08/11/2015 13:48 |
|
| | | OFFLINE | Post: 711 | Registrato il: 09/11/2006
| Città: GENOVA | Età: 45 | |
|
La prima gara bandita da IRE prevedeva il leasing ed era andata deserta per tutti i lotti... E' vero anche che prevedeva la possibilità di "girare" il contratto ad un'altra azienda e questo forse era l'ostacolo maggiore... |
|
09/11/2015 19:40 |
|
|
È la foto di uno dei Solaris nuovi?? (Sperando che anche voi visualizziate la foto visto che dopo che ho mandato il messaggio è scomparsa) [Modificato da 86xx 09/11/2015 19:41] |
09/11/2015 19:43 |
|
| | | OFFLINE | Post: 501 | Registrato il: 11/09/2014
| Città: GENOVA | Età: 24 | |
|
Si sono due 9420 e 9421 fermi a gavette sono i solaris urbino 18 IV generazione la foto non metterla perche sono ambientate in un luogo in cui non si potrebbero fare foto. |
09/11/2015 19:46 |
|
|
Sì riesce ad avere una foto del bus per intero o bisogna aspettare che mettano il naso fuori da gavette? ? E poi si sa quando inizieranno il servizio?? Sono curioso di vedere le differenze tra le prime 94 e quest'altre [Modificato da 86xx 09/11/2015 19:48] |
09/11/2015 20:03 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 2 | Registrato il: 15/10/2008
| Città: GENOVA | Età: 53 | |
|
semplicemente fantastici... (foto di simone talarico) [Modificato da dedende 09/11/2015 20:04] |
09/11/2015 20:11 |
|
|
Molto belli, anche se con quella carenatura sul tetto mi sembra un po un filobus... il display che si vede nella foto del posto di guida è per il s.i.Mon. o per le telecamere delle porte?? |
09/11/2015 20:50 |
|
|
Molto belli, anche se i montanti neri che scendono dal parabrezza stonano un po' |
09/11/2015 20:56 |
|
| | | OFFLINE | Post: 15.551 | Registrato il: 11/07/2006
| Città: GENOVA | Età: 53 | Capotreno | |
|
Per la precisione sono 9421 e 9422
Miniserie di due vetture stile disabili |
09/11/2015 21:07 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.786 | Registrato il: 06/01/2013
| |
|
Veramente cazzuti come design... fanno quasi paura... da notare sullo sfondo la 3810...
Ma 9418-9419-9420 quindi non arriveranno mai?
9401-9417 e 9421-9422?
|
09/11/2015 23:11 |
|
|
Direi di si... o comprano tre urbino vecchi (che comunque mi sembrano ancora in produzione) oppure saltano come hanno fatto con altre serie, anche perché sono diversi assai come stile e penso pure meccanicamente [Modificato da 86xx 09/11/2015 23:12] |
10/11/2015 19:56 |
|
| | | OFFLINE | Post: 209 | Registrato il: 23/07/2007
| Città: GENOVA | Età: 63 | |
|
|
10/11/2015 20:02 |
|
|
Dice che È un periodo di gare per il rinnovo dei parchi mezzi di tutta Italia e poi faceva uno zoom sulla gara di ire che quindi parrebbe affidata a breda
Capito?? O devo cercare di essere più chiaro?? [Modificato da 86xx 10/11/2015 20:02] |
10/11/2015 20:16 |
|
|
Mi sono informato... non sembrano male sti breda (mod. Citymood visto che la gara prevede motore euro6) |
10/11/2015 21:38 |
|
| | | OFFLINE | Post: 15.551 | Registrato il: 11/07/2006
| Città: GENOVA | Età: 53 | Capotreno | |
|
86xx, 09/11/2015 23:11:
Direi di si... o comprano tre urbino vecchi (che comunque mi sembrano ancora in produzione) oppure saltano come hanno fatto con altre serie, anche perché sono diversi assai come stile e penso pure meccanicamente
Hanno sicuramente il motore diverso. |
10/11/2015 22:07 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.572 | Registrato il: 17/03/2008
| Città: GENOVA | Età: 32 | Capotreno | |
|
Speriamo che, come i Solaris, anche questi Bredini abbiano la doppia fila di sedili almeno portano 50 persone... |
10/11/2015 22:48 |
|
|
da91c, 10/11/2015 22:07:
Speriamo che, come i Solaris, anche questi Bredini abbiano la doppia fila di sedili almeno portano 50 persone...
Lunghezza massima 10.620
Larghezza massima 2.550
Altezza massima 3.213
Larghezza corridoio ant. / post. 940 / 650
Altezza minima da terra 150
Passo 4.420
Sbalzo ant. / post. 2.800 / 3.400
Diametro minimo di volta 17.156
Altezza soglia porta 320/325/320
Peso in ordine di marcia [1] 10.800 kg
Qua ci sono le misure prese dal pdf scaricabile sul sito breda
|
10/11/2015 22:53 |
|
|
www.bredamenarinibus.it/prodotto.php?cat=2&prd=54
Questa è la pagina dove si può scaricare il pdf con le informazioni dove c'è anche un disegno con la disposizione dei sedili (che alla fine è simile a quella del vano posteriore dei solaris) |
10/11/2015 23:23 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.572 | Registrato il: 17/03/2008
| Città: GENOVA | Età: 32 | Capotreno | |
|
L'allestimento indicato nelle schede tecniche è del tutto indicativo, è poi l'azienda acquirente a deciderlo.
Infatti il Solaris Urbino di Cagliari che era venuto in prova a Genova nel 2012, pur essendo identico alle nostre prime 94, aveva un allestimento interno più capiente che privilegiava gli spazi in piedi limitando i doppi sedili a quegli spazi dove non era possibile fare altrimenti (parte posteriore e presso il secondo asse), altrove i sedili erano singoli. |
10/11/2015 23:47 |
|
|
Però se devo dire, guardando il disegno di li, non ci sono posti dove i sedili danno d'intralcio (e in teoria amt non dovrebbe riuscire a influire, a meno che non vogliano metterne uno in mezzo al corridoio) perché sembrerebbero tutti rialzati, a parte due (che potrebbe anche essere solo uno) dietro al posto della carrozzina |
11/11/2015 11:57 |
|
| | | OFFLINE | Post: 711 | Registrato il: 09/11/2006
| Città: GENOVA | Età: 45 | |
|
Vediamo se i comunicati ufficiali confermeranno quanto riportato nell'articolo.
E incrociamo le dita, visti i problemi di Industria Italiana Autobus... |
|
|