in base a 2 Pietro 3:10 la terra sarà distrutta?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, [7]
barnabino
00domenica 10 maggio 2020 12:20
Ho cancellato anche la risposta del tuo post di VVRL, perché un OT genera infiniti altri OT. Se vi moderate non c'è bisogno di cancellare nulla. Agli OT risponde brevemente il moderatore e la discussione continua IT.

Shalom
I-gua
00domenica 10 maggio 2020 12:58
Re: Re: Re:
Aquila-58, 10.05.2020 11:53:




Scusa Simon, siamo in un forum.
VTRL quota un mio post e io rispondo alle sue obiezioni.
E' vero che non si dovrebbe andare dietro agli OT di costui, ma insomma....i suoi post sono sempre lì, mentre i miei ..puff, spariscono





...
ma la parola di Geova dura in eterno”. E questa “parola” è la buona notizia che vi è stata annunciata..


Leggetevi bene 2 Pietro 3
Ma prima sbarazzatevi delle vostre idee prevenute, cancellate dogmi e insegnamenti
Pregate prima l’Altissimoper concedevi intendimento
Se di cuore sincero ve lo concederà, perché ci sono alcune cose difficili da capire, che gli ignoranti e gli instabili distorcono, come fanno anche con il resto delle Scritture, causando la loro stessa distruzione

I-gua
00domenica 10 maggio 2020 13:40
Re: Re: Re: Re: Re:
walterbergamini, 08.05.2020 17:10:





(...)
ma se ti è stato rivelato ...tieniti e goditi la rivelazione che essa è più importante d'ogni studio.


Un saluti sincero.
Walter




Caro Walter,
noi sappiamo innanzitutto questo: nessuna profezia della Scrittura viene da un’interpretazione personale.
Infatti nessuna profezia è mai venuta dalla volontà dell’uomo, ma degli uomini parlarono da parte di Dio mentre erano spinti dallo spirito santo.
Quindi lo studio delLa Parola di Dio è importante, perché è RIVELAZIONE divina
Ciò che YHWH DIO ha rivelato a chi cerca sinceramente di conoscerlo e conoscere i suoi propositi, la sua volontà.

Leggi un po’ 2 Pietro 1:20-21

Un saluto sincero
YHWH, unico e solo Dio Vivente, Padre Creatore.
Riportato da Pietro
Riportato da I-gua

I-gua
00domenica 10 maggio 2020 14:03

3Miei cari, questa è la seconda lettera che vi scrivo; in questa, come nella prima, risveglio la vostra facoltà di pensare in modo chiaro rammentandovi alcune cose,2affinché ricordiate le parole dette in passato dai santi profeti e il comandamento del Signore e Salvatore trasmesso per mezzo dei vostri apostoli.3Prima di tutto sappiate questo: negli ultimi giorni verranno degli schernitori con i loro scherni, che agiranno secondo i propri desideri4e diranno: “Dov’è questa sua presenza che è stata promessa? Dal giorno in cui i nostri antenati si addormentarono nella morte, tutto continua esattamente come dal principio della creazione”.5Loro, però, ignorano di proposito questo fatto: molto tempo fa c’erano i cieli e una terra posta solidamente fuori dall’acqua e fra le acque mediante la parola di Dio,6e mediante quelle cose il mondo di allora subì la distruzione quando fu inondato dall’acqua.7Ma mediante la stessa parola i cieli e la terra attuali sono riservati al fuoco, custoditi fino al giorno del giudizio e della distruzione degli empi.



cieli e Terra attuali = mondo di questo sistema di cose., mondo malvagio di Satana

YHWH e i santi, le schiere angeliche, i seguaci di Cristo, non hanno come obiettivo finale distruggere pianeti e galassie, non hanno una lotta contro rocce, ruscelli, mari, Monti, piante e animali...
Non hanno intenzione di distruggere L’unico pianeta creato per essere abitato dagli uomini....

perché non abbiamo una lotta contro sangue e carne, ma contro i governi, contro le autorità, contro i governanti mondiali di queste tenebre, contro le malvagie forze spirituali che sono nei luoghi celesti.

EFESINI 6

... quindi colui che nella sua dottrina pretende che i malvagi siano conservati in una esistenza umbratile e che invece il pianeta Terra sarà distrutto da Dio semplicemente inverte e pervertisce La Speranza in Cristo, ossia che i malvagi saranno distrutti per sempre e che il Pianeta Terra sarà salvato, restaurato e portato nella condizione di paradiso terrestre per l’eternità.

Sono questi che distorcendo le Scritture corrompono il Vangelo di Cristo

VVRL
00domenica 10 maggio 2020 14:41
Re:
barnabino, 10/05/2020 12:20:

Ho cancellato anche la risposta del tuo post di VVRL, perché un OT genera infiniti altri OT. Se vi moderate non c'è bisogno di cancellare nulla. Agli OT risponde brevemente il moderatore e la discussione continua IT.

Shalom


Cancella quello che vuoi, ma non puoi cancellare la verità biblica secondo cui tutti i figli di Dio (comprese le creature celesti) risiederanno per sempre nella Gerusalemme Celeste. Essendo questa la prospettiva ultima, non c'è bisogno di una terra materiale come la vediamo oggi, ecco perchè Pietro dice che sarà distrutta e lo stesso Gesù dice che la terra passerà. Il resto è solo un tentativo disperato di negare la rivelazione divina del NT.

(SimonLeBon)
01domenica 10 maggio 2020 14:59
Re:
barnabino, 5/10/2020 12:20 PM:

Ho cancellato anche la risposta del tuo post di VVRL, perché un OT genera infiniti altri OT. Se vi moderate non c'è bisogno di cancellare nulla. Agli OT risponde brevemente il moderatore e la discussione continua IT.

Shalom



Esatto, è giusto cancellare tutti gli OT.

Simon
walterbergamini
00domenica 10 maggio 2020 22:43
Re: Re:
(SimonLeBon), 09/05/2020 22:36:

Caro Bergamini,

walterbergamini, 5/9/2020 10:29 PM:



Caro Bergamini,

...


Se vogliamo tornare in tema, cito dal Miegge:



Perdonami ma non so chi è Miegge.
penso che per oggi basta,
Una buona serata a te.
Walter



studia, cosi' ridurrai la tua ignoranza.

Simon



Ciao Simon
Sempre gentile sei!
Non so che dirti. La tua "sapienza" e la mia "ignoranza", sono tutt'uno vanità. Nelle scritture ci sono testimonianze di " santa ignoranza". Perdonami ,mi sono più preziose di tante conoscenza.
Sempre con simpatia.
Walter

(SimonLeBon)
00domenica 10 maggio 2020 22:57
Re:
walterbergamini, 5/10/2020 10:43 PM:


Ciao Simon
Sempre gentile sei!



E' un mio difetto!

walterbergamini, 5/10/2020 10:43 PM:


Non so che dirti. La tua "sapienza" e la mia "ignoranza", sono tutt'uno vanità. Nelle scritture ci sono testimonianze di " santa ignoranza". Perdonami ,mi sono più preziose di tante conoscenza.
Sempre con simpatia.
Walter




Guarda che i dizionari sono fatti per essere aperti.
Se dovesse capitarti di aprirne uno, ad esempio il Dizionario Biblico del Soggin che ti ho citato, non preoccuparti che non peggiorerai la tua conoscenza biblica. Anzi, magari potresti rischiare anche d'imparare qualcosa e di avere un po' meno "ignoranza", pur senza esagerare con la vanità.

Simon


(SimonLeBon)
00domenica 10 maggio 2020 23:02
Re: Re:
Bergamini, guardati questo video:



Simon
I-gua
00domenica 10 maggio 2020 23:08
E questo siparietto che c’entra con il 3D?
walterbergamini
00domenica 10 maggio 2020 23:18
Re:



Ciao Barnabino

E' inutile ripetermi ,ripeterti.
Merita solo che ti rispondo in merito a quanto hai scritto sotto.


No! Non mescolare la lana con la seta (proverbio). Colossesi è il centro principale del disegno di Dio: Tutto è stato fatto per Lui.... Gesù Cristo." Qui non ci si contesta altrimenti non si è Cristiani




E perché Genesi 1,28 non è seta?



Non è seta nei riguardi di Colossesi 1.... perché in esso non cè niente di disegno eterno CERTO ( Voi non usate mai questa formula :"potrebbe"). E' una vostra veduta, interpretazione, frutto dei vostri studi che potrebbero rivelarsi non veri. Da qui le contestazione di altri fratelli che vi citano versi della scrittura che contrastano vivamente le vostre SICURE interpretazione. L'errore più grande che fate è che date tutto per certo, senza ombra di dubbio, alle vostre conclusione in merito "sforzando" versi che "potrebbero" dire l'opposto del vostro dire. Io, dopo decenni di fede ed esperienze, con un pizzico di dolore, sono arrivato alla conclusione che la lettera ( bibbia) non è una fabbrica di dottrine. Voi in questo siete maestri: " Contrastate e venite contrastati in tutte le vostre dottrine pur avendo la medesima bibbia. Ecco perché genesi1;28 è lana nei confronti di Colossesi.

Colossesi è Seta perché è indiscutibile che tutto è stato Creato per Lui ,per mezzo di Lui ,e che tutte le cose consistono in Lui. Il compito del credente cristiano è solo di investigare la grandezza di questo personaggio, Gesù Cristo, tale che Dio ha creato TUTTO per Lui.
Poi come si svolgeranno i fatti non cè mai una percezione sicura di come andranno le cose; le cose ,le promesse , le profezie, diventano chiare quando si avverano.
se voi aveste ,anche, ANCHE, questo modo di accostarvi alle scritture sareste, potreste, essere di benedizione a qualche altro cristiano. Invece? Contro tutti ( dottrinalmente parlando).
Credo che chiudo qui a meno che non ci siano nuovi "spiragli"
Sempre con rispetto.
Walter



barnabino
00domenica 10 maggio 2020 23:20
Caro VVRL,


Cancella quello che vuoi, ma non puoi cancellare la verità biblica secondo cui tutti i figli di Dio (comprese le creature celesti) risiederanno per sempre nella Gerusalemme Celeste



Dove leggi che tutti i figli di Dio risiederanno nella Nuova Gerusalemme? Rivelazione non lo dice, semmai dice che questo governo celeste scenderà dai cieli, ovvero estenderà il suo dominio sulla terra.


Essendo questa la prospettiva ultima, non c'è bisogno di una terra materiale come la vediamo oggi, ecco perchè Pietro dice che sarà distrutta e lo stesso Gesù dice che la terra passerà



Ma Pietro non dice che sarà distrutto il pianeta terra ma la "terra" intesa come l'attuale società umana corrotta che lascerà il posto al giusto dominio di Dio come d'altronde era prima che l'uomo peccasse. Non si capisce il motivo di distruggere la creazione materiale che è "molto buona".

Shalom
barnabino
10domenica 10 maggio 2020 23:27
Caro Walter,


Colossesi è Seta perché è indiscutibile che tutto è stato Creato per Lui ,per mezzo di Lui ,e che tutte le cose consistono in Lui



Ma allora se tutto è stato creato per lui che senso ha distruggere la terra, e che senso ha dire che Genesi 1:28 è "lana" dato che è scritto nella parola di Dio ed è Gesù dice esplicitamente:

"In realtà, è più facile che il cielo e la terra scompaiano piuttosto che un singolo tratto di una lettera della Legge rimanga inadempiuto"

Ora, dato che Genesi 1:28 è parte della Legge mi stai dicendo che Gesù stava mentendo e quel "singolo tratto" della Legge deve rimanere inadempiuto? Non sia mai che Gesù sia trovato bugiardo e non sia mai che Dio sia trovato bugiardo e le sue promesse fatte agli uomini dell'antichità non si realizzino!

Shalom
I-gua
00lunedì 11 maggio 2020 06:50
Re:
Seabiscuit, 10.06.2011 13:23:

C.E.I.:
Il giorno del Signore verrà come un ladro; allora i cieli con fragore passeranno, gli elementi consumati dal calore si dissolveranno e la terra con quanto c'è in essa sarà distrutta.

Nuova Riveduta:
Il giorno del Signore verrà come un ladro: in quel giorno i cieli passeranno stridendo, gli elementi infiammati si dissolveranno, la terra e le opere che sono in essa saranno bruciate.

Nuova Diodati:
Ora il giorno del Signore verrà come un ladro di notte; in quel giorno i cieli passeranno stridendo, gli elementi si dissolveranno consumati dal calore e la terra e le opere che sono in essa saranno arse.

TNM:
Tuttavia il giorno di Geova verrà come un ladro, in cui i cieli passeranno con rumore sibilante, ma gli elementi, essendo intensamente caldi, saranno dissolti, e la terra e le opere che sono in essa saranno scoperte.

Qual'è la traduzione che dà più senso a ciò che l'apostolo intendesse dire con questa espressione? Secondo l'apostolo, la terra sarà distrutta?





2 Pietro 3


5;Loro, però, ignorano di proposito questo fatto: molto tempo fa c’erano i cieli e una terra posta solidamente fuori dall’acqua e fra le acque mediante la parola di Dio, 6 e mediante quelle cose il mondo di allora subì la distruzione quando fu inondato dall’acqua. 7 Ma mediante la stessa parola i cieli e la terra attuali sono riservati al fuoco, custoditi fino al giorno



Si parla non solo di distruggere la terra, ma anche il cielo. Per “terra “ e “cielo “ si intende l’attuale sistema di cose, il mondo governato dalle nazioni. La terra è l’umanità in opposizione a YHWH, mentre il “cielo” sono i governi, le autorità, i governanti mondiali di queste tenebre, le malvage forze spirituali che sono nei luoghi celesti”. (Vedi efesini 6:12)

Già in ISAIA 65 si parla di “cielo” e “terra” in questi termini e la profezia che dice che questi saranno distrutti per essere rimpiazzati dal popolo di YHWH e da un governo che regna nel suo Nome è, come spesso accade, una profezia che ha un doppio avvenimento.
Nel 537 a.E.V. Geova aveva creato “nuovi cieli e nuova terra” quando il rimanente degli ebrei era tornato a Gerusalemme dall’esilio in Babilonia. (Isa 65:17)

ISAIA 65
17Ecco, io creo nuovi cieli e una nuova terra; le cose passate non torneranno in mente né saliranno in cuore.


Chiaramente all’epoca la Terra non fu realmente distrutta, il pianeta non fu distrutto. Così come quando si parla che con il diluvio universale si dice che Dio distrusse la terra, sappiamo benissimo che il Pianeta rimase stabile come promesso dalle Scritture, il Pianeta in sé non fu distrutto dalle acque in passato e, come pianeta terrestre, non sarà distrutto fisicamente in futuro con il fuoco.


Gesù paragonò la “fine del mondo” anche a ciò che accadde al tempo del diluvio universale dei giorni di Noè. (Matteo 24:37-39) A quell’epoca non fu la terra a essere distrutta. Furono invece gli uomini empi. A causa del vergognoso comportamento delle persone di quell’epoca, Dio disse: “Io cancellerò gli uomini che ho creati dalla superficie della terra”. (Genesi 6:7) Allo stesso modo l’apostolo Pietro parlò dell’antico “mondo di empi” che fu distrutto al tempo di Noè. Non fu il pianeta Terra a perire. — II Pietro 2:5.

Fonte

Neanche il cielo, l’atmosfera terrestre, sarà distrutta con il fuoco... alla fine si parla della distruzione del cielo come distruzione di governi, le autorità, i governanti mondiali di queste tenebre, le malvage forze spirituali che sono nei luoghi celesti e che reggono l’attuale sistema di cose destinato a essere completamente distrutto e rimpiazzato dalla NUOVA GERUSALEMME, la simbolica “città stato” che rappresenta il potere e il governo divino, la teocrazia retta dal messia eletto a Re dei re. Ecco il nuovo cielo che aspetta l’umanità redenta, la nuova terra....
Nuova umanità non perché saranno trasmutati in corpi pneumatici, ma perché saranno raffinati come persone nella Legge del Cristo e nell’amore di YHWH GEOVA DIO.
Aquila-58
00lunedì 11 maggio 2020 07:20
Re: Re:
VVRL, 10/05/2020 14:41:


Cancella quello che vuoi, ma non puoi cancellare la verità biblica secondo cui tutti i figli di Dio (comprese le creature celesti) risiederanno per sempre nella Gerusalemme Celeste. Essendo questa la prospettiva ultima, non c'è bisogno di una terra materiale come la vediamo oggi, ecco perchè Pietro dice che sarà distrutta e lo stesso Gesù dice che la terra passerà. Il resto è solo un tentativo disperato di negare la rivelazione divina del NT.





Caro VTRL, il nostro è solo un tentativo di spiegarti la verità che vuoi rifiutare.
Nella Bibbia non c' è scritto che tutti i figli di Dio andranno nella Nuova Gerusalemme, tanto per cominciare. Non mi pare che in Matteo 5:5 Gesù abbia detto questo, vero?
Vi andranno i figli di Dio, coloro che sono stati chiamati ad essere coeredi di Cristo, ma non il resto dell' umanità che attenderà la loro rivelazione per avere la libertà della gloria dei figli di Dio come sarebbe stato per il figlio di Dio Adamo e tutta la sua progenie se non vi fosse stato il peccato originale (le Scritture le conosci e quindi è inutile che te le citi..)
Se poi per te sostenere che Gesù ,quando dica che è più facile che il cielo e la terra passino piuttosto che le sue parole significa che Egli sostenga la distruzione della terra, beh, mi cadono le braccia.
Non solo, annulli la Scrittura e sai che questo non si può fare (Giovanni 10:35), perché sai che Gesù disse che nemmeno la più piccola particella della Legge passerà senza che tutto sia adempiuto e sai bene che nei salmi c' è scritto che la terra è eterna e sai bene che per Gesù i salmi erano anch' essi "la Legge".
Poi, se vuoi continuare a restare nella menzogna restaci, noi abbiamo fatto il possibile per farti capire la verità

Ciao


I-gua
00lunedì 11 maggio 2020 07:47
Re: Re:
walterbergamini, 10.05.2020 23:18:



. Da qui le contestazione di altri fratelli che vi citano versi della scrittura che contrastano vivamente le vostre SICURE interpretazione. L'errore più grande che fate è che date tutto per certo, senza ombra di dubbio, alle vostre conclusione in merito "sforzando" versi che "potrebbero" dire l'opposto del vostro dire. Io, dopo decenni di fede ed esperienze, con un pizzico di dolore, sono arrivato alla conclusione che la lettera ( bibbia) non è una fabbrica di dottrine. Voi in questo siete maestri: " Contrastate e venite contrastati in tutte le vostre dottrine pur avendo la medesima bibbia. Ecco perché genesi1;28 è lana nei confronti di Colossesi.

(...)





Se qualcuno insegna un’altra dottrina e non è d’accordo con il sano insegnamento che viene dal nostro Signore Gesù Cristo, né con l’insegnamento che è in armonia con la devozione a Dio, 4 è pieno d’orgoglio e non capisce nulla; è ossessionato da discussioni e dibattiti intorno a parole. Queste cose suscitano invidie, liti, calunnie, sospetti maligni 5 e continue dispute su questioni frivole da parte di uomini mentalmente corrotti e privi della verità, i quali pensano che la devozione a Dio sia una fonte di guadagno



Caro Walter

La Parola di Dio non dice di lasciare spiragli e, di questo sono convinto, la sana dottrina è e deve essere scritturale nella sua totalità perché la Parola di Dio è spiegata dalle Sacre Scritture, non da qualche versetto inserito artatamente a sostegno di dogmi che traggono origine da antiche religioni pagane ...
Quindi il problema non è una versione biblica piuttosto che un’altra, ma gli insegnamenti che si sostituiscono alle Sacre Scritture e all’intendimento delle medesime, che viene da YHWH e non da uomini.
I-gua
00lunedì 11 maggio 2020 08:41
Re:
barnabino, 10.05.2020 23:27:

Caro Walter,


Colossesi è Seta perché è indiscutibile che tutto è stato Creato per Lui ,per mezzo di Lui ,e che tutte le cose consistono in Lui



Ma allora se tutto è stato creato per lui che senso ha distruggere la terra, e che senso ha dire che Genesi 1:28 è "lana" dato che è scritto nella parola di Dio ed è Gesù dice esplicitamente:

"In realtà, è più facile che il cielo e la terra scompaiano piuttosto che un singolo tratto di una lettera della Legge rimanga inadempiuto"

Ora, dato che Genesi 1:28 è parte della Legge mi stai dicendo che Gesù stava mentendo e quel "singolo tratto" della Legge deve rimanere inadempiuto? Non sia mai che Gesù sia trovato bugiardo e non sia mai che Dio sia trovato bugiardo e le sue promesse fatte agli uomini dell'antichità non si realizzino!

Shalom




Isaia 45:18: “Così infatti parla il Signore che ha creato i cieli, egli Dio, che ha fatto la terra, l’ha formata e la sorregge, che non l’ha creata per il caos, ma formata per essere abitata: ‘Io sono Il Signore: non c’è altri!’”— La Bibbia Concordata.




Questo è infatti ciò che dice Geova,
il Creatore dei cieli,+ il vero Dio,
colui che ha formato la terra, che l’ha fatta e l’ha stabilita solidamente,+
che non l’ha creata senza scopo,* ma l’ha formata perché sia abitata:+
“Io sono Geova, e non c’è nessun altro.

VVRL
00lunedì 11 maggio 2020 10:04
Re: Re: Re:
Aquila-58, 11/05/2020 07:20:




Nella Bibbia non c' è scritto che tutti i figli di Dio andranno nella Nuova Gerusalemme, tanto per cominciare. Non mi pare che in Matteo 5:5 Gesù abbia detto questo, vero?


Certo, i giusti erediteranno la terra (promessa), cioè la nuova terra che tutti aspettiamo dove vivere felici per l'eternità alla presenza del Padre e del Figlio, più tutti i nostri cari.


Se poi per te sostenere che Gesù ,quando dica che è più facile che il cielo e la terra passino piuttosto che le sue parole significa che Egli sostenga la distruzione della terra, beh, mi cadono le braccia.



Questo è il solito falso ragionamento che ti è stato inculcato. Gesù non usa mai la tua espressione ipotetica, il suo è un imperativo: i cieli e la terra passeranno. Punto. L'espressione "è più facile" è solo una tua aggiunta che la Bibbia non riporta mai dato che Gesù esprime una certezza.


Non solo, annulli la Scrittura e sai che questo non si può fare (Giovanni 10:35), perché sai che Gesù disse che nemmeno la più piccola particella della Legge passerà senza che tutto sia adempiuto e sai bene che nei salmi c' è scritto che la terra è eterna e sai bene che per Gesù i salmi erano anch' essi "la Legge".
Poi, se vuoi continuare a restare nella menzogna restaci, noi abbiamo fatto il possibile per farti capire la verità



E chi annulla la Legge? Grazie al sacrificio di Cristo verrà restaurato L'Eden che appunto la Gerusalemme Celeste. Quindi la terra materiale di oggi non ha motivo di esistere in eterno e se non passa, se non si dissolve, non possono esserci la nuova terra e i nuovi cieli promessi dalla Bibbia. Come è necessario che il chicco di grano muoia per dare frutto, evidentemente per Dio è necessario che muoia la materialità di questa terra per avere un posto bellissimo dove abitare per sempre. Confuta pure con la Bibbia questa mia esegesi, però seriamente e non ripetendo a pappagallo le solite considerazioni ampiamente confutati a partire proprio dalla tua Bibbia che sto citando sistematicamente.
Stammi bene

I-gua
00lunedì 11 maggio 2020 10:43
[SM=g27991]


Ma anche un chierichetto ti spiegherebbe che EDEN significa PARADISO TERRESTRE.... e non significa Gerusalemme Celeste, come sostieni tu...

[SM=g27995] [SM=g27993] [SM=g27991]
barnabino
00lunedì 11 maggio 2020 10:48
Caro VVRL,


Grazie al sacrificio di Cristo verrà restaurato L'Eden che appunto la Gerusalemme Celeste



La Gerusalemme celeste non è l'Eden, ma è un governo celeste, cioè i "nuovi cieli". Si dice che "scende dal cielo" perché governerà sulla "nuova terra" cioè la nuova società umana in una terra restaurata come era l'Eden e non distrutta. Quando Isaia parla di "nuovi cieli e nuova terra" non intendeva che la Dio avrebbe distrutto la terra ma che avrebbe cambiato il governo e la società giudaica... non c'è ragione, e non è ragionevole, pensare che il regno di Dio abbia come obiettivo di distruggere la terra dato viene citato quel passo e Pietro fa riferimento al diluvio che spazzò via la società umana del tempo ma la terra fu preservata e sancito un patto eterno con un arcobaleno.

Shalom
I-gua
00lunedì 11 maggio 2020 10:50
Ma che significa che per Dio deve morire la materialità di questa Terra???

che c’entrano i lombrichi?

Quello che è in causa è il governo di Satana vs il governo dì YHWH condotto dal Cristo Re!

la terra è buona, pure humus...

È il sistema di cose che è malvagio perché condotto da Satana (a motivo della contesa universale) quale principe della potenza dell’aria e dai suoi seguaci, visibili e invisibili che lui ha messo a capo del sistema di cose... coloro che non amano né YHWH e non rispettano il prossimo e rovinano la terra e il mondo (intesa quì sia come pianeta, sia come umanità)
Perciò sono questi che Cristo Re distruggerà per sempre, e preserverà sia i giusti che i lombrichi...

Sarà la MENTALITÀ MATERIALISTA ad essere cancellata, non certo il PIANETA TERRA 🌏 con le sue bellezze incredibili che grazie a Cristo, per volontà di YHWH, saranno riportate a splendere nella loro meravigliosa condizione originale, come PRIMA CHE L’UOMO ROVINASSE LA TERRA.

La mentalità materialista promossa da Satana non sarà più accettata... altro che “materialità della terra” [SM=g7405]
Quella era buona sin dall’origine e sarà sempre buona terra!


Il fuoco divino riservato per la restaurazione del Regno dei cieli in Terra è un fuoco purificatore, un fuoco che metterà a nudo le cose immonde di questo mondo, distruggerà i malvagi che non vogliono redimersi e che purificherà e temprerà le anime, le persone che vogliono redimersi ed anno accettato il Riscatto di Cristo e il Regno di YHWH
I-gua
00lunedì 11 maggio 2020 11:21
Re:
barnabino, 11.05.2020 10:48:

Caro VVRL,


Grazie al sacrificio di Cristo verrà restaurato L'Eden che appunto la Gerusalemme Celeste



La Gerusalemme celeste non è l'Eden, ma è un governo celeste, cioè i "nuovi cieli". Si dice che "scende dal cielo" perché governerà sulla "nuova terra" cioè la nuova società umana in una terra restaurata come era l'Eden e non distrutta. Quando Isaia parla di "nuovi cieli e nuova terra" non intendeva che la Dio avrebbe distrutto la terra ma che avrebbe cambiato il governo e la società giudaica... non c'è ragione, e non è ragionevole, pensare che il regno di Dio abbia come obiettivo di distruggere la terra dato viene citato quel passo e Pietro fa riferimento al diluvio che spazzò via la società umana del tempo ma la terra fu preservata e sancito un patto eterno con un arcobaleno.

Shalom




è quello che ho cercato di fare notare io, non sono stato chiaro?


[SM=g2037509]
barnabino
00lunedì 11 maggio 2020 11:21

Ma che significa che per Dio deve morire la materialità di questa Terra???



Infatti non si capisce... Dio ha creato l'universo fisico, non si capisce perché improvvisamente la materia che Lui ha creato diventi un ostacolo. Mi sembra di sentire le tesi dello gnosticismo che voleva fuggire dal mondo materiale, creato dal Demiurgo, per abbracciare il mondo spirituale. "Il mondo del Demiurgo è rappresentato dal mondo inferiore, che è associato con la materia, la carne, il tempo e più particolarmente con un mondo imperfetto, effimero" mentre il mondo di Dio è rappresentato dal mondo superiore ed è associato all'anima e alla perfezione. Non si arriva ad identificare il Dio dell'AT con la potenza inferiore del malvagio Demiurgo creatore di tutto il mondo materiale come gli gnostici ma di certo si svaluta il messaggio dell'AT e si identifica il Dio neotestamentario con l'Eone perfetto ed eterno.

Shalom
(SimonLeBon)
01lunedì 11 maggio 2020 11:26
Re: Re:
VVRL, 5/10/2020 2:41 PM:


Cancella quello che vuoi, ma non puoi cancellare la verità biblica secondo cui tutti i figli di Dio (comprese le creature celesti) risiederanno per sempre nella Gerusalemme Celeste. Essendo questa la prospettiva ultima, non c'è bisogno di una terra materiale come la vediamo oggi, ecco perchè Pietro dice che sarà distrutta e lo stesso Gesù dice che la terra passerà. Il resto è solo un tentativo disperato di negare la rivelazione divina del NT.



Caro VTrol,

forse calza a pennello con la tua multiforme e ondivaga teologia, ma ben altro è dire che si tratti di "rivelazione divina".
Se ti documentassi, saresti piu' informato e meno settario.


Simon
I-gua
00lunedì 11 maggio 2020 11:50
Re: Re: Re: Re:
VVRL, 11.05.2020 10:04:



. Quindi la terra materiale di oggi non ha motivo di esistere in eterno e se non passa, se non si dissolve, non possono esserci la nuova terra e i nuovi cieli promessi dalla Bibbia. Come è necessario che il chicco di grano muoia per dare frutto, evidentemente per Dio è necessario che muoia la materialità di questa terra per avere un posto bellissimo dove abitare per sempre. Confuta pure con la Bibbia questa mia esegesi, però seriamente e non ripetendo a pappagallo le solite considerazioni ampiamente confutati a partire proprio dalla tua Bibbia che sto citando sistematicamente.
Stammi bene





Caro VVRL

mi dispiace che tu ti ostini a non accettare una semplice ma profonda verità.

il "posto bellissimo dove abitare" non è un pianeta più bello di quello in cui attualmente abitiamo, nella sua meravigliosa "materialità".

infatti, se questo pianeta è bruttissimo o bellissimo da abitare non dipende degli ecosistemi e della natura che il Creatore YHWH ha creato tramite l'Artefice per noi esseri umani...
no. Queste cose Gesù le ha fatte già bellissime rispettando la volontà del Padre che le creò per nostro già bellissime e perfette per amore nostro e del Suo Nome.

quando le condizioni ecologiche sono riportate alle condizioni edeniche.... un posto è bellissimo da abitare... dipende dalla mentalità degli esseri umani che vi abitano.
questo significa che il nostro pianeta Terra è un posto bellissimo dal momento che gli esseri umani osservano tutti in armonia i principi divini che reggono la vita e la rendono bellissima: ama YHWH tuo Dio e ama il prossimo come te stesso. Infatti Gesù che metteva in pratica la Legge Aurea rese bellissima la vita dei suoi discepoli.


nello stesso modo, essere lontani o vicini a Dio non è questione di luogo.
su questo punto specifico nutri ancora dei dubbi?
VVRL
00lunedì 11 maggio 2020 14:41
Messaggio in attesa della convalida dei moderatori
barnabino
00lunedì 11 maggio 2020 14:56
Caro VVRL,


Anche Adamo ed Eva ha creato in maniera perfetta, eppure sono morti. Perchè non deve morire la terra? Cosa del resto confermata dalle stesse leggi della fisica che Dio ha scritto. Cosa fa, prima progetto un universo materiale destinato a morire per ogni suo componente e poi cambia le leggi solo per la terra e lascia morire tutte le altre stelle e pianeti?



Adamo ed Eva sono morti perché hanno peccato, e comunque il proposito di Dio non è cambiato, perché il sacrificio di Cristo ha permesso all'umanità di ottenere il perdono dei peccati e la vita eterna. Non c'è ragione dunque di distruggere la terra, il proposito di Dio per l'umanità si realizza in Cristo.


Non è così, tutto il creato verrà rigenerato come verrà rigenerato il nostro corpo fatto di carne, altro che fuggire la materia, il cristiano aspetta che la materia del proprio corpo venga resa incorruttibile



Rigenerare non significa certo distruggere. Ma te lo abbiamo già spiegato dunque inutile perdere tempo con i dischi rotti.


Quindi se io trovo un concetto, che in apparenza differisce da quello espresso nel VT, credo prima di tutto alle parole di Gesù, che sono sicuramente veritiere, e poi cerco di rileggere tutta la Bibbia alla luce del punto di vista nuovo proposto nel NT



Certo e tu leggi che Gesù abbia mai detto che Dio vuole distruggere la terra? Non c'è ragione di pensare che quando Gesù parla di "nuovi cieli e nuova terra" lo faccia in maniera differente del testo che cita di Isaia.


Il problema vero è che voi guardate la punta del dito, mentre noi trinitari guardiamo la Luna



Certo, vi dimenticate solo che Gesù dal cielo il dito lo punta vero la terra e verso la luna, che non gli interessa.

A questo punto visto che si continua a ripetere sempre le stesse cose mi pare inutile continuare il 3d.

Shalom


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com