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Come cambiare la rete AMT - nostre idee, progetti e mugugni

Ultimo Aggiornamento: 15/12/2019 10:22
24/02/2010 01:31
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x quanto riguarda le linee del levante io le modificherei così:

il 31 arrivato in piazza sturla lo farei girare in via sturla e gli farei fare capolinea in via isonzo da dove ripartirebbe su via sturla, piazza sturla e da lì percorso normale fino a brignole.

il 45 dal gaslini lo prolungherei fino al monuento di quarto.

il 584 dal gaslini lo farei arrivare solo fino a san desiderio.

eliminerei 86, 88 e 584/.

l'87 da apparizione, arrivato a brignole lo farei proseguire x corso aurelio saffi, via corsica, corso podesta e gli farei fare capolinea dall'acqusola; da li transito x via 12 ottobre, via vernazza, via 20, via fiume, e da brignole percorso regolare fino ad apparizione.


il 36/ si potrebbe unire al 33 creando il 16 sul percorso piazza merani, manin, castelletto, principe.

e poi lasciare un 36 da piazza merani, circolare su piazza fontane marose, con passagio in entrambe le direzioni da viale duca d'aosta piazza verdi e via fiume.

15, 15/, 17, 17/, 42, 43, 44, 85, 512, 513, 516 e 517 li lascerei invariati.

ciao a tutti da lorenzo.
[Modificato da lopet79 24/02/2010 01:38]
24/02/2010 01:55
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x concludere il discorso sulle linee della val bisagno farei anche queste modifiche:


il 482 da sant'eusebio, lo farei passare davanti a staglieno x poi proseguire x via bobbio, via montaldo, manin, corvetto, nunziata, via balbi e capolinea a principe; da lì ripartirebbe su via fanti d'italia, gramsci, nunziata, corvetto, manin, montaldo, staglieno, sant'eusebio.

il 34 da staglieno, giunto a manin, lo farei passare x castelletto e poi giù da corso ugo bassi x arivare a principee da lì, risalendo x circonvallazione a monte ritornare a manin x poi scendere su via montaldo e via bobbio x tornare in piazzale resasco.

il 37 lo riporterei a principe tutto il giorno.

37/ e 356 li unirei in un unica linea cirolare la 350 che va da via fea a via roma con ritorno sul percorso del 37/ fino a corso sardegna dove proseguirebbe sul percorso del 356 fino in via fea.


47, 48, 82, 381, 383 e 480 li lascerei invariati.

ciao a tutti da lorenzo.
[Modificato da lopet79 24/02/2010 02:02]
28/06/2010 18:57
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Per vissuto sui bus, comunque trovo che la proliferazione delle micro-linee sia un errore. E anche nei progetti AMT c'è un ampliamento di micro-linee. In questo modo trovo che si porti l'utente a mandare a quel paese il servizio di trasporto pubblico per preferire il mezzo privato.

Se per fare 10km devo cambiare 3 linee e sperare in coincidenze e che Dio me la mandi buona... la voglia di bus mi passa... inoltre, in questo modo, si creano fermate dove viene "vomitata" gente che a loro volta intasano altre linee allungando i tempi per salire tutti sul mezzo.

La rete AMT trovo che più del dovuto non vada ritoccata, ma migliorata. Gli scempi sono dietro l'angolo e alcuni orrori del passato permangono.

La Linea 1, da molti guardata con malignità, va protetta come un oasi della Lipu. Una linea che collega direttamente l'estremo ponente al centro è da proteggere. Già è stata spezzatata e l'ombra che possa ricapitare è una tragedia. Stessa tragedia toccata alla Linea 7, alla Linea 15/ (ex 15) e via dicendo.

Personalmente modificherei la linea 476. Così com'è è inutile. Fare una linea circolare che percorra tutta via Geirato e tornando indietro salga per via Rio Maggiore per poi scendere e tornare in via Geirato? In modo da liberare la 477 dal percorso di via Geirato e farla solamente circolare nella tratta Molassana - Cartagenova - Molassana.

Una parte di Genova è orfana; fa parte del nostro Comune, ma non è servita. Sono quasi 15 anni che ha perso un collegamento: parlo del versante di San Siro di Struppa e Aggio, fino a prova contraria fanno parte del Comune di Genova.

Ultima cosa. Soprimmerei la linea 35/ modificando la linea 39 in questo modo:
STAZIONE BRIGNOLE – VIALE EMANUELE FILIBERTO DUCA D’AOSTA – VIA LUIGI CADORNA – VIA XX SETTEMBRE – PIAZZA RAFFAELE DE FERRARI – VIA ROMA – PIAZZA CORVETTO – PIAZZA PORTELLO – LARGO DELLA ZECCA – VIA PAOLO EMILIO BENSA – PIAZZA DELLA NUNZIATA – VIA POLLERI – VIA BRIGNOLE DE FERRARI – PIAZZA EMANUELE BRIGNOLE – CORSO DOGALI – CORSO UGO BASSI – VIA AMBROGIO SPINOLA – VIA NAPOLI – VIA VESUVIO – VIA PIETRO BALESTRAZZI – BELVEDERE GEROLAMO DA PASSANO – VIA PAOLO DELLA CELLA – VIA GIOVANNI CARBONE – VIA PALEOCAPA – VIA GIUSEPPE MARIA SAPORITI – VIA NAPOLI – VIA AMBROGIO SPINOLA – CORSO UGO BASSI – CORSO DOGALI – PIAZZA EMANUELE BRIGNOLE – VIA BRIGNOLE DE FERRARI – VIA POLLERI – PIAZZA DELLA NUNZIATA- VIA PAOLO EMILIO BENSA – LARGO DELLA ZECCA – PIAZZA PORTELLO – PIAZZA CORVETTO – VIA SANTISSIMI GIACOMO E FILIPPO – VIA SERRA – PIAZZA BRIGNOLE – VIA EDOMONDO DE AMICIS – STAZIONE BRIGNOLE
[Modificato da lordtiranus 29/06/2010 09:17]
29/06/2010 10:10
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Re:
condivido in pieno
29/06/2010 12:28
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Re:
LuProduction, 6/28/2010 6:57 PM:



Una parte di Genova è orfana; fa parte del nostro Comune, ma non è servita. Sono quasi 15 anni che ha perso un collegamento: parlo del versante di San Siro di Struppa e Aggio, fino a prova contraria fanno parte del Comune di Genova.




e' servita da ATP e la tariffa e' quella urbana (sono infatti validi i biglietti AMT su quella tratta)
29/06/2010 12:32
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Sul 476/477: d'accordo con te.
Su S.Siro/Aggio: credo che questa zona sia servita dall'ATP e nella tratta urbana sia valido il biglietto AMT urbano.
Sulla soppressione del 35/: attualmente i bus prevalentemente usati su questa linea sono i 43xx, molto più capienti dei 46xx prevalentemente utilizzati sul 39. Insomma un 39 anche rinforzato in frequenze non credo possa mai poter rimpiazzare il carico del 35/... A meno che molte corse soppresse dal 35/ siano integrate al 35 e molte corse tolte al 39 transitante in senso ascendente per via Carbone/ Via della Cella siano assegnate al 40... Il bilancio finale non produrrebbe però risparmi...
Sul 15-15/: non credo abbia senso rimpiangere il vecchio indirizzamento su S.Giorgio. Paradossalmente, invece rimpiango l'effimero capolinea del 15/ in via Diaz (l'avrei spostato davanti al D'Oria per la verità) rispetto al nulla di piazzale Kennedy. Capisco le esigenze di chi si reca al palazzo della Salute di V.le Brigate Partigiane ma questo compito potrebbe essere assolto da un 43 prolungato fino a piazzale Kennedy (che potrebbe assimilare pure l'attuale ridicolo 10).
06/07/2010 11:14
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Una cosa...

Con lo scempio che han fatto di far diventare via Mosso a doppio senso di marcia, e con il casino che si crea ogni mattina dalla rotonda, non sarebbe meglio far diventare via Lagustena a senso unico e far scendere 44, 85, 86 e 87 da via Mosso mettendo una fermata tipo da "I capelli di Ilaria"?

Magari tenere in via Scribanti il 45.
06/07/2010 12:11
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LuProduction, 06/07/2010 11.14:

Magari tenere in via Scribanti il 45.

Il 45 non passa in via Scribanti...

Cmq non ho capito: in che senso? Praticamente via Lagustena è già a senso unico (bus esclusi)
[Modificato da Flavio4687 06/07/2010 12:12]
07/07/2010 10:48
Il mio unico sogno è avere un capolinea di brignole adeguato al numero di linee. Siamo l'unica città al mondo che in cinquanta metri mette 43-45-82 e 86-87; dall'altra in un centinaio di metri troviamo 39-40-383-Della Penna e pure 2-3 autobus di riserva. [SM=x1445360]
[Modificato da turbocityUR 07/07/2010 10:48]
07/07/2010 11:00
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Mi spiego meglio:

Tenere il 45 in via Scribanti nel senso che, siccome il 44 etc. potrebbero scendere da via Mosso, via Scribanti resterebbe scoperta.

Via Lagustena, soprattutto dalla chiesa si stringe a due corsie, togliendo quella in salita destinata a taxi e bus, restebbero due corsie solo a scendere ed una potrebbe tranquillamente diventare una corsia gialla per 44 etc. che potrebbero evitare di perdere tempo in coda.

Oltrettutto il 44 scendendo da via Mosso perderebbe meno tempo a fare tutta via Lagustena, via Scribanti, aspettare il semaforo etc.

E anche il 45 ne guadagnerebbe evitendo di doversi sorbire la coda di via Lagustena. Scenderebbe da via Scribanti ed è subito in corso Europa.

Un'idea come un'altra...
07/07/2010 12:08
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Re:
turbocityUR, 07/07/2010 10.48:

Il mio unico sogno è avere un capolinea di brignole adeguato al numero di linee. Siamo l'unica città al mondo che in cinquanta metri mette 43-45-82 e 86-87; dall'altra in un centinaio di metri troviamo 39-40-383-Della Penna e pure 2-3 autobus di riserva. [SM=x1445360]



siamo l'unica città dove non c'è un'autostazione degna di questo nome

08/07/2010 16:23
Immagina: il piazzale con le tre pensiline rettilinee (come una volta...) per i soli transiti.
E poi 15 capolinea a pettine, nell'ordine:
Quattro per i diretti a Sant'Agata 49,480,356,67;
Tre per Invrea 84-383,82,45;
Uno per B.Aires con 43-85;
Uno per B.Bisagno col 31;
Uno per le ore di punta con 86-87;
Cinque per l'Atp.

Nel viale solo una corsia di transito LIBERA!
09/07/2010 10:50
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Re:
e aggiungo: una biglietteria con tante casse, servizio informazioni e orario di partenza su tabellone elettronico come c'è a Bolzano


20/07/2010 09:10
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anche a Brunico hanno una bella autostazione ordinata in base alle linee, con tanto di biglietteria. E le tre linee urbane (citybus) hanno una fermata dedicata posta a tre metri dall'autostazione.
Evidentemente qui a Genova e' troppo difficile...
15/08/2010 11:24
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Lu Production 14/08 7.45

Sarà, ma io alcune volte la politica dell'AMT trovo che non abbia logica.

Per continuare a far vivere una linea composta da 4 fermate, tanto vale puntare sul 18 e sul 18/, aumentando la loro frequenza.


Purtroppo l'AMT ha il tarlo delle micro-linee, anche il progetto di far circolare il 35/ nella tratta Principe-Vesuvio-Principe ha solo del ricolo... ma se non se ne rendon conto loro... THAT'S ALL FOLKS!!!
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Papupi 14/08 11.01



scusa LuProduction, ma alcune micro-linee non ha molto senso ampliarle.
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Lu Production 14/08 11.15

Ma non ha senso nemmeno crearle! Tanto vale accorparle come han fatto tra 41 e 42.

Il progetto di far diventare il 35/ un circolare Principe-Vesuvio-Principe è ridicolo. Anche perché a Principe uno che fa? Guarda il monumento a Colombo e torna indietro? Per andare verso il centro o si prende un treno per Brignole, o un 34, o aspetta un 35 senza barra o si prende un 33 e si lascia andare al giro turisticoo. Tanto vale portarlo a Caricamento così uno può scendere in via Gramsci e sperare in un 18, 18/, 20, 30... o almeno prendere la metropolitana! Difficilmente quando sono in via Napoli prenderei il 35/ se tanto mi porta solamente a Principe, aspetterei un 35 normale e mi faccio un viaggio solo!
(Lasciando perdere l'idea di bloccare 37/, 46 e 47 alla stazione Brignole... un genio depresso può pensare una cosa del genere. Così poi tutta l'utenza di Marassi è obbligata a buttarsi sul 18-18/. 10 e lode a chi ha avuto questa pensata! Logico: il 67 solo Martinez-Calmaldoli e il 46 solo Brignole-Donghi... tanto vale sopprimerlo il 46 e portare il 67 tutto il giorno nella tratta Brignole-Camaldoli!)


Il 3/ così come l'hanno creto che utilità ha? Avrebbe più senso un qualcosa che faccia Cornigliano-Palmaro per aiutare l'1. Il 3/ manco aiuta l'1 e non serve completamente ad un piffero! Quel personale potrebbe essere utilizzato per aumentare un po' la frequenza del 18 ed amen. Magari portando il 18 nei festivi in via Balbi visto che ci sono meno bus!

Posso capire i tagli e tutto, ma almeno fare qualcosa di utile.
15/08/2010 11:34
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vedrai che alla fine per non tagliare le linee, verranno proposti anche in settimana alcuni accorpamenti dei festivi (stile 478-479 in 470, 475-483 in 474) e non escluderei qualche limitazione di percorso sempre sullo stile dei festivi.
24/08/2010 17:49
Ecco piccole e spero sensate proposte per RAZIONALIZZARE il servizio.

PONENTE
2 metrò dinegro-prà fs
Spostamento di tutte le linee da sorg.sulfuree a prà fs per maggior interscambio

VALBISAGNO
37 platani-xii ottobre-platani (ritorno all'antico)
48 invariato (feriali)
48/ staglieno-via rimassa (festivi e prime corse)

LEVANTE
15/ nervi-brignole fs
fusione di 36 e 43 in: 36 de ferrari-osp.san martino (per merani-trento-albaro-montezovetto); 36/ de ferrari-merani.

Che ne pensate?
24/08/2010 18:40
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vediamo
37: si peggiora l'interscambio togliendo la fermata di via Roma senza diminuire la lunghezza del percorso
48 e 48/: non mi pare questo grande cambiamento
36 e 43: si allunga non poco la percorrenza per andare in via Albaro e si toglie il capolinea di manin
15/: ok
2: non conosco granchè la zona
scusa il tono scettico ma non mi sembrano grandi idee... [SM=x1177058]
24/08/2010 19:12
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Il 36 converebbe unirlo al 33... si farebbe felici tutti. Resterebbe il collegamento diretto Albaro-Castelletto per gli utenti, ci sarebbe una linea in meno per l'AMT.

Il problema è il 43 che così com'è lascia a desiderare. Ma che si può fare per renderlo più utile? Forse un collegamento Galliera-San Martino?

Capolinea in via Atto Vannucci nello spazio dove c'era il distributore e via dicendo.

Il 15/ a Brignole mi piace.

Si potrebbe anche pensare di unire il 31 al 10. Invece di far fare al 31 tutto il giro girello del piffero, farlo andare dritto per viale Brigata Bisagno, giro in via Luigi Cadorna, via Fiume, Piazza Giuseppe Verdi.
[Modificato da LuProduction 24/08/2010 19:12]
25/08/2010 11:33
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Re:
turbocityUR, 8/24/2010 5:49 PM:

Ecco piccole e spero sensate proposte per RAZIONALIZZARE il servizio.

PONENTE
Spostamento di tutte le linee da sorg.sulfuree a prà fs per maggior interscambio

Che ne pensate?



visto che 192 e 198 sono gia' attestate a Voltri, in pratica tu vuoi spostare il 199 dalla stazione di Pra'. Giusto ?
Per il 2/ non mi trovi d'accordo, in quanto proprio a Sulfuree interscambia con 192-195-198-199 e poi cosi' non servirebbe piu' Palmaro ...
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