EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
 
Previous page | 1 | Next page
Facebook  

[amministrazione] Regolamento sezione contest

Last Update: 9/16/2020 4:55 PM
Author
Print | Email Notification    
ONLINE
Post: 19,659
9/14/2020 10:20 AM
 
Quote

Versione 4.0.3 (18/09/2020)
Regolamento Sezione Contest


Indice
- Non è possibile organizzare o pubblicizzare sul forum concorsi che vertano sui seguenti argomenti o li richiedano nel loro regolamento

  • incest nei fandom RPF
  • incest con descrizioni di atti sessuali
  • bestiality
  • rapporti minorenni/maggiorenni (secondo le regole del sito)
  • sadomaso/bondage (secondo le regole del sito)
  • storie su personaggi italiani (sportivi e non)
  • storie su personaggi reali non famosi
  • pornografia
  • materiale che inneggi all'odio (razziale, religioso, etc.) o che comunque offenda i sentimenti di qualunque etnia, popolo, credo, razza, convinzioni sessuali e politiche.
- il regolamento del concorso deve essere pubblicato per intero.

- in caso il bando preveda un limite di parole - o una tipologia di storia che abbia un limite di parole, ad esempio drabble o flashfic - il contaparole online di riferimento è quello che si può trovare all'indirizzo contacaratteri.it.
Questo conta parole sarà vincolante per il giudice, per i partecipanti e per l'amministrazione in caso di contestazione.

- La consegna delle storie può avvenire o con la pubblicazione online su EFP o con la consegna tramite mail.
Il Giudice potrà richiedere obbligatoria la consegna tramite mail solo in caso di contest con pacchetti segreti o nel caso di storie a capitoli. Il formato di invio sarà deciso dal Giudice e indicato nel bando. Nel caso di storie a più capitoli se non viene indicata la possibilità di invio tramite mail il partecipante dovrà pubblicare la storia per intero sul sito entro la data limite per la consegna delle storie.
In caso non venga indicato un formato per l'invio via mail le storie dovranno essere inviate in PDF.

- Il Giudice non può chiedere la pubblicazione su altri siti all'infuori di EFP.

- A partire dal giorno successivo alla data limite per la consegna le storie andranno pubblicate su EFP e andrà inserito il link della storia nel topic del contest.
Il primo capitolo (o la storia intera nel caso di One Shot) deve essere online e il link inserito nel contest entro una settimana dalla data di scadenza del contest.
Per le storie a capitoli sarà sufficente la pubblicazione del primo capitolo mentre il resto della storia potrà essere pubblicato secondo i normali tempi di aggiornamento dell'autore.
La pubblicazione dovrà comunque essere completa entro quindici giorni dalla data di consegna delle storie.

- Le storie partecipanti ai contest non potranno essere modificate o cancellate per quindici giorni dalla data di pubblicazione sul sito. Per le storie a più capitoli farà fede la data di pubblicazione dell'ultimo capitolo.
L'intro potrà essere modificata in qualsiasi momento.

- In caso di mancata pubblicazione della storia e/o del link il Giudice non potrà ammetterla al concorso.
In caso di intervento del Giudice Sostitutivo le storie non pubblicate o senza link nel topic non saranno ammesse alla valutazione.
Per le storie a capitoli, fermo restando l'obbligo della pubblicazione almeno del primo capitolo, il partecipante dovrà provvedere a inviare al Giudice Sostitutivo la storia completa entro cinque giorni dalla conferma del suo incarico pena l'esclusione dal contest.

- L'organizzatore del Contest non potrà chiedere di tenere inedite le storie fino alla pubblicazione dei risultati. Si potrà richiedere di mantenere inedite le storie al massimo fino al giorno della data di scadenza per le consegne.

- In caso di contestazioni o problemi relativi alla data di pubblicazione della storia farà fede esclusivamente la data di pubblicazione su EFP

- in caso di contest in cui siano presenti pacchetti e/o prompt segreti l'organizzatore dovrà allegarli nel topic del contest in modo da renderli disponibili all'amministrazione. Il file contenente i pacchetti e/o i prompt non dovrà essere protetto da password e dovrà essere in un formato di uso comune (testo, office, open office, PDF)

- Il Giudice è tenuto a inserire nel bando la lista dei partecipanti. Questa lista dovrà essere aggiornata, dovrà essere in chiaro e dovrà contenere il link della storia partecipante e il link della pagina utente del partecipante sul forum.

- Eventuali modifiche del regolamento devono essere inserite nel bando originale.

- chi organizza un Contest deve poi seguirlo e dare tutte le informazioni relative. A titolo di esempio (non esaustivo) queste informazioni sono:

  • data di termine iscrizioni e sua eventuale proroga
  • partecipanti
  • giuria
  • data di chiusura del Contest (se non coincide con la data di termine di iscrizioni) e sua eventuale proroga
  • risultati del Contest o suo annullamento
- Eventuali modifiche alle informazioni principali del Contest dovranno essere comunicate sul forum ed inserite nel bando

- I contest che hanno una sezione dedicata sul forum (tipo Harry Potter, Originali o altro) dovranno essere postati nella sezione a loro dedicata

- La pubblicazione dei risultati deve avvenire entro un mese dalla chiusura del contest.

- Il giudice potrà chiedere ai partecipanti una proroga sui tempi di consegna. Per le proroghe vedi il paragrafo "Regole per le proroghe"

- I risultati devono essere postati nel topic del contest insieme alle valutazioni e a quant'altro ne faccia parte (ad esempio, la classifica, il riepilogo dei premi e via dicendo). La pubblicazione dei risultati - compresi i premi speciali e quant'altro - dovrà essere "in chiaro" ovvero non dovrà essere messa sotto spoiler o altri sistemi che non ne rendano la visualizzazione e il trattamento - ad esempio, il copia e incolla - immediatamente fruibile.

- Il Giudice ha l'obbligo di inserire la valutazione solo sul forum e non come recensione alla storia. In caso, però, il Giudice informi i partecipanti che lascerà la valutazione anche come recensione alla storia è tenuto, poi, a farlo.

- Ogni comunicazione tra Giudice e partecipante dovrà avvenire in chiaro nel topic del contest.



Regole per i Giudici:

- Chi organizza o pubblicizza un contest su EFP forum deve essere attivato come giudice sul forum. La richiesta di attivazione come Giudice va fatta in Contattate l'Amministrazione seguendo le istruzioni che trovate in questo topic: Regolamento Patente Giudice

- Le regole per la Patente a Punti per i Giudici sono spiegate in questo topic: Regolamento Patente Giudice

- i contest potranno essere organizzati solo da utenti attivati come Giudici (registrati sul forum e sul sito madre) e nel bando dovrà essere inserito obbligatoriamente il link alla pagina giudice. Il link dovrà essere inserito obbligatoriamente nella prima o nell'ultima riga del bando (subito sotto il sottotitolo interno o subito sopra lo spazio per la firma).

- gli utenti minori di anni 18 non possono in alcun caso indire o giudicare contest con rating superiore all'arancione neanche insieme ad altri Giudici maggiori di 18 anni

- in nessun caso il Giudice può partecipare ad un contest che ha indetto lui stesso. Allo stesso modo nessun partecipante può aiutare il Giudice a giudicare le storie del contest in cui partecipa.

- Il Giudice deve verificare che le storie consegnate rispettino in ogni sua parte il regolamento di EFP Sito e devono dare immediata comunicazione al partecipante di eventuali problemi richiedendo la sistemazione della storia.
In caso di mancata sistemazione entro 48 ore da quando il Giudice ha informato il partecipante del problema (o da quando il Giudice è stato informato dall'amministrazione del problema), la storia deve essere squalificata e il partecipante segnalato all'amministrazione.

- Dopo la scadenza del contest e la pubblicazione dei risultati gli organizzatori e i giudici sono tenuti a rispondere ad eventuali domande o richieste di chiarimenti esposte dai partecipanti o dall'amministrazione.
Non saranno invece tenuti a rispondere a domande poste da utenti non partecipanti al concorso.
Le risposte dovranno essere date nel topic del contest o, se richiesto dall'amministrazione, in contattate l'amministrazione
Per le domande postate dopo 20 giorni dalla data di pubblicazione dei risultati, a meno che non siano collegate a discussioni in atto, i giudici e gli organizzatori possono decidere di non rispondere.



Regole per i partecipanti:

- I partecipanti devono postare la propria storia su EFP a partire dal giorno successivo alla data massima per la consegna della storia (il primo capitolo o la storia completa in caso di One Shot entro una settimana, la storia intera in caso di storia multicapitolo entro quindici giorni) e devono pubblicare il link nel topic del contest.
La storia non potrà essere modificata o cancellata per quindici giorni dalla data di pubblicazione dei risultati.
In caso la storia non sia completa al momento della pubblicazione delle valutazioni sarà cura del Giudice avvisare il partecipante e chiedergli di completare la pubblicazione entro 24 ore dalla data di pubblicazione delle valutazioni.

- Una volta consegnata la storia questa è considerarsi definitiva ovvero la storia consegnata non potrà essere in alcun modo modificata dall'autore e non potrà essere richiesto al Giudice di accettare una seconda versione della storia.

- In caso di mancata pubblicazione della storia e/o del link il Giudice dovrà considerare squalificata la storia. In caso di intervento del Giudice Sostitutivo, le storie che non saranno state pubblicate o che non avranno i link nel topic non verranno giudicate. Per le storie a più capitoli il partecipante deve consegnare la storia completa al nuovo Giudice entro cinque giorni dalla data di insediamento pena l'esclusione dal contest.

- durante il periodo di validità del concorso (quindi per tutto il tempo che il concorso rimane nella sezione dei concorsi attivi) evitare post che non siano inerenti al concorso stesso in modo da non "infastidire" gli altri concorsi attivi. Una volta che il concorso viene spostato nella sezione dei concorsi scaduti questa limitazione decade rimanendo, però sempre valido il discorso di non spammare eccessivamente il topic

- i partecipanti sono tenuti alla correttezza nei confronti degli organizzatori e dei giudici del contest. Eventuali contestazioni del risultato sono ammesse ma sempre con educazione.

- avvisare gli organizzatori del proprio ritiro dal contest con un post nel topic del contest. Segnalazioni di ritiri fatti con altri mezzi non sono ammesse.

- il ritiro da un contest, una volta avallato dal Giudice o dall'organizzatore, è definitivo e irrevocabile. Un partecipante che si è ritirato, quindi, non potrà chiedere di essere riammesso al contest

- dopo la chiusura del contest (ovvero alla data di scadenza per le consegne) e per quindici giorni non si può chiedere quando usciranno i risultati o mettere fretta ai giudici.

- trascorsi venti giorni dalla chiusura del contest senza che siano usciti i risultati e senza aggiornamenti recenti da parte del Giudice i partecipanti potranno contattare l'amministrazione per chiedere un intervento di richiamo nel topic. 
Allo scadere dei tempi previsti per la consegna dei risultati i partecipanti dovranno contattare l'amministrazione e decidere se chiudere il contest o chiedere un Giudice sostitutivo.



Regole sulla data di scadenza:

- quando si indice un concorso si deve inserire nel sottotitolo del topic la data di scadenza del contest e, se non coincide con questa, la data limite per la consegna dei lavori (qui troverete una guida che vi spiegherà come fare). In caso di proroghe la data di scadenza deve essere modificata.
Esempio:

in caso di contest con un numero chiuso di partecipanti il Giudice deve inserire nel sottotitolo esterno oltre alle date di scadenza per le iscrizioni e alla data di scadenza per le consegne anche il numero residuo di partecipanti che si possono ancora iscrivere tenendo aggiornato questo numero fino alla data limite per le iscrizioni. 
Esempio:


Le modifiche al sottotitolo esterno possono essere fatta da chi ha creato il concorso senza dover contattare l’amministrazione. 
Qui troverete una guida per modificare la data di scadenza.
Per i contest a turni va inserita soltanto la data limite per le iscrizioni mentre le date di consegna andranno inserite nel bando

- La data di scadenza deve essere completa di giorno, mese e anno (ad esempio: 22 Giugno 2020)

- la data di scadenza non può essere superiore di quattro mesi rispetto alla data di creazione del contest.

- in caso di proroga devono essere lasciate nel sottotitolo esterno le date di scadenza originarie (ad esempio: scadenza 22 Giugno 2020 prorogata al 28 Giugno 2020)

- quando si inserisce una proroga va sempre indicata una data e non va scritto "concessa proroga" o "proroga di 10 giorni". In caso di assenza di una data valida il contest non verrà considerato prorogato

- alla chiusura del contest (ovvero alla data di scadenza o nel momento in cui non è più possibile iscriversi) il Giudice deve contattare l’amministrazione, in contattate l’amministrazione indicando il link del contest e gli eventuali partecipanti che non hanno informato del loro ritiro, per far spostare il topic nella cartella dedicata ai contest conclusi. 
I contest scaduti ancora presenti nella sezione dedicata agli attivi e spostati dall'amministrazione potrebbero venir chiusi fino a contatto con l'amministrazione.
Questo vale anche per i contest a turni. 
Per i contest che prevedono un numero chiuso di partecipanti la comunicazione all’amministrazione deve essere fatta al momento della scadenza per le iscrizioni e non al momento in cui si raggiunge il numero massimo di partecipanti. 
Esempio:


Le uniche eccezioni alle regole generali sulla scadenza sono:
- le challenge
- le challenge a tempo (sperimentale)
- i contest a turni
- i contest fiume
Per queste tipologie di contest vai a Regole particolari



Regole per le proroghe:

Proroghe concesse per la consegna degli elaborati:

Può essere concessa, solo su richiesta di almeno un partecipante, una singola proroga di massimo quindici giorni (sempre nel limite dei 4 mesi di durata massima del contest).
La richiesta può essere fatta solo nell'ultima settimana di validità del contest e deve essere accettata dal Giudice che provvederà, poi, a modificare il sottotitolo con la data della proroga.

Proroghe concesse per la consegna dei risultati:

In caso il Giudice ritenga di non riuscire a completare le valutazioni entro il mese stabilito potrà usufruire di una proroga secondo questo schema:

- short: (drabble - flash fic): proroga massima di sette giorni aumentabili a quindici se partecipano più di dieci storie e previa autorizzazione dell'amministrazione 
- one-shot: (drabble - flash fic - one shot): proroga massima di quindici giorni aumentabili a venti se partecipano più di dieci storie e previa autorizzazione dell'amministrazione 
- all in one: (tutte le tipologie fino ad un massimo di 90.000 parole): proroga massima di venti giorni aumentabili se partecipano più di dieci storie e previa autorizzazione dell'amministrazione 
- all in one big: (tutte le tipologie oltre le 90.001 parole): proroga massima di trenta giorni aumentabili a quaranta se partecipano più di 10 storie e previa autorizzazione dell'amministrazione 
- Houston abbiamo un problema: (problemi tecnici e altro): proroga massima quindici giorni

Può essere invocata solo una tipologia di proroga e una volta esaurito il tempo vanno consegnate le valutazioni.
La proroga deve essere segnalata agli utenti, e all'amministrazione se necessita, prima dello scadere del mese previsto per la consegna dei risultati. Eventuali richieste fatte dopo la scadenza del mese non saranno ritenute valide.
Esempio




Regole per l'abbandono pilotato di un contest:

Il Giudice può dichiarare nullo un contest in caso:
- siano trascorsi meno di sette giorni dalla data di pubblicazione del bando e non ci siano almeno già due storie pubblicate (sono escluse le storie già edite). 
- in caso non ci siano iscritti indipendentemente da quanti giorni siamo passati dalla data di pubblicazione del bando.

Regole per l'abbandono pilotato e Wild Card:
- Il Giudice può richiedere ai partecipanti di dichiarare nullo il contest prima della data di scadenza. Deciderà la maggioranza dei partecipanti se accettare o meno la richiesta. In caso di non risposta da parte dei partecipanti varrà la regola del silenzio/assenso. Il Giudice può richiedere l'abbandono pilotato solo una volta l'anno. In caso i partecipanti si esprimano per il no verrà chiesto al Giudice se intende portare a termine il contest o meno. In caso decida di portarlo a termine seguendo le regole e i tempi dettati dal regolamento si vedrà assegnare comunque la stella. In caso decida, invece, di non volerlo portare a termine comunque si seguiranno le regole relative all'abbandono del contest. In ogni caso l'opzione abbandono pilotato non sarà disponibile per dodici mesi. I partecipanti potranno richiedere un nuovo Giudice.

- il Giudice può usufruire di una "wild card" annuale per "abbandonare" un contest senza alcuna penalizzazione. La richiesta deve essere fatta prima della data di scadenza del contest. I partecipanti potranno richiedere un nuovo Giudice.
In tutti i casi ne va data comunicazione all'amministrazione utilizzando la sezione "contattate l'amministrazione" e indicando la modalità di abbandono (contest nullo, abbandono pilotato o Wild Card) e il link del contest.
Sia nel caso dell'abbandono pilotato che della Wild Card il Giudice non potrà usufruirne nuovamente per un periodo di 12 mesi.
Esempi




Regole per la valutazione delle storie:


Fermo restando che i Giudici sono liberi di valutare come meglio desiderano le storie partecipanti ai loro contest le linee guida generali sono:
- le storie si valutano, non si correggono. I Giudici non sono tenuti ad indicare tutti gli errori presenti nelle storie e a suggerire correzioni o migliorie al testo. I partecipanti, quindi, possono chiedere quali sono gli errori presenti nelle loro storie ma il Giudice non è obbligato a fare un elenco degli errori. Per questa cosa la linea guida è la seguente:

                    - il Giudice non è un correttore di bozze. Se vi serve un beta reader avete sbagliato sezione, qui si valutano storie
                    - il Giudice non è un insegnante di scrittura creativa o un professore di italiano. Le storie si valutano, non si correggono
                    - il Giudice non deve correggere le vostre storie ma deve valutarle. Come sopra, qui non siamo a scuola
                    
- facoltativamente il Giudice potrà inserire nella sua pagina Giudice un elenco delle regole grammaticali/linee guida che seguirà nella valutazione delle storie. In caso di inserimento di queste regole/linee guida sarà tenuto ad osservarle durante la valutazione, altresi i partecipanti saranno tenuti a seguire queste regole/linee guida nella stesura della loro storia. L'inserimento di queste regole/linee guida non è obbligatorio.

- in caso di contestazione della valutazione da parte di un partecipante l'amministrazione terrà conto della presenza o meno nella pagina Giudice delle regole/linee guida (vedi regola precedente) e potrà decidere, se il caso lo richiede, la rivalutazione della storia e l'eventuale modifica della classifica. In caso non sia stato inserito nessun elenco di regole/linee guida l'amministrazione potrà richiedere l'intervento di uno o più esperti nella valutazione del caso.

- la valutazione e il giudizio finale di ogni storia dovrà essere esaustiva e dovrà spiegare il motivo di tale valutazione. Non sarà possibile, quindi, pubblicare semplicemente i voti numerici ma si dovrà, per ogni storia partecipante, presentare anche una valutazione "testuale". Ogni cosa che riguarda la valutazione dovrà essere postata nel topic del contest.



Regole per i premi:

Banner:
- Ricordarsi di inserire i credits o quanto meno l'indirizzo del sito da cui si è prelevata l'immagine direttamente nel banner (o come dato exif). Questo soprattutto se si tratta di Fan Art.

- Ricordarsi delle limitazioni di larghezza e peso del sito e del forum:
  - 800 pixel di larghezza massima e 200Kb di peso per il forum
  - 500 pixel di larghezza massima e 300Kb di peso per il sito.

Il peso deve essere sommato a quello di altre immagini già presenti nella pagina e quindi, ad esempio, un banner che pesi 300Kb già da solo raggiunge il peso massimo complessivo permesso sul sito.

Recensioni premio:
 
Trattandosi di premi le recensioni premio non potranno essere inferiori alle 100 parole - 50 parole se lasciate a delle drabble -
 
- Indipendentemente dal numero di recensioni promesse il Giudice ha 4 mesi di tempo per consegnare le recensioni premio aumentabili a 5 se il numero delle recensioni promesse supera le venti recensioni
 
Il Giudice può indicare dei limiti per l'eleggibilità delle storie da recensire. Questi limiti possono riguardare:

  • fandom
  • rating*
  • lunghezza della storia**
  • avvertimenti
  • tipo di coppia
  • note
- in caso nel bando siano indicati dei limiti per le storie eleggibili per le recensioni (rating, fandom, etc.) il Giudice può decidere di non dare la recensione in caso nell'account del partecipante non ci siano storie eleggibili. Il partecipante può decidere, in caso non abbia storie eleggibili, di chiedere che la recensione venga lasciata ad una storia di un altro autore.
 
- in caso il Giudice non indichi dei limiti per l'eleggibilità delle storie non potrà rifiutare di lasciare le recensione premio alle storie indicate. Unica eccezione a questa regola è nel caso il Giudice sia minorenne e la storia da recensire sia a rating rosso. In quel caso il partecipante dovrà indicare una nuova storia o perderà il diritto a ricevere quella recensione
 
*Per quanto riguarda il rating, anche se non viene indicato come limite non può comunque essere richiesto ad un Giudice minorenne di recensire una storia a rating rosso dato che lo costringerebbe a violare il regolamento.
**Per le storie a capitoli il Giudice potrà indicare se recensirà tutta la storia o solamente un capitolo della storia.



Regole particolari:

Challenge:

- il Giudice che organizza una challenge deve inserire nel bando tutte le informazioni relative al tipo di storie che intende far partecipare. A titolo di esempio i prompt, il fandom, la lunghezza e il tipo di rating

- Nel bando della challenge dovrà essere indicata la “ricompensa” per i partecipanti - di solito la recensione della storia - ed eventuali “ricompense” bonus. Dovrò anche essere indicato il tempo massimo per la consegna delle ricompense che non potrà comunque superare i quattro mesi

- Se non indicato altrimenti nel bando il limite massimo per consegnare le “ricompense” ai partecipanti non potrà superare i quattro mesi dalla data di pubblicazione su EFP sito della storia.

- In caso di challenge senza una scadenza o un numero di storie predefinite il Giudice è tenuto a informare i partecipanti e l’amministrazione nel momento in cui non accetterà più storie

- In caso di abbandono della challenge da parte del Giudice verranno applicate le sanzioni previste per l’abbandono di un contest.

- le challenge che non ricevono aggiornamenti da quattro mesi verranno spostate nella sezione contest scaduti

- per le challenge non è obbligatorio allegare eventuali pacchetti segreti

Challenge a tempo (sperimentale)

Sono una via di mezzo tra i contest e le challenge.
Il Giudice che indice una challenge a tempo oltre a tutte i dati relativi alla challenge (tema della challenge, fandom accettati, prompt, regole di inclusione e esclusione) nel bando dovrà inserire anche una data di scadenza che dovrà essere inserita anche nel sottotitolo esterno.
La durata delle challenge a tempo non potrà essere superiore ai sei mesi e non prevede proroghe per la consegna delle storie.
Al raggiungimento di questa data la challenge sarà considerata terminata e il Giudice ne dovrà richiedere lo spostamento tra le challenge scadute.

Contest a Turni:

- ogni turno non può essere superiore ai due mesi e non può avere una proroga più lunga di quindici giorni

- i contest a turni che non ricevono aggiornamenti da tre mesi verranno considerati abbandonati con tutte le conseguenze del caso

Contest Fiume:

Si intende per contest lunghi quei contest che per le loro caratteristiche richiedono più tempo per essere svolti (ad esempio contest che richiedono di scrivere più di una storia - ma che non sono a turni - oppure che accettano un gran numero di storie, minimo 50 - come gli oscar EFPiani - oppure che richiedono di scrivere storie molto lunghe - oltre le 15.000 parole). 

- potranno essere organizzati solo da Giudici che abbiano un rank di 5 stelle o superiore e che non abbiano mai avuto penalità nell'ultimo anno

- in caso ci sia un pool di Giudici questi dovranno avere un rank non inferiore alle 4 stelle fermo restando che almeno un Giudice deve avere un rank di 5 stelle o superiore. Tutti i Giudici non dovranno avere avuto penalità nell'ultimo anno 

- la durata non potrà essere superiore a otto mesi per l'organizzazione e la consegna delle storie e ai due mesi per la consegna dei risultati 

- per i contest che accettano un gran numero di storie (minimo 50):se dopo quattro mesi dall'inizio del contest non si sono iscritte (e consegnate) almeno venticinque (prima erano quaranta storie il contest diverrà un contest normale e i risultati dovranno essere postati entro i due mesi successivi. I giudici devono dare avviso di questa possibilità al momento della pubblicazione del bando, per permettere agli iscritti di organizzarsi. 

- per i contest che richiedono di scrivere più di una storia (almeno quindici iscritti): se dopo quattro mesi dall'inizio del contest non si sono iscritti almeno dieci autori (prima erano quindici)] e non sono state stato consegnate almeno un quarto (prima era un terzo)delle storie previste il contest diverrà un contest normale e i risultati dovranno essere postati entro i due mesi successivi. I giudici devono dare avviso di questa possibilità al momento della pubblicazione del bando, per permettere agli iscritti di organizzarsi.

Esempio

- per i contest che richiedono di scrivere storie molto lunghe (almeno dieci iscritti): gli iscritti che capiscono di non riuscire a portare avanti l'impegno devono darne comunicazione entro i primi tre mesi; dopo quattro mesi il giudice deve richiedere l'invio, tramite e-mail o pubblicazione a discrezione dell'iscritto, di una parte del racconto che non può essere inferiore alle 1.000 parole; se non riceverà almeno dieci estratti la durata del contest verrà ridotta a sei mesi e i risultati dovranno essere postati entro i due mesi successivi. I giudici devono dare avviso di questa possibilità al momento della pubblicazione del bando, per permettere agli iscritti di organizzarsi. Gli iscritti che non si sono ritirati e che non consegneranno l'estratto riceveranno una sanzione a discrezione dell'amministrazione. 

- in caso di contest portato a termine entro i termini la ricompensa sarà tripla per tutti i Giudici che avranno portato a termine il contest 

- in caso di contest portato a termine dopo i termini previsti la ricompensa sarà doppia per tutti i Giudici 

- in caso di contest non portato a termine la penalità sarà doppia per tutti i Giudici


Sanzioni:

In caso di assenza della data di scadenza, di data non valida o di una data errata:
- Oscuramento del bando fino all'inserimento di una data di scadenza valida. Il contest non sarà eleggibile per l'assegnazione del punto per la patente.

In caso di assenza del link della pagina giudice o di sua erronea collocazione:
- Oscuramento e chiusura del contest fino all’inserimento del link. Il contest non sarà eleggibile per l'assegnazione del punto per la patente.

In caso di link della pagina giudice mendace o errato:
- Sospensione dell'account sul sito e sul forum di 20 giorni
- decurtazione di due stelle

In caso di link di verifica nelle note dell'autore su EFP errato o assente - dopo l'attivazione -:
- Avviso amministrativo
- sospensione della patente per un mese in caso di mancata risposta all'avviso amministrativo

In caso manchi l'allegato dei pacchetti e/o prompt segreti o il file sia incompleto o illegibile (corrotto, protetto da password, in un formato diverso da quelli previsti e richiesti):
- oscuramento del bando fino all'inserimento di un file valido. Il contest non sarà eleggibile per l'assegnazione del punto per la patente.

In caso di mancata comunicazione allo staff del raggiungimento della scadenza del contest:
- spostamento del contest d'ufficio da parte dello staff. Il contest non sarà eleggibile per l'assegnazione del punto per la patente.

In caso di incompletezza o mancanza dei "premi" (recensioni, banner) se lamentata dai partecipanti o in caso di verifica autonoma dell'amministrazione:
- decurtazione di una stella dalla patente del Giudice

In caso di mancata consegna dei risultati (se lamentata dai partecipanti o in caso di verifica autonoma dell'amministrazione):
- sospensione dell'account sul sito per 10 giorni (facoltativa, a scelta dell'amministrazione)
- decurtazione di una stella
- in caso il giudice partecipi ad altro contest potrebbe venir richiesto all'organizzazione del contest di non considerarlo come partecipante

In caso il partecipante non avvisi del suo ritiro dal contest (se lamentato dall’organizzazione o in caso di verifica autonoma dell'amministrazione):
- Un warning
- ammonizione in caso il partecipante sia anche un Giudice

In caso il Giudice non segnali all'amministrazione i partecipanti scomparsi:
- Avviso amministrativo. Il contest non sarà eleggibile per l'assegnazione del punto per la patente.
- decurtazione di una stella nel caso il partecipante non risponda all'amministrazione

In caso il Giudice non segnali violazioni del regolamento nelle storie che partecipano al suo contest:
- Avviso amministrativo. Il contest non sarà eleggibile per l'assegnazione del punto per la patente.
- Assegnazione di un warning

Violazioni relative ai banner:
- un warning se la violazione riguarda le dimensioni e/o il peso
- decurtazione di una stella se la violazione riguarda i credits


Note finali:

Il presente regolamento potrà essere modificato, adeguato, adattato in qualsiasi momento dall'amministrazione.
In caso di situazioni non previste dal presente regolamento o in caso di comportamenti non rispettosi delle linee guida generali, delle netiquette e delle decisioni dell'amministrazione stessa, l'amministrazione si riserva il diritto di attuare tutte quelle decisioni che riterrà opportune.
Lo staff del forum eseguirà random dei controlli sui vari concorsi per verificare il rispetto delle linee guida e potrà intervenire anche in assenza di una segnalazione. Lo staff potrà modificare le sanzioni (diminuendole o aumentandole) in base alla situazione.
Le comunicazioni dovranno avvenire esclusivamente tramite la sezione "contattate l'amministrazione". Comunicazioni effettuate con altri mezzi non verranno considerate.

Questo regolamento sarà valido a partire dalla data di pubblicazione per tutti i contest.
Le modifiche attuali sono scritte in rosso.
Giudice unico per eventuali controversie tra l'amministrazione del forum e gli utenti è la Webmistress Erika


[Edited by suinogiallo 9/16/2020 4:55 PM]
Admin Thread: | Unlock | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
New Thread
 | 
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Home Forum | Bacheca | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.2] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 6:49 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com