora piuttosto lontana dal “sold out”. “Difficile da credere”, scrive l’Herald, “ma ci sono ancora biglietti per vedere i favolosi quattro in azione il 27 luglio”. Tuttavia U2.com è di diverso avviso. Il sito ufficiale di Bono e soci, infatti, accanto al terzo show al Croke Park riporta un bel “sold out”. Il sito stesso ammette però che ci sono altri concerti per i quali sono disponibili biglietti. L’esempio per noi più interessante è ovviamente quello relativo all’appuntamento di San Siro, Milano. U2.com, accanto alla seconda data, quella dell’8 luglio, scrive: tickets. La data precedente invece risulta esaurita. Si clicca e si va direttamente sul sito di TicketOne. Dove, però, risultano in vendita esclusivamente “pacchetti” da almeno 20 ingressi per aziende, Cral e associazioni. Altri concerti europei che su U2.com offrono, in un modo o nell’altro, ancora possibilità di acquisto sono: seconda data di Barcellona e concerti di Gelsenkirchen, Chorzow, Zagabria, Londra, Glasgow, Sheffield e Cardiff.

© Tutti i diritti riservati. Rockol.com S.r.l.

baffonemercury
00giovedì 28 maggio 2009 22:30
In mostra solo dal 27 al 30 maggio tanti disegni di John Lennon

Per gli appassionati dell’arte di John Lennon si preannuncia una delle maggiori concentrazioni mai viste di disegni dell’ex Beatle. Alla Gallery di Cork Street, a Mayfair, una delle più eleganti zone di Londra, saranno infatti esposte, ma per soli tre giorni, decine di disegni di John. Le buone notizie, sempre s’intende per gli appassionati, non finiscono qui: alcuni disegni, quattordici per la precisione, si potranno anche acquistare. In tutto saranno in mostra 180 articoli descritti come “oggetti d’arte”. Dodici di essi sono stati prestati da Yoko Ono. La mostra “John Lennon” rimane aperta solamente dal 27 al 30 maggio. Mercoledì, giovedì e venerdì orario 11-18; sabato apertura 11-16.

© Tutti i diritti riservati. Rockol.com S.r.l.

baffonemercury
00giovedì 28 maggio 2009 22:31
Judas Priest, pronto un live

I Judas Priest pubblicheranno nel prossimo luglio un disco dal vivo del quale per ora si hanno solamente scarse informazioni. La formazione metal britannica, che lo scorso anno ha spedito nelle rivendite l’ambizioso concept album “Nostradamus”, ha estratto undici brani dai tour effettuati nel 2005 e nel 2008; il tutto confluisce sul progetto intitolato “A touch of evil-Live” che uscirà appunto tra due mesi. Nessuno degli undici pezzi è finora mai stato pubblicato (legalmente) in versione live su disco.
I Priest stanno per imbarcarsi in un lunghissimo tour nordamericano in compagnia, per quasi tutte le date, dei Whitesnake. Primo concerto il prossimo 29 giugno a Indianapolis, ultimo il 23 agosto nel New Hampshire. Nel corso dello show la band di Rob Halford suonerà integralmente, per il trentesimo anniversario della sua uscita, l’album “British steel”.

© Tutti i diritti riservati. Rockol.com S.r.l.

baffonemercury
00giovedì 28 maggio 2009 22:32
Troppo rumorosi gli AC/DC: proteste anche da 20 chilometri dal concerto

AC DC come i Manowar, il gruppo che una volta si definiva “il più rumoroso del mondo”? Il concerto che gli australiani hanno recentemente tenuto a Monaco di Baviera ha fatto registrare più di cento proteste, da parte di irati cittadini, per il livello del suono ritenuto eccessivo. Un paio di proteste sono giunte alla polizia anche da Unterhaching, località che si trova addirittura a quasi 20 chilometri dal luogo in cui è andato in scena lo show, lo Stadio Olimpico. Il “rumore” non ha però dato fastidio a Karl-Theodor zu Guttenberg, il ministro tedesco dell’Economia; il ministro ha 37 anni, adora l’heavy ed è un fan degli AC/DC da quando era un ragazzino. Il politico a quanto pare si è divertito un mondo e ha pure portato con sé la moglie Stephanie. Il ministro, il cui nome completo è Karl-Theodor Maria Nikolaus Johann Jacob Philipp Franz Joseph Sylvester Freiherr von und zu Guttenberg, è nato nel ’71, due soli anni prima della nascita degli AC/DC.

© Tutti i diritti riservati. Rockol.com S.r.l.

baffonemercury
00giovedì 28 maggio 2009 22:33
Ace Frehley (Kiss), ecco le canzoni del nuovo album solista

E' all'ultimissima fase di assemblaggio "Anomaly", il nuovo album solista di Ace Frehley. Registrato e prodotto nei pressi di New York in un lungo periodo di tempo, il disco è stato mixato da Marti Frederiksen e contiene i seguenti brani:
'Outer space'
'Foxy & free'
'Sister'
'Too many faces'
'It’s a great life'
'Skels'
'A little below the angels'
'Fox on the run' (cover)
'Change the world'
'Pain in the neck'
'Genghis Khan'
'Fractured quantum'.
Paul Daniel "Ace" Frehley ha suonato con i Kiss dal 1973 al 1982 e poi ancora dal 1996 al 2002. La data di pubblicazione di "Anomaly" non è stata comunicata ma si ritiene che uscirà dopo l'estate.

© Tutti i diritti riservati. Rockol.com S.r.l.

baffonemercury
00giovedì 28 maggio 2009 22:34
Black Sabbath, pronta una compilation

Arriva, probabilmente sulla scorta del successo del primo album di studio degli Heaven And Hell (il gruppo con Ronnie James Dio, Vinny Appice e due membri ancora teoricamente effettivi dei Black Sabbath, Geezer Butler e Tony Iommi), una compilation dedicata ai Black Sabbath. Il disco è stato intitolato semplicemente “The best of Black Sabbath” e sarà pubblicato, a seconda dei mercati, a partire dal 12, 15 o 16 giugno. Senza particolari sorprese il tracklisting, che comprende questi brani:

'Paranoid'
'Iron man'
'Changes'
'Fairies wear boots'
'War pigs'
'Never say die'
'Children of the grave'
'The wizard'
'Snowblind'
'Sweet leaf'
'Evil woman (Don't play your games)'
'Sabbath bloody Sabbath'
'Black Sabbath'
'N.I.B'.

© Tutti i diritti riservati. Rockol.com S.r.l.

baffonemercury
00giovedì 28 maggio 2009 22:37
Batteristi, bacchette da choc: Joey degli Slipknot le vende col suo sangue

Sicuramente originali, ma non certo per tutti: sono le bacchette che Joey Jordison commercializzerà a partire dal prossimo 15 maggio e hanno una particolarità che non si può definire altro che unica. Le bacchette sono infatti “firmate” col sangue del musicista degli Slipknot. Si tratta ovviamente di una serie limitata, che il batterista ha studiato con la Pro-Mark, e in ogni caso non c’è bisogno di preoccuparsi troppo: Joey non ha avuto bisogno di una trasfusione in quanto l’azienda, appunto la Pro-Mark, al modesto quantitativo di sangue fornito da Jordison ha poi aggiunto una molto più abbondante quantità di inchiostro (naturalmente rosso) permanente. Le bacchette “limited edition” sono il modello TX515W.
Gli Slipknot parteciperanno a vari festival estivi; in Italia la band statunitense si esibirà il prossimo 28 giugno al Gods Of Metal presso lo Stadio Brianteo di Monza.

© Tutti i diritti riservati. Rockol.com S.r.l.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com