È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


vai al sito www.metrogenova.com
 

AVVISO IMPORTANTE
A partire dal 1° gennaio 2020 il nostro forum è visibile in sola lettura. Per contatti con la nostra Associazione, vi invitiamo a visitare il nostro sito (www.metrogenova.com) o la nostra pagina facebook (www.facebook.com/metrogenova/)
 
Stampa | Notifica email    
Autore

[AMT] Autobus nuovi in arrivo (bando di gara 2015)

Ultimo Aggiornamento: 13/03/2016 21:34
10/12/2014 22:50
OFFLINE
Post: 52
Registrato il: 22/09/2013
Città: GENOVA
Età: 58
APPALTO PER LA FORNITURA DI AUTOMEZZI DESTINATI ALLE AZIENDE REGIONALI DEL TRASPORTO PUBBLICO MEDIANTE LEASING

LOTTO I: Fornitura di n.14 autobus Classe I, tipo Urbano 8,6 -9,7 metri
LOTTO II: Fornitura di n. 31 autobus Classe I, tipo Urbano 6,3 -7,8 metri
LOTTO III: Fornitura di n. 34 autobus Classe I, tipo Urbano 10,0 – 10,9 metri
LOTTO IV: Fornitura di n. 13 autobus Classe II, tipo Extra 6,3 – 7,8 metri

www.ireliguria.it/documenti_1.php
12/01/2015 23:48
OFFLINE
Post: 772
Registrato il: 14/01/2010
Città: GENOVA
Età: 44
x caso si sa già chi ha vinto questo bando?

presumo che i primi nuovi bus circoleranno a settembre 2015, con l'entrata in vigore dell'orario invernale, visti i tempi tecnici del bando e di realizzazione, consegna e acettazio0ne dei veicoli.

dico bene?

fra l'altro dovrebbero già prepare i successivi bandi x completare gli ordini dei 500 mezzi complessivi, destinati a tutte le aziende di tpl ligure.


ciao a tutti da lorenzo
23/01/2015 16:58
OFFLINE
Post: 711
Registrato il: 09/11/2006
Città: GENOVA
Età: 45
23/01/2015 18:33
Ma non manca il lotto dei 10m?
23/01/2015 18:58
OFFLINE
Post: 1.786
Registrato il: 06/01/2013
Siamo nelle mani delle 43** e delle 38**... perché le 39** sono già messe parecchio male... [SM=g11770]

E vai... 43** fino al 2030! [SM=g27998]
23/01/2015 21:41
OFFLINE
Post: 52
Registrato il: 22/09/2013
Città: GENOVA
Età: 58
E se invece il lotto da 10 metri fosse l'unico assegnato???
[SM=g8862] [SM=g8862] [SM=g8862]
24/01/2015 12:35
Io alludevo proprio a quello.
Ma le 43, per andare in pensione, non devono aspettare i 50 anni???
24/01/2015 17:25
OFFLINE
Post: 1.786
Registrato il: 06/01/2013
Magari... [SM=g27998]

[SM=g11770]

(Sono chiaramente di parte... ma c'è un interesse concreto per salvare almeno una vettura?)
24/01/2015 19:45
OFFLINE
Post: 419
Registrato il: 11/06/2008
Città: GENOVA
Età: 48
la gara è andata deserta solo per le piccoline. per le macchine grandi si sono presentati.fonte interna amt.
24/01/2015 20:44
OFFLINE
Post: 772
Registrato il: 14/01/2010
Città: GENOVA
Età: 44
x le vetture piccole forse converrebbe che amt affidasse direttamente l'appalto a rampini e/o a breda Menarini, che sono gli unici che fanno vetture di quelle dimensioni e che x amt le hanno sempre prodotte.
24/01/2015 21:00
OFFLINE
Post: 1.786
Registrato il: 06/01/2013
La BMB con le 88** seconda serie e con le sorelle minori 46** non è che ha fatto una grande figura. Le 88** seconda serie sono più ferme che in circolazione, idem le 3 46**. Oltretutto hanno una struttura troppo pesante e ricca di fronzoli inutili per le strade genovesi. Servono vetture più spartane e meno fighette e, soprattutto, vetture più leggere con ridotte ai limite le varie parti in plastica il più delle volte inutili.

Se c'è una cosa fantastica delle 43** è il loro stile semplice, pulito, essenziale. Sia internamente, che sia esternamente. Stessa caratteristica che trovo, in parte, anche nelle 94** che ho rivalutato giorno dopo giorno immensamente.

Le vetture mini non c'è proprio più mercato rispetto agli anni '80. E le caratteristiche delle strade di Genova sono difficili da trovare fuori dall'Italia.
24/01/2015 21:05
OFFLINE
Post: 772
Registrato il: 14/01/2010
Città: GENOVA
Età: 44
forse è x questo che amt, in caso di privatizzazione, vorrebbe esternalizzare le linee collinari; così x quelle linee i privati userebbero dei furgoncini tipo ducato o similari e amt non avrebbe problemi ad acquistare sul mercato vetture da 10, 12 e 18 metri e le gare x l'acquisto di nuovi bus andrebbero tutte a buon fine.
25/01/2015 15:22
OFFLINE
Post: 395
Registrato il: 26/09/2014
Città: GENOVA
Età: 25
Scusate avevo delle domande al riguardo: a chi è stato assegnato il lotto dei 10 metri? Le nuove vetture quando dovrebbero circolare? E sostituirebbero tutte le 43xx ed eventualmente qualche 38xx?
25/01/2015 21:49
Possibili candidati
Cercando un po' su internet ho trovato come canditati questi:
-Iveco Urbanway 10,46m; 21 posti seduti
www.iveco.com/Italy/collections/Documents/Iveco-Bus/Urbanway-Tector-7-...

-Scania Citywide 10,885m; 16+3 posti seduti
www.scania.it/Images/CitywideLFitaliano11mDIESELEuro6_cymr_tcm71-40...

-Man Lion's city 10,5m; 22 o 29 posti seduti (non so in base a cosa)
www.bus.man.eu/man/media/it/content_medien/doc/business_website_bus_master_1/Lions_...

-BMB Citymood 10,62m; 19 posti seduti + 60 in piedi
www.bredamenarinibus.it/prodotto.php?cat=2&prd=54

Tutti allestiti con area per disabili
[Modificato da LucaPili 25/01/2015 21:50]
26/01/2015 00:47
OFFLINE
Post: 772
Registrato il: 14/01/2010
Città: GENOVA
Età: 44
il man come bus mi sembra bello e pure l'iveco non scherza.

scania e breda + o meno sono simili a quelli che già circolano a Genova.
26/01/2015 19:15
OFFLINE
Post: 395
Registrato il: 26/09/2014
Città: GENOVA
Età: 25
Bello il Man Lion's City e anche la proposta Scania non mi dispiacerebbe, sarà che sembrano le nostre robuste e sicure 87xx...

Un po' deluso da Breda (dal link sembra una vettura molto piccola) e dall'Urbanway che, almeno esteticamente, non mi piace.
26/01/2015 23:45
OFFLINE
Post: 1.786
Registrato il: 06/01/2013
Sul 44 ci vivo. Delle piccole 87** veramente no grazie. Le Man sarebbero capaci di prenderle con quell'allestimento e praticamente non c'è spazio. Sono tutte vetture strette. Perdere le 43** e le 38** per questi cosetti. Tenere presente che le 43** sono dei 10 metri con quasi la capienza di un Bredone. Se può aiutare a progettare nuovamente interni vivibili, a questo punto meglio il rialzo e gli scalini per salire in vettura. Delle mini 87** su linee come 44, 35, 36 sarebbe la morte.
27/01/2015 20:34
OFFLINE
Post: 395
Registrato il: 26/09/2014
Città: GENOVA
Età: 25
Non vedo il problema di avere delle piccole 87xx: la capienza è quella che è, si possono togliere 2/3 posti a sedere, ma alla fine siamo sempre lì.
Le 43xx sono scomode, piccole e non hanno sta gran capienza. L'alternativa è tenerci sul serio le 43xx fino al 2030.
28/01/2015 06:26
OFFLINE
Post: 1.786
Registrato il: 06/01/2013
Scomode e piccole le 43**? [SM=g11770]
28/01/2015 20:29
OFFLINE
Post: 518
Registrato il: 02/06/2011
Città: GENOVA
Età: 27
Il Breda.
Forse non avete tenuto conto della capienza: 79 posti totali.
Folle per un 10.5mt, un Tango ne porta 78.
Bocciato.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi



Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com