Novità Dynit

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, [27], 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36
djufo
00lunedì 10 maggio 2010 03:08
AnimeClick.it intervista Carlo Cavazzoni di Dynit

È passata una settimana dall’annuncio dei dieci film e della serie OAV relativi alla saga di Mobile Suit Gundam che usciranno prossimamente con marchio Dynit; Carlo Cavazzoni, executive director della casa editrice bolognese, ci ha gentilmente concesso un’intervista, in cui parla non solo del nuovo progetto sul robottone ideato dal genio di Yoshiyuki Tomino, ma anche di altre questioni, soffermandosi in particolar modo sulla situazione attuale del mercato Anime e del settore Home Video.



• AnimeClick.it: E così il misterioso annuncio su Gundam si è rivelato riguardare ben 11 titoli inediti della saga: dieci film e una serie OAV. Quali sono le vostre aspettative?
Salve a tutti e grazie per questa intervista.
La prima serie di Gundam è stata per Dynit una Property importante, era naturale continuare il discorso, anche se avremmo voluto farlo prima. Purtroppo la fase contrattuale è stata molto lunga e non ci è stato possibile, ma, eccoli qui! Come si dice: chi la dura la vince.


• Sul mini-sito di Gundam da poco riaperto è comparso un altro countdown che segna il 27 ottobre 2010 per il DVD Box. A cosa si riferisce esattamente? Forse farete un Box unico contenente tutti i movies o è riferito solo ad un primo set di film?
Ci riferiamo ovviamente al primo box set, che conterrà la prima trilogia.

• Eventualmente, ci potete già dire qualcosa in merito alle caratteristiche dell’edizione e all’ipotetico prezzo?
Le caratteristiche sono in via di definizione, quindi potrebbero esserci dei cambiamenti in corso, ma penso di potervi anticipare che la collana sarà editata in due diversi modi: una “Standard Edition” (dvd+classico amaray) e una “Deluxe Edition-ed. limitata” (dvd+Digipack+Box+booklet). Le 2 trilogie saranno raccolte in cofanetto (Deluxe Edition). I prezzi invece sono ancora da definire, preferisco non sbilanciarmi.
Abbiamo richiesto a Sunrise i materiali più recenti, e posso confermarvi che per la prima trilogia utilizzeremo l’ME originale degli anni ‘80 (la colonna internazionale indispensabile per il doppiaggio), e non il recente ME 5.1 con l’effettistica rifatta, da molti considerata troppo differente rispetto all’originale. Infine faremo 4 uscite, di cui la prima a fine Ottobre con la prima trilogia e il 1° dvd di Gundam 0083.


• Potete anticiparci qualcosa sul doppiaggio o non è ancora stato deciso nulla?
Tendenzialmente, cercheremo di recuperare i doppiatori delle prime 2 serie, le lavorazioni inizieranno quest’estate. La direzione del doppiaggio sarà affidata a Fabrizio Mazzotta, che ne ha già curato il doppiaggio.

• Domanda forse utopica: esiste una remota possibilità che questi film possano passare al cinema?
Purtroppo no, non crediamo possano funzionare in una distribuzione cinematografica

• In alternativa, avete in mente di adoperarvi anche per un passaggio televisivo di questi titoli, magari su Rai 4, dove ci sono attualmente in onda altri due Anime con marchio Dynit, Eureka Seven e Code Geass R2, o sarà proprio un prodotto per il solo mercato Home Video?
La vendita dei diritti televisivi è stata aperta, dipenderà dall’interesse delle varie reti. Penso che potreste fare voi la differenza, richiedendone un’eventuale passaggio TV. Anzi, vi invito ufficialmente a farlo, questo è un vero e proprio appello: SE VOLETE GUNDAM IN TV, CHIEDETELO ALLE TV!

• C’è la possibilità che Gundam Wing, la cui pubblicazione è stata interrotta da Shin Vision al sesto DVD, riveda la luce con marchio Dynit, così come altre serie bloccate da SV e attese dai fan, come Saikano e Haibane Renmei?
Al momento non abbiamo progetti sulla serie di Wing, come ho detto prima, dipenderà dal buon esito di questa operazione. Nessun progetto per le serie abbandonate da [Shin Vision, posso però anticiparvi che rientreranno in scuderia diverse serie che precedentemente erano state editate da Dynamic Italia: oltre alla già annunciata riedizione di Cowboy Bebop, arriveranno presto Night Warriors e Street Fighter V.

• Mentre per quanto riguarda gli Anime di Gundam più recenti, come Gundam Seed, avete mai preso in considerazione il loro acquisto?
Personalmente la ritengo la cosa migliore creata al di fuori dell’Universal Century, ma per ora ci stiamo concentrando su questo lancio, dipenderà dal buon esito decidere di acquisire altre Properties oppure no.

• A distanza di un po’ di tempo dall’uscita in DVD della serie storica di Gundam, quali sono le vostre impressioni sull’accoglienza e sulle vendite?
Ora possiamo dire che Gundam è stato un successo. L’accoglienza è stata fantastica, perché i Box sono stati acquistati sia dagli appassionati che dal pubblico occasionale. Tra l’altro, è stata sconfitta anche la pirateria, in quanto, prima dell’uscita ufficiale, Gundam è forse stata la serie più copiata tra gli appassionati, ma questo non ne ha impedito l’acquisto dell’originale, complici anche gli ottimi materiali video utilizzati e la tipologia vincente dell’edizione (doppiaggio nuovo+storico, booklet, modellino, ecc…) che ha soddisfatto tutti (per primo me, che ne ho curato tutti gli aspetti).



• Quali sono le vostre intenzioni per quanto riguarda lo streaming, come le recenti iniziative su YouTube per una serie sottotitolata in italiano, Dance in the Vampire Bund, e un’altra in versione doppiata, Neon Genesis Evangelion, in quest’ultimo caso un evento che finora in Italia non aveva precedenti?
E parlando di Dance in the Vampire Bund, è già in progetto l’edizione in DVD con il doppiaggio italiano?

Stiamo attraversando un periodo storico senza precedenti, Internet sta cambiando il nostro modo di vivere e di pensare. Le leggi del commercio che valevano fino a qualche anno fa sono state completamente stravolte, e chi non prenderà atto di questi cambiamenti sarà destinato a pagarne le conseguenze. Oggi è possibile vedere gratuitamente ed in simultanea programmi da ogni parte del mondo, e anche la barriera della lingua viene superata agilmente con l’ausilio dei sottotitoli.
Ma se da un lato il cambiamento è tangibile, non è altrettanto chiaro dove ci porterà e in quali tempi. Il supporto fisico verrà sostituito da quello virtuale? O continueranno ad esistere entrambi? Queste sono domande a cui ora è difficile dare una risposta, ma abbiamo comunque deciso di non farci cogliere impreparati. Un altro motivo che ci ha spinto a mettere i contenuti su Internet è stata la potenzialità di diffusione di un canale come You Tube. Grazie a ciò, possiamo arrivare ad un numero maggiore di persone, allargando un settore da sempre considerato “di nicchia”.
Vampire Bund è un esperimento, stiamo “contando” il numero di visualizzazioni per capire quanto pubblico può avere un’operazione del genere. Ma è anche un modo per contrastare la pirateria su internet.
Purtroppo non possiamo nascondere la profonda crisi del settore “Anime” (ed in generale quello dell’Home Video). Il proliferare di siti pirata che, alla luce del sole, commettono REATO copiando, vendendo e scaricando (!) dvd, blu-ray rip, registrazioni tv, ecc… sta mettendo in ginocchio il settore Home Video. Dynit prende fortemente le distanze da questi individui e da tutti quelli che comprano i loro prodotti, intrattenendo da tempo una battaglia silenziosa a suon di cause e denuncie.




Anche il fenomeno dei Fansub non aiuta: anche se tengono vivo l’interesse dei veri fan e le intenzioni non sono totalmente censurabili (ledono comunque un diritto), di fatto alimentano la pirateria e diffondono l’idea che lo “scambio in rete” sia legittimo ed auspicabile. Al di là delle disquisizioni ed opinioni il dato di fatto è che il mercato sta morendo, la creatività ed il genio degli autori vengono sostenute e materializzate dall’industria, c’è bisogno di soldi.
Tutto questo nuoce profondamente al mercato degli Anime (come a qualsiasi altra trasmissione) in quanto annulla quell’esclusività che l’acquisto originale di un prodotto dovrebbe avere. In altri termini, se l’hai già visto su Internet, probabilmente non ti scatterà quel desiderio di acquistare il prodotto originale quando te lo troverai davanti. Pensate agli anni ’90 e alla sensazione che avevate quando prendevate in mano un VHS Dynamic Italia, a quella curiosità che accompagnava ogni uscita e alla soddisfazione di vederla per la prima volta. Sono tutte cose che abbiamo perso a causa della proliferazione degli anime su internet.
Questo fenomeno è largamente diffuso anche in Giappone, e, per la prima volta, le vendite degli Anime non bastano per rientrare dei costi di produzione. Questo significa che ci sarà sempre meno interesse verso questo settore e sempre meno soldi da investire, fino al triste epilogo che vedrà (se continua così, purtroppo presto) la fine di un’epoca.
Oggi si può dire che Dynit sia una “sopravvissuta” per merito degli appassionati che continuano a seguirci e ad apprezzare il nostro lavoro (quante aziende di questo settore hanno chiuso o stanno chiudendo?), ed a una politica aziendale sempre attenta al cliente, ma purtroppo sono sempre di meno le persone disposte ad acquistare un prodotto originale.
Il nostro è quindi un vero e proprio appello: se amate gli Anime, comprate solo i prodotti originali e non scaricateli piratamente dalla rete!




• Negli ultimi tempi Dynit si è concentrata quasi esclusivamente su serie tv e OAV, a discapito di lungometraggi originali. L’annuncio di Sword of the Stranger è forse un segnale di un rinnovato interesse verso questa tipologia di prodotti? Che ne pensate, ad esempio, dei film di Makoto Shinkai?
Personalmente adoro i film d’animazione, hanno fatto storia e senza di loro l’animazione giapponese non sarebbe arrivata ai vertici. Quando troviamo un film che ci piace veramente cerchiamo di prenderlo per fare in modo che entri nel catalogo Dynit. L’interesse non è quindi mai mancato, tutt’al più a volte è difficile trovarne la collocazione in quanto prodotti nati per il cinema, e come sapete, in Italia se non è Disney & co., l’animazione al cinema stenta a decollare. Ma, diciamo che alcuni film recentemente acquisiti potrebbero avere un passaggio televisivo, speriamo.
Di Makoto Shinkai penso un gran bene, è un giovane e promettente artista, lo stiamo “tenendo d’occhio”.


• La distribuzione delle serie tramite Box ha riscosso il successo sperato? Ci sono già delle stime di vendita per il vostro primo Blu-ray pubblicato, Evangelion 1.11: You Are (Not) Alone? Mentre per Evangelion 2.0: You Can (Not) Advance c’è qualche novità?
Diciamo che l’edizione in box di serie come Gurren Lagaan o Code Geass ci ha evitato un “bagno di sangue” rispetto ad una normale serializzazione a dischi singoli, ma non parlerei di successo, come ho detto prima, l’Home Video versa in grave crisi.
Il BluRay di Evangelion 1.11 è da poco in distribuzione, quindi è sicuramente presto per parlare di cifre, ma possiamo dire che c’è sicuramente interesse verso il formato BluRay, del resto, tutto si sta muovendo verso l’alta definizione, è il futuro.
Evangelion 2.0 uscirà direttamente in versione 2.22 (versione digitale con scene inedite), contiamo di presentarlo alla prossima Lucca. Uscirà contemporaneamente in DVD e BluRay.




• Una tipologia di Perfect Edition come quella recentemente annunciata per Escaflowne sarà un caso isolato o pensate di riproporla per qualche altro Anime?
Questa tipologia di edizione è destinata solo a serie di grande successo, e non sono tante le serie come Escaflowne o Evangelion. Stiamo valutando un’edizione del genere per Cowboy Bebop.

• Ultimamente Dynit ha investito molto nel genere dei mecha; per caso in futuro c’è l’intenzione di provare a confrontarsi con generi diversi, come fatto in passato con School Rumbe e La malinconia di Haruhi Suzumiya, ad esempio con nuovi Anime come Clannad o Lucky Star?
Non abbiamo nessuna particolare preferenza verso un genere o l’altro, ma è innegabile che il genere Mecha riscuota molti consensi nel pubblico italiano, del resto, siamo cresciuti a suon di Alabarde Spaziali e Pugni Rotanti! In realtà uno dei settori in cui Dynit sta investendo di più è nei prodotti per bambini (Hello Kitty, Barbapapà, Ecc…), ci sta dando molte soddisfazioni. Anche il settore Merchandising per bambini sta andando bene, questo mese abbiamo lanciato un nuovo prodotto, gli “Splatterosi” che sembra avere un buon successo.

• Grazie Dynit per il tempo dedicatoci, rimarremo in attesa di nuovi aggiornamenti sul vostro sito ufficiale per le altre novità di questo 2010, in attesa del prossimo Lucca Comics & Games!
Grazie a voi, senza di voi non esisteremmo!



fonte: Animeclick

djufo
00lunedì 10 maggio 2010 03:57
GIC: Intervista Cavazzoni 2010




Ciao Carlo,
rieccoci dopo due anni a discutere nuovamente di Dynit e di cofanetti DVD di Gundam.
Ci avete fatti un po’ penare, ma l’attesa e’ stata ampiamente ricompensata.

- Con i titoli annunciati si copre praticamente quasi tutto l’arco temporale dell’Universal Century e si porta a compimento la saga di Wing, le uniche due timeline conosciute in Italia… Una scelta non casuale, vero?


Certamente, per iniziare, mi sembrava giusto concludere le storie che conosciamo, soprattutto l’U.C.; abbiamo dovuto aspettare molto, ma alla fine eccoci qui.

- Entriamo un po’ nel dettaglio dell’opera, come avete intenzione di presentare sul mercato questi DVD? E’ abbastanza facile immaginare dei box per la trilogia di MSG e per quella di Zeta, ma per il resto? E’ troppo presto per sperare nei Blu Ray di CCA e F91?

Ci saranno due edizioni: una “Standard” (dvd+amaray classico) e una “Deluxe”(dvd+digipack+booklet+box). Le due trilogie verranno raccolte il due cofanetti (ed. deluxe). Per la versione deluxe, vorrei realizzare una grafica che idealmente continui quella della 1° serie: avremo quindi tutte le teste dei vari Gundam, questa volta di fronte invece che di profilo, mentre il colore di fondo varietà da titolo a titolo. Negli interni digipack, verranno raffigurati i poster originali, senza loghi, scritte, ecc…
Useremo i più recenti materiali video / audio, per la prima trilogia doppieremo sull’ME originale degli anni ’80 (music+effects, la colonna internazionale usata per il doppiaggio), non quello della prima edizione giapponese in 5.1 con l’effettistica rifatta. Avremo quindi tutti i suoni originali dei film.

- Ci saranno contenuti extra nei dvd, tipo interviste agli autori o qualcosa come schede dei personaggi o dei Mobile Suit? Pensate di allegare un booklet come e’ stato per i box della serie TV di MSG?

Ancora niente di definitivo, ci sto lavorando ora, posso solo confermarvi che ci saranno i booklet come per la prima serie, uno per ogni trilogia / film. Sto organizzando qualcosa di speciale, ma non vi dico niente per scaramanzia ;P

- Ci saranno altre operazioni a premi com’e’ stato due anni fa con l’HCM Pro dell’RX-78-2?

No

- A Lucca uscirà il primo box con la trilogia di MSG, avete già stabilito il prezzo?

Si, ma non è ancora definitivo, preferirei comunicarlo ufficialmente a tempo debito.

- Ogni quanto prevedete di far uscire un titolo? Il piano delle uscite rispetterà la cronologia dell’Universal Century? Ad esempio gli eventi di 0083 si collocano a metà strada tra MSG e Zeta…

Si, ho tenuto conto della cronologia, ma per questioni commerciali la serie degli OAV di 0083 seguirà parallelamente ogni uscita (4 in tutto), ecco una bozza delle uscite:

Ottobre

Mobile Suit Gundam 0083 Oav #01
Mobile Suit Gundam 0083 Oav #01+Collector’s Box
Mobile Suit Gundam The Movie I
Mobile Suit Gundam The Movie II – Soldati del Dolore
Mobile Suit Gundam The Movie III – Incontro nello Spazio
Mobile Suit Gundam Movies 1, 2, 3 BOX (Limited Edition)

Dicembre
Mobile Suit Gundam 0083 Oav #02
Mobile Suit Z Gundam The Movie I – Eredi delle Stelle
Mobile Suit Z Gundam The Movie II – Amanti
Mobile Suit Z Gundam The Movie III – L’Amore fa Palpitare le Stelle
Mobile Suit Z Gundam Movies 1, 2, 3 BOX (Limited Edition)

Febbraio
Mobile Suit Gundam The Movie – Il Contrattacco di Char
Mobile Suit Gundam The Movie – Il Contrattacco di Char (Limited Edition)
Mobile Suit Gundam The Movie F91
Mobile Suit Gundam The Movie F91 (Limited Edition)
Mobile Suit Gundam 0083 Oav #03

Aprile
Mobile Suit Gundam The Movie 0083 – L’ultima Scintilla di Zeon
Mobile Suit Gundam The Movie 0083 – L’ultima Scintilla di Zeon (Limited Edition)
Mobile Suit Gundam 0083 Oav #04
Gundam Wing The Movie – Endless Waltz
Gundam Wing The Movie – Endless Waltz (Limited Edition)

Passiamo ora al doppiaggio.

- Premesso che tutto sommato e’ facile prevedere GUndam invece di GAndam, per il resto della terminologia avete già fatto delle scelte? Avremo finalmente Universal Century?


Siamo ancora nella fase di adattamento, nulla è ancora stato deciso, ma mi sento di poter dire che sarà GUndam. La serie troppo famosa in Italia per cambiarle il nome.

- Chi si occuperà del doppiaggio? Sarà nuovamente Mazzotta il direttore?

Molto probabilmente, ha diretto la prima e la seconda serie, è la persona più adatta per la direzione.

- Parliamo un po’ di te. Come sappiamo sei un fan anche tu, e questo non puo’ che essere una garanzia. Sei riuscito per ben 2 volte a compiere l’impossibile: la prima volta hai pubblicato la serie tv di MSG (evento su cui nessuno avrebbe scommesso due lire) e ora hai portato in Italia ben 11 titoli del Mobile Suit bianco. Come ti senti ad essere considerato l’uomo del miracolo?

Eh, eh, adulatore … il successo di questa “impresa” non è dipeso solo da me, insieme a me ci sono delle persone eccezionali, senza di loro non sarebbe stato possibile. Personalmente sono felicissimo di aver l’occasione di lavorare ad una serie così bella, come ho già detto in passato, non nascondo che è, da sempre, la mia preferita. Fin dal primo giorno che la vidi (e, aimè, oramai stiamo parlando di 30 anni fa) ne rimasi folgorato, saltavo anche il minibasket per vederlo, e, quando vidi l’ultima puntata, beh … mi sembrò di essere cresciuto un po’, di essere un po’ più maturo. Questo succede quando un messaggio viene trasmesso col cuore, si percepisce in tutta la serie.

- Come giudichi l’operato dei fan italiani? E quello del Gundam Italian Club in particolare?

Penso che le associazioni come la vostra siano importanti per tanti buoni motivi, aggregazione, passione, ecc… tenete vivo l’interesse di tante persone, non può che essere un bene.
Dobbiamo chiarire però un aspetto, i fansub: il mercato Home Video è in forte crisi, perché Internet sta cambiando il nostro modo di fruire dei contenuti, video, musica, videogames, ecc … la pirateria dilaga e si sta facendo strada la consuetudine che scaricare è lecito ed auspicabile. Seppur non accostabili alla pirateria (in quanto l’operato dei Fansub non è a fini di lucro e tiene vivo l’interesse degli appassionati), ledono comunque un diritto, e concorrono di fatto a diffonderla.

- Se le vendite andranno bene, cosa potrebbe riservarci il futuro? Gli altri OAV dell’Universal Century? Le serie TV come Seed o come Double O sono ancora inavvicinabili?

Dipenderà dalle vendite, se queste uscite andranno bene ci sarà forse possibilità di continuare il discorso.

- La GP Publishing sta per entrare sul mercato dei manga di Gundam, Dynit ha mai preso in considerazione questa ipotesi?


No, Dynit sta purtroppo lentamente abbandonando il settore manga, irrimediabilmente in perdita.

- Evangelion in streaming gratuito ha fatto palpitare molti cuori. Prima o poi toccherà anche alla serie classica di Gundam?

Per ora non ci sono progetti su Gundam in streaming; stiamo facendo dei test per capire quanto interesse ci possa essere in una operazione di questo genere. Se avrà successo i titoli potrebbero aumentare. L’intenzione è quello di aprire sul web un canale ufficiale dove il pubblico possa vedere legalmente i nostri video, al fine di contrastare la pirateria oramai dilagante.

Ciao e grazie ancora per tutto quanto.

Grazie a voi, continuate a seguirci, abbiamo bisogno di tutti voi per esistere!



fonte: Gundam Italian Club



redraven
00lunedì 10 maggio 2010 06:02
"nn mi sbilancio sui prezzi"

ma va?
Whasango
00lunedì 10 maggio 2010 12:55
In tutto questo tripudio ho trovato unpò "cazzaro" far uscire la serie 0083 (caso, l'unica che mi interessava)
con DVD singoli invece che in un BOX unico da collezione... proprio la serie che più si adattava a questa
operazaione me la fanno uscire in singolo... mah...
edward mass
00lunedì 10 maggio 2010 13:39
probabilmente ci sarà il box con la prima uscita dai... non ci dredo che sarà senza box
Rodan75
00lunedì 10 maggio 2010 15:52
C'è anche l'intervista su Gundam Universe Blog. Certo è un po' ridicolo far uscire tre interviste nello stesso giorno, non potevano organizzarsi e farne una sola tutti insieme?

Vabbé, ora me le leggo [SM=x53170]
djufo
00lunedì 10 maggio 2010 15:55
Re:
edward mass, 10/05/2010 13.39:

probabilmente ci sarà il box con la prima uscita dai... non ci dredo che sarà senza box




Nella seconda intervista che ho postato infatti c'è scritto, nel piano delle uscite.
A Lucca dovrebbe uscire Mobile Suit Gundam 0083 Oav #01+Collector’s Box. Probabilmente trattandosi di pochi episodi hanno preferito spalmarli in 4 uscite invece che in unico digipack.
Poco male, io li compravo in ogni caso.



Passiamo ora al doppiaggio.

- Premesso che tutto sommato e’ facile prevedere GUndam invece di GAndam, per il resto della terminologia avete già fatto delle scelte? Avremo finalmente Universal Century?


Siamo ancora nella fase di adattamento, nulla è ancora stato deciso, ma mi sento di poter dire che sarà GUndam. La serie troppo famosa in Italia per cambiarle il nome.




Mi pare che ora possiamo anche dichiarare conclusa la questione (idiota) della vocale.
Rodan75
00lunedì 10 maggio 2010 16:03
Re: Re:
djufo, 10/05/2010 15.55:


Mi pare che ora possiamo anche dichiarare conclusa la questione (idiota) della vocale.



In realtà non c'è mai stata una vera e propria questione, ma solo gente che faceva casino e sicuramente continuerà a farne [SM=x53092]
djufo
00lunedì 10 maggio 2010 16:06
Gundam Universe Blog: Carlo Cavazzoni: due chiacchiere sul Gundam e sulla Dynit
Come segnalato da Rodan, ecco l'intervista anche dal Gundam Universe Blog:


Poco prima del lancio delle opere dedicate alla Saga di Gundam abbiamo deciso di contattare la Dynit per cercare di ottenere alcune informazioni di prima mano sia sull’imminente lancio, sia sul complesso delle attività di questa società che con i suoi ultimi annunci,in particolare il rilascio di Dance in the Vampire Bund sul dynitchannel, e sullo stesso canale, il rilascio di Neon Genesis Evangelion, la prima serie doppiata in Italiano ( a cui presto seguirà Noein ) il forte legame con Rai 4, su cui sono stati presentati Code Geass e Tengen Toppa Guren Lagan senza dimenticare come attualmente venga trasmesso sulla rete Digitale della Rai uno dei titoli più attesi, Eureka Seven.

Dynit in un anno si è posta come il gruppo italiano di riferimento per gli appassionati.

L’intervista è stata condotta insieme e con l’appoggio degli Staff di Animation Italy e Enrico Ruocco ed al suo staff,Tuttocartoni.com

E’ stato lo stesso Carlo Cavazzoni, executive director della casa editrice bolognese a rispondere alle nostre domande e di questo lo ringraziamo.

- Il lancio di Neon Genesis Evangelion ha sorpreso e compiaciuto tutti i fan…come si è arrivati a questa importante decisione?
Rappresenta un momento unico per la società? Oppure una potenziale svolta? Ci sarà, in futuro, qualche altra operazione simile?
C’è la possibilità di avere qualche dato sui riscontri o ritenete di dover aspettare



Innanzitutto salve a tutti, vi ringrazio per questa intervista.
La preoccupante situazione in cui versa il mercato dell’Home Video ci spinge verso direzioni fino a qualche tempo fa considerate impercorribili. L’avvento di Internet ha cambiato e sta cambiando la nostra percezione di cosa è gratuito e di cosa non lo è. Pensate al mercato della musica, oggi nessuno compra più i CD, poiché è molto facile riuscire ad ottenere una copia scaricata da internet. E’ diventato un gesto normale, in quanto tutti lo fanno. Ma agendo in questo modo, non pagando, non diamo soldi all’industria discografica che mantiene e promuove proprio quegli artisti che ci piacciono tanto, fino ad arrivare ad un punto (e, forse ci siamo già arrivati) in cui non ci sarà più interesse nell’investire nella musica.
Siamo consci che Internet stia cambiando molte cose, ma non sappiamo dove esattamente ci porterà tutto ciò. In ogni caso, abbiamo deciso di seguire questo cambiamento, anticipando sul nostro sito alcune serie inedite ed alcuni classici al fine di contrastare la pirateria ed il fenomeno dei Fansub, che, ci tengo a precisarlo, non mettiamo sullo stesso livello, ma che contemporaneamente non giustifichiamo (ledono comunque un diritto).
Da un lato apprezziamo il fatto che i Fansub tengano sempre vivo l’interesse degli appassionati di Anime, ma contemporaneamente alimentano la pirateria e diffondono l’idea che lo “scambio in rete” sia legittimo ed auspicabile. L’abitudine all’accesso gratuito dei contenuti porta inevitabilmente a diminuire l’interesse verso i prodotti originali e, come per gli artisti musicali, degenera in una contrazione del mercato, la fine di un’epoca.
Se amate gli anime, comprate solo prodotti originali o guardateli solo attraverso canali ufficiali.


- Per doppiare un’anime, occorre molto tempo, costi molto diversi dai sottotitoli! Dynit ha intenzione di alternare queste opere, continuando ad alternarle con opere più recenti come le imprese della Regina dei vampiri in Dance in the Vampire Bund ?

Infatti, oggi in Italia realizzare una serie costa. Non sapete quanto. C’è il costo dei diritti, dell’adattamento, del doppiaggio, post-produzione, Ecc..ecc.. se Dynit è ancora “in pista” lo deve soltanto ai clienti che continuano a comprare i prodotti originali, e probabilmente ad una politica aziendale sempre attenta e proporzionata al mercato. Cercheremo sempre di proporre nuove serie in Italiano, differenziando al massimo la proposta, cercando di mantenere sempre vivo il vostro interesse e la vostra passione (e la nostra, non dimentichiamocene ;) per fare le cose fatte bene, dobbiamo divertirci anche noi).

- A questo proposito come si sta muovendo la Dynit e com’è stato accolto il primo titolo Blu-Ray Dynit?


“Evangelion 1.11” è da poco in distribuzione, quindi è presto per fare delle stime, ma possiamo affermare che c’è sicuramente interesse verso questo nuovo formato. Del resto è facilmente comprensibile, film come quello di Evangelion acquistano un’altra dimensione su Blu Ray, è come rivederlo per la prima volta, colori sgargianti, definizione pazzesca, audio fenomenale. La diffusione del BluRay è sicuramente più lenta rispetto al passaggio dalla VHS al DVD, ma il mercato si sta evolvendo inevitabilmente verso l’alta definizione, e l’avvento del 3D “domestico” accelererà questo processo.

- Rai 4. Si consoliderà il rapporto con Rai 4 ? Crediamo che questa, insieme al rafforzamento della divisone Streaming sia la novità di questi ultimi due anni e dei prossimi. Code Geass, Gurren Lagan, Eureka Seven, e il prossimo anno? Avete un’idea di cosa proporrete a Rai 4?


- Lo speriamo senz’altro. Rai4 è molto interessata all’animazione giapponese, è una rete giovane e dinamica, ed ha il coraggio di fare una televisione alternativa, speriamo che questo “sodalizio” continui.

Gundam e la Dynit -

- Dalle poche informazioni circolanti sul Web, dalle immagini sulla Home page Dynit, si può presumere che si tratti di opere legate all’Universal Century. Molto noto e popolare in Italia.

Aldilà dello specifico, se può darci dei dettagli ne saremo felici ( l’intervista ricordiamolo è stata realizzata volutamente, prima degli annunci di lunedi scorso. Al Buio! )
Può darci qualche dettaglio su come siete arrivati a scegliere queste opere ?


Oggi possiamo dire che la prima serie di Gundam è stata un successo in DVD. Scegliere di proseguire le opere dell’Universal Century era una scelta ovvia. E poi, personalmente, sono quelle che preferisco. Ed eccoli quindi:

Movies
MOBILE SUIT GUNDAM I
MOBILE SUIT GUNDAM II – Soldati del Dolore
MOBILE SUIT GUNDAM III – Incontro nello Spazio
MOBILE SUIT Z GUNDAM I – A New Translation – Eredi delle Stelle
MOBILE SUIT Z GUNDAM II – A New Translation – Amanti
MOBILE SUIT Z GUNDAM III – A New Translation – L’Amore fa Palpitare le Stelle
MOBILE SUIT GUNDAM: Il Contrattacco di Char
MOBILE SUIT GUNDAM F91
MOBILE SUIT GUNDAM 0083: L’ultima Scintilla di Zeon
GUNDAM WING: Endless Waltz

Serie OAV
MOBILE SUIT GUNDAM 0083

Stiamo definendo ora le caratteristiche dell’edizione DVD, anche se ancora tutto da definire, posso anticiparvi che:

Lavoreremo sui più recenti materiali disponibili, la prima trilogia verrà doppiata sull’ME originario (Music & Effects, la pista audio senza le voci), non sul nuovo ME 5.1 della prima edizione giapponese, dove erano stati rifatti tutti i suoi, da molti ritenuti troppo diversi da quelli originali. Avremo quindi tutta l’effettistica originale della prima serie.
• Ogni titolo avrà un’edizione “Standard” (dvd con classico Amaray) e un’edizione “Deluxe” ad edizione limitata (cofanetto+digipack+booklet a colori con interviste, approfondimenti, disegni preparatori, ecc…). Le due trilogie saranno riunione in 2 cofanetti (Versione Deluxe)

• L’intenzione è di riprendere il cast della prima serie e di Z Gundam per creare una perfetta continuità con le edizioni precedenti
• Tendenzialmente ci saranno 4 uscite, la prima a fine Ottobre con, ovviamente, la prima trilogia e il 1° dvd di Gundam 0083


- Perchè queste opere per il “Ritorno di Gundam” e non altre ?

Le opere legate al mondo di Gundam sono tantissime, capite anche voi che non potevamo farle tutte. Ho deciso che queste erano le migliori, e poi, ogni storia va raccontata dall’inizio non trovate?

- Dynit ha intenzione di lanciare altre opere legate al mondo di Gundam?

Dipenderà dall’esito di questa operazione.

- In particolare è ben richiesto ed ha un suo nucleo di fan la serie Gundam Wing,mai conclusa dalla Shin Vision.
La Dynit ha possibilità di pubblicare i DVD legati a questa serie? O farne un’edizione in streaming? Magari anche dei soli OAV della serie che sono sicuramente la parte dell’opera più interessante.


Non abbiamo al momento progetti sulla serie; la scelta di inserire anche il film di Gundam Wing è dipesa dal fatto che, essendo tra le poche serie di Gundam arrivate in Italia, ci è sembrata una buona idea renderne disponibile il finale.

- Soprattutto le chiediamo se può darci qualche risposta in merito al Mondo della Cosmic Era che rappresenta il Gundam Moderno in una delle sue espressioni più felici ed ha una massa enorme di fan sia fra i più giovani che nello stesso nucleo storico dei fan di Gundam.

- Ho già risposto prima

- Dal suo ultimo viaggio in Giappone, sul piano personale, cos’ha visitato/visto di nuovo che un appassionato di anime e manga non dovrebbe perdere?

- Posso dire quello che NON ho visto e che ogni appassionato di Gundam DOVREBBE vedere: ovviamente la statua di Gundam ad altezza naturale! Purtroppo è stata rimossa e non sono ancora riuscito a vederla … ma ci sono notizie che verrà rimontata presto, consiglio a tutti di non perdersela! A parte questo, consiglio sicuramente una visita al TAF, la fiera annuale in cui le major dell’animazione nipponica presentano le novità.

- Sempre riferito alla terra del sol levante, visto le crescenti collaborazioni tra studios occidentali e orientali, ha avuto modo di vedere come viene recepita l’animazione occidentale e/o quali studios o titolo vanno per la maggiore?

L’animazione americana sta avendo una fortissima influenza su quella nipponica. La tendenza made in USA di creare prodotti di successo destinatati al grande pubblico, che possano soddisfare grandi e piccini, sta trovando sempre maggiori consensi nei produttori giapponesi. Il risultato è però forse ancora troppo condizionato dalle leggi di mercato che non lasciano molto spazio ai giovani talenti per creare qualcosa di nuovo e di veramente sentito. Gli Anime perdono insomma quelle caratteristiche che ne hanno decretato il successo, credo che la loro “particolarità” sta nel essere appunto prodotti non per tutti.

- Live Action: Dynit intende continuare a proporre i Live Action ? Opere come Yattaman Live Action oppure come Garo Red Requiem. Presentato al TAF 2010

Se troveremo prodotti interessanti, sicuramente continueremo. Al momento contiamo di editare presto in DVD “Astropia”, presentato a Lucca Comics 2009

Manga – Recentemente si sono affermati diverse esperienze di produzione di manga in Italia.

Faccio riferimento alle opere di gruppi che ruotano intorno a maestri, come Wish,Akachan, l’allieva è brava quanto la maestra oggi, e il gruppo organizzatosi intorno a Euromanga od mangaka come Matteo Principe

La Dynit potrebbe essere interessato a qualche prodotto del genere in futuro ?


Dynit ha ufficialmente dichiarato la propria posizione nei confronti del mercato manga a Lucca Comics 2009: purtroppo è un settore che non stiamo coltivando, in quanto riteniamo il mercato in forte declino. Anche in questo caso, se troveremo dei titoli interessanti li compreremo, ma, al momento, non è tra le nostre priorità.

La ringraziamo della sua attenzione e ancora auguri per questo prossimo lancio.

Grazie a voi e a tutti i fan di Dynit!

Un appuntamento per tutti i fan della Saga di Gundam e della Buona Animazione a Lucca 2010

Rodan75
00lunedì 10 maggio 2010 16:08
Facciamo un gioco? Si chiama "Fai anche tu un'intervista a Carlo Cavazzoni!". Chi vuole partecipare? [SM=x53100]
Whasango
00lunedì 10 maggio 2010 16:10
Re:
edward mass, 10/05/2010 13.39:

probabilmente ci sarà il box con la prima uscita dai... non ci dredo che sarà senza box



Mi sono espresso male io.. intendevo che avrei goduto come un riccio se avessero fatto il DIGIPACK.
Un BOX tipo quello di "Gurren Lagann" e "Code Geass"...
Ma solo perché siccome di 0083 so che esistono artbook e sckizzi vari, speravo in EXTRA succosi.
Come per le altre uscite...

Magari ci saranno lo stesso nella prima uscita, però...
Sarà che nonostante il mio "criticare" i prezzi, rimango della mentalità BOX extralusso.
Preferisco calare soldi (e anche non pochi) per avere una serie "tutto e subito" curata nei minimi particolari.
La recente politica dei Digipack mi aveva fatto sperare bene...
Soprattutto per una serie di 13 episodi (giusto quelli che DYN include nei DIGIPACK!
Lo prenderò lo stesso, però un pò mi duole...
djufo
00lunedì 10 maggio 2010 16:13
Re:
Rodan75, 10/05/2010 16.08:

Facciamo un gioco? Si chiama "Fai anche tu un'intervista a Carlo Cavazzoni!". Chi vuole partecipare? [SM=x53100]




Soffrissimo!! [SM=x53165] [SM=x53165] [SM=x53165]
E' quello che ho pensato anche io, 3 interviste diverse ma che dicono la stessa cosa!

Forse quella fatta meglio e più interessante (per me) è quella del GIC.
edward mass
00lunedì 10 maggio 2010 18:39
Re: Re:
Whasango, 10/05/2010 16.10:



Mi sono espresso male io.. intendevo che avrei goduto come un riccio se avessero fatto il DIGIPACK.
Un BOX tipo quello di "Gurren Lagann" e "Code Geass"...
Ma solo perché siccome di 0083 so che esistono artbook e sckizzi vari, speravo in EXTRA succosi.
Come per le altre uscite...

Magari ci saranno lo stesso nella prima uscita, però...
Sarà che nonostante il mio "criticare" i prezzi, rimango della mentalità BOX extralusso.
Preferisco calare soldi (e anche non pochi) per avere una serie "tutto e subito" curata nei minimi particolari.
La recente politica dei Digipack mi aveva fatto sperare bene...
Soprattutto per una serie di 13 episodi (giusto quelli che DYN include nei DIGIPACK!
Lo prenderò lo stesso, però un pò mi duole...




ah, ok [SM=x53148]

in effetti il digipack avrebbe gustato assai pure a me
vedremo, sono all'inizio e possono, eventualmente, ancora decidere di cambiare

Alty73
00martedì 11 maggio 2010 07:04
nell'intervista, il signor Cavazzoni parla di ME originario,la pista audio senza le voci....
che cos'è?...si riferisce alla rumoristica, tipo al suono degli spari,al movimento dei robots?
edward mass
00martedì 11 maggio 2010 09:30
Re:
Alty73, 11/05/2010 7.04:

nell'intervista, il signor Cavazzoni parla di ME originario,la pista audio senza le voci....
che cos'è?...si riferisce alla rumoristica, tipo al suono degli spari,al movimento dei robots?



si, pure le musiche originali se non erro...


Rodan75
00martedì 11 maggio 2010 12:04
Re:
Alty73, 11/05/2010 7.04:

nell'intervista, il signor Cavazzoni parla di ME originario,la pista audio senza le voci....
che cos'è?...si riferisce alla rumoristica, tipo al suono degli spari,al movimento dei robots?



M/E, Musica/Effetti, è la colonna internazionale senza dialoghi che si usa per fare i doppiaggi nelle altre lingue. Contiene quindi solo le musiche e i rumori: spesso capita che per le edizioni in altre lingue ci siano delle sensibili differenze (ad esempio in Goldrake mancano alcune musiche, sia nel DS che nel DN, in Mazinga Z le BGM sono in inglese, eccetera), quindi l'attenzione che si pone a questo dettaglio non è cosa da poco.

Per il ridoppiaggio di Gundam del 2004 era stata utilizzata una colonna con effetti rifatti e quindi diversi da quelli originali. Per il doppiaggio storico era stata usata la colonna M/E con gli effetti giusti (ma i dialoghi italiani erano quello che erano...). E' sufficiente confrontare le due tracce audio per rendersene conto.

Il fatto che per questi film usino la colonna originale è una gran cosa!
Zio Ala
00domenica 6 giugno 2010 12:26
Secondo me 0083 sparirà dagli scaffali,le altre un pò meno.

Spero nei box.
The.fly
00domenica 6 giugno 2010 13:45
Io ho giàprenotato tutto nelle edizioni speciali.
djufo
00martedì 29 giugno 2010 17:29
Dal sito Dynit:


Novità in arrivo!

Diamo insieme un'occhiata alle prossime novità in arrivo:





Mobile Suit Gundam Movies / Gundam 0083 (DVD)
Sono passati più di 30 anni da quando la prima serie di Gundam fu trasmessa in Italia nel 1980. Da allora, nessuno dei film successivamente realizzati è mai arrivato nel nostro paese. Mentre in Giappone il successo di Gundam cresceva a dismisura diventando un vero e proprio fenomeno generazionale, in Italia i fan osservavano da lontano l’evolversi della saga.

Oggi quei trent’anni non esistono più. Oggi quei trent’anni saranno finalmente colmati.
LA SAGA HA INIZIO

Ritorna finalmente in Italia Gundam, con 10 film cinematografici e 1 serie oav

Movies

MOBILE SUIT GUNDAM I
MOBILE SUIT GUNDAM II - Soldati del Dolore
MOBILE SUIT GUNDAM III - Incontro nello Spazio
MOBILE SUIT Z GUNDAM I - A New Translation - Eredi delle Stelle
MOBILE SUIT Z GUNDAM II - A New Translation - Amanti
MOBILE SUIT Z GUNDAM III - A New Translation - L'Amore fa Palpitare le Stelle
MOBILE SUIT GUNDAM: Il Contrattacco di Char
MOBILE SUIT GUNDAM F91
MOBILE SUIT GUNDAM 0083: L'ultima Scintilla di Zeon
GUNDAM WING: Endless Waltz

Serie OAV

MOBILE SUIT GUNDAM 0083 (13 eps)





Evangelion: 2.22 You Can (Not) Advance (Blu-Ray & DVD)
L’attesissimo secondo capitolo della nuova trilogia cinematografica di Evangelion! Nuovi personaggi! Nuovi Evangelion! Nuova storia! L’incredibile rilettura della serie classica, ad opera dello stesso autore Hideaki Anno in una nuova, emozionante saga, campione di incassi in Giappone.

Continua la lotta serrata dell’umanità, rappresentata dai membri dell’Agenzia Speciale Nerv, alle misteriose creature chiamate “Angeli”. A occuparsi del risveglio del Terzo Angelo è Mari, pilota assegnato all’unità provvisoria Evangelion 05. Asuka, invece, s’impegna a eliminare il Settimo Angelo a bordo del suo Eva-02.

Dopo avere sconfitto l’Ottavo Angelo, il Nono Angelo è un nemico più infido, capace di insinuarsi nella nuovissima unità Evangelion 03 e impossessarsi del pilota assegnato al collaudo, ossia Asuka.

Ha inizio il Third Impact.





Gurren Lagann Movies I & II (DVD)
Dopo l’enorme successo su RAI4 e in DVD, arrivano i due film cinematografici che raccontano la Saga dei Guerrieri della Spirale!!!

Simon è un quattordicenne condannato, come tutto il resto dell’umanità, a vivere sottoterra. Il suo amico Kamina ha fondato la brigata Gurren e mira a risalire in superficie, sobillando chiunque gli capiti a tiro.

Con il ritrovamento di uno strano robot e l’incontro con la bella Yoko, i due avranno l’occasione di risalire in superficie:.alla ricerca della libertà perduta!





Sword Of The Stranger (Blu-Ray & DVD)
Il primo film d’animazione con soggetto originale dell’acclamato Studio Bones (Cowboy Bebop, Eureka Seven)

Braccato dai Ming, guerrieri provenienti dalla Cina, il giovane Kotaro incontra un giovane samurai senza nome, continuamente perseguitato dagli incubi del passato. Quanto questi si scontrano con un signorotto locale, un generale orgoglioso e alcuni monaci lacerati dalla scelta tra fede e sopravvivenza... verrà alla luce la vera ragione che si nasconde dietro la caccia dei Ming!





Inuyasha Final Act (26 eps) (DVD)
Arriva finalmente anche in Italia la stagione conclusiva dell’epopea creata da Rumiko Tahashi!

Ritroveremo Inuyasha, Kagome e i loro inseparabili compagni di viaggio, nella loro battaglia finale contro il perfido demone Naraku. Riusciranno i nostri eroi a sconfiggerlo una volta per tutte?





Akira (Blu-Ray & DVD)
Torna in Italia il capolavoro assoluto di Katsuhiro Otomo!

Anno 2019: le grandi metropoli sono state spazzate via dopo la Terza Guerra Mondiale. Tokyo è teatro di scontri tra bande di motociclisti, tra queste di distingue la gang dei giovani Kaneda e Tetsuo. La polizia segreta cerca di mettere un freno alla minaccia per poter continuare lo sviluppo del segretissimo progetto Akira.





Street Fighter II V (DVD)
Arriva la versione animata di uno dei più celebrati videogame di sempre!

Ryu e Ken condividono la stessa passione per le arti marziali. I due decidono di imbarcarsi in un avventuroso giro del mondo alla ricerca degli street fighters più forti ed agguerriti. Insieme affronteranno combattimenti sempre più duri e nemici letali, fino ad imbattersi nella Shadowlaw, una pericolosa organizzazione criminale guidata dal perfido M. Bison.





Night Warriors Darkstalkers' Revenge (DVD)
Il celebre videogioco della Capcom, torna in Italia nella sua versione animata

L’influenza delle Creature delle Tenebre ha trasformato il mondo in una landa buia e desolata e ha reso l’umanità diffidente e pronta alla violenza. Il vampiro Demitri Maximoff, esiliato dal Mondo delle Tenebre, prepara quella vendetta che lo porterà a scontrarsi con l’affascinante succube Morrigan...





Cowboy Bebop Collector’s (DVD)
La serie animata più “jazz” di tutti i tempi, torna in una versione per veri intenditori!!!

Spike è un cacciatore di taglie che lotta per sopravvivere in un mondo, combinazione tra presente e futuro. Un futuro molto remoto che ha però in sé uno spaccato della società attuale. Spyke nasconde un passato misterioso, segnato da amori travagliati e dolori mai sopiti, un passato che ora sta per tornare…
e allora: SEE YOU SOON SPACE COWBOY…





Sailor Moon (DVD)
Le guerriere che vestono alla marinara sono tornate!!!

Usagi Tsukino è una ragazza che frequenta le scuole medie, che tramite una gatta parlante chiamata Luna scopre di essere una guerriera sailor, il cui compito è quello di proteggere la Terra. Dovrà così combattere contro gli emissari del Regno delle Tenebre, che mirano al potente Cristallo d'argento, per risvegliare il loro leader Queen Metallia e così dominare sulla Terra e sulla Luna.





Mafalda – Il Film (DVD)
Mafalda – Serie Tv (DVD)
Tutti conoscerete Mafalda, curiosa bambina dai folti capelli nero corvino, che fu creata nel 1964 dal disegnatore argentino Joaquin Salvador Lavado, in arte Quino.

Mafalda è una pestifera bambina di sei anni che vive a Buenos Aires, ha un fratellino Guille, che le fa spesso da complice. Il papà lavora come impiegato e ha la passione del giardinaggio, mentre la mamma fa la casalinga. Con la madre Mafalda intrattiene complicate conversazioni, perché proprio non riesce a mandar giù la minestra (e tante altre cose!).





Chi – Casa Dolce Casa (DVD)
Chi è una tenera gattina che ha solo pochi mesi quando, uscendo per la prima volta con la mamma, si perde. Per sua fortuna a trovarla è il piccolo Yamada che decide di portarla a casa… fragile e dolce in apparenza, Chi in realtà è tutto l’opposto! È una gattina curiosa e riesce sempre a trovare nuovi giochi in ogni angolo della casa e del parco vicino.





Cocomon (DVD)
Cosa fareste se aprendo il frigo finiste per scoprire che esistono un mondo fantastico dove il cibo prende vita? Questo è Cocomon, dove il potere magico del pesce surgelato anima 12 diversi animaletti che vivranno avventure straordinarie. Ben presto però capiranno che per vivere in armonia con gli altri bisogna sapersi adattare…






Le Favole di Hello Kitty (DVD)
La tenera Kitty ritorna con tutti i suoi amici (Keroppi, My Melody, Little Twin Stars, Batzumaru, ecc…) in questa splendida serie che ripropone le favole più famose (Cappuccetto Rosso, Pollicina, ecc…) interpretate dai nostri amici!






Holly Hobbie (DVD)
Ciao! Io sono Holly Hobbie, ho 10 anni e amo le avventure, i giochi insieme a miei amici, disegnarmi i vesti da sola e… faccio parte di un club segreto chiamato “Hey Girls Club!”. Devo ammettere che mi piace viaggiare ma non c’è nessun posto migliore di casa mia a Clover. Qui vivo insieme ai miei zii e a tutti i miei fantastici amici. Hey! Forse un giorno potreste farci un salto anche voi!!!





No dico....ma vi rendete conto di QUANTA ROBA fanno uscire??

Più tardi lascio un commento.
Rodan75
00martedì 29 giugno 2010 17:33
Quest'anno è una roba allucinante, fra roba uscita o che deve uscire il panorama è stracolmo di proposte. L'anno più incredibile che abbia mai visto!
djufo
00martedì 29 giugno 2010 17:34
In Italia gli anime sono in crisi, eh?
Rodan75
00martedì 29 giugno 2010 17:42
Re:
djufo, 29/06/2010 17.34:

In Italia gli anime sono in crisi, eh?



Ma sai, ci sono i girellari che scaricano... [SM=x53158]
.Star Platinum.
00martedì 29 giugno 2010 18:39
Re: Re:
I film del Gurren-Lagann saranno miei [SM=x53123]


Rodan75, 29/06/2010 17.42:


Ma sai, ci sono i girellari che scaricano... [SM=x53158]



Vorrei metterti a confronto con Swen(era nel link di qualche tempo fa che Dj postò citandomi e parlavo di Gandam/Gundam)e vedere cosa ne esce [SM=x53120]
Rodan75
00martedì 29 giugno 2010 18:43
Re: Re: Re:
.Star Platinum., 29/06/2010 18.39:


Vorrei metterti a confronto con Swen(era nel link di qualche tempo fa che Dj postò citandomi e parlavo di Gandam/Gundam)e vedere cosa ne esce [SM=x53120]



Ma Swen non è Fencer? Ci conosciamo già (via forum) e ci siamo sempre confrontati in modo molto civile.

Comunque io preferisco scherzarci su piuttosto che stare a fare il botta e risposta, com'era quella battuta? "Sono troppo vecchio per queste stronzate" [SM=x53120]
.Star Platinum.
00martedì 29 giugno 2010 18:54
Swen/Fencer invece si incazza nabbestia per ste cose [SM=x53120] fosse per lui brucerebbe tutte le serie con doppiaggio storico
djufo
00martedì 29 giugno 2010 19:09
Re:
.Star Platinum., 29/06/2010 18.54:

Swen/Fencer invece si incazza nabbestia per ste cose [SM=x53120] fosse per lui brucerebbe tutte le serie con doppiaggio storico




Magari a forza di pensarlo prende fuoco lui prima o poi. [SM=x53126]
djufo
00martedì 29 giugno 2010 19:54
Al 100% comprerò...ehm volevo dire, scaricherò:

1) la trilogia di film di Mobile Suit Gundam
2) Il contrattacco di Char
3) tutto Gundam 0083 (forse anche il film riassuntivo, giusto per completezza)
4) Akira dvd (sperando che confezione e contenuti siano i medesimi del bluray)


Possibilità al 50%:

1) Gundam F91
2) Mafalda serie e film (la adoravo e vorrei tanto risentire il doppiaggio degli anni '80, credo che la serie sia quella)
3) Street Fighter II (lo guardavo, però non mi ha mai convinto troppo, ho sempre preferito l'Animated Movie anche per la sua fedeltà al gioco originale Capcom)


Non vedo l'ora di scaricarli.........direttamente dallo scaffale del Media World!
Davvero non vedo l'ora.

Rodan75
00martedì 29 giugno 2010 21:28
Io invece:

- Gundam, mi piacerebbe prendere tutto piano piano
- i film di Gurren Lagann, non c'è nemmeno da starci a pensare su
- di Akira ho già il DVD della Stormovie che però presenta un microtaglio in corrispondeza del passaggio di strato: se fanno un'edizione economica con i sottotitoli fedeli me lo ricompro.
- Inuyasha Final Act, però voglio il cofanetto, se sono DVD singoli aspetto che facciano la raccolta
- Nightwarrior, non l'ho mai visto ma mi è sempre piaciuto molto il trailer, visto che è tutto in una botta ci faccio un pensiero
- Street Fighter II, anche qui visto che è complete ci faccio un pensiero, magari aspetto che scende il prezzo
- Cowboy Bebop sono sicuro che sarà una grande edizione, ma ho già la Shin Vision e quindi sto bene così
- Sword of the Stranger mi incuriosisce, ma aspetto di saperne di più

Ovviamente sto ragionando in via ipotetica, poi bisogna fare i conti con i soldi, i tempi e le altre spese, ma tendenzialmente l'orientamento è questo.
.Star Platinum.
00martedì 29 giugno 2010 22:25
Io so che il film di Akira è incompleto quindi non sono soldi buttati?
djufo
00martedì 29 giugno 2010 22:37
Incompleto in che senso? Il film di Akira quello è.
Che sia incompleto rispetto al manga è un altro discorso.
Ma io lo vidi al cinema nei lontani anni '90 e mi è sempre piaciuto.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com