efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

I cliché delle fanfiction su Naruto

Ultimo Aggiornamento: 04/01/2016 19:32
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
Post: 96
Utente Junior
OFFLINE
22/10/2011 19:42
 
Quota

Ah.
Il Naruto abbronzato.
Non so se ci sia inciampata solo io, o se dia fastidio solo a me, ma quando leggo Naruto/Sasuke c'è spesso questa cosa di Naruto abbronzato, nei casi peggiori con la pelle bronzea (e che è, 'na statuetta? XD), o "color biscotto": che biscotto? Un savoiardo? Un krumiro? Insomma, da dove è uscita 'sta cosa? XD Non me lo spiego.

Ah, gli OC nell'Akatsuki.
Ragazzine che arrivano di colpo e questi dieci criminali incalliti invece di farla mangiare da Zetsu, se ne innamorano/la allenano e quant'altro. Insomma, no. Solo NO.
(Ovviamente esisteranno eccezioni. Cioè, lo spero vivamente XD)

Poi vabbè, in generale tutto quel che non sopporto può essere ricondotto all'ooc ingiustificato e alla riduzione di personaggi in macchiette e stereotipi, ma poi il discorso diventa ampio e comunque non coinvolge solo il fandom di Naruto ^^'

Di cliché carini (diciamo così XD)... mi associo al Sasuke e i pomodori (*sviene* praticamente ci campo, su 'sta cosa ridicola), mi piace Shikamaru sempre sbattuto su un prato e/o qualsiasi superficie orizzontale, mi piace ridere di Kakashi in ritardo, di Naruto e l'ossessione per il ramen e di tutte quelle decinaia di cose sciocche che aiutano a caratterizzare i pg (che aiutano, non che caratterizzano: la caratterizzazione è altra cosa. Se ci si basa solo su quelle scempiate lì, non si hanno personaggi, si hanno cartonati bidimensionali, per Tutatis).

Orochimaru è un pedofilo! Vive in un covo sotto terra circondato da adolescenti! XD Non vi siete mai chiesti perché Sasuke giri con una coperta legata in vita a coprirgli le chiappe? Eh? (sì, sto scherzando <3)
Post: 30
Utente Junior
OFFLINE
27/10/2011 08:16
 
Quota

Re:
wari, 22/10/2011 19:42:

Ah.
Il Naruto abbronzato. Con la pelle bronzea (e che è, 'na statuetta? XD), o "color biscotto": che biscotto? Un savoiardo? Un krumiro? Insomma, da dove è uscita 'sta cosa? XD Non me lo spiego.



Color biscotto? O_____O Occribbio, non so perche' ma mi viene in mente Zenzi' di Shreck. Che immagine orribile, povero Naruto.



Non vi siete mai chiesti perché Sasuke giri con una coperta legata in vita a coprirgli le chiappe? Eh?



Ecco svelato l'arcano! E sotto la coperta nasconde una cotta di maglia...


Mentre i fiumi si dissolvono e gli inverni si accavallano...

Quanti spilli sulla pelle, dentro il petto e sulle spalle
.


~

    



"Sembra che Harry debba cominciare a fare spazio a Edward e Bella."

"Harry caro? Fai evanescere la spazzatura...  Ci serve spazio per gli ospiti!"





I adopted a Naruto chibi! ^^

Name: Tobi Pino

Likes: Dancing like a Christmas tree

Dislikes: Easter, Palms and hatchets

Owner: Ixia

Click here to adopt your own Naruto chibi

images from http://www.photobucket.com  


Post: 430
Giudice*
Utente Senior
OFFLINE
03/02/2012 02:24
 
Quota

- Il punto g nel sedere! O.o Ma da dove esce 'sta roba? Ma esisterà anche qualcosa di vagamente simile ma non è così immediato e facile e di sicuro non è un punto g.
- Le cose forzate non mi piacciono. C'è l'usanza di far collidere tre ragazzi e tre ragazze, cinque ragazzi e cinque ragazze, per dire, guarda caso sono in numero tale da fare tot coppie, sia mai che rimanga qualcuno fuori. XD Me li immaginano che si contano prima di uscire di casa.
- Più che l'oc in sé, che molte volte peccano di un marysuismo vomitevole, è l'oc contenitore che convive con l'Akatsuki a perplimermi. L'organizzazione cerca, cattura e uccide i contenitori estraendogli il demone, per quale motivo dovrebbero allearcisi? Non gli serve una mano, sono un'organizzazione di nove sadici omicidi! E poi cosa, un contenitore che li aiuta a catturare altri contenitori? Non ha molto senso, a parer mio.
- I nomi inglesi per oc nel Narutoverso o nelle au ambientate in Giappone; almeno che non sia specificato che viene dall'America o dall'Inghilterra - e magari che sia spiegato perché è necessario che venga da là.
- In linea di massima mi infastidiscono i cliché usati come supporto alla poca caratterizzazione o la scarsa descrizione.
Esempio:
Un corpo ben delineato; non capisco, forse è inteso come mancanza di diottrie nell'osservatore?
Un corpo proporzionato; bella forza, lo siamo tutti di norma, non conosco persone con la testa piccola e il corpo grande o viceversa.

- Per quanto riguarda i personaggi mi dà fastidio il Naruto che si fa mettere i piedi in testa da Sasuke, che sia au o meno, lo trovo molto più che ooc.
- Temari donna impossibile che se la prende per tutto e rompe su tutto come se fosse incinta e mestruata al tempo stesso. Sarà anche orgogliosa, ma è anche intelligente e soprattutto non gliene frega così tanto, del giudizio degli altri, da perderci del tempo.
- Qualsiasi maschio che si atteggia a checca o a femminuccia. Almeno che non sia un ooc giustificato.
- Sasuke puccipù. Insopportabile. XD

Poi c'è una cosa che mi piace molto poco, ma non so se può essere un vero e proprio cliché: Au scolastiche ambientate in Giappone dove si studia latino. Ho dei seri dubbi. Magari c'è anche, ma sarà una cosa tanto rara da risultare poco credibile in una storia dove non è un particolare che prende spazio, ma solo un'informazione gettata lì.

Bah. Questo comunque infastidisce me, magari a qualcun altro invece non fa differenza. ^^

Mi piace invece Naruto con la casa sottosopra che non conosce le convenzioni sociali, mi piace Sasuke che cerca di mandarlo via perché sa che non se ne andrà, mi piace Sasuke con i pomodori e Naruto con il ramen. ^^ Mi piace Kiba che imita Akamaru e Shikamaru che cerca in tutti i modi di rimanere sdraiato. Mi piace Sai che parla di cose lette nei libri - e ci azzecca, di solito. XD Mi piace Hinata timida ma tenace, così come mi piace Anko forte ma con il suo bagaglio di ansie che si porta dietro dall'infanzia. E mi piace Sakura con un temperamento micidiale. XD Oh e mi piace Ino che la fa pagare a Shikamaru, ho scoperto. Anche se forse non è molto ic.
[Modificato da slice84 03/02/2012 02:43]
Non sono confuso, sono solo mischiato bene - R. Frost
Post: 430
Giudice*
Utente Senior
OFFLINE
19/02/2012 18:24
 
Quota

Allora ho chiesto info e voglio correggere il tiro del mio precedente post.
Il mio amico gay - quello che ti dice in un orecchio 'voglio essere il tuo amico gay' e, quando tu gli chiedi 'a quante donne hai detto questa cosa?', lui risponde 'a tutte!' con un'espressione ovvia che ti fa scoppiare a ridere per forza XD - mi ha chiarito in modo molto serio e tecnico (che non credevo da lui, tra l'altro u.u') che per forza, nell'atto omosessuale tra due maschi, si tocca la prostata, quindi sbagliavo quando dicevo che era una cosa rara. Avviene sempre. Per forza.
Ora, detto questo, ciò non toglie che la reazione dei personaggi di cui mi lamento è esagerata, non è un punto magico che spunta fuori all'improvviso, è una cosa che succede sempre e probabilmente migliora progressivamente con il coinvolgimento dell'atto. Alla fine essendo una cosa comune è come pensare ad un atto sessuale tra un uomo e una donna: è la norma.

Mi scuso con eventuali persone inclini all'omofobia e non, con tutti quelli che storceranno il naso, prendetela come una di quelle nozioni inutili random che si trovano sull'enigmistica - un'enigmistica un po' spinta. Volevo correggermi perché sopporto veramente male di dire castronerie, ecco perché mi fa piacere se le persone mi correggono. ^^
[Modificato da slice84 22/02/2012 23:40]
Non sono confuso, sono solo mischiato bene - R. Frost
Post: 995
Utente Senior
OFFLINE
27/03/2013 09:39
 
Quota

Riuppo questa discussione per citare un altro cliché odiosissimo.
Itachi e Sasuke che devono fare la stessa cosa nelle AU, con Itachi che primeggia e Sasuke ridotto a rosicare.
Passi nel manga, dove il rapporto è quello che è, ma nelle AU sarà mai possibile vedere questi due che hanno ambizioni e interessi diversi? (magari la predilezione del padre per Itachi si può spiegare col fatto che fa qualcosa che ha fatto lui da giovane?)
Potremo vedere mai Itachi che è un nuotatore e Sasuke che invece adora la capoeira?
Se uno si è guadagnato il diritto ad essere quello che è nessuno glielo toglie.

Il mio archivio[URL]
Post: 30
Giudice*
Utente Junior
OFFLINE
30/04/2013 15:07
 
Quota

Concordo su tutto..
Parlando di caratterizzazione di personaggi, invece, ho notato che nelle fic Naruto è sempre ridotto a fare la povera verginella impaurita, a volte anche letteralmente violentata o stuprata da Sasuke o chi altro sia il figo di turno... e poi va a disperarsi e a piangere in un angolo... capisco che a volte Naruto nel manga piange, ma solo quando la situazione è così triste che pure io mi ritrovo a frignare come un neonato! Cavolo, è pur sempre un ninja, non fatelo frignare un capitolo si e l'altro pure perché lui/lei non se lo fila manco a pagarlo!
Oppure Gaara che fa la parte del gelossissimo ragazzo di Naruto... terribile...
"So resistere a tutto, meno che alle tentazioni"
(Oscar Wilde)
Post: 78
Giudice**
Utente Junior
OFFLINE
04/01/2016 19:32
 
Quota

Ciao!

Volevo immischiarmi in questa discussione perché, scrivendo anche io su Naruto, volevo leggere che cosa evitare per creare una buona fic :P
A parte questo, sono anche una lettrice di fic anche se del fandom di Naruto per ora ne ho lette poche.

Però nonostante questo un cliché che mi da parecchio fastidio l'ho già trovato! Ovvero che non appena qualcuno ci resta secco, la persona che ne piange la scomparsa si fidanza con il prode shinobi/kunoichi che la sta consolando.

Adesso forse è una convinzione mia ma di certo con un bacio non si scorda il dolore della perdita della persona cara. Certo se per molto tempo frequenti qualcuno che piano piano allevia il tuo dolore oppure condivide il senso di perdita può nascere qualcosa, ma di certo non all'improvviso.

Ok forse non accade solo nelle fic su Naruto, però è un tema che ho spesso visto nelle ShikaIno ambientate dopo la serie.


Un'altra cosa che mi da fastidio è Sasuke che torna e viene accettato come nulla fosse. A me personalmente come personaggio non piace ma credo che nemmeno la Sakura più innamorata lo accetterebbe così, senza pensare nemmeno per un secondo cosa ha fatto. Certo alla fine del manga ha fatto capire di voler tornare, ma sia nel film The Last che nel manga Naruto Gaiden lui non è fisso a Konoha, segno che comunque tornare dopo ciò che ha fatto non è facile. Non dico che non possa, solo che per me deve guadagnarsela la fiducia.

Detto questo mi dileguo!
Vota: 15MediaObject2,97392427
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com