| | | OFFLINE | | Post: 6.686 | Registrato il: 10/02/2004
| MULTIfriend | |
|
23/08/2006 11:54 | |
E se fosse o se fosse stata cosi, la preferireste?????
Questa e' una mia veloce elaborazione\fusione con cupolino Navigator per ipotizzare come potrebbe risultare la Multistrada con il cupolino fisso che tanti auspicano, quindi siate comprensivi
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.988 | Registrato il: 09/10/2004
| Città: PIACENZA | MULTIfriend | |
|
23/08/2006 11:57 | |
gulp
Yz450f
|
| | | OFFLINE | | Post: 0 | Registrato il: 20/03/2005
| Città: AREZZO | |
|
23/08/2006 12:00 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 2.459 | Registrato il: 29/09/2005
| Città: FINALE EMILIA | MULTIfriend | |
|
23/08/2006 12:02 | |
la multi è bella com'è perchè è diversa dalle altre.
ciao, Alessandro.
Mukka per viaggiare...........................Bernarda#23 per pistare!!
|
| | | OFFLINE | | Post: 680 | Registrato il: 11/06/2006
| MULTIfriend | |
|
23/08/2006 12:03 | |
Potrebbe avere anche quest'aspetto mukkoso, ma l'attuale è ancora la migliore.
se il Borgo è Panigale è doppio il terminale |
| | | OFFLINE | | Post: 1.857 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: MANTOVA | MULTIfriend | |
|
23/08/2006 12:05 | |
Free hai colto in pieno il nocciolo della questione: camuffata in quel modo sembra proprio una moto come tante altre.
Preferisco di gran lunga la Multi così com'è
Matteo
Do not go gentle into that good night |
|
23/08/2006 12:06 | |
Scritto da: Freevax 23/08/2006 11.54
E se fosse o se fosse stata cosi, la preferireste?????
Questa e' una mia veloce elaborazione\fusione con cupolino Navigator per ipotizzare come potrebbe risultare la Multistrada con il cupolino fisso che tanti auspicano, quindi siate comprensivi
sarebbe anche più bellina (complimenti per il lavoro), ma speriamo non la cambino in nulla esteticamente altrimenti le nostre care MTS perderanno almeno 1000/1500 euro di valore sull'usato. |
| | | OFFLINE | | Post: 6.686 | Registrato il: 10/02/2004
| MULTIfriend | |
|
23/08/2006 12:17 | |
Scritto da: MatMec 23/08/2006 12.05
Free hai colto in pieno il nocciolo della questione: camuffata in quel modo sembra proprio una moto come tante altre.
Infatti le progenitrici della Multi, Cagiva Gran Canyon e Cagiva Navigator non hanno riscosso successo molto probabilmente per la linea non troppo personale pur presentando , suprattutto la Navigator, le caratteristiche che tutti richiedono, dal cupolino fisso al motore raffreddato a liquido
|
|
23/08/2006 12:24 | |
MatMec: Ti copio al 100% ! |
| | | OFFLINE | | Post: 4.506 | Registrato il: 05/11/2005
| Città: TREVISO | MULTIfriend | |
|
23/08/2006 12:28 | |
Complimenti per le elaborazioni.
Come ho già scritto in un altro post, la vista esclusivamente frontale della multi non è proprio il massimo, ed è lì che la Ducati, senza snaturare il progetto (ora copiato da altre case, vedi: Kawasaki, Triumph, BMW -presenterà un GS col nuovo bicilindrico-) dovrà intervenire (la vista laterale e post sono già ). E, forse, sempre per allargare la clientela, anche sulla frizione, sul motore (aumento di cilindrata anche per non perdere potenza con l'euro3) ed altri aspetti che per noi sono "carattere" ma per molti (ripeto possibili acquirenti, in luogo dei modelli sopracitati o già in concorrenza) sono difetti.
Mi sembrerebbe anche logico che, con la produzione della Hypermotard - dai connotati e quindi per i clienti più aggressivi - la Multi venisse perfezionata per una maggiore diffusione per un uso cittadino e/o turistico.
Ciao
"La multistrada (620-1000-1100) e' una moto fantastica ma con una bellezza piu' cerebrale,
che solo una particolare categoria di motociclisti ha capito ed apprezzato" |
| | | OFFLINE | | Post: 29.267 | Registrato il: 06/07/2006
| Città: BOLZANO | MULTIfriend | |
|
23/08/2006 12:30 | |
Io provo a quotare fiocinator, nel senso, se fosse un pochino hyper? Non come il suo esempio, un po' meno? (personalmente non ci credo però l'elaborazione non è male! ) E poi: le modifiche che vedo riguardano (a parte motore, frizione,ecc.. componenti "meccaniche") solamente il cupolino anteriore, che sinceramente è l'elemento principale che caratterizza la Multi! Speriamo che rimanga così com'è e cambi solo il motore!
Ciao da Br1!
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.857 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: MANTOVA | MULTIfriend | |
|
23/08/2006 14:02 | |
L'avevamo già vista qualche mese fa ma la Multi con il cupolino fisso e con una grandissima dose di personalità, già esiste...
Si tratta ovviamente di una modifica home-made ma il risultato a me pare notevole. Con un cupolino fisso di questo tipo a me piace tantissimo
P.S.: io preferisco di gran lunga l'originale, comunque (è meglio specificare prima di passare per eretici... ) [Modificato da MatMec 23/08/2006 14.43]
Matteo
Do not go gentle into that good night |
| | | OFFLINE | | Post: 1.925 | Registrato il: 04/04/2006
| MULTIfriend | |
|
23/08/2006 14:11 | |
Il cupolino fisso è bello, ma personalmente a me piace un casino quello originale, da un tocco particolare alla Multi
cagiva350 ala rossa-honda600marlborolm-honda600lm-aprilia pegaso650-n°2 Ducati ss750-Ducati 851 superbike-Ducati900 ss-Monster s4 senna-Multistrada620- |
| | | OFFLINE | | Post: 13.339 | Registrato il: 25/02/2001
| MULTIstaff | Portinaia | |
|
23/08/2006 14:28 | |
io dico che il frontale della multi nel periodo del lancio (2002-2003) poteva suscitare dubbi e perplessità...
ma oggi lo ritengo un frontale assolutamente assimilato, bello e diverso da tutte le altre, e non lo cambierei affatto. Cambiarlo significherebbe fare un'altra moto, che non sarebbe più una multi.
L'ypermotard per esempio ha a mio parere un bellissmo frontale, ma non è una multi, appunto!
se prendete gli attuali listini di tutte le case sono tante le moto con musi o code molto particolati, al limite del razionale, ma sono proprio queste "folli diversità" che le rendono uniche!
Viva la multi così com'è!
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.136 | Registrato il: 06/11/2005
| MULTIfriend | |
|
23/08/2006 14:37 | |
con il cupolino fisso di Matmec è moooooolto più affascinante rispetto alle altra due soluzioni (multitrans e multimukka, che è già più originale della multitrans, anche perchè con una moto che si chiama così avrei paura a voltarle le spalle )............
Per risollevare il bilancio della Casa propongo ai guru del mktg della ducati di adottare la soluzione trovata da Matmec, MA con la possibilità che l'appendice del cupolino fisso possa essere montato anche sullle attuali MTS....con l'abituale costo dei componenti DP per una cosa del genere sarebbero capaci di chiederti anche 800€ !!! Ma quale possessore di Multi non sarebbe disposto a spendere sta' (folle) cifra pur di far contenta la sua piccolina???
dimenticavo: anche a me piace già così com'è senza troppe modifiche [Modificato da charles2067 23/08/2006 14.40]
<<<<<< CHARLES >>>>>> |
| | | OFFLINE | | | Post: 45 | Registrato il: 21/08/2006
| MULTIfriend | |
|
23/08/2006 14:41 | |
spettacolo sta Multi!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 1.925 | Registrato il: 04/04/2006
| MULTIfriend | |
|
23/08/2006 14:46 | |
Al massimo potrebbero cambiare la forma del faro, non so farne due separati tipo vecchie e belle 916
cagiva350 ala rossa-honda600marlborolm-honda600lm-aprilia pegaso650-n°2 Ducati ss750-Ducati 851 superbike-Ducati900 ss-Monster s4 senna-Multistrada620- |
| | | OFFLINE | | Post: 6.686 | Registrato il: 10/02/2004
| MULTIfriend | |
|
23/08/2006 14:49 | |
I non credo proprio che adotterei nessun tipo di cupolino fisso, primo perche' le soluzioni esteteiche possibili viste non sono di mio gusto ma soprattutto perche' il cupolino mobile e' stato adottato non per puro valore estetico ma anche per consentire un angolo di sterzo maggiore anche il presenza dei paramani.
Un secondo fattore che molti sottovalutano e' quello psicologico, la rotazione del cupolino fa sembrare molto piu' "leggera" ed agile la moto nelle manovre a bassa velocita' come le inversioni su strade strette, il cupolino che non ruota da una sensazione di pesantezza e di lunghezza del mezzo...
Il confronto e' fatto in base alle sensazioni ricavate dalla guida del Navigator che possedevo prima della Multi
|
| | | OFFLINE | | Post: 103 | Registrato il: 18/08/2006
| Città: ALTINO | MULTIfriend | |
|
23/08/2006 15:02 | |
Io la preferisco così comè adesso infatti la nuova, di nuovo avrà solo il motore mentre tutto il resto subirà solo un leggerissimo lifting.
Cmq per che è preoccupato della valutazione dell'usato be sicuramente andranno in giù quindi vendetele prima dell'uscita della nuova |
| | | OFFLINE | | Post: 1.925 | Registrato il: 04/04/2006
| MULTIfriend | |
|
23/08/2006 15:12 | |
Io forse la modificherei di piu nella parte appena sotto il cupolino, dove ci sono le prese d' aria, viste di profilo un po troppo sporgenti a rispetto dello stesso cupolino.Si potrebbero raccordare meglio con le fiancatine, che attualmente forse sono un po troppo spioventi verso il basso, e con le colorazioni rosse e arancio sono un po' vuote, magari farci due piccole prese d' aria per raffreddare il cilindro posteriore, che ne dite?
cagiva350 ala rossa-honda600marlborolm-honda600lm-aprilia pegaso650-n°2 Ducati ss750-Ducati 851 superbike-Ducati900 ss-Monster s4 senna-Multistrada620- |
|
|