Nuova Discussione
Rispondi
 

Punti salienti (e dolenti) dei testimoni di Geova - incongruenze

Ultimo Aggiornamento: 16/05/2021 13:17
Autore
Stampa | Notifica email    
19/03/2021 10:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.141
Città: BOCA
Età: 52
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Pino2019, 19/03/2021 10:02:




Rinnovo la tua domanda: si è indurita la veduta dello schiavo? O sono alcuni fratelli che hanno assunto una posizione irragionevolmente dura?



Qui esprimo solo un mio parere: Non mi pare che la veduta si sia indurita , semplicemente mette in guardia dlla andare all' estremo opposto come descritto ad esempio in una W del 1982 che narra:

wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/1981689?

La ragionevolezza di questo comportamento è evidente se si considera ciò che è accaduto quando i parenti hanno adottato l’errato punto di vista: ‘Anche se disassociato, siamo parenti, e quindi possiamo trattarlo esattamente come prima’. Da una zona giunge questa notizia:

“Un disassociato era imparentato con circa un terzo della congregazione. Tutti i suoi parenti continuavano a frequentarlo”.

E un anziano cristiano molto stimato scrive:

“Nella nostra zona alcuni disassociati appartenenti a famiglie numerose sono stati accolti al loro ingresso nella Sala del Regno da una fanfara di pacche sulle spalle e strette di mano (quantunque si sapesse che il disassociato conduceva ancora una vita immorale). Vorrei tanto che coloro che sono stati disassociati si rendessero conto che la loro condotta è odiata da Geova e dal suo popolo e che in tal modo sentissero veramente il bisogno di mostrare sincero pentimento. Come si possono aiutare questi disassociati a cambiare se vengono continuamente salutati da tutti i loro numerosi parenti che sanno delle loro pratiche?”



Mah, a me pare si siano delineate un po troppe specifiche o circostanze eccezionali di associazione come malattie serie. Queste indicazioni forse hanno trasmesso ai fratelli parenti di disassociati una linea più dura rispetto al 75.

La rivista del 75 si limitava a dire che finché non vi è associazione spirituale e di svago i normali rapporti tra parenti stretti sono cose personali

Anche perché le problematiche possono essere di varia natura non solo di salute...

Sono i fratelli che non hanno legami di sangue con il disassociato a non considerarlo più un loro fratello e amico ma questo è normale : viene a cadere l'unica cosa che ci legava fondamentalmente quindi io evito te e tu eviti me

Ma da qui ad esserire che questo trattamento incita a odio violenza e discriminazione come hanno fatto quei disassociati in belgio(che a mio parere miravano a mettersi in tasca un po' di soldi) c'è di mezzo il mare
[Modificato da claudio2018 19/03/2021 10:29]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com