CRISI PETROLIFERA ED ECONOMICA 2012

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, [20], 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, ..., 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78
+lvdwig+
00sabato 14 aprile 2012 07:20
ottimo articolo:leggetelo
I recenti fatti come le contestazioni di Occupy Wall Street negli Stati Uniti, la rabbia disordinata in Italia di movimenti che vanno dai Forconi siciliani al movimento sardo contro Equitalia, ma soprattutto il movimento "No Tav" iniziano a prefigurare quali saranno le lotte del futuro, lotte molto diverse rispetto a quelle cui eravamo abituati di novecentesca memoria.

L’aggravarsi del panorama negli ultimi tempi, infatti, sta rendendo sempre più evidente la nuova dicotomia che caratterizzerà la contrapposizione che a breve esploderà nel nostro mondo. Non più uno scontro destra/sinistra tra conservatori e progressisti e nemmeno un semplice schema ricchi contro poveri. La sfida del futuro è ormai chiaro che partirà da una semplice domanda: siamo ancora disponibili a subire ulteriori vessazioni per mantenere in piedi questo modello di sviluppo? O forse per dirla volgarmente "non ne vale più la candela"? Molti iniziano, infatti, a chiedersi se forse gli oneri per mantenerlo sono più dei benefici. Non sarebbe meglio concentrarsi più sul benessere che sullo sviluppo, che ormai è chiaro non esserne sinonimo (in realtà tutto questo è evidente da molto tempo senza bisogno nemmeno di scomodare eminenze intellettuali anche tra loro eterogenee come un Guenon o un Pasolini) ma semmai lo mistifica?

E’ ormai chiaro che ulteriori passi in avanti verso nuovi orizzonti tecnologici, finanziari e globalizzanti non produrranno maggiore benessere né a livello economico generale né a livello di benessere concreto e manco di salute e soddisfazione psichica, ed anzi è da aspettarsi l’esatto contrario. Basti pensare come la ricchezza generale dagli anni sessanta ad oggi sia aumentata, ma sia aumentato in modo agghiacciante anche il divario tra ricchi e poveri; o come l’aumento delle tecnologie non abbia prodotto meno lavoro per tutti e più tempo libero, e come le condizioni di salute che il progresso sembrava aver migliorato piombano oggi verso situazioni terribili, dalle malattie causate dall’inquinamento, alle adulterazioni alimentari e agli stili di vita dissennati proposti come modello di comportamento.

La promessa del progresso costante e indefinito si è smascherata per quello che era: una menzogna ideologica. Venuto meno il tendere verso il meglio di per sé della storia, la fede nel potere messianico del libero mercato o del proletariato, viene prepotentemente fuori un'altra verità: le condizioni di vita dipendono solo dagli uomini e dalla loro capacità di organizzarsi in comunità secondo dei principi compatibili con l’uomo e la natura, non dalla forza taumaturgica della storia lineare, della ricchezza o di una classe sociale qualunque essa sia.

La lotta del futuro sarà quindi di chi si starà stufato di dover vivere schiavo di questo modello di sviluppo. Di chi, se è fortunato, è servo di un lavoro che ormai non è più nemmeno un mestiere ma mera soma e doma, senza potere decisionale su nulla che lo riguardi ma anzi infeudato sotto la casta finanziaria e politica. Una casta che fa il buono ed il cattivo tempo, tra comportamenti spudorati para legali e illegali, che viene meno alle stesse leggi che essa impone ai “cittadini” di fatto sudditi.

Da una parte avremo i pochi arricchiti da questo sistema coi loro servi stipendiati e un poderoso stato di polizia e dall’altra le masse stanche, sfruttate, fisicamente e moralmente abbruttite che si spera rendano a questo sistema pan per focaccia. Finirà il tempo dei “liberali” che sovvertirono l’ordine precedente, ma dichiarano il loro come il migliore dei mondi possibili, bandendo per sempre l’idea della rivolta. Ma i tempi cari signori stanno cambiando: quanto ancora possiamo sopportare di vedere i nostri nonni frugare nella monnezza? Giovani imprenditori che si suicidano? Giovani senza futuro, educazione, lavoro che si agitano ormai più come zombie che come persone in senso autentico? Tasse e balzelli che servono a pagare i vizi di una classe dirigente ormai solo “digerente”? Paesi fulcro della nostra identità europea come la Grecia mandati a morire dall’Europa stessa? Guerre “umanitarie” sporche e immorali per chi le subisce, ma anche per chi le fa? Se c’è rimasto un briciolo di dignità e vitalità ribelliamoci, la resa dei conti è vicina.

Alberto Cossu
Fonte: www.giornaledelribelle.com/
13.04.2012
(27)
00sabato 14 aprile 2012 07:40
Benzina, nuova tassa: 5 cent al litro per la Protezione civile
In caso di calamità il governo potrà decidere un aumento di cinque centesimi al litro delle accise sui carburanti



Redazione Cadoinpiedi.it
In caso di calamità il governo potrà decidere un aumento di cinque centesimi al litro delle accise sui carburanti. E altrettanto potranno fare le regioni colpite. Un terremoto, un alluvione o un altro disastro potrebbero così pesare sulle tasche dei contribuenti fino a dieci centesimi al litro. Lo prevede la riforma della Protezione Civile varata oggi dal governo.

"Nel momento della dichiarazione dello stato di emergenza" si legge, "si provvede al fabbisogno finanziario utilizzando le risorse del fondo nazionale di protezione civile. Qualora sia utilizzato anche il fondo spese impreviste, lo stesso è immediatamente e obbligatoriamente reintegrato con risorse ordinarie e/o con le maggiori entrate derivanti dall'aumento dell'accisa sui carburanti, stabilita dal Consiglio dei Ministri in misura non superiore a cinque centesimi per litro. Al momento della dichiarazione dello stato di emergenza, inoltre, le Regioni hanno facolta' di elevare l'imposta regionale sulla benzina di loro competenza sino al massimo di cinque centesimi per litro".

Fonte: Agi

Fonte: Link



Insomma, già si sa, ed è cosa fatta.
azrael66
00sabato 14 aprile 2012 11:26
Re:
+lvdwig+, 14/04/2012 10.14:

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=10162



Ignoravo la gravità celata dietro il Fiscal Compact, quindi ancora pochi giorni ed il governo sovranazionale di cui monti è la testa di ponte, prenderà il controllo totale della finanza italiana.
A parte condividere il link, non so che altro fare.
Grazie per la segnalazione Lud... [SM=g10259]

(27), 14/04/2012 07.40:

Benzina, nuova tassa: 5 cent al litro per la Protezione civile



I soldi non li raccatteranno solo con l'ennesimo aumento della benzina, ma anche impiegando un altro infimo mezzuccio: tasseranno gli sms di due centesimi:

Tassa fino a 2 centesimi su ogni sms.

"MILANO - Non bastavano gli aumenti dell'accise sul carburante. Ora potrebbe arrivare anche la tassa sugli sms. Tutto per permettere il finanziamento della riforma della Protezione civile, che potrebbe arrivare già venerdì prossimo e per decreto legge.

NUOVE TASSE - In base alla bozza in elaborazione, il coordinamento della Protezione civile rimarrebbe incardinato presso la Presidenza del Consiglio dei ministri ma è prevista la possibilità di delegarlo al ministro dell'Interno, con il Viminale che a quel punto potrebbe avvalersi del Dipartimento della Protezione civile. Il Fondo contro le calamità verrebbe alimentato attingendo agli aumenti delle accise sui carburanti, fino a 5 centesimi al litro di accise regionale e fino a 5 centesimi al litro di accise statale e, come detto, con un maggiore introito derivante dalla tassazione sugli sms gestiti dalle società telefoniche, che potrebbe toccare la misura massima di centesimi di euro a messaggino . Nel testo si scrive esplicitamente che «in alternativa all'aumento dell'aliquota di accisa ovvero in combinazione con lo stesso, il fondo di cui all'articolo 28 della legge n. 196 del 2009 è corrispondentemente e obbligatoriamente reintegrato, previa deliberazione del Consiglio dei Ministri, con le maggiori entrate derivanti dalla tassazione fino a una misura massima di due centesimi di euro per ciascuna comunicazione effettuata attraverso l'invio di brevi messaggi di testo (sms ) mediante telefono cellulare, computer o siti internet gestiti dalle società telefoniche»."



+lvdwig+
00sabato 14 aprile 2012 12:12
ma guarda aza,confronto ai concetti espressi nel link che ho riportato
mbe lo ho postato cosi perche volevo che si leggessero un po i commenti di tutti,e se mi devi dire cosa ne penso,mbe ti rispondo girandoti l ultimo,al momento commento che c eli,di un utente di cui ti faccio il copia incolla

Re: FISCAL COMPACT. LO "SCANDALO LEGA". ARMA DI DISTRAZIONE DI MASSA PER NA (Voto: 1)
di Jor-el il Sabato, 14 aprile @ 03:02:26 CDT
(Info Utente | Invia un Messaggio)
Chi voterà per la modifica dell'Art. 81 sarà personalmente responsabile del definitivo affossamento della nostra Costituzione. I loro nomi dovranno essere resi noti e diffusi ogni giorno, in ogni luogo della Rete. Dovremmo scrivere una voce di Wikipedia, pubblicare un video con le loro fotografie su YouTube, fare tutto il possibile perché non possano nascondersi.

p.s.-forse sara un caso(??)ma questo post in cui quoto e sottolineo nonche faccio mio un coincetto molto come dire suona come una sfida insomma cmq sia e uscito quando il numero dei miei post segna il 21.700esimo post,numeri entrambi di giustizia,21 e 7

n.b. [SM=g8180] ho appena visto,tanto che sto modificando il post che l ora in cui e uscito il post e...12:12 [SM=g9398] -che storie ,nemmeno s ele racconti semrpe a chi e sul tuo livello di cosicneza e conosscenza ci crede...capite adesso?-mein gott icredibile -21-7-12-12 due volte 12 per sottolinearlo
+lvdwig+
00sabato 14 aprile 2012 13:06
www.corriere.it/cronache/12_aprile_14/suicidi-imprenditori_24a970da-8619-11e1-a210-601cc21801...

attenzione perche queste news vanno prese con ,come dire,intelligenza,mi spiego
se uno sente 23 suicidi,non capisce nemmeno se sono tanti o pochi,figuriamoci,perche 23 suicidi sono ovviamente la punta delliceberg di una situazione insostenibile,dove lanno scorso erano zero o quasi,ecco come va vista questa news e cioe lannos corso zero ora 23 e ovviamente cio che relamente significa per cio che riguarda los cenario che dimostra ,insomma spero di aver espresso chiaramente il concetto

e aproposito dei suicidi in italia ce un ottima analisi qui
www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=Forums&file=viewtopic...
+lvdwig+
00domenica 15 aprile 2012 17:06
ricordate quando si cercava di dire che saremmo finiti nel seguente scenario e tutti deridevano,mbe legete e vedete cge oggi e divenuta un opzione forse unica come visione a breve degli eventi sociali,considerando che gli autori calcolano in base ad un cavallo aopocalittico,perche all unisono gli altri si intensificheranno con la stessa intensita..quindi la situazione oggi finalmente non e piu derisa......il seguente sono articoli che si iniziano a leggere un po ovunque,finalmente
cio che ho riportato e la parte piu interessante cioe la seguente---




.....Quella che propongo di seguito è una evocazione fatta pigiando l’ipotetico tasto fast forward della sequenza di avvenimenti oggi appena iniziata.

Disoccupazione al 90%, ritorno al “baratto”, azzeramento del debito vitalizio dello Stato, violenza nelle piazze, città in stato di assedio, esercito e polizia impossibilitati ad intervenire per mancanza di mezzi di trasporto, si formano bande armate criminali dedite al saccheggio e al sequestro di persone e bande di vigilantes per contrastarle, mercato nero di armi, etc…

Se l’esercito, in previsione di questo scenario, si è attrezzato con consistenti riserve di carburante potrà controllare per qualche mese (anno?) la situazione dell’ordine pubblico.

Senza le risorse economiche per acquistare petrolio e gas naturale, crisi energetica estrema, niente condizionamento, niente riscaldamento, niente trasporti, acqua razionata, sanità, nettezza urbana, scuola in condizioni di completa marginalità.

Fuga dalle città che restano in mano alle bande criminali.

Un moderno pericolosissimo Medio Evo.

Le poche aziende che riescono a esportare e a continuare a produrre grazie alla unicità o eccellenza del loro articolo si devono difendere e devono operare in condizioni di assedio e di assenza completa di servizi infrastrutturali. Molte non sopravviveranno e si trasferiranno all’estero.

Stampa e informazione praticamente affidate ai tazebao e alla tradizione orale. Forse uno dei pochi vantaggi.

Prospettiva di uscita dalla catastrofe 15-20 anni secondo sequenze e dinamiche oggi non descrivibili.

Mi auguro che questa mia sia una fuga in avanti assolutamente improbabile, ma se non lo fosse ci aspettano tempi decisamente “interessanti”.

www.legnostorto.com/index.php?option=com_newsl&task=view&...
+lvdwig+
00lunedì 16 aprile 2012 22:39
AH AH AH
[SM=g9361] oddio ho le lacrime agli occhi per il troippo ridere,leggete qui
it.reuters.com/article/topNews/idITMIE83F03F20120416
|54|
00martedì 17 aprile 2012 11:03
12, 54
leggete qui.. leggete tutto l'articolo sull'ansa che sembra ben fatto in cui ci sono tutte le cifre agghiaccianti, le percentuali, le categorie e le motivazioni (tra prestiti negati, tassi aumentati da divenire usura, attività floride che chiudono per l'impossibilità di pagare i fornitori perchè l'accesso al credito è impossibile) di tantissimi suicidi (e io aggiungerei anche gli omicidi) dovuti alla crisi Finanziaria.

LA CRISI E I SUICIDI

Una vittima ogni giorno
tra chi ha perso il lavoro A rischio la fascia degli 'esodati' +12,6% nel
2010. Piu' casi al centro-nord, prima la
Lombardia

www.ansa.it/web/notizie/rubriche/economia/2012/04/17/Suicidi-tempo-crisi-vittima-giorno-chi-ha-perso-lavoro_6729720...
|54|
00martedì 17 aprile 2012 11:23
per non parlare dei tantissimi tentati suicidi di cui non sentiremo mai parlare.. e non tutti finiscono "bene" come questo..

PESCATORE TENTA IL SUICIDIO PER DEBITI,
COLLEGHI LO SALVANO E FANNO COLLETTA E' accaduto a Porto Garibaldi, sui lidi di Comacchio
|54|
00martedì 17 aprile 2012 12:13
12, 54


Imprenditore suicida nel suo agriturismo
Ispezione Gdf nella sua azienda. Domani in programma autopsia
16 aprile, 19:27

(ANSA) - FANO (PESARO URBINO), 16 APR - Un imprenditore di 62 anni, Roberto Piccinetti, si è tolto la vita questa mattina a Fano, impiccandosi in un capannone della sua azienda, un agriturismo di lusso sulle colline di Gimarra, "Villa Piccinetti". Ancora ignoti i motivi. Sembra pero' che soffrisse di depressione. L'uomo aveva espresso anche qualche preoccupazione per il futuro dell'azienda o forse per gli esiti di una recente ispezione della Guardia di finanza. Il magistrato ha disposto per domani l'autopsia.

+lvdwig+
00martedì 17 aprile 2012 12:44
m,be direi che dopo i fatti e soprattuitto il seguente articolo delle testate ufficiali si puo dire che,nonsotate e solo l inizio,ma da adesso dopo questo articolo si puo dire che e gia adempiuto quendo si rpediceva cio e deridevano,mbe leggete qui e poi ditemi se non siamo aladempimento romai totale della cosa e ripeto considerando che e solo l inizio
dove sono quelli che deridevano mentre si denunciavo esatamente cio,dicendo che saremmo finiti a uno al gg poi 10 al gg e finche non si conetranno piu

www.ilgiornale.it/cronache/una_persona_giorno_si_uccide_crisi/sucidi-crisi_economica-eures-rapporto-lavoro-disoccupati/17-04-2012/articolo-id=583492-page=0-co...
+lvdwig+
00martedì 17 aprile 2012 19:21
ormai tutto sta svelandosi,l inizio dell avitamento e ormai qui
La Merkel sbaglia tutto” ora a Bruxelles è panico
Giovanni Del Re

L'atmosfera che si registra in questi giorni a Bruxelles è dominata dal caos, dopo il fallimento della politica in salsa tedesca che ha imposto il severissimo patto fiscale che strangola le economie più deboli. A fare da catalizzatore degli umori nerissimi è il Parlamento Europeo che è riuscito a imporre, domani, un dibattito in aula sulla pessima gestione della crisi dell'euro, convocando il presidente della Commissione José Manuel Barroso e invitando anche il presidente della Bce Mario Draghi. Che però ha declinato.


BRUXELLES - «Noi ai tedeschi l'avevamo detto, e ora eccoci qua». Un diplomatico europeo, che ovviamente non vuole comparire, allarga le braccia e descrive così il clima di sgomento e confusione in cui si trova l'Ue mentre i Bonos spagnoli si impennano oltre il 6%, trascinandosi dietro lo spread tra i Btp italiani e i bund tedeschi. L'atmosfera che si registra in questi giorni a Bruxelles in effetti è dominata da qualcosa che ricorda da vicino il caos, dopo il fallimento della politica in salsa tedesca che ha imposto il severissimo patto fiscale che strangola le economie più deboli e ha impedito, a fine marzo a Copenaghen, un vero rafforzamento del firewall, il muro parafiamme, limitandosi a trucchi contabili. Il fuoco d'artificio del finto firewall da «un triliardo di dollari» (ottenuti sommando per lo più soldi già spesi ai 500 miliardi di euro del nuovo fondo salva-stati Esm) non ha ingannato nessuno. «La Germania - scriveva giorni fa il New York Times - ha bloccato tutte le misure che avrebbero spento l'incendio». E il tormentone rischia di ripartire, in vista anche della cruciale riunione del Fondo monetario internazionale a fine settimana.

A fare da catalizzatore degli umori, nerissimi, sparsi per l'Ue è, come spesso accade il Parlamento Europeo. Con un'iniziativa capeggiata dall'energico ex premier belga Guy Verhofstadt, ora presidente del gruppo degli euroliberali, è riuscito a imporre, domani, un dibattito in aula a Strasburgo sulla (pessima) gestione della crisi dell'euro, convocando il presidente della Commissione José Manuel Barroso e invitando anche il presidente della Bce Mario Draghi il quale però, significativamente, ha declinato. Verhofstadt si è fatto in qualche modo portavoce di quello che molti, moltissimi a Bruxelles pensano: «i leader Ue - ha dichiarato - possono ripetersi tra di loro quanto vogliono che il peggio della crisi è passato, ma dovrebbero tornare alla realtà. La maggior parte delle misure prese finora stanno mostrando ancora una volta la loro natura a corto termine, incluso il finto firewall». Per il belga, «i deludenti risultati della passata indecisione stanno già producendo i loro effetti. I leader Ue devono ora spiegare la realtà cui tutti assistiamo».

A Strasburgo il dibattito in aula sarà intenso e a farne le spese sarà il sempre più debole Barroso, con una sorta di scontro tra istituzioni Ue. A dire il vero, la stessa Commissione, in un documento interno, aveva avvertito prima di Copenaghen che senza un muro parafiamme sufficiente sarebbe stato molto difficile placare i mercati, salvo poi cedere di fronte alla rigida posizione tedesca. E dire che con Bruxelles erano praticamente tutti d'accordo salvo Berlino e qualche suo alleato ultra rigorista, Finlandia in testa. La Francia aveva chiesto un firewall da un miliardo di euro, e ora rischia di trovarsi in difficoltà anch'essa man mano che sale la pressione su Spagna e Italia. Una muraglia più robusta avevano chiesto, ovviamente, questi due stati, con loro vari altri soprattutto del sud, ma anche l'Irlanda, così come l'Ocse e l'Fmi. Dopo Copenaghen, per qualche giorno Bruxelles era stata dominata dall'illusione che il gioco delle tre carte per conteggiare insieme ai 500 miliardi di euro disponibili (in tre anni) nelle casse dell'Esm, il futuro fondo salva-stati permanente in vigore del luglio, anche 200 miliardi già spesi dal vecchio fondo (Efsf) - anziché i 240 miliardi non ancora utilizzati, come chiesto dalla maggioranza degli stati dell'eurozona e dalla Commissione - avrebbe convinto gli investitori e il Fmi.

Una pia illusione, come si è visto, e ora le polemiche interne dell'Ue potrebbe rafforzarsi se, come appare molto probabile, il prossimo fine settimana l'organismo di Washington varerà un aumento di capitale inferiore ai 500 miliardi di dollari prospettati dal suo direttore generale Christine Lagarde. Si parla ora al massimo i 300-400 miliardi. «E' la risposta - commenta un diplomatico europeo - alla buffonata di Copenaghen. I partner internazionali, Usa in testa, ci avevano chiesto un vero sforzo, e invece siamo ricorsi a trucchi contabili». Berlino, però, non cambia parere, ieri sul Wall Street Journal il membro tedesco della Bce, Jörg Asmussen, ha anzi sostenuto che «l'Europa ha fatto la sua parte», e che ora «sarebbe da aspettarsi che altri azionisti Fmi si facciano avanti e facciano i loro contributi per aumentare le risorse del Fondo».

L'allarme dell'Europarlamento e non solo è anche sulla disastrosa ricetta dell'austerity a tutti i costi imposta da Berlino ma anche dalla Commissione e purtroppo seguita anche dal premier di madrid Mariano Rajoy. I tedeschi però non ci sentono. «L'austerity in Europa - afferma Asmussen - potrebbe colpire la crescita a breve termine, ma su un periodo più lungo, finanze pubbliche più solide rilanceranno la fiducia delle famiglie e delle imprese, stimolando nuova attività». Il mantra, insomma non cambia, almeno fino al prossimo summit d'emergenza.
_________________
Coloro che non si muovono non si accorgono delle loro catene.
(Rosa Luxemburg)
+lvdwig+
00martedì 17 aprile 2012 20:11
casini,ma un po tutti stanno dicendo che senza la politica si rischia di consegnare il paese alle lobby... [SM=g8180] vabbe ma allora hanno la faccia come il sedere,ma come ?ma se siete voi che lo state servendo alle lobby facendolo sembrare un fatto democratico,carissimo casini,il gioco e scoperto ,con voi le lobby hanno la maschera di benefattori,senza di voi fanno le stesse cose solo che dovranno tolgiersi la maschera,cosa credi che continuiamo a vivere con il vs velo ?ma come gli viene in mente di sparare certe cose?ma vi rendete conto?parlano di consegnare il paese alle lobby quelle stesse lobby di cui hanno sempre negato lesistenza ,non pronunciandole nemmeno mai in tutta la loro vita,e ora stanno facendo il loro gioco stanno dando il paese LORO alle lobby e ci dicono che se li tolgiemo dalle palle consegnAMO IL PAESE ALLE LOBBY...LO VEDETE ADESSO COME FUNZIONA?E COSI CON TUTTO QUESTO E IL DEMONIO CHE SI RUBa il tuo ideale e lo usa per fare cio che voi cercate di non fare allinverso ,allinverso cpaite?questo signiofica satana

+lvdwig+
00martedì 17 aprile 2012 20:17
ah ah ah avete visto come stanno rifacendo la verginita alla lega?belsito restituisce diamante e pietr eetc e dicono..il tesoro dlea lega torna al suo posto [SM=g11833] ,poi e rientrata anche un audi usata da renzo bossi e ,davide bondi si e ritirato dala carica lombarda etc ,insomma ma vi rendete conto che pena ,che pena ,incredibile fanno finta che e tutto apposto e cosi hanno tolto il cerchio che non si piegava ad ogni sternuto dei vassalli del nwo
questo non significa che bossi era un buono,significa che ragionava ancora nel vecchio mondo e non capiva che oggi o sei perche servi loro o non sei punto
+lvdwig+
00mercoledì 18 aprile 2012 07:04
ma dico io,ma che diamine sta acadendo?sulla trasmisisone uno mattina hanno fatto vedere il titolo di un quotidiano di ieri,non ricordo quale in cui nella pagina economica titolava a tutta pagina riferendosi ovviamente alla situazione economica italiana e dice FMI:il precipitamento dlel italia sta rallentando..."
ora dico io cosa significa questa news?ditemi cosa significa in lingua italiana che scenario sta dando,guardate che non ci serve un professore di italiano per capire che la notizia vuole manipolare il poveretto che capsice che il massacro sta rallentando,mentre li non dice che tutto cio sta rallentando ma il ns precipitare,quindi e come se uno cade in un burrone,e mentre precipita per qulche cosa strana il rapporto peso e f.di gravita sballa e rallenta,ora s erpecipitiamo a 100kmh o a 98 mi dite cosa cambia?perche ovviamente il rpecipitare e un verbo che non lascia spazio a roiprese dato che il rpecipitare puo al max rallentare ma non puo fermarsi proprio eprche e un precipitare
ma che devo farle io le analisi logiche dei verbi e means in italiano mi sembra il colmo

passando ad altro semrpe li sulla stessa trasmisisone dice che sui suicidi i9 media sono stati semrpe riluttanti a dare le news eprche ce il pericolo emulazioni...e si sono mesis li a aprlare e dire,...ma allora cosa si deve fare si devono dare qeuste news o no?...etc etc alche mi e venuto un flash e cioe una semplice deduzione che ormai se un tempo erano normali oggi sono divenuti lampi di genio eprche stiamo rincoglionendoci tutti sotto certoi punti di vistra
opra o questi sono gli efeftti collaterali e temporanei della mutazione,oppure oltre alla mutazione programmata dlaa notte dei tempi stiamo allunisono rincoglionendoci con tutti i vari atacchi di torri gwenn ,haarp scie e tanto che nemmeno imamgginiamo,quindi prima che ci rincoglioniamo dle tutto bisogna fare il possibile e cercare di rimanere ataccati con le mani e piedi alal realta dlele cose perche la gente sta iniziando a perdere il senso dlele cose e questo e innegabile

+lvdwig+
00mercoledì 18 aprile 2012 08:42
Re:
+lvdwig+, 17/04/2012 12.44:

m,be direi che dopo i fatti e soprattuitto il seguente articolo delle testate ufficiali si puo dire che,nonsotate e solo l inizio,ma da adesso dopo questo articolo si puo dire che e gia adempiuto quendo si rpediceva cio e deridevano,mbe leggete qui e poi ditemi se non siamo aladempimento romai totale della cosa e ripeto considerando che e solo l inizio
dove sono quelli che deridevano mentre si denunciavo esatamente cio,dicendo che saremmo finiti a uno al gg poi 10 al gg e finche non si conetranno piu

www.ilgiornale.it/cronache/una_persona_giorno_si_uccide_crisi/sucidi-crisi_economica-eures-rapporto-lavoro-disoccupati/17-04-2012/articolo-id=583492-page=0-co...




ma come?ieri come vedete nel post in quote,erano un suicidio al gg ora l unita scrive di 2 al gg
www.unita.it/italia/la-crisi-fa-strage-due-suicidi-al-giorno-1.40237...
|54|
00mercoledì 18 aprile 2012 11:27
12, 54
10:40 18 APR Tunisia: guerriglia urbana, casa incendi Disordini scatenati da disoccupati per mancate assunzioni
+lvdwig+
00mercoledì 18 aprile 2012 13:02
ah ah ah
state sentendo il tg1 deklle 13?
come prima news sta dicendo che causa IMU le case svalutano dal 20 ,al 50%....ma dico io ma state vedendo come news pazzesche ,che erano considerate assurde quando si rpedicevano anche nei dettalgi,mbe lo vedete come la gente non si rende conto,mica si rende conto che una svalutazione della immobile come la casa del 50% e qualcosa di gravissimissimissimo e lascio ala vs imagginazione perche ,il solo fatto di prendere un rpestito e dare a garanzia la casa a momenti non basta nemmeno piu.ma e solo una cosa
passando relativamente ad altro,semrpe al tg stanno dicendo che causa crisi sta aumentando i furti ai supermekato in modo pazzesco e si parla dlala bottiglia costosa alla cxonserva di pomodori,oltre 6000 i furti solo a roma,insomma e tutta una spirale che non e difficile prevedere e mentre si adempie nessuno si rende conto che questa e la caduta e non si vede eprche sicocme la gente non ragiona la caduta la capsice solo se tocca per terra
+lvdwig+
00mercoledì 18 aprile 2012 13:36
la spirale dritta all inferno aumenta sempre piu,tutto predetto,e tutto puntualmente deriso e non creduto

www.repubblica.it/economia/2012/04/18/news/confindustria_brusca_impennata_della_disoccupazione-33515...
+lvdwig+
00giovedì 19 aprile 2012 08:43
www.iltempo.it/2012/04/19/1335598-casini_prepara_partito_professo...

tutto come da copione
ma cio che mi inquieta e che stanno sempre piu gridando l unica scusa ,anchessa ormai puerile che gli rimane e cioe semrpe a dire...se non abbiamo fatto la fine della grecia,oppure,-se non vogliamo fare la fine della grecia,oppure monti ci ha salvato da una fine come la grecia
e allora la mia domanda e questa:ma che differenza ce tra la situazione greca e quella italiana sia al momento,ma sopratutto in prospettiva di un iter che e strachiaro?
non e un n caso che dal primo gg tutti i lacche nei media urlavano a piu non posos anche s enon chiesto,che NOI NON SIAMO LA GRECIA,e hanno lavorato allos finimento epr mettere uno stereotipo che l italia e la grecia sono due cose che non ci entrano nulla
ovviamente e strafalso...
ma fatto cio oggi sono semrpe li se sentite i dibattiti,ormai i debunker lacche sono spesso anche involontariamente perche la logica e la verita non puo essere rpeennemente occultaTA
in un dibattito seppur di lacche debunkee r e preparato
quindi stanno riniziando a dire che ...se non abbiamo fatto la fine dle grecia ...e solo merito di monti etc
ora la mia domanda e questa:ma perche che differnza ce tra la grecia al momento e l italia al momento?cose i suicidi sono schizzati in italia a due al gg per fallimenti mentre in grecia sono a 4 al gg?QUESTA E LA DIFFERENZA? o forse credete che i conti publbici e bla bla bla siano la relata dlele cose ?o che noi siamo un economia forte e la grecia debole...o che noi siamo risparmiatori e quindi il popolo ha ancora due lire da aprte e i ngreci no?questa e la mega differnza come fosse quello un paese ridotto alal tanzania e noi un paese dove la situazione e rosea,ma guardate e semplice semplice ormai perche tutto si basa su caxxate immanni ,e semplicissimo perche stanno cadendo i veli cosi come epr magia ,si fa per dire eprche ce un iter ed e il risvelgio etc etc,e cio che e da sempre profetizzato
quindi e ora di finirla di dire...se non vogliamo finire come la grecia...noi e la grecia siamo gia finiti entramnbe allinfernomora se quelli sono leggermente avanti ma nopn e nemmeno rilevabile io vi porterei ad atene e poi a roma a vivere un mese e un mese e voi non vedrete un paese morto la grecia e uno vivo l italia,ma vedrete due paesei simili con el stesse problematiche solo che essendo due cose distinte camminano a secondo dlele loro carateristiche di ohgni conetsto quindi 4 suicidi al gg mentre lanos corso erano zero,mentre l italia siamo a 2 al gg mentr elanno scorso erano parimerito zero
ora la differenza tra grecia e italia e questa?
allora per renderla credibile alle folle bestiali si sono messi a dire ."ma vuoi metere leconomia italiana e quela greca?come epr dire noi siamo un colosso e loro pulci,e porprio li sta il fatto che sta cadendo un mondo e peggio epr chi e grande mentre si cade ,allora sta finendo un mondo ,e intendo in questo caso che non ci saranno piu commesse di lavoro per il 99% dlele ditte di ogni genere primo eprche cambia tutto e poi eprche cambia in modo che solo le multimazionali contorlano e fanno e le sub ditte non esisteranno piu eprche il mondo che sta cadendo si porta con se tutta la produzione dato che e poggiata sule caxxate e stanno cadendo ,come vedete lauto crolla a % paurose e cosi il resto,loro stessi ormai non pososno non dire che il problema e mondiale e allora se e mondiale come si puo scineere la grecia dlaitalia copem epr dire ...se non volgiamo fare la fine della grecia,ma eprche lòa grecia che fine ha fatto?s elo chiede la gente?avanti dai vari debunker giornalisti facciamoci elencare che fine ha fatto la grecia iniziamo e non mi dite i numeri fasulli del debito economico le tarnce etc io vi parlo di vita relae cosa e acacduto?che hanno licenziato 10 e noi 5?che l art18 e caduto li e qui?che la gente riconsegna le targhe che i bimbi non mangiano...NON E VERO SONO CAXXATE ad atene si vive ancora come sempre ma con la crisi semrpe piu forte cosi come a roma uguiale uguale non ce nula di catastrofico ad atene se si cosnidera che non ecatastrofico cio che e in atot a roma eprche ela stessa identica cosa
sfatiamo questo luogo comune di dire...senno facciamo al fine della grecia o s enon ci fosse monti avremmo fatto al fine dlela grecia ma aoou svelgia questo e un iter che porta grecia e italia nello stesso punto monti o non monti chiachciere morte o non chiacciere morte,no way ed e cosi papale che i fatti sono chiari ,ed e solo il fumo le chcicchiere che fanno che inciampano le menti perche la frecia e l italia stanno vivendo lo stesso identico dranmma,e la differenzA NON E IL DEBITO PUBLBICO CHE LORO SONO MESIS PEGGIO ETC PERCHE CHIEDONO IL RPESTITO E NOI NO,perche tanto mille miliardi di debito o chiedi altro rpestito come la grecia o non lo chiedi(non ancora come l italia)non cambia un caxxo lo cpaite o no,perche mille miliardi o mille e cento miliardi cosa credete che cambi?magari nei conti fittizi e teorici eprche tali rimangono alla fine dei tecnici
allora cosa significa fare la fine della grecia che dobbiamo chiedere altro rpestito?ma e un pozzo infinito non cambia piu nulla non e quello il problema paradossalmente la verita la urliamo da semrpe e molti ormia lo fanno econopmisti in primis e cioe e un atacco ,e non una sanatoria di mille miliardi o dei miliardi greci,
ma cosa credete che la grecia sara buttata allinferno e noi no? ah ah ma dai su per favore ,siamo sulla stessa via mano nella mano e questi aprlano di due realta differnti come s elatra sia lo spauracchio pe rnoi,ma de che andate ad atene e poi a roma e poi dopo un mese di vita da giornalista a causa di cio in entrambe le citta fate una relazione,questo epr cio che riguarda il vivere quotidiano e si capira che non c ediffernza anzi,e se parliamo di conti,ma e una truffa mile miliardi o il deficit dlela grecia ma sono numeri butatti li ma quando mai si puio pagare un debito dle genere ma dai su ma lo spapiamo da smepre come stanno el cose in quel senso
quindi basta conq uesta differenza attuale inesistente tra lo spauracchio greco che non etale anzi e il ns specchio cio che e acaduto aloro a ruota e acacaduto anoi quindi piu chiaro di cosi
orgonicos
00giovedì 19 aprile 2012 10:53
azrael66
00giovedì 19 aprile 2012 14:39
Se l'immagine che mi appresto a postare fosse troppo grande, comunicatemelo che la ristrettisco:



+lvdwig+, 18/04/2012 13.02:

ah ah ah
state sentendo il tg1 deklle 13?
come prima news sta dicendo che causa IMU le case svalutano dal 20 ,al 50%....ma dico io ma state vedendo come news pazzesche ,che erano considerate assurde quando si rpedicevano anche nei dettalgi,mbe lo vedete come la gente non si rende conto,mica si rende conto che una svalutazione della immobile come la casa del 50% e qualcosa di gravissimissimissimo e lascio ala vs imagginazione perche ,il solo fatto di prendere un rpestito e dare a garanzia la casa a momenti non basta nemmeno piu.



Ti dirò che conosco una coppia di amici i quali si stanno fregando le mani al pensiero che il valore degli immobili scenderà ancora, dato che sono alla ricerca di un'abitazione.
Loro NON vogliono sentir parlare di crisi, non esiste, vivono nel loro mondo ovattato, lavorano entrambi, hanno tanti soldini da parte e riempiono la loro vita di tante piccole cose, un orticello bellino, bellino, ordinato, pulito con piantine perfette, il recinto che lo delimita rappresenta le Colonne d'Ercole.
orgonicos
00giovedì 19 aprile 2012 16:43
sono dei demoni questa è la parola esatta...adesso vogliono togliere l'esenzione del tiket sanitario ai disoccupati e famigliari... [SM=g10081] incredibile stiamo proprio cadendo in basso... [SM=g10081]
http://www.repubblica.it/economia/2012/04/19/news/via_esenzione_ticket_disoccupati-33579202/?ref=HREA-1
azrael66
00giovedì 19 aprile 2012 18:12
Re:
orgonicos, 19/04/2012 16.43:

sono dei demoni questa è la parola esatta...adesso vogliono togliere l'esenzione del tiket sanitario ai disoccupati e famigliari... [SM=g10081] incredibile stiamo proprio cadendo in basso... [SM=g10081]
http://www.repubblica.it/economia/2012/04/19/news/via_esenzione_ticket_disoccupati-33579202/?ref=HREA-1



Ma che vadano a stroncarselo nel sedere, quando ce vò, ce vò.


+lvdwig+
00giovedì 19 aprile 2012 18:57
eccola anche qui la news
www.unionesarda.it/Articoli/Articolo/267920
ma io non so s epiangere o ridere ma dico io ma nessuno cpaisce che sono cose gravissimissime?
qui in germania una volta non si pagava,da 5 anni paghiamo 10 euro ogni volta che vai dla dottore,o se vai allospedale anche 10 euro,ma chi e disoccupato e esentato,anche eprche il governo ai disocpuati anche s enon hanno mai alvorato in vita loro paga tutto cio che e di base e quindi casa bolette base per mangiare e dignita,e ovviamente hanno lesenzione e uan carta in cui c escritto che e esente ogni volta che vai dla medico gli dai quella e come se hai pagato 10 euro
ma sono le cos ebasilari mbe stanno portandovi e non portandoci al livello americano se non lavori nemmeno il dottore ti tocca
perche ovviamente molti che non hano in soldi vanno soo quando e proprio grave altro che rpevenzione
+lvdwig+
00giovedì 19 aprile 2012 22:04

se non avete visto il filmato sulla spagna che sta andando in onda su piazzapulita,mbe sonio certo che in rete si ppuo rivedere la puntata,vi consiglio il video sula spasgna
+lvdwig+
00giovedì 19 aprile 2012 23:07
a piazza pulita dicono che ormai ci sono 20 milioni di italiani che sono potenziali elettori del nuovo che uscira,si sta muovendo qualcosa,a grillo danno il 7%,ma resta una conca immane di gente che ovviamente cresce di gg in gg e insomma ...ci siamo ormai come vedete sta crolando tutto un mondo ed e velocissimo ,ma dico io ma ditemi un solo uomo che non crede che monti non sia al governo almeno da anni ,se vi ricordo che sono solo qualche mese non sentite qualcosa che stride in vpi?non sentite che ce qualcosa che non quadra nella percezione dle tempo?e non solo per cio ...aprite occhi e orecchie perche state vedendo la storia inimagginabile e incredibile nel senso di averla rpedetta e non averla creduta
+lvdwig+
00giovedì 19 aprile 2012 23:23
che schifo il giornalista di piazzapulita sta intervistando unattricetta li ex del trota e gli vuole per forza fargli dire che quel mondo gioielli che serate faceva etc insomma gli vuole far dire per forza cose che fanno poi sytereotipare al popolino che erano cose porcate feste etc...mbe quella ragazzina lo ha messo ko ,pazzesco guardatevelo chi lo ha visto lo postasse il pezzo dle filmato che intervista la ex di renzo bossi prima gestisce benissimo quel bastardo di giornalista ,e alal fine gli lo dice chiaro"senta io non sono venuta qui per dire certe cose ,etc etc lo ha sistemato epr le feste questa gentaccia che crede di essere sopra la gente normale ,quando non ha capito che nella gente comune ce un risvelgio che sta letteralmente doppiandoli in sapienza e in ogni cosa ma al punto da che dire vedetevelo voi paragonatevi ad un politico e capite la differnza raggiunta ,e credeva che stava aprlando con la troietta di turno e questo stereotipare la gente deve finire lo capite o no?deve finire una troietta puo saperne cosi piu tante di te in ogni senso imamgignate uan troietta per gusto o soldi che e indago,allora basta con sti stereotipi ,basta rivedetevi quel pezzo di filmato e cpairete lo schifo di sta gente e quando non hanno potuto farlo con le aprole hanno insistito con la telecamera sullanello di diamanti che aveva la ragazza che magari si e comprata da sola e al popolino voleva insyaurare che e un regalo magari dle trota ,e senza ovviamente dire nulla indiulgiava sulanello che di certo non ci entra un kaiser con bossi jynioer...mbe questo mi fa paicere paradosslamente eprche s esono finiti cosi ad arampicarsi sugli specchi stanno messi male male male ,e guardacaso ha fatto il colegamento con grillo che ha detto due cose giuste e cioe questi mandano i finazieri etc per farci credere che se stiamo in merda e colpa ns che non paghiamo le tasse quando anche s ele paghiamo tutti e il doppio si rubano tutto lo stesso e fanno 10 tav e etc etc,in piu ha detto che se in questo paese ci fosse non una ma mezza televisione non saremmo finiti cosi e che inq eusto paese ci sono rimasti giornalisti veri che si possono contare su le mani ...di scevola...ah ah ah
insomma hanno paura perche la genta sta capendo ....hannop paura molta paura tanta per arrivare piazzapulita a toccare il fondo ma se vedete quel giornalista come si hciam amiglio insomma mi sfugge il copnduttore li,aoouu gli si e messo amartello come un cane da caccia fregandosene delanima diq ela persona di ogni cosa con i paraocchi voleva quello e vbbasta vero o flaso ,ecco la vera faccia diq uel conduttore che fa tanto l umno e il logico ,quell uomo e un serpente
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com