Bardonecchia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, [8], 9, 10, 11, 12
simolimo
00domenica 20 novembre 2011 22:06
Alcune foto della preparazione delle piste in quota, in attesa di una imminente apertura:



BARDONECCHIA: NOVITÁ STAGIONE INVERNALE 2011-2012


La stagione invernale a Bardonecchia si apre il 3 dicembre 2011 e si chiuderà il 15 aprile 2012. Tante le novità e iniziative sulle piste e non solo. Gli amanti dello sci potranno godersi la nuova pista “Panoramica” allo Jafferau e riscoprire le piste Chapelle e Sole che sono state rinnovate. Da quest’anno i bambini al di sotto dei 7 anni: sciano gratis purché un genitore acquisti un biglietto della stessa durata. Mentre per quanto riguarda il Bardonecchia Snowpark è stata creata la “easy snowpark zone” e per gli amanti della tecnologia: Bardonecchia arriva sull’iPhone.
Una stazione con un’offerta completa distribuita nei suoi tre comprensori sciistici. Colomion dedicato alle famiglie ed ai bambini con le sue piste a tema e un’ampia area per chi muove i primi passi. Jafferau paradiso del freeeride con le numerose piste fuori bosco e Melezet sempre più orientato a soddisfare le esigenze del freestyle.



Novità sulle piste: piste Panoramica, La Chapelle e Sole


Agli oltre 100 km di piste che circondano Bardonecchia da quest’anno si aggiunge la pista Panoramica allo Jafferau, uno spettacolare percorso fuori bosco con partenza dalla stazione di monte della seggiovia Ban a 2700 mt di quota e che si affaccia sulla Valle di Susa per godere di una splendida vista.
Un’altra grande novità l’ampliamento e il rinnovamento della pista La Chapelle e il restyling della pista Sole, da Pra Reymond a Pian del Sole.
La pista Chapelle, da Pian del Sole verso Campo Smith, è stata dotata di un nuovissimo sistema di innevamento programmato. Inoltre, parallelamente alla pista è stato creato anche un itinerario ludico-formativo per i più piccoli.


Novità Bardonecchia SnowPark: “easy snowpark zone”


Per tutti gli appassionati di snowboard e del freestyle, Bardonecchia si conferma destinazione di primo piano. A Melezet grande novità è la zona “easy snowpark”, posizionata nell’area dell’intermedio della seggiovia Melezet-Chesal, con i nuovi tappeti di risalita, pensati soprattutto per rendere ancora più agevole la fruizione del Park da parte di chi si avvicina per la prima volta al mondo freestyle.
L’apertura serale dell’Halfpipe olimpico permetterà ai rider di cimentarsi in evoluzioni mozzafiato anche in notturna e durante tutta la stagione, ogni week-end i ragazzi del Park organizzeranno eventi e manifestazioni per una stagione davvero indimenticabile.


Novità per la famiglia: sci gratis under 7 anni


Per le famiglie, Bardonecchia, ha dedicato un’ulteriore promozione per venire incontro alle diverse esigenze di soggiorno. Da quest’anno i bambini al di sotto dei 7 anni: sciano gratis purché un genitore acquisti un biglietto della stessa durata. Un’occasione imperdibile per offrire anche ai più piccoli la possibilità di scoprire insieme ai genitori, tutte le opportunità offerte del comprensorio di Bardonecchia.


Novità hi-tech: l’App iPhone Bardonecchiaski


Arriva l’App iPhone Bardonecchiaski: ovunque siete potrete essere aggiornati su meteo, piste, impianti aperti, eventi e news, accedere alle webcam ed acquistare il vostro skipass.


Giornalieri – Under 18 e punti vendita


Quest’anno grande novità anche per tutti i giovani: tariffe speciali attendono i ragazzi under 18 che acquisteranno un giornaliero a Bardonecchia.

Inoltre sarà possibile acquistare i giornalieri saltando la coda:
• A Oulx: presso l’ufficio del Turismo
• L’Area di Servizio di Salbertrand (Centro di promozione turistica Val Susa) lungo l’autostrada Torino – Bardonecchia
• Presso il Centro Commerciale “Le Gru” a Grugliasco (TO)

Per arrivare direttamente sulle piste, senza mai fermarsi!

 After ski – Snowcat Safari

Si può scoprire il fascino del comprensorio sciistico e dei rifugi in una veste insolita prenotando lo SNOWCAT SAFARI per provare l'emozione di un giro in notturna sulle piste da sci comodamente seduti sul moderno gatto delle nevi adibito al trasporto passeggeri, magari per gustare una cena particolare e suggestiva al chiaro di luna, presso gli chalet e i rifugi sulle piste.

Le zone pedonali di Via Medail e Borgovecchio sono il centro del dopo sci ed è qui che si trovano numerosi bar, locali notturni e ottimi e accoglienti ristoranti. Inoltre, sono presenti un cinema, due discoteche e due sale giochi.




Calendario eventi:


Le splendide giornate del ponte dell’immacolata, che come sempre apriranno la stagione invernale, saranno caratterizzate dal divertimento, per tutti coloro che sceglieranno la prima apertura dell’anno per cominciare alla grande. Ancora a dicembre sarà il momento di una gara di sci unica al Mondo: Il Super Jafferau, la seconda edizione, dopo il grande successo dell’anno passato, di un evento straordinario: partenza da Punta Jafferau 2650 m di quota e arrivo: Bardonecchia – Beauvoir 1335 m di quota 1315 m di dislivello per 7,5 km di percorso.
La magnifica cornice alpina sarà ancora protagonista di un meraviglioso Natale e di un solito gioioso fine dell’anno con fiaccolate, cene in quota, danze e spettacoli fino all’alba!
Con il nuovo anno cominceranno le grandi manifestazioni: come ogni inverno, lo studio mobile di Radio 101, che raggiunge le vette più frequentate d’Italia arriverà anche a Bardonecchia, dando vita ad un week-end di musica e divertimento, con il solito invitato speciale a emozionare il calorosissimo pubblico.
La magia continuerà con i camp organizzati dai ragazzi dello Snowpark, con la Coppa del Mondo di Carving, passando per un San Valentino di baci: il solito gazebo posto alla partenza degli impianti di Campo Smith sarà la cornice perfetta sotto la quale centinaia di coppie si sono scambiate il fatidico bacio. Con il Carnevale arriveranno i travestimenti e la promozione dedicata alla maschera più originale che premierà con uno stagionale lo sciatore che si presenterà con il vestito più suggestivo! Ritorna l’appuntamento del “Chilometro lanciato” sulla spettacolare pista del Vallon Cros a Melezet in compagnia dei grandi atleti di ieri e di oggi che vi illustreranno tutti i segreti di questa disciplina.
Alla fine di marzo sarà la volta di uno dei giorni più incredibili di tutta la Stagione, la Manifestazione Scia oltre il tramonto, che l’anno passato, ha visto partecipare un sacco di snowboarders e sciatori che hanno potuto usufruire degli impianti aperti fino alle 19.00, assistendo ad un tramonto spettacolare a quota 2.800 m!
Il weekend successivo sarà il weekend della Famiglia con il Campionato delle Famiglie, una gara vera e propria, ma soprattutto un week-end di sci, divertimento e di festa per tutta la famiglia sulla neve di Bardonecchia.
Flox
00lunedì 5 dicembre 2011 14:54
apertura?
qualcuna se se almeno lo jafreau apre?
simolimo
00martedì 6 dicembre 2011 11:04
Bardonecchia apre l' 8-9-10-11 la parte alta dello Jaffearu (cabinovia (solo a/r), segg. Plateau e Testa del Ban, sciovie, Jafferau, Baby e Plateau), MA SOLO PER I POSSESSORI DI STAGIONALE O SETTIMANALE e a chi dimostra di aver prenotato un hotel, residence o altro durante il Ponte dell' Immacolata. Il motivo? "Per farvi sciare bene"!

Non commento... [SM=g27812] [SM=g27826] [SM=g27825] [SM=x147657]
simolimo
00martedì 6 dicembre 2011 12:19
COMUNICATO STAMPA UFFICIALE APERTURA 8 DICEMBRE:



Dall'8 dicembre inizia la nuova stagione sciistica a Bardonecchia.

Il primo ponte dell'immacolata sarà interamente dedicato ai clienti stagionali e settimanali per riscoprire l’emozione ed il piacere di un nuovo inverno insieme a noi.

Gli impianti in funzione dall’8 all’11 dicembre saranno quelli dello Jafferau, con l’apertura delle piste in quota ben innevate con neve da 40 ai 90 cm.

Dall'8 all'11 dicembre non è prevista la vendita di biglietteria di giornata.

A partire da lunedì 12 dicembre gli impianti saranno invece usufruibili da tutti e resteranno aperti per il proseguo della stagione.
Flox
00martedì 6 dicembre 2011 13:07
telefonata
ieri ho telefonato e mi hanno detto che aprireranno lo jafreau ma nn mi hanno detto che nn è aperta la biglietteiria anzi gli ho chiesto per lo sconto san anna e mi hanno detto che va bene anche per apertura parziale
SimoMarco
00martedì 6 dicembre 2011 15:11
ma è una cosa scandalosa!!!!!!!!!!!! una cosa che secondo me non esiste!!!! [SM=x147666] [SM=x147666] [SM=x147666] [SM=x147666]

onestamente non sono informato in materia e non sono esperto......ma a mio parere (potrei anche dire una fesseria) è un comportamento ai limiti della legge [SM=g27816] [SM=g27816]

in ogni caso [SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812]
Flox
00martedì 6 dicembre 2011 21:38
io lavoravo nel servizio gare al sestrieres e nel passato anni 96 e 97 ad aprile era aperto sol oper le gare.percio' si puo fare.
simolimo
00domenica 11 dicembre 2011 20:04
comunicato stampa del 11/12/2011


BARDONECCHIA: IL LUNGO PONTE
DELL'IMMACOLATA ALLO JAFFERAU!



Il lungo ponte dell'immacolata a Bardonecchia è stato all'insegna
della NEVE e del divertimento.

In MOLTISSIMI hanno scelto le nostre PISTE DELLO JAFFERAU per la loro
PRIMA SCIATA della stagione.

La nuova PISTA PANORMANICA, che offre un SPETTACOLO MOZZAFIATO SULLA
VALLATA, è stata inaugurata da sciatori e snowboarder di tutte le età.

Il comprensorio dello JAFFERAU rimarrà APERTO ANCHE IN SETTIMANA per
tutti!!

Nel frattempo FERVONO I PREPARATIVI PER IL NATALE e si lavora a pieno
ritmo con l'innevamento per l'apertura delle piste del Colomion e del
Melezet.

Buono sci a tutti!!!


Per tutte le novità continuate a seguirci sul nostro sito e su
facebook:

www.bardonecchiaski.com


COMMENTO PERSONALE: siamo stati a sciare allo Jafferau venerdì 9/12: era da un bel po' che non vedevo così tante pietre in pista, 2 su 4 piste non ribattute dal giorno prima e coda di 45 minuti alla cabinovia (cone metà delle cabine in linea).
Flox
00lunedì 12 dicembre 2011 19:01
ponte
ma quanto costava lo skipass?
io sono andato a prali venerdi e solo alla partenza dello skilift e solo dopo le 3 sono comparse le pietre.coda di 25 minuti al massimo e solo a meta' mattina,oltre pe rla segg di ritorno.
anche li si doveva prendere l atelecabina per tornare?

ma lo skipass jafreau esiste ancora e vale con sconti san anna?
SimoMarco
00lunedì 12 dicembre 2011 21:35
Re: ponte
susevega, 12/12/2011 19.01:

ma quanto costava lo skipass?
io sono andato a prali venerdi e solo alla partenza dello skilift e solo dopo le 3 sono comparse le pietre.coda di 25 minuti al massimo e solo a meta' mattina,oltre pe rla segg di ritorno.
anche li si doveva prendere l atelecabina per tornare?

ma lo skipass jafreau esiste ancora e vale con sconti san anna?



siamo stati allo Jafferau venerdì scorso....si scia solo sulla seggiovia Ban e sullo skilift Jafferau. Il pistone della seggiovia Fregiusia-Plateau si usa in pratica solo come rientro (è più pietre che neve). Dall'arrivo della cabinovia in giù....c'è solo erba. Commento personale: abbiamo fatto circa mezz'ora di coda in partenza alla cabinovia all'apertura alle 9 (sembrava ci fossero pochissime cabine in linea [SM=g27833] ) e sulle piste c'erano davvero moltissime pietre, senza contare che almeno 2 o 3 piste non erano state ribattute dal giorno prima......e non è che si avessero a disposizione 300km di dominio sciabile [SM=g27818] [SM=g27818] [SM=g27818]

prezzi: 25 euro il giornaliero. Con la sant'anna si paga 34 € per due skipass (la promozione funziona sul prezzo pieno) [SM=x147725] [SM=x147725] [SM=x1411449] [SM=x1411444] [SM=x1887338]


Flox
00martedì 13 dicembre 2011 20:35
percio' lo skipass jafreau nn esiste piu.se nn sbaglio 2 anni fa esisteva,cstava pochi eruo in meno rispetto lo skipass total.

a prali cmq era bella e un po di gente,fino a 20 minuti al max di coda per la seggivia in quota.
mboella
00martedì 20 dicembre 2011 12:24
Bardonecchia alle gru
Per chi fosse interessato alle gru è presente lo stand di bardonecchia dove vendono i giornalieri a 25 euro, le merende in quota con salita col gatto a 20 euro e i pacchetti noleggio + skipass + 1 ora di lezione a 40 euro.
Sono valide idee regalo e ottime promozioni per autoregalarsele
[SM=g27811] [SM=x147675] [SM=x147707]
Flox
00mercoledì 21 dicembre 2011 00:03
ricordiamo che la promo con la san anna vale fino a venerdi 23 dic e nn vale fino a dopo l epifania,come a cervinia
gruttu5329
00venerdì 30 dicembre 2011 21:53
Jafferau 29/12
Giro allo Jafferau anche per vedere la nuova pista 38 Panoramica annunciata in prestagione : inizia con quel traversone che gia'c'era dall'arrivo del Ban a sopra la partenza dello skilift Jafferau : di qui prosegue non ripida verso sx con un paio di gobboni ampliando il panorama sulla valle verso Beaulard , poi piega a dx con qualche bel cambio di pendenza fino a connettersi con la Gran pista all'altezza della partenza del detto skilift Jafferau ; tecnicamente niente di che , ma ha un suo carattere un po' di nicchia , posta all'estrema sinistra , nascosta dalle altre piste ( mi ha ricordato la Serralunga di Lurisia , per chi la conosce ). Per il resto innevamento decisamente buono sopra i 2000 , appena sufficiente e con abbastamza pitre piu' in basso , pista di rientro chiusa . T* -5 -1 ( ma nei gg. scorsi piu' caldo !)
gruttu5329
00sabato 7 gennaio 2012 13:40
Dopo la nevicata "da sfondamento " la furia del vento
Tromba d'aria a Bardonecchia
Sconvolto il Melezet: danni ma nessun ferito 06/01/2012 02:58
Ancora una volta la frazione Melezet, dopo la frana del 2010, è stata vittima di un eccezionale fenomeno naturale. Giovedì sera verso le 19 una tromba d'aria si è abbattuta creando seri danni su una parte della frazione . Tetti scoperchiati e sfondati, abeti spezzati e sradicati, tegole volate nelle strade, finestre distrutte. Fortunatamente non si sono registrati danni alle persone. «Miracolosamente - racconta una residente ancora sotto choc -un gruppo di scout è transitato per la strada principale alcuni minuti prima. Si è sentito un boato fortissimo, poi la furia del vento e tutto che volava, veramente impressionante».

«Da anni vivo a Melezet ma non avevo mai assistito ad un fenomeno del genere», commenta Roberto Clozza, ex dipendente della società degli impianti. «Sul mio garage si è abbattuto un palo, tutta la strada era piena di tegole e lamiere».

Un altro residente: «La furia del vento è riuscita ad aprire le finestre della mia mansarda e ho ritrovato alcune pietre sotto un armadio».

Grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco, gli effettivi di Susa e i volontari locali, e dei cantonieri comunali, nella frazione si è ristabilito l'ordine già ieri. Sgomberate le strade e cercato di mettere in sicurezza provvisoriamente l'abitato. Attualmente un'ordinanza del sindaco vieta l'accesso alla frazione, se non per i residenti.
«Da anni vivo a Melezet ma non avevo mai assistito ad un fenomeno del genere», commenta Roberto Clozza, ex dipendente della società degli impianti. «Sul mio garage si è abbattuto un palo, tutta la strada era piena di tegole e lamiere».

Grazie all' intervento dei vigili del fuoco, gli effettivi di Susa e i volontari locali, e dei cantonieri comunali, nella frazione si è ristabilito l'ordine già ieri. Hanno sgomberato le strade e hanno cercato di mettere in sicurezza provvisoriamente l'abitato. Attualmente un'ordinanza del sindaco vieta l'accesso alla frazione, se non per i residenti.

Danni anche alla seggiovia quadriposto, sulle cui funi sono caduti dei larici. Da venerdì mattina diverse squadre di operai sono alle prese con attrezzature per rimuovere gli alberi e rimettere in sicurezza l'impianto. Sfondato anche il tetto di un ricovero di mezzi e attrezzature della società impianti.

Problemi anche a Rochemolles, sempre dovuti alla furia del vento. Un gruppo di turisti ha potuto scendere da Rochemolles dove aveva cenato al ristorante 'L Fouie, solo verso l'una di notte. Sulla strada erano caduti diversi alberi .

da Luna nuova




gruttu5329
00sabato 17 marzo 2012 20:03
Situazione Colomion-Melezet
Anche qui siamo alla frutta , anzi al dessert almeno nel settore Colomion-Les Arnauds dove ho sentito che dovrebbe essere l'ultimo week end , mentre le annunciate precipitazioni della settimana entrante , peraltro con T° marginali , potrebbero consentire un prolungamento a Melezet ( isolato pero' , perche' gia' oggi essendo chiuso il lungo skilift di Les Arnaud , i collegamenti erano affidati alle zone inferiori).
In dettaglio T° media 5-6° a 1800 ; in zona Colomion un po' meno neve che a Limone , diverse piste chiuse (ottima pero'la FISI 50 ,fondo minimale ma perfetto in mattinata), decisamente piu' neve a Melezet , ma limitatamente a Seba, Bosco e Vallon Cros ( questo l'unico che ha tenuto al meglio tutta la giornata , ma siamo tra 2.200 e 2.400 !
Rientri consentiti su tutti 3 gli accessi , pochissime pietre ma tanti tratti di sci nautico. Afflusso scarso [SM=x147709]
Concludendo una stagione negativa anche qui , ma la differenza a livello sia economico che d'immagine l'ha fatta il periodo natalizio , quando pure di neve ce n'era un "cicinin" [SM=g27826]
zuwoka
00domenica 18 marzo 2012 21:05
Grazie per l'aggiornamento Gruttu [SM=g27811]

Mi permetto solo di aggiungere che secondo me, da metà dicembre a fino prima delle nevicate di fine gennaio, Bardonecchia è stata decisamente la località piemontese con il miglior innevamento, meglio anche di diversi posti in VdA! [SM=g27824]

gruttu5329
00domenica 25 marzo 2012 14:36
Spring Festival 2012
Tutti i sabati fino al 15 aprile impianti aperti fino alle 19 allo Jafferau , con Apres ski e DJ set.
Skipass 27E under 18 17E.
Ogni domenica e' possibile provare la pista di velocita' e la stop zone.
Consulta programma su www.Bardonecchiaski.com
simolimo
00mercoledì 2 maggio 2012 18:40
da ANSA del 2/5/2012
SCI: A LABELLEMONTAGNE MAGGIORANZA SOCIETA' BARDONECCHIA
FRANCESI RILEVANO MAGGIORANZA COLOMION



Il gruppo francese Labellemontagne, uno dei principali operatori privati d'Oltralpe nel settore degli impianti sciistici, ha acquisito la maggioranza azionaria di Colomion, la società che gestisce gli impianti di risalita di Bardonecchia. Rimarranno come azionisti e manager l'attuale amministratore delegato Nicola Bosticco e il direttore tecnico Francesco Belmondo, le cui famiglie da oltre cinquant'anni hanno guidato operativamente la società. "Abbiamo scelto di investire a Bardonecchia - commenta Jean Yves Remy, presidente del gruppo Labellemontagne - perché presenta molti punti di forza rispetto ad altri comprensori, tra cui la facile accessibilità della località, oltre 100 anni di storia e tradizione nel turismo invernale ed il sito di snowboard del Melezet, unico a livello europeo e che intendiamo potenziare. A questo territorio mettiamo a disposizione un'esperienza di oltre quaranta anni nella gestione e nello sviluppo di stazioni sciistiche. Intendiamo continuare a lavorare in stretta sinergia con le istituzioni locali e regionali che hanno dato molta importanza al comparto". "Siamo molto soddisfatti - osserva Roberto Borgis, sindaco di Bardonecchia - di questa operazione che rappresenta un'importante opportunità di sviluppo turistico per Bardonecchia. L'indipendenza della Colomion rispetto ai comprensori vicini stimola la concorrenza e di conseguenza migliori servizi per gli utenti". Per Enrico Somaschini, Presidente della Progetto Sat, la holding che aveva la maggioranza del capitale di Colomion, si tratta di "un buon accordo con un partner di alto profilo per lo sviluppo futuro della stazione sciistica". Somaschini ricorda che "dal 2007 quando abbiamo acquisito il controllo della Colomion, abbiamo accompagnato la società in un progetto di crescita molto importante che la colloca oggi tra le prime destinazioni di montagna italiane. In questi anni la media delle presenze ha superato i 6 milioni di sciatori e il fatturato ha raggiunto gli otto milioni di euro". (ANSA).

Notizie sulla società che ha acquistato Bardonecchia: www.labellemontagne.com
Flox
00venerdì 4 maggio 2012 00:32
jafreau
ma su in cima c'è ancora neve?
se si perche nn osare di piu nelle aperture come prali?la quota c'è
edoal
00giovedì 10 maggio 2012 14:47
Caro Susevega, premesso che si chiama Jafferau, il problema non è la neve, quanto il fatto che aprire di questa stagione non avrebbe convenienza: significherebbe dover aprire per portare gli sciatori in quota la telecabina e la seggiovia biposto... una bella spesa che certamente non sarebbe ripagata dai giornalieri venduti in giornata.
Purtroppo gli anni d'oro dello sci son finiti e l'italiano medio di questo periodo ha in mente il mare, le spiagge, gli agriturismo, i maneggi, i centri commerciali, le gite al lago, le grigliate, ma non lo sci! [SM=x147709]
Flox
00martedì 15 maggio 2012 21:15
ma prali perche puo?
Gatto Galfre'
00martedì 15 maggio 2012 21:41
Perchè non ha una telecabina di arroccamento ma una "semplice" biposto... i costi di gestione sono molto ridotti e contenuti a Prali.
gruttu5329
00giovedì 7 giugno 2012 12:09
Bardonecchia impianti estate 2012
A partire da sabato 9 Giugno e per tutti i week end del mese, gli impianti di risalita, il BikePark e l’Adventure Park saranno aperti!

Quest'anno il bike park anticipa la sua apertura a sabato 9 giugno, per accedere agli oltre 400km di sentieri ciclabili del comprensorio.
3 nuovi sentieri downhill attendono i bikers più scatenati!
Inoltre se volete passare una giornata sospesi nel verde non c'è di meglio che una passeggiata tra gli alberi del Parco avventura, allestito in un bosco di larice, alle pendici del Monte Colomion,sopra Campo Smith!


APERTURA BIKE PARK ESTATE 2012 DAL 9 GIUGNO AL 2 SETTEMBRE


Seggiovia Smith 4
Dal 9/06
tutti i weekend
Dal 1/07
tutti i giorni


Seggiovia Melezet-Chesal Dal 9/06
tutti i weekend
Dal 01/07
tutti week-end e il
martedì
Dal 4/8 al 26/8
tutti i giorni


Telecabina Frejusa

Dal 01/07
tutti week-end e il
giovedì

giovedì 2 e dal 4/8 al 26/8
tutti i giorni*







gruttu5329
00giovedì 26 luglio 2012 21:09
Samp in ritiro a Bardonecchia
Loro a faticare sul campo (con un buon seguito di tifosi)
Noi sulla Guglia Rossa ( con un frammento di Simolimo).
[SM=x147707]
Vallo Alpino
00venerdì 27 luglio 2012 19:25
voglio le foto delle opere del vallo alpino di quella zona non delle croci !! [SM=x147656] [SM=x147656] [SM=x147656] [SM=x147656] [SM=x147656] [SM=x147656] [SM=x147656] [SM=x1373776] [SM=x1411441]
[SM=x147726] [SM=x147727] [SM=x147673]
Flox
00lunedì 1 ottobre 2012 16:18
giro d italia
il 17 maggio,sabato,il giro passa a bardo per salire allo afferau, e nn sale in funivia.ma la strada è asfaltata?
qualcuna sa darmi qualche dritta in piu???
gruttu5329
00martedì 9 ottobre 2012 14:57
La Colomion gestirà anche il residence di Campo Smith
«Integra l'offerta ricettiva per fare giare gli impianti in settimana»
La Colomion Spa gestirà anche una struttura ricettiva : il residence Campo Smith lasciato libero dalla vecchia gestione di Giorgio Sterpone. Il grande edificio è composto da 117 appartamenti per un totale di 400 posti letto. Gli appartamenti sono tutti di proprietà di singoli privati che li hanno acquistati con il vincolo rotativo per 15 anni; cioè devono essere gestiti per 15 anni come se fossero stanze di un unico albergo.

su Luna Nuova









gruttu5329
00venerdì 26 ottobre 2012 12:59
Novita' annunciate
BARDONECCHIA. Si prospetta qualche interessante novità per la stagione sciistica 2012-12 . Saranno inaugurate nuove piste, la “Grande Combe” allo Jafferau e la pista Sole al Colomion. Verrà inoltre ampliato lo snowpark del Melezet e inaugurato il nuovo bar-ristorante “Chesal 1805” all’arrivo della seggiovia del Melezet.

( P.S. graditi approfondimenti appena disponibili).

Sino al 11 novembre 2012 sarà possibile acquistare lo skipass stagionale allo stesso presso della scorsa stagione invernale.

(da Dovesciare)
mboella
00venerdì 26 ottobre 2012 13:33
Re: Novita' annunciate
gruttu5329, 26/10/2012 12:59:

BARDONECCHIA. Si prospetta qualche interessante novità per la stagione sciistica 2012-12 . Saranno inaugurate nuove piste, la “Grande Combe” allo Jafferau e la pista Sole al Colomion. Verrà inoltre ampliato lo snowpark del Melezet e inaugurato il nuovo bar-ristorante “Chesal 1805” all’arrivo della seggiovia del Melezet.

( P.S. graditi approfondimenti appena disponibili).

Sino al 11 novembre 2012 sarà possibile acquistare lo skipass stagionale allo stesso presso della scorsa stagione invernale.

(da Dovesciare)



[SM=g27833] [SM=g27833] [SM=g27833] avrammo spianato un po' la gran comba dello jafferau [SM=g27833] bella pista, molto larga e decisamente "movimentata". Invece ho visto delle foto dello chalet chesal che credo si ingrandisca decisamente. L'ha preso in gestione la colomion [SM=g27828]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com