Nuova Discussione
Rispondi
 

Ultimo giorno

Ultimo Aggiornamento: 27/09/2021 08:18
Autore
Stampa | Notifica email    
07/09/2021 13:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.447
Re:
I-gua, 07/09/2021 12:06:

Allora, se parliamo della “condizione di cuore” questa sarà essenziale dal momento che alla fine del Regno Messianico si tratterà di amare o meno GEOVA. Con cognizione di causa e per esperienza diretta della sua personalità e del suo modo di governare.


Mentre per quanto concerne la tua risposta “per fede…” no. Non sono d’accordo. Anche io ho citato questi esempi proprio per illustrare che questi illustri personaggi biblici hanno agito sulla base di una speranza messianica non ancora esperita ne vissuta in prima persona. Hanno agito riponendo la loro fede nelle promesse divine. In questo esempio la definizione di “fede” da tenere in conto è squisitamente scritturale 😊


Questi personaggi biblici sono stati mossi da questo tipo di fede: “La fede è la sicura aspettazione di cose sperate, l’evidente dimostrazione di realtà benché non vedute”. — Ebrei 11:1.

TUTTI SONO PERSONAGGI BIBLICI CHE MANIFESTANO FEDE NEL FUTURO REGNO DI DIO VIVENDO PERÓ NELL’ATTUALE SISTEMA SATANICO.


i risorti vivono invece già nel Regno di Dio, dove speranze e promesse si adempiono per mezzo del Cristo, del suo Riscatto e della sua opera di Redentore, Salvatore, Re, Giudice e Sommo Sacerdote a capo degli altri Unti. La teocrazia sarà vigente, non solo sperata o immaginata sulla base di promesse scritturali.


QUI È QUESTIONE DI FEDE IN RELAZIONE AI RISORTI NEL REGNO MESSIANICO.

dei risorti nel Regno Messianico e della base del giudizio alla fine di questo ultimo giorno se ne parla in Rivelazione 20 menzionando le opere, non la Fede.

Chiaramente se parliamo invece dell’importanza salvifica della fede nel Regno Messianico e nel Sangue di Gesù per i viventi in questo attuale regno governato da Satana… allora troviamo centinaia di citazioni bibliche a conferma di questo.

Ma il mio appunto era a proposito della pertinenza della fede dei risorti, durante l’ultimo giorno… come da topic. Non della fede in genere… :)



Il tuo discorso non regge, la grande folla deve esercitare una grande fede per entrare vivente nel nuovo mondo, e una volta entrati non devono più aver fede nel resto delle promesse di Dio? Dove lo leggi?
Il fatto di conformarsi ai contenuti dei rotoli significa che continuano a esercitare la loro fede. Lo stesso vale per i risuscitati che per la maggior parte devono sviluppare questa fede nelle promesse di Dio, e di conseguenza attenersi alle direttive.

La mancanza di fede é messa sullo stesso piano di chi commette spiritismo, mensogna, idolatri e immoralità sessuale:

"Ma quanto ai codardi, a quelli senza fede,+ a quelli che sono ripugnanti nella loro impurità, agli assassini,+ a quelli che praticano* l’immoralità sessuale,*+ a quelli che praticano lo spiritismo, agli idolatri e a tutti i bugiardi,+ la loro parte sarà nel lago in cui bruciano fuoco e zolfo,+ che rappresenta la seconda morte”. Riv. 21:8

[Modificato da verderame.1958 07/09/2021 13:34]



----------------------------------------------------------------------------------------------------------
La vita è piacevole. La morte è pacifica. È la transizione che crea dei problemi.

Isaac Asimov
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com