È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

MEDITIAMO LE SCRITTURE (Vol 4) Anno B

Ultimo Aggiornamento: 04/12/2012 08:06
Autore
Stampa | Notifica email    
04/06/2012 08:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Commento su 2Pt 1,2

Dalla Parola del giorno
Grazia e pace sia concessa a voi in abbondanza, nella conoscenza di Dio e di Gesù Signore nostro.

Come vivere questa Parola?
Conoscere meglio Gesù Cristo, come ci esorta a fare S. Pietro nella sua seconda lettera, significa approfondire quanto concerne la sua persona e il suo messaggio. Non solo, significa riconoscerlo realmente come Signore, accettare la sua 'signoria' sulla nostra vita, una signoria caratterizzata dall'amore e della misericordia, dalla sovrabbondante giustizia: "la sua potenza divina ci ha fatto dono di ogni bene per quanto riguarda la vita e la pietà", afferma S. Pietro.
C'è però un modo di accostarsi alla conoscenza di Gesù che è anche dono: "grazia e pace sia concessa...", due atteggiamenti tanto necessari per il nostro cuore nella corsa delle giornate.
La grazia che ci rende capaci di stupore e meraviglia e ci fa sobbalzare il cuore di gratitudine! La pace che rende attenti, semplici e umili, aperti ad accogliere il dono che ci viene fatto, fuori da ogni presunzione e pretesa.
Sostenuti dalla grazia dentro un cuore in pace possiamo penetrare nella dinamica della vita nello Spirito e secondo lo Spirito. Scopriamo allora che tutto ci è stato donato e ci è donato per divenire "partecipi della natura divina". Quale grande dignità e predilezione!

Oggi, nella mia pausa contemplativa, chiedo allo Spirito Santo di aiutarmi ad abbandonare ogni superficialità e presunzione nella mia fede, per arrivare a conoscere e a gioire del fatto che Dio "ci ha donato i beni grandissimi e preziosi che erano stati promessi".
Pregherò con umile amore: Spirito d'Amore liberami dalla "corruzione che è nel mondo a causa della concupiscienza", ossia della brama di possedere e dominare, donami la libertà che è frutto dell'Amore.

La voce di un grande Abate benedettino
Occorre sforzarsi di vivere sempre raccolti; ricondurre la propria anima a Dio e mantenerla; ritornare senza tregua al centro; lavorare e vivere davanti a Lui.
Dom Paul Delatte
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
TUTTO QUELLO CHE E' VERO, NOBILE, GIUSTO, PURO, AMABILE, ONORATO, VIRTUOSO E LODEVOLE, SIA OGGETTO DEI VOSTRI PENSIERI. (Fil.4,8) ------------------------------------------
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:38. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com