È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Cosa sono i 'cieli' di Genesi 1:1 ?

Ultimo Aggiornamento: 12/06/2019 18:21
Autore
Stampa | Notifica email    
26/05/2019 22:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Cosa sono i 'cieli' di Genesi 1:1 ?
Cattolico Curioso, 26/05/2019 20.46:




Ed ora passo al contraddittorio di quanto da te affermato.
Tu sostieni che «il "Ci sia luce" di Genesi 1:3 sta ad indicare che, per qualche ragione, la luce solare non riusciva a penetrare nella superficie terrestre (prova ne sia che in Genesi 1:2 viene detto che la terra era "deserto e solitudine e oscurità"»; Vediamo cosa sostiene TNM 2017 a questo proposito.

Ge.1:1 TNM 2017 «1 In principio Dio creò i cieli e la terra. »
Qui si è scritto chiaramente che dio creò i cieli e della terra, senza specificare se i cieli fossero stati creati con o senza il loro contenuto, quindi -fino a qui- l’ipotesi che i cieli siano stato creati completi del contenuto è valida quanto l’ipotesi che i cieli siano stato creati privi del contenuto.




io invece ritengo che non sia valida, a meno che tu non mi trovi una ricorrenza biblica in cui il termine "cielo" si riferisca a uno spazio vuoto, privo del contenuto.
Puoi segnalarmelo?


Cattolico Curioso, 26/05/2019 20.46:




Ge.1:2 TNM 2017 «La terra era informe e deserta, e le tenebre ricoprivano le acque degli abissi; la forza attiva di Dio si muoveva sulla superficie delle acque.
Qui si è scritto che la terra creata al versetto precedente era informe, deserta, ed avvolta nelle tenebre, senza specificare il motivo per cui la era avvolta dalle tenebre, quindi -fino a qui- l’ipotesi che la terra fosse avvolta nelle tenebre perché la luce del sole non riusciva ad attraversare l’atmosfera è valida quanto l’ipotesi che la terra fosse avvolta nelle tenebre perché il sole non esisteva ancora.





quindi, la domanda che ti faccio è la seguente: quando secondo te la Genesi direbbe che il Sole sia stato creato?


Non mi dire che la Genesi finirebbe per dire che il Sole non sia stato mai creato, per favore….

Perché, sai, la Scrittura dice che Dio Onnipotente ha creato tutte le cose, nessuna esclusa, leggi Apocalisse 4:11 e Apocalisse 10:6


Cattolico Curioso, 26/05/2019 20.46:




Purtroppo si parla di luce senza specificare si tratta di luce solare o altro, quindi -fino a qui- l’ipotesi che i cieli siano stato creati completi del contenuto resta valida quanto l’ipotesi che i cieli siano stato creati privi del contenuto.




si ma siamo alle solite: mai nella Bibbia il termine "cielo", quando ovviamente è riferito ai cieli fisici, indica uno spazio vuoto privo di contenuto, per cui sati dando al termine "cielo" un senso che bella Bibbia non esiste, mi capisci?


Cattolico Curioso, 26/05/2019 20.46:




Per non andare O.T., passiamo direttamente a Ge.1:14-15 TNM 2017: «Poi Dio disse: “Ci SIANO fonti di luce nell’ampio spazio del cielo per separare il giorno dalla notte; SERVIRANNO a distinguere le stagioni, i giorni e gli anni. RISPLENDERANNO nell’ampio spazio del cielo per illuminare la terra”. E così AVVENNE.»
Qui per la prima volta in tutta la Bibbia si riferisce al sole ed alla luna, e non si dice che Dio vuole che diventino visibili, qui si afferma che Dio vuole che ci siano, quindi prima non c’erano.




Quindi secondo te la Genesi affermerebbe che non sono mai stati creati?
Io invece dico di no: furono creati come tutti gli altri astri in Genesi 1:1 e questo concorda con Apocalisse 4:11 e Apocalisse 10:6, Scrittura quest' ultima che afferma che Dio creò il cielo e tutto quello che vi è in esso, mentre la tua tesi cozzerebbe drammaticamente con i due passi dell' Apocalisse…..nooooo, direi che sei fuori strada

Come vedi, caro Cattolico, molte volte voi cattolici accusate noi testimoni di Geova di prendere tutto alla lettera, ma quando vi garba, anche voi non scherzate affatto!


Vi saluto a tutti, buona notte a tutti e a domani

MODERATORE: NON TORNIAMO A RIPETERE LE COSE GIA' DETTE. INUTILE RIPETERSI, ABBIAMO CAPITO LE RISPETTIVE POSIZIONI, QUI RESTIAMO A GENESI 1,1.
[Modificato da barnabino 26/05/2019 22:31]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com