È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
339
 
   
   
   

 

 

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Test Multistada V4

Ultimo Aggiornamento: 14/09/2022 08:36
OFFLINE
Post: 87
Registrato il: 27/02/2011
Città: CALDERARA DI RENO
MULTIfriend
06/02/2021 15:59
 
Quota

Finalmete Provata

Ho atteso tanto ma ne è valsa la pena.
Il concessionario me la data chiedendomi di riportargliela per la sera.
Quindi un giretto di un paio d'ore senza fretta.
Parto e al primo semaforo rosso aggiusto gli specchietti e cerco di capire la seduta ho un flashback... ho come la sicurezza che non e la prima volta che la guido..impossibile penso poi..non vorrei sbagliare ma la seduta e la triangolazione...non è che sia quella di una noto moto tedesca?????
Attraverso il centro e poi :
Ma quanto è bello andare in giro per i colli bolognesi.
In punti che conosco bene e devo tenere la seconda in "tiro" metto tranquillamente la quarta e forse potrei osare la quinta...
Vibrazioni non pervenute, cambio incredibile sia in salita che in discesa sembra servoassistito. Anche scalando in piega la moto non fa altro che fare quello che dovrebbe fare.
Il 19" all'anteriore, non me ne sono accorto anzi !
In qualsiasi situazione la moto sembra neutra dove la metti sta.
A questo punto posso affermare che la multistrada è morta e... viva la multistrada.
Ovvero questa e un altra moto che mantiene del precedente modello solo il nome.
Per finire 20 km di autostrada, cruise adattativo e la segnalazione dei veicoli ai lati "tanta roba". Se fate tanti viaggi in autostrada assolutamente consigliati.
Prima di scrivere le mie impressioni ho rifatto lo stesso giretto con la mia MTS e confermo sono due moto che potrebbero stare entrambe in listino.
Ribadisco hanno in comune solo il nome!
Quindi quale scegliere ?
Difficile, la "vecchia" e sicuramente una Ducati, non che la nuova non lo sia ma...
La nuova sarà più apprezzata dai nuovi Ducatisti..
L'unica cosa che veramente manca è il sound ..anche con lo scarico non di serie sotto ai 6000 sembra uno Polo a 3 cilindri solo sopra si sente qualcosina..ma rimane molto pacata..

Buona Vita
OFFLINE
Post: 4.948
Registrato il: 01/07/2003
Città: RAPALLO
MULTIfriend
06/02/2021 17:51
 
Quota

"L'unica cosa che veramente manca è il sound ..anche con lo scarico non di serie sotto ai 6000 sembra uno Polo a 3 cilindri solo sopra si sente qualcosina..ma rimane molto pacata.."


finalmente qualcuno che parla del sound di questa moto!!!
mi chiedo come possano aver tirato fuori un sound cosi brutto da un 4 cilindri a v, persino con l'akrapovic non migliora.
ho sempre pensato che i 4 cilindri a v diano il sound piu' godibile da una moto, vedi honda e aprilia, ma sulla multi [SM=x52797] [SM=x52797]
la panigale v4 ha tutto un altro sound [SM=x52767]
OFFLINE
Post: 726
Registrato il: 21/09/2018
Città: IMOLA
MULTIfriend
07/02/2021 01:05
 
Quota

aieie1971, 06/02/2021 17:51:

"L'unica cosa che veramente manca è il sound ..anche con lo scarico non di serie sotto ai 6000 sembra uno Polo a 3 cilindri solo sopra si sente qualcosina..ma rimane molto pacata.."


finalmente qualcuno che parla del sound di questa moto!!!
mi chiedo come possano aver tirato fuori un sound cosi brutto da un 4 cilindri a v, persino con l'akrapovic non migliora.
ho sempre pensato che i 4 cilindri a v diano il sound piu' godibile da una moto, vedi honda e aprilia, ma sulla multi [SM=x52797] [SM=x52797]
la panigale v4 ha tutto un altro sound [SM=x52767]

Il sound...
Oggi sono tornato al conce....
Sapete qual'e' il vero problema di questa moto?! Non e' ne il no desmo non la 19 e tutto quello che volete il vero problema è che non è una Ducati ma sapete perché?
Perché è brutta cavolo è brutta!!!!
Andrà benissimo sarà quello che volete ma è brutta.
L'estetica è un fatto soggettivo fino ad un certo punto...Belen è bella , la moglie di Fantozzi è brutta...e cavolo sta moto è brutta.
Dal mio conce era di fianco alla 1260 enduro...cazzo la v4 sembra la figlia brutta.
Display a parte ditemi un punto che esteticamente si possa dire che è una Ducati.
[Modificato da Nicolo71 07/02/2021 01:08]
OFFLINE
Post: 33
Registrato il: 03/06/2004
Città: TERNI
MULTIfriend
07/02/2021 10:20
 
Quota

Re:
Nicolo71, 07/02/2021 01:05:

Il sound...
Oggi sono tornato al conce....
Sapete qual'e' il vero problema di questa moto?! Non e' ne il no desmo non la 19 e tutto quello che volete il vero problema è che non è una Ducati ma sapete perché?
Perché è brutta cavolo è brutta!!!!
Andrà benissimo sarà quello che volete ma è brutta.
L'estetica è un fatto soggettivo fino ad un certo punto...Belen è bella , la moglie di Fantozzi è brutta...e cavolo sta moto è brutta.
Dal mio conce era di fianco alla 1260 enduro...cazzo la v4 sembra la figlia brutta.
Display a parte ditemi un punto che esteticamente si possa dire che è una Ducati.



Se devo guardare l'estetica di una moto...mi compro una 916 la metto in salotto e mi metto lì a contemplarla....il MTS è una moto che deve essere essenzialmente usata e non contemplata...poi brutta .....a me nn sembra così malvagia....la panaAmerica della Harley quella sì che è davvero brutta🤣🤣




ONLINE
Post: 2.057
Registrato il: 20/11/2002
Città: SARONNO
MULTIfriend
07/02/2021 18:12
 
Quota

Bella è una PANIGALE V4, ed è un fatto indiscutibile.

Questa nuova multi a me non piace e la ritengo anche oggettivamente brutta, comprendo che uno che se la compra attraverso le sue qualità positive per proprietà transitiva arrivi anche a dire che è bella...

Ma la bellezza è altro e altrove.
OFFLINE
Post: 726
Registrato il: 21/09/2018
Città: IMOLA
MULTIfriend
08/02/2021 00:33
 
Quota

Re: Re:
PLJSSKEN, 07/02/2021 10:20:



Se devo guardare l'estetica di una moto...mi compro una 916 la metto in salotto e mi metto lì a contemplarla....il MTS è una moto che deve essere essenzialmente usata e non contemplata...poi brutta .....a me nn sembra così malvagia....la panaAmerica della Harley quella sì che è davvero brutta🤣🤣

Eh no...è qui che sbagli , una Ducati dopo esserti divertito a guidarla , quando ti fermi al passo , mentre ti fumi la tua sigaretta , devi contemplarla...è quasi una legge.
Cio' nonostante non chiedevo una moto da sbavo anche se visto che parliamo di Ducati era lecito aspettarselo...ma era palesamente facile farla più bella e impossibile farla più brutta.
Paradossalmente la nuova harley è vero che può sembrare brutta ma almeno ha una sua personalità , la v4 invece è uno scopiazzamento di parti brutte della concorrenza.
Io spero ancora anche se se le speranze sono al lumicino in una versione crossover.
Ho visto dal vivo la nuova xr e nei colori sport è tanta roba...non l'ho provata ma al momento è quella che a malincuore raccoglie le mie esigenze nel momento in cui venderò la mia 1260.
Tra l'altro a parità di accessori costa circa tre mila euro in meno...
[Modificato da Nicolo71 08/02/2021 00:53]
OFFLINE
Post: 559
Registrato il: 06/01/2018
Città: VENEZIA
MULTIfriend
08/02/2021 07:35
 
Quota

Re: Re: Re:
Nicolo71, 08/02/2021 00:33:

Eh no...è qui che sbagli , una Ducati dopo esserti divertito a guidarla , quando ti fermi al passo , mentre ti fumi la tua sigaretta , devi contemplarla...è quasi una legge.
Cio' nonostante non chiedevo una moto da sbavo anche se visto che parliamo di Ducati era lecito aspettarselo...ma era palesamente facile farla più bella e impossibile farla più brutta.
Paradossalmente la nuova harley è vero che può sembrare brutta ma almeno ha una sua personalità , la v4 invece è uno scopiazzamento di parti brutte della concorrenza.
Io spero ancora anche se se le speranze sono al lumicino in una versione crossover.
Ho visto dal vivo la nuova xr e nei colori sport è tanta roba...non l'ho provata ma al momento è quella che a malincuore raccoglie le mie esigenze nel momento in cui venderò la mia 1260.
Tra l'altro a parità di accessori costa circa tre mila euro in meno...

Secondo me adesso sei sulla strada giusta.
Quando scrivevi di voler rendere più sportiva la V4 facendo varie modifiche... Per me era snaturare una moto che ad oggi va confrontata col GS, mentre a casa ne hai una che era la diretta concorrente della XR.
Per quanto riguarda l'estetica concordo che non è la moto da ammirare al passo... Però non la trovo così orribile. Non fosse una Ducati sarebbe una bella moto come estetica. Sicuramente a me piace di più del GS o KTM 2021. In ogni caso neppure la XR mi piace, forse mi piace meno ancora del V4... Colori sport fanno la loro figura ma vista in una colorazione normale non mi fa impazzire....
OFFLINE
Post: 811
Registrato il: 04/03/2018
Città: ROMA
MULTIfriend
08/02/2021 09:16
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
Phrankie, 08/02/2021 07:35:

Secondo me adesso sei sulla strada giusta.
Quando scrivevi di voler rendere più sportiva la V4 facendo varie modifiche... Per me era snaturare una moto che ad oggi va confrontata col GS, mentre a casa ne hai una che era la diretta concorrente della XR.
Per quanto riguarda l'estetica concordo che non è la moto da ammirare al passo... Però non la trovo così orribile. Non fosse una Ducati sarebbe una bella moto come estetica. Sicuramente a me piace di più del GS o KTM 2021. In ogni caso neppure la XR mi piace, forse mi piace meno ancora del V4... Colori sport fanno la loro figura ma vista in una colorazione normale non mi fa impazzire....

Concordo totalmente sul complesso dei giudizi estetici che esprimi e aggiungo che nel genere maxienduro è anche difficile fare molto meglio di così. Già ora c’è chi trova la V4 sin troppo ricercata per un uso “rude”.
Infatti io sono arrivato alla conclusione che a me questa moto non piace proprio per il genere cui appartiene. Come ho scritto nella mia prova, la moto va benissimo ed è veramente difficile trovarle difetti reali. Credo, alla fine, che Nicolo e io esprimiamo differentemente lo stesso tipo di attitudine verso la V4, anche se ci siamo arrivati da due “approcci” diversi, per due così. 😁😉




"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..."
OFFLINE
Post: 876
Registrato il: 21/09/2008
MULTIfriend
08/02/2021 10:12
 
Quota

Re: Re: Re:
Nicolo71, 08/02/2021 00:33:

Eh no...è qui che sbagli , una Ducati dopo esserti divertito a guidarla , quando ti fermi al passo , mentre ti fumi la tua sigaretta , devi contemplarla...è quasi una legge.
Cio' nonostante non chiedevo una moto da sbavo anche se visto che parliamo di Ducati era lecito aspettarselo...ma era palesamente facile farla più bella e impossibile farla più brutta.
Paradossalmente la nuova harley è vero che può sembrare brutta ma almeno ha una sua personalità , la v4 invece è uno scopiazzamento di parti brutte della concorrenza.
Io spero ancora anche se se le speranze sono al lumicino in una versione crossover.
Ho visto dal vivo la nuova xr e nei colori sport è tanta roba...non l'ho provata ma al momento è quella che a malincuore raccoglie le mie esigenze nel momento in cui venderò la mia 1260.
Tra l'altro a parità di accessori costa circa tre mila euro in meno...



Quoto!👍👍
OFFLINE
Post: 119
Registrato il: 03/01/2019
Città: GENOVA
MULTIfriend
08/02/2021 10:55
 
Quota

Re: Re: Re:
Nicolo71, 2/8/2021 12:33 AM:

Eh no...è qui che sbagli , una Ducati dopo esserti divertito a guidarla , quando ti fermi al passo , mentre ti fumi la tua sigaretta , devi contemplarla...è quasi una legge.
Cio' nonostante non chiedevo una moto da sbavo anche se visto che parliamo di Ducati era lecito aspettarselo...ma era palesamente facile farla più bella e impossibile farla più brutta.
Paradossalmente la nuova harley è vero che può sembrare brutta ma almeno ha una sua personalità , la v4 invece è uno scopiazzamento di parti brutte della concorrenza.
Io spero ancora anche se se le speranze sono al lumicino in una versione crossover.
Ho visto dal vivo la nuova xr e nei colori sport è tanta roba...non l'ho provata ma al momento è quella che a malincuore raccoglie le mie esigenze nel momento in cui venderò la mia 1260.
Tra l'altro a parità di accessori costa circa tre mila euro in meno...



Parole sante! La 1260 S, esteticamente rimane il top. L'XR, nonostante sia un 4 in linea, rimane per me l'unica vera alternativa. Ovviamente condivido la tua speranza di vedere una Multi con il 17 anteriore, magari derivata dalla SF.......
OFFLINE
Post: 29.847
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
08/02/2021 11:34
 
Quota

Una multi derivata dalla SF non ha senso ,compra l'SF [SM=x52780]

Parliamoci chiaro ,molti qui non hanno mai avuto le prime multi 620/1000/1100 ,e quella anteriormente non era certo il massimo ma se la provavi non scendevi più ,anche io l'avevo presa solo perchè me l'hanno fatta provare e sull'estetica ci sono passato sopra anche se poi aveva un bel [SM=x52778]
La 1260 esteticamente è più bella della V4 ,ma non è che la concorreza sia chissà cosa a riguardo la V4 è comunque la migliore ,perchè il GS è un traliccio dell'enel [SM=x52779] la XR un muretto in cartongesso da cantiere e il K un'ammasso di plastica da giochi cinesi per bambini [SM=x52778]




&
OFFLINE
Post: 980
Registrato il: 22/01/2014
Città: VICENZA
MULTIfriend
08/02/2021 11:36
 
Quota

Re:
Nicolo71, 07/02/2021 01:05:

Il sound...
Oggi sono tornato al conce....
Sapete qual'e' il vero problema di questa moto?! Non e' ne il no desmo non la 19 e tutto quello che volete il vero problema è che non è una Ducati ma sapete perché?
Perché è brutta cavolo è brutta!!!!
Andrà benissimo sarà quello che volete ma è brutta.
L'estetica è un fatto soggettivo fino ad un certo punto...Belen è bella , la moglie di Fantozzi è brutta...e cavolo sta moto è brutta.
Dal mio conce era di fianco alla 1260 enduro...cazzo la v4 sembra la figlia brutta.
Display a parte ditemi un punto che esteticamente si possa dire che è una Ducati.



Quì hai tristemente ragione... Non piace neanche a me.
Se metti vicino la 1260 e questa... non c'è confronto. Manca proprio il design che te la fa prendere.
Sono d'accordo che tutto quello che c'è ha una funzione, ma la potevano fare un po' più disegnata. Dovrebbero darla in mano ad un designer della MV e poi farla costruire a borgo panigale.

OFFLINE
Post: 876
Registrato il: 21/09/2008
MULTIfriend
08/02/2021 12:18
 
Quota

Re:
multimarco, 08/02/2021 11:34:

Una multi derivata dalla SF non ha senso ,compra l'SF [SM=x52780]

Parliamoci chiaro ,molti qui non hanno mai avuto le prime multi 620/1000/1100 ,e quella anteriormente non era certo il massimo ma se la provavi non scendevi più ,anche io l'avevo presa solo perchè me l'hanno fatta provare e sull'estetica ci sono passato sopra anche se poi aveva un bel [SM=x52778]
La 1260 esteticamente è più bella della V4 ,ma non è che la concorreza sia chissà cosa a riguardo la V4 è comunque la migliore ,perchè il GS è un traliccio dell'enel [SM=x52779] la XR un muretto in cartongesso da cantiere e il K un'ammasso di plastica da giochi cinesi per bambini [SM=x52778]




Non condivido, Marco, per me la prima multi era un esercizio di stile del suo designer e o ti piaceva o non ti piaceva, personalmente ha me piaceva sia da guidare che esteticamente e ovunque ti fermavi c'era sempre curiosità! Nella sua originalità era una Ducati 100%
La XR è una bmw 100%
La KTM sd 1290 una K al 100%
La nuova multi per me a perso quel fascino che ha sempre contraddistinto una Ducati! Per me è una GS moderna in tutta la sua comodità, fruibilità e tutto quello che a reso la tedesca una bestseller ma anche di una banalità, di una insipidezza e di moto poco emozionante.
Ducati ha sempre fatto dello stile un suo punto di forza e spesso il design non è sceso a compromessi con utilità e nemmeno con le prestazioni (vedi monobraccio nella panigale)
Qui invece il compromesso dello stile è sceso molto.
Il cupolino della v4 è quello che mi piace di meno da sempre!
Se poi parliamo di ammasso di plastiche di giochi cinesi... be tra alette alettine, branchie e branchiotte copri cilindri e copri telai... be la v4 non è certo senza!
[Modificato da multitato 08/02/2021 12:24]
OFFLINE
Post: 726
Registrato il: 21/09/2018
Città: IMOLA
MULTIfriend
08/02/2021 12:35
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
Phrankie, 08/02/2021 07:35:

Secondo me adesso sei sulla strada giusta.
Quando scrivevi di voler rendere più sportiva la V4 facendo varie modifiche... Per me era snaturare una moto che ad oggi va confrontata col GS, mentre a casa ne hai una che era la diretta concorrente della XR.
Per quanto riguarda l'estetica concordo che non è la moto da ammirare al passo... Però non la trovo così orribile. Non fosse una Ducati sarebbe una bella moto come estetica. Sicuramente a me piace di più del GS o KTM 2021. In ogni caso neppure la XR mi piace, forse mi piace meno ancora del V4... Colori sport fanno la loro figura ma vista in una colorazione normale non mi fa impazzire....

Si si è vero...
Guardala bene l'xr...non bella come il 1260 ma dettagli curatissimi e poi è una sportiva con il manubrio alto...quello di cui ho bisogno e quello che Ducati non mi sta dando.
È la prima volta che veramente Ducati dopo 14 moto di Borgo Panigale mi ha lasciato orfano di un concetto.
Dite vhe esteticamente non si poteva fare meglio?!
Ma scherziamo...😁
Bastava piazzare il v4 sulla enduro attuale che già sarebbe stata nettamente più bella....
OFFLINE
Post: 726
Registrato il: 21/09/2018
Città: IMOLA
MULTIfriend
08/02/2021 12:48
 
Quota

Re: Re:
multitato, 08/02/2021 12:18:




Non condivido, Marco, per me la prima multi era un esercizio di stile del suo designer e o ti piaceva o non ti piaceva, personalmente ha me piaceva sia da guidare che esteticamente e ovunque ti fermavi c'era sempre curiosità! Nella sua originalità era una Ducati 100%
La XR è una bmw 100%
La KTM sd 1290 una K al 100%
La nuova multi per me a perso quel fascino che ha sempre contraddistinto una Ducati! Per me è una GS moderna in tutta la sua comodità, fruibilità e tutto quello che a reso la tedesca una bestseller ma anche di una banalità, di una insipidezza e di moto poco emozionante.
Ducati ha sempre fatto dello stile un suo punto di forza e spesso il design non è sceso a compromessi con utilità e nemmeno con le prestazioni (vedi monobraccio nella panigale)
Qui invece il compromesso dello stile è sceso molto.
Il cupolino della v4 è quello che mi piace di meno da sempre!
Se poi parliamo di ammasso di plastiche di giochi cinesi... be tra alette alettine, branchie e branchiotte copri cilindri e copri telai... be la v4 non è certo senza!

Condivido in pieno aggiungo solo che oltre alle cose giustissime che hai detto la prima multi era una novità assoluta nel campo motociclistico una motard più comoda del quale ti innamoravi guidandola.
Era unica...non c'era nulla di simile in commercio cosa che non vale assolutamente per la v4.
Marco la xr un cartongesso...?!
Secondo me dovresti rivedere un attimo i tuoi parametri di giudizio...!
OFFLINE
Post: 119
Registrato il: 03/01/2019
Città: GENOVA
MULTIfriend
08/02/2021 13:26
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re:
Nicolo71, 2/8/2021 12:35 PM:

Si si è vero...
Guardala bene l'xr...non bella come il 1260 ma dettagli curatissimi e poi è una sportiva con il manubrio alto...quello di cui ho bisogno e quello che Ducati non mi sta dando.
È la prima volta che veramente Ducati dopo 14 moto di Borgo Panigale mi ha lasciato orfano di un concetto.
Dite vhe esteticamente non si poteva fare meglio?!
Ma scherziamo...😁
Bastava piazzare il v4 sulla enduro attuale che già sarebbe stata nettamente più bella....



Condivido!

Non discuto le qualita' tecniche della moto. Io sono sceso da un Ktm 1190 S per prendere la Multistrada 1260 S, perche' mi piaceva il suo design, la sua impostazione di guida e per certi versi anche il suo motore, con pregi e difetti, ma indiscutibilmente DUCATI!

Ora hanno fatto un GS alla bolognese, hanno stravolto il concetto base DUCATI per inseguire la concorrenza tedesca. Quindi perche' mai dovrei comprare un prodotto che esteticamente non rispecchia i miei canoni di bellezza e tecnicamente mi fa tornare al'impostazione enduristica?
Se devo tornare all'endurona, non ho dubbi KTM. Sara' brutta ma almeno e' un twin che ogni volta che apri il gas ti spara nell'iperspazio (e costa a parita' di dotazioni 3500 Euro in meno). Se invece voglio mantenere l'impostazione di guida piu' stradale, l'alternativa e' XR (ed anche in questo caso risparmio piu' o meno la stessa cifra).
In entrambi i casi comunque compro, in parte, qualcosa che mi piace e risparmio del denaro.
Quindi, per me, la nuova Multi non e' un'alternativa alla mia meravigliosa 1260 S!!!!

OFFLINE
Post: 119
Registrato il: 03/01/2019
Città: GENOVA
MULTIfriend
08/02/2021 13:28
 
Quota

Re: Re:
multitato, 2/8/2021 12:18 PM:




Non condivido, Marco, per me la prima multi era un esercizio di stile del suo designer e o ti piaceva o non ti piaceva, personalmente ha me piaceva sia da guidare che esteticamente e ovunque ti fermavi c'era sempre curiosità! Nella sua originalità era una Ducati 100%
La XR è una bmw 100%
La KTM sd 1290 una K al 100%
La nuova multi per me a perso quel fascino che ha sempre contraddistinto una Ducati! Per me è una GS moderna in tutta la sua comodità, fruibilità e tutto quello che a reso la tedesca una bestseller ma anche di una banalità, di una insipidezza e di moto poco emozionante.
Ducati ha sempre fatto dello stile un suo punto di forza e spesso il design non è sceso a compromessi con utilità e nemmeno con le prestazioni (vedi monobraccio nella panigale)
Qui invece il compromesso dello stile è sceso molto.
Il cupolino della v4 è quello che mi piace di meno da sempre!
Se poi parliamo di ammasso di plastiche di giochi cinesi... be tra alette alettine, branchie e branchiotte copri cilindri e copri telai... be la v4 non è certo senza!



Quoto al 100%!
OFFLINE
Post: 119
Registrato il: 03/01/2019
Città: GENOVA
MULTIfriend
08/02/2021 13:36
 
Quota

Re:
multimarco, 2/8/2021 11:34 AM:

Una multi derivata dalla SF non ha senso ,compra l'SF [SM=x52780]

Parliamoci chiaro ,molti qui non hanno mai avuto le prime multi 620/1000/1100 ,e quella anteriormente non era certo il massimo ma se la provavi non scendevi più ,anche io l'avevo presa solo perchè me l'hanno fatta provare e sull'estetica ci sono passato sopra anche se poi aveva un bel [SM=x52778]
La 1260 esteticamente è più bella della V4 ,ma non è che la concorreza sia chissà cosa a riguardo la V4 è comunque la migliore ,perchè il GS è un traliccio dell'enel [SM=x52779] la XR un muretto in cartongesso da cantiere e il K un'ammasso di plastica da giochi cinesi per bambini [SM=x52778]



Marco, SF non e' la moto di cui ho bisogno. Avevo trovato il giusto compromesso con il 1260 S e speravo che Ducati mi proponesse un'evoluzione e non un'altro prodotto.
Poi per quanto rigurda l'estetica delle moto, non ce ne e' una di quelle da te menzionate che mi faccia impazzire, quindi ci metto un po' di razionalita' (non limitandomi a valutare solo l'estetica) ed inizio a considerare tutte le alternative che il mercato mi propone considerando anche altri parametri.


OFFLINE
Post: 29.847
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
08/02/2021 13:43
 
Quota

Re: Re:
rdesari, 08/02/2021 13:36:



Marco, SF non e' la moto di cui ho bisogno. Avevo trovato il giusto compromesso con il 1260 S e speravo che Ducati mi proponesse un'evoluzione e non un'altro prodotto.
Poi per quanto rigurda l'estetica delle moto, non ce ne e' una di quelle da te menzionate che mi faccia impazzire, quindi ci metto un po' di razionalita' (non limitandomi a valutare solo l'estetica) ed inizio a considerare tutte le alternative che il mercato mi propone considerando anche altri parametri.




[SM=x52767]





&
OFFLINE
Post: 29.847
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
08/02/2021 13:49
 
Quota

Re: Re:
multitato, 08/02/2021 12:18:




Non condivido, Marco, per me la prima multi era un esercizio di stile del suo designer e o ti piaceva o non ti piaceva, personalmente ha me piaceva sia da guidare che esteticamente e ovunque ti fermavi c'era sempre curiosità! Nella sua originalità era una Ducati 100%
La XR è una bmw 100%
La KTM sd 1290 una K al 100%
La nuova multi per me a perso quel fascino che ha sempre contraddistinto una Ducati! Per me è una GS moderna in tutta la sua comodità, fruibilità e tutto quello che a reso la tedesca una bestseller ma anche di una banalità, di una insipidezza e di moto poco emozionante.
Ducati ha sempre fatto dello stile un suo punto di forza e spesso il design non è sceso a compromessi con utilità e nemmeno con le prestazioni (vedi monobraccio nella panigale)
Qui invece il compromesso dello stile è sceso molto.
Il cupolino della v4 è quello che mi piace di meno da sempre!
Se poi parliamo di ammasso di plastiche di giochi cinesi... be tra alette alettine, branchie e branchiotte copri cilindri e copri telai... be la v4 non è certo senza!



Io ho avuto la 1000DS rossa e la 1100S rossa ,il rosso della 1100 era più bello ,più scuro e tutti mi facevano 1000 domande però il posteriore mi è sempre piaciuto l'anteriore non proprio esercizio di stile o no.
La XR è una forzatura stile jap ,per me le vere BMW sono le versioni boxer o le GT anche a 6 cilindri.
In famiglia è passata anche KTM ,e le sue plastiche non sono certo il massimo ,vanno bene per una motard o una enduro ,già sulle Duke cominciano a stonare ,un pò come aprilia ,fa delle bellissime moto con telai da paura e poi le plastiche della moto da 20.000€ sono come quelle dello scarabeo 50 [SM=x52793]




&
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com