CRISI PETROLIFERA ED ECONOMICA 2012

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, [10], 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, ..., 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78
+lvdwig+
00martedì 24 gennaio 2012 11:09
attenzione alle cavolate che sparano,per esempio campeggia la frase che adesso partono le rpecettazioni per gli autotrasportatori
ma come si fa aprecettare qualcosa che non e una compagnia statale o che serve lo stato cioe uno provayto che ha un camion non si puo rpecettare,si puo rpecettare chesso i taxiasti i farmacisti etc etc ma mica puoi precettare una rtigiano,ma sono anche stupidi o melgio credono che tutti siano scemi

p.s. avete sentito che la guardia di finanza ha sequestrato il figlio di varenne il cavallo da corsa,ora dico io ma come sarebbe che lo stato partecipa a queste corse epr soldi'allora grazie che vincono tuto loro,chesso ora sequetrano la ferrari e ci corrono loro,sequetrano il milano e ci fanno la coppa campioni e i soldi li rpendono loro,sequestrano la pellegrini e gli dicono di corere epr lo stato ,insomma ma che succede ????
+lvdwig+
00martedì 24 gennaio 2012 11:19


www.ansa.it/web/notizie/regioni/sardegna/2012/01/24/visualizza_new.html_48910...

orgo e se7en,occhio che tocca a voi capire i dettagli ,ognuno da adesso dovra farlo per il proprio luogo,solo cosi unendo le cose avremmo la situazione vera reale nazionale ,da adesso che el cose si complichernano come da predizione e profezie in adempimento
anche se vedete la gente iniziare a riempire i carrelli piu dlen solito o file ai benzinai tutto segnalate perche per capire bisogna pensa a che punto siamo finiti,prima smontare le news che ci danno e poi dare la realta e pensare che i media dovrebbero informarci


|54|
00martedì 24 gennaio 2012 16:11
12, 54




+lvdwig+
00martedì 24 gennaio 2012 16:21
Re: 12, 54
|54|, 24.01.2012 16:11:









[SM=g8431]
+lvdwig+
00martedì 24 gennaio 2012 16:22
azrael66
00martedì 24 gennaio 2012 19:52
Ahi, ahi, ahi, a Santa Maria Capua Vetere un gruppo di autotrasportatori che scioperavano è stato preso a manganellate, tollerata invece la cameriera che entra in autostrada in bicicletta per portare il caffè ai gendarmi. assurdità tipiche del nostro paese!

http://www.free-italy.info/2012/01/blocco-dei-tira-caserta-presidi-rimossi.html



Il video della cameriera è privato e dunque al momento non accessibile.
+lvdwig+
00mercoledì 25 gennaio 2012 06:07
e bingo come volevasi dimostrare
ieri geton ha postato la colonna di tank in america,e io ho sancito senza mezzi termini che sono da schierare nel territorio americano,dopo alcune conclusioni che trovate al commento di quel filmato,vedi livrea di mimetizzazione dela guardia nazionale e altre deduzioni
bene ora leggete qui

www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=Forums&file=viewtopic...
azrael66
00mercoledì 25 gennaio 2012 06:34
Ho letto l'articolo Lud, penso che a breve diverranno operativi quei migliaia di campi di confinamento che dai tempi di Bush senior, sono stati edificati su tutto il territorio americano.

Circa la tragica situazione economica degli USA, il Grande Bluff così si esprime:


"Dopo il Crollo del 2008-2009, gli USA sono entrati in una Ripresa che dura tutt'oggi.
Siamo però di fronte ad una Ripresa squilibrata, delocalizzata, jobless, pompata da FED/Governo federale e basata su un mostruoso aumento del Debito Pubblico.
In base ad alcuni indicatori potrebbe essere definita una delle peggiori Riprese mai viste...
Tanto più se consideriamo che popò è stato SPESO per ottenerLa....

Allo stesso tempo ieri sera (anche ufficialmente...) il Rapporto Debito/PIL degli USA ha superato la soglia critica del 100%....
Insomma, diamo il benvenuto agli USA nel Club delle economie avanzate con rapporto Debito/PIL a 3 cifre percentuali....
Tanto per avere un riferimento del colossale scaricabarile dal debito privato a quello pubblico avvenuto durante la Grande Crisi in particolare negli USA....
il Debito/PIL a stelle e strisce di fine 2007 stava al 57%....quasi un RADDOPPIO in meno di 4 anni.... ....
Dall'altra, come dicevo, i Rubinetti spalancati a go-go di Mamma FED immagino abbiano dato una qualche manina per far galleggiare l'Economia USA....;-)
Secondo un recente studio, per tamponare la baracca (in particolare Wall Street) la FED avrebbe buttato nel calderone circa 29.500 MILIARDI di dollari o se preferite 29,5 Trilioni ovvero circa due volte il PIL annuale degli Stati Uniti..."

+lvdwig+
00mercoledì 25 gennaio 2012 06:53
ottimo articolo

La prima (e ad oggi unica) vera protesta contro l'esproprio bancario, portato avanti dal governo dell'usura, sta facendo saltare i nervi di mr. Goldman Sachs e della congrega di servoprofessori che lo coadiuvano nell'impresa di rendere l'Italia un grande successo come la Grecia.

Per ironia della sorte a far barcollare Monti non sono i sindacati, già preventivamente cooptati sul libro paga del professore, non è la sinistra antagonista in profonda crisi d'identità e decisamente a corto di antagonismo quando si tratta di combattere Bruxelles e le banche e neppure la Lega di Bossi dispensatrice di aria fritta. Sono i camionisti, che ridotti con le pezze al culo hanno messo i propri mezzi di traverso, bloccando la macchina del consumo e toccando nel vivo l'unico nervo scoperto di un banchiere con tanto aplomb: il portafoglio! Quello suo e dei suoi padroni naturalmente, perchè i portafogli degli italiani somigliano ogni giorno di più a dei porta monete.
Mario Monti è rimasto un poco spiazzato, (ma solo un poco non fatevi illusioni) perchè fermamente convinto di avere comprato tutti coloro che era necessario comprare, per garantirsi l'acquiescenza del paese........

dai partiti politici di ogni colore, oggi uniformemente dipinti di grigio, alle associazioni dei consumatori, dai sindacati ai giornalisti, giù a cascata fino ad arrivare ai leader antagonisti in grado di fomentare una qualche protesta imprevedibile. Con un tacito accordo di chiarezza adamantina. Non si protesta, e se lo si fa occorre sia una protesta puramente di facciata, utile a dare un contentino ai gonzi che menate per il naso da una vita, ma assolutamente priva di qualsiasi valenza pratica. Un paio d'ore di sciopero qua, un altro paio là, un corteo con qualche pietra contro le vetrine a sinistra (così da poter affogare ogni ambizione rivoltosa nell'anatema contro la violenza) una manifestazione dove i leghisti possano parlarsi addosso (e non è un bel vedere) più a destra, qualche mugugno della Camusso, qualche astratta esternazione di Vendola e Ferrero, riscopertisi paladini dei lavoratori, qualche rimbrotto degli ambientalisti immersi nell'illusione dell'acqua pubblica, fino a al punto da non riuscire a vedere le nuove trivelle del banchiere e il project financing che cementificherà il paese.

Tutti buonini, o muti e rassegnati fate voi, tutti zitti, perfino di fronte ad un folle che racconta loro in TV (quella TV buona e certificata politicamente corretta e un poco di sinistra) come massacrando tassisti, benzinai, edicolanti e farmacisti farà salire il mitico pil dell'11% ed i salari (quali?) del 12%.
Tutti buonini, in fila per tre (per usare l'eufemismo caro a Bennato) alle pompe di benzina e agli sportelli di Equitalia, pronti per riempire i centri commerciali anche la notte, felici dell'eliminazione del denaro contante, che tanto in tasca pesa, e della nuova IMU che si paga volentieri, non fosse altro che per fare un dispetto a Berlusconi.

E poi arrivano loro, i camionisti (coadiuvati pure dai forconi, dai tassisti e da chissà quali armate di satana risalite dagli inferi per l'occasione) sporchi, brutti e volgari a rompere le uova nel paniere.
Paralizzano l'Italia, bucano le gomme a chi non sciopera, sono a rischio d'infiltrazioni mafiose (tuonano Confindustria e la Cancellieri) e d'infiltrazioni fasciste (tuona il partito di Soros), ma soprattutto mettono a repentaglio la macchina del consumo e gli italiani tutti che altro non devono essere se non tubi digerenti dello stesso.
Bloccano strade ed autostrade, impedendo la più preziosa libertà del cittadino, costituita dal pendolarismo e dallo shopping selvaggio. Osano mostrare il muso duro contro il professore che sta lavorando per il bene del paese.
Ma soprattutto sfuggono al controllo dei partiti e dei sindacati, non obbediscono, non cadono nel trappolone destra vs sinistra e sembrano veramente incazzati.

A questo punto bisogna spazzarli via, prima che facciano altri danni, non tanto quelli alla spesa degli italiani, contabilizzati da Confcommercio (che se non fosse una congrega di burattini senza spina dorsale avrebbe già reso pubblici i danni ben più corposi provocati dal professore) ma piuttosto quelli alla stabilità del governo della BCE, organizzata e studiata a tavolino e costata in prebende almeno quanto una manovra finanziaria.
Pensate il disatro prossimo futuro se mai gli italiani sull'onda di questi disperati iniziassero a capire che protestare si può. Anche se non ti chiama in piazza il partito o il sindacato. E si può perfino protestare seriamente, non 2 ore di sciopero nella pausa caffè o sfilatine folkloristiche concordate con la digos, ma proteste vere, ad oltranza (quella parolina magica che brucia come acido) portate per ottenere un risultato e non solamente per fare colore.

Inaccettabile, blasfema, una prospettiva da stroncare sul nascere senza se e senza ma. Chiamate la celere, l'esercito o se preferite il servizio d'ordine della Cgil ma fateli smettere! E smettere subito sia chiaro! Tutti sopra i propri mezzi e dritti a casa in fila per tre, altrimenti oltre alla patente gli confischiamo anche quelli, che tanto di clandestini da far lavorare a nero e mettere alla guida di un camion ce ne sono a profusione nel paese.

Marco Cedolin
Fonte: marcocedolin.blogspot.com
Link: marcocedolin.blogspot.com/2012/01/monti-minaccia-e-sputa-veleno-indignato.h...
+lvdwig+
00mercoledì 25 gennaio 2012 07:35
i componenti perche si crei una miscela esplosiva gia da oggi,ci sono tutti
mi riferiscvo ovviamente agli autotrasportatori,quindi io sono certo che entro stasera avremmo news molto,come dire-pericolose da quel fronte-
mi spiego:i componenti della miscela esplosiva sono i seguenti:
1)vento solare che arggiunge la terra e nervosismo gesti inconsulti gente che eprde la etsta da ambo le aprti saranno frequntissimi
2)i blocchi continuano anche oggi,fino avenerdi ma credo che e tempo di vivere ala giornata anche erp cio che sto dicendo in questo post
3)ultimo parametro della msicela esplosiva che messe insieme faranno boom entro stasera conq qualche fatto magari siolato ma stasera lo sapremo e cioe ,punto 3 appunto-il governo ha dato ordine ai rpefetti di rimuovere con la forza i blocchi

n.b.-per cio che riguarda invece le conseguenze di merce ferma etc,serve un discorso a parte ma ovviamente si ingigantisce ogni gg di piu,ma al momento non credpo abbia ruolo nella miscela dei tre pounti sudetti che allunisono,ripeto,faranno fare qualche boom entro stasera
+lvdwig+
00mercoledì 25 gennaio 2012 13:30
state vedendo che da stamattina tutti i pescatori erano in piazza davanti al governo a fare un casino nero,la celere schierata a centinaia in assetto antisommossa
mentre iniziano a piangere che si deve buttare la merce,iniziano i primi fallimenti causa blocco trasporti e cmq perdita di soldi ogni gg che sta veramente facendo danni(e menomale aggiungo ovviamente)dicono che la confdiretti sta regalando verdura etc perche tanto va buttata...e sono solo i primi gg
ricordatevi sempre una cosa,
che ripeto da sempre
tutto,e dico tuttu,si incastrera fossanche con assurdita dove c ne sara bisogno,ma si incastra perche si adempie preciso preciso cio che e prescritto ma prima occultato e ora snobbato,e smentito
potreste rimetterci l orologio,tutto si adempira preciso preciso esattamente come gia sta accadendo
+lvdwig+
00mercoledì 25 gennaio 2012 15:02
ROBA DA PAZZI
ho visto tre tg e non hanno deto una parola che a palermo oggi ce stata una mega manifestazione di forconi studenti e cittadini tutti a sostegno,lo ho spauto solo eprche ne stanno aprlando con anche filmati su l italia sul due
+lvdwig+
00mercoledì 25 gennaio 2012 16:27
come mai nessun media dice che il 27 ci sara uno sciopero generale?-come il seguente articolo denuncia?

Sciopero generale: l'USB denuncia la censura dei media
di Redazione Contropiano

L’Unione Sindacale di Base ha chiesto l’intervento della Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni e della Commissione di Garanzia sullo Sciopero per ristabilire il rispetto della legge in materia di informazione sulle azioni di sciopero.

L’imminente sciopero generale di 24 ore, proclamato il 27 gennaio dall'USB insieme ad altre 6 sigle del sindacalismo di base e conflittuale, che in tutto il territorio nazionale coinvolgerà tutti i lavoratori pubblici e privati – dai trasporti ferroviari agli uffici pubblici, dal trasporto locale alle telecomunicazioni – è infatti avvolto da una cappa di silenzio o viene raccontato in modo parziale e fuorviante dai mezzi di stampa e radiotelevisivi.

Tale condotta non solo è deontologicamente scorretta, ma è anche in contrasto con quanto previsto dalla legge 146/90 e 83/200 e successive modifiche (art. 1 comma 6) in cui si prevede che “….Il servizio pubblico radiotelevisivo è tenuto a dare tempestiva diffusione a tali comunicazioni, fornendo informazioni complete sull’inizio, la durata, le misure alternative e le modalità dello sciopero nel corso di tutti i telegiornali e giornali radio. Sono inoltre tenuti a dare le medesime informazioni i giornali quotidiani e le emittenti radiofoniche e televisive che si avvalgano di finanziamenti o, comunque, di agevolazioni tariffarie, creditizie o fiscali previste da leggi dello Stato.....” .

L'USB, ben consapevole che questo sciopero generale, indetto contro il Governo Monti e le sue politiche di attacco al salario e ai diritti del mondo del lavoro, è inviso a chi ritiene che non vada “disturbato il manovratore” mentre è impegnato a far rispettare i dettami dell’Europa delle banche, della finanza internazionale e delle aziende, chiede che venga quantomeno ristabilita la legalità:

“Invitiamo quindi la Commissione di Garanzia sullo Sciopero e l'AGCOM – recita la lettera USB - ad intervenire immediatamente per ristabilire la legalità ed il rispetto della legge e conseguentemente la tutela dell'utenza in tutti i settori produttivi, nei servizi, nei trasporti, nella sanità e in tutti gli ambiti di lavoro tutelati dalla legge sul diritto di sciopero ed a procedere con le sanzioni previste dalla legge 146/90 e 83/2000 per tutti quei soggetti (aziende, amministrazioni, giornali e televisioni) che non hanno proceduto alla specifica informazione all'utenza, riservandoci comunque di verificare le possibilità di un intervento di carattere legale nei confronti delle aziende e delle testate giornalistiche e radiotelevisive che non abbiano rispettato quanto previsto dalla legge”.

Fonte www.contropiano.org
+lvdwig+
00mercoledì 25 gennaio 2012 17:05
www3.lastampa.it/politica/sezioni/articolo/lstp/439784/

la vita in diretta fa finta che non sta accadendo nulla para della concordia poi di parolisi,poi l isola dei famosi

mi ci viene solo da ridere....perche sara ancora piu"interesante"vedere adempirsi poco alla volta ma sempre piu velocemente
|54|
00mercoledì 25 gennaio 2012 17:22
12, 54



PROTESTE E SCONTRI A MONTECITORIO.
+lvdwig+
00mercoledì 25 gennaio 2012 19:03
ATTENZIONE
leggete prima questa news ufficialissima appena uscita

governo ha individuato possibili soluzioni per venire incontro alle richieste degli autotrasportatori, tra queste una riduzione dei pedaggi per 170 milioni di euro per il 2012. Lo ha annunciato il ministro dello Sviluppo economico, Corrado Passera al question time. "Il governo ha ampiamente affrontato le problematiche del settore e ha già individuato possibili soluzioni.

Sul tema dei pedaggi autostradali, l'autotrasporto è destinato a una riduzione compensata dei pedaggi autostradali che sarà pari per il 2012 a 170 milioni di euro, senza considerare che in generale il decreto legge di venerdì è intervenuto a tale riguardo".

Inoltre "nel decreto di ripartizione dei fondi per il settore pari a 400 milioni di euro che sarà firmato in tempi brevissimi - ha aggiunto - saranno garantite le risorse per la proroga degli incentivi agli autotrasportatori per l'utilizzo delle vie del mare ed ecobonus per 30 mioni di euro. Il governo ha confermato la necessità di riconoscere agli autotrasportatori il rispetto dei costi incomprimibili della sicurezza".

Previsto anche - ha detto Passera - il rimborso delle accise sul gasolio nel decreto sulle liberalizzazioni a favore del settore su base trimestrale e non più annuale e anche norme per tagliare i premi assicurativi e il costo del carburante


N.B.-AVETE LETTO?
bene analizziamo:secondo questo articolo,il governo senza nemeno aver avuto un colloquo con gli autotrasportatori ha gia deciso di cedere su tutta la liea e cioe ,170milioni per le riduzioni dei pedaggi e ,bonus per le accise sul gasolio etc piu incentivi vari
a questo punto secondo questa dichiarazione ,cosa mai acacduta prima una categoria fa un po di casino per la mano e gli danno il braccio cioe tutto quello che volete benzina pedaggio icnetivi accise via wetc etc etc
allora 2 sono le cose o c eil trucco,e adesso vedremo di individuarlo,opure ..oppure non so cosa dire sono spiazziato e scioccato devo riflettere e vedere gli sviluppi futuri,ma proprio erp questo io credo ci sia il trucco e andiamoa vedere dove
passera ha parlato di tutto e anche dato cifre mascherate ma non ha quantificato un kaiser di nulla,,io posso anche dire 170 milioni oposso anche dire miliardi,ma deve dire a conti fatti cosa significa in 5sui pedaggi,stessa cosa ma doppiamente importante e grave eprche qui non ha dato nemeno uan cifra fossanche ingannevole di riferimento e cioe ha solo detto che le accise saranno ridotte etc
capite che qeusta cosa se ha dei numeri accettabili per gli autotrasportatori e NE DUBITO fortisismanete,deve nascondere qualcosa ,se invece come credo a conti fatti e una presa epr culo ,sul budget degli autotrasportatori allora stanno giocando con il fuoco...e cmq se fossero state cifre accettabvili ,ma seocndo me per mascherarle cosi, sono infinitesimali,cmq vedremno ,quindi dicevo,come mai non ha dato i numeri veri..cmq la ho appena letta la news non ho visto nessun ne commento ne reazione vedo se trovo qualche cosa che possa rendermi piu chiara la letura
azrael66
00mercoledì 25 gennaio 2012 19:09
Sono proprio curioso di vedere come faranno a rimuovere un autosnodato di 30 tonnellate, il cui proprietario magari prima di andarsene lo ha chiuso mettendogli il freno di stazionamento.
Si comunque hai ragione Ludwig, la situazione è esplosiva, c'è la concomitanza di vari fattori che contribuiscono a renderla tale.
E se anche le proteste venissero sedate con la forza, quanto tempo passerà prima che se ne verifichino altre simili?
L'unica soluzione per l'attuale esecutivo golpista è militarizzare l'Italia, e lo faranno, di sicuro lo faranno.
+lvdwig+
00giovedì 26 gennaio 2012 06:02
goooddd morniiinggg viet-naaammmm
forza che ci siamo leggete qui

Seguiamo con molta attenzione e fermezza le proteste in tutta Italia di varie categorie e siamo aperti al dialogo, ma anche ad usare tutti gli strumenti che la legge ci mette a disposizione. Sicuramente è una responsabilità pesante per noi da affrontare e lo faremo con serenità, ma anche con determinazione. E’ giusto che le proteste si manifestino, però sempre nel rispetto della legge. Ci sarà dunque massima attenzione alla cornice di legalità in cui avvengono queste manifestazioni. Quanto al rischio che le proteste scavalchino i sindacati, questo è un problema, perché quando si fanno fughe in avanti si può andare oltre la legge e noi su questo saremo molto rigorosi. La situazione è costantemente seguita e abbiamo allestito due sale crisi al Viminale: una per l’ordine e la sicurezza pubblica, che segue il fenomeno delle proteste, ed un’altra, più specifica, della polizia stradale, che segue gli aspetti legati alla circolazione.
Non saranno tollerati i blocchi stradali. Fin dove si può useremo tolleranze e dialogo, però bisogna anche tenere presenti i diritti dei cittadini“.

Lo ha detto il ministro dell’Interno, Annamaria Cancellieri.

Parole pesanti. Una non poi tanto velata minaccia di repressione, se necessario anche violenta, in ricordo di vecchi regimi che questa italietta, sempre china, ha già subito pochi decenni addietro.

E’ giunta ora di alzare la testa, schiene dritte, risorgi Italia! La maschera è tolta, siamo in una dittatura, le peggiore possibile, perchè si autoproclama democratica ed egualitaria. Buona parte dello stivale, specie al sud, è bloccato dalla protesta degli autotrasportatori e non solo. A questa folta categoria hanno iniziato ad unirsi liberi cittadini.

Vi faccio l’esempio di Cosenza, la città in cui vivo. Era prevedibile, almeno, secondo me, quanto sta accadendo oggi, lunedì 23 Gennaio 2012, a Cosenza. La situazione sta precipitando: i distributori di benzina sono esauriti, quelli attivi sono stati presi d’assalto e presto non avranno più benzina da erogare; gli scaffali dei centri commerciali sono vuoti, stamani al Carrefour di Zumpano sembrava di trovarsi di fronte a uno scenario apocalittico, solo merce di magazzino; gli svincoli della A3 Cosenza Nord, Frascineto e Rose-Montalto sono occupati dai tir in protesta. L’onda anomala è arrivata e nessuno è pronto, ci sarà il caos a breve.

E questo è solo il primo giorno. Siamo certi che la protesta verrà demonizzata e/o infiltrata dai soliti facinorosi di stato. In molti hanno provato ad attaccare cappello alla protesta, ma sono tornati alla base con un pugno di mosche.

Lo sciopero degli autotrasportatori nato in Sicilia sta per paralizzare l’Italia intera. La gente si indigna e con rabbia accusa la categoria in rivolta. Sbagliato. E’ una rivolta a cui dobbiamo unirci, riguarda tutti noi, non abbiamo più niente da perdere, e se abbiamo qualcosa, in nome della giustizia, è ora di metterla in discussione, per noi e per le generazioni future. Dobbiamo essere compatti, basta con le guerre tra poveri, basta con le lotte tra schiavi. Spostiamo il nostro tiro verso il vero obiettivo. Questo sistema ha fallito, coloro i quali si sono arricchiti sulla spalle della comunità auspicano l’attuarsi, tramite l’ausilio dei media asserviti e compiacenti, del vecchio adagio romano “dividi et impera”. Se la storia serve a qualcosa, allora stavolta non dobbiamo permettere che ciò accada.

Questo governo oligarchico, sotto le spinte della dittatura europea, sta stringendo la morsa economica e sociale sul popolo italiano. Con la scusa del debito illegale ci rubano la nostra dignità, per le libertà hanno già fatto, ne abbiamo ben poca, quel che vi appare libertà e solo il suo sbiadito ologramma. E’ ora di svegliarsi, di andare oltre le indotte barriere ideologiche tra destra e sinistra, non esistono, le hanno usate solo per pilotarci nel loro calderone sacrificale.

Informiamoci e informate il più possibile su quello che sta accadendo.

Riappropriamoci dei nostri diritti e della nostra sovranità. Rivogliamo la sovranità monetaria, economica e politica. Senza di queste non siamo una democrazia, ma una sinarchia guidata da burattini-tecnocrati in mano ai poteri forti e alle multinazionali. Riscopriamoci comunità, aiutiamoci, facciamo gruppo, uniamoci, discutiamo, confrontiamoci, ma formiamo un fronte popolare compatto e unito. Arricchiamoci delle nostre diversità, facciamo cultura, dobbiamo essere degni portatori del termine “civiltà”.

Ridestiamoci gente, è finito il tempo della pigrizia e della delega. La democrazia richiede un impegno da “uomini” consapevoli, onesti e altruisti. Sopprimete l’egoismo e l’egocentrismo, falsi simulacri della dittatura del capitale e del mondo globalizzato, rinneghiamo la legge del più forte, riappropriamoci dei nostri spazi, ci hanno anestetizzato per anni, abbiamo sonnecchiato in un torpore atarassico, è ora di reagire.

Basta compromessi, basta promesse, basta sacrifici, questo sistema, che ci hanno fatto credere per anni il migliore possibile, è solo il peggiore mai creato dall’uomo. Esistono altri modelli di sviluppo sostenibili e accessibili a tutti. Ci sono politiche sociali ed economiche popolari attuabili oggi stesso che possono cambiare radicalmente la faccia di questo paese, e non solo.

Un nuovo rinascimento, non una rivoluzione, ma una evoluzione, che ci elevi al di sopra del disastro che abbiamo contribuito a creare. Un altro mondo è possibile, basta speranze, basta chiacchiere, occorrono azioni concrete!

Stasera in televisione vi indicheranno dei colpevoli. Voi non guardate cosa indica il dito accusatore, ma di chi è, solo così conoscerete i veri colpevoli. Considerate la causa e non l’effetto.

SVEGLIA GENTE, ADESSO TOCCA A NOI!

Ital Romano
Fonte: www.oltrelacoltre.com
Link: www.oltrelacoltre.com/?p=11824
+lvdwig+
00giovedì 26 gennaio 2012 06:03
e anche questo....
banche si preparano al peggio: sanno già come andrà a finire?

Mentre Standard & Poor's fa downgrade massivi in Europa e in Grecia si prova a negoziare l'haircut del debito con i privati, le banche si mettono al sicuro. A quanto pare, il rischio percepito da banche di investimento e istituti di credito è sempre più crescente. Ma quali sono i fattori che indicano la propensione della banche a rifugiarsi da eventuali eventi con effetto sistemico come un default di qualche Stato?

Depositi presso BCE - L'aumento continuo di questi depositi sta ad indicare come le banche preferiscano tenere i soldi al sicuro pur di non investirli nel mercato o, addirittura, immetterli sotto forma di credito per rialimentare la circolazione di moneta. In tal merito ricordiamo l'asta BCE del 21/12 dove sono stati prestati 489 mld € al tasso dell'1% per 3 anni. Già da inizio gennaio era possibile vedere un aumento continuo dei depositi presso la BCE che, partendo dai 413 mld € del 1/1, sono arrivati ora a superare i 500 mld €, un ammontare nettamente superiore ai 489 mld € prestati all'asta.

Ciò che è preoccupante è il tasso di interesse a carico delle banche: all'asta di dicembre il tasso che le banche dovevano pagare è dell'1%, nettamente inferiore all'1,75% stabilito dalla BCE. Il tasso di interesse che la BCE paga sui depositi è dello 0,25%. Sostanzialmente, chi deposita denaro presso la BCE, incorre in una perdita in conto capitale e paga il differenziale di tasso tra depositi e prestiti. Le banche, in questo caso, pagano il differenziale per rifugiarsi da un mercato percepito come pericolo vero e proprio in quanto più rischioso di quanto percepito dagli operatori.

Titoli di Stato con rendimenti negativi - Recenti sono i collocamenti di titoli di Stato con rendimento nominale negativo. Un esempio sono i Bubill tedeschi, collocati ad un tasso del -0,012%, percepiti come asset sicuri dai compratori e dal mercato che vede nella Germania l'ancora di salvezza dell'Europa.

Anche qui bisogna ricordare che i titoli tedeschi, così come quelli americani, per la maggior parte delle loro scadenze, hanno rendimento reale (ciò che veramente conta) negativo a causa dell'inflazione che, almeno in Europa, continuerà a salire per via del futuro abbassamento dei tassi in programma alla BCE. Le banche comprano titoli tedeschi, con rendimenti negativi, purché, anche in questo caso, vi sia il ritorno della maggior parte di capitale.

Il rischio sistemico è altissimo e un eventuale default greco potrebbe avere effetti catastrofici sull'intero sistema economico mondiale. Le trattative con i creditori privati continuano a stento in quanto l'haircut proposto è troppo alto e anch'esso comporterebbe gravi conseguenze per il sistema bancario, specie per grandi gruppi bancari come RBS e Deutsche Bank.

25 Gennaio 2012

David Pascucci

calcisulcalcio.blogspot.com/2012/01/economia-le-banche-si-preparano...
+lvdwig+
00giovedì 26 gennaio 2012 06:15
...cosa hanno fatto al martire gherddafi?,tutti quella fine faranno,tutti,anzi peggio,gheddafi almeno ha avuto,ma soprattutto, avra l inchino della storia e dei giusti,questi no....
non ve lo dimenticate mai,non si puo alzarsi una mattina riversare la feccia del mondo su un paese e appoggiarlo con la piu potente macchina da guerra che il mondo ha mai visto,e fare cio che hanno fatto e continuano
ma come?avete fatto la no flyzone,mbe ci volete dire almeno se gia avete mandato i caccia e tutti i vs scagnozzi su benwalid?quello che aVETE FATTO A QUEL PAESE SUBIRETE IN SENSO INVERSO...QUESTA E UNA PROIFEZIA,NON UNA MINACCIA OVVIAMENTE,NON VEDO IN GIRO GENTE CHE POSSA MINACCIARE IO IN PRIMIS.
io profetizzo....vedo vedo vedo, [SM=g6794] esattamente cio
+lvdwig+
00giovedì 26 gennaio 2012 06:44
NON CI POSSO CREDERE sono allibito
le prime pagine di tutti e dico tutti i quotidiani italiani,parlano di evasione ,o altro e nulla sui presidi,sui supermarket e benzinai vuoti...dovrebbe essere scritto in grande in prima e strachiaro il gioco di occultare nascondere ,infangare,ma cosa credono?che bastano come eaccaduto fin ora solo i media per nascondere ?ma cosa credono che se gli scaffali sono vuoti e i media fanno finta che non lo sono la gente continua a credere ai emdia?,dovete martellare la rete fossanche inventandovelo che i sueprmarket sono vuori e devono correre a fare acquisti stoccare ,devono fare acquisti ,non sto mica incitando a qualcosa sto solo dicendo andate a afre scorte punto
tutti a fare scorte,questa gente finalmente e arrivata a capolinea...i ns SIGNORI sono usciti dal centro della terra,ora si e intoccabili
+lvdwig+
00giovedì 26 gennaio 2012 13:21
cosa vi dicevo che hanno estremo bisogno di rivolte e proteste,perche in uno scenario del genere,andare ad arrestare quelli dei no tav di cose di questa estate,poi pubblicizzarlo all ennesima potenza nei media,sottolineare che ci sono anche un ex terrorista e il figlio di un ex terrorista
ora analizziamo,allora il figlio di un ex terorista anche un ex terrorista,non puo protestare ?magari se era camionista e protestava dicevate che nello sciopero dei camionisti ci sono ex terroristi o addirittura figli di ex terroristi,scusate ma allora sto povero cristo che e venuto in questo fottuttissimo mondo ,gia marchiato oper cose che non ci entra nulla ma il padre,non puo lavorRE e se fa unosa ciopero insieme alla sua categoria stereotipiamo?
dico tutto cio eprche questo e tutto il resto sudetto sono dette ovvviamente per accendere il fuoco chiaro che poteva risparmiarsela questa del figlio dlex terrorista e che denota la chiara volonta di mettere nervoso e caos,perche lo dico ancora e ripeto,questo fatto ne e l ennesima prova .cercano los contro eprche se li lasciamo fare poi come fanno quando crolla tutto?perche e finita ,se non lavete capito gia si sono messi apiagniucolare che ora tocca alleuropa,ma scusate ma quando facevate la manovra e io ad urlare che il problema none la manovra ,ma e l europa anzi l occidente e che non ce soluzione ,ti davano come semrpe dle folle,ora che si sono fatti la manovra e si stabnno facendo tutti i cavoli lro ,diranno...mbe adesso tocca alleuropa non dipende piu da noi...ma alloora perche lo negavate prima quando qui si urlava?ve lo dico io ,perche dovete prendere tutto cio che adesso rpendete vedi addirittura art.18
a proposito sul tg e finito un fatto che una azienda dle veneto ha vietato la pausa caffe in piu di due ,...
anyway,tornando all operazione del no tav porprio ora,ce un altor aprticolare che ancora di piu conferma che cercano dia cendere in ogni modo il fuoco e cioe nei titoli dicono arresti,ma poi sis copre sono denuncie etc non rpoprio arresti quindi e un qudretto rpeciso che hanno rpesentato e che con le aprole potevano anche rpesentare in modo sobrio ,visto che dicono di essere sobri,ma non lo hanno fatto anzi proprio come sudetto hanno fatto in modo che le cose dette e i toni siano la massiono dleindisponenza e delkla sfida,proprio eprche cercano lo scontro e la loro unica salvezza
quindi e solo qeustione di ropender epiu schiaffi piu attendete e piu vi picchiano eprche devono portarvi allo scontro,volgiono che fate macleli cosi gisutifichernano il fallimento che ,lo sanno anche i bimbi che non ce usicta e finito stanno raschiando il fondo prima di fare una dittatura del nwo

a proposito non e un caso che stasera hanno roganizzato una mega fiaccolata quelli dei no tav e davanti alla gente denunciata eo arrestata cioe davanti alle case si sono gia radunati no tav che sono incaxxati nerio epr questa cosa,e dicono ahce anche i centri sociali sono i rivolta smerpe epr questo fatto,ripeto la sola publbicita nei media giustifica cio che vi ho detto,piu i sudetti motivi
perche hanno snobbato la rivlta dei camionisti ,tuttoggi nelle prime pagine dei quotindiani non ce traccia di un titolo che si merita il maclelo che sta acadendo con il fermo ,e il resto,quindi eprche non mettere nasconste insdieme a quelle anche questa delaresto dei no tav di mesi e mesi fa?...allora lo vedete?ripsodnetemi visto che ce tensione ,si teme rivolta,potevano come hanno sminuito tutto questi gg lo facevano anche con sta storia
+lvdwig+
00giovedì 26 gennaio 2012 21:27
sentite questa,a piazzapulita sta facendo vedere in sicilia ,sentite questa ci sono i coltivatori di fragole mbe sapete cosa dicono?che quando e il momento la stagione dlele fragole ,importano fragole da tutto il mondo quelle che non costano nulla e abbassano il rpezzo cosi fanno fallire tutti chi coltiva le fragole e ,insomma vi dico queste cose eprche sono ladempimento di cio che porta e adempie tutto cio rpedetto,spero ggi sia piu chiaro perche tanto ancora non si e cpaito come stanno el cose e non c enula da dibatter enula ce da rivelare e commentare ladempimento
+lvdwig+
00giovedì 26 gennaio 2012 22:34
ANDATE A VEDERE SANTORO
[SM=g10325] incredibile che goduriaaaa..ferro in colegaente a letta e castelli gli ha detto:noi non possiamo nemeno darvi vertenze e cose eprche ci fregate nel caso e allora sapete quale l unica soluzione?che ve ne dovete andarvene,voi ve ne dovete andare ,adesso stanno litigando con csastelli,castelli sta offendendo santoro difende la sicilia andate adesso incredibile.....ferro si e superato sta dicendo che la gente non c ela fa piu e i siciliani non si fermeranno

E IO SONO CON LORO
stupendo,incredibile IL GIUSTO SI STA ALZANDO I NS SIGNORI STANNI USCENDO DAL CENTRO DELLA TERRA e i demoni che difendevano dalla ns creazione i bastardi venduti schifosi e finita e finita e finita ,e finita se andate avedere la trasmisisone di santoro godrete epr la prima volta da quando sono nato la prima volta ,il risvelgio e qui
sieg heil
+lvdwig+
00giovedì 26 gennaio 2012 22:46
dalla sradegna sta parlando un operaio e quando ha detto --...castelli non mi rompere i colgioni piu volte gridando in colegamento pero ,castelli si e alzato ed ha abbandonato la trasmisisone e tutti buffone buffone
mai successo...incredibile,la gente sta capendo ....aaahhh che gusto finalmente,finalmente sono 10 anni che attendo alla foce del fiume,finalmente,ed e solo l inizio,il fato continuera a concatenare tutto eprche passeremo si per una strettoia dolorosa,dura dura e fossanche di 300gg sembvrera infinita,ma veramente ora intanto ci godiamo i venduti,perche lgi ignoranti a momenti faranno solo pena,quindi i venduti queli che dovevano salvare la aprre materiale delle vcose sacrificando il cristo praticamente ogni gg
ve lo ho detto che sara tremendo...se voi guardate bene gli eventi capirete bene bene che sono manipolati allinsaputa degli attori e cioe comaprti stagni e tutti ,se riuscite a vedere da un altro punto di vista lo si cpasice..cmq sia ora ogni gg sara peggio,ogni gg peggio,questa gente cosa credeva che mussolini ci mando il rpefetto di ferro e nemeno ci riusci,ma veramente sta gente credeva di prendersi tutto facile come gheddafi?da adesso non popoli ma regioni e regioni tirveranno oposizione ,leuropa si sbriciolera in realta regionali questa cosa seguendo alal lettera il libro di daniele,a momenti saremo tutti staterelli cioe regno dlele due sicile padania bavaria ,brandeburgo scozia galles ,castiglia ,barcellona si sepreranno tutti rimaranno solo relata micro ,per poi riniziare un unione relae totale globale dle mondo ma dopo la ristabilizzazione di un eta deloro sull umnita gia purificata
+lvdwig+
00giovedì 26 gennaio 2012 23:02
attenzione eprche sia santoro che piazzapulita mandano filmati che cercano di provare in ogni modo che la mafia che ferma i camion non eua rivolta stanno prvando o melgio montano che sono tutti cosi certo alcuni sono cosi,ma non e vero loor fanno vedere solo quelli e vogliono fra passare il emssagigo che sono tutti cosi,e sapete eprche'perche daia daia cosi quando lo faranno dientare luogocomune useranno la forza credendo che avranno il consenso dle paese e non hanno cpaito che ormai e partito tutto eprche e esoterica la cosa cioe sono manipolati-dalla latra aprte dle velo-perche tutto sia dempie anche nei tempi preciso avete presnete quando uno dice..e che vuoi fare il fato ild estino si e andato ad incastrare cosi e vcosi e cosi ...ecco praticamente staacadendo cio

+lvdwig+
00venerdì 27 gennaio 2012 09:22
forza che ci siamo forza rega ,qui mi sembra che piu ci avviciniamo e piu la gente non aprtecipa piu


Ma davvero qualcuno crede che cambiando le tariffe degli avvocati, gli orari delle farmacie e le licenze dei taxisti l’Italia possa crescere “del dieci per cento? Qualche tempo fa scrissi un post intitolato “caro Monti, sia gentile, non ci prenda in giro”, oggi avrei dovuto riproporre lo stesso titolo; dovrei proporlo quasi ogni giorno. Mario Monti ci sta prendendo chiaramente in giro, visto che non è ipotizzabile che un economista del suo livello sia convinto delle cose che dice in conferenza stampa e ai microfoni dei tanti giornalisti compiacenti. Sta facendo propaganda, sapendo di poterla fare. Tanto è e resterà, mediaticamente, impunito.

Il decreto in realtà propone una novità importante, ma non è affatto positiva, nonostante le apparenze. Mi riferisco alla norma che consente ai giovani imprenditori di creare società senza nemmeno bisogno di un notaio. Zero burocrazia, zero costi. Evviva! Sì, evviva se non fossimo un Paese senza camorra, senza ndrangheta e senza mafia. Di una misura di questo tipo non c’era in realtà bisogno, perché chiunque voglia avviare un’attività può farlo avvalendosi già dei regimi agevolati varati da Tremonti, che però erano meno spericolati legalmente, mentre con la misura proposta da Monti, alla criminalità organizzata basterà intestare una società a un giovane picciotto incensurato per aggirare con straordinaria facilità ogni controllo. Ma il nostro presidente del Consiglio se ne rende conto?

L’altra misura che il governo si appresta a varare è quella anticipata oggi dall’ottimo Massimo Mucchetti in questo articolo ( www.corriere.it/economia/12_gennaio_23/una-societa-per-ridurre-il-debito-massimo-mucchetti_f196edd6-458a-11e1-9389-b1111b488a17... In estrema sintesi: lo Stato intende trasferire azioni e partecipazioni di aziende pubbliche (di quelle sane naturalmente) alla Cassa depositi e prestiti; in questo modo farebbe cassa e abbatterebbe il debito pubblico. Operazione brillante, che però se sa tanto di contabilità creativa. La Cassa depositi e prestiti è posseduta al 70% dallo Stato e al 30% da fondazioni bancarie; dunque lo Stato vende a se stesso e fa… un altro regale alle banche. Idea dell’ex banchiere Passera, naturalmente.

Da un bluff all’altro. Chiamatelo pure stile Monti.

Marcello Foa
Fonte: blog.ilgiornale.it
Link: blog.ilgiornale.it/foa/2012/01/23/da-un-bluff-allaltro-ecco-lo-stil...
+lvdwig+
00venerdì 27 gennaio 2012 10:32
it.reuters.com/article/topNews/idITMIE80Q00720120127

p.s. passando ,relativamente ad altro,volevo sottolineare come l europa sta imponendo all italia di risolvere assolutamente il problema dei blocchi dei camion,e sapete perche?prerche stanno prendendo una grossa paura che gli altri stati capiscono come si deve fare,si contagia,e se uno vuole protestare loro se ne sbattono,ma se blocchji i camion vanno su tutte le furie sono fottuti ,in poche parole il nwo crede di vere ormai tutto in mano e non ha punti deboli ormai,mentre il ministro ghini piagnucolava che cosi non e giusto [SM=g6794] gne gne gne aggiungo io,perche bloccare i camion blocca tutto etc er5c,credevano di aver rpeparato tutto e che ogni mossa sarebbe stata neutralizzata in uno o nelatro modo,adesso si sono rsi conto che sonpo deboli che basta poco epr fermarli,e hanno paura...
questa gente credeva che arrivavano i tecnocrati mondialisti e ai loro dipendenti vedi monti ordinava di fare tutto cio che hanno rpeparato da secoli nei minimi dettalgi,ce un fatto solo che non hanno considerato
IL FATTORE UMANO-e dico cosi ,non perche non lo hanno calcolato,ma perche il risvelgio ha cambiato come da semrpe rpedetto i parametri non gli tornano piu i conti ce un ruvslgio pilotato dalgi dei a cui nessuno puo ooporsi specie eprche non lo sa,e convinto che e lui che decide le cose etc ogni uomo ormai crede che fa cose ragionate e non cpaisce che l influenza sull umnita oggi e passaata a livelli paurosi siamo tutit manipolati eprche si incastri tutto che tutto affondi


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com