News!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, [7], 8, 9, 10, 11
baffonemercury
00domenica 19 ottobre 2008 15:15
Cinquant'anni dalla morte di Buddy Holly, il locale diventa monumento

Il 2 febbraio 2009 marcherà i cinquant'anni dalla tragica scomparsa di Buddy Holly, Ritchie Valens e Big Bopper, i tre cantanti statunitensi morti assieme in un incidente aereo nei pressi di Clear Lake, Iowa. E, per l'occasione, il locale presso il quale il trio si esibì prima dello schianto del piccolo velivolo diventerà un "national landmark", una sorta di monumento nazionale. Al Surf Ballroom + Museum di Clear Lake, appunto il locale, si sta organizzando una intera settimana di tributi e concerti per ricordare i tre. Ci sarà anche il figlio di Big Bopper. Sebbene tutti e tre fossero piuttosto famosi nel 1959, la critica solitamente tende ad assegnare maggior importanza ad Holly, che all'epoca dello schianto aveva solamente 22 anni.

FONTE:rockol.it
baffonemercury
00domenica 19 ottobre 2008 15:16
Cofanetto con rarità per Lucio Dalla

Il prossimo 29 ottobre sarà pubblicato il cofanetto "GLi occhi di Lucio" contenente un CD un libro e un DVD. All'interno, secondo quanto riportato dall'Agenzia Ansa, si trovano alcune rarità come le versioni inedite di "Anidride solforosa", "Tu come eri", "Le rondini" e "Malafemmena" cantata da Dalla e suonata dalla London Philarmonic Orchestra su arrangiamento di Luis Bacalov.

FONTE:rockol.it
baffonemercury
00martedì 21 ottobre 2008 12:09
Coldplay: concerto gigantesco (200.000 persone?) nell’estate 2009

I Coldplay stanno organizzando un gigantesco concerto che si svolgerà nel corso della prossima estate. Il gruppo ha preferito non entrare in dettagli perché la situazione è ancora fluida, ma qualche punto fermo c’è. Lo show, o forse gli show, si svolgerà o si svolgeranno nel parco di Knebworth House, storica residenza britannica dell’Hertfordshire, a breve distanza da Londra. Knebworth House è residenza della famiglia Lytton dal 1490, ma il sito in cui sorge la splendida magione era abitato già dai tempi dei sassoni. Si tratta della stessa Knebworth che ora fa parte della “mitologia degli Oasis”: il gruppo dei fratelli Gallagher vi suonò per due sere consecutive, nell’agosto 1996. E, anche se gli appuntamenti sono ora meno ricordati rispetto a quelli degli Oasis, Robbie Williams fece ancora meglio perché vi cantò nel 2003: nel corso di tre concerti il cantante totalizzò ben 375.000 spettatori. I Coldplay, si ritiene, potrebbero arrivare a due serate per circa 200.000 presenze.
Nel corso del prossimo novembre Chris Martin e soci pubblicheranno ben due lavori, prima il singolo “Lost!” e poi l’EP di inediti “Prospekts March”.

FONTE:rockol.it
baffonemercury
00martedì 21 ottobre 2008 13:20
Pronto il debutto di Justin Hawkins, ex cantante dei Darkness

Dopo le prime anticipazioni, riportate da Rockol lo scorso 8 luglio, finalmente si può fare il punto sul ritorno a tutti gli effetti di Justin Hawkins, ex cantante dei Darkness. Il vocalist britannico sta per tornare in pista e lo fa col suo nuovo gruppo, gli Hot Leg; la band pubblicherà il singolo di debutto, “Trojan guitar”, già il prossimo 20 ottobre. Hawkins (17 marzo ’75) lo farà uscire sull’etichetta che ha messo in piedi per il progetto, la Barbeque Rock Records. Il primo album della band sarà nelle rivendite nel gennaio 2009. “Sono le migliori canzoni che abbia mai scritto”, ha detto Hawkins.
Il primo album dei Darkness, “Permission to land”, fu un grande successo con 1.400.000 copie vendute in Gran Bretagna e 710.000 negli USA.

FONTE:rockol.it
baffonemercury
00martedì 21 ottobre 2008 13:21
Marilyn Manson: già pronto il nuovo album?

Il nuovo album dei Marilyn Manson, secondo voci, sarebbe stato quasi completato. Dalla California rimbalzano indiscrezioni secondo le quali il disco, in arrivo nei primi mesi del 2009, segnerebbe un ritorno alle sonorità di "Antichrist superstar". Il nuovo lavoro sarebbe stato tutto composto da "Mazza" con Twiggy Ramirez, tornato in line-up all'inizio del corrente anno. La scorsa primavera Manson (5 gennaio '69), intervistato da un quotidiano USA, disse d'essere molto felice per il ritorno di Ramirez e che il bassista era il suo miglior amico.

FONTE:rockol.it
baffonemercury
00martedì 21 ottobre 2008 13:23
UK, la ‘truffa’ dei biglietti degli AC/DC: ora costano 260 euro l’uno

Se i 100 (e passa) euro per i posti migliori dei tre concerti milanesi di Tom Waits erano sembrati tanti, che dire allora dei 259 che qualcuno ha iniziato a chiedere per un posto qualsiasi agli show britannici degli AC/DC? Che è una vera e propria truffa, probabilmente. Il sistema della vendita dei tagliandi per i concerti che gli australiani terranno nel prossimo aprile deve aver subìto una falla da qualche parte, perché fioccano proteste ed insulti da parte di tutti i fan che non sono riusciti a comprare in tempo uno dei preziosi biglietti. Se per l’esibizione degli AC/DC a Milano i tagliandi sono volati via in 50 minuti, in Gran Bretagna i 40.000 ingressi disponibili per i quattro appuntamenti sono stati polverizzati praticamente in un nanosecondo. Trenta minuti dopo il “tutto esaurito” sono apparse le prime “offerte” su eBay ed altri siti. E alcuni venditori sono riusciti a piazzare ingressi a 205 sterline l’uno, circa 259 euro. British Telecom, sulle hotline dedicate alla vendita dei biglietti degli AC/DC, ha inciso un messaggio in cui si afferma che vi sono “seri problemi”. La portavoce britannica della band, sentita da un quotidiano locale, ha detto: “Non si tratta di cose che controlliamo noi, certo che ci sembra incredibile che, dopo pochi minuti, vi siano persone che rivendono i biglietti a cinque volte il loro prezzo”.

FONTE:rockol.it
baffonemercury
00giovedì 30 ottobre 2008 18:54
CHINESE DEMOCRACY TRACK LIST, COVER ART REVEALED
Chinese Democracy (Cover A) (Bb) – CD




Guns N' Roses
---Best Buy | amazon.co.uk also carries link.
VH1 CLASSIC RADIO REPORT
FOR FRIDAY, OCTOBER 17TH, 2008
As we get closer to next month’s release of the long-awaited Guns N’ Roses album Chinese Democracy, more details about the disc are coming out. Best Buy, which has the exclusive selling rights for the record, revealed the CD’s track list and cover art on their Web site. The artwork features a bicycle with a basket on it and the album contains tracks like “Scraped,” “This I Love,” “Better” and “Streets of Dreams,” which insiders claim used to be known as “The Blues.” You can hear all the songs when Chinese Democracy comes out on November 25th. Pre-order the disc and check out the artwork at BestBuy.com.

The Chinese Democracy track list is below:

“Chinese Democracy”
“Scraped”
“Shackler's Revenge”
“Street Of Dreams”
“If The World”
“Better”
“This I Love”
“There Was A Time”
“Riad N' The Bedovins”
“Sorry”
“I.R.S.”
“Catcher”
“Madagascar”
“Prostitute”

© brianmay.com
baffonemercury
00giovedì 30 ottobre 2008 19:23
Liza Minnelli in tour in Italia: ‘Adoro Mina, vorrei duettare con lei’

Liza Minnelli si è esibita ieri all’Auditorium Santa Cecilia di Roma davanti a duemilaottocento spettatori. L’artista, in Italia per una tournée che toccherà Firenze, Bologna, Bari, Campione, Torino e Milano, ha interpretato diversi brani che l’hanno resa famosa da “Cabaret” a “New York New York” e durante un'intervista ha dichiarato di essere una grande fan di Mina: “Sono una sua fan sfegatata. Adorerei duettare con lei, farei una fila di due ore solo per avere un suo autografo”.
E per i progetti futuri anticipa: “Non ho in programma un nuovo disco per ora. Sto lavorando sulla sceneggiatura di un film ambientato a New York nella zona dei piccoli pub dove sta fissa la gente di spettacolo che sogna di divetare famosa”.

FONTE:rockol.it

baffonemercury
00giovedì 30 ottobre 2008 19:26
Blaze Bayley (ex Maiden) va avanti in nome della moglie scomparsa

Blaze Bayley ha commentato per la prima volta la tragica notizia della scomparsa di sua moglie Debbie. Rockol ha riferito della vicenda lo scorso 29 settembre. L'ex Iron Maiden ed ex Wolfsbane ha affermato d'aver parlato con Debbie dell'argomento di una eventuale morte prematura proprio poco prima che la donna si sentisse male. "Proprio non ho idea di come mai ci mettemmo a parlare di quel genere di cose, forse aveva a che fare con la morte di suo nipote, che qualche settimana prima era rimasto coinvolto in un incidente automobilistico", ha detto Blaze. "Mi ricordo che lei mi disse: 'E io che faccio, se ti succede qualcosa?'. Era un po' scocciata con me perché mi ero dimenticato di prendere la mia medicina per la pressione. E io, di rimando: 'Sì, ma cosa faccio io se dovesse succederti qualcosa?' Lei disse: 'Tu devi andare avanti a far musica'". Debbie entrò in coma poche settimane dopo, ed ora Bayley ha giurato di continuare anche per onorare la moglie. "Ho perduto l'amore della mia vita", ha affermato il vocalist. "E ho perso la mia ragione di vita. Ma, perché mi chiese di andare avanti, e di proseguire sul sentiero che anche lei aveva tracciato per me, andrò avanti. Per il suo ricordo e per renderle onore".
Bayley pubblicò due album con gli Iron Maiden prima del ritorno in line-up di Bruce Dickinson, “The X factor” e “Virtual XI”.

FONTE:rockol.it
baffonemercury
00giovedì 30 ottobre 2008 19:28
Guns N’Roses: è online il singolo, ascoltalo subito qui

Ascoltare il nuovo singolo dei Guns N’Roses, “Chinese democracy”, title-track dell’attesissimo album in arrivo il prossimo mese a distanza di 17 anni dal precedente di studio, è, per una volta, la cosa più semplice del mondo. Axl Rose ha infatti fatto rivoluzionare la homepage del sito ufficiale del gruppo e il pezzo parte direttamente, senza indicazioni da seguire. Clicca qui e ascoltalo:

Link

FONTE:rockol.it
baffonemercury
00giovedì 30 ottobre 2008 19:31
AC/DC, è boom: primi nelle classifiche di 29 nazioni

"Black ice" ha fatto il botto. Il nuovo album degli AC/DC, pubblicato ad otto anni di distanza dalla precedente emissione, secondo fonti discografiche britanniche è al numero uno nelle classifiche di ben 29 nazioni del mondo. Dopo l'exploit nel Regno Unito, il disco degli australiani è ora sul trono anche negli USA dove all'esordio ha venduto 780.000 copie nonostante sia stato inizialmente messo in vendita solamente presso Walmart, Sam's Club e sul sito ufficiale del gruppo. "Black ice" risulta al primo posto, tra gli altri Paesi, anche in Canada, Germania, Italia, Francia, Argentina, Australia, Giappone, Finlandia, Belgio, Norvegia, Nuova Zelanda, Svizzera e Svezia. La band si esibirà in Italia nei giorni 19 e 21 marzo 2009, ma entrambe le date sono già all'insegna del "tutto esaurito".

FONTE:rockol.it
baffonemercury
00giovedì 30 ottobre 2008 19:33
AC/DC in tour: questa la scaletta?

E' trapelata da fonti australiane quella che potrebbe essere la scaletta dello spettacolo che gli AC/DC si apprestano a portare in giro per il mondo, e che toccherà Milano i prossimi 19 e 21 marzo per due date già all'insegna del "sold out" (vedi News). Secondo Undercover, che ha avuto accesso ad un concerto privato tenuto dal gruppo la scorsa domenica, la scaletta tipo dei concerti dovrebbe essere la seguente:

01. "Rock 'N Roll train" (da "Black ice", 2008)
02. "Hell ain't a bad place to be" (da "Let there be rock", 1977)
03. "Back in black" (da "Back in black", 1980)
04. "Stiff upper lip" (da "Stiff upper lip", 2000)
05. "Dirty deeds done dirt cheap" (da "Dirty deeds", 1976)
06. "Thunderstruck" (da "The razors edge", 1990)
07. "Hard as a rock" (da "Ballbreaker", 1995)
08. "The Jack" (da "TNT", 1975)
09. "Hells bells" (da "Back in black", 1980)
10. "Shoot to thrill" (da "Back in black", 1980)
11. "You shook me all night long" (da "Back in black", 1980)
12. "TNT" (da "TNT", 1975)
13. "Whole lotta Rosie" (da "Let there be rock", 1977)
14. "Let there be rock" (da "Let there be rock", 1977)
15. "Highway to hell" (da "Highway to hell", 1979)
16. "For those about to rock" (da "For those about to rock", 1981)
17. "Anything goes" (da "Black ice", 2008)
18. "Big Jack" (da "Black ice", 2008)
19. "War machine" (da "Black ice", 2008)
20. "Black ice" (da "Black ice", 2008)
21. "Bad boy boogie" (da "Let there be rock

FONTE:rockol.it
Bonci
00sabato 1 novembre 2008 15:56
Hilary Duff
E’ uscito il nuovo video di Hilary Duff per il singolo “Reach out”, uno dei due inediti che farà parte del Best of della cantante texana. Si tratta della seconda raccolta della popstar 21enne , la terza in Italia dopo "4ever Hilary Duff" e contiene una rassegna dei più grandi successi di una carriera iniziata quando era poco più che adolescente.

In uscita l'11 novembre, il best of conterrà 12 tracce tra cui 2 inediti, "Reach Out "e "Holiday". Ed è proprio di Reach Out il video in circolazione in questi giorni. Ascoltando la canzone la base sembra tutt'altro che originale, infatti riprende alcuni campioni dalla famosa "Personal Jesus" dei Depeche Mode.

Due le novità del pezzo: il cameo del rapper The Prophet, che canta una strofa, e l'immagine adulta e provocante che la giovane cantante dà di sé. La star di Lizzie McGuire si atteggia infatti a donna matura, mentra distesa sul divano ammicca alla telecamera e con fare aggressivo stringe tra le dita le perle che ha al collo. Certo niente in confronto alla performance "proibita" che ha fatto impazzire fans e non solo quando, sul set di War Inc., si era infilata con nonchalance uno scorpione nei pantaloni davanti agli occhi increduli del protagonista del film!

Bri's sweet sister
00sabato 1 novembre 2008 19:32
Re: Hilary Duff
Hilar Duff???Pensa quella streghetta ha ridotto My Generation degli Who ad una sigletta di Disney Channel...aarrghhhh!non la sopporto!!! [SM=g27826] [SM=g27826] [SM=g27826] [SM=g27826] [SM=g27826]

baffonemercury
00mercoledì 5 novembre 2008 13:45
Il festival di Donington rimane a Donington. Ecco le date 2009

Il festival di Donington rimarrà presso la sua sede naturale, a Donington. Dopo voci su un possibile sfratto della ormai "storica" manifestazione britannica, iniziata come Monsters Of Rock nel 1980 e poi diventata Download nel 2003, gli organizzatori hanno dato la buona novella: non solo il festival rimane dov'è, ma nel 2009 si replica come se nulla fosse accaduto. Le date definitive della settima edizione: 12, 13 e 14 giugno del prossimo anno. E' naturalmente ancora presto per i primi nomi (anche se qualche festival metal tedesco sta già pubblicando i cartelloni), ma presumibilmente prima del prossimo Natale dovrebbero fiorire delle indiscrezioni. L'edizione di quest'anno ha visto come headliner Kiss, Offspring e Lostprophets. Tra gli altri nomi di spicco sul palco: Judas Priest, Motorhead, Testament, Saxon, Disturbed e Job For A Cowboy.

FONTE:rockol.it
baffonemercury
00mercoledì 5 novembre 2008 13:46
Docenti universitari di tutto il mondo ad un simposio sul metal

Si terrà a partire dal prossimo 3 novembre un simposio accademico in cui docenti universitari provenienti dalla Gran Bretagna, Canada, Turchia ed altre nazioni discuteranno del fenomeno metal. L’incontro si svolgerà a Salisburgo, Austria, la città di Mozart; il titolo dell’incontro è “Fondamentalismo heavy: musica, metallo e politica”. Tra i dibattiti, che dureranno tre giorni, spiccano:
”Heavy metal nel contesto musulmano: lo sviluppo del metallo nell’underground turco”
”Suicidio, alcolici e chitarre pesanti: il problema etico dell’heavy metal”
”Rabbia controllata ed espressione dell’intensità ed autenticità nell’heavy metal postmoderno”.
Tra gli organizzatori vi è Niall Scott dell’università del Central Lancashire, docente e metallaro dichiarato. Il professore afferma che è arrivato il momento di “riconoscere il contributo dell’heavy metal nella società occidentale”. Tra i gruppi preferiti da Scott sono da annoverare Opeth ed AC/DC.

FONTE:rockol.it
baffonemercury
00mercoledì 5 novembre 2008 13:49
Marshall Awards, Ozzy Osbourne incoronato ‘leggenda vivente’

Il vecchio ragazzo di Birmingham è diventato una “leggenda vivente”. Questa perlomeno l’opinione degli organizzatori del Marshall Classic Rock Roll Of Honour, premi organizzati dalla rivista britannica “Classic Rock”. I redattori del mensile hanno assegnato ad Ozzy il riconoscimento “Living legend”; a consegnarglielo è stato, a Londra, Slash. Il chitarrista dei Velvet Revolver ha invece vinto il premio speciale “11”. Il riconoscimento “Evento dell’anno” è andato ai Led Zeppelin per il concerto del dicembre dello scorso anno alla 02 Arena della capitale britannica, mentre “Album dell’anno” è stato dichiarato “Good to be bad” dei Whitesnake. I Foo Fighters si sono portati a casa il titolo di “Gruppo dell’anno”, con Dave Grohl che ha mandato dagli USA un messaggio di ringraziamento.
”Classic Rock” ha appena festeggiato i dieci anni nelle edicole; vende circa 67.000 copie al mese e si concentra principalmente su gruppi e solisti dagli anni Sessanta ai primi Novanta.

FONTE:rockol.it
baffonemercury
00mercoledì 5 novembre 2008 13:51
Gaffe, rivelati indirizzo e telefono della figlia di Bono

Gaffe non indifferente da parte di una delle più prestigiose università statunitensi. L'istituto, che il management degli U2 ha chiesto ai media di non nominare, vede iscritta Jordan Hewson, 19 anni, la figlia maggiore di Bono. L'università, non si sa se per disattenzione o per atto deliberato da parte di qualcuno, ha postato sul proprio sito ufficiale l'indirizzo privato, il numero di telefono personale e l'indirizzo email di Jordan. Non esattamente una mossa delicata, visto che lo scorso anno si seppe che Jordan, nel 1994, era stata presa di mira da un gruppo di delinquenti che avrebbe voluto rapirla. In quell'anno, dopo essersi appostati nei pressi della villa di Bono per ben sei mesi per studiare le mosse della famiglia, cinque criminali locali avrebbero voluto sequestrare la allora bambina per chiedere un ostaggio di 8 milioni di dollari; il piano venne però abbandonato.
Jordan da un paio d'anni esce con un ragazzo il cui nome pare sia Matthew. La relazione è ben conosciuta a papà Bono, che ha anche invitato il giovane in gita in barca.

FONTE:rockol.it
baffonemercury
00giovedì 13 novembre 2008 18:05
Pan per focaccia: la moglie di Ron Wood lo dimentica con un altro

Ron Wood ha mollato la moglie Jo dopo 23 anni di matrimonio per mettersi con una russa di vent’anni. Ora lei, assorbito il colpo –inizialmente pensava che fosse solamente una delle sue scappatelle-, gli rende pan per focaccia. Jo, 53 anni, ha riacquistato una forma smagliante ed ha appena iniziato una relazione con Johnny Elichaoff. L’uomo, 48 anni, si è da poco separato dalla moglie Trinny Woodall, consulente di moda e presentatrice televisiva. La relazione è stata tranquillamente confermata da Jo, probabilmente contenta di portarla a conoscenza di Ronnie. “L’ho conosciuto ad una festa”, ha detto quella che è ancora legalmente la moglie del musicista dei Rolling Stones. “Lui è stato molto carino. Non avevo intenzione di impegnarmi subito con qualcuno, ma la vita va avanti. Sinceramente non ho voglia di stare a casa a piangere”. Ron, che convive con Katia Ivanova in un’altra zona di Londra, e Jo non avrebbero ancora parlato del loro divorzio; i tabloid britannici intanto sostengono che i due potrebbero accordarsi “amichevolmente” su una somma prossima ai 4 milioni di euro che lui dovrebbe versarle una volta all’anno per una decina d’anni.

FONTE:rockol.it
baffonemercury
00giovedì 13 novembre 2008 18:06
Michael Jackson ha venduto Neverland

Michael Jackson ha venduto Neverland Ranch, la particolare proprietà in cui ha abitato sino al giugno 2005. Il cantante aveva giurato che non si sarebbe mai liberato dell'amata casa californiana, e parzialmente ha mantenuto al promessa: il titolo di proprietario infatti passa alla Sycamore Valley Ranch Company LLC, azienda in cui il cantante ha una quota. Alla Sycamore Valley è poi associata un'altra azienda, la Colony Capital; in altre parole, la mossa è stata probabilmente dettata da motivi fiscali. Michael iniziò a far entrare i bambini al Neverland, che si trova al 5225 di Figueroa Mountain Road, Los Olivos, nel 1988.

FONTE:rockol.it
baffonemercury
00giovedì 13 novembre 2008 18:08
Confermato: a Bonolis la direzione di Sanremo 2009

"Bonolis è confermatissimo", con questa breve dichiarazione, raccolta dall'agenzia ANSA a margine di una conferenza stampa per la presentazione di "Serata d'onore", il direttore di RaiUno Fabrizio Del Noce ha ufficializzato il ruolo dello showman romano per la prossima edizione del Festival della Canzone Italiana. "Sanremo ha un costo tale che è giusto che venga spalmato su cinque serate", ha ribadito il dirigente, smorzando così le polemiche relative alla durata della manifestazione (vedi News), aggiungendo: "Il Dopo Festival non ci sarà, e lunedì sarà reso noto il regolamento dell'edizione 2009".

FONTE:rockol.it
baffonemercury
00giovedì 13 novembre 2008 18:11
Bruce Springsteen farà ascoltare la nuova canzone domenica

Bruce Springsteen eseguirà “Workin’ on a dream”, il nuovo brano che ha recentemente proposto in Ohio durante una manifestazione a favore di Barack Obama, nel corso dell’intervallo della partita Dallas Cowboys-Washington Redskins che negli USA sarà trasmessa dalla NBC. Il match di football americano (quello che si gioca con la palla ovale) fa parte della stagione della NFL, National Football League. Il pezzo dovrebbe essere ospitato sul nuovo album del Boss, che dovrebbe arrivare nelle rivendite nel prossimo gennaio. Springsteen ha in vista un’altra partecipazione ad un evento sportivo. Stavolta accompagnato dalla E Street Band, il rocker di Freehold suonerà durante l’intervallo del Super Bowl –la finalissima della NFL- che si terrà a Tampa, Florida, il prossimo 1° febbraio.

FONTE:rockol:it
baffonemercury
00giovedì 13 novembre 2008 18:12
Elton John e Billy Joel in tour: paghi uno e prendi due

Elton John ha affermato che tornerà a macinare concerti col vecchio amico Billy Joel e ha detto: "Siamo due al prezzo di uno". Sir Elton, pur essendo ultramilionario, le notizie le legge e ben sa delle difficoltà economiche internazionali di questo periodo. Comparso ad una trasmissione televisiva statunitense, il Rocket Man ha affermato che spera la gente apprezzi il gesto di avere due artisti al costo di uno solo e ha aggiunto che il tour congiunto durerà -con interruzioni- per due anni. Il Piano Man ed Elton hanno già effettuato quattro tour assieme, ma l'ultimo risaliva al 2002. La serie di date dei due artisti inizierà nel prossimo marzo.

FONTE:rockol.it
baffonemercury
00giovedì 13 novembre 2008 18:17
Ancora Iron Maiden, ancora Somewhere Back In Time Tour: NUOVE DATE!



il tour degli Iron Maiden era terminato a Mosca il 19 Agosto dopo che era cominciato dall'India a febbraio...nonostante ciò la band ha annunciato una manciata di nuove date per il 2009...speriamo solo che ciò non ritardi i lavori per il nuovo album previsto per il 2009...

ecco le date!

February 2009

Fri 13th - UAE -Dubai Media City Amphitheatre

Sun 15th - India - Bangalore Royal Challenge Rock In India
Fri 20th - New Zealand - Auckland. Mount Smart Stadium
Sat 21st - New Zealand - Christchurch. AMI Stadium
Wed 25th - Mexico - Monterrey Estadio Technologico.
Thurs 26th - Mexico - Guadalajara Arena VFG Jalisco.
Sat 28th - Mexico - Mexico City Fero Sol Stadium Complex

March 2009
South and Central America - details coming soon.

FONTE:ironmaiden.com
baffonemercury
00mercoledì 19 novembre 2008 15:51
Il gruppo ideale? E' con Mercury, Clapton e Moon

La band ideale, quella perfetta, quella con i migliori, vedrebbe in line-up Freddie Mercury al microfono, Eric Clapton alla chitarra e Keith Moon alla batteria. Questa perlomeno l'opinione degli intervistati dagli organizzatori di Guitar Hero World Tour. Gli intervistati, che sono anche aspiranti musicisti, hanno avuto un particolare occhio di riguardo per colui che fu il frontman dei Queen: Mercury ha attirato ben il 28% dei voti. Le categorie:

Ultimate frontman
1 Freddie Mercury (ex Queen) - 28%
2 Jon Bon Jovi (Bon Jovi) - 12%
3 John Lennon (ex Beatles) - 10%
4 Robert Plant (Led Zeppelin) - 7%
5 Bono (U2) - 6%

Ultimate guitarist
1 Eric Clapton - 19%
2 Brian May (Queen) - 18%
3 Jimi Hendrix - 15%
4 Slash (ex Guns N'Roses) - 10%
5 David Gilmour (Pink Floyd) - 5%
6 Jimmy Page (Led Zeppelin) - 5%

Ultimate drummer
1 Keith Moon (ex Who) - 16%
2 Ringo Starr (ex Beatles) - 14%
3 Dave Grohl (ex Nirvana) - 11%
4 John Bonham (ex Led Zeppelin) - 9%
5 Nick Mason (Pink Floyd) - 7%.

FONTE:rockol.it
baffonemercury
00mercoledì 19 novembre 2008 15:52
‘Billy Elliot’ di Elton John apre a Broadway con ottime recensioni

Il musical “Billy Elliot” curato da Elton John, in scena a Londra da anni, ha varcato l’Atlantico sbarcando a Broadway con ottime accoglienze. All’Imperial Theatre di New York sono fioccati gli applausi del pubblico e le belle parole dei recensori. I numeri di danza sono stati definiti dal New York Times “freschi ed eccitanti”, mentre lo show è piaciuto anche ad USA Today e al New York Daily News.
A Londra le repliche dovrebbero proseguire perlomeno fino al 19 dicembre 2009. I biglietti meno cari costano l’equivalente di 31 euro, i migliori 78 euro. Lo spettacolo, tratto dall’omonimo film del 2001, è sulle assi dal 2005 e ha una durata di tre ore.

FONTE:rockol.it

baffonemercury
00mercoledì 19 novembre 2008 15:53
Paul McCartney: 'Voglio fare un disco con Bob Dylan'

Sebbene, al momento, sia solo il contenuto di una dichiarazione rilasciata nel corso di un'intervista radiofonica, il desiderio espresso da Paul McCartney ai microfoni di Absolute Radio potrebbe solleticare la fantasia di molti, soprattutto degli amanti del migliore classic rock: l'ex Beatle ha infatti confessato di voler fare un disco con Bob Dylan, altra icona musica degli anni Sessanta. "Dylan sarebbe perfetto", ha affermato sir Paul, "Soprattutto perché lo ammiro. E penso che anche con David Byrne potrei collaborare con profitto, perché ammiro molto anche lui".

FONTE:rockol.it
baffonemercury
00mercoledì 19 novembre 2008 15:55
Esce il primo libro di Morgan: ‘Vi racconto di quando incontrai Bowie’

E’ stato presentato al Goganga di Milano, in un ambiente informale, il debutto letterario di Marco Castoldi. Il libro, intitolato “In pArte Morgan” (edito per Elèuthera), è stato scritto insieme al giornalista sscrittore Mauro Garofalo che ha seguito ed intervistato Morgan durante l’ultimo anno. “A dire la verità è stata un’intervista a tre”, ha spiegato Garofalo, “è stato un appuntamento tra me, Marco Castoldi e Morgan”.
All’interno del volume sono presenti foto private ed inedite, spartiti musicali e testi mai pubblicati prima: “Fosse stato per me il libro nemmeno l’avrei fato”, ha spiegato Morgan, “Non sopporto quelli che scrivono sempre, come alcuni scrittori di oggi che in realtà dovrebbero imparare dai matematici. Se del ‘900 non salverei nulla non posso dirlo, amo scrittori come Giorgio Manganelli e Tommaso Landolfi, adoro i saggi”.
Garofalo e Morgan raccontano poi un episodio divertente riportato anche nel libro: “Si tratta dell’incontro tra Morgan e David Bowie”, spiega lo scrittore, “Si, quando me l’hanno presentato”, interviene il cantante, “Gli hanno detto ‘mister Bowie, lui è Morgan’, e lui ha riposto ‘sure’. Poi mi ha salutato ed elegantemente se ne è andato!”.

FONTE:rockol.it
baffonemercury
00mercoledì 19 novembre 2008 15:57
Kiss: forse un nuovo album dopo dieci anni

Risale al 1998 l’ultimo album di studio dei Kiss, quel “Psycho circus” che per la band significò il più alto posizionamento, con il numero 3, ottenuto nelle classifiche statunitensi. Ora, dopo aver sempre affermato che difficilmente ci sarebbe stato un nuovo disco di inediti, per il veterano gruppo hard di New York le cose sembrano cambiate. Il cantante Paul Stanley, intervistato da un mensile musicale, ha infatti detto: “A un certo punto potrebbe perfino arrivare un nuovo album dei Kiss. In passato sono stato incerto, ma adesso sono molto più aperto a questa idea. Pensavo che sarebbe stata la decisione giusta per i Kiss, quella di continuare a suonare solo cose dal nostro repertorio; fare le nostre canzoni classiche, ‘Detroit rock city’ e tutto il resto, ma la nuova line-up dei Kiss, con Tommy Thayer ed Eric Singer funziona così bene, ed è così forte nello spirito, che sarebbe interessante vedere come va anche in studio. Se dovessimo metterci a registrare, credo che l’intenzione sarebbe quella di fare un album nella scia delle nostre cose classiche degli anni Settanta”.

FONTE:rockol.it
baffonemercury
00mercoledì 19 novembre 2008 15:57
Metallica, il secondo singolo è solamente via download

Una volta acerrimi nemici delle canzoni da scaricare, come forse si ricorderà per il famoso caso Napster che nel 2000 vide i Four Horsemen contrastare il servizio di file sharing musicale, i Metallica si sono via via adattati ai cambiamenti del mercato ed ora passano addirittura alla pubblicazione esclusivamente online. Il gruppo, che con l’ultimo e recente album “Death magnetic” ha ottenuto ottimi piazzamenti e risultati, ha infatti deciso di vendere il secondo estratto solamente via download. Il brano, “All nightmare long”, sarà disponibile online dal prossimo 15 dicembre. Gli acquirenti riceveranno anche il video promozionale ufficiale che accompagna il singolo. Il “World magnetic tour” della band sarà al DatchForum di Assago (MI) il prossimo 22 giugno e al Palalottomatica di Roma due giorni dopo.

FONTE:rockol.it
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com