Queen + Paul Rodgers: The Cosmos Rocks - Cosa non ha funzionato?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, [6], 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, ..., 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43
FEDERICA '83
00venerdì 6 novembre 2009 10:23
Re: Re: Re:
fraccobaldo79, 05/11/2009 18.59:




io nn so se ti riferisci a lineee vocali ma a livello di perfromance e' paul che da' la prova migliore nel disco





Se lo dici tu [SM=g7032]

scary.
00venerdì 6 novembre 2009 10:26
Chiedo scusa...
... sta per "come non detto" - avevo scritto un commento, poi ci ho ripensato e l'ho cancellato ...
martamercury
00venerdì 6 novembre 2009 10:55
Chi dice che il disco non gli piace perchè troppo blues dimostra una conoscenza della musica alquanto scarsa, dato che il disco suona blues ben poco rispetto agli standard rock, anche degli stessi Queen, che di blues ne facevano eccome.

Forse Brian May non si sbagliava quando ha riferito quella battuta su Freddie che gli diceva di non scrivergli canzoni alla Paul Rodgers, effettivamente anche se più pompate, le canzoni rock-blues dei Queen sembrano un pò quelle dei Free o Bad Company.
queenval82
00venerdì 6 novembre 2009 14:26
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
CosmosBeliever, 05/11/2009 18.45:



E' quello che penso anch'io .... e se solo avessero detto che tre quarti delle canzoni o dei testi erano stati scritti con Freddie avrebbe venduto molto di più.
Purtroppo troppa gente è partita agguerrita con pregiudizi e ancora oggi temo che, qualsiasi cosa i nostri "due" facciano, verrebbe criticata, quindi forse è meglio che si dedichino ad altro.
Glielo consiglio con tutto il cuore !!




La penso esattamente come te raffa [SM=g10765] oramai, qualiasi cosa dovessero fare i deu Queen saranno sempre messi sul patibolo e aspramente criticati bla bla bla... [SM=g8085]
Però su una cosa devo trovarmi in disaccordo con te ed è sul fatto di dedicarsi ad altro, spero nn lo facciamo almeno sino a quando nn sarà arrivato il momento giusto e decisivo... [SM=g6794]
robymacster
00venerdì 6 novembre 2009 20:25
Re:
martamercury, 06/11/2009 10.55:

Chi dice che il disco non gli piace perchè troppo blues dimostra una conoscenza della musica alquanto scarsa, dato che il disco suona blues ben poco rispetto agli standard rock, anche degli stessi Queen, che di blues ne facevano eccome.

Forse Brian May non si sbagliava quando ha riferito quella battuta su Freddie che gli diceva di non scrivergli canzoni alla Paul Rodgers, effettivamente anche se più pompate, le canzoni rock-blues dei Queen sembrano un pò quelle dei Free o Bad Company.



Chiarisco il concetto, visto che sono pignolo, non ho mai detto che non è rock il disco, per essere più chiari a me sembra più orientato verso il rock blues (ecco perché dicevo che era troppo blues), probabilmente dovuto anche alle qualità canore di Paul Rodgers (prendo come spunto Still Burnin' e Voodoo, il resto delle canzoni, secondo mia personale opinione, ha sfumature od influenze blues o rock/blues, a parte qualche canzone). E' vero che anche gli originali Queen facevano canzoni blues, rock/blues, o da sfumature blues, però non un album quasi intero fatto solo con questo tipo di musica, poi per come si ponevano i "fantastici 4" nel fare, nel suonarti e nel trasmetterti qualcosa con questo tipo di canzoni era un'altra cosa e sinceramente non mi va di tornare sul discorso della differenza abissale che c'é tra le due diverse formazioni del gruppo.
Di Queen, e di musica soprattutto, ne capisco a volontà, visto che ascolto più o meno tutto da quando sono bambino, e visto che suono anche la batteria da più di 10 anni con cui ho imparato a suonare quasi tutti i generi musicali (compreso il blues!) e adesso grazie a Dio e al mio attuale gruppo, sto suonando un genere che finalmente mi soddisfa!
Ognuno è libero di scrivere ciò che vuole qui sul forum, ma andare a dire che uno è scarso non penso sia molto bello, visto che cmq ho espresso una mia opinione personale senza poi offendere nessuno, e come diceva Freddie Mercury ogni persona può essere libera di interpretare le loro canzoni come si vuole.


Galva77
00venerdì 6 novembre 2009 22:37
Re: Re: Re: Re:
FEDERICA '83, 06/11/2009 8.53:




Si è un discorso davvero troppo soggettivo. [SM=g8080]

Per rispondere alla domanda nel tuo post successivo io non paragono Paul a Freddie, voglio dire, non si paragona nessuno a Freddie quindi tantomeno Paul che è una cosa completamente differente.

No, non dico che non mi piace Paul perchè non è Fred, lo dico perchè quando canta non sento niente, l'ho detto e l'ho ripetuto, insomma avrà una bellissima voce, avrà tecnica, grinta...tutto quello che volete ma a me sembra un manichino, non mi comunica nulla, non ha carisma, non emoziona le persone.

La musica dovrebbe essere un veicolo, un modo per portare emozioni, sensazioni nuove...io personalmente trovo che PR sia totalmente inespressivo ed è una cosa che non posso perdonare a un "cantante".

Anche qui però è troppo personale come giudizio perchè io ho sempre dato più importanza alle emozioni che un'artista suscita in me rispetto alla sua tecnica, anche dove ineccepibile.







Bè ma non credi di "volere" troppo?!?! A me quelle cose le fa provare solo Freddie e i Queen, solo loro mi fanno emozionare. Si mi piacciono altri cantanti altri gruppi ma solo loro mi fanno veramente emozionare. Ecco perchè sono il mio gruppo preferito. A me il disco non dispiace, ma è ovvio che non è come ascoltare un disco dei Queen, e menomale che è cosi!! mi preoccuperei se fossi il contrario... Io già sapevo dal principio che quel disco non mi avrebbe emozionato e "toccato" come un disco dei Queen...
elisabettaQ17
00sabato 7 novembre 2009 17:27
Re: Re: Re: Re: Siamo sicuri che sia finita?
FEDERICA '83, 29/10/2009 16.49:




Esatto..........anche perchè nessuno era lì per lui. [SM=g7032]



e sotto sotto lo sa..eccome se lo sa e si mangerà le dita.. anzi no le mani...
che ritorni nel limbo e adios [SM=g9310]


elisabettaQ17
00sabato 7 novembre 2009 17:31
Re: Re: Re: Siamo sicuri che sia finita?
lasthorizon, 29/10/2009 16.49:




Certo che a questo punto è davvero complicato capire quale sarà il futuro di questa collaborazione.

Mi domando se, una volta conclusa questa sua fase personale, non si senta pronto a riannodare i fili spezzati, magari dopo aver pubblicato il suo album solista.



io penso che paul tornerebbe a canossa salvo uno strabiliante successo personale di vendite e tour.. cosa di cui stradubito. certo mi spiace x una collaborazione buttata al vento ma neanche col capo cosparso di cenere lo riprenderei....... soprattutto non vedo x niente roger accoglierlo a braccia aperte..... al limite"apertamente" lo manderebbe a spigolare..hihhiih.
sono + curiosa x la reazione futura di brian... in apparenza meno fumino di roger..... vedremo... [SM=g6794]




elisabettaQ17
00sabato 7 novembre 2009 17:38
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Siamo sicuri che sia finita?
FEDERICA '83, 29/10/2009 17.18:




Per questo trovo sia meglio lasciare le cose come stanno e non proseguire con Q+PR.



vero ma non vorrei non poter + vedere i queen.. spero facciamo magari dei tour meno massacranti e concerti + corti.. ma continuino a cantare..... insomma c'è ancora tempo prima che chiudano i battenti..no?


QUEEN ROSE MARY
00sabato 7 novembre 2009 22:39
Io ho acquistato il The Cosmos Rocks.
A me e' piaciuto... Forse x alcuni non ha avuto grande successo xke' si nota la fusione tra la musica dei Queen e quella di Paul... X me la differenza tra gli altri album precedenti e' questa ma x il resto e' OK
Bo Rhap
00domenica 8 novembre 2009 12:01
E' un disco freddo, piatto, che non emoziona... non che mi aspettavi chissà che eh! E non è che io voglia imputare niente a nessuno... si sente che non c'è ispirazione, alcuni pezzi sono pure carini, ma l'alchimia in studio tra i 4 non c'è mai stata a mio avviso! Non è un brutto disco ma manca A KINDO OF MAGIC, una sorte di magia... e poi la promozione senza nemmeno un videoclip, ha sicuramente penalizzato il tutto!
fraccobaldo79
00domenica 8 novembre 2009 21:37
faccio alcune considerazioni

io nn mi sento di accusare paul di tradimento. bisogna vedere come sono andate le cose. il disco nn e' male ma nn e' nemmeno granche', forse perche e; stato cucito su misura per paul che infatti lo canta alla sua maniera: senza grossi colpi di genio (direi nessuno) ma con una bella voce. magari freddie le avrebbe abbellite, chi lo sa.

brian may nn e' che abbia scritto chissa quanto e chissa cosa. il piu annoiato sembra lui. fa qualche assolo incisivo ma si limita al compitino.

secondo me si sono sentiti intimoriti dalla figura di paul, ovvero gli hanno dato al precedenza proprio perche si sono sentiti in debito nei suoi confronti (nel senso che sono tornati in scena grazie a lui) e per questo nn se la sono sentita di fargli cambiare qualcosa che a loro nn andava.


paul d altro canto, pensa, di nn essere inferiore ai queen. e quindi per lui dev essere stata anche una umilizaione "perdere" akom. mi immagino quando glelo hanno detto "scusa, meglio se la canta roger (che infatti la canta meglio, perche paul la strapazza troppo. akom e' un pezzo che si reggeva per l assolo d brian e il grande ritmo. paul la ammosciava)


paul a 60 anni e' superiore ad un ipotetico freddie sessantenne.

ma freddie 35enne nn lo prende nessuno


paul paga lo scotto di cantare un genere a lui n congeniale. obiettivamnete nn rende moltissimo nelle canzoni dei queen.
ma anche vedder(grande cantante) nn rende moltissimo nelle canzo i dei rem e viceversa. ognuno ha il suo genere
jeff buckley forse nn sarebbe a suo agio in una spin the black circle
giov69
00domenica 8 novembre 2009 22:25
Re:
fraccobaldo79, 2009. 11. 08. 21:37:




paul a 60 anni e' superiore ad un ipotetico freddie sessantenne.





ipotesi abbastanza inverosimile.
fraccobaldo79
00domenica 8 novembre 2009 23:55
Re: Re:
giov69, 08/11/2009 22:25:



ipotesi abbastanza inverosimile.



perche?
io credo che se nel 1986 (freddie 40enne e gia svociato) era calato giaparecchio, figuriamoci a 60
e nn mi citare la grande voce di innuendo disco( a dire il vero grandissima voce) perche era aiutato dagli effetti a quintalate.
poi se prendeva lezioni di canto...be' cambia tutto.
ma per come erano le cose nel 1986 dubito che freddie potesse avere piu voce di paul


ma ho anche detto che freddie al meglio nn lo batte nessuno, eh
FEDERICA '83
00lunedì 9 novembre 2009 09:09
Re: Re: Re: Re: Re:
Galva77, 06/11/2009 22.37:




Bè ma non credi di "volere" troppo?!?! A me quelle cose le fa provare solo Freddie e i Queen, solo loro mi fanno emozionare. Si mi piacciono altri cantanti altri gruppi ma solo loro mi fanno veramente emozionare. Ecco perchè sono il mio gruppo preferito. A me il disco non dispiace, ma è ovvio che non è come ascoltare un disco dei Queen, e menomale che è cosi!! mi preoccuperei se fossi il contrario... Io già sapevo dal principio che quel disco non mi avrebbe emozionato e "toccato" come un disco dei Queen...




No, sinceramente non credo di volere troppo, la musica mi deve emozionare altrimenti non riesco ad amarla, si tratti dei Queen o di chiunque altro...
Io ascolto solo musica che mi emoziona, se un cantante non mi "arriva al cuore" per me non esiste, magari lo rispetto e lo stimo per le sue qualità però non lo ascolto. Ecco, proprio come Paul.
Mercurina89
00lunedì 9 novembre 2009 10:34
Re: Re: Re:
fraccobaldo79, 08/11/2009 23.55:



perche?
io credo che se nel 1986 (freddie 40enne e gia svociato) era calato giaparecchio, figuriamoci a 60
e nn mi citare la grande voce di innuendo disco( a dire il vero grandissima voce) perche era aiutato dagli effetti a quintalate.
poi se prendeva lezioni di canto...be' cambia tutto.
ma per come erano le cose nel 1986 dubito che freddie potesse avere piu voce di paul


ma ho anche detto che freddie al meglio nn lo batte nessuno, eh




molto tempo fa, mi sembra fosse stato Enzo a scriverlo, fu fatto notare come negli anni Paul fosse migliorato tantissimo nelle sue esibizioni live, soprattutto dopo aver preso lezioni di canto.

Posti perciò in uno stesso contesto con le stesse premesse, Freddie a Paul se lo sarebbe mangiato..ancora oggi.
FEDERICA '83
00lunedì 9 novembre 2009 10:49
Re: Re: Re:
fraccobaldo79, 08/11/2009 23.55:



perche?
io credo che se nel 1986 (freddie 40enne e gia svociato) era calato giaparecchio, figuriamoci a 60
e nn mi citare la grande voce di innuendo disco( a dire il vero grandissima voce) perche era aiutato dagli effetti a quintalate.
poi se prendeva lezioni di canto...be' cambia tutto.
ma per come erano le cose nel 1986 dubito che freddie potesse avere piu voce di paul


ma ho anche detto che freddie al meglio nn lo batte nessuno, eh




Vi prego, non paragoniamo Paul a Freddie.





giov69
00lunedì 9 novembre 2009 11:51
Re: Re: Re:
fraccobaldo79, 11/8/2009 11:55 PM:



perche?
io credo che se nel 1986 (freddie 40enne e gia svociato) era calato giaparecchio, figuriamoci a 60
e nn mi citare la grande voce di innuendo disco( a dire il vero grandissima voce) perche era aiutato dagli effetti a quintalate.
poi se prendeva lezioni di canto...be' cambia tutto.
ma per come erano le cose nel 1986 dubito che freddie potesse avere piu voce di paul


ma ho anche detto che freddie al meglio nn lo batte nessuno, eh



questa é la tua opinione, rispettabile, ma che non condivido per nulla.
Nel tour Magic é vero che in alcune serate non era al massimo ma in altre la voce c'era eccome. Prendi i concerti olandesi ma anche Vienna non era male.

Purtroppo non possiamo sapere al momento attuale che tipo di voce e di impatto potesse avere Freddie. Le ipotesi sono appunto ipotesi.

Sono solo d'accordo per il fatto che Freddie al top non lo batte nessuno. Ti sei salvato [SM=g7118]
DavBS
00lunedì 9 novembre 2009 12:21
onde evitare illusioni sul ritorno di Paul Rodgers, questo è quello che Roger ha dichiarato a Thomas Zeidler..

Queen + Paul Rodgers is DEFINITELY OVER! There was a sort of fall out between Brian & Paul!
Mercurina89
00lunedì 9 novembre 2009 12:59
Re:
DavBS, 09/11/2009 12.21:

onde evitare illusioni sul ritorno di Paul Rodgers, questo è quello che Roger ha dichiarato a Thomas Zeidler..

Queen + Paul Rodgers is DEFINITELY OVER! There was a sort of fall out between Brian & Paul!




strano allora che Paul abbia recentemente fatto quelle dichiarazioni

I've left the door open if they want me back....At the end of the day, I felt that we made a lot of people happy"

mi dispiace per lo screzio con Brian, a parte le divergenze sulla scaletta e i singoli (cose che interessavano bene o male anche Roger e il resto della compagnia, nonché la casa discografica) cosa sarà mai stato? se se ne parla così sembrerebbe che il problema fosse proprio tra i due.
DavBS
00lunedì 9 novembre 2009 13:18
Paul avrà dichiarato cosi per cercare di riparare il 'danno'
FEDERICA '83
00lunedì 9 novembre 2009 14:05
Quindi il "problema" è fra Paul e Brian?
CosmosBeliever
00lunedì 9 novembre 2009 14:36
Re:
FEDERICA '83, 09/11/2009 14.05:

Quindi il "problema" è fra Paul e Brian?




era fra loro due e Paul ..... non per niente durante lo scorso tour Bri & Rog arrivavano al soundcheck insieme e Paul sempre da solo ....
FEDERICA '83
00lunedì 9 novembre 2009 15:08
Re: Re:
CosmosBeliever, 09/11/2009 14.36:




era fra loro due e Paul ..... non per niente durante lo scorso tour Bri & Rog arrivavano al soundcheck insieme e Paul sempre da solo ....




Chiedevo perchè dalla dichiarazione che ha fatto sembra che Roger prenda le distanze dalla cosa...
DavBS
00lunedì 9 novembre 2009 15:16
Re: Re: Re:
FEDERICA '83, 09/11/2009 15.08:




Chiedevo perchè dalla dichiarazione che ha fatto sembra che Roger prenda le distanze dalla cosa...



più che altro sembra che abbia assistito 'da spettatore' al deterioramento dei rapporti..
Rhapsody@
00lunedì 9 novembre 2009 15:27
Re: Re:
CosmosBeliever, 09/11/2009 14.36:




era fra loro due e Paul ..... non per niente durante lo scorso tour Bri & Rog arrivavano al soundcheck insieme e Paul sempre da solo ....




Certo che deve essere stato proprio uno stress, quel tour! Hanno dovuto "fingere" davanti alla gente, ma la crisi c'era già!

Comunque vorrei sottolineare la signorilità dei diretti interessati, che non hanno fatto piazzate o gossip, ma si sono comportati da veri signori, lasciando che siano i fan fare congetture. La mia è semplice: stimo Bian talmente tanto che se la rottura è avvenuta fra loro due, sono sicura che dalla parte del torto c'è Mr. Paul Rodgers, che di sicuro avrà avuto i suoi motivi, per carità...ma non aveva certo a cuore il futuro dei Queen!
lasthorizon
00lunedì 9 novembre 2009 15:42
Ma Paul non rinnega The Cosmos Rocks:

Durante uno show tenuto da Paul due giorni fa all'Hammersmith Apollo, ha eseguito anche Voodoo, segno che evidentemente non rinnega del tutto il lavoro con i Queen, sebbene il pezzo sia chiaramente suo.

QUI UN ESTRATTO DEL CONCERTO
DavBS
00lunedì 9 novembre 2009 15:44
non rinnega certo.. anche perchè si sarà stufato di cantare sempre le sue solite 10 song.

piuttosto.. avrà chiesto il permesso?
lasthorizon
00lunedì 9 novembre 2009 15:49
Re:
DavBS, 09/11/2009 15.44:

non rinnega certo.. anche perchè si sarà stufato di cantare sempre le sue solite 10 song.

piuttosto.. avrà chiesto il permesso?




Al di là delle afferazioni di Roger secondo cui ci sarebbero stati screzi tra Paul e Brian, penso che i rapporti siano rimasti entro i confini della civiltà e della correttezza, ed è probabile che per brani come Voodoo o Warboys, dichiaratamente di Paul, non occorra nemmeno avere il permesso. O magari suonarle in un contesto extra Q+PR faceva parte degli accordi contrattuali iniziali.
FEDERICA '83
00lunedì 9 novembre 2009 16:34
Re: Ma Paul non rinnega The Cosmos Rocks:
lasthorizon, 09/11/2009 15.42:


Durante uno show tenuto da Paul due giorni fa all'Hammersmith Apollo, ha eseguito anche Voodoo, segno che evidentemente non rinnega del tutto il lavoro con i Queen, sebbene il pezzo sia chiaramente suo.

QUI UN ESTRATTO DEL CONCERTO




Ma ci mancherebbe solo che rinnegasse TCR!

Grazie ai Queen ha avuto e visto cose che da solo o con le precedenti band non avrebbe nemmeno potuto immaginare (si...come Blade Runner [SM=g8119])

Seriamente dico, credo sia ovvio che Paul non rinnega nulla, ripeto, ci mancherebbe solo questo, però di certo qualcosa è successo tra di loro, il fatto che anche per il soundcheck andassero in momenti separati fa riflettere su quanto di buono ci fosse già durante il tour...

Secondo me Brian e Roger hanno fatto buon viso a cattivo gioco, avevano bisogno di lui ma le dichiarazioni di stima grandiose nei confronti di Paul adesso mi suonano un tantino false.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com