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Test Multistada V4

Ultimo Aggiornamento: 14/09/2022 08:36
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Re: Re: Re:
skiat, 04/02/2021 21:54:




Comunque nella prova di accelerazione da fermo la GS era davanti alla V4....oltre al fatto che l'indicatore della velocità della Multi da indicazioni in "lag" ritardo rispetto a quella effettiva .... e ovviamente consumi esagerati... a parte questo la Multi ottima moto sembrerebbe ...
io comunque aspetto di provarla dal vero appena il mio conce si decide di averne una per prova...

Si ma scrivila giusta. Nello zero a cento indicati il GS ha preso 3 metri. È solo questione di attacco alla partenza. Sicuramente in accelerazione la V4 è superiore. Visto che anche in ripresa in quarta da circa 2000 giri ha bruciato il GS. Non avrei creduto, accelerazione ok, ma non pensavo che in ripresa da bassi giri il V4 ne avesse più del GS da subito. Impressionante!
Regolarità in basso sicuramente vince il GS per architettura. Ma a prestazioni lascia perdere.
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Re:
pilu.Mauro, 04/02/2021 20:59:

Provata ieri quella del concessionario con piccolo giretto quindi solo impressioni.
[....]
Pochissime vibrazioni, sound pacato, si fa sentire solo dopo 5-6000 giri , soprattutto quello di aspirazione, quando si "apre" velocemente. Molto rapido a prendere i giri, in più di una occasione mi sono ritrovato con il contagiri tutto illuminato ( credo a 10.000 )


Spero per chi la comprerà come "Ex demo", che quella moto NON fosse ancora in rodaggio (ma dubito) 😂


Per ultimo il conce mi ha detto che la mia arriva entro Febbraio.


Ma l'hai ordinata IERI, oppure l'avevi già ordinata mesi fa?




Andrea
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Re: Re: Re: Re:
Phrankie, 05/02/2021 08:00:

Si ma scrivila giusta. Nello zero a cento indicati il GS ha preso 3 metri. È solo questione di attacco alla partenza. Sicuramente in accelerazione la V4 è superiore. Visto che anche in ripresa in quarta da circa 2000 giri ha bruciato il GS. Non avrei creduto, accelerazione ok, ma non pensavo che in ripresa da bassi giri il V4 ne avesse più del GS da subito. Impressionante!
Regolarità in basso sicuramente vince il GS per architettura. Ma a prestazioni lascia perdere.




E' tutta una questione di rapportatura del cambio. All'albero la multi ha meno coppia in basso, ma, visto i rapporti ben più corti, ne ha di più alla ruota.

Praticamente tutti quelli che l'hanno provata sono concordi nel dire che "è ancora una ducati" sottintendendo che a livello prestazionale non ha perso la brillantezza di motore e ciclistica.
Certo, resta un bel bisonte, ma questo è dovuto al target di "moto da touring" verso cui ormai si è orientata.
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Re: Re: Re: Re: Re:
carlovi74, 05/02/2021 08:42:




E' tutta una questione di rapportatura del cambio. All'albero la multi ha meno coppia in basso, ma, visto i rapporti ben più corti, ne ha di più alla ruota.

Praticamente tutti quelli che l'hanno provata sono concordi nel dire che "è ancora una ducati" sottintendendo che a livello prestazionale non ha perso la brillantezza di motore e ciclistica.
Certo, resta un bel bisonte, ma questo è dovuto al target di "moto da touring" verso cui ormai si è orientata.




Esatto, è quello che ho sempre scritto, ho postato anche i grafici.
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Re:
Nicolo71, 04/02/2021 13:10:


Sono sempre più convinto che questa è una moto da andarci a passeggio per i quali 170 cv sono sprecati.



A dire il vero chi l'ha provata (io compreso che l'ho in garage) asserisce il contrario (sempre per il genere di moto).
Da ultimo pilu.Mauro che scendendo da una 1260 PP non ha sentito la differenza di diametro all'anteriore... anzi, come rilevato anche da me, la moto è più facile del 1260.
Ribadisco che mi piacerebbe sentire cosa direbbe l'utente medio, dopo un test drive, se non sapesse cosa monta la V4 all'anteriore...

Infatti sulla comparativa degli austriaci decretano la differenza tra V4 e GS proprio sulla sportività. Chi ama viaggiare in souplesse può continuare col GS... chi vuole una moto più adrenalinica e prestazionale valuti il V4....

Rispetto i gusti di tutti, ma se scrivete che la V4 rispetto al 1260 è pesante e impacciata per il 19... non è così. Ducati non a caso, su questa moto, ha puntato tutto sui test drive, proprio per fugare eventuali dubbi sulle dinamiche di guida....

Poi sicuramente chi usa una 1260 PP coltello tra i denti e gomme in mescola guarderà altrove... ma chi proviene da una 1260S come me e ne ha fatto un uso al 70% turistico e 30% sportivo potrebbe aver trovato un mezzo ancora migliore, mi riservo di provarla per bene in montagna, sulle strade che conosco e con temperature estive....
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Re: Re: Re: Re:
Phrankie, 05/02/2021 08:00:

Si ma scrivila giusta. Nello zero a cento indicati il GS ha preso 3 metri. È solo questione di attacco alla partenza. Sicuramente in accelerazione la V4 è superiore. Visto che anche in ripresa in quarta da circa 2000 giri ha bruciato il GS. Non avrei creduto, accelerazione ok, ma non pensavo che in ripresa da bassi giri il V4 ne avesse più del GS da subito. Impressionante!
Regolarità in basso sicuramente vince il GS per architettura. Ma a prestazioni lascia perdere.

Scusate ma di cosa stiamo parlando...metro più o metro meno chi va di più tra questi 2 elefanti?
Prove di accelerazione?! Ma perché!
Non vedete anche solo dal video quanto le due moto siano a disagio e sgraziate nel fare una prova di accelerazione?
Come due elefanti che fanno a gara su chi balla meglio sulle punte....
Secondo me non puo' esistere più questo tipo di confronto.
Come sentire la frase...la v4 alla guida all'attacco....ma quale attacco...non centra più nulla.
Questa fuori di dubbio è una gran moto diventata una enduro , punto...per cui il
confronto deve essere sul confort di viaggio e facilità di guida, autonomia....
Le prestazioni non c'entrano nulla dai...170cv servono in questo caso come il talco ai maiali.
Ci sono almeno 50cv regalati allo stato.
Poi manegevolezza....baricentro basso , ma va....anche una vstorm o Africa twin ne hanno almeno quanto se non di più della Multi.
Ragazzi questa è sicuramente la Multi più multi di sempre ma non è nemmeno lontana parente di quello che era anche solo la 1260...
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Re: Re: Re: Re: Re:
Nicolo71, 05/02/2021 09:48:


Ci sono almeno 50cv regalati allo stato.



[SM=x52779] questa mi è piaciuta [SM=x52783]

Lasciamo perdere l'AF che non mi piace e non mi è mai piaciuta da quando esiste ,esteticamente la paragono alla prima Versis🤮...non che l'attuale versis abbia migliorato molto [SM=x52779] [SM=x52789]


Comunque qui continuano ad arrivare moto ma la mia è ancora un miraggio [SM=x52792] mi consolo che......tanto piove




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Re: Re: Re: Re: Re:
Nicolo71, 05/02/2021 09:48:



Ragazzi questa è sicuramente la Multi più multi di sempre ma non è nemmeno lontana parente di quello che era anche solo la 1260...



In riguardo a cosa?
Se si parla di prestazioni su strada (non intese come accelerazioni da fermo ma come gusto di guida e prestazioni in generale) la V4 ha entusiasmato. Anche molti possessori ed ex possessori di 1260.
In riguardo all'estetica sì, è molto cambiata. Io preferivo la 1260.
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Re: Re: Re: Re: Re:
Nicolo71, 05/02/2021 09:48:

Scusate ma di cosa stiamo parlando...metro più o metro meno chi va di più tra questi 2 elefanti?
Prove di accelerazione?! Ma perché!
Non vedete anche solo dal video quanto le due moto siano a disagio e sgraziate nel fare una prova di accelerazione?
Come due elefanti che fanno a gara su chi balla meglio sulle punte....
Secondo me non puo' esistere più questo tipo di confronto.
Come sentire la frase...la v4 alla guida all'attacco....ma quale attacco...non centra più nulla.
Questa fuori di dubbio è una gran moto diventata una enduro , punto...per cui il
confronto deve essere sul confort di viaggio e facilità di guida, autonomia....
Le prestazioni non c'entrano nulla dai...170cv servono in questo caso come il talco ai maiali.
Ci sono almeno 50cv regalati allo stato.

.



Domanda: l'hai provata la Multi V4???
in ogni caso, in generale, a meno che un motore non abbia un erogazione appuntita... i cavalli non sono MAI sprecati.
Anche col 1260, avevo 100 cavalli pieni a neppure 6.000 giri. Il che ti da un gusto di guida e una fruibilità ben diversi da una moto che li eroga a 9.500 giri.
Smettiamola di scrivere che non servono i cavalli in più. Non servono per essere scaricati tutti a terra, ma servono eccome per dare pastosità e pienezza ad un motore.
Perchè alla fine, in un motore dall'erogazione piena, i cavalli sono COPPIA! Ed è quest'ultima che fa a differenza. Un motore da 100/120 cavalli al regime di potenza massima non avrà mai la coppia dello stesso tipo di motore ma di cilindrata superiore con 40/50 cavalli in più.

Concordo che l'accelerazione da fermo lascia il tempo che trova, piuttosto è interessante la prova di ripresa in quarta da basso regime che hanno fatto... quella è una verifica che ha molto a che fare con l'uso vero della moto. E anche lì il V4 ha dimostrato quello che vale....

Insomma come la metti... scusa la franchezza, ma ho l'impressione che tu stia diventando un hater del V4.
Se non ti piace hai tutti i diritti. Ma sui dati oggettivi bisogna rimanere obiettivi. Dinamicamente è un passo avanti al 90% rispetto al 1260.
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Quando provai la multi enduro 1260 l'ho trovata più maneggevole della multi 1260s.
Non aveva il pieno... ma nello stretto mi sentivo più a mio agio con quella che non con la 1260s.

Ogni moto si può guidare all'attacco e son sicuro che uno bravo mi può serenamente passare anche con un beverly500.
Certo, guidare all'attacco una panigale è molto più efficace e divertente che farlo con la V4.

Credo che si intenda dire che, se si vuole spingere, la V4 ti asseconda e si può guidare allegri senza troppo impegno o rischio come magari succede se si spinge con un Vstrom.
Va provata prima di sparare sentenze.

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vitomalossi, 05/02/2021 10:31:



Guarda io ho avuto per 10 anni la Multistrada 1200s, e per me resta ancora la più bella in assoluto e quella che mi ha soddisfatto di più. Però era arrivato il momento di cambiarla e sinceramente questa V4 dopo averla provata due volte mi ha dato delle bellissime sensazioni (considerando che ho una guida molto ma molto sportiva perchè in passato ho avuto solo moto supersportive). Esteticamente non è la più bella lo ammetto, però secondo me merita e sarà una gran moto.
Parere mio, staremo a vedere perchè mi deve durare altri 10 anni 😁😀



Quoto quanto ha scritto vitomalossi su altro argomento perchè comunque scrive di test effettuato...

Se non era chiaro che anche il V4 si può guidare con piglio sportivo... il 19 aveva tratto in inganno pure me... va provata.
Chi ha testato sul veloce mi dice che anche lì il V4 non fa una piega. Mi riservo di verificarlo, per ora sono in rodaggio.
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Re:
carlovi74, 05/02/2021 11:37:



Credo che si intenda dire che, se si vuole spingere, la V4 ti asseconda e si può guidare allegri senza troppo impegno o rischio come magari succede se si spinge con un Vstrom.
Va provata prima di sparare sentenze.





Il concetto è proprio questo. Se guidi bello allegro la moto ti asseconda e te la godi comunque. Come te la godi nel turismo. Poi è ovvio che non è una moto da scannate a vita persa... ma allora uno compra altro...
Il successo di queste moto è proprio perchè hanno allargato la coperta, adesso vai dal turismo alla guida veloce con soddisfazione.
Senza disdegnare le strade bianche se capitano.
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Re:
carlovi74, 05/02/2021 11:37:

Quando provai la multi enduro 1260 l'ho trovata più maneggevole della multi 1260s.
Non aveva il pieno... ma nello stretto mi sentivo più a mio agio con quella che non con la 1260s.






Scusa su questo nn sono d'accordo, nel misto veloce l'enduro dice la sua ma sullo stretto nn c'è storia , è più lenta nei cambi veloci , nelle S . E' più pesante ha il baricentro più alto ha maggiore inerzia nn è solo questione di 19 "



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Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Phrankie, 05/02/2021 11:34:



Domanda: l'hai provata la Multi V4???
in ogni caso, in generale, a meno che un motore non abbia un erogazione appuntita... i cavalli non sono MAI sprecati.
Anche col 1260, avevo 100 cavalli pieni a neppure 6.000 giri. Il che ti da un gusto di guida e una fruibilità ben diversi da una moto che li eroga a 9.500 giri.
Smettiamola di scrivere che non servono i cavalli in più. Non servono per essere scaricati tutti a terra, ma servono eccome per dare pastosità e pienezza ad un motore.
Perchè alla fine, in un motore dall'erogazione piena, i cavalli sono COPPIA! Ed è quest'ultima che fa a differenza. Un motore da 100/120 cavalli al regime di potenza massima non avrà mai la coppia dello stesso tipo di motore ma di cilindrata superiore con 40/50 cavalli in più.

Concordo che l'accelerazione da fermo lascia il tempo che trova, piuttosto è interessante la prova di ripresa in quarta da basso regime che hanno fatto... quella è una verifica che ha molto a che fare con l'uso vero della moto. E anche lì il V4 ha dimostrato quello che vale....

Insomma come la metti... scusa la franchezza, ma ho l'impressione che tu stia diventando un hater del V4.
Se non ti piace hai tutti i diritti. Ma sui dati oggettivi bisogna rimanere obiettivi. Dinamicamente è un passo avanti al 90% rispetto al 1260.

Io la V4 non l'ho provata ma mi spiego meglio.
Sto parlando di concetto....
Parliamo di una endurona turistica a tutti gli effetti pertanto le caratteristiche da considerare non sono a mio parere ne la prestazione ne come quanto piega bensi la facilità di guida ed il confort per cui obiettivo centrato almeno dal punto di vista di Ducati.
In quel senso intendo 170cv inutili....bmw dimostra che ne bastano 135 per questo tipo di moto.
Multistrada migliore di sempre è intesa sempre come concetto , nel sendo che questa può fare Multi cose e strade cosa che la 1260 sullo sterrato puoi solo parcheggiarla e non di più.
Non sono d'accordo nemmeno sul fatto che va meglio del 1260 almeno come ciclistica , non va meglio , fa tutto in maniera diversa molto più soft molto più facile ma soprattutto in maniera differente.
Sono diventate due moto inconfrontabili...
[Modificato da Nicolo71 05/02/2021 13:06]
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carlovi74, 05/02/2021 11:37:

Quando provai la multi enduro 1260 l'ho trovata più maneggevole della multi 1260s.
Non aveva il pieno... ma nello stretto mi sentivo più a mio agio con quella che non con la 1260s.

Ogni moto si può guidare all'attacco e son sicuro che uno bravo mi può serenamente passare anche con un beverly500.
Certo, guidare all'attacco una panigale è molto più efficace e divertente che farlo con la V4.

Credo che si intenda dire che, se si vuole spingere, la V4 ti asseconda e si può guidare allegri senza troppo impegno o rischio come magari succede se si spinge con un Vstrom.
Va provata prima di sparare sentenze.


Con tutto il rispetto non ho sparato sentenze ma solo detto il mio parere.
Il bello che se forse non l'hai capito non ho fatto nessuna critica al v4 , tutt'altro solo complimenti .
Probabilmente è la endurona turistica migliore del mercato e Ducati ha fstto centro.
Però la crossover che sia 1260 o xr è un'altra cosa ne migliore ne peggiore , solo un'altra cosa e non trovo giusto siano messe a confronto.
Non lo dico io tra l'altro....se la concorrente naturale del v4 è il gs e non più l'xr perché la 1260 che è la concorrente naturake dell'xr dovrebbe esserlo del v4???
Logico o no...?!
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Re: Re: Re: Re: Re:
Nicolo71, 05/02/2021 09:48:

Scusate ma di cosa stiamo parlando...metro più o metro meno chi va di più tra questi 2 elefanti?
Prove di accelerazione?! Ma perché!
Non vedete anche solo dal video quanto le due moto siano a disagio e sgraziate nel fare una prova di accelerazione?
Come due elefanti che fanno a gara su chi balla meglio sulle punte....
Secondo me non puo' esistere più questo tipo di confronto.
Come sentire la frase...la v4 alla guida all'attacco....ma quale attacco...non centra più nulla.
Questa fuori di dubbio è una gran moto diventata una enduro , punto...per cui il
confronto deve essere sul confort di viaggio e facilità di guida, autonomia....
Le prestazioni non c'entrano nulla dai...170cv servono in questo caso come il talco ai maiali.
Ci sono almeno 50cv regalati allo stato.
Poi manegevolezza....baricentro basso , ma va....anche una vstorm o Africa twin ne hanno almeno quanto se non di più della Multi.
Ragazzi questa è sicuramente la Multi più multi di sempre ma non è nemmeno lontana parente di quello che era anche solo la 1260...

Sai che leggendo i tuoi messaggi passati pensavo che tu fossi di parere opposto? Scrivevi di volerla rendere più sportiva attingendo al catalogo accessori, mi sembra.




"For what is a man, what has he got
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05/02/2021 18:23
 
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Re: Re: Re: Re: Re:
Nicolo71, 05/02/2021 09:48:

Scusate ma di cosa stiamo parlando...metro più o metro meno chi va di più tra questi 2 elefanti?
Prove di accelerazione?! Ma perché!
Non vedete anche solo dal video quanto le due moto siano a disagio e sgraziate nel fare una prova di accelerazione?
Come due elefanti che fanno a gara su chi balla meglio sulle punte....
Secondo me non puo' esistere più questo tipo di confronto.
Come sentire la frase...la v4 alla guida all'attacco....ma quale attacco...non centra più nulla.
Questa fuori di dubbio è una gran moto diventata una enduro , punto...per cui il
confronto deve essere sul confort di viaggio e facilità di guida, autonomia....
Le prestazioni non c'entrano nulla dai...170cv servono in questo caso come il talco ai maiali.
Ci sono almeno 50cv regalati allo stato.
Poi manegevolezza....baricentro basso , ma va....anche una vstorm o Africa twin ne hanno almeno quanto se non di più della Multi.
Ragazzi questa è sicuramente la Multi più multi di sempre ma non è nemmeno lontana parente di quello che era anche solo la 1260...



Mi trovi assolutamente daccordo,praticamente su tutto o quasi cio' che dici,si è voluto inseguire l'idea della "Endurona" in stile GS,è questo è cio' che è stato fatto....x me sara' un ottima moto x il suo utilizzo,ma non riesco proprio a vederla o considerarla una Ducati (nel senso di come si è abituati ad immaginare una Ducati)....
X il resto sono fortunato perchè ho appena cambiato la 1200s 2017 con una 1260s 2020 senza troppi patemi in quanto il primo punto è che la V4 non mi piace proprio,esteticamente mi spiace ma non spendo quelle cifre con il "pagliativo" cene sono delle piu' brutte,dal vero è meglio,ormai sono cosi' ecc ecc ecc.
Mi dispiace ma deve veramente piacermi,la 1260 lo fa e la V4 no...tutto qui
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05/02/2021 19:04
 
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per fortuna ognuno ha le proprie idee... Qualcuno passerà al nuovo modello, qualcuno terrà la vecchia e qualcuno comprerà il mio usato. Se avessimo tutti lo stesso gusto sai che noia?
La massa compra GS (ottima moto) noi qualcosa di più esaltante. 2, 4 cilindri desmo o non desmo la passione ha poca logica. Grande DUCATI!💪




Due ruote sono sempre più esaltanti di quattro
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06/02/2021 00:06
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Blackdog60, 05/02/2021 13:34:

Sai che leggendo i tuoi messaggi passati pensavo che tu fossi di parere opposto? Scrivevi di volerla rendere più sportiva attingendo al catalogo accessori, mi sembra.

Si ma hai ragione...
Ma mi rendo conto sempre più che vorrei trasformare una moto in quello che non è .
A me la scimmia sta calando.

Pensate che io mi stavo immaginando una v4 con manubrio sostituito , portapacchi tagliato ma poi vedendo l'ultimo video contro il gs in cui vedo un 🐫 sdondolante che fa una partenza da fermo in cui mi fa salire tutto tranne che la voglia di acquistarla....mi sono detto perché trasformare un qualcosa di diverso in qualcosa che non esiste più...sbaglio io.
Sono andato in garage e guardando la mia 1260 s ho detto.
Cazzo se sei bella
[Modificato da Nicolo71 06/02/2021 00:19]
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06/02/2021 10:34
 
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Le prove lasciano il tempo che trovano ,sulle precedenti multi hanno detto un sacco di castronerie [SM=x52774] e sulla V4 faranno lo stesso ,prima la leccano poi se non vedono il portafogli riempirsi la denigreranno.

Se ti piace la cambi altrimenti tieni la tua che è un'ottima moto ,sopratutto rispetto a tutte le presunte migliori selezionate da riviste e youtuber.
La BMW GS è un'ottima moto per un uso tranquillo ,il K è plasticoso come le moto della Peg Perego ,le Kawa sono esteticamente moolto discutibili ,l'africa non capisco cos'è anche se la spacciano per moto [SM=x52779]

Io l'ho cambiata per miei problemi fisici (la V4 ha il baricentro più basso) altrimenti avrei aspettato e tenuto la 1260S che va come un razzo e consuma un sacco di meno [SM=x52788]












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