efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

I cliché delle fanfiction su Naruto

Ultimo Aggiornamento: 04/01/2016 19:32
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
Post: 815
Utente Senior
OFFLINE
04/09/2010 21:46
 
Quota

Come da titolo. Recentemente sono tornata a leggere fanfiction su Naruto e ho notato che i cliché abbondano. Ovviamente ci sono cliché buoni (esempio di quello che secondo me è un cliché buono è Gaara che adora i biscotti) e cliché cattivi (per rimanere a Suna, Kankuro è sempre un idiota senza cervello).
Questi sono solo due dei tanti, ma mi piacerebbe sapere se anche voi ne individuate, in quello che leggete, e quali considerate "buoni" e quali "cattivi".

P.S. Ho cercato una discussione come questa e non l'ho trovata, se per caso mi fosse sfuggita mi scuso.
Evil Lady Nanto
[Non Registrato]
06/09/2010 21:51
 
Quota

Iruka perenne casalinga disperata, quando, nonostante il carattere calmo, è un guerriero coi controcoglioni, visto che non si tira indietro contro Pain. (specie nella KakaIru. Ok, Iruka è emotivo, ma non imbecille)

Kurenai che non sa fare altro che piangere la morte di Asuma come una povera vedovella di guerra: non vorrei apparire cinica, ma questa ragazza è una assassina! Vogliamo ricordarlo?
E ovviamente nessuno che la pigli a sberle (metaforiche o reali). Le fic su Kurenai (che a me piace come pg) stanno diventando una gara alla "ma dammi una lametta che mi taglio le veeeeneee". E non è lusinghiero!
Non cito che poi deve amare Hidan, perché Hidan è figo e anche se lei ha subito dolori inenarrabili da lui non può vendicarsi.

E i miei preferiti, Gai e Lee: due idioti senza cervello.
Anche in situazioni serie. E dire che han mostrato onore e dignità. Soprattutto Gai.
Meglio che taccio o rischierei lo sproloquio.

Taccio.
Post: 440
Utente Senior
OFFLINE
10/10/2010 18:36
 
Quota

Kankuro, Gai, Lee e Kiba dipinti come dei senza cervello, soprattutto Kankuro poi si becca anche l'etichetta di semi-alcolista O.o

Matrimoni combinati per unire i villaggi. Tipo Gaara che deve sposare Hinata per unire Suna e Konoha. Ma per favore!

Sasuke ritorna a Konoha, subisce un breve processo (solitamente lungo non più di due paragrafi) e poi PUFF, è di nuovo un ninja ufficiale e ammirato, magari un Anbu. Come se non fosse mai partito e non avesse fatto tutto ciò che ha fatto -.-'

Sakura ha il destino segnato: entro la fine della fanfiction, o muore o si mette/sposa con qualcuno, in genere Sasuke o Naruto. Idem per Hinata.

Shino spesso viene bellamente ignorato, anche se la fanfiction è basata sul Team 8.

Kurenai condannata alla vita casalinga, solo perchè è madre.

Ino, la maniaca dello shopping e del gossip.
MY FANFICS

SasuSaku - NaruHina - ShikaIno - NejiTen - ItaTema - GaaTema - SasoDei
I adopted a Naruto chibi! ^.^



Name: Temari-chan

Likes: chocolate, roses, funny hairstyles

Dislikes: weak women ><

Owner: Dark kana

Click here to adopt your own Naruto chibi!

Post: 9
Utente Junior
OFFLINE
18/02/2011 15:43
 
Quota

Adesso sclero, pardon... (e se vado fuori argomento pardonX2)
Ok, adesso parto con uno sproloquio che non finisce più...
Ma l'avete voluto voi, quindi ecco la mia 'classifica'

Al 5° posto... Deidara
Non so voi, ma nella stragrande maggioranza delle fic che ho letto Deidara è ne più ne meno di una femminuccia uke.
Santo cielo, gente! è un maschio. Passi che il suo aspetto è un po' equivoco, ma le p**** le ha anche lui!

Al 4° posto... Kurenai, che tutti voi avete citato
Kurenai è una ninja, non una donna che deve sempre starsene in casa perchè ha un figlio ha piangere la morte di Asuma. Anche Asuma era un ninja, sapete? Beh, io credo che lei lo sapesse ancora meglio e che sapesse anche qual è il destino di un ninja, in un modo o nell'altro: morire in battaglia.

Al 3° posto... KakashixTsunade
Ok, tifando una coppia ancora meno probabile forse non dovrei parlare, ma nelle fic che ho letto di solito si innamorano senza un perchè, senza una ragione logica...

Al 2° posto... Sasuke happy ending
Torna a Konoha; (bah, potrebbe succedere)
è un nukien e non viene giustiziato ne niente;
Si innamora di Sakura o Naruto.
E quando io vedo queste tre cose rimango così O.O

E al 1° posto... Orochimaru
Ok, ma perchè tutti devono rappresentarlo come un maniaco stupratore?
Insomma capisco che 'voglio il tuo corpo' può essere ambiguo, ma credo che la sua intera persona sia costruita attorno ad una ricerca quasi ossessiva del potere e non di qualche bamboccio da violentare.
Nel manga/anime Orochimaru è sadico, freddo, meschino e calcolatore. Non ha tempo per stupri e roba del genere!

Vabbuà, adesso vi saluto.
Non oso neppure sperare che un fan di Orochimaru legga questa cosa, ma - e io non mi stancherò mai di ribadirlo - Orochimaru non è un maniaco!
Post: 440
Utente Senior
OFFLINE
14/03/2011 13:05
 
Quota

^ Onestamente, io sono passata dal detestare Orochimaru al provare semplice indifferenza per lui, ma ti capisco benissimo.
Persino a me, che decisamente sono ben lontana dall'essere sua fan, pare che venga dipinto nei modi più sbagliati. Roba che secondo me certi "autori" si sono limitati a leggere qualche meme qua e là su Internet, invece del manga vero e proprio.

E già che stiamo parlando di come vengono bersagliati di cliché alcuni pairing: io, in tutta sincerità, non posso dire di avere una fanfiction che *adoro* sulle mie coppie preferite.
Perchè?
Una delle mie coppie preferite è SasuSaku, e su qualsiasi sito, sotto qualunque rating, è un trionfo di qualunquismo, banalità e sdolcinatezze/tragedie senza capo nè coda. Non c'è da stupirsi che, quando dico di amare questa coppia, gli "anti" pensino quasi automaticamente che io sia una tredicenne in fissa per Twilight *facepalm*.
E le coppie crack...Gesù. Se volete scriverci una storia sopra, prego. Ma piazzateci un minimo di trama, di introspezione, di motivazioni per cui queste due persone decidano di stare insieme. "Crack pairing" non è automaticamente sinonimo di "accoppiamento di personaggi ad cazzum" e "storie demenziali senza capo nè coda".

Quanto ai personaggi, sto cominciando a detestare, più delle Mary Sue e dell'OOC, la rappresentazione di personaggi come se non avessero sfaccettature. Chouji che mangia continuamente, Hinata che sviene e balbetta, Sakura che piange, l'entusiasmo di Lee...non sono qualità uniche e fisse, per diana! Un minimo di sviluppo dei personaggi, no?
MY FANFICS

SasuSaku - NaruHina - ShikaIno - NejiTen - ItaTema - GaaTema - SasoDei
I adopted a Naruto chibi! ^.^



Name: Temari-chan

Likes: chocolate, roses, funny hairstyles

Dislikes: weak women ><

Owner: Dark kana

Click here to adopt your own Naruto chibi!

Post: 312
Utente Senior
OFFLINE
19/03/2011 17:11
 
Quota

Beh, cominciamo:

HidanxKurenai: dai, una persona normale e con un po' di cervello non si metterebbe di certo con l'assassino del prroprio compagno, nonché padre di suo figlio!

Kurenai: come avete già detto: piange in continuazione per la morte di Asuma, ok, Kakashi stesso vive nel passato, ma non è che piange e si dispera, semplicemente vive nel passato, non riesce a dimenticare e qui la cosa è "leggermente" differente...

KakashixUn qualsiasi dei suoi allievi: vi prego, non è che io odio le KakaSasu o le KakaNaru (che poi, sono molto poche xD) o le KakaSaku, ma vi prego, un conto è fare una storia drammatica in cui Kakashi si sente in colpa, un conto è fare una storia dove tutti sono felici e contenti, cioè, la maggioranza delle fic su queste tre coppie...
Io amo la KakSaku, ma perché sono autolesionista, perché sono masochista, perché m'immagino la loro relazione come quella di due fuggitivi e con Kakashi che ha dentro di sé un perenne senso di colpa per ciò che sta' facendo!
Una parola: assurde, queste fic...

Com'è già stato detto, Sasuke che viene perdonato da tutti dopo che magari ha distrutto mezza Konoha, torna al villaggio, si mette con qualcuno del posto, (normalmente Sakura o Naruto...) nessuno dice nulla, magari uccide pure l'altro/a compagno/a di squadra (si mette con Sakura ma prima uccide Naruto, oppure, viceversa) e nessuno gli dice nulla perché lui è quello che ha avuto un'infanzia traumatizzante e una vita assurda e piena di shock emotivi e quindi va perdonato per tutto!
Va che vada a c****e...

Naturalmente non ho messo le cose in una lista, ma un po' come mi venivano.
"Jack, io giuro..."
"Se non hai niente non ti serve niente"
"E' una cosa che inizia e finisce qui"

"Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nel buio incatenarli!"

Post: 995
Utente Senior
OFFLINE
06/06/2011 19:21
 
Quota

Altri cliché?

Il romanticismo che si regge sull'idiozia della parte più "debole". Leggo storie dove ninja di alto livello di sesso femminile vanno a combattere incinte e poi si lamentano e piangono se perdono il bambino: eh scusate, ma ve lo siete cercato per la miseria!! E i compagni le devono consolare.
Scusate il cinismo, ma a simili idiote avrei detto, con compiacimento "chi è causa del suo mal pianga se stesso".

Ma non vale solo per le etero eh. Sembra che per fare pseudoromanticismo la parte femminile (o l'uke) debba essere ridotta ad una caricatura di se stessa e anche se è una kage o una potente guerriera (o un guerriero) deve essere sottomessa dal figo di turno.

E Hinata? Povera ragazza, resa una che ha paura della sua ombra. Signori, per la miseria, ci dimentichiamo che questa ragazza è una kunoichi e non ha fatto mai tentativi seri per svicolarsi dalla vita che fa? Seriamente, se avesse mostrato esitazione o altro non l'avrebbero promossa chunin. (oltretutto sembra di buon livello la ragazza)
Se uno si è guadagnato il diritto ad essere quello che è nessuno glielo toglie.

Il mio archivio[URL]
Post: 30
Utente Junior
OFFLINE
13/06/2011 15:35
 
Quota

Hmmm, bella discussione, mi piace. :D

Beh, diciamo che io di clichè ne trovo tantissimi, alcuni carini, alcuni detestabili.

Fra quelli simpatici c'è la strana convinzione (che io ancora non ho capito da dove venga) che Sasuke abbia un debole per i pomodori. *chissà perchè poi*
Mi divertono anche i clichè sul comportamento di Gai e Lee, ovviamente sotto un certo limite. Se per tutta la fic quei due continuano a fare i cerebrolesi stereotipati, beh, comincia a darmi un pò fastidio.

Quelli che trovo veramente insopportabili sono quelli che riguardano il team 10. Sembra che quella squadra (visto che tutti e 3 hanno delle caratteristiche particolari) sia un covo di clichè.
Shikamaru che in tutta la fic ripete solo le parole "che noia" "seccatura" "seccante" "noioso". Certo, anche nel manga è molto accentuato questo suo lato del carattere, ma Kishimoto ha anche dedicato diversi volumi a presentarlo come un ragazzo maturo, e non solo un bradipo dormiente.
Choji è peggio di un inceneritore. Ingoia qualsiasi cosa si trovi davanti e non intrattiene mai una conversazione decente con qualcuno. Ok, Choji ama mangiare ed è grassottello, lo abbiamo capito. Raccontateci qualcosa di diverso, magari di più profondo.
Ino. Oddio Ino. I clichè su di lei mi fanno venire voglia di entrare a far parte dell'Akatsuki e distruggere Konhoa.
Ma perchè quella povera ragazza non può leggersi un libro in pace a casa sua? Perchè deve sempre, e sottolineo sempre stare in giro a comprare roba? Dopo un po' ci si stufa...
In più, e questo è un difetto molto comune anche in chi scrive ShikaTema, è presentata come una ragazza con la stessa intelligenza di un primate. Anzi, meno.
Kishimoto l'ha presentata come una ragazza frivola, ma solo in apparenza... Che non si è mai rifiutata di fare da scudo ai suoi amici. (Come con Sakura da piccola).
Povera ragazza, mi fa veramente pena. Magari il suo sogno è quello di laurearsi alla Bocconi... Mentre invece è costretta ha comprare roba su roba e a spalmarsi addosso ad ogni individuo di sesso maschile (e non solo) che respiri. Per favore, qualcuno abbia pietà di lei.


Mentre i fiumi si dissolvono e gli inverni si accavallano...

Quanti spilli sulla pelle, dentro il petto e sulle spalle
.


~

    



"Sembra che Harry debba cominciare a fare spazio a Edward e Bella."

"Harry caro? Fai evanescere la spazzatura...  Ci serve spazio per gli ospiti!"





I adopted a Naruto chibi! ^^

Name: Tobi Pino

Likes: Dancing like a Christmas tree

Dislikes: Easter, Palms and hatchets

Owner: Ixia

Click here to adopt your own Naruto chibi

images from http://www.photobucket.com  


Post: 815
Utente Senior
OFFLINE
13/06/2011 19:20
 
Quota

Re:
Ixia., 13/06/2011 15.35:

Hmmm, bella discussione, mi piace. :D

Beh, diciamo che io di clichè ne trovo tantissimi, alcuni carini, alcuni detestabili.

Fra quelli simpatici c'è la strana convinzione (che io ancora non ho capito da dove venga) che Sasuke abbia un debole per i pomodori. *chissà perchè poi*
Mi divertono anche i clichè sul comportamento di Gai e Lee, ovviamente sotto un certo limite. Se per tutta la fic quei due continuano a fare i cerebrolesi stereotipati, beh, comincia a darmi un pò fastidio.

Quelli che trovo veramente insopportabili sono quelli che riguardano il team 10. Sembra che quella squadra (visto che tutti e 3 hanno delle caratteristiche particolari) sia un covo di clichè.
Shikamaru che in tutta la fic ripete solo le parole "che noia" "seccatura" "seccante" "noioso". Certo, anche nel manga è molto accentuato questo suo lato del carattere, ma Kishimoto ha anche dedicato diversi volumi a presentarlo come un ragazzo maturo, e non solo un bradipo dormiente.
Choji è peggio di un inceneritore. Ingoia qualsiasi cosa si trovi davanti e non intrattiene mai una conversazione decente con qualcuno. Ok, Choji ama mangiare ed è grassottello, lo abbiamo capito. Raccontateci qualcosa di diverso, magari di più profondo.
Ino. Oddio Ino. I clichè su di lei mi fanno venire voglia di entrare a far parte dell'Akatsuki e distruggere Konhoa.
Ma perchè quella povera ragazza non può leggersi un libro in pace a casa sua? Perchè deve sempre, e sottolineo sempre stare in giro a comprare roba? Dopo un po' ci si stufa...
In più, e questo è un difetto molto comune anche in chi scrive ShikaTema, è presentata come una ragazza con la stessa intelligenza di un primate. Anzi, meno.
Kishimoto l'ha presentata come una ragazza frivola, ma solo in apparenza... Che non si è mai rifiutata di fare da scudo ai suoi amici. (Come con Sakura da piccola).
Povera ragazza, mi fa veramente pena. Magari il suo sogno è quello di laurearsi alla Bocconi... Mentre invece è costretta ha comprare roba su roba e a spalmarsi addosso ad ogni individuo di sesso maschile (e non solo) che respiri. Per favore, qualcuno abbia pietà di lei.



Quella di Shikamaru mi sa che la faccio anch'io, ogni tanto, lo confesso... Per quanto riguarda Ino, però, hai assolutamente ragione! Io non ho mai scritto su di lei o quasi, però effettivamente la visione che ne danno molte fanfiction è pessima...


Che poi, è la visione che in molte fanfiction si ha di Kiba, soprattutto nelle AU. Perché quel ragazzo deve essere una specie di fanatico del sesso che va-bene-tutto-basta-che-respiri?

Post: 26
Utente Junior
OFFLINE
13/06/2011 20:14
 
Quota

Re: Re:
rolly too, 13/06/2011 19.20:



Quella di Shikamaru mi sa che la faccio anch'io, ogni tanto, lo confesso... Per quanto riguarda Ino, però, hai assolutamente ragione! Io non ho mai scritto su di lei o quasi, però effettivamente la visione che ne danno molte fanfiction è pessima...


Che poi, è la visione che in molte fanfiction si ha di Kiba, soprattutto nelle AU. Perché quel ragazzo deve essere una specie di fanatico del sesso che va-bene-tutto-basta-che-respiri?



Ma perchè assomiglia un po' al suo cane, no?
[SM=g27992] Ma figurati se qualcuno si mette a pensare al fatto che nemmeno Akamaru è così allupato.
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-


LE MIE STORIE SU EFP=Le più belle storie che io abbia
mai scritto!.

ODDGIRL SU
DEVIANTART
=tutte le mie cavolate formato disegno...che
sicuramente vi divertiranno.;-)

La vostra cara Oddgirl vi augura tutte le fortune del mondo meno
una.Perchè?Perchè almeno quella me la voglio
tenere
io!!!XXD

-Devo
riconoscere che come guerriero sei davvero in gamba, ti sei impegnato a
fondo. Tu hai combattuto da solo contro tutti noi, diventando sempre
più potente ed imprevedibile. Anche se ho provato parecchio
rancore nei tuoi confronti per tutto il male che hai fatto, non posso
fare a meno di ammettere il tuo valore sul campo di battaglia-citazione
da Dragon Ball
Z, saga di Majin Bu.
Post: 1.457
Giudice*****
Utente Veteran
OFFLINE
13/06/2011 21:06
 
Quota

Lord Mahorn, 18/02/2011 15.43:

Al 5° posto... Deidara
Non so voi, ma nella stragrande maggioranza delle fic che ho letto Deidara è ne più ne meno di una femminuccia uke.
Santo cielo, gente! è un maschio. Passi che il suo aspetto è un po' equivoco, ma le p**** le ha anche lui!


xD giusto!
Ammetto che agli inizi anch'io lo facevo così nelle fan-fiction, ma ultimamente (da due annetti^^) ho scoperto una cosa chiamata IC, e allora ridiamo a deidara ciò che è di deidara, inclusi i meritati attributi maschili xD
Poi, se devo essere sincera, non vi sembra più femminile Sasori?

Un altro cliché... beh, Kakashi sembra aver trovato casa nei cimiteri...
Comunque a me non danno troppo fastidio questi elementi strausati, semplicemente abbassano l'originalità della storia.
EFP | DA | FB | TB

Evil Lady Nanto
[Non Registrato]
13/06/2011 21:13
 
Quota

Re:
Ixia., 13/06/2011 15.35:

Hmmm, bella discussione, mi piace. :D

Beh, diciamo che io di clichè ne trovo tantissimi, alcuni carini, alcuni detestabili.

Fra quelli simpatici c'è la strana convinzione (che io ancora non ho capito da dove venga) che Sasuke abbia un debole per i pomodori. *chissà perchè poi*
Mi divertono anche i clichè sul comportamento di Gai e Lee, ovviamente sotto un certo limite. Se per tutta la fic quei due continuano a fare i cerebrolesi stereotipati, beh, comincia a darmi un pò fastidio.

Quelli che trovo veramente insopportabili sono quelli che riguardano il team 10. Sembra che quella squadra (visto che tutti e 3 hanno delle caratteristiche particolari) sia un covo di clichè.
Shikamaru che in tutta la fic ripete solo le parole "che noia" "seccatura" "seccante" "noioso". Certo, anche nel manga è molto accentuato questo suo lato del carattere, ma Kishimoto ha anche dedicato diversi volumi a presentarlo come un ragazzo maturo, e non solo un bradipo dormiente.
Choji è peggio di un inceneritore. Ingoia qualsiasi cosa si trovi davanti e non intrattiene mai una conversazione decente con qualcuno. Ok, Choji ama mangiare ed è grassottello, lo abbiamo capito. Raccontateci qualcosa di diverso, magari di più profondo.
Ino. Oddio Ino. I clichè su di lei mi fanno venire voglia di entrare a far parte dell'Akatsuki e distruggere Konhoa.
Ma perchè quella povera ragazza non può leggersi un libro in pace a casa sua? Perchè deve sempre, e sottolineo sempre stare in giro a comprare roba? Dopo un po' ci si stufa...
In più, e questo è un difetto molto comune anche in chi scrive ShikaTema, è presentata come una ragazza con la stessa intelligenza di un primate. Anzi, meno.
Kishimoto l'ha presentata come una ragazza frivola, ma solo in apparenza... Che non si è mai rifiutata di fare da scudo ai suoi amici. (Come con Sakura da piccola).
Povera ragazza, mi fa veramente pena. Magari il suo sogno è quello di laurearsi alla Bocconi... Mentre invece è costretta ha comprare roba su roba e a spalmarsi addosso ad ogni individuo di sesso maschile (e non solo) che respiri. Per favore, qualcuno abbia pietà di lei.




1) Kishimoto nei databook dice che Sasuke ama i pomodori.

2)Mi chiedo come mai Gai sia idiota e jonin nelle fanfic. E jonin pure di alto livello... Non ci si rende conto che rendendo fesso lui (cosa che non è ) si rende idiota chi l'ha promosso jonin?

Quoto tutto, a parte Shikamaru maturo.
Post: 30
Utente Junior
OFFLINE
13/06/2011 23:53
 
Quota

Re: Re:
Evil Lady Nanto, 6/13/2011 9:13 PM:




1) Kishimoto nei databook dice che Sasuke ama i pomodori.

2)Mi chiedo come mai Gai sia idiota e jonin nelle fanfic. E jonin pure di alto livello... Non ci si rende conto che rendendo fesso lui (cosa che non è ) si rende idiota chi l'ha promosso jonin?

Quoto tutto, a parte Shikamaru maturo.




Ma davvero lo ha detto Kishimoto? Oddio, che cosa carina!
Allora a quel noiosone di Sasuke piace qualcosa di diverso oltre uccidere i propri familiari per vendetta... (Per poi pentirsene amaramente)

Perché non pensi che Shikamaru non sia un personaggio maturo? In fondo quando decide di prendersi cura del figlio di Asuma non mi sembrava che fosse molto infantile...

Sono d'accordo anche sulla visione di Kiba.
Ehi, ma è possibile che quel ragazzo si debba comportare sempre come un selvaggio? Eppure con Hinata all'esame di selezione chunin è stato così premuroso... u.u


Mentre i fiumi si dissolvono e gli inverni si accavallano...

Quanti spilli sulla pelle, dentro il petto e sulle spalle
.


~

    



"Sembra che Harry debba cominciare a fare spazio a Edward e Bella."

"Harry caro? Fai evanescere la spazzatura...  Ci serve spazio per gli ospiti!"





I adopted a Naruto chibi! ^^

Name: Tobi Pino

Likes: Dancing like a Christmas tree

Dislikes: Easter, Palms and hatchets

Owner: Ixia

Click here to adopt your own Naruto chibi

images from http://www.photobucket.com  


Post: 815
Utente Senior
OFFLINE
31/07/2011 11:23
 
Quota

Ritorno su questo topic perché mi è improvvisamente venuta in mente una cosa che odio, odio e odio e si trova in quasi tutte le fanfiction.
"Sabaku no" NON è il cognome di Gaara, e quindi non è nemmeno il cognome di Temari né di Kankuro. E' un soprannome che hanno dato a Gaara, e solo a lui, per via della sua tecnica. E invece lo si trova spesso abbinato anche ai suoi fratelli, cosa che personalmente mi fa venire i brividi perché, tra l'altro, è bruttissimo vedere cose come "Sabaku No, anche tu qui?". Ecco, questo proprio lo odio.
Post: 30
Utente Junior
OFFLINE
02/08/2011 12:46
 
Quota

Re:
rolly too, 31/07/2011 11:23:

Ritorno su questo topic perché mi è improvvisamente venuta in mente una cosa che odio, odio e odio e si trova in quasi tutte le fanfiction.
"Sabaku no" NON è il cognome di Gaara, e quindi non è nemmeno il cognome di Temari né di Kankuro. E' un soprannome che hanno dato a Gaara, e solo a lui, per via della sua tecnica. E invece lo si trova spesso abbinato anche ai suoi fratelli, cosa che personalmente mi fa venire i brividi perché, tra l'altro, è bruttissimo vedere cose come "Sabaku No, anche tu qui?". Ecco, questo proprio lo odio.




Quoto tutto. Ma che razza di cognome sarebbe?
E comunque non e' neanche un soprannome, perche' "Subaku No" (chiedo venia se dico una stupidaggine) significa "Della Sabbia". E nel manga, tutti i personaggi si presentano o con il cognome, o con il nome accompagnato dal villaggio. "Naruto della Foglia" "Il quartetto del Suono"... Sono tutti nomi dei villaggi a cui appartengono. Come per far sapere che "si, sono un ninja di quel villaggio".
Povero Gaara, ha fatto la fine di Leonardo da Vinci.


Mentre i fiumi si dissolvono e gli inverni si accavallano...

Quanti spilli sulla pelle, dentro il petto e sulle spalle
.


~

    



"Sembra che Harry debba cominciare a fare spazio a Edward e Bella."

"Harry caro? Fai evanescere la spazzatura...  Ci serve spazio per gli ospiti!"





I adopted a Naruto chibi! ^^

Name: Tobi Pino

Likes: Dancing like a Christmas tree

Dislikes: Easter, Palms and hatchets

Owner: Ixia

Click here to adopt your own Naruto chibi

images from http://www.photobucket.com  


Post: 815
Utente Senior
OFFLINE
02/08/2011 17:23
 
Quota

Re: Re:
Ixia., 02/08/2011 12.46:




Quoto tutto. Ma che razza di cognome sarebbe?
E comunque non e' neanche un soprannome, perche' "Subaku No" (chiedo venia se dico una stupidaggine) significa "Della Sabbia". E nel manga, tutti i personaggi si presentano o con il cognome, o con il nome accompagnato dal villaggio. "Naruto della Foglia" "Il quartetto del Suono"... Sono tutti nomi dei villaggi a cui appartengono. Come per far sapere che "si, sono un ninja di quel villaggio".
Povero Gaara, ha fatto la fine di Leonardo da Vinci.




No, in realtà quello di Gaara è proprio un soprannome, perché il villaggio è Suna, che significa Sabbia, mentre lui lo chiamano Sabaku no Gaara, che vuol dire Gaara del Deserto e non c'entra con il villaggio. Ma quello che è brutto non è tanto questo, è trovarlo abbinato ai fratelli... [SM=g28000]
Post: 26
Utente Junior
OFFLINE
25/08/2011 13:58
 
Quota

Direi il fatto che Naruto nel primo capitolo di una fan fiction è etero convinto, il pensiero di una storia gay con Sasuke lo traumatizzarebbe... e nel secondo eccolo lì a letto col nemico tranquillo e rilassato.
Non capita solo per questa sezione, ma diavolo autrici: UN Pò DI REALISMO!! [SM=g27994]

"Ma non avevi detto che tutti mentono?"
"Ho detto una bugia"



Ama.
Ama follemente
Ama più che puoi
e se ti dicono che è peccato...
Ama il tuo peccato e sarai innocente
.


La fantasia è tanto più robusta
quanto più debole è il raziocinio...
Post: 995
Utente Senior
OFFLINE
25/08/2011 15:12
 
Quota

Un'altra cosa che mi lascia perplessa è Sasuke che debba agire sempre come "io sono il più figo e non accetto critiche."

Se fosse così, scusate, dovrebbe suonarle a Suigetsu una volta sì e l'altra pure, visto che il ragazzo acqua non perde occasione per ricordargli che lui è un privilegiato. Invece, sa mantenersi come controllo. (a parte ora)

E Naruto? Perché deve essere sempre rappresentato come la parte positiva in una storia SasuNaru? Perché?
Se uno si è guadagnato il diritto ad essere quello che è nessuno glielo toglie.

Il mio archivio[URL]
Post: 96
Utente Junior
OFFLINE
11/09/2011 17:12
 
Quota

Allora; cosa c'entra orochimaru con il fatto di essere uno stupratore seriale?

è uno scienziato che ha rinunciato al suo corpo per il potere/la conoscenza, e questo sarebbe un violentatore seriale?


Post: 799
Utente Senior
OFFLINE
23/09/2011 23:57
 
Quota

Lord Mahorn, 18/02/2011 15.43:

Non oso neppure sperare che un fan di Orochimaru legga questa cosa, ma - e io non mi stancherò mai di ribadirlo - Orochimaru non è un maniaco!



Invece sì XDDDD
Le tue speranze sono state esaudite[SM=g27990]

Tornando IT, non mi vengono in mente cliché particolarmente fastidiosi in Naruto.
Quoto Deidaradanna quando dice:


Comunque a me non danno troppo fastidio questi elementi strausati, semplicemente abbassano l'originalità della storia.





Il mio profilo

"Prova a scappare, raccomandati ai santi, ma dovremo al fine morir tutti quanti"
Tim Burton, La sposa cadavere.

"Ma gli abitanti di un mondo fantasy, si può sapere che razza di mutande indossano?"
Ayano Yamane.



Vota: 15MediaObject2,97408427
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com