È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Cosa sono i dogmi? e i simbolismi o rituali?

Ultimo Aggiornamento: 16/06/2019 13:12
Autore
Stampa | Notifica email    
26/04/2019 20:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 395
Città: BERGAMO
Età: 63
Re: Re: Re:
Francesco Longo, 26/04/2019 18.28:



Oggi dove hai visto primeggiare il papa, dimmi se qualche pastore della tua congregazione ha mai chiesto perdono dimmelo e io te ne sarò grato , GIOVANNI PAOLO 2 LO HA FATTO, Papa Francesco si è inginocchiato di fronte alle autorità affinché non facessero guerra. Sempre ad infierire contro il papa . Comunque a me che tu pensi che voglia primegiare non interessa nulla io sono obbediente al papa come tu lo sei di fronte al tuo pastore o no.



San Giovanni Paolo Secondo ha anche detto " Non abbiate paura, aprite, anzi spalancate le porte a Cristo" nessuno infierisce contro il papa; vedi la differenza, il cattolico crede di dover obbedire al papa, il protestante al pastore, i cristiani autentici obbediscono solo alla parola di Dio.
[Modificato da Giuseppe...61 26/04/2019 20:14]
27/04/2019 15:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 826
Re: Re:
Angelo Serafino53, 26/04/2019 19.45:




A proposito di Giacomo e la successone apostolica

Quando Giuda mori suicidandosi dopo il tradimento
si preoccuparono di sostituirlo con Mattia , di qui viene fuori la teoria della successione

ma un attimo, quando viene ucciso l'apostolo Giacomo non ci si preoccupa di sostituirlo , perchè? (Atti 12:2)


semplice, gli apostoli dovevano essere 12 secondo la struttura organizzativa d'Israele
se non veniva sostituito si rimaneva in 11 e non si poteva dire in
(Rivelazione 21:14) ...e su di esse i dodici nomi dei dodici apostoli dell’Agnello.

quindi Giuda morì infedele e fu sostituito con Mattia
mentre Giacomo mori fedele e non fu sostituito
e il suo nome compare nell'apocalisse vista da Giovanni





Giusto . Gesù istitui i 12 il collegio episcopale. Alla morte di ogni apostolo nessuno poteva sostituirlo. Ma i 12 formarono delle chiese , comunità , queste dovevano essere guidate da chi? Da coloro che erano stati scelti dagli stessi. Alla morte di Paolo chi guidò la chiesa di Efeso? Timoteo. Si tratta di primeggiare? o di offrire la vita per CRISTO. Fino a Costantino i cristiani venivano spietatamente uccisi appunto perché cristiani. Stiamo parlando dei primi tre secoli. Ora in questo lasso di tempo non si aveva nessuna cognizione di Papa o altro . Lino per quel tempo non era papa ma vescovo di Roma o se vuoi responsabile della chiesa di Roma. Non può esistere nulla di questo nella bibbia perché essa si ferma giustamente con Giovanni IL Più LONGEVO degli apostoli visse più di 100 anni. Ora che significa che la chiesa non doveva avere un seguito? Assurdo, s'impedisce allo spirito santo di soffiare sugli uomini che furono i successori degli apostoli. Essere successori degli apostoli non è un primeggiare ma assumersi delle enormi responsabilità a cui deve risponder a Dio del suo operato. Ora nel corso della storia papato ci sono stati dei papi infedeli come ce ne sono stati dei pii, perché sono uomini fallibili precari e deboli e non esenti da peccati. Ma noi crediamo che grazie a questa figura abbiamo avuto nonostante tutto l'unione e la continuità della chiesa . Chi ha operato per il bene gloria a lui chi invece per il male alla dannazione eterna. L'infallibilità dogma da sempre giustamente contestato è prerogativa di Dio e solo a Lui. grazie per avermi letto. Ps Attenzione non voglio dire che lo spirito santo non operi in te o in me , opera in tutti.

Longo Francesco nato a Catania il 5-7-60 interesse per lo studio delle sacre scritture
27/04/2019 15:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Il punto è che non vedo la figura di un apostolo o suo successore che aveva un primato sugli altri, a Gerusalemme a presiedere l'assemblea non era neppure un apostolo ma Giacomo...

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
27/04/2019 15:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re:
Francesco Longo, 27/04/2019 15.19:


Giusto . Gesù istitui i 12 il collegio episcopale. Alla morte di ogni apostolo nessuno poteva sostituirlo. Ma i 12 formarono delle chiese , comunità , queste dovevano essere guidate da chi? Da coloro che erano stati scelti dagli stessi.






Francesco, come ti ho spiegato, ogni chiesa aveva un collegio dei presbiteri/episcopi, identica figura (1 Timoteo 4:14)


Francesco Longo, 27/04/2019 15.19:



Alla morte di Paolo chi guidò la chiesa di Efeso? Timoteo.




dove leggi che Timoteo guidò la chiesa di Efeso?


Francesco Longo, 27/04/2019 15.19:




Si tratta di primeggiare? o di offrire la vita per CRISTO. Fino a Costantino i cristiani venivano spietatamente uccisi appunto perché cristiani. Stiamo parlando dei primi tre secoli. Ora in questo lasso di tempo non si aveva nessuna cognizione di Papa o altro . Lino per quel tempo non era papa ma vescovo di Roma o se vuoi responsabile della chiesa di Roma.





Il Vescovo unico monarchico ma, come ti ho detto, questa figura non esisteva nel N.T.. Gli episcopi/presbiteri erano identica figura, ve ne erano diversi in un unica chiesa (Tito 1:5-7 ; Filippesi 1:1)


Francesco Longo, 27/04/2019 15.19:



Non può esistere nulla di questo nella bibbia perché essa si ferma giustamente con Giovanni IL Più LONGEVO degli apostoli visse più di 100 anni. Ora che significa che la chiesa non doveva avere un seguito?





Francesco, chi ti ha detto che la chiesa non dovesse avere un seguito?
Ma dato che hai fatto riferimento alla chiesa di Efeso, guarda cosa dice agli anziani di Efeso in Atti 20:17,29-30



Francesco Longo, 27/04/2019 15.19:



Assurdo, s'impedisce allo spirito santo di soffiare sugli uomini che furono i successori degli apostoli. Essere successori degli apostoli non è un primeggiare ma assumersi delle enormi responsabilità a cui deve risponder a Dio del suo operato.





Certo, ma la successione apostolica doveva avvenire rimanendo nel solco della struttura teocratica del I secolo, dove vi era un centro decisionale, dove ogni chiesa aveva in corpo dei presbiteri/episcopi e dove non vi era alcun vescovo unico monarchico, da cui il papato.
Tanto per farti capire, all' assemblea di Gerusalemme di Atti 15 vi erano gli apostoli e gli anziani (Atti 15:6).

Alla morte degli apostoli, quegli anziani, collegialmente, senza una preminenza di un anziano/episcopo sull' altro, avrebbe dovuto portare avanti la successione apostolica.
Ma così non fu!



Francesco Longo, 27/04/2019 15.19:



Ora nel corso della storia papato ci sono stati dei papi infedeli come ce ne sono stati dei pii, perché sono uomini fallibili precari e deboli e non esenti da peccati.






Giusto, concordo!
I papi sono uomini, come sono uomini i membri del corpo direttivo della Congregazione Cristiana...e gli uomini possono sbagliare

Francesco Longo, 27/04/2019 15.19:



Ma noi crediamo che grazie a questa figura abbiamo avuto nonostante tutto l'unione e la continuità della chiesa . Chi ha operato per il bene gloria a lui chi invece per il male alla dannazione eterna. L'infallibilità dogma da sempre giustamente contestato è prerogativa di Dio e solo a Lui. grazie per avermi letto. Ps Attenzione non voglio dire che lo spirito santo non operi in te o in me , opera in tutti.




lo spirito santo è indivisibile, non opera in ogni chiesa ma nella vera, autentica chiesa di Dio (Atti 20:28)…..dobbiamo cercarla e trovarla…

Ciao




[Modificato da Aquila-58 27/04/2019 16:00]
27/04/2019 16:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Aquila, ti suggerisco di usare il dono della sintesi, ho l'impressione che Francesco non possa star dietro alle tue risposte troppo dettagliate.

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
27/04/2019 16:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
barnabino, 27/04/2019 16.01:

Aquila, ti suggerisco di usare il dono della sintesi, ho l'impressione che Francesco non possa star dietro alle tue risposte troppo dettagliate.

Shalom




okay, cercherò di essere più sintetico…..magari lo stesso suggerimento lo faccio anche a Francesco


Ora devo scappare, a stasera


[SM=g1944981]
[Modificato da Aquila-58 27/04/2019 16:05]
27/04/2019 17:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Francesco è abbastanza sintetico, però non possiamo rispondere ad ogni dettaglio, devi cercare di cogliere il punto importante relativo al tema in discussione e concentrarti su quello, altrimenti finisce che i tuoi post non li legge nessuno, meglio una risposta unica o due che dividere in sei o sette risposte su temi molto diversi tra loro. Questo vale per tutti, onde evitare di dare risposte troppo dispersive.

Shalom
[Modificato da barnabino 27/04/2019 17:12]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
27/04/2019 17:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 826
Cosa sono i dogma.
lo spirito santo è indivisibile, non opera in ogni chiesa ma nella vera, autentica chiesa di Dio (Atti 20:28)…..dobbiamo cercarla e trovarla… Aquila
E' qui sta il punto più importante. La conoscenza di Dio non è prerogativa della chiesa cattolica. Noi crediamo che in essa agisca lo spirito santo, ma lo spirito soffia dove vuole, anche al di fuori di essa e la salvezza appartenga a tutti i popoli. Non è l'appartenenza che ci salva, 1 GIOV. Carissimi amiamoci gli uni gli altri, perché l'amore è da Dio, e chi ama è generato da Dio e conosce Dio. Chi non ama non ha conosciuto Dio, Poiché Dio è amore. Questo è il più grande dogma che Dio ci ha lasciato. Non è essere cattolico che ti salva né essere cristiano tdg che ti dà garanzia alla salvezza ma la corresponsione alla grazia che ti porta ad amare. Grazie
Longo Francesco nato a Catania il 5-7-60 interesse per lo studio delle sacre scritture
27/04/2019 18:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472

Non è l'appartenenza che ci salva



Beh, su questo siamo d'accordo. Per questo ci chiamiamo cristiani testimoni di Geova, perché ci identifichiamo nella "testimonienza" della fede in Dio e non nell'appartenenza ad un gruppo religioso.

Shalom
[Modificato da barnabino 27/04/2019 18:03]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
27/04/2019 18:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.029
Città: BARI
Età: 70
TdG
Re: Cosa sono i dogma.
Francesco Longo, 27/04/2019 17.22:

lo spirito santo è indivisibile, non opera in ogni chiesa ma nella vera, autentica chiesa di Dio (Atti 20:28)…..dobbiamo cercarla e trovarla… Aquila
E' qui sta il punto più importante. La conoscenza di Dio non è prerogativa della chiesa cattolica. Noi crediamo che in essa agisca lo spirito santo, ma lo spirito soffia dove vuole, anche al di fuori di essa e la salvezza appartenga a tutti i popoli. Non è l'appartenenza che ci salva, 1 GIOV. Carissimi amiamoci gli uni gli altri, perché l'amore è da Dio, e chi ama è generato da Dio e conosce Dio. Chi non ama non ha conosciuto Dio, Poiché Dio è amore. Questo è il più grande dogma che Dio ci ha lasciato. Non è essere cattolico che ti salva né essere cristiano tdg che ti dà garanzia alla salvezza ma la corresponsione alla grazia che ti porta ad amare. Grazie




Carissimi, non prestate fede a ogni
ispirazione, ma mettete alla prova le
ispirazioni, per saggiare se provengono
veramente da Dio, perché molti falsi profeti
sono comparsi nel mondo.
1Gv 4,1 cei74

Carissimi, non prestate fede ad ogni spirito,
ma mettete alla prova gli spiriti, per saggiare
se provengono veramente da Dio, perché molti
falsi profeti sono venuti nel mondo.
1Gv 4,1 cei2008

questa scrittura da sola già dice molto
ci avverte che lo spirito opera in un modo solo
e bisogna cercarlo..come?

(Proverbi 2:4-9) ...se continui a cercarlo come l’argento, e continui a ricercarlo come i tesori nascosti, 5 in tal caso comprenderai il timore di Geova, e troverai la medesima conoscenza di Dio. 6 Poiché Geova stesso dà sapienza; dalla sua bocca procedono conoscenza e discernimento. 7 E ai retti egli riserverà la saggezza; per quelli che camminano nell’integrità egli è uno scudo, 8 osservando i sentieri del giudizio, e custodirà la medesima via dei suoi leali. 9 In tal caso comprenderai la giustizia e il giudizio e la rettitudine, l’intero corso di ciò che è buono.

comunque sono daccordo con lei che non è solo l'appartenenza a una religione che salva.. nemmeno da noi

[Modificato da Angelo Serafino53 27/04/2019 18:07]
27/04/2019 18:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Infatti non salva appartenere ai testimoni di Geova ma salva esserlo, cioè testimoniare la propria fede nel sacrificio di Cristo provveduto da Geova.

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
27/04/2019 20:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Cosa sono i dogma.
Francesco Longo, 27/04/2019 17.22:

lo spirito santo è indivisibile, non opera in ogni chiesa ma nella vera, autentica chiesa di Dio (Atti 20:28)…..dobbiamo cercarla e trovarla… Aquila
E' qui sta il punto più importante. La conoscenza di Dio non è prerogativa della chiesa cattolica. Noi crediamo che in essa agisca lo spirito santo, ma lo spirito soffia dove vuole, anche al di fuori di essa e la salvezza appartenga a tutti i popoli. Non è l'appartenenza che ci salva, 1 GIOV. Carissimi amiamoci gli uni gli altri, perché l'amore è da Dio, e chi ama è generato da Dio e conosce Dio. Chi non ama non ha conosciuto Dio, Poiché Dio è amore. Questo è il più grande dogma che Dio ci ha lasciato. Non è essere cattolico che ti salva né essere cristiano tdg che ti dà garanzia alla salvezza ma la corresponsione alla grazia che ti porta ad amare. Grazie



Caro Francesco, la conoscenza di Dio e di Cristo ci è data dalla guida dello spirito santo.
Nel I secolo, quale chiesa testimoniava la necessità della conversione a Dio e della fede verso Gesù Cristo?
La chiesa di Paolo e di Timoteo, la Congregazione di Dio, colonna e sostegno della verità, a cui dobbiamo appartenere (1 Timoteo 3:15).
Fermo restando che non servirebbe a nulla appartenere alla Congregazione o chiesa di Dio, colonna e sostegno della verità se non si testimonia la fede nel solo Dio e in Colui che il solo Dio ha dato per la salvezza, Gesù Cristo:


"17 Lo Spirito e la sposa dicono: "Vieni!". E chi ascolta, ripeta: "Vieni!". Chi ha sete, venga; chi vuole, prenda gratuitamente l'acqua della vita " (Apocalisse 22:17 CEI)





[Modificato da Aquila-58 27/04/2019 20:34]
28/04/2019 09:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
La conoscenza di Dio è contenuta nelLa Parola di Dio
Nelle Scritture è contenuto il Sacro Segreto, le cose di Dio
Perché la Bibbia è ispirata da Dio
Quindi per conoscere Dio e amarlo
Occorre passare per la Parola di Dio
E attenersi alLa Parola di Dio
Solo così sarà possibile conoscere e apprezzare il proposito di Dio per l’ Umanità
Perché un conto è credere, un altro è esercitare Fede nelLa Parola di Dio.


Giovanni 14:
14 “Il vostro cuore non sia turbato.Esercitate fede in Dio, ed esercitate fede anche in me.




6 Gesù rispose: “Io sono la via e la verità e la vita. Nessuno arriva al Padre se non tramite me.



Quindi la Vera religione promuove la conoscenza delLa Parola di Dio e del suo proposito scritturale. In questo senso non è vero che una religione vale l’altra.


1 GIOV. Carissimi amiamoci gli uni gli altri, perché l'amore è da Dio, e chi ama è generato da Dio e conosce Dio. Chi non ama non ha conosciuto Dio, Poiché Dio è amore.

Questo è il più grande dogma che Dio ci ha lasciato




Caro Francesco, tu vuoi fare passare i dogmi della tua chiesa come se fossero scritturali...
... e le Scritture come se fossero dei dogmi..,

[SM=g27991] [SM=g27993]

[Modificato da I-gua 28/04/2019 09:57]
28/04/2019 17:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 826
Re:
I-gua, 28/04/2019 09.44:

La conoscenza di Dio è contenuta nelLa Parola di Dio
Nelle Scritture è contenuto il Sacro Segreto, le cose di Dio
Perché la Bibbia è ispirata da Dio
Quindi per conoscere Dio e amarlo
Occorre passare per la Parola di Dio
E attenersi alLa Parola di Dio
Solo così sarà possibile conoscere e apprezzare il proposito di Dio per l’ Umanità
Perché un conto è credere, un altro è esercitare Fede nelLa Parola di Dio.


Giovanni 14:
14 “Il vostro cuore non sia turbato.Esercitate fede in Dio, ed esercitate fede anche in me.




6 Gesù rispose: “Io sono la via e la verità e la vita. Nessuno arriva al Padre se non tramite me.



Quindi la Vera religione promuove la conoscenza delLa Parola di Dio e del suo proposito scritturale. In questo senso non è vero che una religione vale l’altra.


1 GIOV. Carissimi amiamoci gli uni gli altri, perché l'amore è da Dio, e chi ama è generato da Dio e conosce Dio. Chi non ama non ha conosciuto Dio, Poiché Dio è amore.

Questo è il più grande dogma che Dio ci ha lasciato




Caro Francesco, tu vuoi fare passare i dogmi della tua chiesa come se fossero scritturali...
... e le Scritture come se fossero dei dogmi..,

[SM=g27991] [SM=g27993]



Cosa vorresti dire che un mussulmano non può essere salvato, o chi non conosce la bibbia non può essere salvato? Questo è il tuo dogma?

Longo Francesco nato a Catania il 5-7-60 interesse per lo studio delle sacre scritture
28/04/2019 17:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re:
Francesco Longo, 28.04.2019 17:46:


Cosa vorresti dire che un mussulmano non può essere salvato, o chi non conosce la bibbia non può essere salvato? Questo è il tuo dogma?





Caro Francesco

Non capisco di che dogma parli.

Tu accetti questa definizione di dogma, sì o no?

I-gua, 25.04.2019 11:34:


Il dogma (dal greco δόγμα, dógma, proveniente a sua volta dal verbo δοκέω, dokéō, del greco antico) è una verità di fede insegnata dalla Chiesa come rivelata da Dio. Può essere un insegnamento proposto in maniera costante ed universale dal Collegio episcopale, successore del collegio apostolico, in comunione con il papa, nel qual caso si parla di Magistero ordinario; oppure può trattarsi di insegnamenti definiti in forma straordinaria da un Concilio ecumenico in comunione con il papa o dal solo papa che si avvale del suo potere d'infallibilità, e in tal caso si parla di Magistero straordinario.


Cathopedia - voce: DOGMA

va bene se ragioniamo tenendo buona questa definizione?
si o no, vuoi cambiare qualche cosa?

[SM=g1871112]






28/04/2019 18:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Se tutti sono salvati che serve la fede in Cristo? Il tuo dogma è che tutti sono automaticamente salvati per il fatto di esistere?

Shalom
[Modificato da barnabino 28/04/2019 18:05]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
28/04/2019 18:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
barnabino, 28/04/2019 18.05:

Se tutti sono salvati che serve la fede in Cristo? Il tuo dogma è che tutti sono automaticamente salvati per il fatto di esistere?

Shalom




infatti



28/04/2019 18:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 826
Re: Re:
Aquila-58, 28/04/2019 18.06:




infatti






841 Le relazioni della Chiesa con i musulmani. « Il disegno della salvezza abbraccia anche coloro che riconoscono il Creatore, e tra questi in primo luogo i musulmani, i quali, professando di tenere la fede di Abramo, adorano con noi un Dio unico, misericordioso, che giudicherà gli uomini nel giorno finale ». 332
842 Il legame della Chiesa con le religioni non cristiane è anzitutto quello della comune origine e del comune fine del genere umano:
« Infatti tutti i popoli costituiscono una sola comunità. Essi hanno una sola origine poiché Dio ha fatto abitare l'intero genere umano su tutta la faccia della terra; essi hanno anche un solo fine ultimo, Dio, del quale la provvidenza, la testimonianza di bontà e il disegno di salvezza si estendono a tutti, finché gli eletti si riuniscano nella città santa ». 333
843 La Chiesa riconosce nelle altre religioni la ricerca, ancora « nelle ombre e nelle immagini », di un Dio ignoto ma vicino, poiché è lui che dà a tutti vita, respiro e ogni cosa, e vuole che tutti gli uomini siano salvi. Pertanto la Chiesa considera tutto ciò che di buono e di vero si trova nelle religioni come una preparazione al Vangelo, « e come dato da colui che illumina ogni uomo, affinché abbia finalmente la vita ». PER la legge del copia incolla fonte catehismo della chiesa cattolica . Se la chiesa cattolica avesse detto che solo in lei c'è salvezza sarebbe stata settaria, e io avrei smesso di essere cattolico. Accetto di essere cattolico nel momento in cui dico che Gesù è morto per tutti senza nessuna distinzione e non vedo nel fratello un antagonista, Cristo, Dio è Padre di tutti gli uomini e tutti hanno diritto alla salvezza. Molti dicono di essere cattolici ma non lo sono perché non amano e non rispettano i comandamenti, altri non cattolici amano e rispettano i comandamenti. A noi cattolici è richiesto di più , amare nella dimensione di Cristo che non è affettività malata. L'amore di Dio non può essere che universale se no non sarebbe Dio o lo sarebbe solo per alcuni e altri no, non avrei accettato un DIO, che fa particolarità fra i suoi figli. Essere cristiani non è privileggio ma responsabilità di far conoscere l'unico vero Dio questa è la nostra missione. I fratelli cristiani Tdg mostrano lo zelo di farlo e mostrano anche la cosapevolezza del rifiuto e in questo si accostano a Cristo perché partecipano alla sofferenza di Cristo essi si distinguono altresì per essere pacifici e no vogliono impugnare armi, magari tutto il mondo fosse così. Come vedi ogni popolo ha virtù e difetti ma solo a Dio il giudizio. Grazie per avermi letto
Longo Francesco nato a Catania il 5-7-60 interesse per lo studio delle sacre scritture
28/04/2019 19:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472

Se la chiesa cattolica avesse detto che solo in lei c'è salvezza sarebbe stata settaria, e io avrei smesso di essere cattolico



Gesù risponde: “Io sono la via e la verità e la vita. Nessuno ar5riva al Padre se non tramite me" e il primo papa "e non c’è salvezza in nessun altro, perché non c’è sotto il cielo nessun altro nome che sia stato dato agli uomini mediante cui dobbiamo essere salvati".

Shalom
[Modificato da barnabino 28/04/2019 19:12]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
28/04/2019 19:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
... poi ci sarebbe il discorso degli "ingiusti" che comunque avranno l'occasione di scegliere di riconoscere il Re dei re e il Regno di Dio durante il millennio...
ma qui si apre tutto un altro capitolo...
... e per aprire questo capitolo occorre prima disfarsi dei dogmi per avere inteso e accettato le semplici Verità bibliche di base.

non mi sembra il caso, per ora.


[SM=g1871112]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com