Nuova Discussione
Rispondi
 

Comunicare con i morti

Ultimo Aggiornamento: 01/05/2019 21:27
Autore
Stampa | Notifica email    
23/04/2019 19:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro VVRL,


Non ho capito, non ti basta la loro apparizione sul monte Tabor per indicare ma la messianicità di Cristo che avviene per mezzo della croce?



Ovviamente un'apparizione in quella che viene chiamata visione non indica che Mosè ed Elia fossero presenti in carne e ossa con Gesù e gli apostoli, tanto è vero che Pietro non li chiama a testimoni, testimonianza che sarebbe stata schiacciante se come tu dici gli ebrei di quel tempo credevano che i morti erano vivi in qualche luogo sotterraneo. Nessuno invece li cita mai come testimoni.


Ecco, l'obiezione della medium non l'ho mai capita.



Allora te la spiego io in due secondi... tu citi l'episodio della visione di Elia e Mosè come prova che Samuele era vivo, ma non ti accorgi della "piccola" differenza cioè che nel suo caso non solo nessuno lo vede per riconoscerlo ma "sale dalla terra" perché viene evocato espressamente da una medium posseduta una spirito, proprio quello che Samuele aveva proibito di fare. Fammi capire, da quell' episodio dobbiamo capire che le Scritture sostengono che i medium hanno il reale potere di far sorgere i morti e farli interagire con i viventi?


Perchè Dio non poteva permettere a Mosè ed Elia di ascendere dall'Ades per il tempo della trasfigurazione?



Dio poteva ovviamente risorgere momentaneamente i due profeti morti in carne e ossa come Gesù, ma non si sarebbe parlato di tras-figurazione, né di apparizioni e di visione né una risurrezione miracolosa dimostrerebbe che erano vivi in qualche luogo sotterraneo come sostiene la tua mitologia.


Allora Gesù parlò alle folle e ai suoi discepoli, dicendo: 2 “Gli scribi e i farisei si sono seduti sul seggio di Mosè. 3 Perciò fate e osservate tutte le cose che vi dicono, ma non agite come loro, perché parlano ma non mettono in pratica quello che dicono
Quindi se i Farisei dicono che dopo la morte l'io cosciente sopravvive, significa che è vero perché Gesù riconosce loro l'autorità del parlare.



Dunque stai dicendo che Gesù credeva e insegnava lecdottrine farisaiche e più precisamente come certi farisei che "le anime abbiano il potere di sopravvivere alla morte e che sottoterra ci saranno premi o punizioni per quelle che hanno vissuto vita virtuosa o viziosa: prigionia eterna è la sorte delle anime malvage, mentre le anime buone passeranno facilmente a nuova vita"?

Perdonami, ma ci stai prendendo per i fondelli o stai facendo dell'umorismo storico teologico? Spiegami un po' chi sarebbe lo storico del cristianesimo che appoggerebbe una castroneria del genere?

Shalom [SM=g7405]


[Modificato da barnabino 23/04/2019 19:48]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com