14/09/2006 11:24 |
|
| | | OFFLINE | Post: 8.819 | Registrato il: 11/04/2005
| Città: GENOVA | Età: 53 | Amministratore | Capotreno | |
|
Ribadisco che, a quanto è dato sapere, le due stazioni M di Martinez e di Terralba si troverebbero su due diverse diramazioni della linea (la prima sulla diramazione verso la Val Bisagno e la seconda sulla diramazione verso il Levante), per cui secondo me sono entrambe assolutamente prioritarie, ovviamente una volta risolto il rapporto che la linea M che unisce Brignole con Terralba dovrà avere con la linea ferroviaria.
Perché, a mio modo di vedere, è abbastanza evidente che se non si stabilisce da subito che ruolo dovrà avere Terralba nel sistema complessivo su ferro, si rischia di fare un pasticcio e di buttare via quattrini per inutili duplicazioni. Ma Terralba attiene al prolungamento verso San Martino, per cui è bene sviluppare il suo ruolo e i problemi che crea sull'apposito topic.
Toranado in argomento, concordo assolutamente con l'opinione di chi ritiene che la priorità del prolungamento in VB sia quella di portare appena possibile la linea a Staglieno.
Mi accontenterei pertanto, in una prima fase, anche solo di una fermata intermedia in Piazza Ferraris (che chiamerei MARASSI, visto che quello è il cuore del quartiere). Purché si arrivi al capolinea naturale in fretta. |
|
|