10/12/2014 22:50 |
|
| | | OFFLINE | Post: 52 | Registrato il: 22/09/2013
| Città: GENOVA | Età: 58 | |
|
APPALTO PER LA FORNITURA DI AUTOMEZZI DESTINATI ALLE AZIENDE REGIONALI DEL TRASPORTO PUBBLICO MEDIANTE LEASING
LOTTO I: Fornitura di n.14 autobus Classe I, tipo Urbano 8,6 -9,7 metri
LOTTO II: Fornitura di n. 31 autobus Classe I, tipo Urbano 6,3 -7,8 metri
LOTTO III: Fornitura di n. 34 autobus Classe I, tipo Urbano 10,0 – 10,9 metri
LOTTO IV: Fornitura di n. 13 autobus Classe II, tipo Extra 6,3 – 7,8 metri
www.ireliguria.it/documenti_1.php |
|
12/01/2015 23:48 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 772 | Registrato il: 14/01/2010
| Città: GENOVA | Età: 44 | |
|
x caso si sa già chi ha vinto questo bando?
presumo che i primi nuovi bus circoleranno a settembre 2015, con l'entrata in vigore dell'orario invernale, visti i tempi tecnici del bando e di realizzazione, consegna e acettazio0ne dei veicoli.
dico bene?
fra l'altro dovrebbero già prepare i successivi bandi x completare gli ordini dei 500 mezzi complessivi, destinati a tutte le aziende di tpl ligure.
ciao a tutti da lorenzo
|
23/01/2015 16:58 |
|
| | | OFFLINE | Post: 711 | Registrato il: 09/11/2006
| Città: GENOVA | Età: 45 | |
|
|
23/01/2015 18:33 |
|
|
Ma non manca il lotto dei 10m? |
23/01/2015 18:58 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.786 | Registrato il: 06/01/2013
| |
|
Siamo nelle mani delle 43** e delle 38**... perché le 39** sono già messe parecchio male...
E vai... 43** fino al 2030! |
23/01/2015 21:41 |
|
| | | OFFLINE | Post: 52 | Registrato il: 22/09/2013
| Città: GENOVA | Età: 58 | |
|
|
24/01/2015 12:35 |
|
|
Io alludevo proprio a quello.
Ma le 43, per andare in pensione, non devono aspettare i 50 anni??? |
24/01/2015 17:25 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.786 | Registrato il: 06/01/2013
| |
|
Magari...
(Sono chiaramente di parte... ma c'è un interesse concreto per salvare almeno una vettura?) |
24/01/2015 19:45 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 419 | Registrato il: 11/06/2008
| Città: GENOVA | Età: 48 | |
|
la gara è andata deserta solo per le piccoline. per le macchine grandi si sono presentati.fonte interna amt. |
24/01/2015 20:44 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 772 | Registrato il: 14/01/2010
| Città: GENOVA | Età: 44 | |
|
x le vetture piccole forse converrebbe che amt affidasse direttamente l'appalto a rampini e/o a breda Menarini, che sono gli unici che fanno vetture di quelle dimensioni e che x amt le hanno sempre prodotte. |
24/01/2015 21:00 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.786 | Registrato il: 06/01/2013
| |
|
La BMB con le 88** seconda serie e con le sorelle minori 46** non è che ha fatto una grande figura. Le 88** seconda serie sono più ferme che in circolazione, idem le 3 46**. Oltretutto hanno una struttura troppo pesante e ricca di fronzoli inutili per le strade genovesi. Servono vetture più spartane e meno fighette e, soprattutto, vetture più leggere con ridotte ai limite le varie parti in plastica il più delle volte inutili.
Se c'è una cosa fantastica delle 43** è il loro stile semplice, pulito, essenziale. Sia internamente, che sia esternamente. Stessa caratteristica che trovo, in parte, anche nelle 94** che ho rivalutato giorno dopo giorno immensamente.
Le vetture mini non c'è proprio più mercato rispetto agli anni '80. E le caratteristiche delle strade di Genova sono difficili da trovare fuori dall'Italia. |
24/01/2015 21:05 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 772 | Registrato il: 14/01/2010
| Città: GENOVA | Età: 44 | |
|
forse è x questo che amt, in caso di privatizzazione, vorrebbe esternalizzare le linee collinari; così x quelle linee i privati userebbero dei furgoncini tipo ducato o similari e amt non avrebbe problemi ad acquistare sul mercato vetture da 10, 12 e 18 metri e le gare x l'acquisto di nuovi bus andrebbero tutte a buon fine. |
25/01/2015 15:22 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 395 | Registrato il: 26/09/2014
| Città: GENOVA | Età: 25 | |
|
Scusate avevo delle domande al riguardo: a chi è stato assegnato il lotto dei 10 metri? Le nuove vetture quando dovrebbero circolare? E sostituirebbero tutte le 43xx ed eventualmente qualche 38xx? |
25/01/2015 21:49 |
|
|
Cercando un po' su internet ho trovato come canditati questi:
-Iveco Urbanway 10,46m; 21 posti seduti
www.iveco.com/Italy/collections/Documents/Iveco-Bus/Urbanway-Tector-7-...
-Scania Citywide 10,885m; 16+3 posti seduti
www.scania.it/Images/CitywideLFitaliano11mDIESELEuro6_cymr_tcm71-40...
-Man Lion's city 10,5m; 22 o 29 posti seduti (non so in base a cosa)
www.bus.man.eu/man/media/it/content_medien/doc/business_website_bus_master_1/Lions_...
-BMB Citymood 10,62m; 19 posti seduti + 60 in piedi
www.bredamenarinibus.it/prodotto.php?cat=2&prd=54
Tutti allestiti con area per disabili [Modificato da LucaPili 25/01/2015 21:50] |
26/01/2015 00:47 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 772 | Registrato il: 14/01/2010
| Città: GENOVA | Età: 44 | |
|
il man come bus mi sembra bello e pure l'iveco non scherza.
scania e breda + o meno sono simili a quelli che già circolano a Genova. |
26/01/2015 19:15 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 395 | Registrato il: 26/09/2014
| Città: GENOVA | Età: 25 | |
|
Bello il Man Lion's City e anche la proposta Scania non mi dispiacerebbe, sarà che sembrano le nostre robuste e sicure 87xx...
Un po' deluso da Breda (dal link sembra una vettura molto piccola) e dall'Urbanway che, almeno esteticamente, non mi piace. |
26/01/2015 23:45 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.786 | Registrato il: 06/01/2013
| |
|
Sul 44 ci vivo. Delle piccole 87** veramente no grazie. Le Man sarebbero capaci di prenderle con quell'allestimento e praticamente non c'è spazio. Sono tutte vetture strette. Perdere le 43** e le 38** per questi cosetti. Tenere presente che le 43** sono dei 10 metri con quasi la capienza di un Bredone. Se può aiutare a progettare nuovamente interni vivibili, a questo punto meglio il rialzo e gli scalini per salire in vettura. Delle mini 87** su linee come 44, 35, 36 sarebbe la morte. |
27/01/2015 20:34 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 395 | Registrato il: 26/09/2014
| Città: GENOVA | Età: 25 | |
|
Non vedo il problema di avere delle piccole 87xx: la capienza è quella che è, si possono togliere 2/3 posti a sedere, ma alla fine siamo sempre lì.
Le 43xx sono scomode, piccole e non hanno sta gran capienza. L'alternativa è tenerci sul serio le 43xx fino al 2030.
|
28/01/2015 06:26 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.786 | Registrato il: 06/01/2013
| |
|
Scomode e piccole le 43**?
|
28/01/2015 20:29 |
|
| | | OFFLINE | Post: 518 | Registrato il: 02/06/2011
| Città: GENOVA | Età: 27 | |
|
Il Breda.
Forse non avete tenuto conto della capienza: 79 posti totali.
Folle per un 10.5mt, un Tango ne porta 78.
Bocciato. |
|
|