vai al sito www.metrogenova.com
 

AVVISO IMPORTANTE
A partire dal 1° gennaio 2020 il nostro forum è visibile in sola lettura. Per contatti con la nostra Associazione, vi invitiamo a visitare il nostro sito (www.metrogenova.com) o la nostra pagina facebook (www.facebook.com/metrogenova/)
 
Stampa | Notifica email    
Autore

[AMT] Autobus nuovi in arrivo (bando di gara 2015)

Ultimo Aggiornamento: 13/03/2016 21:34
18/06/2015 21:51
OFFLINE
Post: 2.597
Registrato il: 30/12/2006
Città: LA SPEZIA
Età: 44
Premesso che non ho avuto ancora tempo di leggere approfonditamente il bando (per cui magari c'è qualche ulteriore vincolo oltre la lunghezza, ad esempio il numero di porte), sotto gli 8 m oltre all'Alè c'è l'Otokar Centro e qualche derivato dai furgoni, come gli Sprinter carrozzati Ristè o i Renault Master carrozzati Car.Ind in forza alla SEAL (subappaltatrice di ATP e ATC Spezia) che sfiorano appunto gli 8 m.

Tra l'altro i Renault sono esteticamente orribili, ma hanno davvero tantissimo spazio interno, molto ben organizzato, con 10 posti a sedere e persino il posto carrozzella.
18/06/2015 23:48
Carino l'otokar, però spero più nei rampini perché almeno evitiamo di avere altri tipi di mezzi con spesa maggiore per comprare più parti di diverse marche
19/06/2015 06:57
OFFLINE
Post: 501
Registrato il: 11/09/2014
Città: GENOVA
Età: 24
Non trovo una sezione adatta e quindi lo scrivo qua:sono arrivati i nuovi Solaris di 4 generazione in prova a Genova uno e` a Staglieno e gli altri due dicono a Gavette MA SONO IN PROVA ANCORA
19/06/2015 09:17
OFFLINE
Post: 98
Registrato il: 15/09/2006
Città: GENOVA
Età: 46
Re:
9091, 19/06/2015 06:57:

Non trovo una sezione adatta e quindi lo scrivo qua:sono arrivati i nuovi Solaris di 4 generazione in prova a Genova uno e` a Staglieno e gli altri due dicono a Gavette MA SONO IN PROVA ANCORA




cosa hanno di diverso dagli altri?
19/06/2015 10:00
Dimensioni?? 10, 12 o 18 m?
19/06/2015 10:15
OFFLINE
Post: 5.298
Registrato il: 01/11/2006
Amministratore
Capotreno
Re:
86xx, 18/06/2015 23:48:

... almeno evitiamo di avere altri tipi di mezzi con spesa maggiore per comprare più parti di diverse marche



[SM=g28002] Se questo aspetto trovasse una maggiore considerazione nelle scelte avremmo un parco piú omogeneo e non arlecchino,con costi minori di manutenzione (non solo i ricambi ma anche la formazione del personale).
Purtroppo non è quasi mai stato così.



19/06/2015 10:24
Ralco, non vorrei errare ma mi pare che nel bando (o almeno in qualcuno precedemte) sia richeirsto pure il corso di formazione personale.
e comunque con la frequenza degli acquisti AMT è impossibile trovare gli stessi modelli da un bando all'altro
[Modificato da 86xx 19/06/2015 10:25]
19/06/2015 13:24
OFFLINE
Post: 501
Registrato il: 11/09/2014
Città: GENOVA
Età: 24
Allora 18m e sono 3 in teoria
Foto Giancarlo Troiolo
19/06/2015 14:42
Sono molto simili a quelli che abbiamo già (escludendo il cruscotto e i sedili, che però penso metteranno i fainsa come negli altri se li prenderanno) probabilmente soddisfatti da quelli già arrivati vorranno prenderne altri.
Altra domanda, sono 18m o 18,75m (con una qualche deroga della motorizzazione, visto che il nostro codice stradale li consente al massimo di 18m)?? Perché guardando sul sito ci sono sia un Urbino18 che un Urbino18,75
20/06/2015 10:27
OFFLINE
Post: 2.597
Registrato il: 30/12/2006
Città: LA SPEZIA
Età: 44
Sul sito della rivista "Autobus" ho letto che AMT avrebbe acquistato 2 nuovi Urbino snodati. Quelli in foto, comunque, sono sicuramente esemplari dimostrativi.
20/06/2015 19:14
Solo due? Peccato, certe macchine da 18m sono proprio messe male e non sono solo 2
20/06/2015 19:32
Questi nuovi Urbino potrebbero arrivare come parte del vecchio bando che ne prevedeva 20?
20/06/2015 19:36
Speriamo prendano pure il 20°, un mezzo ben funzionante in più è meglio averlo...
20/06/2015 20:43
OFFLINE
Post: 1.786
Registrato il: 06/01/2013
Mi sono parecchio ricreduto sugli Urbinoni, da passeggere li sto gradendo parecchio... molto più delle Van Hool.

Se prendessero un bello stock di Rampini per sostituire le 48** e le 53** sarebbe decisamente cosa buona e giusta. Sono vetture ottime per le linee genovesi che devono avere mezzi piccoli, ma grande capienza. Sono decisamente gli eredi delle estinte 47**.
20/06/2015 21:11
Freeway4333, 20/06/2015 20:43:

Mi sono parecchio ricreduto sugli Urbinoni, da passeggere li sto gradendo parecchio... molto più delle Van Hool.


i vanhool sono dei catorci! Andrebbero rottamate ancor prima dei bredoni, io quasi quotidianamente le prendo sul 17/ e sia nella "salita" che conduce a corso Europa che in quella dopo via timavo che porta a San Martino arrancano già (parecchie volte ho temuto si fermassero), mentre i bredoni "sbraitando" ci arrivano tranquillamente in cima.
[Modificato da 86xx 20/06/2015 21:11]
20/06/2015 21:15
A proposito, si può già sapere se ci sono state delle partecipazioni alle gare (e possibilmente pure chi ha partecipato)??
E se no, quando si potrà sapere?

Sono molto curioso di sapere i candidati alla sostituzione degli storici mezzi genovesi
21/06/2015 11:52
OFFLINE
Post: 1.786
Registrato il: 06/01/2013
La cosa che uccide di più le Van Hool è la rampa dal Ponte di Nervi. La soffrono in una maniera spaventosa. [SM=g11770]

Per preservarli avrebbero fatto meglio a lasciarli tutti dedicati alla Valbisagno, alla Valpolcevera e al Ponente. Il 17/ tra rampe, salite e discese ha un percorso molto più impegnativo, oltrettuto, con le frequenze attuali, svolge anche servizio sempre a pieno carico impegnando ancora di più le prestazioni del motore.



21/06/2015 13:12
OFFLINE
Post: 428
Registrato il: 17/05/2014
Città: GENOVA
Età: 30
Freeway4333, 20/06/2015 20:43:

Mi sono parecchio ricreduto sugli Urbinoni, da passeggere li sto gradendo parecchio... molto più delle Van Hool.

Se prendessero un bello stock di Rampini per sostituire le 48** e le 53** sarebbe decisamente cosa buona e giusta. Sono vetture ottime per le linee genovesi che devono avere mezzi piccoli, ma grande capienza. Sono decisamente gli eredi delle estinte 47**.


Però le rampini non possono sostituire le 53xx: sono troppo lunghe e ci sono linee come 374 375 94 160 275 e altre su cui le 52xx non possono proprio passare... Lo stesso problema vale per le 45xx perché una volta che saranno radiate cosa metteranno su 67 87 88 ecc?
21/06/2015 13:25
Freeway4333, 21/06/2015 11:52:

La cosa che uccide di più le Van Hool è la rampa dal Ponte di Nervi. La soffrono in una maniera spaventosa. [SM=g11770]

Per preservarli avrebbero fatto meglio a lasciarli tutti dedicati alla Valbisagno, alla Valpolcevera e al Ponente. Il 17/ tra rampe, salite e discese ha un percorso molto più impegnativo, oltrettuto, con le frequenze attuali, svolge anche servizio sempre a pieno carico impegnando ancora di più le prestazioni del motore.




potrebbero usare di più i solaris sul 17/ che non danno problemi, perché facendo 14/15 volte al giorno quella rampa ogni giorno non penso passino gli 8 anni di servizio
SuperGe, 21/06/2015 13:12:

Freeway4333, 20/06/2015 20:43:

Mi sono parecchio ricreduto sugli Urbinoni, da passeggere li sto gradendo parecchio... molto più delle Van Hool.

Se prendessero un bello stock di Rampini per sostituire le 48** e le 53** sarebbe decisamente cosa buona e giusta. Sono vetture ottime per le linee genovesi che devono avere mezzi piccoli, ma grande capienza. Sono decisamente gli eredi delle estinte 47**.


Però le rampini non possono sostituire le 53xx: sono troppo lunghe e ci sono linee come 374 375 94 160 275 e altre su cui le 52xx non possono proprio passare... Lo stesso problema vale per le 45xx perché una volta che saranno radiate cosa metteranno su 67 87 88 ecc?


Per le 45xx una soluzione viene dalla stessa bredamenarinibus e si chiama vivacity 8 (ma Comunque le 45 sono ancora giovani per Amt)
[Modificato da 86xx 21/06/2015 13:26]
21/06/2015 14:39
OFFLINE
Post: 428
Registrato il: 17/05/2014
Città: GENOVA
Età: 30
86xx, 21/06/2015 13:25:


Per le 45xx una soluzione viene dalla stessa bredamenarinibus e si chiama vivacity 8 (ma Comunque le 45 sono ancora giovani per Amt)


Ma il Vivacity 8 è un 2 porte e pure piccolo: solo 8m... Non ci starebbe neanche la metà della gente che prende l'87... Il Vivacity 8 è una nuova 48xx diciamo... Quindi può andare bene per molte collinari del ponente e al limite per 474 e 516... Ma basta le altre linee attualmente svolte con le 45xx hanno carichi troppo elevati per questo piccolo bus... [SM=g27994]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi



Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com